Grazie x le vostre ricette vorrei sapere xche' mettete i tuorli nella ganache e se il cioccolatosi deve intiepidire prima di unirle grazie e scusate l ignoranza
Ciao, puoi anche non mettere i tuorli. No, non si deve intiepidire basta toglierlo dal fuoco, considerando che a bagnomaria la temperatura non è molto alta.
Ciao Maria Giovanna, grazie a e per il commento. Se provi la ricetta poi fammi sapere se è piaciuta. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale. Alla prossima!
Ciao Morenina, allo aspetto la tua opinione. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale e clicca sulla campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video.
7:43 buongiorno come sempre ha dato una ricetta completa di tutte le spiegazioni ho una domanda da farle se volessi cambiare il dal cioccolato fondente a bianco o al latte come faccio?
Buonissimo questo profitterol 👏👏👏si può usare la panna vegetale? Io la panna fresca non la trovo sempre? Devo usare quella senza lattosio quando la trovo! Che mi consigli?👍👍👍👍👍👏👏🥰
Ciao, si può certamente usare la panna vegetale. Chiaramente il gusto non è uguale. Puoi anche usare la panna vegetale per alleggerire una crema pasticcera.
We thought about it and maybe we will, finding the time is not easy. We thought we would wait for the canal to grow a little bit more. Thanks for the support. A big kiss.
@@torteitaliane whereabout are you in Italy? When I come to Italy, I will make sure that I will visit your shop and eat all those lovely patisseries. 🙏🙏 If you need any help or ideas let me know. I have already created a structure for your book. I am happy to help 😊
We live near Cremona, but we do not have a pastry shop. For us, at the moment, this is just a passion that we try to follow in a professional way in our free time.
Ciao a voi tutti cosa si intende per panna fresca..se è quella da frigo purtroppo nn monta come monta quella vegetale e nel caso posso sostituirla con l vegetale??? Grazie sempre per le vostre ricette meravigliose...
Ciao Anna, la panna fresca è quella vaccina del banco frigo. Non è possibile che non monta perché come vedi nel video la usiamo anche per decorare. Dai un'occhiata a questo video e troverai magari qualche punto in cui sbagli a montarla >> th-cam.com/video/pth0M_GJsrU/w-d-xo.html
Ciao ! Non so come ti chiami ma le tue istruzioni sono molto chiare ☺ Ho fatto il profiterol è l'aspetto è perfetto ! Ho solo timore di aver cotto troppo i bignè (mi sembrano un po' secchi). Domani lo porto a mio nipotino e spero sia anche buono ! Le uova lo hanno reso veramente bello lucido. Grazie infinite ! 😘
Ciao Antonia, grazie mille. Essere chiari e rendere semplice ogni ricetta è uno dei nostri obbiettivi principali. Siamo una coppia che ha unito due grandi passioni. Anna la passione per la pasticceria, mentre io la passione per internet e le produzioni audio/video. Aspettiamo con ansia la tua opinione e se non sei ancora iscritta al canale, fallo ora. Alla prossima!
@@torteitaliane Sono già iscritta ! E vi seguirò con piacere siete molto bravi ! Non vedo l'ora di sentire mio nipotino, ti saprò dire e se riesco ti mando la foto. Io non sono molto tecnica, vediamo. . . grazieeeee !
Sto per preparare questi profitteroles. Una domanda avrei da fare per capire perché è la prima volta che vede inserire i tuorli nella glassa al cioccolato . Ecco la domanda: i tuorli si mettono senza essere pastorizzati, così a crudo? A cosa servono in questo caso? Grazie. ( io la farò così com'è descritta, ma è per saperlo) Ancora grazie.
Buonasera, ottima ricetta la farò per il mio compleanno che è fra tre giorni. Ho notato che la panna che mettete nel cioccolato per fare la glassa è densa come se fosse montata è così?
@@torteitalianeok però nella spiegazione, dici di sciogliere panna liquida non da cucina, ecco perché non tornavano le cose 😂😂😂 cmq complimenti davvero bravi👏 👏 👏
Eccellente! Solo una domanda: qual’è lo scopo dei tuorli nel cioccolato? Visto che restano crudi, non sarebbe eventualmente meglio utilizzare quelli pastorizzati? Grazie
Ciao è una sorta di crema prince. Come indicato nel video i tuorli vengono incorporati appena togliamo il cioccolato dalla cottura a bagno maria, quindi ancora molto caldo. Di conseguenza non restano crudi, vengono sostanzialmente pastorizzati. Però se vuoi stare più sicura usa quelli pastorizzati e preparali come indicato nel video.
Gentile torte ITALIANE la ricetta è spiegata benissimo solo una cosa perché nel cioccolato si devono aggiungere i due tuorli? Grazie mille 👍👍 un grosso bacione 😙
Ciao Adalgisa, no, se li friggi diventeranno sostanzialmente delle zeppole. A proposito delle zeppole presenteremo il video tra qualche settimana. Se fai il profitterol facci sapere come è andata. Alla prossima.
So che il commento arriva un po' in ritardo rispetto al video; volevo chiedere: le resistenze del forno vanno accese entrambe? Sia sopra che sotto o solo una delle due? Grazie in anticipo dell'attenzione
Ciao! Posso sapere perchè hai inserito due tuorli nella glassa di copertura? Non sarebbe stato meglio utilizzare tuorli pastorizzati? Grazie per l'attenzione!
Ciao Marco. La ricetta è una variante della crema Prince, che abbiamo voluto proporre così com'era senza variazioni. Se vuoi puoi usare tuorli pastorizzati. Fai conto che la pastorizzazione avviene a 60°C e il cioccolato fuso scaldato assolve egregiamente allo scopo.
Ciao, è la ricetta di una variante della crema prince che abbiamo provato e volevamo proporre. Come vedi la crema rimane molto lucida anche quando si raffredda.
Ciao Angelica, se non vuoi usare il tuorlo puoi ometterlo. Aggiungere liquore è possibile, ma non è un sostituto dei tuorli. Prova la versione che preferisci e facci sapere cosa ne pensi. Potrebbe essere utile ad altri. Alla prossima!
Así es, los primeros 10 minutos se usan para que crezcan las bocanadas, luego los otros 10-15 minutos se usan para terminar de cocinar. Es muy importante no abrir el horno en los primeros 20 minutos. Nuestros videos tienen subtítulos en español. Sólo tienes que activarlos en el menú de ajustes. ¡Hasta la próxima!
Ciao Mena, semplicemente era una ricetta interessante che volevamo provare e prevedeva l'uso dei tuorli. Avendo avuto un ottimo riscontro abbiamo pensato di condividerla senza variare gli ingredienti.
Ciao Mariaconcetta, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale e clicca sulla campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video.
Ciao Lusy, no il forno deve rimanere chiuso e non essere aperto almeno per i primi 20 minuti. Certo puoi fare le zeppole che prevedono l'uso della pasta choux come i bignè. Il latte è previsto nella nostra personale ricetta di pasta choux, non è obbligatorio o usato da tutti.
Ciao Sabrina, puoi usare la panna fresca, la panna per dolci o anche la panna da cucina non salata con l'aggiunta di un goccio di latte (solitamente è più densa)
Ciao, non ho capito bene, devi aver schiacciato qualche tasto per errore. Sulla panna da cucina è indicato se già salata o meno. Buona Pasqua e grazie ancora per averci scritto.
Ciao Letizia, si parla solo di tuorli. E' solo una ricetta che avevamo e volevamo provare e, siccome ci è piaciuta, l'abbiamo proposta come alternativa alla classica ganache.
Ho notato anche i 200 gr di zucchero nella glassa....ma non risulta troppo dolce visto che gia lo zucchero e' contenuto nel cioccolato? Io preferisco la classica ganache panna fresca e cioccolato.😊
Ciao Silvia, la ganache è un'ottima scelta, questa crema è leggermente diversa. Ti assicuro che con il cioccolato fondente non è troppo, altra cosa se usi cioccolato al latte o bianco. Se vuoi provala e facci sapere.
Ma perché tutti dicono di far raffreddare l'impasto prima di mettere le uova ,invece qua dite di metterle quando l impasto è Ancora caldo? A chi dare ascolto?
Ciao Antonella, con questa ricetta abbiamo fatto due video di bignè, un video di croquenbouche e, che uscirà prossimamente, il video degli eclaire. Tutti venuti benissimo perché è una ricetta che abbiamo da decenni. Oltre a questo, si aggiungono i commenti positivi nei relativi video. O siamo tutti molto fortunati oppure lascio a te la seconda ipotesi.
La panna fresca non e' zuccherata bisogna aggiungere almeno 50 gr di zucchero a velo sia che vien messa la crema sia che verra' omessa ...perche 100 gr. di crema non bastano a zuccherarne 500 di panna immagino. Grazie in anticipo 😊😋 presto la provero' mi piace.
Ciao Silvia, grazie per il contributo. Come indicato se si usa la panna fresca si può zuccherare a piacere. Se invece si usa panna da montare già zuccherata non serve.
@@torteitaliane è normale doveveno ancora cuocere a calore ridotto come da ricetta credo che era meglik lasciare il forno a temperatura iniziale senza diminuirlo dopk snche perche a volte non tutti i forni sono buoni il mio e molto vecchio
Inceve siii, perchè la ricetta è cosììì. Ma tu puoi anche non metterleee... e poi la glassa ti viene bella opacaaaaa.... Poi le uova vengono messe nella cioccolata caldaaaa (la pastorizzazione avviene a 60°C) appena tolta dal fuocoooo....
LA RICETTA PIU BUONA CHE ABBIA.MAI VISTO DI QUESTO DOLCE ,GRAZIE
Grazie mille, ci fa molto piacere.
Ciao a tutti!!! Potete anche trovare la ricetta stampabile sul nostro blog >> bit.ly/ricettaprofitterol
Grazie x le vostre ricette vorrei sapere xche' mettete i tuorli nella ganache e se il cioccolatosi deve intiepidire prima di unirle grazie e scusate l ignoranza
Ciao, puoi anche non mettere i tuorli. No, non si deve intiepidire basta toglierlo dal fuoco, considerando che a bagnomaria la temperatura non è molto alta.
@@torteitaliane grazie mille e buon fine settimana
Ciao, anche a te!
Fantastico!!
Grazie mille Chiara!
They look (and I'm sure are) delicious!
Thanks Victoria!
Bravissimo e gentilissimo molto chiaro proverò a farlo al più presto grazie
Ciao Annita, grazie. Se provi la nostra ricetta saremo lieti di avere un tuo parere. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Mamma quanto sei bravo...complimenti👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯💯😍😍😍😍😍😍😍😍
Ciao grazie Elga, brava mia moglie Anna. Gentilissima. 😘
Bravo mi piace lo farò 😂❤
Ciao Vittoria, fammi sapere se è piaciuta. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Amazing as always ❤
Thank you 😘
BRAVISSIMO COMPLIMENTI GRAZIE PER LA RICETTA CHE HAI CONDIVISO CON NOI PROVERO A FARLA GRAZIE
Ciao Maria Giovanna, grazie a e per il commento. Se provi la ricetta poi fammi sapere se è piaciuta. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale. Alla prossima!
Wow.. troppo belli e troppo buoni..👍
Ciao, grazie!
Buenas noches soy colombiana y megusta estas resetas grasias .
Gracias Maria Amelia! Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
exelente receta la prepare y quedaron muy ricos gracias Saludos desde Guadalajara jalisco México
Gracias Jaime, un beso para ti!
Il profitterol va riempito con panna montata
Perché aggiungere le uova alla crema dei profiterol?
Il Profitterol mi è piaciuto bravo
Ciao Antonietta, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Bravo bravissimo 👏
Grazie Annamaria, un bacione!
Profitterol al chocolate beliciouss 🤩 l ,,💯💯♥️💯💯💯💯💯
Thanks Asi Ask!!!
Bravissimo.🎉
Grazie mille! Se non sei ancora iscritto al canale fallo ora.
Ciao come sempre spiegazione accurata ed esaustiva..👏...😊🤗
Ciao Maria Grazia, sempre gentilissima. Un bacione!
Proverò questa ricetta grazie mile
Ciao Morenina, allo aspetto la tua opinione. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale e clicca sulla campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video.
@@torteitaliane già fatto grazie
semplicissima spiegazione bravo
Grazie mille Domenico. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Oh my ! I profiteroles !
7:43 buongiorno come sempre ha dato una ricetta completa di tutte le spiegazioni ho una domanda da farle se volessi cambiare il dal cioccolato fondente a bianco o al latte come faccio?
Buonissimo questo profitterol 👏👏👏si può usare la panna vegetale? Io la panna fresca non la trovo sempre? Devo usare quella senza lattosio quando la trovo! Che mi consigli?👍👍👍👍👍👏👏🥰
Ciao, si può certamente usare la panna vegetale. Chiaramente il gusto non è uguale. Puoi anche usare la panna vegetale per alleggerire una crema pasticcera.
Buona,
Mi piace,
Grazie Djamel!
gracias, me gusto mucho. saludos desde Mèxico
Muchas gacias Sara!
My favourite dessert. Thank you
Thanks Mediha!
@@torteitaliane I think you should collect your masterpieces in a book. In English preferably. I would be the first one to buy.
We thought about it and maybe we will, finding the time is not easy. We thought we would wait for the canal to grow a little bit more. Thanks for the support. A big kiss.
@@torteitaliane whereabout are you in Italy? When I come to Italy, I will make sure that I will visit your shop and eat all those lovely patisseries. 🙏🙏 If you need any help or ideas let me know. I have already created a structure for your book. I am happy to help 😊
We live near Cremona, but we do not have a pastry shop. For us, at the moment, this is just a passion that we try to follow in a professional way in our free time.
Grazie ottima ricetta
Grazie a te Maila. Se non sei ancora iscritta fallo ora. Alla prossima!
Da realizzare subito
Ciao Maria, molto gentile. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Bravo mi hai ricordato un passaggio 👋👍
Ciao Nicola, grazie. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Exquisito!!!!
Gracias Nora!
..bravoSir!..speciale ☆ like YOU chef ♡.. #okei
Ciao Ionel, grazie mille!!!
Thanx a lot
Thanks Amee👍
Bravo 👏
Ciao Giovanna, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale e clicca sulla campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video.
👍Buonissimi. Ma che servono le uova?
la passione di mia mamma🙂(ma piacciono anche a me)grazie
Grazie a te!
Ciao a voi tutti cosa si intende per panna fresca..se è quella da frigo purtroppo nn monta come monta quella vegetale e nel caso posso sostituirla con l vegetale??? Grazie sempre per le vostre ricette meravigliose...
Ciao Anna, la panna fresca è quella vaccina del banco frigo. Non è possibile che non monta perché come vedi nel video la usiamo anche per decorare. Dai un'occhiata a questo video e troverai magari qualche punto in cui sbagli a montarla >> th-cam.com/video/pth0M_GJsrU/w-d-xo.html
Grande chef🙌👍❤️
Ciao Claudia, grazie mille!
Bravo
Creo yo que poner las yemas estuvo de más ,👋👋
Ok! Grazie!
Figurato, grazie a te per il tuo contributo.
Ciao ! Non so come ti chiami ma le tue istruzioni sono molto chiare ☺ Ho fatto il profiterol è l'aspetto è perfetto ! Ho solo timore di aver cotto troppo i bignè (mi sembrano un po' secchi). Domani lo porto a mio nipotino e spero sia anche buono ! Le uova lo hanno reso veramente bello lucido.
Grazie infinite ! 😘
Ciao Antonia, grazie mille. Essere chiari e rendere semplice ogni ricetta è uno dei nostri obbiettivi principali. Siamo una coppia che ha unito due grandi passioni. Anna la passione per la pasticceria, mentre io la passione per internet e le produzioni audio/video. Aspettiamo con ansia la tua opinione e se non sei ancora iscritta al canale, fallo ora. Alla prossima!
@@torteitaliane Sono già iscritta ! E vi seguirò con piacere siete molto bravi !
Non vedo l'ora di sentire mio nipotino, ti saprò dire e se riesco ti mando la foto.
Io non sono molto tecnica, vediamo. . . grazieeeee !
Bene, se vuoi puoi postarla sul nostro gruppo Facebook facebook.com/groups/italiancakes
Sto per preparare questi profitteroles. Una domanda avrei da fare per capire perché è la prima volta che vede inserire i tuorli nella glassa al cioccolato . Ecco la domanda: i tuorli si mettono senza essere pastorizzati, così a crudo? A cosa servono in questo caso? Grazie. ( io la farò così com'è descritta, ma è per saperlo) Ancora grazie.
Superb! What is the purpose of putting egg yolks in chocolate please? Thank you
Hello Mediha. The yolks contributes to a glossy chocolate frosting.
@@torteitaliane thank you
Buona sera seguo il vostro canale con piacere....perché le uova nel cioccolato per glassare i profitteroles? Un abbraccio forte
Ciao Ciro, i tuorli contribuiscono a rendere la glassa lucida.
Buenas tardes hmmmmmmm chefe as melhores receitas que já vi e tao bem explicado 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏obrigada 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕👏👏👏👏💕💕💕💕💕💕💕💕bjs Londres
Gracias Helena!!!
Complimenti sei bravissimo 👍volevo sapere le uova si misurano con il guscio grazie
Ciao Angela, si misurano senza guscio. Grazie per i complimenti.
@@torteitaliane grazie👏
Mama!! Buonísdima!!
Ciao Cristiane, grazie!
Mi sono iscritta al canale. Complimenti!! Vorrei sapere se i bignè devono raffreddare in forno spento o li sforno appena cotto? Grazie
Ciao Francesca, si devono togliere subito. Se li lasci in forno diventano molli.
Ottimi ma perché i tuorli d'uovo?
Buongiorno....la dose di chantilly e glassa e' x 60 bigne'?Grazie
Buonasera, ottima ricetta la farò per il mio compleanno che è fra tre giorni. Ho notato che la panna che mettete nel cioccolato per fare la glassa è densa come se fosse montata è così?
Ciao, no, come indicato non è panna montata.
@@torteitaliane e allora perché è densa e non è liquida?
@@giovannacaruso4892 Perché la panna da cucina è densa e non liquida.
@@torteitalianeok però nella spiegazione, dici di sciogliere panna liquida non da cucina, ecco perché non tornavano le cose 😂😂😂 cmq complimenti davvero bravi👏 👏 👏
Ok…quindi parliamo di panna da cucina???? Giusto per capire quale panna usare 😅😁
Eccellente! Solo una domanda: qual’è lo scopo dei tuorli nel cioccolato? Visto che restano crudi, non sarebbe eventualmente meglio utilizzare quelli pastorizzati? Grazie
Ciao è una sorta di crema prince. Come indicato nel video i tuorli vengono incorporati appena togliamo il cioccolato dalla cottura a bagno maria, quindi ancora molto caldo. Di conseguenza non restano crudi, vengono sostanzialmente pastorizzati. Però se vuoi stare più sicura usa quelli pastorizzati e preparali come indicato nel video.
ItalianCakes giusto! È vero non mi ero ricordata del cacao caldo. Grazie della vostra risposta e sempre complimenti per i vostri magnifici video 🌟🌟
Grazie a te Rita per i complimenti. Ne siamo felici! Alla prossima.
Si possono preparare il giorno prima ?
Ciao Rossella, certamente. Se ti va iscriviti al canale.
@@torteitaliane sn già iscritta ... ma farcirli anke e decorarli tt il giorno prima ??
Si certo 🥰🥰🥰
@@torteitaliane speriamo bene nn li ho mai fatti
L’impatto deve essere ben freddo o ancora caldo quando iniziamo ad incorporare le uova?
Ciao, ne freddo ne bollente. Lo lasciamo raffreddare un po e poi incorporiamo le uova.
Gentile torte ITALIANE la ricetta è spiegata benissimo solo una cosa perché nel cioccolato si devono aggiungere i due tuorli?
Grazie mille 👍👍 un grosso bacione 😙
Ciao Lilliana, i tuorli contribuiscono a donare alla glassa la caratteristica lucentezza.
@@torteitaliane ❤️ GRAZIE GRAZIE MILLE 👍👏👏
Se provi la ricetta facci sapere le tue impressioni. A presto!
@@torteitaliane Ok👍❤️🌹
❤❤❤😊
Le uova posso ometterle??
Intendi le uova nell’impasto?
Ciao posso non aggiungerci le uova Nella ganasche?grazie
Ciao Lidia, puoi farlo ma non sarà così lucida. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Buonasera apposto del burro posso mettere la Margherita grazie
Ciao Rosita, certo puoi usare la margarina.
@@torteitaliane grazie
J'ai grossi de deux livres à regarder le vidéo . Merci beaucoup , très gentil . o 0
Bonjour Lazarett, merci. Si vous aimez nos vidéos, abonnez-vous.
La panna del ripieno
No, è panna fresca da montare. A volte è più liquida, altre più densa, ma non è panna da cucina.
Buonasera, perché hai messo i tuorli nel cioccolato?
Ciao Bina, i tuorli conferiscono lucidità alla glassa, prova e facci sapere. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Non sono una grande indetrice di dolci ma proverò i bignè si possono friggere in padella
Ciao Adalgisa, no, se li friggi diventeranno sostanzialmente delle zeppole. A proposito delle zeppole presenteremo il video tra qualche settimana. Se fai il profitterol facci sapere come è andata. Alla prossima.
So che il commento arriva un po' in ritardo rispetto al video; volevo chiedere: le resistenze del forno vanno accese entrambe? Sia sopra che sotto o solo una delle due? Grazie in anticipo dell'attenzione
Ciao Simone, sempre entrambe sé non c’è una chiara indicazione, che è molto rara. Se ti piacciono i video iscriviti al canale. Buone feste!
@@torteitaliane Grazie mille, buone feste
Una domanda....questa crema al cioccolato quando metto i profitterol in frigo si solidifica o rimane abbastanza morbida?
Ciao Milena, un pochino si indurisce, ma non diventa proprio solida. Ad ogni modo ricorda che devi togliere il profitterol dal frigo in anticipo.
Ciao! Posso sapere perchè hai inserito due tuorli nella glassa di copertura? Non sarebbe stato meglio utilizzare tuorli pastorizzati? Grazie per l'attenzione!
Ciao Marco. La ricetta è una variante della crema Prince, che abbiamo voluto proporre così com'era senza variazioni. Se vuoi puoi usare tuorli pastorizzati. Fai conto che la pastorizzazione avviene a 60°C e il cioccolato fuso scaldato assolve egregiamente allo scopo.
@@torteitaliane Grazie mille per la risposta e il suggerimento!!!
A che cosa servono i tuorli nel cioccolato?
Ciao Assunta. Fanno semplicemente parte della ricetta, che è una variante della crema prince.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍
Grazie mille Annamaria, un bacione!!!
Scusami per cortesia, devo fare il profiterol e vorrei sapere se nel ciocclato di copertura posso evitare di mettere i tuorli d'uovo. Grazie ! ☺
Ciao Antonia, puoi evitare ma la copertura verrà meno lucida.
@@torteitaliane grazie ! Domani ti saprò dire come è venuto !
Grazie Antonia
La panna e quella x dolci giusto?
Ciao Graziella, si panna fresca o panna da montare. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Buonasera chef, come mai si aggiungono le uova al cioccolato?
Ciao, è la ricetta di una variante della crema prince che abbiamo provato e volevamo proporre. Come vedi la crema rimane molto lucida anche quando si raffredda.
Spiegazione più che esauriente.
Ciao Patrizia, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Scusi ma al posto del l'uovo, si può mettere un po' di burro o liquore ?
Ciao Angelica, se non vuoi usare il tuorlo puoi ometterlo. Aggiungere liquore è possibile, ma non è un sostituto dei tuorli. Prova la versione che preferisci e facci sapere cosa ne pensi. Potrebbe essere utile ad altri. Alla prossima!
Menino não faz isso comigo ⚘
No entendí algo bien me podrían ayudar por favor.
Primero se hornean a 200°c por 10 min y luego 170°c por 10-15 min es correcto?
Así es, los primeros 10 minutos se usan para que crezcan las bocanadas, luego los otros 10-15 minutos se usan para terminar de cocinar. Es muy importante no abrir el horno en los primeros 20 minutos. Nuestros videos tienen subtítulos en español. Sólo tienes que activarlos en el menú de ajustes. ¡Hasta la próxima!
@@torteitaliane muchas gracias 💖
شكلاطو هيلانو مليحانو
A me i ciuffetti di panna si smontano ..cosa posso usare per avere una panna che rimanga solida ?
X avete messo i tuorli mi puoi dare una risposta
Buongiorno scusa la curiosita perché le uova nel fondente?
Ciao Mena, semplicemente era una ricetta interessante che volevamo provare e prevedeva l'uso dei tuorli. Avendo avuto un ottimo riscontro abbiamo pensato di condividerla senza variare gli ingredienti.
@@torteitaliane Ok grazie per avermi risposto da provare assolutamente poi ti aggiorno e comunque complimanti
Ok, grazie Mena, ci fa piacere avere la tua opinione.
😍🙏🇧🇷
Bravissimo però bella sostanziosa la crema al cioccolato
Ciao Mariaconcetta, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale e clicca sulla campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video.
Perche i tuorli nel cioccolato?
Ciao Rossana, erano previsti nella ricetta che abbiamo testato e abbiamo pensato di condividerla senza fare modifiche.
Perché si mettono i tuorli al cioccolato ?
Ciao, i tuorli rendono la glassa lucida. Fammi sapere se li fai e cosa ne pensi.
@@torteitaliane grazie fatto veramente buono grazie mille
Salve ... Il forno si deve tenere a spiffero in modo che non si afflosciano? Con questo impasto si possono fare le zeppole?
Perché si mette il latte?
Ciao Lusy, no il forno deve rimanere chiuso e non essere aperto almeno per i primi 20 minuti. Certo puoi fare le zeppole che prevedono l'uso della pasta choux come i bignè. Il latte è previsto nella nostra personale ricetta di pasta choux, non è obbligatorio o usato da tutti.
@@torteitaliane grazie per la risposta proverò alla vostra ricetta per capire la particolarità del latte
OK Lusy, allora facci sapere cosa ne pensi. Alla prossima.
Perché i tuorli nella glassa?
Ciao Maria, è una variante della crema Prince, una ricetta che abbiamo voluto provare. Siccome la crema è piaciuta abbiamo voluto proporla sul canale.
Perchè l'aggiunta di 2 tuorli nella per il fondente?
Ciao, i tuorli rendono la glassa più lucida.
@@torteitaliane ah ok grazie
Che non ho capito che tipo di panna liquida bisogna aggiungere al cioccolato fondente 🤔grazie
Ciao Sabrina, puoi usare la panna fresca, la panna per dolci o anche la panna da cucina non salata con l'aggiunta di un goccio di latte (solitamente è più densa)
@@torteitaliane non si se la panna da cucina è salata😭🤔comunque grazie della risposta. Ne approfitto per augurarle buona Pasqua
Ciao, non ho capito bene, devi aver schiacciato qualche tasto per errore. Sulla panna da cucina è indicato se già salata o meno. Buona Pasqua e grazie ancora per averci scritto.
Posso dimezzare le dosi?
Ciao Daniela, certo è possibile. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Ma perché le uova nel cioccolato di copertura?
Ciao Letizia, si parla solo di tuorli. E' solo una ricetta che avevamo e volevamo provare e, siccome ci è piaciuta, l'abbiamo proposta come alternativa alla classica ganache.
Ho notato anche i 200 gr di zucchero nella glassa....ma non risulta troppo dolce visto che gia lo zucchero e' contenuto nel cioccolato? Io preferisco la classica ganache panna fresca e cioccolato.😊
@@silviadefusco2148 devo dire anche io .più leggera
@@torteitaliane grazie per la risposta.
Ciao Silvia, la ganache è un'ottima scelta, questa crema è leggermente diversa. Ti assicuro che con il cioccolato fondente non è troppo, altra cosa se usi cioccolato al latte o bianco. Se vuoi provala e facci sapere.
Vorrei avere la ricetta scritta non video urgente grazie
Ciao Giovanna, noi produciamo video, quindi condividiamo video. Forse cerchi un libro di ricette, ma non è quello che facciamo noi.
Bellissimi... ma come mai il cioccolato e cosi lucido... a me esce matto😓
Ciao Elena, è la ricetta, che rende il cioccolato lucido anche una volta raffreddato.
@@torteitaliane grazie mille...l
Se la provi fammi sapere cosa ne pensi.
@@torteitaliane sicuramente....fatte un buon lavoro....grazie per le ricette
Ma perché tutti dicono di far raffreddare l'impasto prima di mettere le uova ,invece qua dite di metterle quando l impasto è Ancora caldo? A chi dare ascolto?
Ciao Marina, perché c'è differenza tra caldo e bollente. Da bollente deve essere raffreddato e diventare solo caldo.
@@torteitaliane ok
Li ho fatti e non son venuti per niente bene, ho cambiato ricetta e sono un amore
Ciao Antonella, con questa ricetta abbiamo fatto due video di bignè, un video di croquenbouche e, che uscirà prossimamente, il video degli eclaire. Tutti venuti benissimo perché è una ricetta che abbiamo da decenni. Oltre a questo, si aggiungono i commenti positivi nei relativi video. O siamo tutti molto fortunati oppure lascio a te la seconda ipotesi.
La panna fresca non e' zuccherata bisogna aggiungere almeno 50 gr di zucchero a velo sia che vien messa la crema sia che verra' omessa ...perche 100 gr. di crema non bastano a zuccherarne 500 di panna immagino. Grazie in anticipo 😊😋 presto la provero' mi piace.
Ciao Silvia, grazie per il contributo. Come indicato se si usa la panna fresca si può zuccherare a piacere. Se invece si usa panna da montare già zuccherata non serve.
I bignè erano cresciuti ma alpena ho abbassato il cslore drl forno di sono afflosciati ge disastro perché
Ciao Letizia, quando succede questo vuol dire che non erano cotti bene.
@@torteitaliane è normale doveveno ancora cuocere a calore ridotto come da ricetta credo che era meglik lasciare il forno a temperatura iniziale senza diminuirlo dopk snche perche a volte non tutti i forni sono buoni il mio e molto vecchio
Ho capito, potrebbe darsi che la temperatura reale del tuo forno non sia più quella indicata.
Scusa ma la panna non è liquida, sembra quella per cucina, io quella che compero liquida è quasi come il latte grazie
Ciao Laura, abbiamo usato panna da montare e non panna da cucina. Purtroppo non ricordo la marca di questo filmato in particolare.
Perche 2 tuorli in una crema cosi
Ciao Cettina, è una ricetta che abbiamo voluto provare. Siccome c'è piaciuta, abbiamo pensato di condividerla così com'era.
Ma quella era panna da cucina ho mi sbaglio
Ciao Cettina, ti riferisci alla panna per il ripieno o quella per la glassa?
Ma quando mai si mette l'uovo nel cioccolato?😞
Ciao Gisella, si usa quando non vuoi ottenere una glassa opaca.
@@torteitaliane grazie ma si può mettere il clucosio. Io ho provato senza è venuta lucida ho messo solo un po' di zucchero☺
Comunque grazie mille gentilissima👍😃
Scusa ma devi riempirlo altrimenti che profitterol e
Ciao Rosa, domanda: ma il video lo hai guardato?
scusami forse mi sono distratta per qualche attimo
X non mi rispondi mai
Le uova nooò..non servono...crudi poi..nooo
Inceve siii, perchè la ricetta è cosììì. Ma tu puoi anche non metterleee... e poi la glassa ti viene bella opacaaaaa.... Poi le uova vengono messe nella cioccolata caldaaaa (la pastorizzazione avviene a 60°C) appena tolta dal fuocoooo....