Molto interessante la divisione fra Gesù e Cristo. In effetti ci sarebbe molto da dire al proposito. Ma ancora meglio, per me, è l'accenno agli "illuminati" che tanta parte occupano nel Buddismo. I frequenti accenni al Buddismo e all' Induismo mi fanno credere, Maria, ad una tua approfondita conoscenza al proposito, e di più, una conoscenza in prima persona... È così? Chissà che nel futuro, dopo questo straordinario viaggio di tre anni con i tuoi interessantissimi video, non ci capiti di sentirti parlare di Buddismo e di Induismo e di Dante, in qualche conferenza... Certamente i numerosi estimatori dei tuoi commenti vorranno invitarti a parlare di persona e molti di noi non mancheranno di certo di venirti ad ascoltare!
Devo correggerti, cara Dianella: ho una - non profonda, ma buona conoscenza dell’induismo, ma non del buddhismo, di cui so molte cose, ma da qui ad avere un’approfondita conoscenza… 😊
Molto interessante la divisione fra Gesù e Cristo. In effetti ci sarebbe molto da dire al proposito.
Ma ancora meglio, per me, è l'accenno agli "illuminati" che tanta parte occupano nel Buddismo. I frequenti accenni al Buddismo e all' Induismo mi fanno credere, Maria, ad una tua approfondita conoscenza al proposito, e di più, una conoscenza in prima persona... È così? Chissà che nel futuro, dopo questo straordinario viaggio di tre anni con i tuoi interessantissimi video, non ci capiti di sentirti parlare di Buddismo e di Induismo e di Dante, in qualche conferenza... Certamente i numerosi estimatori dei tuoi commenti vorranno invitarti a parlare di persona e molti di noi non mancheranno di certo di venirti ad ascoltare!
Devo correggerti, cara Dianella: ho una - non profonda, ma buona conoscenza dell’induismo, ma non del buddhismo, di cui so molte cose, ma da qui ad avere un’approfondita conoscenza… 😊
"Così ricorsi ancora a la dottrina
di colui ch'abbelliva di Maria,
come del sole stella mattutina."
Ma la stella del mattino non è Lucifero?
In Apocalisse 22,16 Gesù definisce sé stesso "la stella radiosa del mattino" (CEI2008). «...ὁ ἀστὴρ ὁ λαμπρός, ὁ πρωϊνός.»
@@albertogistri7128 il passo dell'Apocalisse da te citato ha dato adito a non poche dispute.
Grazie comunque per il chiarimento e la risposta.