L'ammiraglio ottima risposta.. complimenti per il riassunto. Molte domande erano ripetitve e giustamente altre non potevano essere dette. Speriamo si venga a sapere la verità. Perini ha fatto un capolavoro ma se imbarcano acqua purtroppo la colpa certamente non è del costruttore.
@@spiritolibero3145 Poveraccio, mica è colpa sua il naufragio della Concordia. E' risaputo che la colpa è di tutti i sierati che si erano massi tutti su un lato per far piegare e quindi affondare la nave. Il povero Schettino fece di tutto per raddrizzarla ma quei maledetti sierati erano troppi per un uomo solo e la nave affondò. Questa è la verità, ma Soros e Gates insabbiarono tutto e la colpa fu data al "povero Schettino". A stronzata non si può non rispondere con altrettanta stronzata.
In teoria! Nella realtà la prima cosa da fare è mettersi in salvo, poi, c'è l'andiamo a discutere e come finisce si conta! Intanto, arrivano gli avvoltoi ( avvocati ) che si inventano la qualunque pur di difendere l'indifendibile!
Io ritengo assolutamente verosimile una tromba d'aria limitata alla zona dove era ormeggiata la Bayesian ma non ho compreso ancora come sia affondata e soprattutto così velocemente.
Nessuno si aspettava l'arrivo di questo downburst..Neanche i radar lo segnalavano è stato una cosa improvvisa. Tra portelloni aperti sono stati presi alla sprovvista imbarcando acqua. Neanche il tempo di alzare le ancore la forza della natura li ha uccisi. In 5 -10 Min sono stati affondati. Ripeto anche a distanza di 100 mt i downburst fanno la differenza le altre imbarcazioni non sono state colpite. Trovarsi al momento sbagliato al posto sbagliato. Questa secondo me è l'accaduto dei fatti.
Da passare a persone più ricche del mondo a persone più sfortunate del mondo è un'attimo. Tieni presente che hai più probabilità di vincere il jackpot del SuperEnalotto 3 volte di seguito che di morire in un'incidente nautico.
Eh sì, anche la tua deficienza non ti sta perdonando. Mi spieghi come avrebbero fatto?? Solo una bomba o torpedine poteva approfittare della tromba d'aria per far colare a picco il coso ma, tranne un video interrotto dopo dei lampi di luce che non credo siano bombe, ci sono stati sopravvissuti, barca vicino, marinai, tutti testimoni, e nessuno ha parlato di bomba. Inoltre a scafo recuperato si saprà e si vede già da adesso se vi sono falle. Cosa ti fa dire che è stato un attentato?? Blackrock ed Israele sono criminalissimi, lo sappiamo, ma credi ch'avrebbero ucciso uno peraltro innocentato da 10 anni di processo?
Guarda che anche le vittime erano sionisti dei rotschild, quindi blackrock é vangard. Informatevi prima di scrivere ste cose, visto che non sapete neanche di chi stiate parlando! Erano spie banchieri del wef di davos, (quelli che vogliono eliminare 7,5 miliardi di persone, per intenderci) e non stavano festeggiando un bel niente, ma bensì progettando!
Io rimango alibita da certe domande dei giornlisti😡😡😡stanno pensado a carico di chi saranno gli oneri del recupero delle salme. alcuni chidono se fosse stato un barcone di emigranti il conportamento di salvataggio sarebbe stato lo stesso? Ma quando mai la Sicilia è piena di emigranti da Sarda chiedo questi giornalisti dive vivono quando fanno continui reportages sui salvataggi di lampedusa 😡😡😡
La domanda sugli oneri economici del recupero delle salme non trovo sia inopportuna. Considera che un simile incidente oltre a provocare un grave danno ambientale, crea un danno patrimoniale in quanto si tratta di un luogo che genera reddito da pesca e da turismo. Per cui certo che dispiace per le vittime ma soprattutto ii residenti hanno diritto ad avere informazioni pratiche. Fermo che non si può mai mettere fretta ai sommozzatori dati i rischi a cui si sottopongono. I sommozzatori italiani impegnati in quel lavoro non possono dedicarsi ad altro lavoro. Si tratta di nave battente bandiera non Italiana e quindi questioni simili si discutono sempre in caso di incidenti coinvolgenti imbarcazioni straniere su acque territoriali di altra nazione.
@@silviacanu1324 Per decenni abbiamo buttato via miliardi per opere incompiute, vari sussidi, bonus per questo e per quello, cassa integrazione e del mezzogiorno, sanità e servizi inefficienti, falsi invalidi , pensioni a 35 anni e adesso ci lamentiamo degli oneri per un salvataggio che oltretutto hanno gia detto che se ne occupera l’ assicurazioni Davvero ridicolo
Sulla causa dell affondamento io ho una mia teoria, che al momento dello sbandamento, quando l imbarcazione si è coricata sul lato di dritta, uno degli oggetti di arredamento, per esempio uno dei tavoli molto pesanti in pietra abbiano sfondato una vetrata e al pari del portellone laterale, sempre che si provi che sia stato lasciato aperto, siano le cause dell enorme quantità di acqua imbarcata. Analoga cosa potrebbe essere dovuta per esempio ad un oggetto pesante presente nel garages laterale, come automobili di servizio che alcune imbarcazioni hanno in dotazione.
Quando ci si sofferma all apparenza. Tatuaggi un medico non potrebbe averli per il lavoro che fa, che brutto vedere un notaio con un orecchino...ma dai non siamo nel 1900. Poi si dice che l apparenza con conta, c è tanta ipocrisia e basta. Ricordiamoci che quelli che più ci fottono sono in giacca e cravatta e sono tutti curati e invece di tendere la mano al popolo, pensano ai loro interessi.
Come Mai la moglie del miliardario si e salvata? Mentre la figlia e IL marito no? Perche ' non ha sveglia to la figlia e IL marito? Qualcosa non torna.
Questo almeno non mi desta sospetti. Di notte, se c è qualcosa che non va, sono sempre le mogli a svegliarsi. In questo caso la moglie è la proprietaria dello yacht, figuriamoci.
Braviii eccellenti siciliani vi amo tutti anch'io lo sono so quanto valgono i nostri pompieri e i marinai la marina mercantile gli amiragli ecc grazie di esistere
Bello sarebbe vedere tutte queste attenzioni, preoccupazioni, energie spese, indagini, ricerche, accertamenti per tutti quelli che periscono nel mediterraneo
Qui paga tutto l'assicurazione. Per le "attenzioni, preoccupazioni, energie spese, indagini, ricerche, accertamenti per tutti quelli che periscono nel mediterraneo (clandestini)" paga Lei? Perché io le tasse le pago per ottemperare al "patto sociale" (do ut des) e non per "salvare il mondo (col cuculo altrui)" come piacerebbe a Lei... E poi, che ci sarebbe da accertare riguardo i barconi che affondano? Forse ci sarebbe da indagare su coloro che favoriscono (favoreggiano) quei barconi, che scaricano milionate di welfare hunters che pesano sulle mie tasche, senza il mio consenso....
@@nicolavalente9709 quanto malumore nella sua risposta. Mi spiace vedere come tutto il suo astio le faccia perdere lucidità e pensare solo al denaro. Se è così preoccupato di dove vanno le sue tasse credo sia meglio guardare non ai migranti, ma a come le sue tasse sono spese per sanità, pubblica istruzione, infrastrutture, …
Mah, i downburst colpiscono aree molto estese, dai 4 km di diametro in su.. e questo avrebbe colpito solo una singola nave con tutte quelle ormeggiate in zona?
@@lungarotta paradossalmente si salva tutto l'equipaggio e i passeggeri muoiono e nessuno osa accusare il capitano fellone... Nel caso della concordia Schettino è stato crocifisso dai media, e il paraculo di de Falco che doveva intervenire, urlando al telefono, si è fatto una carriera politica.
@@vrcfncpdci "Nel caso della concordia Schettino è stato crocifisso dai media" hai ragione, poveraccio. In fondo cosa aveva fatto di male? far affondare la Costa Concordia, una nave di quelle dimensioni, può mai essere considerata una colpa?
@@paolalucchet ha detto ciò che ha visto. Ha forse raccontato di aver visto fenomeni o eventi di violenza fantascientifica? Proprio no. Ha solo detto che il vento era fortissimo. E un conto è l'affondamento, che può essere rapido, un altro tutta la fase preliminare in cui la barca si riempie d'acqua,, cosa che lui non può sapere.
@@loutiscrivestamani è una giornalista che ha fatto una domanda sulla scatola nera... loro hanno risposto.. di non essere in grado di rispondere alla domanda.
c’è e ad oggi ancora non l’hanno trovata - ufficialmente; le domande allora sono: “state scendendo in acqua senza una pianta dello scafo? la scatola nera sta (dovrebbe stare) in un punto preciso, non sapete dove?”. Ma una qualsiasi imbarcazione all’ancora da diverse ore, non ho idea di quale traccia utile possa lasciare nella scatola. Solo una mia supposizione, sia chiaro.
Chi ha organizzato tutto sta ridendo davanti alla tv. Comunque hanno colpito il bersaglio a pieno bersaglio e compagnia. Mi dispiace per la figlia che non centrava niente
@@margaritaresta6390 una stupida domanda provocatoria che non c'entrava assolutamente niente con quello che è successo e cioè un incidente estremamente inusuale e misterioso. E il capo dei vigili del fuoco cosa avrebbe potuto rispondere secondo lei, forse che li avrebbero lasciati sul fondo del mare se fossero stati emigranti? Ma mi faccia il piacere
Equipaggio che cosa facevano a bordo ? I turisti ? A buon intenditore poche parole Navigo da oltre 40 anni e a me e capitato di tutto dai tifoni uragani tornado mai successo nulla Sono dei sfigati ecco la verità è la cosa più triste e che non verrà mai fuori come per la tragedia della Costa Concordia
@@cicciosampey1980 Un investigatore non può fermarsi a questo se il natante è di quelli che possono affrontare le condizioni micidiali degli oceani a migliaia di chilometri dalle coste .
@@paolofavron1571 Sicuramente il loro lavoro e continuare ad indagare fino ad avere tutte le prove certe. Ma penso che la pista da seguire l'abbiano già capita.
L'altra nave era più distante un bel pò ed è possibile che non venisse colpito hanno detto gli esperti. Quindi inutile insistere su questa cosa portate pazienza.
Attendiamo l'utilizzo da parte della Magistratura dell'avviso di garanzia; di solito è uno strumento che adottano con tutti i cittadini italiani, anche se non è un avviso di colpevolezza...
Io l'avrei impostata in modo più diretto : perché tante ricerche dei corpi non avviene con le migliaia di emigranti annegati da 20 anni nello stesso mare siculo? La risposta piccata del. Rappresentante della capitaneria di Porto fa pensare al detto latino "EXCUSATIO NON PETITA :" (accusation manifesta) La giornalista non ha accusato , era una domanda lecita
@@margaritaresta6390 ma quale excusatio… la domanda era stupida e capziosa. Sempre a buttarla In politica pure con chi non è un politico…. Che palle!!!
@@francescoprudenzano che c'entra la politica, si tratta di leggi di diritto internazionale Se stai cercando di polemizzare con me hai sbagliato persona, perdi tempo stop🛑
La giornalista ha fatto la domandina trabocchetto per il comandante della Guardia Costiere!! Ma se sono giorni che proprio la stampa da un risalto esasperato a questa notizia!!! Diciamo che è molto più equa la Guardia Costiera dei media...Finiamola con le ipocrisie!!!
Ma come mai il veliero li vicino ha acceso i motori per resistere con successo e il Perini aveva chiglia sollevata, boccaporti aperti, ancora che arava,motori spenti (2000 CV)?.... L' equipaggio è indifendibile..
Si balle!! ..per i migranti mai sentito militari e vf da sardegna veneto ecc essere chiamati sul posto in 12h per la ricerca delle salme e ispezione del relitto!
Di fronte al maltempo che ha dovuto affrontare l'imbarcazione anche volendo la sabotare è molto difficile colpire e questo ve lo posso assicurare un'imbarcazione con un maltempo causa assolutamente naturale un punto così preciso non ci non basterebbe tutta la tecnologia a disposizione dell'umanità ci vorrebbe qualche forza sovrannaturale e onestamente.. proporre un team di investigatori prima che un team di analisti.. dando per scontato già la caccia alle streghe... Facendo intendere già un processo in corso mi sembra davvero davvero una corsa fulminea più del downbuest che ha colpito il bayesien👈👽🛸
hanno chiesto ai superstiti? perche' non si vedono i superstiti he raccontano? basterebbe una trasmissione tipo un giorno in pretura con dipietro da ina parte e craxi o forlani dall altra. invece una pletora di video che spiegano come la barca affonda o cosa ha combinato il comandante
Sembra che anticamente alcune zone intorno alla Sicilia questo risalirebbe a determinati poemi.. o testimonianze storiche... Fossero zone alquanto insidiose per i navigatori.. forse non è uno scherzo quando si collega Scilla e Cariddi proprio in alcune zone del Mediterraneo.. ma non per questo io metterei su un processo contro il dio Poseidone 👈🤣👽🛸
Le coste siciliane sono sempre state temute dagli antichi navigatori.. non a caso la Sicilia è cosparsa.. gli antichi relitti e vasellami. Lo stretto di Messina era temutissimo... Sì offrivano doni agli dei
Se l'intento fosse mandare un messaggio plateale l'avrebbero fatto con più effetti scenici, fosse una resa dei conti "privata" sarebbe stata fatta con più pudore e non sotto gli occhi di tutti.
Anni fa per colpa di trombe d'aria non si poteva uscire di casa dove siete stati venite in vacanza ma tutto l'anno parlate male della Sicilia siamo meglio di voi nord
Quante sciocchezze... La nave più che evidente è stata vittima di maltempo.. per i superstiti è una fortuna che ha una certa distanza dalla costa abbiano trovato soccorso immediato.... Il fatto che fosse una nave per traversate marittime o oceaniche il fatto di trovarsi così vicino alla costa siciliana non le garantisce di certo una certa incolumità... Anticamente quelle zone del mar Mediterraneo erano molto più insidiosi dei giorni d'oggi... È vero anticamente non avevano di certo chissà quali innovazioni nel mondo delle imbarcazioni... Ma ciò non vuol dire... Io onestamente all'idea del complotto ci credo ben poco e in ogni caso l'equipaggio sopravvissuto è il numero superiore ma penso che anche i passeggeri compresi non sopravvissuti abbiano avuto lo stesso identico trattamento 👈👽🛸
Vabbè, abbiamo assistito alla elencazione di quanto era stao detto dalla cronaca, ma nulla sulle cause. Praticamente un panegirico sull'operato dei Vigili del fuoco, Guardia Costiera e componenti varie!.E meno male!
@@francescoprudenzano No io sono cristiana e amo il cielo profuma di buono e onesta. Io prego non pecco almeno quelli mortali amo Gesù la santa Vergine per me io non sono superba ho fatto la mia scelta è quando morirò spero che mi vogliono in cielo🙏
@@patriziabajocchi4377 lo vedi che pensi di avere la verità…. E di essere unica rispetto a buddhisti, islamici, ebrei, zoroastriani, etc etc… e anche rispetto e quegli eretici di luterani ed evangelici?
L'ammiraglio ottima risposta.. complimenti per il riassunto. Molte domande erano ripetitve e giustamente altre non potevano essere dette. Speriamo si venga a sapere la verità. Perini ha fatto un capolavoro ma se imbarcano acqua purtroppo la colpa certamente non è del costruttore.
Soccorritori meravigliosi.
che domanda stupida quella sui migranti! risposta eccellente dell'ammiraglio!
👏🏻
La prova è Che queste personne ricche sono,purtroppo,morte ,proprio Come I migranti
Ma il comandante non è l'ultimo che deve lasciare la nave, yacht, barca, ecc ecc?
No.. questa balla l'hanno fatta girare per incolpare il povero Schettino...
@@vrcfncpdci 🤣🤣🤣
@@spiritolibero3145 Poveraccio, mica è colpa sua il naufragio della Concordia. E' risaputo che la colpa è di tutti i sierati che si erano massi tutti su un lato per far piegare e quindi affondare la nave. Il povero Schettino fece di tutto per raddrizzarla ma quei maledetti sierati erano troppi per un uomo solo e la nave affondò. Questa è la verità, ma Soros e Gates insabbiarono tutto e la colpa fu data al "povero Schettino".
A stronzata non si può non rispondere con altrettanta stronzata.
In teoria! Nella realtà la prima cosa da fare è mettersi in salvo, poi, c'è l'andiamo a discutere e come finisce si conta!
Intanto, arrivano gli avvoltoi ( avvocati ) che si inventano la qualunque pur di difendere l'indifendibile!
Vasca da bagno
2:31 Il comandante è sopravvissuto, chiedeteglielo. Dell'equipaggio, solo il cuoco è morto.
Schettino 2
@@nanni31.53s è capito, sì?
Io ritengo assolutamente verosimile una tromba d'aria limitata alla zona dove era ormeggiata la Bayesian ma non ho compreso ancora come sia affondata e soprattutto così velocemente.
Nessuno si aspettava l'arrivo di questo downburst..Neanche i radar lo segnalavano è stato una cosa improvvisa. Tra portelloni aperti sono stati presi alla sprovvista imbarcando acqua. Neanche il tempo di alzare le ancore la forza della natura li ha uccisi. In 5 -10 Min sono stati affondati. Ripeto anche a distanza di 100 mt i downburst fanno la differenza le altre imbarcazioni non sono state colpite. Trovarsi al momento sbagliato al posto sbagliato. Questa secondo me è l'accaduto dei fatti.
Si c’era Luis Armstrong con la tromba…. ma fatti furba
Da passare a persone più ricche del mondo a persone più sfortunate del mondo è un'attimo. Tieni presente che hai più probabilità di vincere il jackpot del SuperEnalotto 3 volte di seguito che di morire in un'incidente nautico.
Comodo che "l esecuzione" sia avvenuta in Sicilia, terra da sempre mafiosa e massona al servizio dei potenti
La barca in condizioni di sicurezza è inaffondabile.
Blackrock e Sion non perdonano
Eh sì, anche la tua deficienza non ti sta perdonando.
Mi spieghi come avrebbero fatto?? Solo una bomba o torpedine poteva approfittare della tromba d'aria per far colare a picco il coso ma, tranne un video interrotto dopo dei lampi di luce che non credo siano bombe, ci sono stati sopravvissuti, barca vicino, marinai, tutti testimoni, e nessuno ha parlato di bomba. Inoltre a scafo recuperato si saprà e si vede già da adesso se vi sono falle. Cosa ti fa dire che è stato un attentato??
Blackrock ed Israele sono criminalissimi, lo sappiamo, ma credi ch'avrebbero ucciso uno peraltro innocentato da 10 anni di processo?
Guarda che anche le vittime erano sionisti dei rotschild, quindi blackrock é vangard. Informatevi prima di scrivere ste cose, visto che non sapete neanche di chi stiate parlando! Erano spie banchieri del wef di davos, (quelli che vogliono eliminare 7,5 miliardi di persone, per intenderci) e non stavano festeggiando un bel niente, ma bensì progettando!
Che razza di domanda è :"..se fosse stato un barcone?"...mandate a fare domande a chi a più di due neuroni, per cortesia..
In effetti è stata una domanda infelice. Degna di una giornalaia non di una giornalista
Avete capito tutto voi… c’era un motivo.. basta riflettere
Un downburst un po' troppo mirato....🙄
Diciamo: su misura?
Bravo, è quello che dico anch'io.
La guardia costiera salva vite umane ❤❤❤ grande grazie ❤
Io rimango alibita da certe domande dei giornlisti😡😡😡stanno pensado a carico di chi saranno gli oneri del recupero delle salme. alcuni chidono se fosse stato un barcone di emigranti il conportamento di salvataggio sarebbe stato lo stesso? Ma quando mai la Sicilia è piena di emigranti da Sarda chiedo questi giornalisti dive vivono quando fanno continui reportages sui salvataggi di lampedusa 😡😡😡
Hai ragione
La domanda sugli oneri economici del recupero delle salme non trovo sia inopportuna.
Considera che un simile incidente oltre a provocare un grave danno ambientale, crea un danno patrimoniale in quanto si tratta di un luogo che genera reddito da pesca e da turismo.
Per cui certo che dispiace per le vittime ma soprattutto ii residenti hanno diritto ad avere informazioni pratiche. Fermo che non si può mai mettere fretta ai sommozzatori dati i rischi a cui si sottopongono. I sommozzatori italiani impegnati in quel lavoro non possono dedicarsi ad altro lavoro.
Si tratta di nave battente bandiera non Italiana e quindi questioni simili si discutono sempre in caso di incidenti coinvolgenti imbarcazioni straniere su acque territoriali di altra nazione.
@@silviacanu1324
Per decenni abbiamo buttato via miliardi per opere incompiute, vari sussidi, bonus per questo e per quello, cassa integrazione e del mezzogiorno, sanità e servizi inefficienti, falsi invalidi , pensioni a 35 anni e adesso ci lamentiamo degli oneri per un salvataggio che oltretutto hanno gia detto che se ne occupera l’ assicurazioni
Davvero ridicolo
@@Tonyjaa180 si infatti😢😢😢
@@maurasguazzin6166 per carità diritto di cronaca, parlano giusto per aprire la bocca 😡😡😡
Sulla causa dell affondamento io ho una mia teoria, che al momento dello sbandamento, quando l imbarcazione si è coricata sul lato di dritta, uno degli oggetti di arredamento, per esempio uno dei tavoli molto pesanti in pietra abbiano sfondato una vetrata e al pari del portellone laterale, sempre che si provi che sia stato lasciato aperto, siano le cause dell enorme quantità di acqua imbarcata.
Analoga cosa potrebbe essere dovuta per esempio ad un oggetto pesante presente nel garages laterale, come automobili di servizio che alcune imbarcazioni hanno in dotazione.
Bella risposta bravo ad una domanda cretina
un generale dei VVF con tutta quella ferraglia al polso come un qualsiasi tamarro di periferia, non mi pare consono, tantomeno decoroso al suo ruolo.
Effetivamente… forse non aveva quelle due o tre ore necessarie a rimuoverle dal polso…
non fanno un cazzo dalla mattina alla sera come la forestale, carabinieri e company
Almeno coprirle con il polso della camicia ?!?!
Vero
Quando ci si sofferma all apparenza. Tatuaggi un medico non potrebbe averli per il lavoro che fa, che brutto vedere un notaio con un orecchino...ma dai non siamo nel 1900. Poi si dice che l apparenza con conta, c è tanta ipocrisia e basta.
Ricordiamoci che quelli che più ci fottono sono in giacca e cravatta e sono tutti curati e invece di tendere la mano al popolo, pensano ai loro interessi.
Come Mai la moglie del miliardario si e salvata? Mentre la figlia e IL marito no? Perche ' non ha sveglia to la figlia e IL marito? Qualcosa non torna.
Questo almeno non mi desta sospetti. Di notte, se c è qualcosa che non va, sono sempre le mogli a svegliarsi.
In questo caso la moglie è la proprietaria dello yacht, figuriamoci.
@@drsonnenschein1268scusa ma che vuoi dire. Quindi lascia morire la figlia? Ma ci stai con la testa?
Braviii eccellenti siciliani vi amo tutti anch'io lo sono so quanto valgono i nostri pompieri e i marinai la marina mercantile gli amiragli ecc grazie di esistere
questa storia puzza servizi segreti lontano miglia
Solo perché hai più probabilità di vincere il jackpot del SuperEnalotto 3 volte di seguito che di morire in un'incidente nautico.
😂😂😂😂😂Haha
Nello stesso modo in cui il tuo commento puzza di idiozia lontano miglia?
Prova a far pace col sapone, vedi che la puzza non la senti più
Bello sarebbe vedere tutte queste attenzioni, preoccupazioni, energie spese, indagini, ricerche, accertamenti per tutti quelli che periscono nel mediterraneo
Tu stai parlando dei clandestini invasori. Tutti costoro NON dovrebbero neppure partire!
Giustissimo grazie
Qui paga tutto l'assicurazione.
Per le "attenzioni, preoccupazioni, energie spese, indagini, ricerche, accertamenti per tutti quelli che periscono nel mediterraneo (clandestini)" paga Lei?
Perché io le tasse le pago per ottemperare al "patto sociale" (do ut des) e non per "salvare il mondo (col cuculo altrui)" come piacerebbe a Lei...
E poi, che ci sarebbe da accertare riguardo i barconi che affondano?
Forse ci sarebbe da indagare su coloro che favoriscono (favoreggiano) quei barconi, che scaricano milionate di welfare hunters che pesano sulle mie tasche, senza il mio consenso....
@@nicolavalente9709 quanto malumore nella sua risposta. Mi spiace vedere come tutto il suo astio le faccia perdere lucidità e pensare solo al denaro. Se è così preoccupato di dove vanno le sue tasse credo sia meglio guardare non ai migranti, ma a come le sue tasse sono spese per sanità, pubblica istruzione, infrastrutture, …
Intendi dire per quelli che arrivano senza che nessuno li ha invitati?
Mah, i downburst colpiscono aree molto estese, dai 4 km di diametro in su.. e questo avrebbe colpito solo una singola nave con tutte quelle ormeggiate in zona?
Quello é definito un macroburst. un microburst può essere ben più piccolo
Ma il comandante non lo sa che cosa è sucesso?
Lo sa ma secondo me è più portato a riferirlo alle autorità inglesi visto che la nave è britannica.
@@lungarotta paradossalmente si salva tutto l'equipaggio e i passeggeri muoiono e nessuno osa accusare il capitano fellone... Nel caso della concordia Schettino è stato crocifisso dai media, e il paraculo di de Falco che doveva intervenire, urlando al telefono, si è fatto una carriera politica.
@@vrcfncpdci "Nel caso della concordia Schettino è stato crocifisso dai media" hai ragione, poveraccio. In fondo cosa aveva fatto di male? far affondare la Costa Concordia, una nave di quelle dimensioni, può mai essere considerata una colpa?
@@ilretrovisoremio5645 e i de falco delle capitanerie di porto che tolleravano le consuetudini degli inchini delle navi da crociera sono eroi ?
@@giuseppelombardo2266 .. l'indagine in Italia sarà un atto dovuto, poi in Inghilterra si faranno seriamente i conti.
Il downburst è una cosa che nessuno ha mai visto nella maniera in cui si ipotizza.
Il Capitano della nave che si trovava vicino ha ben detto che il disastro è stato rapidissimo.
@@paolalucchet ha detto ciò che ha visto. Ha forse raccontato di aver visto fenomeni o eventi di violenza fantascientifica? Proprio no. Ha solo detto che il vento era fortissimo. E un conto è l'affondamento, che può essere rapido, un altro tutta la fase preliminare in cui la barca si riempie d'acqua,, cosa che lui non può sapere.
Ma una nave del genere non ha una scatola nera?
no
@@loutiscrivestamani è una giornalista che ha fatto una domanda sulla scatola nera... loro hanno risposto.. di non essere in grado di rispondere alla domanda.
c’è e ad oggi ancora non l’hanno trovata - ufficialmente; le domande allora sono: “state scendendo in acqua senza una pianta dello scafo? la scatola nera sta (dovrebbe stare) in un punto preciso, non sapete dove?”.
Ma una qualsiasi imbarcazione all’ancora da diverse ore, non ho idea di quale traccia utile possa lasciare nella scatola. Solo una mia supposizione, sia chiaro.
Che abbia inizio lo show in divisa
Siiii.
Chi ha organizzato tutto sta ridendo davanti alla tv. Comunque hanno colpito il bersaglio a pieno bersaglio e compagnia. Mi dispiace per la figlia che non centrava niente
@@giu7510
Quindi sei più tranquillo.?
Stanotte dormirai meglio?
@@Tonyjaa180 in realtà è una tragedia hanno avuto una morte straziante mentalmente.
@@giu7510
Chi a organizzato la conferenza stampa??
Ascrivibili a AgEnTi esterni,😉( vediamo quando arriva il venditore di sabbia per insabbiare il tutto) come sempre!
Quanti gommoni di salvataggio possiede il Bayesian ???
Non si può usare un robot subacqueo per verificare se il portellone laterale era aperto anche senza recuperare il veliero?
Ma tutte quelle persone lì a far niente potrebbero andare a fare prevenzione o controlli?
O si vedono solo alla fine dei disastri?
Quelle persone hanno fatto il loro dovere per oltre 5 giorni.
Se rimangono vive, le vedi alla fine dei disastri. Altrimenti son funerali, ci pensi.
Perché non ci sono foto sottomarine dello yacht? Ci sono falle? i boccaporti e portelloni erano chiusi o aperti??
La giornalista che domanda se fosse stata una nave di migranti...senza parole!
Una grande coraggiosa domanda ha fatto la Giornalista, e la risposta è arrivata.
@@margaritaresta6390 una stupida domanda provocatoria che non c'entrava assolutamente niente con quello che è successo e cioè un incidente estremamente inusuale e misterioso. E il capo dei vigili del fuoco cosa avrebbe potuto rispondere secondo lei, forse che li avrebbero lasciati sul fondo del mare se fossero stati emigranti? Ma mi faccia il piacere
@@margaritaresta6390una domanda polemica senza senso.. chissà quante persone avrà salvato lei
@@youvinicio Provocatoria e offensiva nei confronti di chi rischia la pelle per 4 soldi...
Equipaggio che cosa facevano a bordo ? I turisti ? A buon intenditore poche parole Navigo da oltre 40 anni e a me e capitato di tutto dai tifoni uragani tornado mai successo nulla Sono dei sfigati ecco la verità è la cosa più triste e che non verrà mai fuori come per la tragedia della Costa Concordia
I downburst anche a distanza di pochi metri può fare la differenza anche di 100 mt. Non c'è nulla che può combattere la forza della natura.
Questo è vero, l'ho visto da 'dentro' un down-burst nel veronese il 23 agosto 2020 .
@@paolofavron1571 infatti basta masticare un po' di metereoligia per capire il tutto. Per me il caso sarebbe già chiuso .
@@cicciosampey1980 Un investigatore non può fermarsi a questo se il natante è di quelli che possono affrontare le condizioni micidiali degli oceani a migliaia di chilometri dalle coste .
@@fidia_templequindi il motivo del naufragio quale sarebbe?
@@paolofavron1571 Sicuramente il loro lavoro e continuare ad indagare fino ad avere tutte le prove certe. Ma penso che la pista da seguire l'abbiano già capita.
L'altra nave era più distante un bel pò ed è possibile che non venisse colpito hanno detto gli esperti. Quindi inutile insistere su questa cosa portate pazienza.
Attendiamo l'utilizzo da parte della Magistratura dell'avviso di garanzia; di solito è uno strumento che adottano con tutti i cittadini italiani, anche se non è un avviso di colpevolezza...
La domanda era cattiva e la risposta del comandante di marina era permalosa..
La domanda era stupida
Io l'avrei impostata in modo più diretto :
perché tante ricerche dei corpi non avviene con le migliaia di emigranti annegati da 20 anni nello stesso mare siculo?
La risposta piccata del. Rappresentante della capitaneria di Porto fa pensare al detto latino
"EXCUSATIO NON PETITA :" (accusation manifesta)
La giornalista non ha accusato , era una domanda lecita
@@margaritaresta6390 ma quale excusatio… la domanda era stupida e capziosa. Sempre a buttarla
In politica pure con chi non è un politico…. Che palle!!!
@@francescoprudenzano
che c'entra la politica, si tratta di leggi di diritto internazionale Se stai cercando di polemizzare con me hai sbagliato persona, perdi tempo
stop🛑
@@margaritaresta6390 che c’entra tirare fuori i migranti in questo caso? Se vuoi far finta di non capire hai sbagliato persona. Stop!
5:19 reazione alla domanda della giornalista sui barconi emigranti
Chissà cosa c'è sotto!
Solo vedere chi è che era quella persona e con chi è che aveva a che fare.
La giornalista ha fatto la domandina trabocchetto per il comandante della Guardia Costiere!! Ma se sono giorni che proprio la stampa da un risalto esasperato a questa notizia!!! Diciamo che è molto più equa la Guardia Costiera dei media...Finiamola con le ipocrisie!!!
Secondo il mio parere il problema è molto semplice. La causa è stata la chiglia (Deriva mobile) retratta più del dovuto.
Come diceva Totò,la livella...mette tutti sulla stessa linea...r.i.p.
Ma come mai il veliero li vicino ha acceso i motori per resistere con successo e il Perini aveva chiglia sollevata, boccaporti aperti, ancora che arava,motori spenti (2000 CV)?.... L' equipaggio è indifendibile..
Come ha queste certezze queste informazioni fa parte del nucleo sommozzatori ha visto i video del il relitto.. oppure dice una cosa solo così per dire
Si balle!! ..per i migranti mai sentito militari e vf da sardegna veneto ecc essere chiamati sul posto in 12h per la ricerca delle salme e ispezione del relitto!
Di fronte al maltempo che ha dovuto affrontare l'imbarcazione anche volendo la sabotare è molto difficile colpire e questo ve lo posso assicurare un'imbarcazione con un maltempo causa assolutamente naturale un punto così preciso non ci non basterebbe tutta la tecnologia a disposizione dell'umanità ci vorrebbe qualche forza sovrannaturale e onestamente.. proporre un team di investigatori prima che un team di analisti.. dando per scontato già la caccia alle streghe... Facendo intendere già un processo in corso mi sembra davvero davvero una corsa fulminea più del downbuest che ha colpito il bayesien👈👽🛸
Per me è che il comandante della nave e l equipaggio nn era preparato e eventi estremi.
Quando il mare è calmo tt ok , al primo imprevisto ....
Marinai di acqua dolce 🥹. Nemmeno una bagnarola sul lago maggiore li darei in mano. Ooops...
hanno chiesto ai superstiti? perche' non si vedono i superstiti he raccontano? basterebbe una trasmissione tipo un giorno in pretura con dipietro da ina parte e craxi o forlani dall altra. invece una pletora di video che spiegano come la barca affonda o cosa ha combinato il comandante
Sembra che anticamente alcune zone intorno alla Sicilia questo risalirebbe a determinati poemi.. o testimonianze storiche... Fossero zone alquanto insidiose per i navigatori.. forse non è uno scherzo quando si collega Scilla e Cariddi proprio in alcune zone del Mediterraneo.. ma non per questo io metterei su un processo contro il dio Poseidone 👈🤣👽🛸
Le coste siciliane sono sempre state temute dagli antichi navigatori.. non a caso la Sicilia è cosparsa.. gli antichi relitti e vasellami. Lo stretto di Messina era temutissimo... Sì offrivano doni agli dei
Esplosivo sotto la carena e lo hanno mandato a fondo per eliminare personaggi scomodi...
Ma quanti film di spionaggio hai visto in vita tua?
Se l'intento fosse mandare un messaggio plateale l'avrebbero fatto con più effetti scenici, fosse una resa dei conti "privata" sarebbe stata fatta con più pudore e non sotto gli occhi di tutti.
sentenza e storia già scritte
Bravissimi che fra un salvataggio di migranti e un altro hanno trovato il tempo anche per questa operazione!
Domanda del HATZ.
Anni fa per colpa di trombe d'aria non si poteva uscire di casa dove siete stati venite in vacanza ma tutto l'anno parlate male della Sicilia siamo meglio di voi nord
Chissà le assicurazioni ......preoccupate ....forse si forse no
Secondo me si, eccome!!
No
No
4:23
cosa c’entrano i rifugiati che domanda del cazzo, io avrei fatto una domanda pertinente sul naufragio e possibilmente di carattere più esaustivo
Fammi sapere
Quelle entes dsl
Quante sciocchezze... La nave più che evidente è stata vittima di maltempo.. per i superstiti è una fortuna che ha una certa distanza dalla costa abbiano trovato soccorso immediato.... Il fatto che fosse una nave per traversate marittime o oceaniche il fatto di trovarsi così vicino alla costa siciliana non le garantisce di certo una certa incolumità... Anticamente quelle zone del mar Mediterraneo erano molto più insidiosi dei giorni d'oggi... È vero anticamente non avevano di certo chissà quali innovazioni nel mondo delle imbarcazioni... Ma ciò non vuol dire... Io onestamente all'idea del complotto ci credo ben poco e in ogni caso l'equipaggio sopravvissuto è il numero superiore ma penso che anche i passeggeri compresi non sopravvissuti abbiano avuto lo stesso identico trattamento 👈👽🛸
😂 bravo litalia Roth musique mafias. C'est grave vraiment.
HA STATO PUTIN
Ancora con sta storia, non me ne frega un cazzo.
E perché hai guardato il video e non sei passato oltre?
Ma i morti recuperati avevano per caso anche un buco in testa?
Vorresti sapere se avevano lo stesso problema neurale di cui soffri tu?
Tutto ritorna.......
Vabbè, abbiamo assistito alla elencazione di quanto era stao detto dalla cronaca, ma nulla sulle cause. Praticamente un panegirico sull'operato dei Vigili del fuoco, Guardia Costiera e componenti varie!.E meno male!
I magistrati sono diventati in un colpo solo famosi e .......poi se faranno bene i compiti per casa........
Niente …. Non ce la fanno a non fare domande imbecilli… “E se fosse stata una barca di migranti?” Gne gne gne, gne gne gne
Ragazzi finirà come moby Prince itavia viareggio è molto che non conosciamo
E gli oneri dei migranti non gliele chiede il giornalista chi li paga?
PER ME E DIO E STANCO DEI TANTI PECCATI PREGHIAMO TANTO LA SANTA VERGINE 🙏🙏 NON SAPPIAMO L ORA O IL GIORNO 🙏🙏
E tu pensa a curarti
@@francescoprudenzano E la classica risposta dei superbi e di. Chi si crede Dio
@@patriziabajocchi4377 no, la tua è la classica frase di chi crede di conoscere la
Verità e l’unica religione
@@francescoprudenzano No io sono cristiana e amo il cielo profuma di buono e onesta. Io prego non pecco almeno quelli mortali amo Gesù la santa Vergine per me io non sono superba ho fatto la mia scelta è quando morirò spero che mi vogliono in cielo🙏
@@patriziabajocchi4377 lo vedi che pensi di avere la verità…. E di essere unica rispetto a buddhisti, islamici, ebrei, zoroastriani, etc etc… e anche rispetto e quegli eretici di luterani ed evangelici?
per far riposare gli ospiti....ovvio hanno remato fino lì ...ci sta'
E quante chiacchiere
in terronia esiste anche l' ammiraglio della guardia costiera, pazzesco, queste riunioni bon servono a nulla di niente
Non era una riunione, era una conferenza stampa con giornalisti internazionali
Davvero ammiraglio guardia costiera... inventano di tutto.😮
Commissione venduta si capisce
Venduta a chi?
Hai le prove? Va in questura e denuncia, altrimenti sei complice. Vedi un po' tu...
La carbonella va lasciata in mare