E' famoso per il suo lavoro di fotografo, se dovessimo fare le pulci a tutti i grandi nomi di ogni disciplina si salverebbero in pochissimi. Ha senso parlarne come fotografo quindi, non era un pensatore quindi le sue esternazioni andrebbero semplicemente ignorate quando lo si ricorda.
@ Ovvio che sia discutibile, ci sono filosofi che hanno fatto carriera mettendo in discussione il principio di non contraddizione... ma andando a rovistare tra le miserie personali dei "famosi" si trova di tutto, fare una statua a Montanelli non è celebrare il fatto che da giovane avesse una "sposa" dodicenne africana, non equivale a proporlo come modello umano integrale ma semplicemente ricordare la sua importanza nel mondo del giornalismo.
Nel intervista dice di essere "laico" ,ma laico significa non appartenente al clero... ...io sono cattolico praticante ma sono laico... .... purtroppo non conosceva nemmeno il significato delle parole...🙄
🤣🤣🤣😆😅 il disgusto che gli sale quando gli chiede cosa ne pensi di Renzi 22:35 Il finale mi ha commossa. Effettivamente quando hai un genitore che stimi, se viene a mancare, ti viene a mancare l'interlocutore principale.
"Ma a chi interessa che caschi un ponte? Ma smettiamola" e poi "Si si vabbè..." Ve lo ricordate questa frase che il fenomeno disse a proposito del crollo del "ponte Morandi e 43 morti" su RAI Radio1? Per altre perle su TH-cam informatevi
Capisco il disgusto che provoca questa frase dopo una tragedia simile. Però, per scagliare una freccia per toscani, l’ha detto durante un intervista in cui aveva specificato di non volere parlare della Benetton e del ponte Morandi. Tra l’altro, lui era fotografo per la Benetton, non il portavoce. E ne ha dette di cazzate. Capisco tutto, ma non capisco come ,ogni volta che muore un personaggio, vengono spese milioni di parole x degradarlo. Era un uomo ha fatto cose brutte e belle. È morto adesso: spero che questo ti dia un po’ di conforto.
Ho trovato questa intervista molto interessante, un Toscani piacevole, genuino. Bello il finale col messaggio al padre. Mi è piaciuto molto. Ciao Oliviero, ti stimo
@@CeciliaReali ma è quasi sempre stato così Toscani. Bisogna avere tempo e pazienza di ascoltarlo. L'intellettuale è quasi sempre contro "le masse", non nel senso che è contro le singole persone, ma contro il conformismo, l' appecoronamento ai politici, l'immobilismo di molti giovani, la corruzione dei sistemi di potere , Chiesa compresa. Queste cose Toscani le ha sempre denunciate.
È bene osservare che il grande Fotografo non ci ha lasciato una sola fotografia sulla tragedia del PONTE MORANDI di GENOVA.....vi siete domandati perché?
14 meno un quarto. Bisogna sempre essere strettamente presenti per conoscere come sono andate veramente le cose. Dall'intervista è emerso quello che ho sempre subdorato di lui, una persona capace,intelligente e libera . Non mi ha deluso.🎉
*La cattiveria fatta a persona. Non ci mancherà di certo, per tutto l'odio che ha seminato verso chi non la pensava come lui e verso chi non era di sinistra.*
Genio è una parola grossa, della quale si fa un grosso abuso, negli ultimi anni in particolare. La parola genio su un buon fotografo (niente di fenomenale) furbo cinico e opportunista è decisamente fuori luogo.
Oliviero, la definizione :sono libero in assoluto non esiste.. Tutti siamo "dipendenti" da qualcuno o da qualcosa!! Se non lo fossimo, saremmo tutti trasparenti e invisibili!!
@@luisafici9368manco un po'. Loro lo pagavano e lui aggiungeva il loro nome alle sue foto, foto che non parlavano dei Benetton ma dei temi a lui cari. Non c'eri arrivata?
Era un buon fotografo, non eccezionale. Era furbo, cinico, sarcastico, opportunista. Tutto qui. Non parliamo di un uomo di levatura e cultura eccezionali. Per niente proprio.
Boh, di fotografia non mi intendo. Ma gli artisti, anche i grandissimi, non sono sempre uomini di cultura eccezionali... anzi. Artista ed erudito sono insiemi con intersezione decisamente piccola.
Ti sei arricchito con foto disgustose, scandalose, immorali. Adesso attento Oliviero, si stanno dividendo i soldini che hai lasciato in terra. Sulla TV avevi cmq ragione, te lo riconosco
La vita é anche questo, hai tutto dalla vita, grazie in questo caso al tuo talento e in un anno ti viene tolto tutto. Vivete liberi, con più amor proprio e verso gli altri, senza ipocrisia, mettete l'ego da parte e tenete sempre a portata di mano un po' di compassione, siamo tutti di passaggio e nessuno è indispensabile.
è un intervista che me l ero dimenticata ma che avevo visto. il problema è come grillo. sia lui che grillo hanno detto cose sacrosante e solo in pochi sono riusciti a dirle in tv. e bisogna apprezzare quello ma non sposarli perchè sotto sotto poi i soldi e davanti a quelli grillo e toscani anche loro se li sono messi in tasca e sono andati avanti. e noi belinoni che li avevamo eletti come dei vati. comunque un intervista da risentire. comunque un grande
Pasolini scrisse tutt’altro, a dire il vero… “Il futuro appartiene alla giovane borghesia che non ha più bisogno di detenere il potere con gli strumenti classici; che non sa più cosa farsene della Chiesa, la quale, ormai, ha finito genericamente con l’appartenere a quel mondo umanistico del passato che costituisce un impedimento alla nuova rivoluzione industriale; il nuovo potere borghese infatti necessita nei consumatori di uno spirito totalmente pragmatico ed edonistico: un universo tecnicistico e puramente terreno è quello in cui può svolgersi secondo la propria natura il ciclo della produzione e del consumo. Per la religione e soprattutto per la Chiesa non c’è più spazio. La lotta repressiva che il nuovo capitalismo combatte ancora per mezzo della Chiesa è una lotta ritardata, destinata, nella logica borghese, a essere ben presto vinta, con la conseguente dissoluzione «naturale» della Chiesa. Sembra folle, ripeto, ma il caso dei jeans «Jesus» è una spia di tutto questo. Coloro che hanno prodotto questi jeans e li hanno lanciati nel mercato, usando, per lo slogan di prammatica uno dei dieci Comandamenti, dimostrano - probabilmente con una certa mancanza di senso di colpa, cioè con l’incoscienza di chi non si pone più certi problemi - di essere già oltre la soglia entro cui si dispone la nostra forma di vita e il nostro orizzonte mentale”. Aveva intuito che stava iniziando la riduzione di un patrimonio di fede (e di potere) a riserva di materiale citabile e sfruttabile senza che più fosse implicata alcuna sensibilità per il sacro. Profetico come sempre.
Guardatevi una puntata di "notturno in maremma" con Daverio, Toscani e Arturo Schwarz, si trova sul tubo. Avrete modo di capire che gigante abbiamo perso.
@@giosuequadrini4334cosa c'entra Marzullo? In realtà non era né un gigante né una nullità. Era un buon fotografo con un ego smisurato. Un furbo e opportunista, cinico, altro che gigante.
Io , che sono del mestiere ,lo trovai una pubblicita' becera , volgare , e offensiva , di chi pur d fare soldi oserei e qualunque cosa , e premetto , non sono un gran praticante cristiano, ma mi sentii in qualche modo offeso !
...io sono un cattolico praticante,ma se vedo una pubblicità dove sbeffeggiano Maometto, Buddha o altre religioni,ne sarei infastidito... ...il rispetto verso gli altri non è un optional...🤷
Almeno 5-6 anni fa, secondo me..... Sicuramente prima della pandemia. Non so se prima o dopo il ponte Morandi (circostanze in relazione alle quali lo ricorderemo sicuramente .... 😏)
“Ma a chi vuoi che possa interessare la caduta di un ponte?” Rimarrà nella storia questa sua bella frase, riferita al ponte Morandi e alle sue vittime, o le sue foto sdolcinate?
@@MariaRosariaRestuccia la frase è decontestualizzata...voleva dire che c è tanta ipocrisia quando accadono le tragedie,in realtà non frega a nessuno se non ai parenti delle vittime
@@andreabertozzi8199 Caro Andrea, al tuo commento, che condivido in toto, aggiungo una nota : il Grande Coraggio di Oliviero Toscani. Non si è mai nascosto dietro il "noi" come invece fanno i bulli. Se tirava la pietra, mai ha nascosto la mano. Grande qualità.
Quest'uomo(Toscani)e' sempre stato privo di coerenza...condanna la televisione-bisognerebbe abolirla!-e difende a spada tratta la sua arte...intendiamoci,io la Tv di oggi non la guardo(tranne rarissimi programmi)ma l'ho guardata...mi ha fatto compagnia,mi ha divertito...ce qualcuno che dai tempi di Corrado fino agli anni '90 non ha guardato la televisione?Il guaio e' che e' scesa di livello,ma questo e' un altro discorso...sono i dirigenti,gli autori dei programmi che purtroppo "si sono lasciati andare"...Quello che voglio dire,mi pare che Toscani manchi assolutamente di rispetto verso chi l'ha inventata la televisione....bisognerebbe abolirla...allora dobbiamo abolire anche la radio,il telefono,tutto cio' che e'stato inventato....Guglielmo Marconi era un imbecille....salviamo solo "l'arte stomachevole di oliviero toscani...
Sparare sulla religione cristiana è sempre comodo, fai notizia e non rischi nulla ( vedi il Cristo gay di qualche anno fa, al gay pride di Roma). Chissà perché questi artisti si guardano bene dal fare i provocatori con altre religioni.
Quando muore qualcuno il rispetto è dovuto. Va ricordata però la persona nella sua interezza. Costui è stato un genio un grande provocatore ma anche è soprattutto un cinico spaventoso. Il commento sul crollo del ponte è stato vergognoso. Amico dei Benetton famiglia nota per essersi intascati soldi su autostrade e ponte Morandi stesso. Mi spiace non rimpiango la persona
Riposi in pace, buon viaggio? E dove? Se è vero quello che Olivieri sosteneva con fermezza, i suoi cultori dovranno ammettere che ora di questa persona non c è più nulla: nella vita e nella morte ci vuole coerenza
@antonellabarbato1944 infatti ho dismesso dopo 15 anni l'abbonamento al fatto quotidiano. Lo ritengo cerchiobottista. Da quando sono quotati travaglio non comanda altrimenti avrebbe assunto i freelance con gli scarpini sporchi e francesco Toscano di VisioneTV che come polemista non è secondo nemmeno a travaglio
Un uomo che non mi convince, non mi trasmette " autenticità" , un professionista che utilizza temi di " rottura" sostanzialmente per puro egocentrismo.
Chissà se durante la convalescenza abbia potuto fare chiarezza con la sua anima per poi chiedere perdono. Dio non l'ha chiamato subito, lo ha castigato per dare modo di riflettere
La fotografia è anche giornalismo e informazione immediata. Oliviero Toscani può non piacere come persona, ma il suo lavoro l'ha fatto a livelli altissimi. R.I.P.
@@personapensanteperché sono tante le persone persseguitate che lo hanno odiato per le sue affermazione da nazista. Hai capito adesso. O e’ troppo difficile per te?
Un grande uomo talentuoso.I suoi scatti straordinari e la sua personalità hanno fatto di lui un 'icona.Un rivoluzionario affascinante e tenero❤
Un grandissimo fotografo pieno di meravigliosa creatività!!!!!
Piantatela di santificarlo. Leggetevi il ritratto che ne ha fatto la figlia, se non fossero bastate le sue esternazioni sui morti di Genova...
E' famoso per il suo lavoro di fotografo, se dovessimo fare le pulci a tutti i grandi nomi di ogni disciplina si salverebbero in pochissimi. Ha senso parlarne come fotografo quindi, non era un pensatore quindi le sue esternazioni andrebbero semplicemente ignorate quando lo si ricorda.
Leggetevi il ritratto che ne ha fatto la figlia ? ergo?
@@lessnessZZ ma guarda.....punto di vista il tuo discutibilissimo, ma molto molto molto discutibile.
@ Ovvio che sia discutibile, ci sono filosofi che hanno fatto carriera mettendo in discussione il principio di non contraddizione... ma andando a rovistare tra le miserie personali dei "famosi" si trova di tutto, fare una statua a Montanelli non è celebrare il fatto che da giovane avesse una "sposa" dodicenne africana, non equivale a proporlo come modello umano integrale ma semplicemente ricordare la sua importanza nel mondo del giornalismo.
Nel intervista dice di essere "laico" ,ma laico significa non appartenente al clero... ...io sono cattolico praticante ma sono laico... .... purtroppo non conosceva nemmeno il significato delle parole...🙄
🤣🤣🤣😆😅 il disgusto che gli sale quando gli chiede cosa ne pensi di Renzi 22:35
Il finale mi ha commossa. Effettivamente quando hai un genitore che stimi, se viene a mancare, ti viene a mancare l'interlocutore principale.
"Ma a chi interessa che caschi un ponte? Ma smettiamola" e poi "Si si vabbè..."
Ve lo ricordate questa frase che il fenomeno disse a proposito del crollo del "ponte Morandi e 43 morti" su RAI Radio1?
Per altre perle su TH-cam informatevi
E infatti se fosse interessato a qualcuno quel ponte non sarebbe cascato…
Capisco il disgusto che provoca questa frase dopo una tragedia simile. Però, per scagliare una freccia per toscani, l’ha detto durante un intervista in cui aveva specificato di non volere parlare della Benetton e del ponte Morandi. Tra l’altro, lui era fotografo per la Benetton, non il portavoce. E ne ha dette di cazzate. Capisco tutto, ma non capisco come ,ogni volta che muore un personaggio, vengono spese milioni di parole x degradarlo. Era un uomo ha fatto cose brutte e belle. È morto adesso: spero che questo ti dia un po’ di conforto.
Non parlava di sé.
Ho trovato questa intervista molto interessante, un Toscani piacevole, genuino. Bello il finale col messaggio al padre. Mi è piaciuto molto. Ciao Oliviero, ti stimo
@@CeciliaReali ma è quasi sempre stato così Toscani. Bisogna avere tempo e pazienza di ascoltarlo. L'intellettuale è quasi sempre contro "le masse", non nel senso che è contro le singole persone, ma contro il conformismo, l' appecoronamento ai politici, l'immobilismo di molti giovani, la corruzione dei sistemi di potere , Chiesa compresa. Queste cose Toscani le ha sempre denunciate.
Grande PERSONAGGIO...... FINALMENTE QUALCUNO CHE SI DICHIARA ATEO..... HANNO FATTO LE CROCIATE, COSA C'ENTRAVANO CON GESÙ ASSOLUTAMENTE PACIFISTA.....
Grande Oliviero Toscano :" danno lavoro ? Sono i talenti ,gli operai che danno lavoro a loro che prendono il profitto del lavoro altrui
È bene osservare che il grande Fotografo non ci ha lasciato una sola fotografia sulla tragedia del PONTE MORANDI di GENOVA.....vi siete domandati perché?
@@contesavini era obbligatorio? Lo state usando per propaganda squallida.
No, perché è una domanda sciocca.
14 meno un quarto. Bisogna sempre essere strettamente presenti per conoscere come sono andate veramente le cose. Dall'intervista è emerso quello che ho sempre subdorato di lui, una persona capace,intelligente e libera . Non mi ha deluso.🎉
“Beviamo vino rosso che piace a tutti e due” ✨✨✨
Grande disprezzo per le parole di odio che ga usato al tempo del coviddì
…la cacca va sempre guardata😂
che c'entra? a parte che aveva ragione e poi siamo nel 2018, qui
E fece bene
Il karma ci ha pensato.
Lui e la Murgia i piu grandi odiatori di chi non la pensava come loro, che riposino in pace😂
Grande personalita' e schiettezza nel pensiero! Doti ormai perse!
Rispetto per il suo lavoro fotografico, grande disprezzo per l'uomo.
E vorrei vedere...
Italiani?
Cosa vuol dire disprezzo dell'uomo?
E perché? Aveva vista lunga e angolo di visuale non da tutti, non sbagliava su nulla.
*La cattiveria fatta a persona. Non ci mancherà di certo, per tutto l'odio che ha seminato verso chi non la pensava come lui e verso chi non era di sinistra.*
Taci.
Hai problemi di comprendonio? Taci, che fai più bella figura!!
Un odiatore di professione 😎
Esattamente. E basta commenti da baciapile. Ci avete rotto!
concordo.
"Si poteva vedere anche attraverso la maschera!", il genio è questo.
Genio è una parola grossa, della quale si fa un grosso abuso, negli ultimi anni in particolare.
La parola genio su un buon fotografo (niente di fenomenale) furbo cinico e opportunista è decisamente fuori luogo.
@@SuperRos80 in Italia se sei un vero genio non hai spazio, piuttosto devi conoscere le persone e allora ti daranno del genio.
Sulla religione ha fatto una confusione incredibile: bocciato, o forse non ha avuto il coraggio di dire..
BRAVO COME FOTOGRAFO ! PER IL RESTO UNA CAGATA DI PERSONA !!!
Oliviero, la definizione :sono libero in assoluto non esiste.. Tutti siamo "dipendenti" da qualcuno o da qualcosa!!
Se non lo fossimo, saremmo tutti trasparenti e invisibili!!
Anche lui aveva un padrone, i Benetton
@@luisafici9368manco un po'. Loro lo pagavano e lui aggiungeva il loro nome alle sue foto, foto che non parlavano dei Benetton ma dei temi a lui cari. Non c'eri arrivata?
@@maqui4453 ci sono arrivata a capire che anche lui aveva padroni, i Benetton altrimenti non poteva parlare così dei 43 morti del ponte Morandi.
Ciò che disse,cio che dissero lui figli,non lascia il dubbio sul suo valore umano.come artista idem valore zero.
Era un buon fotografo, non eccezionale. Era furbo, cinico, sarcastico, opportunista. Tutto qui.
Non parliamo di un uomo di levatura e cultura eccezionali. Per niente proprio.
Molto d'accordo, perfetto
Egocentrico
Boh, di fotografia non mi intendo. Ma gli artisti, anche i grandissimi, non sono sempre uomini di cultura eccezionali... anzi. Artista ed erudito sono insiemi con intersezione decisamente piccola.
Ti sei arricchito con foto disgustose, scandalose, immorali.
Adesso attento Oliviero, si stanno dividendo i soldini che hai lasciato in terra.
Sulla TV avevi cmq ragione, te lo riconosco
Un grandissimo Maestro di fotografia ma soprattutto di vita… il messaggio al padre molto commovente… grazie Oliviero…
La vita é anche questo, hai tutto dalla vita, grazie in questo caso al tuo talento e in un anno ti viene tolto tutto. Vivete liberi, con più amor proprio e verso gli altri, senza ipocrisia, mettete l'ego da parte e tenete sempre a portata di mano un po' di compassione, siamo tutti di passaggio e nessuno è indispensabile.
Amen
Qui non si parla di politica. Questo è stato un grande fotografo e soprattutto un uomo libero di dire quello che voleva.
Qui si parla di un uomo che era un ominicchio.
Libero di offendere.
Dire quello che vuoi non significa umiliare chi non conosci.
@@claudiogiovannini2298 esatto. Proprio come faceva lui davanti alle tv e al microfono.
@@Marinella-tv7hi Umiliare chi non conosci? Lui conosceva i milioni di italiani che aggrediva e insultava partecipando alla persecuzione di stato?
è un intervista che me l ero dimenticata ma che avevo visto. il problema è come grillo. sia lui che grillo hanno detto cose sacrosante e solo in pochi sono riusciti a dirle in tv. e bisogna apprezzare quello ma non sposarli perchè sotto sotto poi i soldi e davanti a quelli grillo e toscani anche loro se li sono messi in tasca e sono andati avanti. e noi belinoni che li avevamo eletti come dei vati. comunque un intervista da risentire. comunque un grande
Concordo e ringrazio per avermi sollevata dallo scrivere un commento.
Vi ricordate questo personaggio cosa disse durante la pandemia? Io si. Quindi il karma colpisce ancora una volta. Non ci mancherai.
CHI SE N'È FREGA --- 1
Mamma mia che volgare . Alla larga …
Un uomo che ha cambiato il linguaggio dell immagine . Grande grande grande
Esi come odio e cattiveria è stato esemplare 🐸🐸🐸
Non penso che mi scenderà una lacrima
Sei pieno di pietas... complimenti
@@matteospeca3924la stessa che ha avuto lui per i morti del ponte di Genova la cui manutenzione riporta ai suoi più cari amici
A me si... di gioia!
Il maiale è morto!! Ne faremo salami e soppressa! 😂😂😂
Neppure io
Peesonalmente le sue foto mi hanno aempre lasciato indifferente
Ce ne faremo una ragione,mi creda!
Pasolini scrisse tutt’altro, a dire il vero…
“Il futuro appartiene alla giovane borghesia che non ha più bisogno di detenere il potere con gli strumenti classici; che non sa più cosa farsene della Chiesa, la quale, ormai, ha finito genericamente con l’appartenere a quel mondo umanistico del passato che costituisce un impedimento alla nuova rivoluzione industriale; il nuovo potere borghese infatti necessita nei consumatori di uno spirito totalmente pragmatico ed edonistico: un universo tecnicistico e puramente terreno è quello in cui può svolgersi secondo la propria natura il ciclo della produzione e del consumo. Per la religione e soprattutto per la Chiesa non c’è più spazio. La lotta repressiva che il nuovo capitalismo combatte ancora per mezzo della Chiesa è una lotta ritardata, destinata, nella logica borghese, a essere ben presto vinta, con la conseguente dissoluzione «naturale» della Chiesa.
Sembra folle, ripeto, ma il caso dei jeans «Jesus» è una spia di tutto questo. Coloro che hanno prodotto questi jeans e li hanno lanciati nel mercato, usando, per lo slogan di prammatica uno dei dieci Comandamenti, dimostrano - probabilmente con una certa mancanza di senso di colpa, cioè con l’incoscienza di chi non si pone più certi problemi - di essere già oltre la soglia entro cui si dispone la nostra forma di vita e il nostro orizzonte mentale”.
Aveva intuito che stava iniziando la riduzione di un patrimonio di fede (e di potere) a riserva di materiale citabile e sfruttabile senza che più fosse implicata alcuna sensibilità per il sacro. Profetico come sempre.
Non esageriamo, idee simili erano moneta corrente prima ancora che Pasolini nascesse.
Guardatevi una puntata di "notturno in maremma" con Daverio, Toscani e Arturo Schwarz, si trova sul tubo. Avrete modo di capire che gigante abbiamo perso.
@@giosuequadrini4334 per te un gigante.... Per me una nullità.... Per fortuna non esiste il pensiero unico....
@nicoc2050 sei della scuola marzulliana "si faccia una domanda e si dia una risposta?"
@@giosuequadrini4334cosa c'entra Marzullo?
In realtà non era né un gigante né una nullità. Era un buon fotografo con un ego smisurato. Un furbo e opportunista, cinico, altro che gigante.
@SuperRos80 va bene, me lo segno.
@@giosuequadrini4334 Daverio si che era un grande. Grande critico d'arte e uomo di cultura. Segnati pure questo, altro che Toscani...
Io , che sono del mestiere ,lo trovai una pubblicita' becera , volgare , e offensiva , di chi pur d fare soldi oserei e qualunque cosa , e premetto , non sono un gran praticante cristiano, ma mi sentii in qualche modo offeso !
...io sono un cattolico praticante,ma se vedo una pubblicità dove sbeffeggiano Maometto, Buddha o altre religioni,ne sarei infastidito... ...il rispetto verso gli altri non è un optional...🤷
E sti cazzi !!!!
…forse fotografare immagini piu che discutinili non fa bene ne all animo ne alla di conseguenza alla salute
Scrivi in italiano però.
tu che sei del mestiere illustraci i tuoi successi
Grande Artista... Grande Uomo...
Almeno 5-6 anni fa, secondo me..... Sicuramente prima della pandemia. Non so se prima o dopo il ponte Morandi (circostanze in relazione alle quali lo ricorderemo sicuramente .... 😏)
“Ma a chi vuoi che possa interessare la caduta di un ponte?” Rimarrà nella storia questa sua bella frase, riferita al ponte Morandi e alle sue vittime, o le sue foto sdolcinate?
@@MariaRosariaRestuccia la frase è decontestualizzata...voleva dire che c è tanta ipocrisia quando accadono le tragedie,in realtà non frega a nessuno se non ai parenti delle vittime
Personaggio incredibile. Genio. Mancherà tantissimo.
Che grande, uno dei pochi che diceva le cose come stanno!
@@andreabertozzi8199 ah beh annamo bene...
Come no!
@@andreabertozzi8199
Caro Andrea, al tuo commento,
che condivido in toto, aggiungo una nota : il Grande Coraggio
di Oliviero Toscani.
Non si è mai nascosto dietro il "noi"
come invece fanno i bulli.
Se tirava la pietra, mai ha nascosto la mano. Grande qualità.
@personapensante belle parole davvero
Magari come piace a te non è detto che le dicesse giuste,
Guardare la cacca e odorarla è importantissimo: prevenzione- paragone non regge-
Pier Paolo Pasolini 🙌🏼♥️
Addio Oliviero ❤
lo conscevi
Grazie Oliviero.
La fotografia era solo il mezzo , il concetto e la sua onestà artistica era la parte forte, la sua pennellata in un opera d'arte.
per omaggiare la dipartita di oliviero, ho riempito alcuni palloncini di scuregge e li faro shhhhciopare durante la veglia funebre
Quest'uomo(Toscani)e' sempre stato privo di coerenza...condanna la televisione-bisognerebbe abolirla!-e difende a spada tratta la sua arte...intendiamoci,io la Tv di oggi non la guardo(tranne rarissimi programmi)ma l'ho guardata...mi ha fatto compagnia,mi ha divertito...ce qualcuno che dai tempi di Corrado fino agli anni '90 non ha guardato la televisione?Il guaio e' che e' scesa di livello,ma questo e' un altro discorso...sono i dirigenti,gli autori dei programmi che purtroppo "si sono lasciati andare"...Quello che voglio dire,mi pare che Toscani manchi assolutamente di rispetto verso chi l'ha inventata la televisione....bisognerebbe abolirla...allora dobbiamo abolire anche la radio,il telefono,tutto cio' che e'stato inventato....Guglielmo Marconi era un imbecille....salviamo solo "l'arte stomachevole di oliviero toscani...
E noi alla cultura abbiamo....Giulilll😢
Ecco Oliviero Toscani...." Qual'è il segereto del successo ? ". " Soprattutto mai vergognarsi "...( da MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE ).
Salutami la Murgia !
E anche al berlusca!!😂😂😂😂
Sparare sulla religione cristiana è sempre comodo, fai notizia e non rischi nulla ( vedi il Cristo gay di qualche anno fa, al gay pride di Roma).
Chissà perché questi artisti si guardano bene dal fare i provocatori con altre religioni.
Pietà umana wuesto si ma questa persona non mi mancherà
Ma manco la pietà umana guarda…lui ne ha avuta in vita per noi?
L'ultimo commento, al padre, è commovente. Rick
Bravo la televisione come la cacca
Un vero Artista
🖤
Io ho eliminato la televisione cinque anni fa e non ne sento la mancanza
Non sono idioti ,lo diventano .
Vero
Quando muore qualcuno il rispetto è dovuto. Va ricordata però la persona nella sua interezza. Costui è stato un genio un grande provocatore ma anche è soprattutto un cinico spaventoso. Il commento sul crollo del ponte è stato vergognoso. Amico dei Benetton famiglia nota per essersi intascati soldi su autostrade e ponte Morandi stesso. Mi spiace non rimpiango la persona
Un dissacratore che gli ipocriti il conformismo attaccavano ma da solo si difendeva insorgeva fortemente senza freni
Fantastico peccato non vederlo più
Ciao amico ora riposi in pace 🙏
Straordinaria lucidità di pensiero un grande
Riposi in pace, buon viaggio? E dove? Se è vero quello che Olivieri sosteneva con fermezza, i suoi cultori dovranno ammettere che ora di questa persona non c è più nulla: nella vita e nella morte ci vuole coerenza
Un omino del sistema in meno ... la punturina ha anticipato il sipario 👋👋👋
Aveva ragione Eco
Purtoppo sarà anche ricordato.... O non ricirdato.... Per altre sue uscite .... Doveva starsene zitto e fare parlare solo le foto....
Taci.
@marcopasini6 vi piacerebbe che tacessimo vero....???? Il pensiero unico.... Il mainstream.... COL CAXXXXXXO
@@marcopasini6sai dire solamente taci? Che profondità
@@marcopasini6 per caso sei lobotomizzato?
@@Donalicapovoltosì, lui è così. Conosce solo que verbo😂
Io mi sono liberato dei 2 televisori. Disdetto abbonamento tassa Rai. La TV è solo propaganda. E io la devo pagare?
Rinnegare anche una certa carta stampata l' emblema della libertà assoluta🤞🏻😉
@antonellabarbato1944 infatti ho dismesso dopo 15 anni l'abbonamento al fatto quotidiano. Lo ritengo cerchiobottista. Da quando sono quotati travaglio non comanda altrimenti avrebbe assunto i freelance con gli scarpini sporchi e francesco Toscano di VisioneTV che come polemista non è secondo nemmeno a travaglio
Ha sempre un modo cafonico di descrivere persone e situazioni, d'altronde lo conferma anche la figlia che ha suo stesso nome.
Bella intervista ...
Indubbiamente grande sdoganatore della fotografia! Manca senz'altro al mondo dell'arte
Un bravo fotografo, ma come uomo non lo stimavo.
Che strano uomo intelligente ma favorevole al vaccino. Un cortocircuito? Un atto di penitenza?
A scmità !!!! Non mi piace di Salvini
Io lo ammiro molto, ma mi chiedo sempre se toscani è mai andato al bar con gli operai e non con suo padre a cena.
👍🏻
Un uomo che non mi convince, non mi trasmette " autenticità" , un professionista che utilizza temi di " rottura" sostanzialmente per puro egocentrismo.
Grande!, diretto,ironico e professionista, provocatorio che poteva piacere o no ma le sue foto parlavano.
🙄SARÒ RETORICO E TROPPO SEMPLICE
MA
...DEVO PROPRIO DIRE
"Che grande perdita"
Un genio
Pericolosissimo esempio di uomo libero e sensibile…
Molto sensibile e corretto,si certo,!
Quindi Benetton ha la terza media
Anche a noi serve gimenez,e ieri sera ha giocato!!!
Il padre è l autore della famosa foto di Indro Montanelli che scrive a macchina seduto per terra,mi pare
Buon ponte 🌈
La battuta sulla cacca è copiata da Funari.
Era ridotto male per tutto l'Odio che aveva in corpo, che finaccia.
Parla per te , hai il male dentro
frantic,
ti sei promosso giudice morale?
Come osi?
Confessa i tuoi peccati,
non pensare a quelli degli altri.
Chissà se durante la convalescenza abbia potuto fare chiarezza con la sua anima per poi chiedere perdono. Dio non l'ha chiamato subito, lo ha castigato per dare modo di riflettere
Lei di Salvini dice il peggio possibile.Gia' lo amavo
una. dei. figli. leggere. o. ascoltare.
commovente l'invito a cena al padre
🍾🍸🥳🎆🎉
Le famose fotocopie di Eco
Caspita! Dai commenti si vede che uno molto amate veto?😮E’ giusto così. Da cosa dicono di te dopo morto si capisce che personcina sei stata.
finalmente è andato
Un uomo che sta bene dov'è ora.
Caro, simpatico Toscani
" La televisione spazzatura" 😊! anni 90/2000🎉
umanamente orripilante. genio gelido.
r.i.p.
La fotografia è anche giornalismo e informazione immediata. Oliviero Toscani può non piacere come persona, ma il suo lavoro l'ha fatto a livelli altissimi. R.I.P.
Ecco bravo. Come persona non ci mancherà di sicuro. Per tutto il resto….non ci frega niente.
@@zio-ly8xv
Perchè parli al plurale?
Ognuno può parlare solo x sé stesso. È così difficile da capire?
@@personapensanteperché sono tante le persone persseguitate che lo hanno odiato per le sue affermazione da nazista. Hai capito adesso. O e’ troppo difficile per te?
@@zio-ly8xvaffermazioni da"comunista"! Usa bene le parole,per cortesia.
Livelli altissimi ai quali i comunisti per la loro superiorità morale e intellettuale hanno libero accesso.
Genio ❤
Come era in casa ? Molto peggio di sicuro !!l🫡🤥