Suzuki V-Strom 1050 e 1050 DE TEST: ora c’è anche il 21 pollici. Il fuoristrada è servito!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024
  • Abbiamo provato la nuova maxi enduro di Suzuki, giunta alla sua 4° edizione e forte delle oltre 100.000 unità vendute fino ad oggi. Vediamo come cambia ed addirittura come si sdoppia nelle due versioni V-STROM 1050 con cerchi in lega ed anteriore da 19 pollici e V-STROM 1050 DE con cerchi a raggi ed anteriore da 21 pollici.
    SUZUKI V-STROM 1050 DE
    Non bisognerebbe dare priorità ad uno o l’altro modello, ma forse ci sentiamo di farlo parlando prima di questa versione con ruota da 21 pollici all’anteriore che strizza tanto l’occhio al mondo del fuoristrada. Un manubrio più largo di 40 mm regala il giusto feeling di guida anche in fuoristrada, le pedane in acciaio di sezione maggiorata (con gommino estraibile) permettono di poggiare bene e con il giusto grip i piedi. La guida in piedi risulta intuitiva e senza ostacoli grazie anche allo snello serbatoio facile da stringere tra le gambe. La guida d’attacco in piedi lascia invece spazio ad un trittico pedane, sella (non regolabile ma disponibile come optional ribassata ed addirittura alzata) manubrio un po’ rannicchiato (sensazione dovuta anche probabilmente allo stivale da fuoristrada utilizzato durante la prova ed al fatto che non abbiamo tolto i gommini dalle pedane).
    Le buone sensazioni fin qui citate sono frutto anche dell’aiuto dato dalla ciclistica di questa moto, che risulta essere al top della categoria. Affiancate un telaio a doppio trave in alluminio (pura poesia ormai) a forcella e mono KYB (da riferimento) ed il gioco è fatto. In fuoristrada non sembra di guidare una moto di questa mole. Ovviamente escursione delle sospensioni e luce a terra differiscono tra le due moto, oltre al telaio (al canotto di sterzo) e le piastre.
    Aiutano anche il cerchio da 21 all’anteriore ed il cerchio da 17 al posteriore. Scelta anomala? No in quanto le gommature toubles presenti sul mercato per il cerchio da 17 sono maggiori rispetto a quelle del 18 quindi Suzuki ha deciso di intraprendere questa strada. Per la cronaca la moto monta gomme Dunlop TRAILMAX MIXTOUR, un compromesso votato al fuoristrada di tipo turistico.
    Anomala è invece la scelta di montare la camera d’aria all’anteriore ed il toubles al posteriore.
    Chiude il cerchio l’ottima e sofisticata elettronica, della quale citiamo la possibilità di impostare la mappatura del controllo di trazione su G (Gravel) e la possibilità di disabilitare l’ABS sul freno posteriore. Intelligentissima poi la regolazione del comando gas RIDE BY WIRE, più duro alla prima apertura per regalare miglior sensibilità al pilota.
    Paramotore in alluminio, paratelaio e plexiglass differiscono dalla versione con cerchio da 19 ma attraverso gli optional disponibili si possono sostituire sia su uno sia sull’altro modello.
    Prezzo? 19.990 € F.C.
    SUZUKI V-STROM 1050
    Così simili e così diverse. Scendere dalla SUZUKI V-STROM 1050 DE e salire sulla sorella V-STROM 1050 ti dà una sensazione di stupore e di stranezza allo stesso tempo. Davvero le migliorie apportate al modello e le differenze su sospensioni, posizione di guida e telaio la rendono un’altra moto, e non di poco!
    Che bella da guidare su strada, agile e ma precisa al tempo stesso. Facile anche grazie al fatto che si tocca bene a terra e quindi non mette in imbarazzo nemmeno chi è sotto al metro e ottanta.
    Probabilmente queste caratteristiche sono accentuate grazie ai 10 kg in meno rispetto la V-STROM 1050 DE. Se a ciò affianchiamo un’elettronica davvero a punto, il gioco è fatto.
    La piattaforma inerziale lavora su 6 assi e comunica alla centralina tutte le informazioni che poi vengono trasformate e rese all’atto pratico in gestione del DCT-MAPPATURE MOTORE-ABS.
    L’elettronica non è al top della categoria in termini di quantità di elettronica applicata (manca ad esempio la possibilità di regolare elettronicamente le sospensioni ma è precisissima ed utilissima).
    Frenata combinata, anti ribaltamento, ABS cornering, assistenza di partenza in salita (freno posteriore bloccato per 30 secondi al rilascio dei freni.
    Ecco se possiamo fare un appunto avremmo osato di più sulla grandezza dello schermo TFT a colori, aggiungendo qualche pollice in piu’ ai 5 attuali.
    Nonostante questo la facilità di utilizzo e la chiarezza di lettura sono al top della categoria.
    Una moto da scegliere per la sua indole di tuttofare anche grazie al motore bicilindrico a L di 90° capace di 107 CV a 8.500 giri ed una coppia di 100 Nm a 6.000 giri. Non segnano un record di categoria ma sono prestazioni tutte buone, tutte utilizzabili. Insomma cosa servirebbero 50 CV in piu’ se ne bastano e avanzano questi?
    La sella in questo caso è regolabile ma comunque anche questa versione è dotata di un’ampia gamma di accessori.
    Prezzo? 15.250 € F.C.
    Brava quindi Suzuki a continuare a credere in un progetto caratterizzato da soluzioni tecniche che ormai diventano quasi caratterizzanti di questo modello, ma che tante soddisfazioni stanno dando anche in termini di vendite.

ความคิดเห็น • 91

  • @omaribrahim246
    @omaribrahim246 ปีที่แล้ว +7

    Stupenda soprattutto blu e bianca, non vedo l'ora di provarla, livello qualitativo Suzuki sempre elevato.

  • @enricobacchini
    @enricobacchini ปีที่แล้ว +11

    Complimenti per il video e complimenti alla SUZUKI per questa nuova versione della V-STROM che mi fa sempre tornare con la mente alla leggendaria DR BIG.

  • @sebastianomodica9280
    @sebastianomodica9280 ปีที่แล้ว +5

    Ottimo video e moto di tantissima sostanza. Belle le scelte cromatiche, elettronica giusta, finiture ottime con una grande attenzione al dettaglio. Brava Suzuki.

  • @roccosaviano5023
    @roccosaviano5023 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima! Raramente mi sbilancio sul design, ma le Suzuki hanno sempre un certo fascino...

  • @luigilicatini9276
    @luigilicatini9276 ปีที่แล้ว +9

    Gran bella moto, complimenti alla Suzuki per l'ottima riuscita della moto.

  • @tergestefidelissima5354
    @tergestefidelissima5354 ปีที่แล้ว +2

    Devo dire che sono stupende e comode. Io ho avuto sia la DR Big 750 che la DR Big 800 del 1992.
    Con la 800 ho fatto cose stupende. Ho girato per la Spagna, facendo anche fuoristrada. Mai una noia.
    Mi ricorda molto quelle moto. Ha poco più di 100 cv. Direi che bastano e avanzano. Sono certo che avrà costi di manutenzione bassi e ottima affidabilità. Super.

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 11 หลายเดือนก่อน

    Gran video ...complimenti per la tua semplicità di informazione!!!

  • @pansetaracingchannel7102
    @pansetaracingchannel7102 ปีที่แล้ว +1

    Video molto bello, bravo Emilio e brava Suzuki perché la DE è veramente un bel mezzo!

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 ปีที่แล้ว +1

    Grande vstrom ottimo video!!🤙🤙

  • @matteobalistreri768
    @matteobalistreri768 ปีที่แล้ว

    Bella prova! Nel misto, a ritmi serrati, come si comportano mono e forcelle? Sono sufficienti? La moto è stabile o si scompone?

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 ปีที่แล้ว +1

    La Vstrom sempre piaciuta, questa attuale piace anche tanto, il 21 con camera d'aria sapevo benissimo il motivo, il motociclista lo sa bene, purtroppo in Italia tante concessionarie sono chiuse, comunque brava Suzuki....ottimo lavoro, moto di sostanza 👏👏👏👍

  • @rodolfocorsetti1315
    @rodolfocorsetti1315 ปีที่แล้ว +5

    Mi piace come questo ragazzo parla e spiega la moto, anche la moto è molto bella purtroppo per me è fuori taglia 😭😭😭😭😭

  • @Maury100
    @Maury100 ปีที่แล้ว +4

    Sono stato possessore di VStrom e posso dire che sono ottime moto! Intervista molto dettagliata ma l’interlocutore Suzuki di fatto non l’hai quasi mai fatto parlare😂😂😂! Comunque bene dai!

    • @enricotartaglia3810
      @enricotartaglia3810 ปีที่แล้ว

      Stessa cosa che ho detto io

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      Buongiorno e grazie per aver visto la nostra prova. Mi segno il consiglio per una prossima volta.

  • @cicciopisky5296
    @cicciopisky5296 ปีที่แล้ว

    Bel servizio molto esaustivo complimenti.E anche grazie a voi se mi sono deciso a vendere il 650xt per passare al 1050de.🤟🏍🔝

  • @scattmanscattman9816
    @scattmanscattman9816 ปีที่แล้ว +3

    Oggi sarò cattivello.... Belle immagini, grande disamina delle schede tecniche e dei particolari tecnici, ma di come va la moto non ho capito molto... Su quasi 30 minuti di video, quanti sono stati dedicati alla prova (dinamica di guida, sensazioni in sella) e quanti alla presentazione statica? Mi fermo qui...

  • @danilomainino6702
    @danilomainino6702 ปีที่แล้ว +2

    Ottima recensione,ma in quanto possessore di 2 v strom prima il 650,1000 del 2014 ABS poi,posso dirvi che il i cilindri sono a v non a l come dite nel video.
    Il nome v strom deriva appunto dal posizionamento dei cilindri.
    Detto questo appena riesco a vendere il mio millone comprerò sicuramente il 2050 de.
    Come chiedeva l'ascoltatore che voleva regalato il nuovo modello,io di Suzuki ne ho comperato 4,non è che Suzuki mi farebbe un po' di sconto come fedelissimo?
    Ciao a tutta la redazione e buon lavoro

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว +4

      Buongiorno. Grazie per aver visto la prova. Preciso in quanto essendo un motore caratterizzato da un angolo di 90° l'ho definito ad L.

  • @MR-wj1bn
    @MR-wj1bn ปีที่แล้ว +4

    Sicuramente prenderei quella col 19. Prezzi troppo elevati (mica solo Suzuki) e quindi tengo la mia vecchietta del 2010. Dovendo spendere, forse però opterei per la multistra V2 s. Costa di più ma ha le sospensioni elettroniche che funzionano molto bene e su moto come queste oggi come oggi le reputo quasi indispensabili. Giro tranquillo turistico, sospensioni morbidose che incassano meglio le strade schifose che abbiamo, strada liscia e curvosa, con un click si ottiene un comportamento più rigoroso. È proprio su queste moto di compromesso che trovo le sospensioni elettroniche più utili, su moto più specialistiche meno.

  • @antoniodiocleziano7233
    @antoniodiocleziano7233 ปีที่แล้ว +3

    Avevo richiesto la domanda sui tubeless posteriori e camera d’aria anteriori e la domanda è stata fatta. Ringrazio l’intervistatore. Ma la risposta è poco credibile. Le gomme con camera d’aria si riscaldano più velocemente di quelle tubeless quindi, a parer mio, la scelta è anche poco sicura per l’utilizzatore finale. In breve hanno voluto risparmiare. Potevamo fare tutto con camera d’aria e invece hanno sparato in mezzo. Poi per l’enduro la misura ideale è 21/18 come cerchi non 21/17. Non si capisce il perché di questo assetto (f850 gs stessa cosa).

  • @RRRRefuelRideRace
    @RRRRefuelRideRace ปีที่แล้ว +2

    Bella moto. Addesso e davvero per tutti. Chi sa perche la differenza tra il chercio posteriore e qello anteriore per guanto riguarda la camera d aria. In ogni caso per me sarebbe quella da 19. Ho messo un lajk.

  • @gustavoalvarez1477
    @gustavoalvarez1477 ปีที่แล้ว +3

    Muy buen video, un saludo desde Gran Canaria

  • @francescovalentini2400
    @francescovalentini2400 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il video...volevo chiedere se sulla stradale sarebbe possibile montare dei cerchi a raggi per aggiungere fascino a questa splendida moto

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno. Ci siamo informati. Si possono montare quelli della precedente V-Strom 1050XT. Non essendoci a ricambio la ruota completa è necessario ordinare i singoli pezzi per comporle. Grazie

  • @renatovitas7546
    @renatovitas7546 10 หลายเดือนก่อน

    DAVVERO BRAVOOOO ben fatto.
    mi puoi consigliare se prendere la 1050 strada e con il 19 " avanti , oppure la 800SE ?????????? Visto che sono basso 1,73 ???? Haltezza della 1050 e' 85,5 ????? Andrei solo su strada.
    GRAZIE

  • @andreapeterle1850
    @andreapeterle1850 4 หลายเดือนก่อน

    Bella veramente la V-Strom 1050, in entrambe le declinazioni... Io ho preso la V-Strom 800 SE (me la consegnano a breve) ma l'ho vista in salone e mi è piaciuta tanto... Per me è un po' grande, infatti, ho ripiegato sulla 800 (naturalmente non si può fare un paragone) ma ribadisco bella, bella... Complimenti alla Suzuki... 👏👏👏

  • @TonyBaia77
    @TonyBaia77 ปีที่แล้ว +3

    Bella prova ben spiegata,bella la moto anche se alcuni dubbi mi rimangono sulla scelta di suzuki di avere due moto simili con differenze di elettronica e meccaniche diverse 🤷🏻‍♂️

  • @fabio514
    @fabio514 ปีที่แล้ว +4

    Tecnicamente nulla da dire, Suzuki sempre ottime moto. Nota frivola la parte estetica… moto stupende, ma l’abbinamento 21-17 e’ tanto estremo e la ruota “piccola” stona… un 18 dava maggior proporzioni

  • @skyworks1621
    @skyworks1621 ปีที่แล้ว +4

    Thanks for the test. I wish it would be with English sub, I only know little Italian. I ordered the normal 1050 and should come in few weeks. I had Vstroms before, last was 1000 XT. In 2022 I bought the new KTM 1290 SAS but after 6 month it was stolen. I love the Vtwin from Suzuki and now for 2023 that it has quickshifter and TFT Iam back to Suzuki.

    • @MikeWachosky
      @MikeWachosky ปีที่แล้ว

      English subtitles are available in the TH-cam options (the gear-shaped icon)

    • @skyworks1621
      @skyworks1621 ปีที่แล้ว

      @@MikeWachosky o thanks, I didnt know. Grazie !

    • @RRRRefuelRideRace
      @RRRRefuelRideRace ปีที่แล้ว +2

      In my opinion you did a great job. Vstrom are just wonderful bikes overall. Drop by, you may like it. :)

  • @marioserafini7070
    @marioserafini7070 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima ! Se non fossi un nano sarebbe la mia prossima moto !

  • @MrLapo95
    @MrLapo95 ปีที่แล้ว +7

    Manca il perfetto, manca disperatamente! Ps sul discorso camera d’aria/tubeless se si fa attenzione si riesce a sentire il rumore delle unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi😂😂😂😂 oltre al fatto che non ricordo una maxi da 21 senza tubeless (Ténéré escluso).
    Possessore di vstrom, a scanso di equivoci

    • @Emig1986
      @Emig1986 ปีที่แล้ว +2

      Buongiorno. Preciso che nel video viene fatta una spiegazione del perche' della scelta di Suzuki di adottare questo strano sistema. Non e' un giudizio sullo stesso. In ogni caso sul mercato ci sono altre moto con 21 ant con camera. Grazie per aver visto la prova! 🙏

    • @Greg-zl1zn
      @Greg-zl1zn ปีที่แล้ว +2

      Una bella moto, ma l'inviato forse avrebbe dovuto prepararsi dei testi, mi ha fatto abbandonare il video a metà nonostante l'argomento mi interessasse. Certamente cordiale e simpatico, ma forse era meglio mandare un'altro, senza offesa alcuna, io avrei fatto peggio, ma forse non avrei accettato l'incarico....

    • @cityhunter7410
      @cityhunter7410 ปีที่แล้ว +1

      Anche Africa Twin L1 (cioè la versione standard) ha le camere d’aria (la Adventure Sport, che ho avuto, invece ha le tubeless). Anche io possessore di 1050XT 😉

    • @pansetaracingchannel7102
      @pansetaracingchannel7102 ปีที่แล้ว

      @@Greg-zl1zn Unpopular opinion

    • @MR-wj1bn
      @MR-wj1bn ปีที่แล้ว +2

      Il perfetto è il perfetto. Ma questa prova mi è sembrata comunque ben fatta. Sul discorso camera d'aria invece le spiegazioni sono imbarazzanti. Sappiamo perché la camera d'aria ha senso per un uso intenso in fuori strada, ma questo è il caso in cui non ha alcuna ragione di essere secondo me. Misero risparmio camuffato da improbabile necessità.

  • @claudioturati6279
    @claudioturati6279 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno vstrom 1050 De è dotata di cruise control?

  • @lfrances19833
    @lfrances19833 ปีที่แล้ว +11

    Non capisco il commento sulla poca utilità delle sospensioni elettroniche... quando si fa un viaggio...e queste sono moto da viaggio...capita spesso di passare dall'offroad all'asfalto...senza sospensioni elettroniche... dovresti usare la moto sempre con le stesse tarature...la differenza è enorme...

    • @emanuelericci2242
      @emanuelericci2242 ปีที่แล้ว

      0i

    • @salvatoresorce7933
      @salvatoresorce7933 ปีที่แล้ว

      ZvXLKZKKXZMH

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno. Grazie per aver visto la nostra prova. Effettivamente il montaggio video e soprattutto una mancata spiegazione di quanto detto non fanno capire ne a lei ne a nessuno un concetto che avrei dovuto spiegare meglio. Spero più avanti di poter fare un'analisi più approfondita con l'aiuto di tecnici di sospensioni che spieghino il funzionamento delle regolazioni ad una sospensione. grazie

  • @paoloillungo5579
    @paoloillungo5579 ปีที่แล้ว +1

    Torna Andrea che ci manchi!!

  • @Xhgne-rabbitChen
    @Xhgne-rabbitChen ปีที่แล้ว

    NICE !

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 ปีที่แล้ว

    Molto bella

  • @kumonojuuza
    @kumonojuuza ปีที่แล้ว

    Visto che lo schermo è lo stesso della gsx 1000gt. Avrei mantenuto anche la connettività che su v strom è assente al contrario della Gt.. ovviamente tra le due meglio quella con il 19 per l'utilizzo che ne faccio io.. se poi la vuoi più adventure puoi sempre comprare i cerchioni a raggi tubeless.. e dei paracarene e paracoppa.. come nella versione xt

  • @emiliano-videoamatoriali
    @emiliano-videoamatoriali ปีที่แล้ว +2

    Mah! Per quanto riguarda la camera d’aria all’anteriore Sarebbe più onesto dire che è una manovra di abbattimento dei costi. A mio avviso. Tutto qui.

  • @enricotartaglia3810
    @enricotartaglia3810 ปีที่แล้ว +3

    Ok bel video ma il responsabile Suzuki non l hai praticamente mai fatto parlare..io avrei cercato di spremerlo un po visto che c era.. vabbe, occasione persa.

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno. Grazie per aver visto il video. Prendo nota del consiglio. Grazie

  • @robertorocchi9560
    @robertorocchi9560 ปีที่แล้ว +1

    non mi piace solo il cupolino con quella traversa e la plastica davanti su quella con ruote da 21 resta il buco della leva di regolazione del cupolino... sembra che gli manca un pezzo.. come con altri componenti che diversifica la de dalla xt si poteva fare una plastica apposta x quel modello.. x il resto mi piace proprio x la sua semplicita e sopratutto il prezzo.. meglio anche dell honda africona che non ha possibilita' di regolazione dell idraulica degli ammortizzatori.. non pesiamo tutti uguali e non guidiamo tutti uguali.. la suzuki costa meno ma x alcune cose é meglio dell honda.. specialmente il motore..

  • @mariorossi7021
    @mariorossi7021 ปีที่แล้ว

    Il mono è lo stesso di quella col 19"?

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. I mono degli ultimi due modelli di V-Strom 1050 sono diversi

    • @mariorossi7021
      @mariorossi7021 ปีที่แล้ว

      @@emiliolunassi9721 diversi tra di loro o diversi dai precedenti?

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      @@mariorossi7021 Diversi tra di loro e dai precedenti. Grazie

  • @Stefanosala862
    @Stefanosala862 ปีที่แล้ว +1

    Il commento sulle sospensioni elettroniche davvero non lo capisco.. Ormai hanno raggiunto un livello tale che in viaggio o nel quotiano sono comodissime.

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. Grazie per aver visto la nostra prova. Effettivamente il montaggio video e soprattutto una mancata spiegazione di quanto detto non fanno capire ne a lei ne a nessuno un concetto che avrei dovuto spiegare meglio. Spero più avanti di poter fare un'analisi più approfondita con l'aiuto di tecnici di sospensioni che spieghino il funzionamento delle regolazioni ad una sospensione. grazie

  • @MaWerCimbro
    @MaWerCimbro ปีที่แล้ว +2

    La risposta delle ruote tubeless o camera d' aria la trovo ridicola e senza senso, per fare il fuoristrada devi macinare centinaia di km per arrivarci per moltissimi biker, e comunque in 10 mn con il kit ripari il pneumatico. senza contare la dinamica sfavorevole delle ruote con camera d' aria. diciamola tutta i cerchi per tubeless costano moolto di più, avete lanciato anche la V- Strom 800 con questo concetto. bravi io per primo non acquisterò queste nuove Suzuki, proprio per questa scelta. Sono possessore di una V - Strom 650 XT dotata di Tubeless, mai più senzaaa.

    • @giovannidelgaudio4967
      @giovannidelgaudio4967 ปีที่แล้ว

      Ti informo che un cerchio tubelless costa circa 10 euro in più di uno con camera d^aria

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 ปีที่แล้ว

      D'accordissimo, ma Suzuki ha fatto un sondaggio x capire quante 800 de verranno usate un fuoristrada? O avete calcolato quanto risparmiate con le camere d'aria? La domanda era una battuta...

    • @cicciopisky5296
      @cicciopisky5296 ปีที่แล้ว

      Io invece ho venduto 650xt proprio per 1050de e se proprio non riuscirò ad abituarmi alla camera d'aria "Bart Factory pv" con 100 eurozzi mi trasformano il cerchio in tubles!!

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 ปีที่แล้ว +1

    Bella moto! Peccato che pesucchia...E quel bidone di scarico dovrebbero cambiarlo in concessionaria

  • @patriziozaghi4704
    @patriziozaghi4704 ปีที่แล้ว +1

    Prima cosa da fare all' acquisto è cambiare subito quello scarico orrendo da scooterone, che peserà 10 kg tra l' altro.

  • @underdestroy
    @underdestroy ปีที่แล้ว

    Ma come la ruota da 21" serve per sognare il fuoristrada? 😅 se la moto non è per l'off-road che senso ha sceglierla al posto della stradale? Suggerisco di essere un po' più sinceri, non serve arrampicarsi sugli specchi che si nota

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. Non ha senso infatti in quanto la passione per la moto parte dalla pancia, da dove si sentono le farfalle nello stomaco. A ognuno il suo sogno, utile o no. Grazie per aver visto la nostra prova.

  • @domenicoa7657
    @domenicoa7657 ปีที่แล้ว

    Gli ingegneri Suzuki secondo me potevano rendere la regolazione del cupolino più attuale e le ruote o tubeless entrambe o viceversa. Non ha senso l'equipaggiamento scelto anche in virtù della concorrenza

  • @matteobalistreri768
    @matteobalistreri768 ปีที่แล้ว

    Inoltre sarebbe veramente forte un bel confronto con la ATwin!

  • @maurofavruzzo5765
    @maurofavruzzo5765 ปีที่แล้ว +2

    Ma che intervista è? Nn lo fai parlare...perfetto dove sei!?

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. Grazie per aver visto la nostra prova. Mi segno questo consiglio. Grazie

  • @domenicoa7657
    @domenicoa7657 ปีที่แล้ว

    La questione non è cambiare la camera d'aria o riparare il tubeless se fori.. Hai mai forato con camera d'aria ad andature neanche troppo elevate magari su asfalto? Non è una specialistica e la storia del perché hanno scelto la camera d'aria anteriore è una supercazxola

  • @desmoprince851
    @desmoprince851 ปีที่แล้ว +1

    Lo scorsa estate , gita di 4 giorni in centro italia , , 26 moto di tutti i tipi e l unica moto con la camera d aria era un Africa twin.. era il 2 giugno , meccanici , officine e concessionari tutti chiusi x via del ponte ... la ruota non si riusciva a svitare e il liquido delle bombolette riparanti fuorisciva dai raggi... quindi carroattrezzi e il giorno successivo la moto è stata portata da una concessionaria aperta a 150km di distanza.. non aveva forato..la camera d aria si era letteralmente squarciata.. 🫣ed eravamo su strade asfaltate...quindi camera d'aria NO GRAZIE .

    • @giovannidelgaudio4967
      @giovannidelgaudio4967 ปีที่แล้ว

      Gomma anteriore o posteriore?

    • @desmoprince851
      @desmoprince851 ปีที่แล้ว

      @@giovannidelgaudio4967 anteriore

    • @desmoprince851
      @desmoprince851 ปีที่แล้ว

      @@giovannidelgaudio4967 ed è andata bene che andavamo piano , eravamo in zona Consuma

  • @claudioturati6279
    @claudioturati6279 11 หลายเดือนก่อน

    Ma il tu less dietro è camera D'aria davanti questa non mi sembra proprio un'idea buona.

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 9 หลายเดือนก่อน

    Non troppo chiara la scelta fatta su DE tra tubeless e camera d’aria..

  • @Dan1659
    @Dan1659 ปีที่แล้ว

    Molto bella devo dire..ma una cosa proprio che nn digerisco ...é quel finale così basso stile scooterone, brutta esteticamente e per il fuori strada nn adatta

  • @andreafortina8551
    @andreafortina8551 ปีที่แล้ว +3

    Bella moto ma .... ti prego , fai parlare i tuoi ospiti !!! Li interrompi sempre 🤣🤣🤣

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 ปีที่แล้ว +2

      Buongiorno. Grazie per aver visto la nostra prova. Mi segno il consiglio. grazie

    • @andreafortina8551
      @andreafortina8551 ปีที่แล้ว

      @@emiliolunassi9721 ripeto , prova professionale ma lascia parlare i tuoi ospiti . Iscritto da tempo al vostro canale e insieme alle lodi , se qualcosa non mi va faccio la mia personale critica . Ciao Emilio

  • @enri7172
    @enri7172 ปีที่แล้ว

    E Kawasaki dorme con il suo 17"😂😂😂😂😂 comunque non parliamo di fuoristrada con queste BALENE. Lo scarico e' della Riello o Vaillant.sono tutte moto = eu5👎👎👎👎👎👎👎👎😭😭😭😭😭😭⚙️

  • @haiglispicci
    @haiglispicci ปีที่แล้ว

    Moto bellissima, peccato per i consumi esagerati; l'Africa Twin consuma un buon 20% in meno.

  • @patriziozaghi4704
    @patriziozaghi4704 ปีที่แล้ว +1

    Se non avesse quel maledetto becco🦆🦆 sarebbe stupenda.

  • @sergiogradassi1185
    @sergiogradassi1185 ปีที่แล้ว

    DE troppo cara!

  • @spamspam2053
    @spamspam2053 ปีที่แล้ว

    Ste Suzuki ormai da parecchi anni mi trasmettono solo due concetti: vecchia e brutta. Secondo me è un autogol perseverare con questo assurdo corso stilistico...