Complimenti per il video! Parlo da proprietario della precedente st, dove un autobloccante e freni migliori l avrebbero resa davvero la migliore o comunque la piu divertente tra le piccole, qui hanno tappato i buchi lasciati ed a vedere dal video é molto precisa! Migliorata molto esteticamente, complimenti a mamma ford e reparto performance
Se non avessi comprato la mia 208 GTi a Novembre, probabilmente avrei puntato su questa.. Una macchina giovanile ma matura al punto giusto, sportiva ma non esagerata, insomma niente male!
tra 5 giorni mi arriv !!! complimenti per il video è da mesi che vedo video della st 200, complimenti veramente, mette paura sui tornanti heheehhe io vivo in spagna da 12 nni. l'ho comprata qui naturalemnte, e costa 6 mila meno...
Non ho capito perché il posteriore non piace... Secondo me è come passare da un adolescente ad un adulto. La precedente aveva dei fari posteriori davvero orribili a mio avviso, sembravano schiacciati tra il lunotto ed il cofano! Questa fiesta sembra davvero cresciuta bene! Ottimo lavoro da parte di Ford, ottimo lavoro da parte di Albert, l'ha lanciata che manco da un dirupo nelle curve! hahahahaha
Grande Albert, nessunonha maindetto le cose importantissime dello sterzo, che tu hai giustamente sottolineato. Gran macchina, estetica posteriore davvero in dubbio,per me!
Qui non si tratta di limiti, quelli non li rispetta quasi nessuno, si tratta di avere un pò di buon senso e a me sembra che in alcuni punti scarseggi un pò. Prendi ad esempio al 9:25 dove fai una curva a sx sui 70-80 , se ti trovassi un ciclista sulla tua corsia subito dopo la curva e un'altra auto che sopraggiunge nell'altra corsia non credo si metterebbe troppo bene. Non è per essere ipocriti, i rischi ce li prendiamo tutti ogni tanto, ma per lo meno non ne farei un vanto fossi in te.
I CICLISTI NON DOVREBBERO ANDARE PER STRADA CRISTO SANTO. SIETE VOI DI TROPPO . NON LE AUTO. CICLISTA DI MERDA. Andate al parco col figlio la domenica come fanno tutti i sani di mente
Nella analisi del motore non è si e parlato della disattivazione del cilindro specificando quando non viene utilizzato, poi vorrei sapere se anche la ST come sulle altre Fieste normali a gli stessi sistemi di assistenza alla giuda. Grazie, ottimo video e bella guida sportiva. Buon lavoro ciao
Giulio Fedeli Ciao, grazie mille, dunque la disattivazione del terzo cilindro avviene in modalità Normal alle andature basse e costanti, sinceramente non c'è stato il tempo materiale per concentrarsi su questo aspetto, ma Ford parla di un'efficienza dell'11% in più rispetto al vecchio 1.6. Aspetteremo di averla in prova e vedremo di scendere più nel dettaglio..
Leviathan sì lo sviluppo orizzontale dei fari non è dinamico per niente,però vedo che alla gente non interessa più di tanto,perché questa serie sta vendendo molto bene
Mauro Saba ne ho già viste una marea in giro. Dietro proprio non mi piace quel taglio dei fari. Se si attenevano a farli in verticali come la precedente per me era nettamente superiore. Mia opinione naturalmente
Il problema di queste piccole sportive erano il sottosterzo, il cambio corto e di conseguenza i consumi elevati, con questo gioiello sono stati sapientemente risolti.
Esteticamente nella parte posteriore rimane purtroppo inguardabile, a differenza della precedente versione più filante e snella, resta però il fatto che Ford sta letteralmente demolendo la concorrenza, questa nuova fiesta è una bomba, ed era dura migliorare già l'eccellente lavoro fatto con la mk7b. Bellissima da guidare, 3 cilindri ineguagliabile, differenziale autobloccante anteriore e via di divertimento... Al momento non credo ci siano auto dello stesso segmento che riescano ad eguagliare la Fiesta!!
per me va bene, non hai parlato del cilindro che si disattiva andando a velocità costante in modalità normal (uno dei motivi che me la farà aquitsare). Non è molto tamarra e a chi non ha più vent'anni può solo far piacere, elegante e sportiva allo stesso tempo... Sarai mia!
@@gere7739 non emoziona? hai mai guidato una 205 rallye o gti 1.6 o 1.9? è molto simile nella dinamica, poi cosa c'entra il valore futuro? o il superbollo su un auto da 200cv?
@@MsMarco66 ho tolto la parte superbollo, hai ragione. X me non emoziona, non è wow, nell uso stradale. Gli intenditori guardano il valore futuro, questa auto la compri nuova oggi tra 10 anni la rottami. Poi ad uno può piacere, questa è un altra storia, ma mai vista una per strada. Non voglio star a fare paragoni, ma le mie ultime due macchine quando spingo, ho paura di morire, con questa mi son fatto due palle solo con il video. Le macchine che emozionano son altra cosa.
Ciao volevo sapere in sintesi che differenza c'è con la vecchia Fiesta con il 4 cilindri di 1.6 sempre da 200 CV con il nuovo 3 cilindri da 1.5 sempre da 200 CV. Ovviamente Prestazioni, consumi ed elasticità. Grazie e buon lavoro
Buongiorno, i fari full led sulla Fiesta ST sono di serie o no? Leggo di un prezzo di partenza di 26.000 ma non trovo questa info. Grazie per la risposta e per le bellissime recensioni! Sei davvero bravo :)
Automoto.it grazie mille! Per caso sai anche le differenze tra i due allestimenti in termini di Optional? Le versioni dovrebbero essere due a quanto ho capito, una da 26mila e una sui 26.700 credo.
Domanda ad automoto.it la vecchia fiesta st 1.6 sia in versione 200 che 182 col differenziale autobloccante sarebbero superiori a questa? metto in conto il differenziale perchè è il maggior upgrade di rilievo, alla fine il motore il 1.6 a parte consumare di piu và che è una bellezza.
alessandro molica ah allora possiamo ragionare. Anche se purtroppo la Williams era un elaborazione molto extra e non dal reparto corse Renault. E poi il prezzo era molto alto in rapporto!!!
Emiliano Ceroni La penso esattamente come te, ho provato anche io la stessa sensazione scendendo da una mazda mx5 con i full led e rientrando nella mia vecchia Suzuki. Fari led irrinunciabili, anche perché cambiano completamente l'estetica dell'auto. Basta guardare le varie golf, bmw, audi. Con i led fanno tutt'altra figura. Tra l'altro aumentano la visibilità e quindi la sicurezza.
Un 3 cilindri del genere, su una sportiva del segmento ST, è stato progettato apposta per contenere consumi ed emissioni oppure anche pensando alle assicurazioni/bolli ecc? Curiosità.
Sono proprietario di una ST200, presa per tempo per fortuna .. mi domandarono se volevo aspettare la next gen. (2018) .. rifiutai , e adesso come prima dico no, sono per l’evoluzione .. ma rimango per la mia ! Comunque ottima FORD come sempre .. unica cosa .. questo motore quando sali di giri sembra strozzato ! Qualche scoppio non fa l’auto!
maurizio gasseschi sei stato un ragazzo fortunato😢 io la ho cercata in lungo e in largo ma non ne ho piu trovate😢 alla fine mi sono orientato su altro e ho preso una 595 con cui comunque mi trovo benissimo..avrei voluto però svegliarmi prima e riuscire ad accaparrarmi una di quelle st200😢
Panna Acida a livello estetico invece preferisco molto di più la Fiesta,però credo che come motore e finiture non ci sia paragone(a favore della VW),per non parlare della svalutazione/rivendibilita! Con 26.500 la polo la porti a casa con tutto tranne il tetto in vetro,chissà il prezzo finito e reale della Ford! Il problema della polo?che se la ordini ora prima di dicembre non la guidi!
aspetta la ibiza cupra..è una polo con prezzo inferiore...è poi la bellezza di avere un marchio nuovo ed essere diverso dagli altri è stupendo...vale la pena aspettare qualche mese
Ho scaricato il listino qualche giorno fa e per avere full la Siesta siamo a 29/30.000 € Con i sedili sportivi, launch control, cerchi da 18, tetto apribile come optional più costosi. Bisogna vedere la scontistica ma per me è troppo.
Alzi la mano chi non vorrebbe mai fare il passeggero di Albert su strada di montagna! 🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🤷♀️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️.....più infinito. 😁
Boh... È fatta abbastanza bene, ha un ottimo sound e di sicuro un ottimo motore, forse solo il posteriore tradisce un po'. La pecca più grande sta nel fatto che una Fiesta avrà sempre troppo poco appeal in confronto a una Polo GTI a un Cooper S o una 500 Abarth... Sembra davvero un'utilitaria interronita e niente più. Manca completamente di personalità, e secondo me se non si è degli amanti delle Ford, nella fattispecie della Fiesta, la maggior parte delle persone finirà per considerarla sempre una 4/5 scelta. (ovviamente parlo di questa versione ST equiparata con le sportive dello stesso segmento, non dei modelli canonici che sono sempre un'ottima scelta)
Si comunque era un apprezzamento della guida sportiva che invece il Galeazzi non ci ha offerto con la Focus RS (Che comunque rimane uno dei migliori recensori)
mario zancanella beh dai se non sei un incapace le mani le puoi incrociare quanto vuoi posto che non ti incastri, tralasciando che i piloti le incrociano eccome
Mhmm.. sto sound non mi convince, i giornalisti sono troppo entusiasti e la cosa puzza di bruciato.Dopo questo video bisognerebbe guardarne subito una della 4 cilindri, giusto per ricordarsi come grida. Poi “regina” mi sembra un tantino eccessivo!!
Direi un'ottima auto. sia per estetica che per motore. Mancano secondo me i paddle dietro al volante. Avrei preferito un automatico con palette piuttosto del manuale.
Gran macchina ma quando penso che monta un 3 cilindri bho mi passa l'euforia. A giugno avrò la possibilità di provare la polo Gti che penso sia la più cattiva del segmento con il 2.0 tsi da 200 cv
Andrea Fenix secondo me è migliorata molto, la vecchia con il 1.4 e poi con il 1.8 era un cesso. Ma il 2.0 tsi sappiamo perfettamente che è un gran motore
Andrea Fenix su questo concordo con te, in effetti si vede che è molto goffa. Ma il cliente medio non guarda questo ma quanto fa in autostrada e il suono.
Emiliano Ceroni sisi lo so che non si può configurare una titanium con i fari full led. Ho già la titanium, quindi mi domandavo se magari ordinandoli da un rivenditore ufficiale potevo montarli
Il famoso sound del tre cilindri... Beh, chi ha una Fiesta diesel dovrebbe essere abituato ad andare a tre cilindri e così Ford deve aver deciso di accelerare i tempi per venire incontro ai clienti.
Mi stuzzica di più la Suzuki swift sport che con soli 140 cv e 975kg è vicina a questa come prestazioni,poi ovvio che questa sia finita meglio,ma quello è un 'altro discorso
Mi piace tanto come estetica e come meccanica, ma ho notato che il codice della strada non ti interessa proprio... 120 in quelle strade aperte al traffico....
Automoto.it Caro Albert, dato che lavori per una testata giornalistica specializzata e non fai le recensioni per i cavoli tuoi al bar, dovresti cercare di rispondere alle critiche in maniera più sottile e professionale (e non con frasi saccenti del tipo: "È arrivato il vigile" o "Non facciamo gli ipocriti"). A maggior ragione se quello che ti viene contestato ha delle motivazioni fondate (su una strada con limite di 90 non si va a oltre 120, anche se stai provando un missile; è diseducativo e contravviene al codice della strada) e non si tratta assolutamente di ipocrisia o moralismo, visto che spesso voi venite presi a esempio da tanti giovani che acquistano queste auto. Se poi sei permaloso, questo è un problema tuo (e non di Automoto)! Il consiglio che mi permetto di darti è di crescere anche sotto questo punto di vista e di imparare a rispondere alle critiche in modo maturo e non come se fossimo all'asilo... questa, ovviamente, è solo la mia modesta opinione. Ti saluto.
Mirko Invernizzi Concordo pienamente con quanto da te esposto, molto probabilmente non conosce nemmeno il termine ipocrita. .. e non si rende conto lui e la redazione della visibilità delle loro recensioni. .. Altre testate giornalistiche certe prove le fanno in pista oppure nel video appare la scritta strada chiusa al traffico e si vede la polizia. .. deve maturare. .
raga ok che ci fate i video, io per primo li apprezzo ma non è pericoloso guidare così in strade pubbliche? Ti capita un ciclista in curva che fai ciao ciao? Non metto in dubbio le tue qualità da professionista ma occhio...
Bella guida Albert! Pulita fluida e sembrerebbe anche veloce, non incroci mai non hai mai le mani fuori posto... bravo!
Complimenti per il video!
Parlo da proprietario della precedente st, dove un autobloccante e freni migliori l avrebbero resa davvero la migliore o comunque la piu divertente tra le piccole, qui hanno tappato i buchi lasciati ed a vedere dal video é molto precisa!
Migliorata molto esteticamente, complimenti a mamma ford e reparto performance
Se non avessi comprato la mia 208 GTi a Novembre, probabilmente avrei puntato su questa.. Una macchina giovanile ma matura al punto giusto, sportiva ma non esagerata, insomma niente male!
tra 5 giorni mi arriv !!! complimenti per il video è da mesi che vedo video della st 200, complimenti veramente, mette paura sui tornanti heheehhe io vivo in spagna da 12 nni. l'ho comprata qui naturalemnte, e costa 6 mila meno...
Non ho capito perché il posteriore non piace... Secondo me è come passare da un adolescente ad un adulto. La precedente aveva dei fari posteriori davvero orribili a mio avviso, sembravano schiacciati tra il lunotto ed il cofano! Questa fiesta sembra davvero cresciuta bene! Ottimo lavoro da parte di Ford, ottimo lavoro da parte di Albert, l'ha lanciata che manco da un dirupo nelle curve! hahahahaha
Ahaha! Hai vinto :')
Il posteriore ha una linea poco sportiva! Meglio la precedente...!
Grande Albert, nessunonha maindetto le cose importantissime dello sterzo, che tu hai giustamente sottolineato.
Gran macchina, estetica posteriore davvero in dubbio,per me!
Bella, rispetto a quella vasca della Polo uguale da 20 anni non c'è proprio paragone
cv tamata sull' estetica assolutamente daccordo, peccato Che la polo abbia un 2.0 turbo 4 cilindri.. piu affidabile e piu elaborabile
La polo è un AUTO. La fiesta mi sembra una macchinina per neopatentati
quindi essendo 2000 non è una vera competitor della Fiesta St...
lollitos23 in realtà non proprio molto elaborabile ma comunque fino a 200 cv in buona affidabilità arriva
lollitos23 invece questa fiesta è proprio da depotenziare altrimenti scoppia tutto
la macchina della felicità! bravissimo Albert, prova stupenda. Si ha notizia dei prezzi e della disponibilità?
Finalmente ST!!! Era da troppo tempo che aspettavo questo momento. Bravi!!!
Bravo!! Di solito vedo recensioni di auto sportive che manco fanno sentire la marmitta...
Arrivati al retro si sono stancati di disegnare?
Molto graziosa e fin troppo spinta per un solo 3 cilindri. .ottimo lavoro Ford
Rimane una gran macchina in un panorama automobilistico desertico. Gran telaio!
Che tristezza vedere queste segmento B tutte nuove e pensare che Fiat ha ucciso la Punto senza dargli un futuro (sia normale che Abarth)
Gran bel video!
Promossa a pieni voti! La prenderei! Che peperino 😍 sto 3 cilindri avrà molto da dire anche se era sottovalutato. Ford top!
Auto stupenda. Mi sa proprio che prenderò Quest a 😍
Qui non si tratta di limiti, quelli non li rispetta quasi nessuno, si tratta di avere un pò di buon senso e a me sembra che in alcuni punti scarseggi un pò.
Prendi ad esempio al 9:25 dove fai una curva a sx sui 70-80 , se ti trovassi un ciclista sulla tua corsia subito dopo la curva e un'altra auto che sopraggiunge nell'altra corsia non credo si metterebbe troppo bene. Non è per essere ipocriti, i rischi ce li prendiamo tutti ogni tanto, ma per lo meno non ne farei un vanto fossi in te.
I CICLISTI NON DOVREBBERO ANDARE PER STRADA CRISTO SANTO. SIETE VOI DI TROPPO . NON LE AUTO. CICLISTA DI MERDA. Andate al parco col figlio la domenica come fanno tutti i sani di mente
Nella analisi del motore non è si e parlato della disattivazione del cilindro specificando quando non viene utilizzato, poi vorrei sapere se anche la ST come sulle altre Fieste normali a gli stessi sistemi di assistenza alla giuda. Grazie, ottimo video e bella guida sportiva. Buon lavoro ciao
Giulio Fedeli Ciao, grazie mille, dunque la disattivazione del terzo cilindro avviene in modalità Normal alle andature basse e costanti, sinceramente non c'è stato il tempo materiale per concentrarsi su questo aspetto, ma Ford parla di un'efficienza dell'11% in più rispetto al vecchio 1.6. Aspetteremo di averla in prova e vedremo di scendere più nel dettaglio..
Bella recensione, bravo davvero. Complimenti ai tecnici Ford che ancora una volta hanno tirato fuori una piccola bomba! A che prezzo verrà proposta?
Grazie, te lo diciamo in fondo al video ;)
Perdonami ma non riesco a capire dove. Che minuto? Grazie! :)
Vincenzo Frattini Sono 26 mila euro più 1000 con il pacchetto ST
Grazie mille! :)
Non capirò mai perché in Ford hanno deciso di fare quel culo alla fiesta.
Leviathan siamo in 2. Per me osceno
Leviathan sì lo sviluppo orizzontale dei fari non è dinamico per niente,però vedo che alla gente non interessa più di tanto,perché questa serie sta vendendo molto bene
Vista anche dal vivo e continua a non piacere. Per il resto gran macchina anche se in versione normale un po' spenta
Mauro Saba ne ho già viste una marea in giro. Dietro proprio non mi piace quel taglio dei fari. Se si attenevano a farli in verticali come la precedente per me era nettamente superiore.
Mia opinione naturalmente
Ronny sì la 208 sembra ancora abbastanza fresca
Bellissima 😍😍😍
Una informazione il video dove è stato girato, belle strade. Grazie e buon lavoro
Bravi quella che volevo vedere .
Spettacolare adesso aspetto solo la prova della nuova cupra ibiza e poi si vedrà quali delle due comprare... AutoMoto quindi promossa a pieni voti?
Michele Game Dog apbt UKC Assolutamente!
Automoto.it auto moto top
Il problema di queste piccole sportive erano il sottosterzo, il cambio corto e di conseguenza i consumi elevati, con questo gioiello sono stati sapientemente risolti.
Esteticamente nella parte posteriore rimane purtroppo inguardabile, a differenza della precedente versione più filante e snella, resta però il fatto che Ford sta letteralmente demolendo la concorrenza, questa nuova fiesta è una bomba, ed era dura migliorare già l'eccellente lavoro fatto con la mk7b. Bellissima da guidare, 3 cilindri ineguagliabile, differenziale autobloccante anteriore e via di divertimento... Al momento non credo ci siano auto dello stesso segmento che riescano ad eguagliare la Fiesta!!
per me va bene, non hai parlato del cilindro che si disattiva andando a velocità costante in modalità normal (uno dei motivi che me la farà aquitsare). Non è molto tamarra e a chi non ha più vent'anni può solo far piacere, elegante e sportiva allo stesso tempo... Sarai mia!
Magnifica
Albert anche tu con i nowave
stupenda!
Bravo
Ma è bellissima!!
Lo ammetto.. la migliore del segmento
Mauro Saba e lo dico da possessore di clio r.s. trophy...
Mauro Saba ottima scelta... io purtroppo non ho saputo aspettare
Mauro Saba la stavo per prendere anche io! Poi ho trovato un'offerta sulla clio e non riuscovo ad aspettare per la st 2018
Davide Boni fidati è meglio la clio, almeno ha 4 cilindri
In realtà la migliore piccola dopata è la Polo GTI perchè ha un 2.0 da 200 cv che quindi non ha bisogno di essere elaborato
auto per intenditori,saranno in pochi ad acquistarla , la massa andrà su Polo, 208,Clio
O Ferrari.
Intenditori...auto che non compra nessuno, che non emoziona, con un futuro a valore 0, adatta forse alla generazione iphone.
@@gere7739 non emoziona? hai mai guidato una 205 rallye o gti 1.6 o 1.9? è molto simile nella dinamica, poi cosa c'entra il valore futuro? o il superbollo su un auto da 200cv?
@@MsMarco66 ho tolto la parte superbollo, hai ragione. X me non emoziona, non è wow, nell uso stradale.
Gli intenditori guardano il valore futuro, questa auto la compri nuova oggi tra 10 anni la rottami.
Poi ad uno può piacere, questa è un altra storia, ma mai vista una per strada.
Non voglio star a fare paragoni, ma le mie ultime due macchine quando spingo, ho paura di morire, con questa mi son fatto due palle solo con il video.
Le macchine che emozionano son altra cosa.
Il launch control, su una macchina con cambio manuale è utile come la forchetta per il brodo .
????
ma col launch control tiri su la frizione di botto o va rallentata la risalita? ;-)
Bella strada.Dove è stato girato il video?
Ciao volevo sapere in sintesi che differenza c'è con la vecchia Fiesta con il 4 cilindri di 1.6 sempre da 200 CV con il nuovo 3 cilindri da 1.5 sempre da 200 CV. Ovviamente Prestazioni, consumi ed elasticità. Grazie e buon lavoro
Il posteriore mi ricorda molto la Honda Civic VTI degli anni 92-95
Vero! Io avevo la vti eg6...
Ciao, una curiosità la prova dove è stata realizzata. Ciao e buon lavoro
Buongiorno, i fari full led sulla Fiesta ST sono di serie o no? Leggo di un prezzo di partenza di 26.000 ma non trovo questa info. Grazie per la risposta e per le bellissime recensioni! Sei davvero bravo :)
VamosCR7 Sì sono di serie per quella importata in Italia. Grazie mille :)
Automoto.it grazie mille! Per caso sai anche le differenze tra i due allestimenti in termini di Optional? Le versioni dovrebbero essere due a quanto ho capito, una da 26mila e una sui 26.700 credo.
C'è quella da 26 e quella da 27 con il pacchetto ST che include i sedili Recaro il Launc Control e altri accessori
Ciao, quando sarà nei concessionaria la ST. Grazie e buon lavoro
Domanda ad automoto.it
la vecchia fiesta st 1.6 sia in versione 200 che 182 col differenziale autobloccante sarebbero superiori a questa?
metto in conto il differenziale perchè è il maggior upgrade di rilievo, alla fine il motore il 1.6 a parte consumare di piu và che è una bellezza.
I tecnici ci hanno detto che questa sul loro tracciato è stata parecchio più veloce della ST200.
una domanda per i recensori possibilmente: Per un uso quotidiano in città, è scomoda? che ne so, troppo bassa, raggio di sterzata limitata....
200 Cv. vanno bene, la rendono equilibrata e poi non servono su una strada piena di curve , quello che serve è l'abilità del pilota.
La st200 è stata forse la hothatch 2 volumi migliore della storia insieme alla 205 gti
Elia Santini forse hai dimenticato la Clio...😉
alessandro molica ti riferisci all'ultima rs oppure a versioni come la Williams del '90
Elia Santini Williams anni 90 tutta la vita😉😍
Io ho un 205 gti 1900 e appena esce compro questa ti farò sapere se sono simili 😉
alessandro molica ah allora possiamo ragionare. Anche se purtroppo la Williams era un elaborazione molto extra e non dal reparto corse Renault. E poi il prezzo era molto alto in rapporto!!!
Peccato che i fari full led che le danno un aspetto ancora più cattivo in Italia non siano ordinabili tranne che per l'allestimento active.
Emiliano Ceroni no, su st line non sono previsti come optional. Almeno dal configuratore ford.
Emiliano Ceroni Ah perfetto! Grazie dell'informazione 👍
Emiliano Ceroni La penso esattamente come te, ho provato anche io la stessa sensazione scendendo da una mazda mx5 con i full led e rientrando nella mia vecchia Suzuki. Fari led irrinunciabili, anche perché cambiano completamente l'estetica dell'auto. Basta guardare le varie golf, bmw, audi. Con i led fanno tutt'altra figura. Tra l'altro aumentano la visibilità e quindi la sicurezza.
Si però vale la pena spendere 1000 euro in più?
jack senza dubbio.
Un 3 cilindri del genere, su una sportiva del segmento ST, è stato progettato apposta per contenere consumi ed emissioni oppure anche pensando alle assicurazioni/bolli ecc? Curiosità.
Massimo Sassi Salazar Beh probabilmente c'è stato un pensiero anche verso quella direzione
Fiesta St o Abarth 595 competizione? Veramente bella, mi ha sorpreso
Sono proprietario di una ST200, presa per tempo per fortuna .. mi domandarono se volevo aspettare la next gen. (2018) .. rifiutai , e adesso come prima dico no, sono per l’evoluzione .. ma rimango per la mia ! Comunque ottima FORD come sempre .. unica cosa .. questo motore quando sali di giri sembra strozzato ! Qualche scoppio non fa l’auto!
maurizio gasseschi sei stato un ragazzo fortunato😢 io la ho cercata in lungo e in largo ma non ne ho piu trovate😢 alla fine mi sono orientato su altro e ho preso una 595 con cui comunque mi trovo benissimo..avrei voluto però svegliarmi prima e riuscire ad accaparrarmi una di quelle st200😢
Fede Go e lo so, ho sudato tanto per averla .. ma ci sono riuscito ! Comunque è un gran mezzo anche la 595!
Puoi indicare nei video i luoghi dove recensite le auto?
Per esempio qui dove eravate?
Grazie.
Certo, siamo sulla Route Napoleon
Scarico aperto e si vola, spero di prendermela usata o un nuovo modello nei prossimi anni
come direbbe un noto personaggio, "si puo avere nera?",😎
Ah mi ha fatto un ottima impressione... Se mi dai i soldi x comprarla mi farà un impressione ancora migliore però... 🤔😁😁🤣
Dove si trova questo posto MERAVIGLIOSO?
Carlo Danish Route Napoleon sopra Nizzq
Era già buona quella del 2009 per il filing trasmesso, è chiaro che il pilota più è sensibile e più l'auto diviene un'estensione del corpo.
fra 3 e 5 porte, quale è migliore a livello telaistico, torsionale? prima le 3 porte erano sempre migliori, ma ora esiste ancora questa differenza?
Diciamo che per i comuni mortali è un discorso che può tranquillamente non essere preso in considerazione, è solo una questione di praticità
Le frecce a scorrimento sono sia davanti che dietro giusto?
Cmq l 'imbattibile in fatto di prestazioni in questo segmento è la limited Yaris GRMN 212 cv,anche come sound allo scarico e tenuta
Peccato per il prezzo e che sia una serie limitata :(
Dove avete fatto la prova?
Data uscita sul mercato e prezzo listino?
Il prezzo lo trovi spiegato in fonda al video, per l'uscita c'è ancora da aspettare per la data ufficiale..
Me lo sono perso scusate.. potreste scrivermelo ?
Bella ma quando esce???ma soprattutto questa o la polo gti??
Roby Hardstyle Dovremmo fare una bella comparativa ;)
Panna Acida a livello estetico invece preferisco molto di più la Fiesta,però credo che come motore e finiture non ci sia paragone(a favore della VW),per non parlare della svalutazione/rivendibilita!
Con 26.500 la polo la porti a casa con tutto tranne il tetto in vetro,chissà il prezzo finito e reale della Ford!
Il problema della polo?che se la ordini ora prima di dicembre non la guidi!
aspetta la ibiza cupra..è una polo con prezzo inferiore...è poi la bellezza di avere un marchio nuovo ed essere diverso dagli altri è stupendo...vale la pena aspettare qualche mese
Ho scaricato il listino qualche giorno fa e per avere full la Siesta siamo a 29/30.000 €
Con i sedili sportivi, launch control, cerchi da 18, tetto apribile come optional più costosi. Bisogna vedere la scontistica ma per me è troppo.
Riccardo Cavuoto follia.
A quel prezzo se la tengono!
wow mal di mare solo a guardare!!!!!
Alzi la mano chi non vorrebbe mai fare il passeggero di Albert su strada di montagna! 🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🤷♀️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️.....più infinito. 😁
Purtroppo ero io il suo passeggero...come lui è stato il mio, gli ho restituito il favore ahah :)
Daniele Villa 😁😎
Auto stupenda
Curiosità: lo 0-100 com'è, è quanto si sente onestamente la mancanza de quarto cilindro?
Grazie in anticipo.
Lo 0-100 sta forse sui 6 secondi secchi. Con queste gomme è davvero un'altra musica e la mancanza del terzo cilindro è impercettibile.
Boh... È fatta abbastanza bene, ha un ottimo sound e di sicuro un ottimo motore, forse solo il posteriore tradisce un po'. La pecca più grande sta nel fatto che una Fiesta avrà sempre troppo poco appeal in confronto a una Polo GTI a un Cooper S o una 500 Abarth... Sembra davvero un'utilitaria interronita e niente più. Manca completamente di personalità, e secondo me se non si è degli amanti delle Ford, nella fattispecie della Fiesta, la maggior parte delle persone finirà per considerarla sempre una 4/5 scelta.
(ovviamente parlo di questa versione ST equiparata con le sportive dello stesso segmento, non dei modelli canonici che sono sempre un'ottima scelta)
Ciao quando uscirà? E quanto costerà?
PRezzo in fondo al video, per l'uscita bisogna ancora aspettare.
Ma quanto cazzo corri sulle stradine di montagna ⛰ ?!?
Impressione del grandangolo ;) siamo usciti dal limite di un niente appena un paio di volte..
Si comunque era un apprezzamento della guida sportiva che invece il Galeazzi non ci ha offerto con la Focus RS (Che comunque rimane uno dei migliori recensori)
Incrocio con le mani nelle curve a tornante non proprio indicato forse.
mario zancanella beh dai se non sei un incapace le mani le puoi incrociare quanto vuoi posto che non ti incastri, tralasciando che i piloti le incrociano eccome
mario zancanella invece vanno fatti esattamente così
Si può montare il gancio traino?
Mi è sembrato che prima di una curva ha invaso la corsia opposta e se ero quello di fianco avrei cambiato nn marcia ma mutande
ma nessuno ha notato una persona sulle rocce
nel minuto 2:54
Ma perchè questi "recensori" parlano tutti scattosi?
Sono concentrati a guidare
Droga.
Ricordatevi che di "REGINA" c'è solo la Lancia Delta Integrale .😅
E la Giulia
Filippo Fratti mitica la delta con soli 200 cavalli vola
Si infatti è sovraprezzata come poche auto sul mercato. 50k € per un'auto del genere è un'offesa all'intelligenza umana (5 anni fa non superavi i 24k)
Filippo Fratti vivi ancora di passato?!!!! aggiornati caxxo
Automoto.it la Giulia: poi Anna Francesca e caterina
Prezzo finale???
Appena ordinata la 100 cv... I fari a led 1000 euro a parte ma ne vale la pena assolutamente
Mhmm.. sto sound non mi convince, i giornalisti sono troppo entusiasti e la cosa puzza di bruciato.Dopo questo video bisognerebbe guardarne subito una della 4 cilindri, giusto per ricordarsi come grida. Poi “regina” mi sembra un tantino eccessivo!!
È vero,la parte posterioriore è proprio brutta,ma come cazzo si guida però...Soprattutto come l’hai guidata bene👍💪
Direi un'ottima auto. sia per estetica che per motore. Mancano secondo me i paddle dietro al volante. Avrei preferito un automatico con palette piuttosto del manuale.
Perché i cerchi non hanno messo di serie quelli della st line che sono decisamente più belli?
Wow 😍😎 che figa è.
Gran macchina ma quando penso che monta un 3 cilindri bho mi passa l'euforia.
A giugno avrò la possibilità di provare la polo Gti che penso sia la più cattiva del segmento con il 2.0 tsi da 200 cv
Jacopo Monastero gran motore, peccato che tutto il resto sia scarso come nelle precedenti versioni
Andrea Fenix secondo me è migliorata molto, la vecchia con il 1.4 e poi con il 1.8 era un cesso.
Ma il 2.0 tsi sappiamo perfettamente che è un gran motore
Jacopo Monastero si ma pesa 300 chili più dell'st.
Nel misto e in pista sono un'enormità
Andrea Fenix su questo concordo con te, in effetti si vede che è molto goffa.
Ma il cliente medio non guarda questo ma quanto fa in autostrada e il suono.
provale entrambe MANUALI e vedrai che cambierai idea
Ciao volevo sapere se per quando uscirà la versione gpl le prestazioni saranno minori? Grazie
La fanno anche con il cambio automatico?
Che dite, potrei montare quei fari full led sulla titanium?
Emiliano Ceroni sisi lo so che non si può configurare una titanium con i fari full led. Ho già la titanium, quindi mi domandavo se magari ordinandoli da un rivenditore ufficiale potevo montarli
In che posto eri a girare questo video?
Mirko Filippi Route Napoleon
Fwd o Rwd ?
Caro alberto per un automobilista la regina è un altra !!!!!
Certo, ma noi stiamo parlando di queste segmento nel 2018 ;)
Ma il tipo seduto sullo sfondo quanto è inquietante ahahaha
Penso ti riferisci a me, stavo aspettando che Alberto finisse le sue riprese e non sapevo dove mettermi ahah! Che occhio comunque ;)
Ma in tutte le versioni St line c'è la sigla ST nei sedili anteriori ?
Il famoso sound del tre cilindri... Beh, chi ha una Fiesta diesel dovrebbe essere abituato ad andare a tre cilindri e così Ford deve aver deciso di accelerare i tempi per venire incontro ai clienti.
Preferisco le rivali per estetica, comunque hanno fatto un bel lavoro, comunque CLIO RS o 208 GTI molto più cattive!
Mi stuzzica di più la Suzuki swift sport che con soli 140 cv e 975kg è vicina a questa come prestazioni,poi ovvio che questa sia finita meglio,ma quello è un 'altro discorso
Massimiliano Righi anche a me struzzica parecchio la suzuki anche perché non una rimappatura arrivi facile facile a 160cv e su 975kg sono mostruosi
St-Line Kid sai che loro sono così,io ad es.ho il112 e come le altre può montare solo una misura
St-Line Kid vabbe quelle basta cambiarle mi sembra veramente divertente come macchina
Massimiliano Righi la swift non è ai livelli di questa st sotto nessun aspetto.
Dalle finiture alle prestazioni
Francesco Piccinni cesso la Fiesta?
Ma non dire cazzate.
Se non sei appassionato di auto non commentare
Qualcuno ha provato la ST con i cerchi da 17?
Come cambiano la stabilità e la potenza?
Mi piace tanto come estetica e come meccanica, ma ho notato che il codice della strada non ti interessa proprio... 120 in quelle strade aperte al traffico....
Non facciamo gli ipocriti per piacere.
Sinceramente non vedo ipocrisia in quello che ho scritto e di sicuro non voglio fare il bacchettone... ho espresso un mio parere.. buona serata.
Automoto.it Caro Albert, dato che lavori per una testata giornalistica specializzata e non fai le recensioni per i cavoli tuoi al bar, dovresti cercare di rispondere alle critiche in maniera più sottile e professionale (e non con frasi saccenti del tipo: "È arrivato il vigile" o "Non facciamo gli ipocriti"). A maggior ragione se quello che ti viene contestato ha delle motivazioni fondate (su una strada con limite di 90 non si va a oltre 120, anche se stai provando un missile; è diseducativo e contravviene al codice della strada) e non si tratta assolutamente di ipocrisia o moralismo, visto che spesso voi venite presi a esempio da tanti giovani che acquistano queste auto. Se poi sei permaloso, questo è un problema tuo (e non di Automoto)! Il consiglio che mi permetto di darti è di crescere anche sotto questo punto di vista e di imparare a rispondere alle critiche in modo maturo e non come se fossimo all'asilo... questa, ovviamente, è solo la mia modesta opinione. Ti saluto.
Mirko Invernizzi Concordo pienamente con quanto da te esposto, molto probabilmente non conosce nemmeno il termine ipocrita. .. e non si rende conto lui e la redazione della visibilità delle loro recensioni. .. Altre testate giornalistiche certe prove le fanno in pista oppure nel video appare la scritta strada chiusa al traffico e si vede la polizia. .. deve maturare. .
blackcrystal89 Tra andare piano e andare a 120 ci sarà pure una sana via di mezzo, o no?
raga ok che ci fate i video, io per primo li apprezzo ma non è pericoloso guidare così in strade pubbliche? Ti capita un ciclista in curva che fai ciao ciao? Non metto in dubbio le tue qualità da professionista ma occhio...
Che strada è quella?!
halored99 Route Napoleon
🥇
troppo bella......