È vero che le donne vanno fortissimo…soprattutto alle 8 del mattino ai caselli autostradali nelle corsie telepass e…le sbarre saltano…..eccome se saltano! 😉
@@marioscaccabarozzi3644 e vorrei vedere, 900 kg li peso, trazione posteriore e minimo 300 cavalli, ma forse 330,senza nessun tipo di assistenza alla guida elettronica, cosa che probabilmente farebbe tremare le gambe a molti piloti di rally odierni, se gli si chiedesse di farla viaggiare sul serio
@@vegetSS4 esatto la scusa non vale, perché un auto da Rally non è fatta per andare piano, è progettata e preparata per dare il massimo subito. Anche condurla in parata richiede impegno e pensare di fare una sgasatina per fare figo senza avere le più basiche competenze porta a questo.
Sono assolutamente d'accordo con te! L'unica cosa in cui differisco un pochino dalla tua disamina, sta nel fatto che era una sfilata, una 037 ai 15km/h la guida anche un o una giovane, basta solo avere umiltà. Vuoi far sentire il motore se te la senti? Ti fermi, metti la neutra, sgasi, lasci che il motore torna basso e riparti. Ho letto di tutto, dalle persone troppo vicine, ai problemi legati ad una manifestazione in piazza. La mille miglia da sempre passa per le piazze, l'unico incidente che ricordo è di un tipo in Ferrari, che facendo il cretino, ha preso quello davanti. Mi pare follia, l'unica colpa è dell'arroganza, non dell'abilità, di chi era a bordo della vettura, che con la foga di dimostrare il nulla cosmico, ha infangato le manifestazioni di auto.
Da ex collaudatore condivido tutto quanto detto, follia dare una vettura simile con quella potenza in mano a qualcuno di poco esperto...un miracolo che non ci sia scappato il morto
@@SeannyB-6969 no di certo ma è una roba che nulla ha a che vedere con le vetture di oggi. Noi comuni mortali se con buone possibilità economiche possiamo pure guidare vetture di oggi col doppio della potenza e gasarci senza ammazzarci. Diverso è quella bestia li, quei cavalli li li senti sotto le mani, sotto i piedi, nelle orecchie, ovunque. Quando salgono i giri non c'è l'elettronica a tenerla dritta, quella ti fa saltare il cuore fuori dal petto!
@@SeannyB-6969No ma la 037 è sempre stata una trappola potenzialmente mortale. Parliamo comunque di 300+ cavalli su un go kart a trazione posteriore senza controlli di certo non fatta per sgommare sui sampietrini
Complimenti per il video. È stata una grande figuraccia da parte della signora. La sua bravata poteva costare molto di più. Non ho mai visto nessuno sgasare in quella zona della piazza, ne alla Millemiglia di quest'anno, e neppure al MonteCarlo Historique dell'anno scorso. Bastava un po', di buonsenso e professionalità, che i guidatori -professionisti o meno-, agli eventi sopracitati hanno avuto, ma che al quanto pare è mancato alla signora che guidava la 037.
Io da "Uomo" non saprei guidare la 037 e tante altre belve di quel tempo... La discrimazione parte da chi appunto vuole marcare la differenza... Grande Emiliano come sempre grande eleganza nell'esporre i fatti 😉
Tu da "uomo" conosci come funzionano quelle auto. Ricordo quando mi fecero provare una Formula 3 per la prima volta. Non sono nemmeno riuscito a partire. Sono cavalli di razza, basta il minimo errore per far guai.
saresti piu che in grado di guidarlo, se hai buon senso e conosci i tuoi limiti puoi guidare letteralmente tutto senza pericolo, è quando si ha un po troppa autostima il problema ahaha😊
Ottima analisi … concordo in pieno su quanto detto in merito alla verifica delle capacità di saper guidare auto di prestazioni … vale sia per gli uomini che per le donne … Grande Emiliano. Marco
@@niccolopiccinino1802scusa l'intromissione,ne ho avute 2 ma,pericolosa direi di no.forse con la seconda che era jtd dovevi fare attenzione ad accelerare con le ruote sterzate sul bagnato,perchè come tante trazioni anteriori era sottosterzante e tendeva ad allargare le traiettorie. La prima che era 1.6 boxer era pesante,pigra ed asmatica,quindi a mio parere sicura!
@@niccolopiccinino1802 ciao! Sono appassionato ma non mi ritengo esperto! Vedo che comunque per la 145 ti ha risposto un appassionato molto più esperto di me 😉
@@carmine345grazie lo stesso, per me siete tutti esperti, perché ci vuole poco a essere più esperto di me😅, però adesso guiderò la mia vecchia 145 con più tranquillità.
Questo episodio mi ha fatto tornare in mente cosa ho visto 15 anni fa. Pioggerellina e pavee. Auto in coda. Ferme. Tra quelle c'era una Corvette Z06 gialla bellissima. La coda si muove (a 5 kmh scarsi). Appena si è mossa si è girata ed è andata sul marciapiede in testacoda. Scena assurda. Ma anche un asinoesa che certe auto in certe condizioni con certe gomme hanno aderenza zero
@@PatrickArcato Decenni fa un amico mi fece guidare la sua vecchia SLK. Partendo da uno stop per immettermi su una strada, mi ritrovai di traverso. Al pelo pelo della figura di merda. Mentre su un kart da competizione da chissà quante migliaia d'euro volli provare i freni prima di tornare ai box pestando a tutta forza. Sono andato in 180° e sono entrato nella stretta apertura dei box andando all'indietro, senza controllo. Non se ne accorse nessuno e fui felice di fare finta di niente.
Ho letto che non è affatto un pilota, semplicemente la moglie del proprietario… con a fianco sua figlia… tra l’altro ha dichiarato che verificheranno eventuali “malfunzionamenti” della macchina. NO WORDS!
@@LordSauron94restaurata certo tornerà come prima, ma fidati che un botto é sempre un botto, ci sarà da sostituire pezzi, raddrizzare le lamiere della carrozzeria… auguri a trovare componenti originali di una 037. Banalmente pensa solo agli adesivi originali Martini, un amico che ha una Delta Martini 6 conservata mi ha fatto notare che se fai un incidente e rovini gli adesivi Martini, in giro di originali non ne trovi più, tocca rifarli nuovi e ovviamente si vedono distanti 1 km e la macchina accuserà una significativa perdita di valore. Un ispettore ASI te la boccia immediatamente solo per quello.
Quando non si è in grado di gestire la potenza di certe auto, sarebbe meglio non avvicinarsi neanche alle suddette, moglie o figlia o nipote che si sia...se si fosse piantata in un paracarro per i fatti suoi, nulla da eccepire...ma quando coinvolgi altre persone, allora girano un pochino le palle...o no?
La frase che ha dichiarato "Anche noi donne sappiamo guidare", dimostra una inconfutabile discriminazione nel voler categorizzare i due sessi, una etichettatura ideologica atta ad alimentare sempre di più l'odio di genere. Ella non è una Donna, bensì la tipica femminista isterica... Grazie Emi🔥
Come se non ci fossero state pilote prima di lei. E' che è uno sport molto costoso, ma ho notato che non son molte nemmeno nei driving sim competitivi. Statisticamente, le donne sono sottorappresentate anche nei driving sim dove non c'è una vera barriera economica all'ingresso: significa semplicemente che, in media, non so per quale motivo se culturale o cosa, sono meno interessate alla disciplina. Ma chi è l'idiota che avrebbe qualcosa da ridire? Nessuno, siamo tutti i benvenuti. PS: mi ricorda il botto dell'attuale presidente della FIA su una F1 anni fa, anche lui in rettilineo. Insomma, è eccesso di amatorialità non questione di genere.
@@nasinopuzzolente5396 Ma cos ? siete la controparte di quella che non è buona guidare ma scrive su Instagram che lo fa per tutte le donne, vi fissate sul sesso piuttosto che sull'abilità della persona. Il presidente della FIA ha fatto la stessa figura magra ma è maschio, ma ogni occasione è buona per delirare sulle grande ossessioni: prima andavano di moda i terrapiattisti poi le mascherine poi putin mo il femminismo. C'è gente che sbaglia mentre guida, non dipende da quello che ha tra le gambe.
@@xraff2Non esistono divieti di genere e dove esistono sono sempre a vantaggio femminile, vedi lo sport, e le recenti polemiche. Semplicemente hanno interessi diversi e determinate attività, in certe condizioni o livelli, richiedono una certa attitudine fisica, per quanto guidare una macchina è una passeggiata, rispetto ad una moto. Il concetto di rappresentanza è truffaldino, dato che in un libero mercato, deve contare solo la meritocrazia. Semplicemente certa gente sviluppa carriere, vivendo con i soldi altrui, in ambito pubblico, includendo pure interi settori di pseudo privati, facendosi, ipocriticamente, promotori di finte virtù.
Non devono essere assolutamente abilitate! Poteva scapparci il morto…comunque un uomo ha perso un testicolo e una persona ha una gamba rotta! Questa persona dovrebbe essere radiata e mi auguro che chiedano un indennizzo da farglielo ricordare per tutta la vita! Anche approfondire la questione della macchina (assicurata…ecc…). Applausi a te!!
Io ero presente nel momento dell’incidente, e vi posso garantire che tutti i presenti sono rimasti allibiti dall’ incompetenza dimostrata alla guida. Non c’era il bagnato, anzi, un sole che spaccava le pietre e 0 gocce nei tre giorni di evento. La signora all’andata è partita piano sull’asfalto, mentre nel giro di ritorno ha avuto la brillante idea di partire sgommando sul pavé, mantenendo il gas mentre perdeva il controllo e senza nemmeno controsterzare! Non penso di essere Leclerc, però credo che la signora si sia perlomeno dimenticata le basi della guida sportiva, altrimenti non si spiega.
avendo guidato (anche in gara) alcune auto da rally di quell'epoca, confermo che tenere dritta una 037 sul bagnato è cosa per pochi intimi ed a supporto di questa tesi basta ripercorrere gli incidenti di tanti piloti dell'epoca (da Michele Cinotto a Fabrizio Tabaton passando per Vudafieri e Tognana solo per citare degli italiani). Darla in mano ad una persona inesperta (uomo o donna che sia) sul pavé (mi pare) bagnato è pura idiozia. La signora ci ha messo poi del suo accelerando prima e bloccando le ruote poi (perdendo quindi grip) con il risultato che tutti hanno visto. Dire che poteva finire peggio è un'eufemismo.
C’era un sole che spaccava le pietre, al sole faceva pure caldo! Il problema é l’inesperienza ed il fatto di guidare sul pavè che é scivoloso anche con auto normali, figurati con una 037…
Ho avuto qualche compassione per la shitstorm che la “pilota” ha subito dopo che è uscito il suo nome… poi ho letto le dichiarazioni che avrebbe rilasciato su Repubblica in cui, non solo dimostra di non avere la minima idea della differenza che ci sia tra circolare e saper guidare, ma attribuisce la responsabilità a cause esterne. Quindi, oltre non avere una minima idea della dinamica dell’auto, zero controllo, nessuna cognizione, è pure sfacciatamente presuntuosa. Forse le andrebbe spiegato che fare una cesana sestriere a 27kmh con una 037 che ha un volante, dei pedali, una leva del cambio come la panda che usa abitualmente, non è che faccia di te una talentuosa icona del motorsport in rosa… hai “spostato” senza far danni una 037 una volta o due. Appena l’hai provocata lei ti ha purgato… perché se va bene sai circolare… guidare è un’altra cosa.
Bravo Emiliano, non potevi trovare parole più giuste. Non è un discorso di donna o uomo, è un discorso di avere l'esperienza e la capacità per guidare auto di quel tipo. Sono di Torino, l'anno scorso ero esattamente in quel punto in piazza S. Carlo a vedere la RedBull di F1 guidata da Patrick Friesacher. Traversi e accelerate come se non ci fosse un domani su quei san pietrini...ma è un pilota...e per quanto facesse spettacolo prestava molta attenzione a non avvicinarsi alle transenne. Spiace se per colpa di questo incidente venisse penalizzata la manifestazione nei prossimi anni.
Quando hai detto "caxxo c'entra che sei donna" ho applaudito da solo davanti allo schermo👍 Questa gente che tira sempre in ballo questioni di genere per mettersi in evidenza ha rotto i coglxoni. Non frega niente a nessuno quale colore ti piaccia dell' arcobaleno, se sai fare una cosa bene, falla e sarà quello a evidenziare i tuoi meriti. Se non sai fare guardati l'arcobaleno in silenzio e stop.
il problema non e' il sesso del pilota, e' il mindset con cui e' partito/partita. A vedere i post della pilota prima della manifestazione, scriveva come se volesse/dovesse dimostrare qualcosa al mondo. Era una parata aperta al pubblico, non si deve dimostrare niente in una parata. Se ci vuole cimentare a dimostrare qualcosa (il proprio valore o quello della macchina) si va in pista, ci si iscrive a un track day, ci si iscrive a una gara in salita/una gimkana/un rally ecc...
Ciao Emiliano, ti seguo da molto e con "la pilotessa" faccio il mio primo commento. Da ex pilota di corse in salita direi che la signora, anziché vantarsi di saper guidare una Lancia 037 ufficiale con gomme semi slik su strade bagnate (inequivocabilmente smentita dai fatti), avrebbe dovuto più umilmente limitarsi a fare da passeggera...altro che sgasate con semi slik su pavé a scarsa aderenza
Ah hanno pure fatto la letterina ma che brava🤦 FELICE DI ESSERE CRESCIUTO VICINO ALLE GRUPPO B anni '80 e aver avuto vicino persone che nonostante ti portavano cosi vicino da sentire il profumo degli ottani,stavamo comunque in sicurezza 😍🔥💪
Lancia Rally 037 preparata Martini, 300 cavalli, zero elettronica, unica auto dell’epoca del gruppo B a trazione posteriore, era difficilissima da guidare persino per i piloti esperti, molto ma molto più pericolosa di una supercar odierna da 1000cv con infiniti controlli elettronici (se tenuti attivi ovviamente), imbarazzante che una macchina del genere venga data in mano a qualcuno con questa leggerezza senza accertarsi della competenza del guidatore.
@@gennaroalberto forse le è sfuggito il fatto che essere proprietario non implica acconsentire al propreitario di guidare la propria auto in mezzo alla folla. Dipende da abilità, capacità, età e perché no, genere Acconsentirebbe ad un 90enne proprietario di una Ferrari Enzo, di guidare in tal.modo in mezzo alla folla?
Non è assolutamente vero che era difficilissima da guidare, era una trazione posteriore bilanciatissima che seguiva fedelmente i comandi del pilota. Era ovviamente svantaggiata nei terreni fangosi o ghiacciati nei confronti delle 4x4. Qui si parla di una enorme cretinata fatta da una che al massimo può guidare i cartelli della spesa..
@@FlaikD rispetto al 99,9% delle auto circolanti è difficilissima da guidare, quelle caratteristiche che hai descritto le ha nelle mani di poche persone
Sono d'accordo con te e guardando l'incidente ero arrivato alle tue stesse conclusioni. Avevo letto che la 037 aveva circa 280 CV su trazione posteriore e beh non cosa da poco, soprattutto su fondi a scarsissima aderenza. Ed inoltre le critiche mosse non sono una questione di "genere" perchè, come tu stesso hai detto, vi sono donne pilota - pilotesse che in auto vanno fortissimo. Bellissimo il riferimento alla Mouton che correva nel periodo della 037 con Audi e come avversari aveva dei mastini e andava fortissimo.
pare che la 037 sia stata demolita il 13 dicembre 1983... e fosse pure senza assicurazione. Sta tizia ha scritto che "ha trovato la sua voce"... le sarà molto utile, davanti al magistrato!
bravo, e' ora che si dicano le cose come stanno, e sei stato un signore nel massimo rispetto e gentilezza....ma almeno una pedata nel xxxx ci stava tutta e plateale
Verissimo👍 non c'entra uomo e donna, diciamo controlli elettronici fanno molto, altrimenti sai quante Ferrari o Lambo stampate ci sarebbero ogni giorno (rapper, calciatori e imprenditori) le vecchie auto con molti cavalli bisogna saperli domare, io sono una donna e vedo molte mie coetanee vorrebbero dimostrare d'essere meglio di un uomo al volante, invece di capire devono migliorare per la loro sicurezza e degli altri, per fortuna non e' morto nessuno, un saluto sei bravissimo e bellissimo. ciao
Emiliano seguo i tuoi video da parecchio tempo. Sei veramente il masterpilot. Bravo davvero. Speriamo alla fine che tutti i feriti tornino a stare bene e lei non possa definitivamente più guidare auto del genere, con ritiro patente sportiva.
Vabbè Emiliano ha già detto tutto e sono pienamente d’accordo. Vorrei ribadire il concetto che una macchina da competizione seria con gomme semi slick su lastricato bagnato, solo a chi si droga pesantemente verrebbe in mente di spalancare il gas in quella maniera ! Certi mezzi devono essere guidati solo da piloti professionisti
Innanzitutto mi dispiace per chi si sia fatto male, però ho visto il video e la “pilota” la cappellata l’ha fatta due volte solo che la prima le é andata bene che sull’asfalto alla fine le gomme hanno tenuto la macchina sul basalto hanno bellamente detto adesso ti attacchi
Come al solito...mi riitrovo al 100% con io buon Emiliano.Ho letto anche le dichiarazioni della tizia che,tra quanto ha dichiarato ha farfugliato una cosa cosi anche "trattasi di una fatalità..macchina potentissima senza controlli..poteva succedere anche durante una manovra di spostamento al minino...come anche quella di perdere un bullone".A me,sa tanto di dichiarazione perchè sente che la cacca è gia nella mutanda,e si porta avanti.Purtroppo,non è professionalmente preparata per quella macchina,per quel tipo di evento e nemmeno per dare una versione dei fatti reale su quanto accaduto.
Credo che le parole giuste le abbia dette Biasion. La 037 non è per tutti. Lui che con quella macchina ha vinto e che era anche un grande collaudatore lo sa bene. Se a dividere le auto dal pubblico c'erano solo delle transenne, per me significa che quella era una SFILATA e che quindi bisognava guidare ad un'andatura ridicola. E invece abbiamo offerto l'ennesimo pretesto non necessario ai detrattori bacchettoni e paternalisti che non perdono occasione per buttare fango sulle corse...
Emiliano , sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che almeno il 50 % di coloro che possiedono auto sportive di un certo genere , non dovrebbero avere la possibilità di giudarle in quanto totalmente incapaci . Questo dovrebbe farci riflettere su come sia declinato il buonsenso e aumentato il desiderio di potere .
Complimenti per il coraggio....condivido ogni parola!...sì perchè ovviamente adesso chi osa dare un parere viene tacciato immediatamente come sessista!!...e in questo caso non c'entra proprio nulla, questa era palesemente inadatta a guidare un'auto con quelle caratteristiche, e lo si vede da come ha reagito al sovrasterzo, non ha nemmeno accennato a controsterzare e sopra tutto ha tenuto il gas premuto, classico comportamento da effetto Panico....
Chi ha bisogno di far notare quanto è bravo ( sia uomo che donna ) ...è proprio quando ci troviamo di fronte a dei probabili incapaci, invece quelli/e bravi/e fanno prima i fatti.. e poi sono gli altri a definirli tali.. !!!
Ciao, quello che hai detto è assolutamente corretto e condivisibile. In particolare, fai notare che sulla piazza c'è un selciato lastricato in pietra misto al classico pavé in porfido, dove hai pochissimo grip. Per evidenziare il terribile errore da incompetente della pilota, dobbiamo tenere presente che il tratto di v. Roma da cui lei arriva è asfaltato. Gestire l'accelerazione di una Gruppo B è difficile , lei dà gas sull'asfalto, dove c'è un buon grip, passa al lastricato e ovviamente la vettura va in spinning. Sul lastricato, la ruota sobbalza e questo fa perdere quasi totalmente aderenza. Invece di rilasciare il gas e controsterzare, lei frena ed è logico che la vettura, che era in spinning, quando schiacci il freno, parte di muso, a 90° e prende quello che trova, in questo caso le persone. Io non vedo gravissimo quella inutile accelerata, ma è da incompetenti andarlo a fare proprio nel punto dove hai un cambio di asfalto e di aderenza pesantissimi ed evidenti.
Al di la di analisi tecnico probabilistiche sul tipo di selciato, a mio parere il marito o chi per esso non doveva assecondare un capriccio di una tizia che palesemente non era in grado.......
Ero nella zona vip proprio davanti a dove è successo l'incidente e ho visto tutto in diretta. Vergognoso e scioccante. È anche grazie a questa tipologia di soggetti che questi eventi rischiano di sparire
L'importante che la 037 stia bene e possa essere riparata a regola d'arte. Vi sono otto miliardi di persone su questo pianeta. Vi è solamente una LANCIA 037 UFFICIALE BETTEGA!!! (Del quale conosco molto bene il figlio di Attilio.)
@@massimilianolucarini8710 Non lo sono! Se fossi stato io tra quella folla e avessi un femore rotto da quel impatto, chiederei di stimare, prima o danni che la leggendaria 037 ha subito, poi, si valuterà il mio femore... E non sto scherzando! Io, non mi chiamo Francesca, non ho paura di morire. Valgo meno io della MP4/4 di Ayrton Senna e ne sono pienamente consapevole.
@@bozambo. Negatorio, sono serio al mio massimo potenziale! Quella vettura è inestimabile, quasi al pari del "Davide" di Michelangelo Buonarroti. Io valgo meno del "Davide", sono solamente un coglione tra una miriade. Il "Davide" e quella "037" sono UNICI! PUNTO!
Già la definizione semislick😂. Cosa sono le semislick? In 60 anni mai sentito questa tipologia di gomma! Vuol dire forse intermedie?? Comunque grazie per aver ricordato la grandissima Michelle.
A mio parere il primo responsabile dell'incidente è il proprietario della vettura, credo sia il marito, che a permesso di guidare una 037 ad una persona non idonea a condurre una macchina di questo tipo. Tra le altre cose mi pare avesse già cominciato a sgasare nella curva prima della via che portava in piazza..... Consiglio alla "driver": fatti un corso completo di guida in pista, poi riparliamo di quello che hai combinato domenica...e ti è andata anche bene x fortuna.
sempre interventi mirati e intelligenti, sei un grande, oggi ci si nasconde sempre dietro il politicamente corretto e si utilizza per togliersi dalle proprie responsabilità, oggi giorno tutti pensano di poter far tutto, sopra tutto se dotati di un buon portafoglio, ma non è cosi.
Mi spiace molto per i feriti che per grandissima fortuna non sono gravi. Detto ció, Emiliano, mi hai fatto pisciare dalle risate, nonostante lo scopo del tuo video non fosse quello. 😂 Che dire? Certe persone non solo se le vanno a cercare ma fanno pure gli sboroni senza manco poterselo permettere (tecnicamente parlando).
Le gruppo B hanno avuto un grande rispetto da chi le guidava all'epoca,l'unica differenza che le gruppo B erano guidate da piloti con grandi attributi Forse pensava di stare a guidare la solita auto di tutti i giorni con mille aiuti
La signora in questione merita tutte le prese in giro che si è ritrovata subire visto le sue dichiarazioni. Io ho visto per il secondo anno di fila vincere la Claudia Hurtgen il monaco historic gp classe f1 pre 1961 con una ferrari dino 246, un signor manico, arrivata anche seconda nella categoria sportcar. Poi non dimentichiamo le velocissime Iron dames che corrono nell'endurance e la compianta regina del Nürburgring Sabine Schmitz
Qualche anno fà ho visto un documentario di Miky Biasion, il quale descrisse la difficoltà nel gestire la 037. Ricordo ancora le sue parole....'' se con la lancia delta decidevi di passare a 10 centimetri dal muretto, lei passava a 10 centimetri, ma con la 037 era tutto approssimato''!! Poche parole a buon intenditore.
Come smerdare qualcuno con estrema e sottile eleganza 🔥 Grandissimo EMI
Oddio… mica tanto sottile! 😂 le ha detto senza giri di parole che è un impedita! 😂
@@ugofresh il mio commento era ironico
Esatto😂😂
È vero che le donne vanno fortissimo…soprattutto alle 8 del mattino ai caselli autostradali nelle corsie telepass e…le sbarre saltano…..eccome se saltano! 😉
Ragazzi, parola del mitico Miky Biasion , quell'auto la sapevano guidare bene solo pochissimi piloti PROFESSIONISTI!! Fate voi...
@@marioscaccabarozzi3644 e vorrei vedere, 900 kg li peso, trazione posteriore e minimo 300 cavalli, ma forse 330,senza nessun tipo di assistenza alla guida elettronica, cosa che probabilmente farebbe tremare le gambe a molti piloti di rally odierni, se gli si chiedesse di farla viaggiare sul serio
Guifare in un rally è un conto ma apmeno farla sfilare a 20 km/h anche un bambino saprebbe farlo
E infatti si è visto....
Si ma guidare veramente, qua si andava a passo d'uomo, quella scusa non vale...
@@vegetSS4 esatto la scusa non vale, perché un auto da Rally non è fatta per andare piano, è progettata e preparata per dare il massimo subito. Anche condurla in parata richiede impegno e pensare di fare una sgasatina per fare figo senza avere le più basiche competenze porta a questo.
Sono assolutamente d'accordo con te!
L'unica cosa in cui differisco un pochino dalla tua disamina, sta nel fatto che era una sfilata, una 037 ai 15km/h la guida anche un o una giovane, basta solo avere umiltà. Vuoi far sentire il motore se te la senti? Ti fermi, metti la neutra, sgasi, lasci che il motore torna basso e riparti.
Ho letto di tutto, dalle persone troppo vicine, ai problemi legati ad una manifestazione in piazza. La mille miglia da sempre passa per le piazze, l'unico incidente che ricordo è di un tipo in Ferrari, che facendo il cretino, ha preso quello davanti.
Mi pare follia, l'unica colpa è dell'arroganza, non dell'abilità, di chi era a bordo della vettura, che con la foga di dimostrare il nulla cosmico, ha infangato le manifestazioni di auto.
voleva fa la femminista
È colpa tua Emiliano, alla fine di ogni video dici "full gas sempre" e lei ti ha dato retta! 😂
Ahahahah 😂
Troppo vero 😂😂😂
🤣🤣
Bella questa 😂
😂
Da ex collaudatore condivido tutto quanto detto, follia dare una vettura simile con quella potenza in mano a qualcuno di poco esperto...un miracolo che non ci sia scappato il morto
Ella😂
Cos è un Boeing?
@@SeannyB-6969 no di certo ma è una roba che nulla ha a che vedere con le vetture di oggi. Noi comuni mortali se con buone possibilità economiche possiamo pure guidare vetture di oggi col doppio della potenza e gasarci senza ammazzarci. Diverso è quella bestia li, quei cavalli li li senti sotto le mani, sotto i piedi, nelle orecchie, ovunque. Quando salgono i giri non c'è l'elettronica a tenerla dritta, quella ti fa saltare il cuore fuori dal petto!
@@SeannyB-6969No ma la 037 è sempre stata una trappola potenzialmente mortale. Parliamo comunque di 300+ cavalli su un go kart a trazione posteriore senza controlli di certo non fatta per sgommare sui sampietrini
Poteva essere una strage! 😱😱😱
Sabine schmitz 😢❤,lei si che sapeva guidare . Non c entra nulla ma mi è venuta in mente . La regina del ring
Ciao Emy
Grande pilota😢
Complimenti per il video. È stata una grande figuraccia da parte della signora. La sua bravata poteva costare molto di più. Non ho mai visto nessuno sgasare in quella zona della piazza, ne alla Millemiglia di quest'anno, e neppure al MonteCarlo Historique dell'anno scorso. Bastava un po', di buonsenso e professionalità, che i guidatori -professionisti o meno-, agli eventi sopracitati hanno avuto, ma che al quanto pare è mancato alla signora che guidava la 037.
Io da "Uomo" non saprei guidare la 037 e tante altre belve di quel tempo... La discrimazione parte da chi appunto vuole marcare la differenza... Grande Emiliano come sempre grande eleganza nell'esporre i fatti 😉
Tu da "uomo" conosci come funzionano quelle auto. Ricordo quando mi fecero provare una Formula 3 per la prima volta. Non sono nemmeno riuscito a partire. Sono cavalli di razza, basta il minimo errore per far guai.
la guidi cmq meglio di una femmina
saresti piu che in grado di guidarlo, se hai buon senso e conosci i tuoi limiti puoi guidare letteralmente tutto senza pericolo, è quando si ha un po troppa autostima il problema ahaha😊
Una macchina così una pilotessa del genere può accompagnare solo.
*può accompagnare il suolo
🤣🤣🤣
Miglior commento del giorno… 😂
Sei un grande 😂😂😂😂 anni e anni e ancora rimane nei nostri ricordi
Ottima analisi … concordo in pieno su quanto detto in merito alla verifica delle capacità di saper guidare auto di prestazioni … vale sia per gli uomini che per le donne …
Grande Emiliano.
Marco
Quello che ho avuto modo di capire in tanti anni da appassionato di auto è che ad alcune auto non puoi dare del “tu”, e la 037 è una di queste.
Tu che sei esperto appassionato, che ne pensi dell'Alfa 145, è vero che è pericolosa?
@@niccolopiccinino1802scusa l'intromissione,ne ho avute 2 ma,pericolosa direi di no.forse con la seconda che era jtd dovevi fare attenzione ad accelerare con le ruote sterzate sul bagnato,perchè come tante trazioni anteriori era sottosterzante e tendeva ad allargare le traiettorie. La prima che era 1.6 boxer era pesante,pigra ed asmatica,quindi a mio parere sicura!
@@Steu.-rl6evfigurati, grazie mille invece, quindi la escludiamo dalla categoria bara su ruote😅
@@niccolopiccinino1802 ciao! Sono appassionato ma non mi ritengo esperto! Vedo che comunque per la 145 ti ha risposto un appassionato molto più esperto di me 😉
@@carmine345grazie lo stesso, per me siete tutti esperti, perché ci vuole poco a essere più esperto di me😅, però adesso guiderò la mia vecchia 145 con più tranquillità.
Incapace e pure presuntuosa la signora ... è proprio vero che a volte la ricchezza fa sentire "invincibili"
Questo episodio mi ha fatto tornare in mente cosa ho visto 15 anni fa. Pioggerellina e pavee. Auto in coda. Ferme. Tra quelle c'era una Corvette Z06 gialla bellissima. La coda si muove (a 5 kmh scarsi). Appena si è mossa si è girata ed è andata sul marciapiede in testacoda. Scena assurda. Ma anche un asinoesa che certe auto in certe condizioni con certe gomme hanno aderenza zero
Io ho un'auto simile, anche se più pesante e basta accelerare pianissimo. Se non sai gestirle è meglio evitarle, è molto pericoloso sul bagnato
@@PatrickArcato Decenni fa un amico mi fece guidare la sua vecchia SLK. Partendo da uno stop per immettermi su una strada, mi ritrovai di traverso. Al pelo pelo della figura di merda. Mentre su un kart da competizione da chissà quante migliaia d'euro volli provare i freni prima di tornare ai box pestando a tutta forza. Sono andato in 180° e sono entrato nella stretta apertura dei box andando all'indietro, senza controllo. Non se ne accorse nessuno e fui felice di fare finta di niente.
Ho letto che non è affatto un pilota, semplicemente la moglie del proprietario… con a fianco sua figlia… tra l’altro ha dichiarato che verificheranno eventuali “malfunzionamenti” della macchina. NO WORDS!
La figlia aveva fatto le storie sull’auto che tornerà come prima, 0 parole per le persone coinvolte…No words veramente
@@LordSauron94restaurata certo tornerà come prima, ma fidati che un botto é sempre un botto, ci sarà da sostituire pezzi, raddrizzare le lamiere della carrozzeria… auguri a trovare componenti originali di una 037. Banalmente pensa solo agli adesivi originali Martini, un amico che ha una Delta Martini 6 conservata mi ha fatto notare che se fai un incidente e rovini gli adesivi Martini, in giro di originali non ne trovi più, tocca rifarli nuovi e ovviamente si vedono distanti 1 km e la macchina accuserà una significativa perdita di valore. Un ispettore ASI te la boccia immediatamente solo per quello.
Quando non si è in grado di gestire la potenza di certe auto, sarebbe meglio non avvicinarsi neanche alle suddette, moglie o figlia o nipote che si sia...se si fosse piantata in un paracarro per i fatti suoi, nulla da eccepire...ma quando coinvolgi altre persone, allora girano un pochino le palle...o no?
Oltretutto ha sgasato sul pavé….na genialata….con auto senza controlli elettronici….
@@Tia.03 per adesivi non originali non bocciano nessuno, nemmeno per componenti riprodotti tali e quali
La frase che ha dichiarato "Anche noi donne sappiamo guidare", dimostra una inconfutabile discriminazione nel voler categorizzare i due sessi, una etichettatura ideologica atta ad alimentare sempre di più l'odio di genere.
Ella non è una Donna, bensì la tipica femminista isterica...
Grazie Emi🔥
Come se non ci fossero state pilote prima di lei. E' che è uno sport molto costoso, ma ho notato che non son molte nemmeno nei driving sim competitivi. Statisticamente, le donne sono sottorappresentate anche nei driving sim dove non c'è una vera barriera economica all'ingresso: significa semplicemente che, in media, non so per quale motivo se culturale o cosa, sono meno interessate alla disciplina. Ma chi è l'idiota che avrebbe qualcosa da ridire? Nessuno, siamo tutti i benvenuti. PS: mi ricorda il botto dell'attuale presidente della FIA su una F1 anni fa, anche lui in rettilineo. Insomma, è eccesso di amatorialità non questione di genere.
Beh se il femminismo lo stanno incentivando da Bruxelles non c'è molto che si può fare
@@nasinopuzzolente5396 Ma cos ? siete la controparte di quella che non è buona guidare ma scrive su Instagram che lo fa per tutte le donne, vi fissate sul sesso piuttosto che sull'abilità della persona. Il presidente della FIA ha fatto la stessa figura magra ma è maschio, ma ogni occasione è buona per delirare sulle grande ossessioni: prima andavano di moda i terrapiattisti poi le mascherine poi putin mo il femminismo. C'è gente che sbaglia mentre guida, non dipende da quello che ha tra le gambe.
@@xraff2Non esistono divieti di genere e dove esistono sono sempre a vantaggio femminile, vedi lo sport, e le recenti polemiche.
Semplicemente hanno interessi diversi e determinate attività, in certe condizioni o livelli, richiedono una certa attitudine fisica, per quanto guidare una macchina è una passeggiata, rispetto ad una moto.
Il concetto di rappresentanza è truffaldino, dato che in un libero mercato, deve contare solo la meritocrazia.
Semplicemente certa gente sviluppa carriere, vivendo con i soldi altrui, in ambito pubblico, includendo pure interi settori di pseudo privati, facendosi, ipocriticamente, promotori di finte virtù.
Ma la foto con la frase l ha fatta prima o dopo il botto
Non devono essere assolutamente abilitate! Poteva scapparci il morto…comunque un uomo ha perso un testicolo e una persona ha una gamba rotta! Questa persona dovrebbe essere radiata e mi auguro che chiedano un indennizzo da farglielo ricordare per tutta la vita! Anche approfondire la questione della macchina (assicurata…ecc…).
Applausi a te!!
Fortuna che quell'auto ho avuto tempo a vederla da vicino il giorno prima, quando era ancora intera.
Idem per me. Vista sabato ancora intera.
Vista ma con telo grigio sopra.....😢@@fabiomerlone7053
Pensa quelli dietro la transenna, sono riusciti a toccarla addirittura
Sei superlativo! Questi mezzi son solo per professionisti e non per ricchi smerdoni!!!
Io ero presente nel momento dell’incidente, e vi posso garantire che tutti i presenti sono rimasti allibiti dall’ incompetenza dimostrata alla guida. Non c’era il bagnato, anzi, un sole che spaccava le pietre e 0 gocce nei tre giorni di evento. La signora all’andata è partita piano sull’asfalto, mentre nel giro di ritorno ha avuto la brillante idea di partire sgommando sul pavé, mantenendo il gas mentre perdeva il controllo e senza nemmeno controsterzare! Non penso di essere Leclerc, però credo che la signora si sia perlomeno dimenticata le basi della guida sportiva, altrimenti non si spiega.
Pavé ai gia detto tutto aderenza precaria. Le gomme slittano.Non e che voleva fare la sborrona e c'è rimasta?
Sono NEGATE NELLA GUIDA NON CONOSCONO LA PERCEZIONE DI VELOCITA DISTANZE ECC
Mai video fu più azzeccato di questo. E poi, quando scomodi l'ARROSTICINO... 😍
Se donna una pilota. Se uomo un piloto.
😂😂😂👍
Genio 😂
Grande!!! Boldrini docet...
Onesto.
E se fluido?…😂😂😂
"tutte ma non tu" 😂😂😂
avendo guidato (anche in gara) alcune auto da rally di quell'epoca, confermo che tenere dritta una 037 sul bagnato è cosa per pochi intimi ed a supporto di questa tesi basta ripercorrere gli incidenti di tanti piloti dell'epoca (da Michele Cinotto a Fabrizio Tabaton passando per Vudafieri e Tognana solo per citare degli italiani). Darla in mano ad una persona inesperta (uomo o donna che sia) sul pavé (mi pare) bagnato è pura idiozia. La signora ci ha messo poi del suo accelerando prima e bloccando le ruote poi (perdendo quindi grip) con il risultato che tutti hanno visto. Dire che poteva finire peggio è un'eufemismo.
Hai sicuramente ragione, ma c'erano 20° e il sole domenica a Torino.
@@alessandroconti168 LOL dal video mi sembrava una giornata uggiosa. vabbè
C’era un sole che spaccava le pietre, al sole faceva pure caldo! Il problema é l’inesperienza ed il fatto di guidare sul pavè che é scivoloso anche con auto normali, figurati con una 037…
Quella donna ha la passione nel sangue. Nel sangue degli altri
😂😂😂😂😂
Ho avuto qualche compassione per la shitstorm che la “pilota” ha subito dopo che è uscito il suo nome… poi ho letto le dichiarazioni che avrebbe rilasciato su Repubblica in cui, non solo dimostra di non avere la minima idea della differenza che ci sia tra circolare e saper guidare, ma attribuisce la responsabilità a cause esterne. Quindi, oltre non avere una minima idea della dinamica dell’auto, zero controllo, nessuna cognizione, è pure sfacciatamente presuntuosa. Forse le andrebbe spiegato che fare una cesana sestriere a 27kmh con una 037 che ha un volante, dei pedali, una leva del cambio come la panda che usa abitualmente, non è che faccia di te una talentuosa icona del motorsport in rosa… hai “spostato” senza far danni una 037 una volta o due. Appena l’hai provocata lei ti ha purgato… perché se va bene sai circolare… guidare è un’altra cosa.
Sempre obiettivo e senza giri di parole. Adoro
non posso che quotare ogni singola parola ..ogni singola parola... bravo Emi
Grande, hai fatto bene a distinguere tra esperto e non. Altrimenti ti danno del sessista. 🔝🔝
QUESTO VIDEO DEVE ANDARE ALLE ORE 20.00 PER UNA SETTIMANA A RETI UNIFICATE
💯
Bravo Emiliano, non potevi trovare parole più giuste. Non è un discorso di donna o uomo, è un discorso di avere l'esperienza e la capacità per guidare auto di quel tipo. Sono di Torino, l'anno scorso ero esattamente in quel punto in piazza S. Carlo a vedere la RedBull di F1 guidata da Patrick Friesacher. Traversi e accelerate come se non ci fosse un domani su quei san pietrini...ma è un pilota...e per quanto facesse spettacolo prestava molta attenzione a non avvicinarsi alle transenne. Spiace se per colpa di questo incidente venisse penalizzata la manifestazione nei prossimi anni.
Quando hai detto "caxxo c'entra che sei donna" ho applaudito da solo davanti allo schermo👍 Questa gente che tira sempre in ballo questioni di genere per mettersi in evidenza ha rotto i coglxoni. Non frega niente a nessuno quale colore ti piaccia dell' arcobaleno, se sai fare una cosa bene, falla e sarà quello a evidenziare i tuoi meriti. Se non sai fare guardati l'arcobaleno in silenzio e stop.
il problema non e' il sesso del pilota, e' il mindset con cui e' partito/partita. A vedere i post della pilota prima della manifestazione, scriveva come se volesse/dovesse dimostrare qualcosa al mondo. Era una parata aperta al pubblico, non si deve dimostrare niente in una parata. Se ci vuole cimentare a dimostrare qualcosa (il proprio valore o quello della macchina) si va in pista, ci si iscrive a un track day, ci si iscrive a una gara in salita/una gimkana/un rally ecc...
Ciao Emiliano, ti seguo da molto e con "la pilotessa" faccio il mio primo commento. Da ex pilota di corse in salita direi che la signora, anziché vantarsi di saper guidare una Lancia 037 ufficiale con gomme semi slik su strade bagnate (inequivocabilmente smentita dai fatti), avrebbe dovuto più umilmente limitarsi a fare da passeggera...altro che sgasate con semi slik su pavé a scarsa aderenza
Grande Emiliano! Condivido ogni singola parola. 👏
Adoro il tuo non politicamente corretto
La lancia 037 è una delle migliori auto mai costruite ❤❤❤❤
Ah hanno pure fatto la letterina ma che brava🤦 FELICE DI ESSERE CRESCIUTO VICINO ALLE GRUPPO B anni '80 e aver avuto vicino persone che nonostante ti portavano cosi vicino da sentire il profumo degli ottani,stavamo comunque in sicurezza 😍🔥💪
Lei è la versione femminile di "può accompagnare solo" 🤭😂
Lancia Rally 037 preparata Martini, 300 cavalli, zero elettronica, unica auto dell’epoca del gruppo B a trazione posteriore, era difficilissima da guidare persino per i piloti esperti, molto ma molto più pericolosa di una supercar odierna da 1000cv con infiniti controlli elettronici (se tenuti attivi ovviamente), imbarazzante che una macchina del genere venga data in mano a qualcuno con questa leggerezza senza accertarsi della competenza del guidatore.
"Venga data?" Forse le è sfuggito il dettaglio che l'auto è di sua proprietà
@@gennaroalberto forse le è sfuggito il fatto che essere proprietario non implica acconsentire al propreitario di guidare la propria auto in mezzo alla folla. Dipende da abilità, capacità, età e perché no, genere
Acconsentirebbe ad un 90enne proprietario di una Ferrari Enzo, di guidare in tal.modo in mezzo alla folla?
Non è assolutamente vero che era difficilissima da guidare, era una trazione posteriore bilanciatissima che seguiva fedelmente i comandi del pilota. Era ovviamente svantaggiata nei terreni fangosi o ghiacciati nei confronti delle 4x4. Qui si parla di una enorme cretinata fatta da una che al massimo può guidare i cartelli della spesa..
@@gennaroalberto venga data è inteso nel senso che gli venga data da guidare nell’evento, potevo essere più preciso ma penso si capisca il senso
@@FlaikD rispetto al 99,9% delle auto circolanti è difficilissima da guidare, quelle caratteristiche che hai descritto le ha nelle mani di poche persone
Sono d'accordo con te e guardando l'incidente ero arrivato alle tue stesse conclusioni. Avevo letto che la 037 aveva circa 280 CV su trazione posteriore e beh non cosa da poco, soprattutto su fondi a scarsissima aderenza. Ed inoltre le critiche mosse non sono una questione di "genere" perchè, come tu stesso hai detto, vi sono donne pilota - pilotesse che in auto vanno fortissimo. Bellissimo il riferimento alla Mouton che correva nel periodo della 037 con Audi e come avversari aveva dei mastini e andava fortissimo.
Michele Mouton ❤
pare che la 037 sia stata demolita il 13 dicembre 1983... e fosse pure senza assicurazione. Sta tizia ha scritto che "ha trovato la sua voce"... le sarà molto utile, davanti al magistrato!
bravo, e' ora che si dicano le cose come stanno, e sei stato un signore nel massimo rispetto e gentilezza....ma almeno una pedata nel xxxx ci stava tutta e plateale
Verissimo👍 non c'entra uomo e donna, diciamo controlli elettronici fanno molto, altrimenti sai quante Ferrari o Lambo stampate ci sarebbero ogni giorno (rapper, calciatori e imprenditori) le vecchie auto con molti cavalli bisogna saperli domare, io sono una donna e vedo molte mie coetanee vorrebbero dimostrare d'essere meglio di un uomo al volante, invece di capire devono migliorare per la loro sicurezza e degli altri, per fortuna non e' morto nessuno, un saluto sei bravissimo e bellissimo. ciao
La guida non sta nel vostro DNA salvo rari casi PUNTO, poi scusa dalla foto non riesco a capire se sei uomo o donna
Il detto: "Per guidare una 037 ci vogliono i coglioni" evidentemente è stato frainteso...
Questa pilotessa ha demolito 50 anni di femminismo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ho fatto lo stesso ragionamento 😅😅
Ormai accade quotidianamente
Emiliano seguo i tuoi video da parecchio tempo. Sei veramente il masterpilot. Bravo davvero. Speriamo alla fine che tutti i feriti tornino a stare bene e lei non possa definitivamente più guidare auto del genere, con ritiro patente sportiva.
Sono mancate molte cose,le più importanti sono: la capacità, l'umiltà e sopratutto il buon senso...
I soldi...brutta bestia. Dov'è finita la cultura automobilistica in questo paese? Come diceva mia nonna...poora italia.
Soldi e femminismo, un mix micidiale
Complimenti per il video condivido il tuo pensiero, sei una brava persona e continua così🍻
Le semislick sotto la pioggia 👍👍👍👍👍👍👍👍👍😂😂😂😂😂
Si ma avevano usato le termocoperte per portarle in temperatura 😂😂😂😂
SEI UN GRANDE OTTIMA ANALISI!! IO A QUESTA LA OBBLIGHEREI A GUIDARE UN 1200 DA 45 CV PER TUTTA LA VITA!!
No comment!!!! Grazie EMI! ❤
Vabbè Emiliano ha già detto tutto e sono pienamente d’accordo. Vorrei ribadire il concetto che una macchina da competizione seria con gomme semi slick su lastricato bagnato, solo a chi si droga pesantemente verrebbe in mente di spalancare il gas in quella maniera ! Certi mezzi devono essere guidati solo da piloti professionisti
Sei un grande davvero
Emilano...92 minuti di applausi!!!!!!!!!!!!!!!!
“Se gommo tiene, io vince gara…se gommo non tiene io come bomba dentro montagna”
La signora ha preso alla lettera questa frase😅
Che emozioni con il mitico Marku.....sapevi già fin dove sarebbe andato in traiettoria e potevi stare a mezzo metro di distanza.
Innanzitutto mi dispiace per chi si sia fatto male, però ho visto il video e la “pilota” la cappellata l’ha fatta due volte solo che la prima le é andata bene che sull’asfalto alla fine le gomme hanno tenuto la macchina sul basalto hanno bellamente detto adesso ti attacchi
Come al solito...mi riitrovo al 100% con io buon Emiliano.Ho letto anche le dichiarazioni della tizia che,tra quanto ha dichiarato ha farfugliato una cosa cosi anche "trattasi di una fatalità..macchina potentissima senza controlli..poteva succedere anche durante una manovra di spostamento al minino...come anche quella di perdere un bullone".A me,sa tanto di dichiarazione perchè sente che la cacca è gia nella mutanda,e si porta avanti.Purtroppo,non è professionalmente preparata per quella macchina,per quel tipo di evento e nemmeno per dare una versione dei fatti reale su quanto accaduto.
Dal video si vede chiaramente che per dare spettacolo "ha preso una rincorsa col gas"........è evidente che non sapeva cosa avesse tra le mani.
Super daccordo con tutto il ragionamento che hai fatto..
Credo che le parole giuste le abbia dette Biasion. La 037 non è per tutti. Lui che con quella macchina ha vinto e che era anche un grande collaudatore lo sa bene.
Se a dividere le auto dal pubblico c'erano solo delle transenne, per me significa che quella era una SFILATA e che quindi bisognava guidare ad un'andatura ridicola. E invece abbiamo offerto l'ennesimo pretesto non necessario ai detrattori bacchettoni e paternalisti che non perdono occasione per buttare fango sulle corse...
li con un'honda rc51 ho fatto un testa coda 360 ...pazzesco. ghiaccio puro. e non sono caduto!
Sante parole 👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao Emiliano, concordo su tutto.
Ale
Emiliano , sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che almeno il 50 % di coloro che possiedono auto sportive di un certo genere , non dovrebbero avere la possibilità di giudarle in quanto totalmente incapaci . Questo dovrebbe farci riflettere su come sia declinato il buonsenso e aumentato il desiderio di potere .
grande Emiliano.... ormai per me sei il Tucker Carlson del giornalismo motoristico italiano....
Sono d’accordo al 200% con la tua analisi dalla A alla Z
Complimenti per il coraggio....condivido ogni parola!...sì perchè ovviamente adesso chi osa dare un parere viene tacciato immediatamente come sessista!!...e in questo caso non c'entra proprio nulla, questa era palesemente inadatta a guidare un'auto con quelle caratteristiche, e lo si vede da come ha reagito al sovrasterzo, non ha nemmeno accennato a controsterzare e sopra tutto ha tenuto il gas premuto, classico comportamento da effetto Panico....
Probabile il marito abbia ceduto ai capricci di una moglie..........a parer suo "pilota"......
Grande ... concordo in tutto 👍
Chi ha bisogno di far notare quanto è bravo ( sia uomo che donna ) ...è proprio quando ci troviamo di fronte a dei probabili incapaci, invece quelli/e bravi/e fanno prima i fatti.. e poi sono gli altri a definirli tali.. !!!
Ciao, quello che hai detto è assolutamente corretto e condivisibile.
In particolare, fai notare che sulla piazza c'è un selciato lastricato in pietra misto al classico pavé in porfido, dove hai pochissimo grip.
Per evidenziare il terribile errore da incompetente della pilota, dobbiamo tenere presente che il tratto di v. Roma da cui lei arriva è asfaltato.
Gestire l'accelerazione di una Gruppo B è difficile , lei dà gas sull'asfalto, dove c'è un buon grip, passa al lastricato e ovviamente la vettura va in spinning.
Sul lastricato, la ruota sobbalza e questo fa perdere quasi totalmente aderenza.
Invece di rilasciare il gas e controsterzare, lei frena ed è logico che la vettura, che era in spinning, quando schiacci il freno, parte di muso, a 90° e prende quello che trova, in questo caso le persone.
Io non vedo gravissimo quella inutile accelerata, ma è da incompetenti andarlo a fare proprio nel punto dove hai un cambio di asfalto e di aderenza pesantissimi ed evidenti.
Al di la di analisi tecnico probabilistiche sul tipo di selciato, a mio parere il marito o chi per esso non doveva assecondare un capriccio di una tizia che palesemente non era in grado.......
La tua faccia al minuto 1.26 ma fatto sorridere nonostante na giornata di cacca😆
Il femminismo a molte ha dato alla testa
UNA POVERA DEFICENTE.💩
Sti video mi fanno morire dal ridere
È successo che c'era un pirla, e qui hai detto tutto...👏👏👏
Completamente d'accordo 👍
Parole Santissimissime😊
Ero nella zona vip proprio davanti a dove è successo l'incidente e ho visto tutto in diretta. Vergognoso e scioccante. È anche grazie a questa tipologia di soggetti che questi eventi rischiano di sparire
Peggio ancora chi le ha permesso di "esibirsi"......perchè il marito avrà avuto un ruolo sicuramente......
@@massimomormino2560 sicuramente
L'importante che la 037 stia bene e possa essere riparata a regola d'arte.
Vi sono otto miliardi di persone su questo pianeta.
Vi è solamente una LANCIA 037 UFFICIALE BETTEGA!!!
(Del quale conosco molto bene il figlio di Attilio.)
Spero tu sia ironico
@@levisalvini4110 Spero tu non sia ironico
@@massimilianolucarini8710
Non lo sono!
Se fossi stato io tra quella folla e avessi un femore rotto da quel impatto, chiederei di stimare, prima o danni che la leggendaria 037 ha subito, poi, si valuterà il mio femore...
E non sto scherzando!
Io, non mi chiamo Francesca, non ho paura di morire.
Valgo meno io della MP4/4 di Ayrton Senna e ne sono pienamente consapevole.
@@bozambo.
Negatorio, sono serio al mio massimo potenziale!
Quella vettura è inestimabile, quasi al pari del "Davide" di Michelangelo Buonarroti.
Io valgo meno del "Davide", sono solamente un coglione tra una miriade.
Il "Davide" e quella "037" sono UNICI!
PUNTO!
Ahahahahabahabahabaha@@levisalvini4110
D’accordissimo. Semplicemente non è cosa sua.
Già la definizione semislick😂. Cosa sono le semislick? In 60 anni mai sentito questa tipologia di gomma! Vuol dire forse intermedie?? Comunque grazie per aver ricordato la grandissima Michelle.
avrà seguito il tuo consiglio...full gas sempre
Standing Ovation 👏👏👏
A mio parere il primo responsabile dell'incidente è il proprietario della vettura, credo sia il marito, che a permesso di guidare una 037 ad una persona non idonea a condurre una macchina di questo tipo. Tra le altre cose mi pare avesse già cominciato a sgasare nella curva prima della via che portava in piazza..... Consiglio alla "driver": fatti un corso completo di guida in pista, poi riparliamo di quello che hai combinato domenica...e ti è andata anche bene x
fortuna.
sempre interventi mirati e intelligenti, sei un grande, oggi ci si nasconde sempre dietro il politicamente corretto e si utilizza per togliersi dalle proprie responsabilità, oggi giorno tutti pensano di poter far tutto, sopra tutto se dotati di un buon portafoglio, ma non è cosi.
Sei forte 😁
Mi spiace molto per i feriti che per grandissima fortuna non sono gravi. Detto ció, Emiliano, mi hai fatto pisciare dalle risate, nonostante lo scopo del tuo video non fosse quello. 😂 Che dire? Certe persone non solo se le vanno a cercare ma fanno pure gli sboroni senza manco poterselo permettere (tecnicamente parlando).
Si, concordo...le donne vanno talmente forte che dalle ex GP 3, oggi F3 sino alla F1 se le contendono.
Tu sei quello intelligente della cucciolata, vero?
Io a mia moglie non gli faccio portare neanche il carrello della spesa al supermercato.....ehehehehhehe
Fai bene .
@@davideza9999 l’ultimo che hai visto è stato quello di tua mamma, vero?
No dai...il carrello della spesa gli e lo faccio portare!!!!
ma quanto hai ragione caxxo!
Le gruppo B hanno avuto un grande rispetto da chi le guidava all'epoca,l'unica differenza che le gruppo B erano guidate da piloti con grandi attributi
Forse pensava di stare a guidare la solita auto di tutti i giorni con mille aiuti
Evidentemente uno degli spettatori le aveva rubato la borsa...🙄
😅
deve essere la settimana di donne che stirano persone....
Elisa Giordan, kartista della madonna🔥
Non è questione di uomo o donna ma di buon senso, nei video che si trovano online si sente benissimo che gli da del gas prima di entrare nella piazza.
Bravo
La signora in questione merita tutte le prese in giro che si è ritrovata subire visto le sue dichiarazioni.
Io ho visto per il secondo anno di fila vincere la Claudia Hurtgen il monaco historic gp classe f1 pre 1961 con una ferrari dino 246, un signor manico, arrivata anche seconda nella categoria sportcar.
Poi non dimentichiamo le velocissime Iron dames che corrono nell'endurance e la compianta regina del Nürburgring Sabine Schmitz
Qualche anno fà ho visto un documentario di Miky Biasion, il quale descrisse la difficoltà nel gestire la 037. Ricordo ancora le sue parole....'' se con la lancia delta decidevi di passare a 10 centimetri dal muretto, lei passava a 10 centimetri, ma con la 037 era tutto approssimato''!! Poche parole a buon intenditore.
Presentale a me queste donne che vanno fortissimo 🤭😂👀