EROSIONE e POCHEZZA... | Cosa PENSO davvero di EICMA 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 163

  • @mondomotori9215
    @mondomotori9215 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +6

    Questo è uno dei video più lucidi ed onesti che abbia visto sul panorama attuale delle moto (e non solo), concordo praticamente su tutto, finalmente qualcuno che si espone, ormai il trend è questo e sta peggiorando negli anni, gli anni 90 e 2000 sono lontanissimi sia a livello di design (irraggiungibile) sia concettualmente a livello di innovazione, ora non penso sia solo una questione di passione ma di mazzate prese negli anni dai vari marchi che ora proprio per questo stanno lontanissimi dal rischiare di portare qualcosa di differente e quindi provano a marginare il più possibile finchè possono. Partendo dall'estetica, linee e design blasfemi rivolti all'Oriente, senza arte ne parte, per la maggiore direi osceni (ma qui siamo sul soggettivo per carità), a livello motoristico poca innovazione, vanno tutti sul sicuro con il bicilindrico parallelo (che va benissimo per carità come dici entro certi limiti e per certe categorie di moto, ma non cazzo ovunque). Una delle poche note liete è sicuramente Honda con questo V3 a dir poco interessantissimo.
    Su Ducati ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, concordo quando parli di identità, storia ecc, ovviamente se ti avvicini ad un pubblico più generalista perdi inevitabilmente un pò di identità, ma è chiara la direzione presa, battono il ferro ora che è caldo e sfruttano il fatto che sono i migliori nel racing per provare a vendere il più possibile adottando soluzioni non troppo esose e staccandosi un po' dalla loro storia e identità (ahimè e ahinoi) al fine di aumentare anche la platea di gente che compra Ducati e la V2 va in questa direzione, in quanto parrebbe essere una moto ancora più fruibile rispetto alla precedente su strada (per vari motivi che non sto qui ad elencare), unico grosso problema come dici è il prezzo che comunque rimane molto alto. Chi vivrà vedrà, solo il tempo ci dirà se queste strategie aziendali saranno state vincenti e futuribili o no.

  • @saurosabattini8503
    @saurosabattini8503 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +13

    Il mio Gilera NGR 250 2T è ancora attualissimo, e va ancora perfettamente dopo 38 anni (l’ho acquistato nel lontano 1986). 38cv, valvola rotante in aspirazione, valvola parzializzatrice allo scarico, cilindro in nicasil, pistone in alluminio, frizione con comando idraulico, tris di dischi Brembo, forcella Marzocchi regolabile nell’idraulica, monoammortizzatore Marzocchi con leveraggi regolabile nel precarico, miscelazione separata, raffreddamento a liquido con serbatoio di recupero integrato nel radiatore, contralbero antivibrazioni, cerchio anteriore da 16” e posteriore da 18”. Pesa “ben” 138kg con mezzo pieno, e raggiunge (e supera) i 160.
    Cosa c’è adesso di simile?
    Nulla😢

  • @antoniogambolati9198
    @antoniogambolati9198 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +16

    Io con la MITO , un amico con l' NSR e l'altro con l'RS. Chi non ha vissuto gli anni 90 non può capire il teppismo di allora. Hai davvero ragione. Punto.

    • @denvercolorado
      @denvercolorado 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Ma i giovani d'oggi sono teppisti in altro modo. Vanno in giro armati, si accoltellano, si lanciano dai balconi a 14 anni (non tutti sia chiaro, ma sentire il telegiornale c'è da rabbrividire). Le priorità sono cambiate. Noi passavamo i pomeriggi in garage e poi uscivamo in massa a fare del casino, genuino. È tutto finito e non tornerà. Beati noi che ci siamo goduto quel periodo, loro avranno altre storie da raccontare ai propri figli

    • @giovannigalli3182
      @giovannigalli3182 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Mi sta scendendo una lacrima.
      Il profumo del 2T per le strade, le scie azzurrine, il rombetto che lo sentivi da un chilometro e sotto il sedere un gioiello che non smettevi mai di ammirare e curare, e non ce n’era una uguale all’altra, o eri un mito, o eri un rs, o eri nsr… o c’erano quelli col booster e il fifty .

    • @stef-1905
      @stef-1905 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Io avevo la mito lucky Explorer con steli rovesciati. Bei tempi!

    • @danybr1
      @danybr1 45 นาทีที่ผ่านมา

      NSR carenata o scarenata?

  • @peppe5335
    @peppe5335 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +26

    0 passione , solo risparmio e incompetenza

    • @Teremin23
      @Teremin23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      In tutti i campi ormai

  • @stefber
    @stefber 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +7

    Plauso a moto Morini che nel suo essere fatta in Cina cmq si differenzia xké danno una loro personalità alle proprie moto,bravi!

  • @gioele7890
    @gioele7890 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +4

    Hai perfettamente ragione. Soprattutto sulla Moto Morini che anch'io trovo la più interessante tra le cinesi, dalla XCape alla Corsaro, gran moto!

  • @micheleprontelli8800
    @micheleprontelli8800 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +16

    Analisi perfetta. Beggio e i Castiglioni hanno contribuito molto allo sviluppo del settore negli anni '90, la loro passione manca molto in questa fredda EICMA. Claudio presentava direttamente lui i modelli, non c'era "l'uomo del marketing" con la "r" moscia che raccontava la relativa scheda tecnica imparata a memoria. La "F4 750 Serie Oro" esposta nella mostra "110 anni di EICMA" è tutt'ora "la moto pià bella del salone". Vedere per credere.

  • @djsangre
    @djsangre 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +11

    Il mio vicino oggi ha tirato fuori dal box la sua vecchia NSR 125 Rothmans.

    • @pantorc300
      @pantorc300 50 นาทีที่ผ่านมา

      Uuuu bella!!!

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 53 นาทีที่ผ่านมา

    Moto Morini con il v2 a carter semi-secco, albero contro rotante e bilancieri a dito e Fantic con la Imola 500 ed il motore Minarelli sono ciò che mi ha realmente colpito di questo Eicma.
    Honda con v3 e compressore elettrico fuori classifica, come diresti tu.
    Per fortuna ho ancora la RS 125 replica Romboni e la 250 Harada!

  • @paolopalladini5511
    @paolopalladini5511 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +10

    Se vanno avanti così ci monteranno la cinghia in gomma in bagno d'olio. Geniali!!

    • @GB-gionnibo
      @GB-gionnibo 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      😂😂😂

  • @Claudio-c8n
    @Claudio-c8n 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +5

    Cosa ne pensi del motore cfmoto V4 1000cc,albero motore controrotante,61kg,212cv,v di 75gradi,etc etc...per me gran motore e che sia cinese aumenta la mia ammirazione per un marchio che si vuole distinguere..💯🚀🚀

    • @gahos606
      @gahos606 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Hanno fatto anche il 3 cilindri 675 loro, sono svegli

  • @TheAlbertoPozzobon
    @TheAlbertoPozzobon 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Guardando da anni lo sviluppo delle varie case motocicliste, io credo che la casa che sta lavorando davvero alla grande e senza seguire i trend delle altre case, sia la Fantic.
    Io motore 460 e l'idea della sportiva basata su questo motore mi è piaciuta molto.
    La trovo la sportiva migliore dell' Eicma.

  • @xWildchild82x
    @xWildchild82x 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +4

    Quanta amarezza, esisteva un tempo (non troppo lontano) in cui come dici giustamente tu gli appassionati cercavano "altro" in una moto. Uso questo termine perchè, esperienza diretta alla mano con amici, ora molti guardano più il display digitale multifunzione, i controlli elettronici (anche su moto da 60cv...), i fari a led e l'avviamento keyless. Hanno snaturato il concetto di motociclismo dove la meccanica è diventata una cosa che interessa a pochi, il motociclista medio della nuova generazione è interessato a quello che per "noi" (boomer, aggiungere a questo punto) erano suppellettili inutili. Saremo vecchi noi? Sbagliati loro? Non saprei davvero, sicuramente è cambiato qualcosa ad un livello tale da snaturare completamente il mercato motociclistico.

  • @robertorinaldi2507
    @robertorinaldi2507 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    E' giusto che facciano queste moto. La competenza meccanica non è più una passione comune e la complessità dei veicoli odierni fanno si che non si possano creare dei veicoli come quelli degli anni 80. Il costo sarebbe impossibile, visto che è già elevato. Difatti i prodotti con una certa visione meccanica hanno un costo maggiore rispetto alla concorrenza.

  • @ivangianpierodecarli7979
    @ivangianpierodecarli7979 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Grazie per questa analisi.

  • @kenna876
    @kenna876 24 นาทีที่ผ่านมา

    Sei un grande Emiliano, i tuoi video trasudano passione e sagacia, continua così ❤

  • @carenzaguido
    @carenzaguido ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Concordo su molto di quello che hai detto, ma dopo aver visto quanta gente compra “moto” come i benelli trk, qj moto in primis mi vergogno ed infine capisco che ormai la gente guarda SOLO al prezzo e che anche in Italia si sta diffondendo il pessimo gusto…

    • @DerpEye
      @DerpEye ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Quelli che comprano roba tipo benelli é spesso gente che si fa venire la 'voglia', usano la moto pochissimo, per poi lasciarla in garage quando passa la novitá. Le cinesate anonime le lascio volentieri a loro.

  • @MisterK73
    @MisterK73 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +6

    Gilera sp01 con adesivi pepsi a 16 anni, presente :)

    • @danimaltinti
      @danimaltinti 44 นาทีที่ผ่านมา

      Cagiva Mito EV 1994 prima serie, ne arrivava 1 per concessionario, penso di essere stato uno dei primi in Italia a girarci su strada. 34 cv, estetica 916, pistone mono fascia grafitato di serie, una meraviglia.

  • @steoggero
    @steoggero 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Curioso di sapere la tua opinione 😊
    P.S. Finito di vedere il video e mi è piaciuto un sacco, ottimo video e sono d'accordo con te ormai le particolarità si sono perse e io mi tengo stretto la mia aprilia RSV1000 R del 2002 e la mia aprilia RSV1000 Factory del 2004.

  • @andrearighetti9804
    @andrearighetti9804 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Condivido tutto, soprattutto il fatto che Honda è sempre avanti anni luce rispetto agli altri 🔥🚀

  • @sbebano
    @sbebano 51 นาทีที่ผ่านมา +1

    Io mi trovo a mio agio ad ascoltarti, però il giorno dopo ripensandoci mi viene il dubbio di essere dei semplici romantici che non accettano il presente. Ed il futuro.

  • @mattiaponchia8900
    @mattiaponchia8900 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    La "nuova Suzuki drz 400" di fatto è identica alla mia presa nel 2007, in più di fatto ha l'abs e la mascherina diversa. Sulle 125......ho avuto la Mito Lucky 1993 e la Ev 1996......ciclistica che oggi farebbe piangere le 125 di 30 anni dopo......

  • @TaiPassionGP
    @TaiPassionGP 27 นาทีที่ผ่านมา

    Sono convinto che i costruttori la sappiano molto piu lunga di noi, con le castrazioni estreme sui gas di scarico, l'ombra malefica dell'elettrico e il mercato Cinese abbiano perso l'entusiasmo e di conseguenza la voglia di investire in progetti importanti. Un Eicma molto sotto tono, per me l'unica da tenere sott'occhio è il nuovo motore Honda, il resto era già stato pre annunciato.

  • @davidegugliotta2882
    @davidegugliotta2882 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Condivido caro Emiliano, analisi giusta che se pur dettata dalla passione, se questa è la direzione ti puoi elevare altrimenti diventi cinese. Ovvero generalista, malori sono e saranno più bravi perché economici e pieni di risorse. E poi il bicilindrico fronte marcia è e rimarrà il top solo per uno scooterone, che ricordiamo condivide solo le due ruote ma da una moto passa un oceano.

  • @giusepperussodeleo8231
    @giusepperussodeleo8231 19 นาทีที่ผ่านมา

    Condivido tanto se non tutto con ciò che dici ma devo farti 2 appunti. 1º il motore Honda, che è una che di motori se ne intende, anche per me è una figata (soprattutto per il V3) ma non è altro che il perfezionamento del concetto Kawasaki, con l'elettrificazione del compressore, delle H2 e H2R le quali non hanno un compressore volumetrico bensì uno identico a quello che hai visto in Honda ma collegato all'albero motore. 2º non hai menzionato per niente la Kawasaki che è vero che non ha portato grandi novità ma, a mio modo di vedere, una delle pochissime case che ha a listino supersportive (le mie preferite) per quasi tutti i gusti e le 4 cilindri non mancano, in pratica mancherebbe solo una 750/800 è la gamma sarebbe più che completa, anche solo per questo andava almeno menzionata in mezzo a tanta pochezza. Per il resto hai perfettamente ragione, non ci sono più case capaci di emozionare, ma a limite deludere ogni anno di più. Quest'anno devo dare li scettro a Ducati per la cagata pazzesca con l'eliminazione della Panigale V2 955 8n favore di quel coso commerciale, mi ha fatto rimanere non male, malissimo. Sono felice che anche quest' anno ho resistito alla volontà di venire a Milano, tornerò solo quando le case motociclistiche saranno nuovamente in grado di sorprendermi

  • @LAVILLATA-RACING
    @LAVILLATA-RACING 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Mi hai rubato il video,sono le stesse mie parole,mi hai risparmiato tempo e fiato,grazie.....👍

  • @AndreBucci.
    @AndreBucci. ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Siamo sicuramente tutti d’accordo con questa moria di “nuove proposte” come motori. Ma penso che il problema sia la restrizione ecologica di co2 (euro 5+) in atto nel 2025 che costringe le case motociclistiche a frenare investimenti visto il potenziale green deal del 2035 che coinvolgerà anche i motocicli.

  • @85illdreth
    @85illdreth 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    2 Aprilia RSV 1000 del 1998, roba da intenditori, TOP!

  • @giancarloliandru1117
    @giancarloliandru1117 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    D'accordissimo in tutto. Un qualcosa mi perplime: a ogni comparativa il motore KTM viene esaltato e portato come il riferimento del segmento....quindi tecnicamente al risparmio...ma il risultato ottimo oppure chi lo prova è bonariamente influenzato?

    • @maxfrasca6766
      @maxfrasca6766 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Provale le moto, è il modo migliore, prova il motore V2 della Monster e poi prova il parallelo KTM.... e poi fatti un'opinione tua... è la cosa migliore. Io li ho provati entrambi, molto molto bene.... e quando sento questo inno ( immotivato ) al V2 mi scappa troppo da ridere.... 😂😂😂
      Ps: il bici della KTM è pura poesia... Emiliano dice che il 2 in linea è economico e che il 2 a V è prezioso? E chi se ne frega... 😂😂😂
      Anche lo stinco di maiale o il salame sono economici e le ostriche crude sono preziose, ma vuoi mettere...😅

  • @giuseppeaugello377
    @giuseppeaugello377 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ciao Emiliano, sono d'accordo su tutta la linea. La super tenerè mi piace un casino.. per la quotidianità e qualche gita è perfetta. Ma vorrei sapere quali sono secondo te le auto che, tra i 20 e i 40 mila euro circa, hanno mantenuto la loro identità. Quali sono secondo te le auto in questa fascia di prezzo che vale la pena acquistare? Nel mio caso, percorro fra i 15 e i 18 mila km l'anno. Per il 35% tratte autostradali, il resto urbano/extraurbano. Il disel lo escluderei perchè vivendo alle porte di Milano sono solo problemi e presumo che svaluteranno presto. Cosa rimane mantenendo i costi di percorrenza accettabili e possibilmente 4x4? Inoltre, quanto realmente sono efficaci queste trazioni integrali? E in quali corcostanze? Fanno davvero la differenza anche in strade normali con condizioni climatiche avverse? E in montagna?
    Grazie

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Sono anni che la penso come te…. Il guaio è che la stragrande delle persone si fanno infinocchiare dai luccichini e dai designer basta pensare a quanti sono contenti comprare l’ Africa Twin con lo splendido 1100 cc da ben 102 cv e la pagano 22k che balordi!!!! Ma più che altro quello che mi fa più schifo sono i recensori che incensano questi brand con parole entusiasmanti e regali non so come fanno a guardarsi nello specchio la mattina senza pensare: ma quante stronzate ho raccontato alle persone ieri????… e non si vergognano!!!! Mezzi uomini!!! Nn solo queste motorette ogni anno aumentano di prezzo per due stronzate costruite in Cina al costo di due lire ed implementate sui loro prodotti. Perfetto anche il tuo pensiero su KTM di cui le uniche due moto veramente stupende ssu tutta la linea sono la nuova GT e la nuova Super Adventure. Sei bravissimo continua a pensare con la tua testa forse non avrai un grande avvenire ma rimarrai sempre integro e veritiero con te stesso perchè: gli intelligenti possono fare quando vogliono gli imbecilli ma quest’ultimi non riusciranno mai a fare gli intelligenti!!!!

    • @DerpEye
      @DerpEye ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Va beh, tra tutte le moto che potevi prendere di esempio, proprio la AT, che é una moto disegnata da un Italiano, con un motore riuscitissimo e fedele al nome e perfettamente calzante per il mezzo. Possiamo essere d'accordo sui prezzi, ma avendo avuto la 1000, é una moto riuscita in tutto. Almeno in Honda si son accorti che la Transalp e la Hornet facevano schifo esteticamente ed hanno modificato la carrozzeria.

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 22 นาทีที่ผ่านมา

      ​​@@DerpEyela AT costa in Giappone meno di 13.000 euro, grazie al fatto che lo yen vale meno della carta igienica usata. Dammi un motivo per pagarla 10.000 euro in più...la portano in Europa sul calesse dell' imperatore?

  • @MazzolaRiccardo
    @MazzolaRiccardo 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    14:50 Caponord V4 ci vorrebbe.

  • @Francesco_FC11.
    @Francesco_FC11. 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    I costruttori di moto stanno seguendo il trend di quelli delle auto, ovvero l’obbiettivo di fare il più schìfo possibile.
    Roba tutta più o meno uguale, troppa elettronica inutile, pochissimi motori che girano su tanti modelli, prezzi con aumenti spropositati, millemila cavalli che non servono a niente o monocilindriche per neo patentati.
    E…dulcis in fundo, i prezzi delle storiche le rendono ormai inavvicinabili.
    Anche le giap dei primi anni 2000 che fino all’altro giorno valevano mille €, oggi costano dai 5 ai 10mila.

  • @ericdenardi8711
    @ericdenardi8711 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Non per fare lo sborone...io me lo aspettavo il 3 cilindri a v della Honda...
    Voglio anche provare a spararla....forse lo vedremo in MotoGP al cambio di regolamento
    Senza il compressore ovviamente

  • @ottavianos9216
    @ottavianos9216 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ciao Emiliano, secondo me non è stata fatta una stile multistrada da Aprilia perché vogliono lasciare quella fetta di mercato piu "touring" a moto Guzzi e non fare concorrenza tra di loro

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Io vorrei che il 750 a V della morini l'avesse sviluppato l'aprilia.
      Vorrei che la corsaro Gt avesse il 19 davanti.

  • @indecisooo24
    @indecisooo24 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    grande Emiliano!cosa ne pensi della sportiva zontes 703 rr?

  • @giorgioonorati
    @giorgioonorati 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Capisco poco di moto ma hai ragione
    ... da 50enne io mi ricordo la honda nsr di un amico era un astronave e le dicati monster.... c era dell artigianato del garagismo.... come anche le auto. Ora le trovo tutte uguali scatoloni che andranno amche bene ma bo....ragione ragionissimo

  • @eziomaffeis2784
    @eziomaffeis2784 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ciao Emiliano, il desmo l'hanno tolto anche sulla MotoGP. Punta di diamante del loro know how tecnico

  • @livioacuto66
    @livioacuto66 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Condivido! Figo!

  • @teoxrr
    @teoxrr ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Bravo su Ducati, la penso uguale, è ridicola. Motore da desertx. Spero tu lo abbia detto anche a loro allo stand.

  • @gabrielebarbara2751
    @gabrielebarbara2751 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    il problema è che da 15 anni a questa parte di moto se ne vendono sempre meno
    ci sono nmilioni di ragioni ma il fatto è quello
    le aziende che ormai sono rimaste sul mercato non sono più le storiche "medie" imprese all'italiana (vedi la gestione castiglioni ma anche appunto morini,laverda,benelli ecc.) che hanno campato grazie al boom economico anni 60-70 ma sono aziende internazionali che per ogni vite risparmiata fanno utile per tenere botta nella competizione globale
    è un po' anche colpa nostra che abbiamo alimentato fenomeni malati come gli acquisti tramite leasing o finanziamenti infiniti per comprare non per forza il gs ma anche solo la naked da 100-120 cv che si usa 4-5 mesi l'anno con le gomme di legno
    le case vedono quale è il mercato che tira(da 5-6 anni è l'adventouring della domenica o delle sportive da poveri) e quanto possono o aumentano i prezzi o appunto fare downsizing sulla componentistica usata
    e noi come scemi tramite tutto il sistema di fiera,stampa e concessionarie che gli andiamo dietro come polli
    di moto ne dovremmo comprare una ogni 20 anni pagandola tutta in contanti e pure sputare in faccia a chi ce l'ha venduta non facendoci più vedere neanche per il primo tagliando
    dovremmo preferire lo spendere tanto per una moto "artigianale" come lo erano le nostre tanto bistrattate italiane/europee e lasciare le giapponesi ai giapponesi e le americane agli americani e via discorendo
    e invece tutto questo non succede più perché non c'abbiamo un cazzo da fare e se anche non abbiamo un euro in tasca facciamo il prestito ci compriamo il triciclo cinese per andare a lavoro e un anno dopo lo mettiamo su marketplace perché non abbiamo più soldi per le rate
    ci vorrebbe più rispetto verso il sacrificio nei confronti di quello che costa veramente "fare" una moto e forse solo allora la gente smetterebbe di comprare mezzi sempre più omologati fra loro
    vadano a vedere cosa costa una moto borile ma poi andassero pure a vedere chi come e in quanto tempo la costruisce e si mettessero loro solo a provarci poi vediamo che hanno da dire

  • @DarioColombo-vi3xf
    @DarioColombo-vi3xf 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    ...zzo come ti capisco, come condivido...a partire dal mio primo Caballero 50 dell83 fino ad oggi !
    Domani vado a vedere esattamente solo quelle fighe come dici tu.... già che ci sono anche quelle coi pantaloni😂

    • @TheAlbertoPozzobon
      @TheAlbertoPozzobon 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      A proposito di Fantic, credo che il percorso che sta facendo questa casa è ottimo.
      Segue poco i trend e io credo che la sportiva 460 monocilindrica leggera sia la sportiva migliore presentata.

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Dovevo venire oggi ma contrattempo.... Meglio così allora!

  • @alessandrofantini891
    @alessandrofantini891 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Sui motori bilicilindrici paralleli sono d accordo con te

  • @emmuccio6397
    @emmuccio6397 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Stato l’altro anno, adesso stop e’ diventato il salone dei Cinesi…😂

  • @8g8819
    @8g8819 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Complimenti a MOTO MORINI da fiero possessore di Seiemmezzo STR❤

  • @alessandrocoffanetti5383
    @alessandrocoffanetti5383 24 นาทีที่ผ่านมา

    Sei bravo nelle auto..ma quando tratti moto si percepisce che sei nato lì 👍

  • @giorgioonorati
    @giorgioonorati ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Hai ragione se si perde l identità è la fine
    Forse i giapponesi ancora riescono ad averla...nelle auto renault sta lavorando bene e farà la differenza.... per ik resto condivido...e il mercato la fa la gente che stupida non è...soprattutto se hai una moto sicuramente hai una passione maggiore de zio peppe sulla punto a metano 😅

  • @cybermau
    @cybermau 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    come mancano gli anni 90..... le top model e le moto esagerate e belle... ho una F4 oro ed una 916Sp del 95.... sono poche le moto odierne che saranno attuali ancora fra 30 anni.

  • @fabiobrambilla7584
    @fabiobrambilla7584 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    ottima idea di creare un canale personale in cui poter dire veramente come la si pensa, tante volte col lavoro di mezzo da giornalista non credo sia sempre facile. Io personalmente ce l'ho molto con i motori 500cc per patente A2, possibile che ci siano tutte queste patenti A2 in giro da dover sfornare tutte queste crossover con lo stesso motore? Un ventenne non se le caga di pezza queste moto pensa a fare il figo con gli amici a desiderare le moto con la pancia non con la testa, poi magari crescendo ti viene la voglia di una moto più razionale, sono sicuro che l'età media degli acquirenti della trk 502 è 40 anni non 20! a 40 anni non pensi a farti la patente A2 per il trk pensi a prendere il trk perchè costa 6k euro figa! Tutti questi 500 da 48cv potrebbero benissimo sfornarne 60 e diventare un minimo più interessanti...

  • @danimaltinti
    @danimaltinti 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ducati usando il nome Monster e 916 per lanciare questi prodotti, delude molto. Da Ducatista per la prima volta nella vita, appena arriverà il momento di acquistare, penso che inizierò a guardarmi intorno, non mi identifico più col marchio e questo mi ferisce molto.
    Marchio Premium va bene, ma qua stiamo parlando di un profilo cliente oltre i 30.000 € per avere l’entry level che abbia la parvenza di essere una Ducati.
    Per il resto sono con te al 100% con la tua analisi

  • @Dompara98
    @Dompara98 21 นาทีที่ผ่านมา

    Se ci pensiamo la Panigale V2 899 costava meno della nuova V2 e aveva 30cv in più e la distribuzione desmo.😢

  • @riccardoraviolo5791
    @riccardoraviolo5791 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    La Honda ha qualcosa di strano, provo le altre marche che mi piacciono e mi attirano poi risalgo sulla mia vecchia Honda e dico sempre “però mica male la mia vecchia fida Honda”. Sarà magia? Chi lo sa

  • @zuzzu8657
    @zuzzu8657 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Analisi fantastica…….ma non hai neppure nominato bmw e il suo nuovo catafalco gs adv….e ti scrive uno che ha il 1200 rally.

  • @roccocalabro352
    @roccocalabro352 47 นาทีที่ผ่านมา

    Per la prima volta andrò ad EICMA domani mattina spero di nn rimanere deluso

  • @alessandropalazzo780
    @alessandropalazzo780 8 นาทีที่ผ่านมา

    Sono sostanzialmente d'accordo su tutto, e quindi... W Moto Morini che tira fuori addirittura un Vtwin 350, come di fatto hai
    anche tu!

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Mo mi pare esagerato però giudicare una moto solo in base allo schema motoristico, perdipiù tralasciando le prestazioni...
    La rcr è una gran novità, un gran concetto di moto, con ottima componentistica, un motore che funziona molto bene, design originale e tecnologia moderna.

  • @patt9278
    @patt9278 58 นาทีที่ผ่านมา

    Devi creare l'oggetto del desiderio.... il mio è una 999r. Quarda quanto poco usato c'è in giro. Anzi direi quasi non c'è........

  • @lufo5
    @lufo5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Onestamente gli appassionati di motori sono ormai merce rara. È finito il tempo... L'auto, la moto, la mobilità in genere è un servizio. La passione del prodotto non ha più mercato e il produttore risponde a quello. Ferrari può permetterselo perché fa dei numeri ridicoli con dei margini inimmaginabili per qualsiasi costruttore di moto.

  • @mariobianchi1909
    @mariobianchi1909 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Discorso che non fa una piega ma le aziende vanno dove le porta il mercato. Adesso non conosco i dati di vendita ma per le auto ad es, BMW sulla serie 1 ne ha fatte di tutti i colori, stracciando la propria storia portando la trazione davanti e montando pure dei ridicoli 3 cilindri eppure credo abbia venduto parecchio lo stesso. Certo se il mercato dovesse bocciare le nuove V2 Ducati forse ci potrebbe essere un cambio di rotta...

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. ชั่วโมงที่ผ่านมา

      226 mila serie 1 vendute nel 2012.
      66 mila serie 1 vendute nel 2022.
      Il mercato non portava assolutamente la serie 1 verso quella specie di hyundai che hanno fatto ora…hanno preso una cantonata.
      Il problema è che, malgrado i risultati catastrofici, stiano lì a perseverare con lo stesso progetto.

    • @mariobianchi1909
      @mariobianchi1909 47 นาทีที่ผ่านมา

      @@Francesco_FC11. grazie non sapevo di questa riduzione delle vendite, beh allora se la sono cercata! E poi si erano inventati pure la storiella che da loro indagini il cliente non aveva contezza di quale trazione ci fosse sulla propria auto..

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. 39 นาทีที่ผ่านมา +1

      @@mariobianchi1909 Magari un 70% non sapeva avesse la trazione posteriore o non gli cambiava niente…mentre un 30% la voleva posteriore e apprezzava.
      Facendola trazione anteriore hanno perso quelli per cui la trazione posteriore era d’obbligo.
      Mentre rimpicciolendola, facendola orribile, copiando la Hyundai i30, montando motori poco seri; hanno perso il resto dei clienti.
      È diventata un’auto da donna o da diversamente etero, ma per quel tipo di cliente c’è parecchia concorrenza.

    • @mariobianchi1909
      @mariobianchi1909 33 นาทีที่ผ่านมา

      @Francesco_FC11. Concordo è diventata veramente una macchinetta banale (e mi dispiace troppo constatarlo) eppure il prezzo è quasi raddoppiato!!!

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    sembra che in europa... le case.... stiano pensando come chi dirige a bruxelles....

  • @djsangre
    @djsangre 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Unico bicilindrico parallelo che ha senso? Yamaha TRX 850.

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Il V3 della Honda avrebbe dovuto farlo aprilia.
    C'è tanto spazio ancora per innovare, e anche da un motore bicilindrico parallelo si può tirar fuori qualcosa di diverso.
    Pensiamo a quando Yamaha tirò fuori il TRX e la Superteneré: gli scoppi irregolari, poi mantenuti sul Cp2.
    Negli anni della Husqvarna BMW, i tecnici avevano partorito il motore della nuda 900 sulla base del "noioso" bicilindrico 800 rotax. Quel motore aveva gli stessi scoppi di un'Harley/estremamente leggero e godurioso.

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Sì perché come il cp2 era un 270*

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@PressReview-by-Masterpilot mi dispiace correggerti, ma non era un 270° (gli scoppi di un V2 di 90°) ma 315° (gli scoppi di un V2 di 45°, come i motori harley), questo lo rendeva particolarissimo.

  • @hambs_
    @hambs_ 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Quanto è bellina la morini corsaro sport

  • @fabimesizae
    @fabimesizae 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Io ho avuto una Ducati Monster 998 testastretta S4 RS con scarico Termignoni e frizione antisaltellamento Ducati Performance, era un'opera d'Arte, anche il solo monobraccio posteriore a traliccio era fotonico. Le Ducati di ora solo porcherie fatte pagare a caro prezzo.

  • @matteotretti2025
    @matteotretti2025 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ducati sta volta ha fatto un casino, sono 5 anni che aumenta di 1000€ in 1000€ facendo finta di niente, adesso chiede cifre assurde per moto che valgono poco più della metà, deve fare attenzione la corda l’ha già tirata troppo, furbi perché hanno usato i nomi Panigale e Streetfighter in questo modo farà qualche vendita in più ma tutti noi sappiamo che li ha usati a sproposito. Male male! BMW non l’hai nominata ma gli sta facendo una bella concia… anche quel GS 450 non è male e secondo me venderanno bene la nuova S1000R di cui si parla poco, migliorata senza bussare forte con il prezzo perché dici bene, la gente è anche disposta a spendere ma nessuno ha intenzione di buttare i soldi al vento

  • @ivangianpierodecarli7979
    @ivangianpierodecarli7979 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Posso solo dire che sono molto triste. Siamo stati capaci di scrivere la storia dell'industria, della moda, dei costumi, della meccanica, del design nel mondo delle due ruote in più di cento anni, per distruggerla in meno di un decennio.

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ducati ha detto che i bicilindrici a V costano 15% in più, approssimando che il motore della rcr vale meno di metà moto, quindi facciamo 7000€.
    Il tutto si traduce in una differenza di prezzo di 1050€, pensi la gente li pagherebbe ?
    Rimane il fatto che questi €€ magari se li sono semplicemente tenuti in tasca e la moto la proporranno cara come un V, e qui sì sbagliano.

  • @MB-zt9eo
    @MB-zt9eo ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Per Ducati hai ragione. Questa e’ una Super Sport.

  • @994peppinho
    @994peppinho 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Banalmente: quanti monster hanno venduto dell’ultima serie?! È stata una decrescita dal 696 in poi. Prima il concetto di solo serbatoio, poi la frizione a secco, poi il traliccio… di monster non merita nemmeno il nome

  • @dani25683
    @dani25683 27 นาทีที่ผ่านมา

    Quindi secondo te il vero V2 muore col Testastretta e col Superquadro?

  • @DTar-m7v
    @DTar-m7v 11 นาทีที่ผ่านมา

    90 minuti di applausi

  • @stefber
    @stefber 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Con le vendite bassissime delle supersportive non ha senso fare una moto data al risparmio,anche se forse solo loro risparmiano a produrla ma se la fanno pagare pure tanto,io tre anni fa la vera Panigale V2 l'ho pagata 16000 tondi scontata più che bene

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 37 นาทีที่ผ่านมา

    🤚io avevo la Mito Fenomenale...

  • @REDSTUDIORECORDS
    @REDSTUDIORECORDS 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Il 125? Ma ti ricordi il Suzuki RGv 250 gamma? Un missile oggi valutato dai 10.000 alle 14.000 €

  • @MarcoFranceschini-w6i
    @MarcoFranceschini-w6i 47 นาทีที่ผ่านมา

    Concordo

  • @jacopoghislanzoniart202
    @jacopoghislanzoniart202 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Il mondo cambia, cambia tutto, cercare di rovistare nel passato che a suo tempo e' stato un presente e' una sega mentale da cui non se ne esce, oggi il mercato risponde a richieste diverse, le case devono vendere prodotti vendibili, i gusti evidentemente sono cambiati ma alcune nicchie sono rimaste, non tutto piace a tutti e un video di 33 minuti poteva durarne 3, 😂 daje

  • @denisfacc
    @denisfacc ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Un tre cilindri a v con compressore elettrico???
    Mahh,vedremo. Per ora mi godo il mio LC8,pensando che tutti i bicilindrici paraleli siano uguali...

  • @Lorenzo-eg7sk
    @Lorenzo-eg7sk ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ci stanno bollendo lentamente, il passaggio alle lavatrici con le ruote deve essere il più graduale possibile per essere digerito dalla massa.

  • @miccoligio
    @miccoligio 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    0:36 F4 0:39 F4 , “perché a noi la qualità (motociclistica) c’ha rotto il cazzo”

  • @GB-gionnibo
    @GB-gionnibo 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Io penso che Honda e Ducati hanno toppato alla grande

  • @antoniogorga5541
    @antoniogorga5541 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Tutta Cina anche nelle 2 ruote che tristezza

    • @ottavianos9216
      @ottavianos9216 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      È arrivata 10 anni fa la trk è nelle auto che stanno arrivando ora

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Il problema è che ci sono molte moto e auto europee che hanno molto meno senso…
      I cinesi almeno intercettano ciò che cerca il mercato, assumono designer seri e hanno prezzi giusti.

  • @mirkoantolini
    @mirkoantolini ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Cf ha presentato il suo v4

  • @fabiofusari9420
    @fabiofusari9420 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Purtroppo è finita l'artigianalità punto. il Bi braccio della nuova Panigale 35K é davvero avvilente tanto per dire

  • @giovannicaccamo389
    @giovannicaccamo389 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ragioni beni perché hai cultura motoristica.
    Ducati si sta abbassando a raccattare nuovi clienti di basso profilo, con prodotti dozzinali vestiti a festa.
    Sono i tedeschi che si stanno cagandoaddosso cercando di marginare il più possibile.
    Fortuna il rosso non l’hanno tolto dal listino, perché blu c’è già l’R9 890 120cv 93nm senza desmo senza monobraccio ecc…a 3.000€ in meno

  • @marodark6964
    @marodark6964 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา +6

    Per quello che ho visto, tra auto e moto non ho proprio idea di come andrà a finire...Mamma mia che schifo, mi mancano davvero i vecchi tempi...

    • @zaphodbeeblebrox7202
      @zaphodbeeblebrox7202 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Oramai il mondo automotive è morto, le nuove generazioni di un auto sono interessati a quanto grande hanno il tablet e se hanno Netflix in auto 😱

  • @marcofrancini3
    @marcofrancini3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Tristezza infinita

  • @jpp4291
    @jpp4291 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ineccepibile in tuo discorso.

  • @teoxrr
    @teoxrr ชั่วโมงที่ผ่านมา

    La moto più fica è la Fantic Imola, commovente

  • @davidecanzian
    @davidecanzian ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Beh e come la mettiamo che ero felice possessore a 16 anni di una cagiva 125 elefant tre bianca e blu? ... un mio amico invece aletta oro 125 😉😉😉

  • @peppe5335
    @peppe5335 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    La m1000 RR è stupenda

  • @andreafolco6727
    @andreafolco6727 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา +4

    Da Morinista di vecchia data, son felice che Motomorini torni grande, 100 volte meglio di Benelli.

  • @stefber
    @stefber 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Analisi perfetta,volevo esporre la mia sulla KTM sportiva carenata,in pratica la Duke con carena,pure brutta,con ste alette inutili,pure secondo me è una moto da gente che non capisce niente e che guardano le alette xke ce le hanno in MotoGP,non sanno nulla di motori e ciclistica e in realtà è solo una naked coperta pure male

  • @albertocazzani2908
    @albertocazzani2908 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Kawasaki ZX-4RR, esiste ancora?

    • @robertoubbiali6198
      @robertoubbiali6198 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Si esiste ed c’è ad eicma

  • @lucabianchi2737
    @lucabianchi2737 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ti voglio bene

  • @giorgiominafra6501
    @giorgiominafra6501 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ormai sono tutte uguali e la passione l hanno bruciata…

  • @giulioiodice2114
    @giulioiodice2114 2 นาทีที่ผ่านมา

    quando la finanza comanda sull industria, economia di scala a gogo, zero focus su prodotto, tutta fuffa marketing e mediocrita regnante

  • @alec-s
    @alec-s 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Da tecnico motorista non posso che essere più d'accordo

  • @AlessioCampolmi-x2i
    @AlessioCampolmi-x2i 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Il V2 Ducati hanno lasciato a casa il corpo aspirazione ellettico e messo un banale a a sezione circolare; non può più montare la frizione a secco e sulla moto sono scesi di categoria sulle pinze passando dalle Stylema alle M50 = io non la compro!

  • @teoxrr
    @teoxrr ชั่วโมงที่ผ่านมา

    il motore tristezza della panigale V2.... è un errore. 19k per farsi menare dalle r6 non si può