In TESLA da Milano a Roma | Ecco come si viaggia con la Model S P100D

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024
  • Il nostro Masterpilot ha scelto di colmare la distanza tra Milano e Roma con una Tesla Model S 100D. Una vera esperienza da cliente tra Supercharger, destination charger e alberghi seguendo il percorso messo a punto da Andrea Galeazzi. Una viaggio molto speciale, dallo store di Piazza Gae Aulenti, reso possibile da una rete di ricarica firmata Tesla molto avanzata e soprattutto veloce. Ecco com'è andata, com'è fatta e come si guida la Model S nella nostra prova test drive.

ความคิดเห็น • 688

  • @Annotala
    @Annotala 6 ปีที่แล้ว +2

    Voto 10...bellissimo video, mi sono immerso completamente nel tuo viaggio e mi sono seduto sulla poltrona del passeggero, coccolato dai tuoi immancabili e precisi commenti tecnici che per un appassionato come me sono sempre un piacere, paragonare la p100 ad un'auto è difficile, mi sembra più un violino...dolce ma con le corde tese...pronta a spezzare la monotonia di un lungo viaggio con un colpo di accelerazione.

  • @vimak94
    @vimak94 6 ปีที่แล้ว +63

    "Spinta fotonica" ... pura poesia =D

    • @TheGiampol2000
      @TheGiampol2000 4 ปีที่แล้ว

      Diario del Capitano, anno 3285.6..... :-D

  • @Marcog91
    @Marcog91 6 ปีที่แล้ว +2

    Poesia. Dio quanto vorrei averla.
    Ottimo servizio Masterpilot, direi il più ben fatto riguardo la model s in tutto il Tubo.

  • @andreananni7885
    @andreananni7885 6 ปีที่แล้ว +10

    Il video è bellissimo e ben fatto quindi complimenti Emiliano, considerazioni personali : Dovrei andare solo a 120 km/h ? E se vado in Germania che mi sparo un pezzo a 200 mi devo fermare dopo un ora ? Quaranta minuti sono troppi per una ricarica, dovrebbe avere almeno 200 kw questa macchina e ricaricarsi in massimo 20 minuti, ci arriveremo di sicuro ed allora avrà un senso; il prezzo è quanto meno esagerato, a questo punto per prendere un auto che si può confrontare io direi un Audi A6 magari 3.0 tdi anche berlina se volete full optional ovviamente, costerà almeno 30k in meno ma con quella il viaggio lo faccio lo stesso senza soste esagerate per il rifornimento ( anzi magari tutta una tirata ) e con i soldi risparmiati ci esce l albergo di lusso i pranzi le cene il gasolio il bollo l assicurazione e pure un utilitaria da usare in città quando l A6 riposa in garage

  • @electric_vibes
    @electric_vibes 6 ปีที่แล้ว +43

    Ottimo video, macchina stupenda spenderei subito 160000€ per una Tesla, tutti quelli che la criticano lo fanno solo perché non se la possono permettere (nemmeno io).
    Al posto che prendere la 100d comprerei quella con la batteria più piccola che comunque ha tanta autonomia e costa decisamente meno. Guidare un auto elettrica non ha eguali, con questo non dico che bisogna bandire i motori a scoppio però c’è una bella differenza tra i 1000 tre cilindri che tutti guidiamo e un v12 Lamborghini, la verità è che per l’utilizzo di tutti i giorni cioè città tangenziale e autostrada un’auto elettrica o comunque ibrida ha solo vantaggi primo tra tutti la silenziosità, la fluidità di marcia ecc..

    • @emmanuelperrina6105
      @emmanuelperrina6105 6 ปีที่แล้ว +8

      Teo 97 non mi posso permettere neppure una GT-R, una corvette zr1, o una Ferrari 488 pista, eppure non le critico quelle.

    • @francescoclemente8259
      @francescoclemente8259 6 ปีที่แล้ว

      No a me piace ma è elettricca meglio l'idrogeno

    • @McRaeRSM
      @McRaeRSM 6 ปีที่แล้ว

      fra gaming e scusa, quelle a idrogeno come sarebbero? A parte un maldestro tentativo di mercedes, oggi nel auto a idrogeno hanno dei motori elettrici e una cella a combustibile che genera elettricità partendo dal idrogeno

    • @saurom3877
      @saurom3877 6 ปีที่แล้ว

      Emmanuel Perrina mi hai tolto le parole di bocca, vaglielo a far capire a questi che se critichi una cosa non significa che lo fai perché non te la puoi permettere o che non ti piace perché non te la puoi permettere....

    • @Francesco93488
      @Francesco93488 6 ปีที่แล้ว +2

      Sento sempre tanti ignoranti dire tutti contenti che l'elettrico è uno specchio per allodole e poi invece dicono di credere nell'idrogeno ma eppure è questo il vero specchio per allodole tanto citato da questi individui perché il procedimento per metterlo in un serbatoio è molto dispendioso in energia e ed è quindi addirittura meno efficiente di un motore endotermico. Prendiamo 100kwh di elettricità: bisogna convertirla in AC/DC (-5%) - elettrolisi (-25%) - compressione (-10%) o liquefazione (-25%) e quindi per il trasporto -20% per la compressione o -10% per liquefazione ed infine la perdita in cella è del - 50%. Quindi alla fine su 100kwh di elettricità ne arriva di idrogeno nel serbatoio 23kwh usando la compressione o 19kwh usando la liquidazione. Una bella merda confrontato alla ricarica di una batteria partendo da 100kwh di elettricità: Trasporto dell'energia sulla rete elettrica (-10%), conversione AC/DC e caricabatterie (-15%). Quindi nella batteria arrivano 70kwh di energia! Praticamente 5 volte tanto per la stessa quantità di energia prelevata all'inizio. Poi contando la frenata rigenerativa si guadagna un 10% in efficienza quindi in realtà i kWh sono 80! Penso di essermi spiegato.

  • @itzpiromane97
    @itzpiromane97 6 ปีที่แล้ว +41

    40 Min di goduria, che spettacolo di macchina, video fantastico!!

  • @giacomodragonetti5712
    @giacomodragonetti5712 4 ปีที่แล้ว +2

    Quanto hai pagato per la ricarica? C'è bisogno di una tessera Regionale oppure carta di credito? Bel video

  • @fabiodemar5453
    @fabiodemar5453 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per la tua simpatia ed il modo a come spieghi le cose . Da 1 a 10 ti do un bel 10 MERITATISSIMOOOOOO

  • @Auronkatamail
    @Auronkatamail 6 ปีที่แล้ว +2

    Chi vuole fare Milano-Roma in elettrico spendendo molto meno dovrebbe...prendere un treno! ;D
    Scherzi a parte, non vedo l'ora di vedere la vostra prova della Model 3, ci vorrà ancora un paio d'anni, ma quella macchina è interessante perché riesce a coniugare un prezzo d'acquisto abbastanza ragionevole, la propulsione elettrica e l'assistente di guida di Tesla, che è tra i migliori, anche se le tedesche e Cadillac sono lì lì, vedevo l'altro giorno la prova della nuova Cadillac CT6 col Super Cruise e non è da sottovalutare per la guida autostradale.

  • @terrone1976
    @terrone1976 5 ปีที่แล้ว

    in ogni caso Boss! io …umile Mortale, nn sò mai come poter esprimere la mia Gratitudine x ciò che Video come questo mi danno. Grazie veramente x la Bellissima esperienza. Di sicuro nn potrò Mai aver io, personalmente, la possibilità di guidare una Tesla.
    E grazie al Tuo video, abbiam vissuto questa esperienza.

  • @matteoc3934
    @matteoc3934 4 ปีที่แล้ว +66

    bello quando a 5:33 preme sull'impronta digitale dello schermo...

  • @giucolucci
    @giucolucci 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo che dopo aver connesso il cavo metti il dito sul led vicino la connessione pur essendo tutto bagnato, che fiducia ! Io da tecnico ti dico che 120kw fanno paura ! È una potenza elevatissima e molto pericolosa; non se ne parla mai, ma credo sia molto importante rispettare e conoscere questo aspetto.

    • @ronin_ftp5514
      @ronin_ftp5514 4 ปีที่แล้ว +2

      Certo perché chi ha inventato l'auto non ci ha pensato... Sono tutti scemi tranne te

  • @kevinmandello6115
    @kevinmandello6115 6 ปีที่แล้ว +11

    Secondo me qua nessuno prende in considerazione l'effetto joule e il tempo.provate a immaginare se tutti possedessero un auto eletrica sorgerebbe un grosso problema il tempo di ricarica. Già adesso capita di fare la benzina e trovare coda provate a immaginare cosa accade se bisogna aspettare 40 minuti a testa.le soluzioni potrebbero essere due, aumentare le colonnine oppure aumentarne la potenza cosi da impiegarci 5 minuti circa.ecco qui siete il secondo problema ovvero l'effetto joule.se aumentiamo la potenza delle colonnine in modo da impiegarci poco tempo avete idea della sezione di cavo che ci vorrebbe per non far colare i cavi, per non parlare della tensione, come stare sotto i pali del alta tensione.

  • @LOPdesigner
    @LOPdesigner 4 ปีที่แล้ว +3

    Allora fatemi ragionare qui mentre scrivo riguardando il video.... io per andare da MI a Roma con una Passat del 1993 impiego circa 2h dalla barriera MI sud a Bologna; 45min. BO-FI (con la variante di valico meno...con la vecchia un po' più) circa 2h 30 (sto largo) da FI a Roma. Totale 5 ore e un quarto. Rifornimenti zero: Pieno a Milano e arrivo a Roma senza nemmeno essere in riserva).
    Costi: autostrada è alla pari. Benzina direi 100euro (vado largo).
    Con la Tesla ci vuole lo stesso tempo di viaggio (limiti di velocità e traffico nella realtà sono elementi difficilmente aggirabili e nel lungo percorso più o meno si finisce sugli stessi valori anche se ti lanci a 200 tra Modena e Bologna: certo: se te la fai a 180Km/h di notte da Milano a Roma cambia musica, ma non si può e non è una media verosimile) però in pratica ci metti un'ora in più perchè devi ricaricare a Firenze (e non conto il dover uscire dal casello e trovare la stazione di ricarica et similia).
    Costi della ricarica? Non li conosco...diciamo che ci sono 90 euro di differenza di costo a favore della Tesla....ok
    Però ci sono 90mila euro di costo del veicolo a favore della Passat del 1993: significa che per andare in pari dovrei fare Milano Roma e ritorno per 500 volte

  • @FrancescoSabaPro
    @FrancescoSabaPro 5 ปีที่แล้ว +6

    Intanto complimenti per il video/servizio; leggo pareri discordanti e discussioni accese. La mia opinione è che siamo alle origini di un lento cambiamento e come accade da millenni nella storia c'è chi lo cavalca, chi lo accetta e chi lo rifiuta, è naturale. I tempi probabilmente non sono maturi ma come successe agli esordi di Internet che si parlava di nuova frontiera del commercio (elettronico) e tantissime persone ci vedevamo solo ostacoli, i più lungimiranti ci hanno investito ed è nata la new economy. Il CEO di tesla è colui che ha creato pay pal, il più grande operatore di transazioni finanziarie al mondo, non credo che sia un imbecille e questo dovrebbe bastare per capire che quando queste persone investono capitali ingenti, lo fanno attraverso una visione. Resta il fatto che non esiste per il momento una volontà politica e una tecnologia alternativa al combustibile fossile all'altezza di soddisfare le esigenze/abitudini mondiali, soprattutto occidentali, ma ciò non toglie che questo è per forza di cose il futuro. Può piacere o meno ma è la realtà dei fatti, accettare, disprezzare o cavalcare, la scelta è individuale e non giudicabile.

  • @eta7771
    @eta7771 4 ปีที่แล้ว

    Bravo, bel servizio e bel video istruttivo e divertente..

  • @gianky073
    @gianky073 6 ปีที่แล้ว +12

    tutto bellissimo ma (per ora) troppa ansia da calcolo chilometrico...
    Master sei sempre il TOP :) ciaoooo

    • @mariotonazzi5428
      @mariotonazzi5428 6 ปีที่แล้ว +4

      Ecco le solite cavolate... se uno non ha un box/posto auto di proprietà l'auto elettrica è ingestibile. Punto. Il resto è aria fritta.

  • @slycooper5455
    @slycooper5455 6 ปีที่แล้ว +4

    Tesla ti amo,
    Galeazzi ti amo di più!

    • @lucagiuseppe5894
      @lucagiuseppe5894 4 ปีที่แล้ว

      Alien PC-Gaming in effetti che ama una Tesla un po’ gay lo è

  • @danieleildanba5579
    @danieleildanba5579 4 ปีที่แล้ว

    Bel lavoro, finalmente mi sono fatto un'idea reale della vettura

  • @elio067
    @elio067 6 ปีที่แล้ว +2

    Christine La macchina infernale, quando esce da sola dal parcheggio.

    • @giuseppelucacicolella1505
      @giuseppelucacicolella1505 5 ปีที่แล้ว +1

      Mi immagino una model 3 con i denti da squalo dipinti sulla mascherina...

  • @Rappasta
    @Rappasta 6 ปีที่แล้ว +13

    Finalmente un video sulla Tesla;)

  • @edoardocascioli3738
    @edoardocascioli3738 4 ปีที่แล้ว +2

    Il gap economico a fronte di una esperienza di utlizzo problematica rispetto al mio buon "dieselone" di ultima generazione è imbarazzante. Spero che questa era di santificazione della mobilità ellettrica a tutti i costi si affievolisca presto, soprattutto in un paese come il nostro. Per la mobilità urbana a corto raggio città come Roma, io anche sono a favore delle e.g. Smart elettriche come benefit aziendale o con sovvenzioni per privati (ehm ehm momento di silenzio per la situazione economica di pubblico e aziende....). Ma sui lunghi tragitti, ti consiglio di rifare la prova nei weekend da bollino rosso in agosto, quando con clima al massimo stai fermo le ore al casello di Roma o sul Brennero o Incisa. Parliamo del sistema elettrico nazionale? Di cole le rinnovabili sono implementate? Dei problemi rifasamento? Del carico di base da fonti convenzionali? Oppure del futuro problema di smaltimento di questi pacchi batterie tra N cicli di ricarica? Quando dici "lo so che [..] ecc. ecc." mi fai capire che lo sai di cosa parlo ma non potete dirlo chiaramente perché il vento oggi tira da quella parte. Cmq vi seguo sempre. Ciao.

  • @andrearuggeri5368
    @andrearuggeri5368 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma io non ho capito oltre al costo di acquisto € 110.000,00, poi quando ricarichi al Supercharger Tesla, quanto paghi? è tutto free ?

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  4 ปีที่แล้ว

      È free con le auto sino al 2017. Poi c’è stato un buco. Adesso S e X hanno di nuovo corrente gratis ai super charger

  • @andresgimona6980
    @andresgimona6980 6 ปีที่แล้ว

    Le masterpilot adventures sono il top di automoto. Grande Emiliano!

  • @ricompattiamoci
    @ricompattiamoci 6 ปีที่แล้ว +18

    Video estremamente interessante 👍
    L'unico difetto che vedo nelle Tesla (oltre al prezzo,naturalmente 😉) sono le dimensioni eccessive.Poca ansia per l'autonomia...ma quanta *ansia* per il parcheggio nell'albergo romano!!!

    • @mind11111
      @mind11111 4 ปีที่แล้ว +1

      Eccezionale, poi vederla passare quasi completamente muta... Dimensioni davvero da ansia in alcune strade e parcheggi. Costa ma é davvero unica. Complimenti a chi può prendersela. Spero ne facciano una con dimensioni da C-SUV

    • @marcopanizzi9045
      @marcopanizzi9045 4 ปีที่แล้ว

      @@mind11111 La model 3 ha dimensioni normali

    • @flaviozorzenon6903
      @flaviozorzenon6903 4 ปีที่แล้ว

      ricompattiamoci è un'auto concepita come dimensioni per le highway e i parcheggi degli Stati Uniti. Anche se ci sono berline o suv europei di dimensioni ancora maggiori. Diciamo che una Tesla ideale per me potrebbe essere 1.8×4.5 m e con 200cv. La faranno?

    • @OG_ALviK
      @OG_ALviK 3 ปีที่แล้ว

      @@flaviozorzenon6903 Tesla model 2 è in arrivo. Che dovrebbe essere delle dimensioni di una golf / classe a / serie 1.

  • @Ax_HMK
    @Ax_HMK 6 ปีที่แล้ว +7

    Con quella cavalleria, il peso di una ruspa e la coppia tremenda immagino che triti letteralmente le gomme. Così per curiosità, che misure e codice di velocità monta?

    • @zarbonida
      @zarbonida 6 ปีที่แล้ว +3

      Wedge Antilles
      Sono gomme speciali che non trovi dai gommisti (non ancora) ma che si ordinano dallo shop on-line di Tesla

    • @matty0086
      @matty0086 6 ปีที่แล้ว

      Monta gomme normali: 245/45/19 o 245/35/21

    • @drone_experience_rieti89
      @drone_experience_rieti89 5 ปีที่แล้ว +1

      Monta le big bubble

    • @giovanniluigipetro7596
      @giovanniluigipetro7596 3 ปีที่แล้ว

      @@zarbonida e quanto costa un treno?

  • @MrBotton
    @MrBotton 5 ปีที่แล้ว +2

    Che succede se mi fermo di notte in un luogo dove è tutto chiuso? Oppure Tesla ha già previsto anche questa situazione?

  • @Jhodete
    @Jhodete 6 ปีที่แล้ว +173

    Preciso che anche io non rimango indifferente ad un rombo 12 valvole ma...
    Ve le ricordate le PRIME (1900 d.c.) automobili tradizionali (motore termico) quanto erano poco preformanti?
    Inquinavano e consumavano come una locomotiva a vapore e facevano ridere parecchio chi costruiva carrozze tirate da cavalli.
    Poi c'è stata quella cosa che accade in un qualsiasi processo produttivo di massa: l'evoluzione.
    Basta affiancare due auto a motore termico una del 1930 e una del 2018 per capire di cosa sto parlando. Tutto sta venendo ottimizzato consumi, sicurezza, produzione, ecc. E il processo continuerà ancora per molto.
    Cosa fa credere che non succederà la stessa EVOLUZIONE con le auto elettriche nell'arco di 30 anni?
    Cosa impedisce di credere che la tecnologie delle batterie tra 10 anni sarà migliore e più efficiente di oggi? Magari anche più smaltibili?
    Io vedo già alcuni amici con auto ibride (fossile/elettrico) comprate al concessionario sottocasa, non in Norvegia. Mi hanno mostrato quante colonnine sono distribuite in tutta italia, io non ci avrei mai creduto. Ed il tasso di crescita è in segno +...
    Non è che sorridendo e pensando che sia "solo una moda" facciamo la fine di quei costruttori di carretti per cavalli che sorridevano quando vedevano le prime auto all'inizio del secolo?
    Che non potevano certo immaginare le grandi innovazioni che ci sarebbero state anche solo in 40 anni. Noi le possiamo immaginare?
    Ma soprattutto non potevano immaginare che sarebbe diventato più "conveniente" avere un auto invece di un cavallo.
    Vorrei far solo notare a chi dice che gli aerei saranno insostituibili, che ci sono già in fase di prototipazione e test (Hyperloop ad esempio dello stesso Elon Musk) treni che viaggeranno in tubi/tunnel sottovuoto fino a 1200 km/h, si parla di Dubai nel 2020. Per capirci Milano-Roma in 25 min circa. Ovviamente elettrici.
    E per chi dice giustamente che le infrastrutture non esistono ancora, vorrei far notare che nulla all'inizio esiste, anche ai primi del 1900 i benzinai erano 4 gatti e le autostrade pura fantascienza...
    Concludo dicendo che sarà l'economia stessa a determinare la fine o meno dell'epoca del termico.
    Semplicemente se (e sottolineo se) in futuro sarà più conveniente avere un auto elettrica allora sarà SOLO QUELLO il motivo che porterà il mercato a spostarsi definitivamente sui veicoli elettrici.
    Anche le prime auto termiche costavano un botto e se le potevano permettere in pochi.
    Un trentennio dopo se le comprarono anche i figli dei costruttori di carretti, e i nonni ancora ridevano... ;)
    Scusate se sono stato prolisso e grazie per aver letto fin qui.

    • @Alcamps
      @Alcamps 5 ปีที่แล้ว +6

      si ma i prezzi attuali sono inavvicinabili io ho una volvo xc90 T8 ( plug in quindi ) e sto ancora un pò lontano dall'elettrico puro quando mi garantiranno 800-900km di percorrenza e una ricarica in 5 minuti massimo allora si potrà dire ok è il momento di andare con elettrico ma fino a quando devi stare 1 ora se ti va bene per fare 400km bhè vuol dire che siamo tornati indietro con le auto del 1980 con i consumi con l'unico particolare che per fare 1 semplice pieno ci metti 1 minuto e mezzo un pieno di batteria ci metti 1/2 + ore dipende dalle colonnine allo stesso prezzo del gas per pieno

    • @willy4170
      @willy4170 5 ปีที่แล้ว +8

      Alcamps
      Sono tutti problemi che possono essere superati utilizzando un poco di logica, invece che fermandosi ad un ragionamento superficiale,
      L’elettrico ha il vantaggio che può essere ricaricato anche a casa propria, mentre con l’endotermico devi per forza andare ad un distributore.
      Quindi con l’elettrico l’idea è che una la carica di notte, così indipendemente da quanti km ha fatto il giorno c’è l’ha sempre carica al 100% senza nessuna attesa, quindi poter fare il pieno velocemente conta solo per l’endotermico, dato che non puoi farlo mentre dormi o fai altro, ma devi obbligatoriamente uscire di casa e rimanere li tenendo la pompa della benzina in mano finché non ha concluso
      E Se proprio devi fare rifornimento mentre sei in giro, il tempo di 1 ora è calcolato solo se proprio sei allo 0% di batteria, che equivale a rimanere completamente a secco con l’auto che si ferma, che è una situazione veramente improbabile, quindi se ti rimane ancora un quantitativo quanto meno decente di carica, non impiegherai più di 10/20 minuti massimo, che tutto sommato è il tempo di un cappucino e brioche 🥐 con calma, la coda alla cassa, una capatina al bagno, ritorni alla macchina e sono trascorsi.
      Poi per il costo:
      La model S che è l’ammiraglia parte
      Da 80.000 € quindi più o meno lo stesso costo di un’auto dello stesso segmento, e c’è gente che anche se non è in una situazione economica non particolarmente florida, che appena racimola qualche gruzzolo da una liquidazione o qualcosa di simile va a comprarsi una bmw o una mercedes dello stesso prezzo.
      Quindi i gusti personali sono una cosa, e la valutazione obbiettiva del costo in se è un’altra.
      Poi comunque c’è il finanziamento, e contando:
      Il risparmio sul bollo (lombardia e piemonte, non si paga niente, mentre per le altre regioni, non paghi per 5 anni poi con uno sconto del 75%)
      Carburante (0,20 al kw, contro il prezzo di benzina o diesel che grazie anche all’attuale situazione geopolitica può salire anche ai 2 € al litro
      Minore manutenzione e maggiore efficienza: l’efficenza al 98% del motore elettrico e la possibilità di avere la marcia unica più efficente, perché non si hanno gli stessi problemi con la coppia alla partenza con i motori endotermici
      Quindi è possibile risparmiare un bel po’ anche tramite finanziamento.
      Inoltre è uscita da poco la model che parte da 40.000, la metà, è ha la assistenza alla guida già inclusa nel prezzo.
      Inoltre ancora, oltre che guardare solo la tesla, che è un marchio di lusso, se si cerca è possibile trovare nissan leaf usate per 11.000 €, cioè il prezzo di un utilitaria a benzina, anche meno

    • @egidiolombardi3670
      @egidiolombardi3670 5 ปีที่แล้ว

      Wwwsaccomannocarservice.com

    • @gianfrancosciuto4772
      @gianfrancosciuto4772 4 ปีที่แล้ว

      Un ottima analisi e non fa una piega 👍

    • @francescocoppola3766
      @francescocoppola3766 4 ปีที่แล้ว +2

      Si, vabbe', ma...noi non ci saremo più...😭

  • @FabrizioCristiano
    @FabrizioCristiano 5 ปีที่แล้ว +1

    Video molto utile! 38:53 nel fermarti al semaforo si vede la maniglia della portiera uscir fuori. Come mai? Non erano chiuse le sicure e quindi l’auto da ferma porge le maniglie a chi vuol salire? Strano però, visto che il sedile del guidatore era occupato non credo abbia senso che lo faccia 🧐

    • @glisente81
      @glisente81 4 ปีที่แล้ว +2

      Quando ti dirigi verso il meriodione, il computer dellaTesla lo fa in automatico, serve per far si che possano portarti via l'orologio semplicemente aprendo la portiera e non rompendo il finestrino....sai, Tesla ci tiene all'immagine! ahahah

  • @fabiantarantino
    @fabiantarantino 6 ปีที่แล้ว +3

    Che misura di pneumatici monta? Di che marca e che modello sono?
    Top questi video esperienziali!!!

  • @Debons_a
    @Debons_a 6 ปีที่แล้ว +151

    Immaginatevi in un futuro con una Tesla, durante un viaggio di pioggia e il pilota automatico in autostrada. Paradisiaco

    • @lucamattiotti6992
      @lucamattiotti6992 6 ปีที่แล้ว +49

      Andrea De bona no una merda

    • @Santi_5563
      @Santi_5563 5 ปีที่แล้ว +42

      Lo puoi già fare se ti siedi nel sedile del passeggero e fai guidare qualcuno...

    • @antoniowilson201
      @antoniowilson201 5 ปีที่แล้ว +36

      Direi una grande schifezza. Che palle un futuro di auto senza conducente.

    • @antoniowilson201
      @antoniowilson201 5 ปีที่แล้ว +27

      @MattiaBL Ah no? Arriveremo ad un punto in cui la guida autonoma sarà obbligatoria, questo avverrà in nome della sicurezza e del contenimento dell'inquinamento. Le auto saranno tutte senza volante e pedali, sarà vietato guidare. Non succederà domani, nemmeno dopodomani ma tra diversi anni sicuramente.

    • @Marco-zt2jj
      @Marco-zt2jj 4 ปีที่แล้ว +4

      @@antoniowilson201 per muoversi guida autonoma, se vuoi divertirti vai in pista, questo è il futuro che vedo se il pilota automatico diventasse lo standard, nessuno ti toglierebbe la possibilità di guidare una macchina

  • @gabrielesabbatino2460
    @gabrielesabbatino2460 6 ปีที่แล้ว

    Bene finalmente una prova reale e onesta di una Tesla. L’elettrico è già presente, a questi livelli sono per gente benestante (ma andrebbe data un’occhiata al mercato dell’usato che ora inizia a svilupparsi). Ora ci vorrebbe una prova di Zoe e Nissan di ultima generazione sullo stesso percorso, per vedere come se la cavano.
    Bravo Masterpilot!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  6 ปีที่แล้ว

      Dovrei prendermi un paio di giorni di ferie con auto con autonomia limitata come Leaf. Con tesla abbiamo consumato 145 kWh e la Leaf ne tiene 40. In autostrada non credo vada oltre i 200 km con un pieno e non so come funziona con le colonnine. Sarebbe da fare come esperienza comunque

    • @mariotonazzi5428
      @mariotonazzi5428 6 ปีที่แล้ว

      L'han fatto in TV con la Zoe.... ci han messo 12 ore...

  • @ernestocardaci2166
    @ernestocardaci2166 2 ปีที่แล้ว +1

    Tesla e una auto senza storia

  • @mirco2580
    @mirco2580 4 ปีที่แล้ว

    Una domanda che non credo hai specificato nel video, una ricarica completa delle batterie quanto costa? In super ricarica di Firenze e più bassa quella dell'albergo?

  • @C0mmodore64
    @C0mmodore64 4 ปีที่แล้ว

    Non vorrei sbagliare ma potrebbe essere che l'ultima parte della ricarica della batteria ricarichi piu' lentamente per non sforzarla (riscaldarla) troppo. I super charge che usano sono una tecnologia spinta che potrebbe a lungo andare diminuire la vita della batteria, allora per ovviare ricaricano a manetta finche' possono e leggermente meno se non strettamente necessario e/o dannoso. Se erano 120/80 kW, se non ricordo male, considerate quante lavatrici da 2 kW a manetta alimentereste: 60/40 circa! E' una tecnologia notevole.

  • @MJRicki23
    @MJRicki23 6 ปีที่แล้ว +5

    Non sentire il motore che sale,non sentire la necessità di dover cambiare marcia,è un colpo al cuore.

    • @lucacaleffi9396
      @lucacaleffi9396 6 ปีที่แล้ว +3

      È anche una grandissima comodità.

  • @massimo3769
    @massimo3769 6 ปีที่แล้ว +111

    Prima di tutto un motore elettrico ha un'efficienza che va oltre il 90% mentre un buon benzina arriva intorno al 28%, quindi un motore a benzina butta via letteralmente il 72% della benzina che metti in calore, solo questo dovrebbe bastare a sipiegare perchè un motore elettrico sia meglio. Secondo, produrre elettricità è vero che al momento non è sempre ad impatto zero, ma di sicuro la si puo' produrre ad impatto zero volendo, mentre di sicuro non si puo' produrre carburante ad impatto zero contando poi che il carburante non solo inquina per produrlo ma anche per usarlo, mentre sicuramente la corrente, almeno quando la usi, è ad impatto zero. Oltre al fatto che in europa abbiamo già esempi di paesi che possono avere una viabilità completamente elettrica con fonti rinnovabili al 100% (vedi svezia), entro il 2020 non potanno più vendersi auto a combustione interna in svezia. Quindi è una questione di volantà politica e basta, se un governo mette nelle condizioni i cittadini di usare auto elettriche una viabilità completamente elettrica è fattibili nell'immedito futuro.

    • @Real-1MW
      @Real-1MW 6 ปีที่แล้ว +9

      Finitela con il confrontare Paesi con meno di 10 milioni di abitanti ( 3 regioni popolate dell'italia ne fanno di più) con economie impossibili da confrontare...LE condizioni possono porsi se esiste la logistica e anche la distribuzione.Il tutto attuabile non per meno di 10 milioni di persone, ma per 60!Sveglia...

    • @ruz9651
      @ruz9651 6 ปีที่แล้ว +11

      Acceleration, concordo... Tra l'altro la Svezia finanzia la sua mobilità elettrica vendendo petrolio all'estero... Direi la quadratura del cerchio...

    • @Real-1MW
      @Real-1MW 6 ปีที่แล้ว +5

      Esattamente, come Norvegia tra l'altro.Ma nessuno lo dice...O meglio fanno finta di non saperlo, riescono a fare pelo e contropelo nei discorsi sulla co2 emessa o i fantomatici ossidi di azoto, poi dimenticano di dire che i più verdi del mondo possono farlo vendendo petrolio al resto del mondo...

    • @mariotonazzi5428
      @mariotonazzi5428 6 ปีที่แล้ว +3

      Condensato di populismo ignorante. Non è per niente solamente volontà politica. Informati prima di scrivere corbellerie.

    • @Real-1MW
      @Real-1MW 6 ปีที่แล้ว +4

      Peccato non si tenga conto del ciclo di vita integrale dell'auto...Come per i pannelli solari, quello che conta è quanto inquina nell'intero arco di vita..Auto con 400kg di batterie ricaricate con centrali termoelettriche sono una follia.

  • @riccardofinamore6345
    @riccardofinamore6345 6 ปีที่แล้ว

    Ma con queste auto elettriche è possibile che, facendo un esempio, la lascio sottocarica di notte in un parcheggio (es hotel), e magari il parcheggiatore si diverte e mi stacca la corrente durante la notte? Cioè non c'è alcun tipo di sicurezza?

  • @lucamongiardo1946
    @lucamongiardo1946 6 ปีที่แล้ว +34

    13:20 ecco che spunta il classico genio alla guida

    • @TheProAndTheNoob1
      @TheProAndTheNoob1 4 ปีที่แล้ว +6

      E guida una tedesca. Io da quando guido ho notato sta cosa in particolare. Per la maggior parte i dementi alla guida guidano auto tedesche.

    • @angelopaltrik552
      @angelopaltrik552 4 ปีที่แล้ว +2

      31:56 taglio netto in loop

    • @comesefosseantani231
      @comesefosseantani231 4 ปีที่แล้ว +1

      @@TheProAndTheNoob1 quindi secondo lei tutti i possessori di auto tedesche sarebbero dementi...spero si renda conto della assurdità di quanto afferma. Gli idioti guidano qualsiasi marca di automobile, si informi prima di sparare cazzate.

    • @TheProAndTheNoob1
      @TheProAndTheNoob1 4 ปีที่แล้ว

      @@comesefosseantani231 da quando guido, la maggior parte di quelli che ho visto causare problemi in strada o addirittura incidenti, avevano auto tedesche. Casualità.

    • @fcasio96
      @fcasio96 4 ปีที่แล้ว

      Ma dove vivi? A napoli è comunissimo un taglio di strada così...

  • @scasc
    @scasc 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo servizio, complimenti.

  • @pdorfigliodikmer3987
    @pdorfigliodikmer3987 6 ปีที่แล้ว +51

    A 13:19 quello con la passat wagon che si trova nella corsia di sinistra per fare la svolta a destra che ti taglia la strada... è da dargli un bacio in fronte...

    • @amilcareposti2437
      @amilcareposti2437 4 ปีที่แล้ว +1

      Vero, però con una mazza, anche di legno! Dicono che fa un po' meno male rispetto al ferro.

    • @flaviozorzenon6903
      @flaviozorzenon6903 4 ปีที่แล้ว +1

      amilcare posti c'è anche il tubo di piombo anche se ahimè inquina.

    • @MaremmaCane80
      @MaremmaCane80 4 ปีที่แล้ว

      un animale

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 4 ปีที่แล้ว

      Da metterlo subito su Bad Drivers of Italy!

  • @micusat
    @micusat 6 ปีที่แล้ว +1

    Tesla al primo posto senza alcun dubbio

  • @MirkoMassimilianoPagliaING
    @MirkoMassimilianoPagliaING 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho ascoltato che vi confondete ancora kW con kWh ... andrebbe fatto un upgrade di linguaggio .... è come confondere cavalli con Nm ...
    Poi non so se lo scrive Tesla ma la ricarica si esprime in km percorribili e non in km all’ora ...

  • @hd221813
    @hd221813 5 ปีที่แล้ว

    Bellissima la Tesla Model S! Una cosa che mi sono chiesto e se guidando un'automobile elettrica ci si accorge o meno del fatto che la batteria si sta scaricando, magari con una ripresa più debole... Il buon senso mi dice che mano a mano che la batteria si scarica le prestazioni diventano più tranquilla. Magari Tesla Motors ha ovviato in qualche modo a questo difetto?

  • @tech_it168
    @tech_it168 6 ปีที่แล้ว +1

    Gran bella prova.. bravo Master!!

  • @wolfgang6012
    @wolfgang6012 4 ปีที่แล้ว

    Scusate, ma... in tutto questo, quanto sono costate le ricariche di energia?

  • @TheGiampol2000
    @TheGiampol2000 4 ปีที่แล้ว

    Perchè con il numero di targa che ha la tesla esce fuori una peugeot 308 2.0 diesel?

  • @zvoti
    @zvoti 4 ปีที่แล้ว

    Adesso sono poche le machine elettriche e sicuramente trova anche spazio per ricaricare, vorrei vedere se aumenta il numero quanto tempo devi aspettare per fare la ricarica. Sicuramente e futuro.

  • @mauriziotonon1843
    @mauriziotonon1843 4 ปีที่แล้ว +7

    110 mila euro per andare a 110 orari? Con una panda di vent'anni fa arrivo prima.

  • @mirkot4927
    @mirkot4927 5 ปีที่แล้ว +1

    Video molto interessante che spiega “vivendo” un viaggio in Tesla. Penso che non sia ancora il tempo per l’elettrico al 100%, comunque trovo giusto informarsi e valutare. Ciao.

  • @joako2706
    @joako2706 6 ปีที่แล้ว +1

    Preferisco una A7 sia TDI o a benzina , tutto questo ecosistema di smartphone diventa veramente noioso . Grande MasterPilot come siamo abituati .

  • @Borjapaco3
    @Borjapaco3 6 ปีที่แล้ว

    Proprio bella quest'auto. Hanno fatto centro con il design. E sicuramente anche con il comfort di guida. Solamente una curiosità... il pagamento delle ricariche come avviene ?

  • @cristinacamussone500
    @cristinacamussone500 4 ปีที่แล้ว

    bellissimo video complimenti

  • @riccardo7945
    @riccardo7945 6 ปีที่แล้ว +1

    bellissimi questi video emi!!!! E' interessantissimo sentirti parlare e vedere cosa fai! sai intrattenere benissimo! Magari fai vedere anche gli alberghi dove vai , quello che mangi ecc....NE VOGLIAMO ANCORA TI PREGO! Grande;)

  • @andreavenaruzzo7044
    @andreavenaruzzo7044 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo video Galeazzi 👍

  • @lucav2685
    @lucav2685 3 ปีที่แล้ว

    Per piacere, perché non dite in quanto tempo si carica una Tesla in casa con un contatore normale da 5kwh?

  • @fabriziocolonna3614
    @fabriziocolonna3614 4 ปีที่แล้ว +1

    Grande Emiliano!!! Si però che due palle 110kmh fino a Roma, sarà per questo che la guida è del tutto autonoma...azzz ci si addormenta. Per fortuna che non hai incontriato il fiorino a metano quello ti sverniciava😁😁

    • @maurovinci9782
      @maurovinci9782 3 ปีที่แล้ว

      Non capisco chi ha pagato la ricarica
      all'albergo di Firenze...........

  • @davide2232
    @davide2232 6 ปีที่แล้ว +6

    Bellissima. A me fa impazzire. Però che rottura con la ricarica nei viaggi lunghi. Fossimo attrezzati come i paesi del nord, sarebbe perfetta!

    • @chmax73
      @chmax73 6 ปีที่แล้ว

      Non è più un problema nemmeno in Italia, ho viaggiato da Zurigo fino in Calabria, ricaricando per 30’ ogni 400Km in 30’ (mentre mangiavo) e pure Gratis! Il 99% delle volte non ti serve nemmeno, dato che 500Km sono moltissimi :)

  • @santanicotra907
    @santanicotra907 4 ปีที่แล้ว +2

    Auto è fantastica, il video e interessante, ma posso chiedere perche usi gli okkiali da sole quando in realtá sta piovendo a dirotto :)

    • @mauriziorussoni2151
      @mauriziorussoni2151 4 ปีที่แล้ว

      Auto fantastica devi andare a 110 perché se vai a 150 ti devi fermare dopo 120 km se vai in sicilia ci arrivi prima in treno le macchine fantastiche sono altre una bella m3 una giulia quadrifoglio quelle sono auto fantastica he non questa asporapolvere

    • @mauriziorussoni2151
      @mauriziorussoni2151 4 ปีที่แล้ว

      Aspirapolvere

  • @riccardomenafra3205
    @riccardomenafra3205 4 ปีที่แล้ว +9

    59kw/h consumati per 237 km con cruise a 110km/h? costo ricarica per 60kw/h 27€ consuma parecchio...io con golf tdi faccio una media di 18km/l reali in autostrada a 130km/h a 1.45 al litro il gasolio viene 19€ per fare 237km. direi che siamo ancora molto indietro, forse tra 10 anni ne riparliamo

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 ปีที่แล้ว +1

      Hai detto tutto !

    • @fabiofed8972
      @fabiofed8972 4 ปีที่แล้ว

      Si ma ti sei dimenticato (ma che ti piccia o no devi farlo) costo tagliando, bollo, e problemi meccanici che subentrano col passere dei chilometri. Vuoi mettere i 50 euro di tagliando rispetto a quello di un motore termico?! E di bollo quanto paghi?! In lombardia ad esempio è gratis.. sempre. Dai forza quando siamo passati dal cavallo alle macchine anche c erano i "convinti" che la macchina non avrebbe mai sostituito il cavallo... prova a dire adesso che il cavallo è migliore di un auto(per gli spostamenti) 😉 ah dimenticavo questo modello eroga quasi 500cv il tuo golf (scommetto dalla fumata nera) quanti? 😂😉

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 4 ปีที่แล้ว

      @@fabiofed8972 Però va detta anche un'altra cosa sui tagliandi di Tesla: se abiti in un qualunque punto del Nord-Ovest sei obbligato ad andare ogni volta fino a Milano, per fare il tagliando nel punto assistenza ufficiale! Me l'ha detto un possessore di Tesla: quando me l'ha raccontato non ci volevo credere!
      In generale, diciamo piuttosto che Tesla ed i suoi clienti sono pionieri di un nuovo modello di mobilità, che però non è ancora per tutti e non lo sarà per alcuni anni... Un po' come il primo viaggio di Bertha Benz e la Patent Motorwagen!

    • @666navo
      @666navo 4 ปีที่แล้ว

      I kW/h costano 0,24€ per cui lui ha speso 13,81€ per fare 237 km contando che ha consumato i 243Wh/km andando a 120km/h satellitari, i tuoi 130 sono i suoi 126km/h per cui tu guadagni 4 minuti ogni 100 km

    • @andrewlio8563
      @andrewlio8563 4 ปีที่แล้ว +1

      @@666navo queste auto non vanno bene per i viaggi lunghi se no arrivi dopo 2 giorni tra ricarica e viaggio. Su più di 1000km quanto ci metti e poi guai se sgarri con la velocità se no consuma subito. Sarai curioso di vedere a 160 per 100km quanto consuma più di qualsiasi auto a benzina o diesel. E non venitemi a dire dei limiti a 130km/h. Perché se avete guidato in autostrada tolte le zone dove e pieno di tutor nessuno rispetta i limiti

  • @MyTunerLock
    @MyTunerLock 6 ปีที่แล้ว +2

    Anche se per il consumo è meglio impostare al massimo la rigenerazione rinunciare alla guida neutra da te citata e lasciare la guida sportiva ad altre auto

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  6 ปีที่แล้ว

      È inguidabile in quel modo tra le curve. Troppo rigen.

    • @MyTunerLock
      @MyTunerLock 6 ปีที่แล้ว

      Automoto.it ah peccato. Forse questo aspetto migliorerà con aggiornamenti software, poiché so che Tesla con gli aggiornamenti può cambiare di molto l'auto

  • @vitellifrancesco8504
    @vitellifrancesco8504 5 ปีที่แล้ว

    E i sistema di guida autonoma? Abbandonati dopo gli incidenti mortali?

  • @alexcapitta2611
    @alexcapitta2611 4 ปีที่แล้ว +52

    Tesla: *incentrata sull'high tech*
    Porte dello showroom: *si aprono a spinta*

    • @kataloganz
      @kataloganz 4 ปีที่แล้ว +3

      passa una marea di gente solitamente in quella piazza (strano che nella ripresa non ci fosse quasi nessuno), continuerebbe ad aprirsi e chiudersi

  • @simonevalota9840
    @simonevalota9840 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima auto e tecnologia top, peccato che se in Italia non si svegliano a creare una rete di ricariche idonea non se ne vedranno molte di auto elettriche!!!!

  • @sergino147
    @sergino147 6 ปีที่แล้ว

    Ottima prova! Però io preferisco ancora le auto con il motore termico, soprattutto a benzina...

  • @elciuccifero8236
    @elciuccifero8236 4 ปีที่แล้ว

    Perdonate la mia ignoranza, la ricarica non si paga?

  • @demetriadi3849
    @demetriadi3849 6 ปีที่แล้ว

    Interessante. Ci vorrebbero più Supercharger. Attendiamo dei modelli più accessibili. Quanto costa dunque andare da Milano a Roma in elettrico?

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  6 ปีที่แล้ว +1

      Pagando l’energia 0,25 a kw ed avendone consumata 140 circa costa 35 euro. Considerando che a 120 km/h con una passat diesel si fanno 25 km/litro si spende quasi uguale in questo ambito. Forse il metano continua ad essere interessante. Ad ogni modo questa Tesla la corrente non la paga quindi il costo cliente é zero

  • @Gass96851
    @Gass96851 6 ปีที่แล้ว +131

    Io amo le macchine che fanno brum brum come dice masterpilot ma sono interessato ovviamente al nuovo e al futuro.
    Mi incazzo invece con quelli che sbandierano l’elettrico di oggi come il futuro e a morte i motori termici ( quando fino all’altro ieri invece che fare due passi a piedi mettevano il loro Culone su una qualsi macchina ed ora vogliono fare gli splendidi).
    Mi incazzo perché l’elettrico odierno non sarà il futuro...deve cambiare tutto il mondo per un vero elettrico e di sicuro questo non può avvenire in 5 anni.
    Ci sono 3 semplici questioni che non vanno nell’elettrico di oggi:
    Litio ( é raro, risorsa scarsa e finisce come la benzina), inquinamento nel produrre e smaltire le batterie e sopratutto la corrente ? La fate tutta con i mulini a vento e il sole...haha quando non si useranno queste tre cose allora sarà veramente l’elettrico del futuro...quello di oggi é marketing, fumo negli occhi, Fuffa che va bene a quelli che non riesco a vedere oltre il proprio naso e considerano l’elettrico odierno 0 emissioni 👍🏻

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 6 ปีที่แล้ว +6

      quelli che dicono "aboliamo il motore a scoppio" gli vieterei di prendere aerei e navi, sopratutto gli aerei, che a parità di carico e distanza richiedono molto più carburante di un automobile...
      comunque si le auto elettriche oggi come oggi non sono assolutamente adatte alle masse, vuoi per le batterie, vuoi perché comunque la maggioranza del energia elettrica al mondo è prodotta bruciando qualcosa, metano quando va bene, carbone quando va male.
      e poi la produzione stessa di un auto elettrica, per via delle batterie, ha un impatto ambientale sensibilmente maggiore, che poi può essere ripagato usando energia elettrica da fonti rinnovabili, ma questo può accadere solo nel uso prolungato (sempre che non bisogna cambiare le batterie prima si intende), pubblicizzarle come zero emissioni è una stronzata frutto del marketing e degli elettrinazi...
      il modo migliore è usare direttamente mezzi più efficienti per l' uso richiesto, in città sarebbe ottimo uno scooter elettrico invece che un auto per 4-5 persone con a bordo solo il guidatore, oppure sui lunghi percorsi invece degli insulti suv con aerodinamica da furgone e pneumatici extra large che fanno 13 km/l in autostrada, molto meglio auto più basse, aerodinamiche, leggere che invece ne fanno 17-18, e sopratutto basta auto diesel a chi fa solo o quasi percorsi urbani...

    • @Chabo95
      @Chabo95 6 ปีที่แล้ว +3

      secondo me il futuro è l'idrogeno, usato come "batteria" di un'auto elettrica, pieno in qualche minuto, nessun materiale raro e neanche difficile da riciclare, pochissimi componenti che si usurano, bassisimo costo delle auto e zero inquinamento (da parte del'auto).
      E anche se la conversione da corrente ad idrogeno ed ancora a corrente non è efficente come usare il litio, le auto peserebbero la metà di quelle con batteria a litio, e quindi si avrebbero minori consumi a parità di prestazioni, sopperendo appunto a questa differenza di efficienza. Ovviamente non vale la pena se per produrre l'idrogeno si usano idrocarburi o energie non rinnovabili.
      Comunque quello dell'idregeno, con la scusa che è pericoloso, lo stanno molto lasciano da parte, solo honda a bolzano sta testando qualcosa, ma secondo me è solo per il fatto che si avrebbero auto a prezzi così bassi e accessibili che ci sarebbe un aumento esponenziale di auvetture, e oggi non abbiamo l'energia per sopperire a questo cambiamento, indipendentemente dal fatto che si pulita o meno.
      Quando Elon finirà il suo progetto delle 100 centrali per produrre energia pulita per tutto il mondo, forse potremo passare tutti ad auto ad idrogeno, con costi più che dimezzati delle vetture.

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 6 ปีที่แล้ว

      ma davvero credi ad elon musk?
      e poi cosa vuoi che siano 100 centrali elettriche? visto i budget che ha non potranno che essere di piccola potenza e quindi quasi irrilevanti per il fabbisogno di centinaia di milioni di veicoli al mondo...
      come spero sai, muovere un automezzo richiede molta energia, non è come accendere un paio di lampadine o una televisione...

    • @paulhessa7858
      @paulhessa7858 6 ปีที่แล้ว +21

      Quindi secondo te il progresso non si fa a piccoli passi ma si deve passare ad una nuova tecnologia solo quando è pienamente matura? Se l'elettrico è solo marketing come mai la maggior parte dei taxi sono ibridi? Anche loro sponsorizzano l'elettrico pur rimettendoci? L'elettrico non sarà a 0 emissioni in generale ma di sicuro lo è quando si utilizza l'auto (e per le grandi città è già una gran cosa).

    • @Chabo95
      @Chabo95 6 ปีที่แล้ว

      Come non ho individuato i limiti dell'attuale elettrico ? ho detto che le auto costano una cifra, pesano altrettanto e hanno a bordo una sostanza rara, dato che costa parecchio estrarla e difficile da smaltire, e per lo più inquinante.
      Con Elon l'ho toccata piano, era un "se sarà vero che... allora..." dato che secondo Elon, 100 delle sue centrali basteranno per tutto il fabbisogno mondiale.
      No, secondo me, come poi è effettivamente, non si può fare un cambiamento così grosso tutto in un colpo difatti ho detto che, secondo me, non cagano l'idea dell'idrogeno perchè se iniziassero ad usarlo, ci sarebbero auto con prestazioni come le tesla, ma a costi come una punto, e ora non siamo pronti a fornire energia per tutte quelle persone che, dati i prezzi più accessibili, compreranno un'auto elettrica.

  • @Iutub0ne_Genzore
    @Iutub0ne_Genzore 4 ปีที่แล้ว

    adoro...e quel tipo di frenata, presaci la mano, credo sia più sicura ed efficace
    ps_ incredibiloi a Firenze, da oltre 3 lustri, ci capito ed hanno le recharge banks, non una o due, alcune, da ben prima che esistessero questi tipi di auto elettriche

  • @Housenteck
    @Housenteck 4 ปีที่แล้ว +5

    05:35 hahah hai davvero messo il pollice sullo schermo 😂

  • @theking-mn4hl
    @theking-mn4hl 6 ปีที่แล้ว +15

    Ma che requisiti si devono avere per fare il vostro lavoro?
    (Per es vista perfetta conoscenze di ingegneria fisica lauree o attestati specifici)

    • @m.n1346
      @m.n1346 6 ปีที่แล้ว +15

      the king 9603 raccomandazioni hahaha

    • @zarbonida
      @zarbonida 6 ปีที่แล้ว +7

      Bisogna dimostrare di fare lo youtuber e vantare almeno 50.000 followers

    • @m.n1346
      @m.n1346 6 ปีที่แล้ว +5

      zarbonida dubito sia così,altrimenti ci starebbe solo Galeazzi

    • @zarbonida
      @zarbonida 6 ปีที่แล้ว +3

      M.N
      Vedi che sono tutti youtubers quelli che recensiscono le auto.
      Poi ovviamente dietro ai video ci sarà una redazione fatta da ingegneri meccanici

    • @m.n1346
      @m.n1346 6 ปีที่แล้ว

      zarbonida masterpilot non ha un suo canale yt

  • @massimorotelli9132
    @massimorotelli9132 5 ปีที่แล้ว

    bello tutto avrei apprezzato nella visione con camera laterale su volante vedere inquadratura migliore sulla velocità indicata

  • @Elyser3
    @Elyser3 5 ปีที่แล้ว

    Tiene conto del fatto che sta piovendo per tenere la distanza di sicurezza?

  • @bradgerry
    @bradgerry 4 ปีที่แล้ว

    bel video complimenti !!!

  • @claudio_calcagno
    @claudio_calcagno 4 ปีที่แล้ว

    uuuh piacere di guida allo stato puro

  • @ultragiallorosso91
    @ultragiallorosso91 4 ปีที่แล้ว +72

    40 minuti, "ho il tempo di mangiarmi un panino", manco fosse un panino da 3 kg.

    • @francescocoppola3766
      @francescocoppola3766 4 ปีที่แล้ว +3

      Difatti...forse intendeva...40 panini...🙄🤣

    • @Ben-nx2yl
      @Ben-nx2yl 4 ปีที่แล้ว +3

      E' una pausa pranzo, se lo mangia senza fretta!

    • @stefanocoiro6718
      @stefanocoiro6718 4 ปีที่แล้ว

      I I I dati del comune comune che le ho mandato via posta posta in formato elettronico che ho trovato su un altro conto e che non mi hanno 7:00 in in un certo tempo tempo tempo tempo tempo tempo indeterminato ma mi ha dato dato dato la la 7 10 e mi 7 10 il fatto del mio caso per per per 7 10 la I am 9.30pm 9.30pm in my opinion opinion and and for all all the the the best for this 7am 7am 7am and and 7am for all the the great greatest things things things are are are for for for a long while I I was able and was just trying trying not not been been been been 7pm and it is so long and that the time of of of of the 7pm life is still in its its not very popular in in 7pm 7pm but I think that the th ok

    • @stefanocoiro6718
      @stefanocoiro6718 4 ปีที่แล้ว

      @@francescocoppola3766 is

  • @fefomaster95
    @fefomaster95 6 ปีที่แล้ว

    I Vlog di Master Pilot sono il top!! Tesla sta già mostrando come sarà il futuro dell'auto e come va affrontato...zero emissioni e ottime prestazioni.

    • @mariotonazzi5428
      @mariotonazzi5428 6 ปีที่แล้ว +1

      Il futuro dell'auto elettrica non sarà con queste batterie.

  • @TeoBootlover
    @TeoBootlover 4 ปีที่แล้ว

    Come fa ad essere una versione a 6 posti se ha 4 sedili?

  • @libertyjungle-musicproduct3059
    @libertyjungle-musicproduct3059 5 ปีที่แล้ว +3

    Masterpilot collegandomi a quello che dici alla fine sul V8, io l'unico Supercharger che conosco è quello che monterei sulla mia Mustang! 😂😂😂

  • @upom82
    @upom82 5 ปีที่แล้ว +1

    Vivo in molise, tenendo conto delle colonnine presenti potrei usare la macchina 1 o 2 giorni a settimana.... il resto se lo passerebbe in ricarica... bellissimo

  • @MrNovecento1987
    @MrNovecento1987 6 ปีที่แล้ว +1

    Bel video ragazzi!

  • @EngineManiacBoy
    @EngineManiacBoy 6 ปีที่แล้ว

    A 40:00 Grandissimo Masterpilotnper quello che hai detto, Concordo pienamente in Tutto quello che hai detto, Ah bel "Vlog" 😉

  • @pasqualepupopaciotti
    @pasqualepupopaciotti 6 ปีที่แล้ว

    sei un grande anche tu

  • @Nico95fly
    @Nico95fly 6 ปีที่แล้ว +26

    #galeazziapproved

    • @riccardo4533
      @riccardo4533 6 ปีที่แล้ว +7

      Nicolas Olivo finalmente ha trovato un'auto che può recensire come un telefono

  • @pincopallino1429
    @pincopallino1429 6 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video. Complimenti.

  • @denvercolorado
    @denvercolorado 6 ปีที่แล้ว +5

    Ma il dito sul vetro per scaricare l’app?? 😭😭😭 Masterpilot sei avantissimo!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  6 ปีที่แล้ว +6

      Ho il touch sul destro ma tenevo la telecamera quindi in realtà non è il dito sul touch ma semplicemente un divide by zero dettato dall’impossibilità di far funzionare il touch ahah

  • @lorenzomassardi4597
    @lorenzomassardi4597 5 ปีที่แล้ว +3

    I motori a combustione non moriranno mai

  • @milosobilic9897
    @milosobilic9897 6 ปีที่แล้ว

    na figata pazzesca

  • @massimopandolfini7907
    @massimopandolfini7907 4 ปีที่แล้ว

    Un osservazione sulla ricarica casalinga. Nel filmato si dice che serve un impianto da 11kw. Ma classici contratti casalinghi sono da 3kw superare questa potenza fa aumentare i costi della fornitura.

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 4 ปีที่แล้ว

      Non solo: che io sappia, ai privati non fanno contratti oltre i 6 kW.

  • @antoniolupo2592
    @antoniolupo2592 4 ปีที่แล้ว +1

    Voi in tesla, jaki in monopattino: mito

  • @vincenzofrizzale
    @vincenzofrizzale 6 ปีที่แล้ว +1

    ch sia di buon auspicio alle energie che rispettano l’ambiente che tanto si parla ma che tardano ad affermarsi 👍🏼

  • @amilcareposti2437
    @amilcareposti2437 4 ปีที่แล้ว +1

    Bello tutto ecc. ecc. però lambiccare il tablet anche per regolare la temperatura e la ventola non è il massimo, si distoglie l'attenzione dalla guida, anche se ci sono i sensori ecc ecc è meglio non fidarsi: vedi negli usa tesla vs camion bianco. Meglio le classiche manopole che si trovano subito tastando con le dita, poi magari la temperatura e ventola compaiono sul display sopra al volante. Paradossale la mancanza delle tettoie alla ricarica, chi le ha ci mette subito i pannelli fotovoltaici, mi viene da pensare che essendo americani non gli interessa come si produce la corrente elettrica.

  • @gaetanocalabretta5570
    @gaetanocalabretta5570 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video i miei complimenti per la nuova macchina di tesla ?😁❤️👍🏻👍🏻👍🏻

  • @albertodallaporta9441
    @albertodallaporta9441 4 ปีที่แล้ว

    Più o meno a quanto ammonta la spesa per le ricariche (Firenze + Roma)? Grazie

  • @AlphaBond85
    @AlphaBond85 6 ปีที่แล้ว +1

    Modello splendido. Purtroppo se vai di fretta son problemi.

  • @dragunov87
    @dragunov87 6 ปีที่แล้ว +15

    15:02 occhio a seguire i camion bianchi con la tesla :P

  • @neriozulberti1492
    @neriozulberti1492 5 ปีที่แล้ว +13

    Il passo della Futa si fa con una rossa ....due ruote 😉

    • @flaviozorzenon6903
      @flaviozorzenon6903 4 ปีที่แล้ว

      Nerio Zulberti la mia è rossa a 2 ruote ma non è quella che pensi tu. Va ben istes?

  • @leonardoandreoni6270
    @leonardoandreoni6270 4 ปีที่แล้ว

    Per non parlare della sicurezza: a 15:00 se c’era un camion lo avrebbe centrato in pieno. La macchina non ha corretto la traiettoria a seguito della perdita di controllo del pilota disattento.

  • @dennisfalchi5646
    @dennisfalchi5646 6 ปีที่แล้ว

    Ottimo video..bello lungo fatto bene...grandiii

  • @Nonno_R
    @Nonno_R 6 ปีที่แล้ว

    V8 aspirati e Boxer Tedeschi, hai detto #cazzi Master, tanta roba 😂...In ogni caso, una gran macchina, sinceramente ne acquistarei una solo per la tecnologia...Purtroppo siamo ancora troppi lontano dal full Electric a mio parere...