L’ho visto mentre salivo da Boccadifalco davvero una meraviglia dell’aviazione sono rimasto incantato dalla sua bellezza e pensare che a distanza di tanti anni continua a funzionare e fare emozionare noi appassionati.Avrei voluto vederlo da vicino… Bel video complimenti 👏
La ditta è la Morlock Motors. Il tedesco in tuta verde credo sia il proprietario, dovrebbe avere una rivendita di mezzi usati è anche un appassionato del volo. Molto bello il video, complimenti.
Un tipo Greco cresciuto nel nord della Germania che vende veicoli militari enormi con un enorme ego va in grecia dai parenti col dc3 a caricare olio della sua tenuta e lo porta in Germania
Bello e affascinante.... potete seguire le sue folli avventure ogni sabato su motor trend .... reperti d'assalto... Lui possiede un Antonov an-2 col quale ha volato fino all'America!!!! Un grande!!!
Mi dispiace si io scrivo in francese l'avventura seguente 🙄 Souvent utilisé en Afrique (il se pose sur des aéroports de brousse, non goudronnés, très courts) J'ai assisté il y a presque 50 ans, lors d'un stage de parachutisme à Phalaborwa en Afrique du Sud, à un accident de décollage qui a failli tourner au drame : un coup de vent a déséquilibré l'avion au décollage, l'aile gauche a touché le sol, la vitesse était trop grande pour arrêter l'appareil, qui a donc dû décoller. Grand tour à faible altitude (assez pour larguer les 40 parachutistes à bord), puis le pilote a réussi à poser son appareil brinquebalant. C'est ça le Dakota ! 👍👍👍 Quelle gueule cet appareil ! Posé à terre, on voit très bien qu'il n'a qu'une seule envie : redécoller 2 jours plus tard une camionnette arrivait avec 2 plaques métalliques pour remplacer l'aile endommagée. C'est ça l'Afrique ! 😊 👍👍👍
Concordo pienamente, per quanto riguarda la musica non c’entra proprio un cavolo con il video magari Casablanca del famoso film il brano eseguito al pianoforte (As Time Goes By)
La storia di questo aereo e del suo propietario greco/tedesco , Michael Manousakis che e' il piu' grande rivenditore d'Europa di mezzi dismessi dall'esercito americano e si e' pure fatto una traversata atlantica su di un ex aereo sovietico a elica, e' ben raccontata nella divertentissima e bella serie TV " Reperti d'Assalto" trasmessa anche in Italia su Discovery Channel
Bellissimo documento, si vede che è fatto da chi è davvero appassionato di volo (lo si capisce quando commenti la "bellezza" dell'aereo in fase di atterraggio, decollo e successivo passaggio di saluto). Ed è anche bello pensare che la versione militare, il C47, è stato protagonista dello sbarco in Normandia! Un aereo tecnicamente superiore allo Junkers Ju 52 "tante ju" tedesco, altro stupendo esemplare.
Ci ho volato come passeggero anni fa utilizzando linee aeree locali tra le isole caraibiche, e poi in Africa Occidentale ancora alla fine degli anni '80.
Uno degli aerei piú riusciti e affidabili del secondo conflitto mondiale, costruito per trasporto di uomini e mezzi sia militari che non. A fiumicino cen è uno dismesso da tempo e adibito a ristorante pizzeria in mezzo alla città! Bellissimo esemplare e bellissimo video, complimenti!
@@danieleparenti7661 guarda hai centrato in pieno il mio pensiero e considera il fatto che negli anni 40 era alluminio serio e puro. Per questo dura tutto questo tempo senza problema. Grazie mille del calore❤️
Appunto un aereo che ha fatto la storia dell' aeronautica civile e militare, adibito a pizzeria e ristorante ?? Ma quanto siamo idioti in questa Italia, invece di restaurarlo e riportarlo agli antichi splendori lo si declassa a pizzeria e ristorante ?? Ma roba da pazzi ......un oscenita' !!
Bellissimo davvero. Io mi ricordo i Suoer Constellation quando partivano dalla Malpensa con la messa in moto dei quattro motori Una domanda:,Palermo ha due aeroporti? Perché io conosco quello di Punta Raisi.
Sì, quello di Boccadifalco (che si trova in direzione di Monreale) è il secondo campo d'aviazione di Palermo. Il primo è stato realizzato verso il 1910 in una spianata nei pressi di Mondello, poi nel 1931 è stato inaugurato questo di Boccadifalco, che è stato molto usato anche come aeroporto militare nell'ultima guerra, ed è rimasto l'aeroporto di Palermo fino agli anni '50. Per traffico all'epoca era il terzo aeroporto d'Italia. Nel 1960 è stato sostituito da Punta Raisi e da allora è rimasto in attività per voli privati e da turismo.
fra il 1975 e il 78 ebbi il piacere di volare due volte su di un DC3 Dakota. La prima volta fu in Costarica e la seconda in British Columbia (Canada). Ebbi anche occasione di scrivere un breve diario dell'esperienza. Resta uno dei più begli aerei mai prodotti e uno dei piu' versatili e robusto.
Il DC.3 di Manousakis si è poi diretto verso l’Aeroporto “Nicelli” del Lido di Venezia, altro luogo storico culla dell’aviazione civile. Il velivolo è atterrato nel tardo pomeriggio.
@@evapored perche non è un evento pubblico effettivamente.poi ne seguira altre puntate della serie. Il giro aereo c'è regolarmente ogni anno ma con enfasi piu o meno diversa da altri anni.
@@stefanobasilioNo ho vissuto a Palermo dal 1958 sino 1973. Noi abitavamo in Via Filippo Cordova all'ultimo piano dei palazzi gemelli che sono prima della strettoia di via Marchese di Villabianca. Molte volte i DC3 passavano sopra il palazzi, forse nella rotta di discesa.
@@enricoasdrubali4564 anch'io concordo con te perché una cosa se nasce così deve rimanere così. Però purtroppo il motore stellare è antieconomico e poco pratico al giorno d oggi.
c'è un bellissimo documentario su you tube in colombia, dove una compagnia ha sempre un nutrito stormo di questi aerei che atterrano in villaggi sperduti per trasportare merci e persone, il doc parla proprio dei dc3 e delle problematiche dei piloti per volare in quelle zone....
Mamma mia, mamma mia, mamma mia! Sposatelo! Ma non hai mai visto un Dakota da vicino? Ridicolo chi stranezza gli okki x un DC 3! E allora se si va al museo della RAF DI LONDRA SI MUORE X INFARTO?
@@CiroDiGennaro-i4z io mi emoziono per quello che ho visto e tra l altro a boccadifalco nella mia citta arabo-normanna. Io non so cos hai visto tu nella tua vita, io posso solo dirti cosa ho visto io. Grazie cmq
@@virginiosavani tipo micidiale. In tedesco si direbbe " grosse Klappe" per quanto e come parla. E comunque a mano di come parla è sicuramente nato in Germania.
@@cesarezappa7574 Di fighe ne ho viste e chi piu chi meno ti divertono allo stesso modo e ti danno i stessi problemi ma che c entra il paragone su questo contesto?
@@Antonio-fg2nc confermo. È robusto e dura nel tempo. Figurati che ci sono ditte che li convertono a turboelica. Fantastico. Se cerchi ce ne uno totalmente rimesso cromato. Un sogno
....nei motori stellari ho sentito che i motori a quattro tempi i cilindri sono dispari mentre a due tempi i cilindri sono pari...,il perché non lo so......
Tutti lo amano quando lo vedono. Bellissimo, complimenti.
L’ho visto mentre salivo da Boccadifalco davvero una meraviglia dell’aviazione sono rimasto incantato dalla sua bellezza e pensare che a distanza di tanti anni continua a funzionare e fare emozionare noi appassionati.Avrei voluto vederlo da vicino…
Bel video complimenti 👏
@@vstromadventuresicilia grazie mille. Tutto troppo in fretta.
Manousakis ! Un matto simpaticissimo
La ditta è la Morlock Motors. Il tedesco in tuta verde credo sia il proprietario, dovrebbe avere una rivendita di mezzi usati è anche un appassionato del volo. Molto bello il video, complimenti.
Esattamente. Michael Manousakis.
Un tipo Greco cresciuto nel nord della Germania che vende veicoli militari enormi con un enorme ego va in grecia dai parenti col dc3 a caricare olio della sua tenuta e lo porta in Germania
Si è lui, un pazzo scatenato pieno di cimeli di guerra ... carri armati ed altro 😂 molto conosciuto . Non mi aspettavo arrivasse sino a Palermo 👍❤️
@@Ezio2167 si un personaggio non indifferente possiede anche un antonov An2 unico esemplare ancora volante in europa
Confermo: l'uomo in tuta verde è tedesco, proprietario di una grossa ditta che si occupa di ricostruzioni e modifiche su mezzi ex militari soprattutto
Che meraviglia!Quanti ricordi...
Patrimônio da humanidade. Grato pelo vídeo.
Bellissimo servizio! Grande Michael Manousakis!
@@christianonovasconi5890 grazieeeeeeeeee
Ho' lavorato sul DC3 e Volato Indimenticabile
Il Greco krucco l'ho visto volare su New York,una grande persona appassionata di aviazionea di meccanica in generale.
Grazie per questo bel servizio.
spettacolare grazie
Il dc3 dakota è stato un aereo eccezionale. Praticamente è il maggiolino vw del cielo.
@@rincobill3459 si si vero lento e robusto.
Super Michael !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ! molto emozionante
Bellissimo ❤️
Video super emozionante!!! Complimenti e grazie per averlo pubblicato.
@@lorenzobrugnone1567 ma grazie a voiiiiiii.
Bello e affascinante.... potete seguire le sue folli avventure ogni sabato su motor trend .... reperti d'assalto...
Lui possiede un Antonov an-2 col quale ha volato fino all'America!!!!
Un grande!!!
@@petersporting7867 si infatti
Ma quanto bello è?❤️❤️❤️
Stupendo aeroplano e gran bel video, ciao.
@@capt.robertodegioannis9954 grazie mille.siete la mia forza
Fantastico, da brividi pensare al D-day....
Grazie, peccato che non ho saputo dell'evento.
Mi dispiace si io scrivo in francese l'avventura seguente 🙄
Souvent utilisé en Afrique (il se pose sur des aéroports de brousse, non goudronnés, très courts)
J'ai assisté il y a presque 50 ans, lors d'un stage de parachutisme à Phalaborwa en Afrique du Sud, à un accident de décollage qui a failli tourner au drame : un coup de vent a déséquilibré l'avion au décollage, l'aile gauche a touché le sol, la vitesse était trop grande pour arrêter l'appareil, qui a donc dû décoller. Grand tour à faible altitude (assez pour larguer les 40 parachutistes à bord), puis le pilote a réussi à poser son appareil brinquebalant.
C'est ça le Dakota ! 👍👍👍
Quelle gueule cet appareil ! Posé à terre, on voit très bien qu'il n'a qu'une seule envie : redécoller
2 jours plus tard une camionnette arrivait avec 2 plaques métalliques pour remplacer l'aile endommagée.
C'est ça l'Afrique ! 😊 👍👍👍
Che meraviglia!
great vídeo
Semplicemente fantastico
Bel video complimenti Stefano
@@luca490 grazieeeeeee. Sto comprando altra attrezzatura per migliorare l audio
Potevi risparmiare la musica di fondo che non serve a nulla e lasciare ascoltare il rumore dei motori,la cosa più normale
@@angelomastromonaco3317 infatti l ho abbassata di molto la musica in quel tratto
Concordo pienamente, per quanto riguarda la musica non c’entra proprio un cavolo con il video magari Casablanca del famoso film il brano eseguito al pianoforte (As Time Goes By)
@@stefanobasilio potevi non metterla proprio che ha rovinato il video
Bellissimo sarebbe stato bello udire un po' di più il motore mentre passava
La storia di questo aereo e del suo propietario greco/tedesco , Michael Manousakis che e' il piu' grande rivenditore d'Europa di mezzi dismessi dall'esercito americano e si e' pure fatto una traversata atlantica su di un ex aereo sovietico a elica, e' ben raccontata nella divertentissima e bella serie TV " Reperti d'Assalto" trasmessa anche in Italia su Discovery Channel
é l'antesignano dei velivoli da trasporto passeggeri e merci...
Grazie di cuore agli autori del filmato per questo regalo!
@@albertoangelici grazie a voi che guardate.
SPETTACOLARE! Peccato non aver avuto spiegazione su i vari strumenti
Bellissimo documento, si vede che è fatto da chi è davvero appassionato di volo (lo si capisce quando commenti la "bellezza" dell'aereo in fase di atterraggio, decollo e successivo passaggio di saluto). Ed è anche bello pensare che la versione militare, il C47, è stato protagonista dello sbarco in Normandia! Un aereo tecnicamente superiore allo Junkers Ju 52 "tante ju" tedesco, altro stupendo esemplare.
@@michelemarchese259 fantastico sei preparatissimo e ti ringrazio per il tuo calore tutta benzina per il canale. Grazieeeeeeeeee❤️
@@stefanobasilio E' sempre un piacere confrontarsi con persone amanti del volo di Icaro. Continua a deliziarci con documenti del genere!
Ci ho volato come passeggero anni fa utilizzando linee aeree locali tra le isole caraibiche, e poi in Africa Occidentale ancora alla fine degli anni '80.
Ghe bello. È una meravija
Ho avuto il Piacere di volare più volte su questo "Master" del mio gruppo...8vo Radio misure!!!!!😊
@@Troncatore Fantastico. Io ho perso l occasione di andare a Venezia a bordo di questo splendore.
Miei genitori son partiti nel 1947 da Ciampino e dopo una settimana erano a Johannesburg in sud africa. Aereo iconico
@@lorenzolocatelirossi bellissimo
Bello
che spettacolo
😍😍😍
Grazie da chi non ha potuto essere lì....👏👏👏👏
Uno degli aerei piú riusciti e affidabili del secondo conflitto mondiale, costruito per trasporto di uomini e mezzi sia militari che non. A fiumicino cen è uno dismesso da tempo e adibito a ristorante pizzeria in mezzo alla città! Bellissimo esemplare e bellissimo video, complimenti!
@@danieleparenti7661 guarda hai centrato in pieno il mio pensiero e considera il fatto che negli anni 40 era alluminio serio e puro. Per questo dura tutto questo tempo senza problema. Grazie mille del calore❤️
Un aereo che ha fatto storia...
Anteguerra, mi permetto, se non ricordo male 1933/35
@@andreal.7835 esatto
Appunto un aereo che ha fatto la storia dell' aeronautica civile e militare, adibito a pizzeria e ristorante ?? Ma quanto siamo idioti in questa Italia, invece di restaurarlo e riportarlo agli antichi splendori lo si declassa a pizzeria e ristorante ?? Ma roba da pazzi ......un oscenita' !!
Bel video ma...La prossima volta senza musica
Bellissimo davvero. Io mi ricordo i Suoer Constellation quando partivano dalla Malpensa con la messa in moto dei quattro motori
Una domanda:,Palermo ha due aeroporti? Perché io conosco quello di Punta Raisi.
Sì, quello di Boccadifalco (che si trova in direzione di Monreale) è il secondo campo d'aviazione di Palermo. Il primo è stato realizzato verso il 1910 in una spianata nei pressi di Mondello, poi nel 1931 è stato inaugurato questo di Boccadifalco, che è stato molto usato anche come aeroporto militare nell'ultima guerra, ed è rimasto l'aeroporto di Palermo fino agli anni '50. Per traffico all'epoca era il terzo aeroporto d'Italia. Nel 1960 è stato sostituito da Punta Raisi e da allora è rimasto in attività per voli privati e da turismo.
@@gspad grazie molte anche per le bellissime notizie riguardo agli aeroporti di Palermo. Buona serata.
Anche nella Nautica si usano Timoni semi-compensati x ridurre lo sforzo....Aereo stupendo !! 🤩
@@lucatassella sì sì bravo come i timoni della linea d asse.
fra il 1975 e il 78 ebbi il piacere di volare due volte su di un DC3 Dakota. La prima volta fu in Costarica e la seconda in British Columbia (Canada). Ebbi anche occasione di scrivere un breve diario dell'esperienza. Resta uno dei più begli aerei mai prodotti e uno dei piu' versatili e robusto.
@@albertoangelici belloooo.quindi proprio linea.
@@stefanobasilio in entrambi i casi erano piccole compagnie private che operavano sul territorio per trasporto cose-persone.
@@albertoangelici esatto
Hai detto mamma mia almeno 14 volte…….😂
Il DC.3 di Manousakis si è poi diretto verso l’Aeroporto “Nicelli” del Lido di Venezia, altro luogo storico culla dell’aviazione civile. Il velivolo è atterrato nel tardo pomeriggio.
@@michelebarban6388 si si lo vidi.posto molto bello non l avevo mai visto.
Avevo già visto momenti della sua revisione nel programma tv
@@robertomaturilli5616 sto cercando nel sito ma non lo trovo.io non guardo televisione.
IL PIU BELLO. ANCHE GUARDA UN VIDEO DEL SUPERCONSTELLATION.
@@luisboza-u3c dammi il link
th-cam.com/video/Rc3pUpY7GpM/w-d-xo.html
@@stefanobasilio th-cam.com/video/Xezw_9ftLpA/w-d-xo.html. QUEST' ALTRO E PIU LUNGO MA PIU INTERESSANTE.
Perche i media non comunicano simili eventi? IL GIRO AEREO NON ESISTE PIU VERGOGNA !!!
@@evapored perche non è un evento pubblico effettivamente.poi ne seguira altre puntate della serie. Il giro aereo c'è regolarmente ogni anno ma con enfasi piu o meno diversa da altri anni.
ma per che hai messo la musica? i motori si devono sentire.
La musica Disco ci sta COME I CAVOLI A MERENDA!
Il mio primo volo, con LAI. Stesso aeroporto, stesso aereo.
@@brunocopat3385 fantistico. Sei di Palermo?
@@stefanobasilioNo ho vissuto a Palermo dal 1958 sino 1973. Noi abitavamo in Via Filippo Cordova all'ultimo piano dei palazzi gemelli che sono prima della strettoia di via Marchese di Villabianca. Molte volte i DC3 passavano sopra il palazzi, forse nella rotta di discesa.
@@brunocopat3385ah ok. mi sarebbe piaciuto intervistarti.
BELISSIMO Chi puo scrivermi chi e Manoussakis Wher kan mich ueber Massakis schreiben
Chissà quanti ne volano ancora in giro per il mondo, anni fa c’erena uno al museo dell’aviazione a San Marino, con coccarde italiane.
@@enricoasdrubali4564 me girano tantissimi e ho visto che ci sono degli esemplari completamente messi a nuovo e convertiti al turboelica fantastici
@@stefanobasilio Preferisco vederli con i classici motori stellari...
@@enricoasdrubali4564 anch'io concordo con te perché una cosa se nasce così deve rimanere così. Però purtroppo il motore stellare è antieconomico e poco pratico al giorno d oggi.
c'è un bellissimo documentario su you tube in colombia, dove una compagnia ha sempre un nutrito stormo di questi aerei che atterrano in villaggi sperduti per trasportare merci e persone, il doc parla proprio dei dc3 e delle problematiche dei piloti per volare in quelle zone....
@@emanuele9911 si visto
scusate ma i piloti hanno detto dove sono stati in tuti questi anni. come hanno fatto con i viveri e il carburante.
@@francescomarone9580 stai scherzando?
Bello, ma c'era proprio bisogno di mettere la musica demmerda di sottofondo? Si può togliere? grazie
@@adrianoalvino7575 si c era bisogno della musica.
Perché ? @@stefanobasilio
@@denysperrin3664 troppi rumori di sottofondo e voci sgradevoli
Il gemello ARGO 16 fu fatto esplodere sopra Mestre dal Mossad Israeliano .
ARGO 16 trasportava i gladiatori da Fiumicino a Alghero 13:42
Mamma mia, mamma mia, mamma mia! Sposatelo! Ma non hai mai visto un Dakota da vicino? Ridicolo chi stranezza gli okki x un DC 3! E allora se si va al museo della RAF DI LONDRA SI MUORE X INFARTO?
@@CiroDiGennaro-i4z io mi emoziono per quello che ho visto e tra l altro a boccadifalco nella mia citta arabo-normanna. Io non so cos hai visto tu nella tua vita, io posso solo dirti cosa ho visto io. Grazie cmq
Il nome mi diceva qualcosa. Il rivenditore di residuati con uno show ad hoc su un canale tedesco. 😂😂😂😂😂😂😂😂.
Che si vede anche in Italia sul digitale terrestre sul canale "motor Channel" (59)
@@virginiosavani tipo micidiale. In tedesco si direbbe " grosse Klappe" per quanto e come parla. E comunque a mano di come parla è sicuramente nato in Germania.
Perché questo sottofondo di musica orrenda😢
@@ghigor70 avevo questa
Ma è il tedesco della trasmissione “reperti d’assalto”
@@danieledeluca412 siiiii🤣🤣🤣
Aereo con una linea ancora attuale con avionica aggiornata farebbe ancora il suo dovere
Tedesco / turco.....
Proprio il tedesco della Morlock
cavolo ha volato per 70 anni? dove era in orbita terrestre?
mamma mia che bella!!!!! se vedi una fica ti viene un infarto!!!
@@cesarezappa7574 Di fighe ne ho viste e chi piu chi meno ti divertono allo stesso modo e ti danno i stessi problemi ma che c entra il paragone su questo contesto?
Pelle d’oca
il più bel aereo commerciale che sia mai stato costruito!
@@Antonio-fg2nc confermo. È robusto e dura nel tempo. Figurati che ci sono ditte che li convertono a turboelica. Fantastico. Se cerchi ce ne uno totalmente rimesso cromato. Un sogno
Ti sei dimenticato di dire MAMMA MIA..!
@@DANI-X-MERIDIO ahahahahh.
@@stefanobasilio era una battuta comunque...il video mi è piaciuto tanto 💪🔝
....nei motori stellari ho sentito che i motori a quattro tempi i cilindri sono dispari mentre a due tempi i cilindri sono pari...,il perché non lo so......
@@enzovittani2431 non ne sono a conoscenza del 2 tempi.