Hands On | Tudor Ranger 39mm ref. 79950

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 56

  • @giusepperocchi2979
    @giusepperocchi2979 2 ปีที่แล้ว +9

    Finalmente uno sportivo di pura sostanza, rude ed essenziale, senza lucidature o altri orpelli da “gioielleria”. Per quando si vuole l’accessorio luccicante c’è gia l’Explorer (per rimanere in tema e in “famiglia”) o millemila alternative; questo è un Sinn 556A all’ennesima potenza. Da avere assolutamente.

  • @luigimariafarina7112
    @luigimariafarina7112 2 ปีที่แล้ว +3

    Dopo 3 rolex da aprile mi sono buttato sul Tudor perché col nuovo calibro di manifattura diventerà nei prossimi anni ciò che rolex ha fatto fino ad ora. Ieri ho preso il ranger dopo il BB 925 e il BB navy. É semplicemente fantastico!!

  • @giovannifior9674
    @giovannifior9674 2 ปีที่แล้ว +1

    Braccialato di sicuro! Orologio stupendo da mettere sempre senza preoccupazioni. Bello, essenziale e appunto, equilibrato nelle dimensioni, forma ed estetica. Io mi sono innamorato appena l'ho messo e per ora ha sostituito il mio OP green dial che mettevo tutto i giorni... movimento top e prezzo imbarazzante.. da avere in collezione, ma soprattutto da maltrattare tutti i giorni con orgoglio!

  • @gianlucagenchi6921
    @gianlucagenchi6921 2 ปีที่แล้ว +3

    Provato sabato in concessionaria Tudor in via dei condotti a Roma….. Bellissimo al polso, un orologio da vedere dal vivo

    • @perpetualpassion2108
      @perpetualpassion2108  2 ปีที่แล้ว

      È proprio quello che pensiamo anche noi: va provato 😎

  • @LP-ld1pc
    @LP-ld1pc 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il video migliore sul Ranger in circolazione! Immagini al polso TOP!

  • @MrLujake
    @MrLujake 2 ปีที่แล้ว +13

    Finalmente un youtuber che ha il coraggio di dire la verità sul calibro. .il calibro Tudor è di manifattura..e che manifattura. Sul sito di Kenissi manufacture nella sezione history c'è scritto tutto. Nel 2010 Tudor ha cominciato a studiare e realizzare il calibro e nel 2015 lo ha presentato..Kenissi è nata nel 2016. L'organo regolatore è con spirale in silicio brevetto Rolex e tutto l'organo regolatore è by Rolex. Kenissi nasce su un terreno di proprietà di Rolex e dista circa 100 metri dallo stabilimento Rolex. L'affaire Kenissi...secondo me nasce come entità per vendere a terzi un calibro di Tudor eccellente...come JLC fa con PP, come faceva GP con altri ecc. Sentire altri youtuber dire che il calibro è di fornitura per Tudor ..beh siamo a livelli di discorsi di una ridicolaggine sconcertante.

    • @perpetualpassion2108
      @perpetualpassion2108  2 ปีที่แล้ว +2

      Esattamente. Come spiegato anche nelle nostre storie presenti sul ns canale IG @perpetual.passion , Tudor e Kenissi condividono lo stesso stabilimento a cui tu stesso fai riferimento, situato a Le Locle. Più chiaro di così.. Grazie per il tuo commento Luca.

  • @filippoandreascaccia5278
    @filippoandreascaccia5278 2 ปีที่แล้ว

    Semplicemente meraviglioso, lo amo!!

  • @vittoval81g
    @vittoval81g 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo per la recensione. Eccezionale qualità prezzo a prima vista! Una casa come Tudor, con un calibro così, hai ragione, dà l’idea di un evergreen!👏👏👏

  • @reinanto9922
    @reinanto9922 2 ปีที่แล้ว +3

    È bello da far paura! Nient'altro da dire...

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo anche se la lancetta delle ore sembra un sexi toys piccolezze a parte fine elgnte pulito semplice molto ma molto bello!

  • @alessandro_ferrari_orologi4601
    @alessandro_ferrari_orologi4601 2 ปีที่แล้ว +2

    Sempre bel video e belle immagini e fotografia…bravo come sempre del Ranger anche per me è un più…meritatissimo…versione braccialata sempre e comunque…regola d’oro che vale per tutti gli orologi del mondo per me…😍👌🏻

  • @cesargarcia5390
    @cesargarcia5390 2 ปีที่แล้ว +1

    Bello e semplice, leggero l'ho comprato oggi devo dire che é megliore en metallo che in imagini. So che non é per tutto pero mi piace la semplicita. Grazie per la recensione saluti da messico.

  • @splootan
    @splootan 2 ปีที่แล้ว

    What is better Ranger or Panerai 111? Grazie

  • @RiccardoCagnasso
    @RiccardoCagnasso ปีที่แล้ว

    Oh diuo bono, finalmente qualcuno che ha capito qualcosa di questo orologio.
    Ma non basta, non e' solo importante per la linea Tudor.
    E' una rivoluzione nel mercato.
    Quello che Tudor dice con questo pezzo e' che da oggi l'orologio accessibile, che puo' essere indossato tutti i giorni anche da chi magari fa un lavoro manuale e non puo' preoccuparsi che una riga o un graffio significhi migliaia di euro di danno, ha un movimento di manifattura.
    Ora sta alle altre case rispondere o morire, perche' tutta una orologeria fatta di 2824 COSC e' stata buttata fuori dal mercato a spallate.

  • @Ludovicode
    @Ludovicode 2 ปีที่แล้ว +1

    Come dimensioni cassa e calibro uguale al BB58

  • @albertoascari3968
    @albertoascari3968 2 ปีที่แล้ว

    Well done video. I really like the new Ranger although many do not. But being mainstream is boring. 👍👏🙂😉

  • @robertobelluomini1080
    @robertobelluomini1080 2 ปีที่แล้ว

    Cinturino tessuto è top

  • @LucaLaruffa
    @LucaLaruffa 2 ปีที่แล้ว +6

    La mia perplessità più grande deriva proprio dalle dimensioni dell'orologio. Per quale motivo hanno scelto la dimensione da 39? Sicuramente per accontentare il mercato americano. Meritava una misura più armoniosa come il suo "rinnovato" fratellone Explorer. A me piace molto ma quei 39 mi hanno un po' deluso. Perché non pensare in grande e presentare due misure dello stesso modello, così da accontentare anche i polsi più esili? Spero ci pensino. Il Black Bay da 36 non è la risposta. Bello anche quello ma tutto un altro sapore il Ranger.

    • @andreacanali81
      @andreacanali81 2 ปีที่แล้ว +3

      Da amante delle misure piccole credo che 39 mm sia la misura perfetta per questa tipologia di orologio, che non è un everyday watch ma più un orologio da outdoor (perdona l'inglesismo). Tra l'altro l'ultima versione del ranger era 41 mm. e quella si che sembrava grande

    • @LucaLaruffa
      @LucaLaruffa 2 ปีที่แล้ว

      @@andreacanali81 sisi lo so che prima era 41, però un solo tempo, secondo me, semplice per com'è non deve raggiungere quelle dimensioni. Quanto meno dammi la possibilità di scegliere con 2 misure. Chiaramente parlo per parere personale, magari come a te c'è a chi piace e va bene così.

  • @massimolavarino6571
    @massimolavarino6571 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Pasquale. Rispetto al BB58 (ho il blu e lo trovo magnifico) che sensazioni da e come veste? Anche io, guardandolo in foto, ho qualche dubbio sull'effetto "padella".
    Esteticamente devo dire che mi piace molto, sarebbe un ottimo every day watch, andrò a provarlo.

  • @Walter-1982-
    @Walter-1982- 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo, acquistato braccialato. Vorrei sapere cosa pensi del north flag, io privandolo ho avuto la sensazione di indossare un pezzo da 7,5 -8 k,qualità e feeling pazzeschi e a me l'estetica piace moltissimo, ma vorrei il parere di un esperto tudor

  • @giuseppecalcagno6226
    @giuseppecalcagno6226 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Pasquale, avendo già un OP39 rodhium prenderesti in considerazione questo Ranger o ti sembrerebbe quasi un doppione? Complimenti per il video, al solito impeccabile!

  • @giacomo6153
    @giacomo6153 2 ปีที่แล้ว

    Non mi è molto chiaro come questo orologio dovrebbe dimostrare che Tudor fa i migliori tool watch.
    Qual è la caratteristica tecnica che non si può trovare in altri orologi es. Sinn?

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 2 ปีที่แล้ว +2

    La novità importante è la satinatura...il vecchio ranger con cassa lucida era x me improponibile

    • @perpetualpassion2108
      @perpetualpassion2108  2 ปีที่แล้ว

      Satinato rende più l'idea di 'tool watch', che poi è la sua vera natura.

  • @giochim4559
    @giochim4559 ปีที่แล้ว

    Ma invece di adottare soluzioni che facciano sembrare l’orologio più piccolo non possono farlo direttamente da 36mm perchè aspettano i 3milioni di commenti così per farlo?

  • @MrLuca2966
    @MrLuca2966 2 ปีที่แล้ว

    Bracciale

  • @14felps
    @14felps 2 ปีที่แล้ว +1

    Non è brutto ma gli manca il tocco particolare! Braccialato per forza sarà uno strap monster comunque!

  • @mattisekk722
    @mattisekk722 2 ปีที่แล้ว +5

    Mah.. Kenissi di manifattura non so.. inoltre 39mm quando la Rolex ha appena spostato la produzione dell Explorer sul 36.. mi sembra un po' illogica questa scelta. Esteticamente mi piace

    • @francescob.8353
      @francescob.8353 2 ปีที่แล้ว +1

      Non di manufattura ma un ottimo calibro.

    • @angelset
      @angelset 2 ปีที่แล้ว +1

      Quel Kenissi da 26 è un calibro industriale tanto quanto un 2824 cosc ma spacciato per pura manifattura dei magici elfi artigiani svizzeri....
      Il tutto per alzare un po' il listino 😂👍

  • @danilorunci3486
    @danilorunci3486 2 ปีที่แล้ว +3

    Bell'orologio ma, risparmiando qualcosa e preferendo come maison longines, prenderei lo spirit. Tudor se non avesse questo stretto legame con Rolex secondo me non sarebbe così in alto come percezione. Fa alcuni ottimi orologi ma non da impazzire. Sulla manifattura posso dire solo che un orologio nel suo complesso non è solo la manifattura e diciamo che se parliamo di tool watch non credo si possa considerare così, magari un every day watch.

  • @lucamichelti2201
    @lucamichelti2201 2 ปีที่แล้ว

    Mio caro Pasquale ho già iniziato a risparmiare questo sarà il mio primo Tudor poi sinceramente stare qua a sindacare se Kenissi è di manifattura o meno mi fa ridere, panerai monta eta su orologi da 10 Milà e Longines o Eberhard supera i 3000 perciò per cortesia siamo pratici e vediamo quanto bene stanno lavorando

  • @fabiomoroni5099
    @fabiomoroni5099 2 ปีที่แล้ว +1

    Mah, visto in vetrina non mi ha fatto una grande impressione. Sicuramente potevano evitare l'effetto fintage su sfere indici e numeri. A dire il vero pure lo spessore mi sembra un po' esagerato.Spero che Tudor riproponga il North Flag che è molto più originale

  • @angelset
    @angelset 2 ปีที่แล้ว +2

    Passi il Kenissi industriale da 26" che lo anima (e la ciambellona per tenerlo fermo), passi la sfera ore che non si può vedere (accostata in alcuni blog ad un sex-toy 😂) e passi il Dial stampato nettamente inferiore ai quadranti dei Seiko Sports military da 200€.....
    Alla fine se te lo metti al polso è solo per sfoggiare un Tudor (ed anche lì possiamo discuterne......🤔)
    Per quella cifra si acquistano referenze nettamente più decenti.

    • @MrLujake
      @MrLujake 2 ปีที่แล้ว

      Tudor è una maison controversa. Sul discorso del Kenissi industriale..o sui calibri industriali in genere...non so dove trovi un calibro Tudor di manifattura a spirale libera e delle qualità acquisite dalla mamma Rolex a quel prezzo..considerando che il calibro Tudor fatto eventualmente da Kenissi-Rolex è in toto fatto da loro...compreso tutto l'organo regolatore. Il fatto del sex toy...la forma è quella delle sfere del modello del 1967...forse già allora c'erano gli hippy e magari la forma così particolare può essere nata con le stravaganze del periodo.

    • @angelset
      @angelset 2 ปีที่แล้ว

      @@MrLujake Ognuno ha le proprie idee e le proprie convinzioni come è legittimo che sia. Personalmente farei fatica ad acquistarlo spendendo anche solo la metà della cifra del listino. Quel dial stampato poi, così povero, mi ha dato subito un sentore "cheap" che giudico abbastanza imbarazzante.

    • @MrLujake
      @MrLujake 2 ปีที่แล้ว

      @@angelset si le opinioni e le idee contano. Però nel caso do Tudor e del suo calibro di manifattura ci sono dei dati di fatto che non possono essere oggetto di opinione...non esistono sul mercato orologi con le qualità del calibro Tudor (spirale libera, bilanciere dalla inerzia notevolissima, COSC, spirale raffinata in silicio, completamente di manifattura con anche l'organo regolatore fatto in house) al prezzo di Tudor...poi può piacere oppure no. Poi se si considera solo l'aspetto esteriore dell'orologio non considerando il calibro...beh ci sono centinaia di microbrand con calibri da 35 a qche centinaio di euro al suo interno.

    • @angelset
      @angelset 2 ปีที่แล้ว +3

      @@MrLujake Potresti fare il rappresentante della Tudor.

    • @imbandito
      @imbandito 2 ปีที่แล้ว +1

      @@angelset ahahaha vero. E aggiungo che basterebbe spendere 1.390€ per un bel Doxa sub 600T che quanto ad alone vintage e vero tool watch lo mette in ginocchio.

  • @Ludovicode
    @Ludovicode 2 ปีที่แล้ว

    L'unica bellissima alternativa rimane lo Scientigraf di Eberhard sotto i 3K, degli altri non mi piace nulla. Ranger e Scientigraf i migliori under 3K(parere personale)

  • @TRITOL80
    @TRITOL80 2 ปีที่แล้ว

    Credo sia l’orologio che stavo cercando. Dial nero, non troppo elegante, bracciale oyster e certificazione Cosc.
    Lo Spirit non mi convince per le anse lunghe, il Carrera lo vedo un po’ troppo elegante, Explorer non lo fanno più e poi il prezzo era uno scoglio da superare…. Col mio polso da 19 questo dovrebbe centrare tutto quello che volevo

  • @paolom7240
    @paolom7240 2 ปีที่แล้ว

    Mah..carino ma non mi pare tutta questa grande bellezza anzi mi ricorda i st martin di aliexpress da 200 euro.. preferisco il black bay 36