L'italiano medio/ridicolo? Difende la democrazia/libertà. Contemporaneamente simpatizza per l'invasore/dittatore/sanguinario putin. Una contraddizione mostruosa!!! Quanto ignoranza....
toy sarebbe chi scimmottia la cultura dei graffiti senza farne parte davvero, ad esempio chi rovina o copre i pezzi di altri o chi ruba la tag di qualcuno. Nel caso di jorit oltre ad essere un toy nell'arte è anche un toy nella vita.
Concordo perfettamente con il vostro ospite. Stessa delusione cocente su Travaglio e Santoro. Su Dibattista, visto il suo “spessore” non mi aspettavo nulla di diverso. Per questo non vedo più programmi televisivi e guardo canali come il vostro. C’è la volontà di approfondire. Ovviamente nessuno è scevro da pregiudizi o ideologie. La famosa lente di cui parlava Emilio Mola è sempre con noi e ci fa scegliere canali che rafforzano le nostre convinzioni. Per questo a volte MI SFORZO di guardare canali che hanno posizioni totalmente diverse dalle mie. Ma sulla questione Russia Ucraina ho le idee ben chiare: il professionista che sponsorizza il Cremlino è lautamente pagato dalla Russia. Non esistono altre logiche spiegazioni.
@@antonioe6546 qual’è la logica? Che siccome prima non lo ha pagato nessuno, anche adesso nessuno lo paga?!? Ma davvero questo tuo modo di ragionare è coerente, razionale?
Fanno schifo da 100 anni travaglio, Santoro, ecc solo che non ve ne siete mai accorti perché gli argomenti che trattavano non vi toccavano come una invasione fatta da un dittatore a pochi km da casa vostra con la possibilità di entrare in guerra, se succederà cosa diranno questi infami citati sopra? Negheranno tutto come hanno sempre fatto.
Faccio sommessamente notare che l' antiamericanismo è un sentimento diffuso ovunque in Asia, Africa e America Latina. Se 3/4 del mondo ce l'ha con noi forse dovremmo porci una domanda e possibilmente darci una risposta.
@@andreacalfurni9720 Perfetto: sostanzialmente sostieni che parte del mondo ha dei problemi con l'america per motivazioni non ben specificate, questo odio che tu non giustifichi deve essere condiviso da noi per conformismo nei confronti del mondo ma ripetendo che non c'è un giustificato motivo. praticamente tu sostieni che dovremmo odiare qualcuno senza un senso specifico, hai insultato senza argomentare, quindi ti ripropongo la tua stessa affermazione: "invece di rispondere nel merito si prova ad insultare il commentatore. Un classico di chi non sa che pesci prendere." ti piace il mio commento ora troll?
La risposta me la sono data: rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di affrancarci dall’egemonismo ststunitense senza necessariamente leccare il buco del culo alle peggiori dittature liberticide. In un mondo che tende sempre più verso il multipolari so, sarebbe bene costituire un’unica grande entità politica europea che possa ancora essere in grado di tutelare i nostri valori, altrimenti rassegniamoci a un futuro nel quale saremo sempre più marginali, dunque maggiormente soggetti alle velleità imperialiste di questa o quell’altro dittatura.
Ci sono persone che spiegano perchè una cosa è falsa e c'è gente che si lamenta di una cosa senza neanche spiegare perchè non va bene, tu fai parte della seconda categoria
@SirVaughII lo sai che se tu mi dici di stare zitto non ti darò retta vero? O vuoi che ti spiego che non ha alcuno strumento per farmi stare zitto? Bene, ora che ti ho fatto scendere dal piedi stallo renditi conto che me ne frego di quello che ti fai o dici
Riguardo la Di Cesare è veramente desolante , pure disgustoso , leggere il suo ricordo nostalgico sulla " compagna Luna ( Balzerani ) , che mai pentita , ha lasciato solo una scia di morti e di famiglie piene di dolore . E c'è pure qualcuno che si spinge a dire , per giustificarla , che le sue parole sono state fraintese !! Stravolgimento del principio di realtà. Aveva ragione Bonhoeffer quando diceva che contro la malvagità si può combattere e vincere ma contro la stupidità ben poco . Lo stupido è quasi invincibile . Completa quanto dice Anna Arendt sulla banalità del male . E per questo la vedo male riguardo le elezioni in America . Trump non è un cretino ma la maggioranza dei suoi sostenitori.......
Non è propaganda russa bensì una coraggiosa e coerente sfida al mainstream occidentale, se tutti cominciassimo a prendere atto dell' inizio di una nuova era geopolitica multipolare sarebbe già un passo in avanti considerevole.
Ah tu dici? Quali sono i fatti espressi dai Russi? Oggettivi. Cosa c'è di vero? Qual è stato il ruolo dell'Occidente in questo conflitto? Quali soldati ci sono lì, USA o Russi che bombardano e ammazzano civili Ucraini? Vogliamo parlare delle falsità Russe?
Multipolare significa acquisire territori tramite la violenza e l'invasione? Top, presumo tu sia d'accordo con questo modus operandi: invadere con metodo Nazista.
Ma questa era multipolare sarebbe in poche parole: "affossare, per puro odio personale, le nostre sicurezze, abbandonare partner commerciali che ci garantiscono un futuro per appoggiare volatili ideologie"? Oppure: "la Russia agisce così (invadendo anche) come risposta al nostro modo di vivere e in risposta alla scelta libera di Nazioni di poter decidere sul proprio futuro"? Come fai a parlare di coerenza riguardo fatti mistificati e falsi?
Con questi metri sì...e' da subito che basta dire "ma non sarebbe meglio la pace piuttosto che centinaia di migliaia di morti..." che si viene immediatamente arruolati come traditori.
se una cosa non è reato quindi è una cosa giusta? nella germania nazista era giusto mettere le persone nei campi di concentramento, quindi era legale, vuol dire che era giusto?
@@giorgiobellini699 una europarlamentare del PD ha proposto sanzioni nei confronti di quel ragazzo napoletano che dipinge murales.. c'è un clima di intolleranza soffocante, come se l'Ucraina fosse un paese NATO e/o dell'UE..Nuland l'abbiamo dimenticata? Né con Putin né con Biden non si può dire, si viene accusati di ogni nefandezza.. Studiare di più storia soprattutto degli imperi farebbe bene al confronto consapevole
Invito tutti a leggere l'articolo dello scrittore Alfredo Tocchi su Victoria Nuland per Il giornale d 'Italia. È illuminante sulla politica estera americana. Leggete e diffondete.
@@nando9120 stai sbagliando di grosso. Leggi l'articolo. Siamo sommersi dalla propaganda che ci sta facendo accettare l'idea di una partecipazione alla guerra. Conoscere la verità dovrebbe essere una priorità assoluta di tutti. Per tua informazione ho 74 anni e lo faccio solo per un senso di giustizia. Saluti.
@@brunoproiettirocchi4171 Victoria Nuland è un personaggio abbastanza controverso, su questo direi che possiamo essere d'accordo. Detto ciò, sul suo operato in Ucraina sono state dette tante di quelle baggianate che sarebbe difficile contarle. Eppure basta conoscere le vicende di Euromaidan precedenti alla telefonata fra lei e l'ambasciatore americano a Kiev per capire che di colpo di stato non si può parlare nemmeno dopo essersi scolati 2 bottiglie di whiskey di fila.
@@brunoproiettirocchi4171 "sommersi dalla propaganda" come se in tv non ci fosse gente come Orsini, o Salvini, santoro o chi ti pare a dire non all'invio di armi, senza contare che metà del parlamento è contrario, quindi di che cosa stai parlando? inoltre se hai 74 anni non frega nulla a nessuno, i fatti sono tutti contro a quello che stai dicendo
La vogliono distrutta benché non l’abbiano mai attaccata ma, anzi, arricchita - o almeno Putin e i suoi amichetti - a suon di bilionate per le sue materie prime? O forse le cose nel tuo universo parallelo sono andate diversamente?
Qui nessuno vuole la russia distrutta, pensa un po' ma nemmeno gli ucraini lo vogliono. L'unica nazione che ne vuole un'altra distrutta è proprio la russia nei confronti dell'ucraina e lo sta facendo nei fatti, nelle azioni, e non a parole. Provate a guardare la realtà, cosa succede, invece che seguire le vostre ideologie e antipatie varie
Pensa te che nessuno voleva una Russia distrutta. Non ce n'era nemmeno motivo. Una Russia finalmente emancipata dal suo narcisismo e dalle sue vanaglorie avrebbe portato beneficio a tutto il mondo. Invece non ne esce. La Russia si distrugge da sola mentre distrugge altri. La Russia è il bullo che menando a 360° prima o poi becca anche se stesso. L'unico altro bullo che se la ride è la Cina. Putin vicino a Xi Jinping sembra uno sgabello da piedi.
ennesima cancellazione di mio commento, non certo da parte del canale. Per me sono tutti bulli, ma la Russia è il bullo che mena a 360° e prima o poi becca anche se stesso. Più bullo della Russia c'è la Cina che sputa in testa a tutti e utilizza il bullo-Russia come sgabello da piedi. La verità fa male.
Il riferimento di Putin alla "liberazione dell'Italia dai francesi" si riferisce a quando Suvorov conquistò Milano e Torino e scaccia i francesi da liguria , toscana ed emilia nel 1799 .
E infatti, e questo quel gran storico dello zar macellaio e criminale lo sa benissimo, le baionette russe di Suvorov cacciarono ( temporaneamente) i giacobini che pur con eccessi, avevano portato le istanze ed i valori della Revolution, per restaurare il potere reazionario fondato sull' alleanza fra trono ed altare. Non ci ricorda tanto 🤔 l' attuale rapporto, un patto quasi di sangue, tra lo " zar " putin ( altro che compagno ✊!!) e quel sant' uomo ( ironia al massimo) del patriarca cirillo, esempio al contrario del vero uomo di fede 😢
Nell'intervista con Tucker Carlson a momenti partiva dalla deriva dei continenti. Ovviamente all'inizio era tutto Russia. E' una retorica che a mio parere ha lo scopo di prendere l'interlocutore o l'ascoltatore per stanchezza. Uno parte fresco e consapevole con i suoi processi logici ancora integri e poi stramazza 😴 Putin insiste con sta storia dei popoli e dei governi come se fossero uno diretta continuazione dell'altro. Nel 1799 l'Italia non esisteva. Difficile liberarla. Seguendo la logica di Putin, chi più dell'Italia e di Roma avrebbe diritto di prendersi mezzo mondo come continuazione dell'Impero Romano?
@@paolocorreggi38 mia risposta già sparita. Ti avevo risposto dandoti ragione e citando anche la penosa intervista di Tucker Carlson a Putin, il quale avendo tempo a sua disposizione, a domanda risponde partendo dalla deriva dei continenti. Il suo metodo è: prendili per stanchezza. Nel 1799 l'Italia non esisteva. Difficile liberarla. Certo esistevano gli italici con un certo senso di appartenenza reciproca, ma non l'Italia come entità politica. La logica e la retorica putiniane sembrano quelle della continuità storica fra governi che si succedono su uno stesso territorio. Se così fosse chi più dell'Italia e di Roma avrebbe diritto di riannettersi mezzo mondo?
@@negy2570 Capisco, anch' io ho avuto lo stesso problema : per il resto concordiamo iin pieno, ossia quella russa è una ricostruzione astorica, strumentale alle mire di dominio dello zar autocrate
Sono candidamente simpatizzante Russia. Ma devo dire che il monologo di Emilio Mola (che non conoscevo) é stato decisamente ineccepibile. Bravo. Comunque penso che in Italia ci siano parecchi cittadini simpatizzanti Putin (non filoputin che é diverso), a causa della incessante narrazione atlantista all'inizio della guerra. Col tormentone televisivo monotematico dell'aggressore e dell'aggredito. Guai a chi esce dal binario. Col risultato di portare molti a tifare contro; per partito preso. Io sono uno tra quelli. La stessa cosa é successa con il covid ed i novax. La TV ha la colpa di tutto questi.
Perdonami, la colpa di fare cosa? Di non dare voce a chi? Ma se da due anni personaggi come Orsini vanno in tv per ore, se le manifestazioni con la bandiera Russa ci sono state sin dal primo minuto del 24 febbraio 2024. Ma di cosa parliamo? Cosa c'è di errato nel definire la Russia come aggressore? Invadere non è un atto aggressivo? Buono a sapersi. Scommetto che con questa retorica non sei d'accordo sul concetto di aggredito-aggressore con la Germania Nazista o con Usa-Iraq giusto? Difenderai per certo queste azioni
@@Kobiann maddaì, anche tu, basta con questa retorica dell'aggressore e dell'aggredito! E' roba vecchia, adesso siamo talmente moderni che sdoganiamo tutto, bisogna emanciparsi. Viva i Templari che fondarono l'unico regno di Gerusalemme mai esistito, pazienza se gli arabi non erano d'accordo. (era ironico, spero che si capisca 😬)
@@de.endrix Non è la soluzione a tutto, ma chi non fa uscire i russi dalla Russia non siamo noi. A noi anzi farebbero comodo i soldi di chiunque. Se lavori nel turismo in Italia saprai che molti alberghi sono in mano a russi da almeno 15 anni e che la mafia russa è bella presente in tutta Europa. Sono riusciti pure ad uccidere un disertore in Spagna. Chissà se ci sono ancora i pullman in colonna carichi di donne russe turiste in Egitto e le danzatrici del ventre russe nei villaggi vacanze. Chissà se ancora le russe bellocce vanno a lavorare negli Emirati Arabi e cercano di accalappiarsi un americano, se va male un italiano. Certo, ognuno ha tutto il diritto di provare a migliorare la sua vita. Non c'è nulla di male. Se non ci sono più da quelle parti è perché il loro Paese non le fa più uscire.
@@de.endrix di nuovo mi gli spollicioni mi hanno fatto cancellare un mio commento. Si guardano video contrari alle loro ideologie solo per abusare del tasto "report". Peccato, parlavo proprio di turismo e di russi.
Che diritto ha Zelensky per fare una lista di ciatdini non Ucraini che devono esseri uccisi solo perché non la pensano come lui. E questo sarebbe il democratico da sostenere??
È una lista di cittadini russi, ritenuti agenti attivamente al servizio del Cremlino, che sono a spasso per l'occidente e a cui Zelensky vorrebbe che venisse sospeso il visto: nessuna uccisione, li si vorrebbe rispediti a casa...
non conosco il canale ma ho visto che ha criticato più volte Orsini e sostiene l'Ucraina...si spiega da solo 😂 Chi nel 2024 ancora sostiene l'Ucraina è senza speranza e non fa altro che meritarsi un'ipotetica atomica in testa
Sei tu che dici di amare la Russia per un motivo che non si capisce quale è, forse ti piace la dittatura, in questo caso youtube non è un posto per te come l'Italia visto che youtube non c'è un Russia e siccome in italia puoi lamentarti del governo attuale
Zelensky, nello specifico della lista, parla di usare il visto come arma per espellere le persone non gradite. Quindi, logicamente, non si parla di cittadini italiani possessori di passaporto italiano ma di stranieri con visto o di lavoro o turistico in Italia. Nello specifico, agenti russi.
@@rodolfomicelli2325 la tua amica Letizia non vende informazioni ai russi. Né fa propaganda incontrando agenti russi. Dunque non le viene tolto nulla. Studiate. Studiate. Studiate.
@@rodolfomicelli2325 Siamo uno stato di diritto. I nomi verranno forniti ai servizi segreti e, conseguentemente, nel caso, AISE e AISI faranno le loro valutazioni. Si parla di spie russe, non di normali cittadini. Buona bevuta con Letizia.
@@rodolfomicelli2325Gentile Rodolfo, La invito ad informarsi meglio. Lo spionaggio e il controspionaggio in questo caso rientrano nell'attività militare. Sono cose di cui si occupano i nostri servizi segreti e che fanno riferimento direttamente al Presidente del Consiglio.
e gli agenti russi si faranno il passaporto italiano oppure gli spioni italiani faranno gli agenti per la Russia. Sono i normali cittadini che ci impiegano un anno per rinnovarlo.
@@negy2570 In caso di passaporto italiano sarà molto più semplice perseguirli. Ai normali residenti con permesso di soggiorno consiglio di esprimere il loro dissenso verso la lentezza della burocrazia italiana e verso il proprio governo nel caso non fossero soddisfatti sul tema della politica estera che non agevola il discorso visti.
Alle missioni NATIO i Paesi forniscono mezzi e truppe che obbediscono al comando missione; tuttavia ogni Paese pone delle condizioni sull'utilizzo delle proprie risorse e in ogni caso si riserva di porre il veto sugli ordini impartiti se lo ritiene opportuno o necessario. Per questo motivo funziona, seppur fra infinite difficoltà. Se si creasse un esercito europeo soggetto a queste stesse modalità, allora tanto varrebbe tenersi la struttura attuale. Credo avrebbe più senso invece se le forze e i mezzi messi a disposizione dai singoli Stati fossero totalmente dipendenti dal Comando del momento e da questo utilizzabili secondo le direttive di un ipotetico Governo Europeo, indipendentemente dalla volontà dei singoli Stati. Questo però presupporrebbe anche una capacità logistica indipendente dai singoli Stati e soprattutto una politica interna e estera europea. Spero di sbagliarmi ma per questo motivo non vedo alcuna possibilità di arrivare a una vera forza armata europea; gli Stati europei hanno troppi interessi divergenti allo stato attuale e ci vorranno parecchi decenni prima che un progetto simile si realizzi, se mai si realizzerà.
@@giancarlodellaquila5781 vero. Ma non c’è nulla di meglio che un bel pericolo incombente comune per far serrare i ranghi. D’altronde io credo sia per lo stesso motivo che Putin abbia avviato la guerra in Ucraina. Stava perdendo grip sulla popolazione o forse sui suoi sodali/silovichi. Chissà se ho ragione. Una cosa invece è certa. Dopo che Trump, nella sua demenza galoppante, ha scoperchiato il vaso di Pandora, l’Europa delle alte sfere sa che gli USA sono inaffidabili (Trump o non Trump come prossimo potus) e che o ci si organizza o al massimo ci si organizza.
@@giancarlodellaquila5781 e anche perché gli stati europei restano sovrani e il potere esecutivo non è condiviso. L'Europa non è una federazione. Il problema è che i magici USA si stanno sganciando. Ogni giorno parlano di quanto i membri NATO europei sono inadempienti e meritevoli di essere mollati al loro destino. Trump ci sta facendo la sua campagna elettorale, perché è molto facile convincere un cittadino americano che sta pagando troppo per qualcosa che in fondo non lo riguarda e che non devono essere sempre loro a risolvere i problemi degli altri. Per la gioia di quelli che vorrebbero un'Italia non "colona" i colonizzatori potrebbero andarsene proprio quando c'è più bisogno di loro.
@@giancarlodellaquila5781 gli eserciti russo e americano rispondono al potere esecutivo detenuto da cariche istituzionali su loro territorio sovrano, Sono stati nazionali, per quanto entrambi immensi e federali. L'Europa non è una federazione né c'è la volontà di diventarlo. La vedo dura a farsi un esercito sovranazionale. A chi dovrebbe rispondere tale esercito?
Oltre 5000 italiani vivono in Russia e non hanno alcuna intenzione di tornare, semplicemente perchè stanno bene nel Paese che hanno scelto. Chi ci va in Russia? Dopo questa perla ho staccato. ps sono stato a dicembre/gennaio come tantissimi altri italiani.
@@andreadesenibus6887 chiedilo a quelli che vivono al nord, corruzione, deliguenza, spacciatori e quando arriva la sera c'è il coprifuoco😁👏?e questo è l'inizio?
Mola le ha sbagliate tutte nel periodo della pandemenza e ovviamente continua a dire solo fesserie in merito al conflitto Russia/Ucraina. È una garanzia, su qualsiasi argomento è sempre dalla parte sbagliata!!!!
@@mariaantoniettapelo4028 se condividi le illogiche, antistoriche e antiscientifiche farneticazioni di Mola sia sulla Pandemenza sia su questo argomento, non basta lo spazio di un commento per spiegarti le cose. Basta però che leggi e ascolti tanti veri studiosi di questi argomenti per capire.
Il lavoro di Ivan è notevole. Cercare di fare informazione, dando voce anche a campane molto diverse, non dev'essere facile. Certo non posso fare a meno di rilevare la tristezza di dover parlare del ragazzino artista, del signor di Battista e personaggi simili. Assunto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (in italia si puo) è frustrante sentire un programma di informazione che si deve piegare alle logiche del trend e dover parlare di questo o quel filo russo. La logica filo russa ci sta; voglio dire, al mondo esistono i terrapiattisti, quelli delle scie chimiche, il 5g e il grafene, non vedo perche non possano esserci i filo russi. Ma da qui a dover parlare di teorie propagnadistiche degne di un film da cinema di cassetta ce ne vuole!!! Non è una critica alla trasmissione è solo la considerazione sul fatto della costrizione di dover dare spazio a certi personaggi la cui attivita, piu o meno politica, è, quanto meno disarmante, paragonabile all'importanza che potrebbe avere un commento su youtube nella biblioteca nazionale. Insomma qui si parla di un ragazzino, di putin, e di altri, la cui pregnanza storica ha valenza solo se gliela diamo. Non dico che Putin andrebbe ignorato, cmq sta scrivendo un capitolo nero della storia, ma di tutti sti personaggetti accessori se ne puo fare tranquillamente a meno. Grazie ivan per il tuo lavoro e per il tentativo che fai cercando di fare infirmazione. Saluti. Cmq, se poi si sta cosi tanto bene in russia com'è che non si vedono carovane stracolme partire per le meravigliose la lnde siberiane? Com'è che milioni di persone si ostinano a rimanere nella soffocante europa? Com'è che gli stessi russi alla prima mobilitazione sono scappatti a milionate verso gli stati vicini? Mah... Forse a breve assisteremo a ferventi campagne di arruolamente nell'esercito russo, magari molti di questi fans della fazione russa potrebbero arruolarsi come volontari, magari da quel punto di vista qualcuno potrebbe anche cambiare opinione o le mutande ammesso che non perda liquidi anche prima di sentire un fucile che spara. Mah... Forza Ivan, continua che questa è una battaglia culturale.
Non capisco perché le discussioni pro-russia sono "sano contraddittorio" mentre quelle pro-ucraina sono "chiacchere da venduti al mainstream"... Sempre due pesi e due misure
Non è così semplice. Democrazia non vuol dire accettare indiscriminatamente ogni idea, quella è anarchia. Un'idea che punti a distruggere la democrazia non è possibile accettarla, direi per definizione. È un concetto prossimo al paradosso della tolleranza di Popper. Si accettano tutte le idee, tranne quelle che strizzano l'occhio ai regimi totalitari.
Infatti nessuno li arresta perché fanno propaganda o gli si impedisce di parlare. Siamo in democrazia quindi siamo liberi di dire che fanno propaganda dato che raccontano bugie e riportano pari pari le veline del Cremlino.
Balla colossale, in italia la libertà di espressione è garantita a tutti, poi se qualcuno offende se la vedrà in tribunale. Le opinioni politiche sono assolutamente libere, abbiamo avuto per trent'anni il partito comunista più grande d'Europa e milioni di italiani che inneggiavano all'unione sovietica, che fino a prova contraria non era esattamente un regime liberal-democratico. Nemmeno le basi della legge italiana conosci, non scambiare la tua volontà con la costituzione.@@SParchitects
@@RiccardoMerloVegan mi scusi, ma non mi ha convinto...! Da quale pulpito mi devo affidare ? Torniamo alla censura ? Se uno si fa intortare, significa che non c'è stata abbastanza informazione. Personalmente ho notato che in Italia se dici o indaghi su verità pericolose vieni fatto fuori... Falcone, Borsellino...per il resto siamo liberi.
Travaglio non mi dispiaceva ma è buono solo quando fa lunghi monologhi-show su Berlusconi senza che nessuno gli faccia una domanda. Santoro è pesante, veramente pesante, ma è comunque un giornalista di professione. Di Battista... boh, non si sa bene chi sia, cosa faccia e perché 🐔
Non stimo più Travaglio e Santoro per le fesserie che vanno raccontando sulla vicenda Ucraina, completamente allineati alla propaganda russa . Per quanto riguarda Di Battista la cosa é molto piú semplice, mai stimato. Condivido quanto detto in questo video su Bush!
Marco Sciacallo è un pessimo giornalista: fazioso, arrogante, scorretto e incompetente. Di lui e Santoro mi ricordo il disastroso confronto con Berlusconi, che ne evidenziò tutta l'inconsistenza.
@@flaviodeluca1684è sufficiente una licenza liceale, meritatamente conseguita, per considerare feccia, cialtronazzi come Travaglio e Santoro. Cosa che il fascio Putin medio, non possiede, per lampanti evidenze.
La butto lì...il senso tra premierato e la stabilità potrebbe risiedere nel non detto...ovvero ora i governi cadono proprio perché non si va ad elezioni, se invece i molluschi sanno che si vota e ci sono ottime probabilità che non vengano rieletti i governi non cadono...opla la tanto decantata stabilità...ad esempio ricordo che le ultime legislature durano per 5 anni anche perché sono banalmente stati cambiati i requisiti sui vitalizi. Votare ormai serve a decidere quali fazioni di abbuffini occuperà più posti e gestirà più soldi...in questo senso anche la battaglia bipartisan per il terzo mandato credo dica qualcosa. Opinione mia discutibile...
Opinione interessante. Guardare le due facce della medaglia è sempre utilissimo. O si potrebbe dire osservare le diverse facce del parallelepipedo. Noi semplifichiamo sempre per cercare di capire ma la realtà è un po’ più complessa credo…i sistemi democratici hanno pesi e misure che si mantengono in equilibrio dinamico. Spostare qualche peso anche di poco, interferirebbe con questo equilibrio. Meditiamo gente, Meditiamo. Magari con un costituzionalista in questo caso. Grazie x lo spunto 👍🏻
@@mariaantoniettapelo4028 infatti le democrazie non cadono perché anche in crisi hanno sistemi di bilanciamento. Si può essere scontenti, molte cose non girano per il verso giusto, ma non si crolla.
Beh, citare Di Martedì come il male assoluto del giornalismo televisivo mi sembra quanto meno inclemente, rispetto al resto della palude. Poi infotainment che pende sull'intrattenimento siamo d'accordo.
Tra le altre cose vedo che tra i pro-Pal più estremisti questa lotta per lo sminuire cosa sta succedendo in Ucraina e dar ragione alla Russia, giusto per dire.
31:00 Vedo difficile che le nazioni europee riconoscano deliberatamente un egemone fra di loro a cui decidano altrettanto deliberatamente di sottomettersi. E sinceramente sarebbe avvilente rifare un impero pur di fare l'Europa. No grazie. 34:00 instabilità è anche se cadono troppo spesso i governi, e non si andrebbe a votare se si bloccassero le legislature come negli Stati Uniti. Visto che il Presidente del Consiglio è la guida politica del paese, non vedrei per niente male che tale figura fosse scelta direttamente tramite elezioni. Peraltro, persino nei sistemi parlamentari a noi vicini funziona così: il capo del governo si sceglie tra i capi politici dei partiti in parlamento, partendo da quello di maggioranza relativa, e il "premierato" potrebbe essere anche l'aggiunta di questa specifica in Costituzione e avrebbe lo stesso effetto sui poteri del Presidente della Repubblica.
Premierato: se sono un politico e so che se cambio casacca si torna a vorare, allora ci penso due volte a giocarmi la poltrona. Quindi la legge alla fine responsabilizzerà mettendo fine al famoso mercato delle vacche grasse che cambiano casacca per paģarsi la villa a Porto Cervo.
siete troppo buoni con certi personaggi. altro che lente distorta. le informazioni sono a disposizione di tutti, se uno mente lo fa per qualche interesse.
Straordinario come sempre Mola, l'unico appunto che vorrei fare è che invece noi abbiamo bisogno di un esercito integrato europeo, innanzitutto ci sarebbero dei risparmi dovuti alla centralizzazione delle risorse e non ci sarebbe il problema della nazionalità dei soldati da scegliere per mandare in guerra, l'esercito europeo nascerebbe già misto con soldati italiani, francesi, tedeschi, cioè i battaglioni, i reggimenti, sarebbero composti da soldati con più nazionalità.
Perché moltissima gente ragiona in modo binario e quindi se non sei da una parte devi essere per forza dall'altra. E' come un pendolo con due magneti. Non ci sono vie di mezzo e non ci sono sfumature. E' una semplificazione mentale che ti consente di non avere dubbi. Comunque io penso anche che i filoputiniani aumentino all'aumentare del vantaggio militare russo. Se la Russia perdesse, molti rientrerebbero. Si tratta di una tendenza ad attribuire giustizia al più forte, per non sentirsi sf1gati con se stessi e non finire dalla parte del perdente. E' quello che fa Orsini fin dall'inizio con le sue quattro baggianate ideologiche imbarazzanti ripetute per mesi e ormai anni.
Che l'invasione dell'Iraq sia stata un grave errore e anche un crimine non lo nega nessuno, ma mettere sullo stesso piano quella guerra e una invasione come quella dell'Ucraina, che prevede la deliberata distruzione di un popolo, la ruberia del territorio, il saccheggio, la deportazione di minori è una idiozia che non si può sentire. Gli USA non hanno mai inteso distruggere l'Iraq, la popolazione irachena, nè annettersi il territorio irachena, anzi, il progetto era di costruire uno stato iracheno libero che non fosse più una minaccia stile Saddam. Operazione condotta male, basandosi sulla menzogna delle armi chimiche, ma non è in alcun modo paragonabile alla guerra di Putin, che ha quasi le stesse caratteristiche di quelle di Hitler.
Ma per favore. Quasi un milione di morti,una nazione distrutta,una popolazione lasciata in mano ad una miriade di signori della guerra ed i tuoi amichetti stelle e strisce non volevano distruggerli? Sebi russi utilizzassero lo stesso sistema yankee, dell' ucraina non rimangono nemmeno i parcheggi
La propaganda russa va contrastata come in Finlanda, purtroppo però in molti paesi europei, Romania in primis, la maggioranza della popolazione è filorussa.
La Finlandia confina, in grandissima parte, con la Russia con la quale ha sempre intrattenuto ottimi rapporti basati sul rispetto reciproco. La Finlandia, blindando i propri confini si è, di fatto, suicidata dal punto di vista economico, soprattutto per quanto concerne il turismo russo, e tutto l'indotto economico che ne discende. Questa Europa non mi piace. Non ci sono più veri Statisti ma soltanto un manipolo di politicanti corrotti e incapaci di adempiere al proprio ruolo in favore dei cittadini europei. Tanto, per male che vada e se dovesse scoppiare il bubbone, questi soggetti si saranno già trasferiti nei loro bunker (pagati con i nostri soldi) alla faccia della *democrazia" e della solidarietà. Facile inneggiare alla guerra con il culo dei nostri giovani.
Non conosco la situazione attuale della Romania. A livello di sentimento popolare immagino che molti abbiano nostalgia del giogo. Sta di fatto che anni fa la Romania entrò nella NATO a furor di popolo e fece carte false per riuscirci.
CI mancherebbe altro che un personaggio politico del calibro di Biden (leggiti la storia) non sia in grado di sostenere un discorso pubblico. Mi sembra che sia il presidente degli USA ma forse mi sbaglio...
Visto e considerato che siete più informati di me, mi potete spiegare riguardo alla Crimea se si deve parlare di annessione, o di secessione votata dalla Camera ucraina ?
Sulle origini della questione Ucraina - Russa devi vedere i video dedicati nei canali Parabellum e Barbero. Ci sono zone che dipendevano dall'Austria-Ungheria, dall'impero Russo degli Zar da sempre in scontro con gli Ottomani per Moldavia, Bessarabia. La Crimea era un protettorato romano sotto all'imperatore Nerone, per la sua posizione strategica è sempre stata sotto attacco (pensa alla guerra franco-britannica-piemontese dell'800 contro i russi, quella della carica di Balaclava). Ma gli errori più grandi su Ucraina e Crimea sono stati compiuti dall'Urss: vedi altri video relativi che spiegano bene.
@@danieledondi9129 Barbero lo seguo, mi ricordo se non sbaglio è stato Nikita Krusciov che per avere voti, aveva dato all' Ucraina un certo grado di libertà...comunque sia si poteva ottenere un nuovo referendum con i crismi europei, oltretutto i cosiddetti filo-russi sarebbero più indipendentisti, se proprio vogliamo essere precisi. Certo l'eloquenza diplomatica della Liz Truss o di Boris Johnson fanno capire a chiunque che si sentivano invincibili...
@@duca53 Krusciov venne dopo Stalin, cioè dopo la deportazione dei Tatari di Crimea (e successiva russificazione etnica della stessa) e dopo l'Holodomór ucraino 😓. Lui stesso era di estrazione contadina molto umile e viveva nel Donec'k. Non si esclude che in qualche modo volesse riparare ai danni del suo predecessore georgiano e migliorare i rapporti con l'ex-repubblica sovietica dell'Ucraina.
Direi più novax di quelli aggressivi con il prossimo. Quelli da corteo violento con i cartelli scritti con gli errori grammaticali. Anche catto-anti-LGBT e terrapiattisti. Sono tutte cose che spesso si ritrovano nello stesso individuo insieme al semi-analfabetismo .
Direi più novax di quelli aggressivi e rabbiosi contro il prossimo. Anche catto-antiLBGT con megafoni e cartelli sgrammaticati. Quelli che si sono inventati neologismi come siero e pandemenza. Ce l'hanno a morte con b1gpharma ma non con i produttori dello Sputk1kV che tra l'altro bizzarramente fanno capo al ministero della difesa (militare) russa e non quello della sanità, per dire. Per loro quello non è un "siero magico" contenente la proteina S. E terrapiattisti. Quelli che usano qualunque evento mondiale salti fuori come pretesto per sfogare la frustrazione della loro vita, perchè pensano che i loro problemi dipendano dall'esterno. Sono come i cittadini di paesi del terzo mondo fomentati dai loro governi mangioni corrotti all'odio indiscriminato verso l'uomo bianco occidentale. Sono ignari quanto gli africani che inneggiano alla Russia con gli striscioni fatti in casa, mentre i loro governi fanno affari con il KGB. All'osservazione sociologica queste caratteristiche si ritrovano spesso nello stesso individuo.
L'Italiano, almeno quello! Poi pensa quello che vuoi, inventati le cifre che vuoi, blatera di propaganda, ma le acca e le doppie usale bene o torna a scuola.
Io sono scappato da Doniezc quando sino arrivati gli omini verdi. Sono arrivato in Italia e d ho trovato giornali di grande nome che ricordavano ai loro lettori che per mangiare la pasta occorre il gas. Non ricordo la testata. Ma vi assicuro che è vero e che sono rimasto incredulo. Non era un giornale amico del cavaliere. Non era Repubblica.
Già il titolo fa ridere a quando il ministro della verità???
Se ti piace, ce l‘hanno già in Russia.
Secondo me un sacco di gente non l' ha capita e potrebbe veramente ambire ad averlo un talo ministro.
L'italiano medio/ridicolo? Difende la democrazia/libertà. Contemporaneamente simpatizza per l'invasore/dittatore/sanguinario putin. Una contraddizione mostruosa!!! Quanto ignoranza....
da writer confermo che jorit è sempre considerato un toy, ora possiamo affermare con assoluta certezza che è davvero un pupazzo del Cremlino.
Da totale ignorante del writing: cos’è un toy, nel vostro gergo?
@@felicedipaolo6350 un giocattolo come in tutti i gerghi credo
toy sarebbe chi scimmottia la cultura dei graffiti senza farne parte davvero, ad esempio chi rovina o copre i pezzi di altri o chi ruba la tag di qualcuno. Nel caso di jorit oltre ad essere un toy nell'arte è anche un toy nella vita.
@@massininiderui4635 esattamente, ma nel caso di jorit userei più il sinonimo di marionetta
@@cestlaweed420a parte tutto non credo che le sue opere oltre ad essere molto sceniche siano a mio avviso poi così belle
Concordo perfettamente con il vostro ospite. Stessa delusione cocente su Travaglio e Santoro. Su Dibattista, visto il suo “spessore” non mi aspettavo nulla di diverso. Per questo non vedo più programmi televisivi e guardo canali come il vostro. C’è la volontà di approfondire. Ovviamente nessuno è scevro da pregiudizi o ideologie. La famosa lente di cui parlava Emilio Mola è sempre con noi e ci fa scegliere canali che rafforzano le nostre convinzioni. Per questo a volte MI SFORZO di guardare canali che hanno posizioni totalmente diverse dalle mie. Ma sulla questione Russia Ucraina ho le idee ben chiare: il professionista che sponsorizza il Cremlino è lautamente pagato dalla Russia. Non esistono altre logiche spiegazioni.
Grazie. Come l avessi scritto io.
Non sottovalutare l'antiamericanismo trasversale tra comunisti e cattolici.
@@myliveaslaura2838verissimo! Ma in merito ai professionisti (giornalisti, politici, artisti etc. ) propendo più per la vile pecunia
@@antonioe6546 qual’è la logica? Che siccome prima non lo ha pagato nessuno, anche adesso nessuno lo paga?!? Ma davvero questo tuo modo di ragionare è coerente, razionale?
Fanno schifo da 100 anni travaglio, Santoro, ecc solo che non ve ne siete mai accorti perché gli argomenti che trattavano non vi toccavano come una invasione fatta da un dittatore a pochi km da casa vostra con la possibilità di entrare in guerra, se succederà cosa diranno questi infami citati sopra? Negheranno tutto come hanno sempre fatto.
Faccio sommessamente notare che l' antiamericanismo è un sentimento diffuso ovunque in Asia, Africa e America Latina. Se 3/4 del mondo ce l'ha con noi forse dovremmo porci una domanda e possibilmente darci una risposta.
Si, una risposta me la sono appena data, che hai scritto 2 commenti per giustificare l'aggressione russia, sei un troll fatto e finito
@@nando9120 invece di rispondere nel merito si prova ad insultare il commentatore. Un classico di chi non sa che pesci prendere.
@@andreacalfurni9720 Perfetto: sostanzialmente sostieni che parte del mondo ha dei problemi con l'america per motivazioni non ben specificate, questo odio che tu non giustifichi deve essere condiviso da noi per conformismo nei confronti del mondo ma ripetendo che non c'è un giustificato motivo.
praticamente tu sostieni che dovremmo odiare qualcuno senza un senso specifico, hai insultato senza argomentare, quindi ti ripropongo la tua stessa affermazione: "invece di rispondere nel merito si prova ad insultare il commentatore. Un classico di chi non sa che pesci prendere."
ti piace il mio commento ora troll?
Sicuramente gli americani hanno le loro colpe in tanti conflitti.
Non in questo.
Questo è il punto, prima lo capiamo meglio è
La risposta me la sono data: rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di affrancarci dall’egemonismo ststunitense senza necessariamente leccare il buco del culo alle peggiori dittature liberticide. In un mondo che tende sempre più verso il multipolari so, sarebbe bene costituire un’unica grande entità politica europea che possa ancora essere in grado di tutelare i nostri valori, altrimenti rassegniamoci a un futuro nel quale saremo sempre più marginali, dunque maggiormente soggetti alle velleità imperialiste di questa o quell’altro dittatura.
poi non lamentarti se scendi a 500 sub. Ma come si fa a dare credito a questo?
Ma esistono ancora persone che considerano questo podcast serio?😂
Ci sono persone che spiegano perchè una cosa è falsa e c'è gente che si lamenta di una cosa senza neanche spiegare perchè non va bene, tu fai parte della seconda categoria
😂😂😂😂😂
@@nando9120 Ziiii
@@AntonioGazzaneo91 hai confermato che sei un pirla, complimenti, andrai alla grande
@SirVaughII lo sai che se tu mi dici di stare zitto non ti darò retta vero? O vuoi che ti spiego che non ha alcuno strumento per farmi stare zitto? Bene, ora che ti ho fatto scendere dal piedi stallo renditi conto che me ne frego di quello che ti fai o dici
Riguardo la Di Cesare è veramente desolante , pure disgustoso , leggere il suo ricordo nostalgico sulla " compagna Luna ( Balzerani ) , che mai pentita , ha lasciato solo una scia di morti e di famiglie piene di dolore . E c'è pure qualcuno che si spinge a dire , per giustificarla , che le sue parole sono state fraintese !! Stravolgimento del principio di realtà. Aveva ragione Bonhoeffer quando diceva che contro la malvagità si può combattere e vincere ma contro la stupidità ben poco . Lo stupido è quasi invincibile . Completa quanto dice Anna Arendt sulla banalità del male . E per questo la vedo male riguardo le elezioni in America . Trump non è un cretino ma la maggioranza dei suoi sostenitori.......
De Cesare la pacifinta.
@@milena579ti correggo, _la pacistronza_ .
Si scrive Hannah Arendt, non Anna Arendt, pensatrice che la Di Cesare conosce molto meglio di te a quanto pare
La maggioranza dei suoi sostenitori lo sono
Quello si incontra co Putin e tu col porta borse de Calenda 😂
Il porta borse di Calenda, che io sappia, non ha fatto ammazzare nessuno e non ha invaso nessun paese.
Incontrare putler, invece, il massimo dalla vita.
No, quello ha accettato di far parte della propaganda di quel dittatorello, è diverso.
Sempre questa paranoia per Putin e i putiniani
... Non avete cose più importanti di cui occuparvi? 😏
Vallo a dire ai cittadini dei paesi baltici.
Non è propaganda russa bensì una coraggiosa e coerente sfida al mainstream occidentale, se tutti cominciassimo a prendere atto dell' inizio di una nuova era geopolitica multipolare sarebbe già un passo in avanti considerevole.
Ah tu dici? Quali sono i fatti espressi dai Russi? Oggettivi.
Cosa c'è di vero?
Qual è stato il ruolo dell'Occidente in questo conflitto? Quali soldati ci sono lì, USA o Russi che bombardano e ammazzano civili Ucraini?
Vogliamo parlare delle falsità Russe?
Multipolare significa acquisire territori tramite la violenza e l'invasione? Top, presumo tu sia d'accordo con questo modus operandi: invadere con metodo Nazista.
In pratica tornare tutti sotto la dittatura comunista.
aiuto, ci mancava il multipolarista. Se vuoi un mondo economico più equo e variegato comincia a dare svantaggio alla Cina, se ci riesci.
Ma questa era multipolare sarebbe in poche parole: "affossare, per puro odio personale, le nostre sicurezze, abbandonare partner commerciali che ci garantiscono un futuro per appoggiare volatili ideologie"?
Oppure: "la Russia agisce così (invadendo anche) come risposta al nostro modo di vivere e in risposta alla scelta libera di Nazioni di poter decidere sul proprio futuro"?
Come fai a parlare di coerenza riguardo fatti mistificati e falsi?
E dopo uscita di oggi 9 marzo anche Papa Francesco è filo-putinano
Con questi metri sì...e' da subito che basta dire "ma non sarebbe meglio la pace piuttosto che centinaia di migliaia di morti..." che si viene immediatamente arruolati come traditori.
Ma che reato è non essere filo atlantici? Parla un vecchio legale che conobbe lart 265 cp, al momento non in vigore
Ma c'hanno una confusione in testa questi che neanche ti saprebbero rispondere 😂
Vedi propagandisti arrestati? Loro sono liberi di raccontare le loro bugie, noi di smascherarle.
se una cosa non è reato quindi è una cosa giusta? nella germania nazista era giusto mettere le persone nei campi di concentramento, quindi era legale, vuol dire che era giusto?
Lei, signor vecchio legale, ha ricevuto un avviso di garanzia per "non essere filo-atlantico"? O ha diretta conoscenza di qualcuno che l'ha ricevuto?
@@giorgiobellini699 una europarlamentare del PD ha proposto sanzioni nei confronti di quel ragazzo napoletano che dipinge murales.. c'è un clima di intolleranza soffocante, come se l'Ucraina fosse un paese NATO e/o dell'UE..Nuland l'abbiamo dimenticata? Né con Putin né con Biden non si può dire, si viene accusati di ogni nefandezza.. Studiare di più storia soprattutto degli imperi farebbe bene al confronto consapevole
Ah, non dimenticate le new entry della lista "putiniani d'Italia": Il papa, Mei Lin e mio cugino "pacifinto".
Poi Grieco elimina i commenti non graditi... bravo eh
Sei ancora qua mi pare
Anche fusaro, dibba, orsetto e lillino eliminano i commenti contro putin.
Invito tutti a leggere l'articolo dello scrittore Alfredo Tocchi su Victoria Nuland per Il giornale d 'Italia. È illuminante sulla politica estera americana. Leggete e diffondete.
ok spammer
@@nando9120 stai sbagliando di grosso. Leggi l'articolo. Siamo sommersi dalla propaganda che ci sta facendo accettare l'idea di una partecipazione alla guerra. Conoscere la verità dovrebbe essere una priorità assoluta di tutti. Per tua informazione ho 74 anni e lo faccio solo per un senso di giustizia. Saluti.
@@brunoproiettirocchi4171 Victoria Nuland è un personaggio abbastanza controverso, su questo direi che possiamo essere d'accordo. Detto ciò, sul suo operato in Ucraina sono state dette tante di quelle baggianate che sarebbe difficile contarle. Eppure basta conoscere le vicende di Euromaidan precedenti alla telefonata fra lei e l'ambasciatore americano a Kiev per capire che di colpo di stato non si può parlare nemmeno dopo essersi scolati 2 bottiglie di whiskey di fila.
@@brunoproiettirocchi4171 "sommersi dalla propaganda" come se in tv non ci fosse gente come Orsini, o Salvini, santoro o chi ti pare a dire non all'invio di armi, senza contare che metà del parlamento è contrario, quindi di che cosa stai parlando?
inoltre se hai 74 anni non frega nulla a nessuno, i fatti sono tutti contro a quello che stai dicendo
Sono fesserie.
Ragazzi , La Russia propaganda o no sta dando l’ennesima lezione ai bullies del west che la vogliono distrutta.
La vogliono distrutta benché non l’abbiano mai attaccata ma, anzi, arricchita - o almeno Putin e i suoi amichetti - a suon di bilionate per le sue materie prime? O forse le cose nel tuo universo parallelo sono andate diversamente?
Qui nessuno vuole la russia distrutta, pensa un po' ma nemmeno gli ucraini lo vogliono. L'unica nazione che ne vuole un'altra distrutta è proprio la russia nei confronti dell'ucraina e lo sta facendo nei fatti, nelle azioni, e non a parole. Provate a guardare la realtà, cosa succede, invece che seguire le vostre ideologie e antipatie varie
FORZA PUTIN E FORZA RUSSIA
Pensa te che nessuno voleva una Russia distrutta. Non ce n'era nemmeno motivo. Una Russia finalmente emancipata dal suo narcisismo e dalle sue vanaglorie avrebbe portato beneficio a tutto il mondo.
Invece non ne esce.
La Russia si distrugge da sola mentre distrugge altri. La Russia è il bullo che menando a 360° prima o poi becca anche se stesso.
L'unico altro bullo che se la ride è la Cina.
Putin vicino a Xi Jinping sembra uno sgabello da piedi.
ennesima cancellazione di mio commento, non certo da parte del canale.
Per me sono tutti bulli, ma la Russia è il bullo che mena a 360° e prima o poi becca anche se stesso.
Più bullo della Russia c'è la Cina che sputa in testa a tutti e utilizza il bullo-Russia come sgabello da piedi.
La verità fa male.
Il riferimento di Putin alla "liberazione dell'Italia dai francesi" si riferisce a quando Suvorov conquistò Milano e Torino e scaccia i francesi da liguria , toscana ed emilia nel 1799 .
E infatti, e questo quel gran storico dello zar macellaio e criminale lo sa benissimo, le baionette russe di Suvorov cacciarono ( temporaneamente) i giacobini che pur con eccessi, avevano portato le istanze ed i valori della Revolution, per restaurare il potere reazionario fondato sull' alleanza fra trono ed altare.
Non ci ricorda tanto 🤔 l' attuale rapporto, un patto quasi di sangue, tra lo " zar " putin ( altro che compagno ✊!!) e quel sant' uomo ( ironia al massimo) del patriarca cirillo, esempio al contrario del vero uomo di fede 😢
Nell'intervista con Tucker Carlson a momenti partiva dalla deriva dei continenti.
Ovviamente all'inizio era tutto Russia.
E' una retorica che a mio parere ha lo scopo di prendere l'interlocutore o l'ascoltatore per stanchezza.
Uno parte fresco e consapevole con i suoi processi logici ancora integri e poi stramazza 😴
Putin insiste con sta storia dei popoli e dei governi come se fossero uno diretta continuazione dell'altro. Nel 1799 l'Italia non esisteva. Difficile liberarla.
Seguendo la logica di Putin, chi più dell'Italia e di Roma avrebbe diritto di prendersi mezzo mondo come continuazione dell'Impero Romano?
@@paolocorreggi38 mia risposta già sparita.
Ti avevo risposto dandoti ragione e citando anche la penosa intervista di Tucker Carlson a Putin, il quale avendo tempo a sua disposizione, a domanda risponde partendo dalla deriva dei continenti.
Il suo metodo è: prendili per stanchezza.
Nel 1799 l'Italia non esisteva. Difficile liberarla. Certo esistevano gli italici con un certo senso di appartenenza reciproca, ma non l'Italia come entità politica.
La logica e la retorica putiniane sembrano quelle della continuità storica fra governi che si succedono su uno stesso territorio.
Se così fosse chi più dell'Italia e di Roma avrebbe diritto di riannettersi mezzo mondo?
@@negy2570
Capisco, anch' io ho avuto lo stesso problema : per il resto concordiamo iin pieno, ossia quella russa è una ricostruzione astorica, strumentale alle mire di dominio dello zar autocrate
Mola sparla della televisione perché non lo inviterebbero neanche a telecapri
Siete la soddisfazione di quelli che vogliono resettare i cervelli 👍
Rimane sempre la prova del 9: tu sei laureato? No.
Quindi sei filorusso.
@@TeamMasturbo Lo sapevi che Parabellum non ha la laurea ? 😂
gombloddo
quanto avete da imparare dal prof Orsini !
Riceve soldi come tutti per essere allineato
Ormai le sappiamo tutte quelle di Orsini, dice sempre le stesse 4 cose.
Cioè nulla
Mola è sempre una garanzia, basta invertire ogni minchiata che dice per capire come vanno le cose.
Sono candidamente simpatizzante Russia. Ma devo dire che il monologo di Emilio Mola (che non conoscevo) é stato decisamente ineccepibile. Bravo. Comunque penso che in Italia ci siano parecchi cittadini simpatizzanti Putin (non filoputin che é diverso), a causa della incessante narrazione atlantista all'inizio della guerra. Col tormentone televisivo monotematico dell'aggressore e dell'aggredito. Guai a chi esce dal binario. Col risultato di portare molti a tifare contro; per partito preso. Io sono uno tra quelli. La stessa cosa é successa con il covid ed i novax. La TV ha la colpa di tutto questi.
Perdonami, la colpa di fare cosa? Di non dare voce a chi? Ma se da due anni personaggi come Orsini vanno in tv per ore, se le manifestazioni con la bandiera Russa ci sono state sin dal primo minuto del 24 febbraio 2024.
Ma di cosa parliamo?
Cosa c'è di errato nel definire la Russia come aggressore? Invadere non è un atto aggressivo? Buono a sapersi.
Scommetto che con questa retorica non sei d'accordo sul concetto di aggredito-aggressore con la Germania Nazista o con Usa-Iraq giusto? Difenderai per certo queste azioni
@@Kobiann guarda. Io lavoro nel turismo. Non vedo russi da due anni. Non vedo russi nello sport. Ok va bene. Se questa é la soluzione..
@@Kobiann maddaì, anche tu, basta con questa retorica dell'aggressore e dell'aggredito! E' roba vecchia, adesso siamo talmente moderni che sdoganiamo tutto, bisogna emanciparsi. Viva i Templari che fondarono l'unico regno di Gerusalemme mai esistito, pazienza se gli arabi non erano d'accordo.
(era ironico, spero che si capisca 😬)
@@de.endrix Non è la soluzione a tutto, ma chi non fa uscire i russi dalla Russia non siamo noi. A noi anzi farebbero comodo i soldi di chiunque.
Se lavori nel turismo in Italia saprai che molti alberghi sono in mano a russi da almeno 15 anni e che la mafia russa è bella presente in tutta Europa. Sono riusciti pure ad uccidere un disertore in Spagna.
Chissà se ci sono ancora i pullman in colonna carichi di donne russe turiste in Egitto e le danzatrici del ventre russe nei villaggi vacanze.
Chissà se ancora le russe bellocce vanno a lavorare negli Emirati Arabi e cercano di accalappiarsi un americano, se va male un italiano.
Certo, ognuno ha tutto il diritto di provare a migliorare la sua vita.
Non c'è nulla di male.
Se non ci sono più da quelle parti è perché il loro Paese non le fa più uscire.
@@de.endrix di nuovo mi gli spollicioni mi hanno fatto cancellare un mio commento. Si guardano video contrari alle loro ideologie solo per abusare del tasto "report".
Peccato, parlavo proprio di turismo e di russi.
Che diritto ha Zelensky per fare una lista di ciatdini non Ucraini che devono esseri uccisi solo perché non la pensano come lui.
E questo sarebbe il democratico da sostenere??
La lista è una bufala già smentita
È una lista di cittadini russi, ritenuti agenti attivamente al servizio del Cremlino, che sono a spasso per l'occidente e a cui Zelensky vorrebbe che venisse sospeso il visto: nessuna uccisione, li si vorrebbe rispediti a casa...
perché racconti balle ?
non conosco il canale ma ho visto che ha criticato più volte Orsini e sostiene l'Ucraina...si spiega da solo 😂 Chi nel 2024 ancora sostiene l'Ucraina è senza speranza e non fa altro che meritarsi un'ipotetica atomica in testa
@@sawkup genio proprio: così la bomba te la prendi pure tu
Il mondo ama la russia per vari motivi …facciamocene una ragione!poi ben venga il dialogo per porre fine a guerre
Per cosa? Non c'è dialogo Putin vuole sottomettere e stop.
Il mondo sottosviluppato vorrai dire....cambia pusher
Sei tu che dici di amare la Russia per un motivo che non si capisce quale è, forse ti piace la dittatura, in questo caso youtube non è un posto per te come l'Italia visto che youtube non c'è un Russia e siccome in italia puoi lamentarti del governo attuale
Dimmene uno
@@gianlucapisu1269 Nord Korea 😊
Ma allora qualcuno con la testa apposto esiste! Sono commosso!😢
Zelensky, nello specifico della lista, parla di usare il visto come arma per espellere le persone non gradite. Quindi, logicamente, non si parla di cittadini italiani possessori di passaporto italiano ma di stranieri con visto o di lavoro o turistico in Italia. Nello specifico, agenti russi.
@@rodolfomicelli2325 la tua amica Letizia non vende informazioni ai russi. Né fa propaganda incontrando agenti russi.
Dunque non le viene tolto nulla.
Studiate. Studiate. Studiate.
@@rodolfomicelli2325 Siamo uno stato di diritto. I nomi verranno forniti ai servizi segreti e, conseguentemente, nel caso, AISE e AISI faranno le loro valutazioni. Si parla di spie russe, non di normali cittadini. Buona bevuta con Letizia.
@@rodolfomicelli2325Gentile Rodolfo, La invito ad informarsi meglio. Lo spionaggio e il controspionaggio in questo caso rientrano nell'attività militare. Sono cose di cui si occupano i nostri servizi segreti e che fanno riferimento direttamente al Presidente del Consiglio.
e gli agenti russi si faranno il passaporto italiano oppure gli spioni italiani faranno gli agenti per la Russia. Sono i normali cittadini che ci impiegano un anno per rinnovarlo.
@@negy2570 In caso di passaporto italiano sarà molto più semplice perseguirli. Ai normali residenti con permesso di soggiorno consiglio di esprimere il loro dissenso verso la lentezza della burocrazia italiana e verso il proprio governo nel caso non fossero soddisfatti sul tema della politica estera che non agevola il discorso visti.
La parte su "i soldati di quale nazionalità mandare in guerra" non regge a livello militare. Analogamente la Nato non dovrebbe funzionare.
Alle missioni NATIO i Paesi forniscono mezzi e truppe che obbediscono al comando missione; tuttavia ogni Paese pone delle condizioni sull'utilizzo delle proprie risorse e in ogni caso si riserva di porre il veto sugli ordini impartiti se lo ritiene opportuno o necessario. Per questo motivo funziona, seppur fra infinite difficoltà.
Se si creasse un esercito europeo soggetto a queste stesse modalità, allora tanto varrebbe tenersi la struttura attuale. Credo avrebbe più senso invece se le forze e i mezzi messi a disposizione dai singoli Stati fossero totalmente dipendenti dal Comando del momento e da questo utilizzabili secondo le direttive di un ipotetico Governo Europeo, indipendentemente dalla volontà dei singoli Stati. Questo però presupporrebbe anche una capacità logistica indipendente dai singoli Stati e soprattutto una politica interna e estera europea. Spero di sbagliarmi ma per questo motivo non vedo alcuna possibilità di arrivare a una vera forza armata europea; gli Stati europei hanno troppi interessi divergenti allo stato attuale e ci vorranno parecchi decenni prima che un progetto simile si realizzi, se mai si realizzerà.
@@giancarlodellaquila5781 vero. Ma non c’è nulla di meglio che un bel pericolo incombente comune per far serrare i ranghi. D’altronde io credo sia per lo stesso motivo che Putin abbia avviato la guerra in Ucraina. Stava perdendo grip sulla popolazione o forse sui suoi sodali/silovichi. Chissà se ho ragione. Una cosa invece è certa. Dopo che Trump, nella sua demenza galoppante, ha scoperchiato il vaso di Pandora, l’Europa delle alte sfere sa che gli USA sono inaffidabili (Trump o non Trump come prossimo potus) e che o ci si organizza o al massimo ci si organizza.
@@giancarlodellaquila5781 e anche perché gli stati europei restano sovrani e il potere esecutivo non è condiviso.
L'Europa non è una federazione.
Il problema è che i magici USA si stanno sganciando. Ogni giorno parlano di quanto i membri NATO europei sono inadempienti e meritevoli di essere mollati al loro destino. Trump ci sta facendo la sua campagna elettorale, perché è molto facile convincere un cittadino americano che sta pagando troppo per qualcosa che in fondo non lo riguarda e che non devono essere sempre loro a risolvere i problemi degli altri.
Per la gioia di quelli che vorrebbero un'Italia non "colona" i colonizzatori potrebbero andarsene proprio quando c'è più bisogno di loro.
@@giancarlodellaquila5781 gli eserciti russo e americano rispondono al potere esecutivo detenuto da cariche istituzionali su loro territorio sovrano, Sono stati nazionali, per quanto entrambi immensi e federali.
L'Europa non è una federazione né c'è la volontà di diventarlo.
La vedo dura a farsi un esercito sovranazionale. A chi dovrebbe rispondere tale esercito?
Oltre 5000 italiani vivono in Russia e non hanno alcuna intenzione di tornare, semplicemente perchè stanno bene nel Paese che hanno scelto. Chi ci va in Russia? Dopo questa perla ho staccato.
ps sono stato a dicembre/gennaio come tantissimi altri italiani.
Grandissimi !! Continuate a stare laggiù e mi raccomando non rientrate in Italia...😂😂
@@andreadesenibus6887 chiedilo a quelli che vivono al nord, corruzione, deliguenza, spacciatori e quando arriva la sera c'è il coprifuoco😁👏?e questo è l'inizio?
@@andreadesenibus6887 stanno bene solo lacchè di regime che fanno affari
Vai Filippo vai, portati più amici possibili anche!
Gente che fa affari col regime.
È molto importante il lavoro di infomazione che fai Ivan...non mollare!
I fuochi d'artificio al minuto 11:03 sono esilaranti! 🤣
Mola le ha sbagliate tutte nel periodo della pandemenza e ovviamente continua a dire solo fesserie in merito al conflitto Russia/Ucraina.
È una garanzia, su qualsiasi argomento è sempre dalla parte sbagliata!!!!
😂😂😂😂😂con pandemenza ti sei qualificato come d3mente
Torna a guardare disagio visione tv
Che cosa avrebbe detto di sbagliato? puoi argomentare o scrivere solo generalizzazioni?
Su cosa non concordi? Se ci fa capire.., scommetto nessuna risposta. Solito troll🧌 ke noia😒
@@mariaantoniettapelo4028 se condividi le illogiche, antistoriche e antiscientifiche farneticazioni di Mola sia sulla Pandemenza sia su questo argomento, non basta lo spazio di un commento per spiegarti le cose. Basta però che leggi e ascolti tanti veri studiosi di questi argomenti per capire.
ahahahahhahahahahah ma che è sto video
Il lavoro di Ivan è notevole. Cercare di fare informazione, dando voce anche a campane molto diverse, non dev'essere facile.
Certo non posso fare a meno di rilevare la tristezza di dover parlare del ragazzino artista, del signor di Battista e personaggi simili.
Assunto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (in italia si puo) è frustrante sentire un programma di informazione che si deve piegare alle logiche del trend e dover parlare di questo o quel filo russo.
La logica filo russa ci sta; voglio dire, al mondo esistono i terrapiattisti, quelli delle scie chimiche, il 5g e il grafene, non vedo perche non possano esserci i filo russi. Ma da qui a dover parlare di teorie propagnadistiche degne di un film da cinema di cassetta ce ne vuole!!! Non è una critica alla trasmissione è solo la considerazione sul fatto della costrizione di dover dare spazio a certi personaggi la cui attivita, piu o meno politica, è, quanto meno disarmante, paragonabile all'importanza che potrebbe avere un commento su youtube nella biblioteca nazionale.
Insomma qui si parla di un ragazzino, di putin, e di altri, la cui pregnanza storica ha valenza solo se gliela diamo.
Non dico che Putin andrebbe ignorato, cmq sta scrivendo un capitolo nero della storia, ma di tutti sti personaggetti accessori se ne puo fare tranquillamente a meno. Grazie ivan per il tuo lavoro e per il tentativo che fai cercando di fare infirmazione. Saluti.
Cmq, se poi si sta cosi tanto bene in russia com'è che non si vedono carovane stracolme partire per le meravigliose la lnde siberiane? Com'è che milioni di persone si ostinano a rimanere nella soffocante europa? Com'è che gli stessi russi alla prima mobilitazione sono scappatti a milionate verso gli stati vicini?
Mah... Forse a breve assisteremo a ferventi campagne di arruolamente nell'esercito russo, magari molti di questi fans della fazione russa potrebbero arruolarsi come volontari, magari da quel punto di vista qualcuno potrebbe anche cambiare opinione o le mutande ammesso che non perda liquidi anche prima di sentire un fucile che spara. Mah...
Forza Ivan, continua che questa è una battaglia culturale.
Siamo in Democrazia ? Se si, non dobbiamo avere paura di un contraddittorio, l' unico è argomentare con cognizione di causa. O no !?
Non capisco perché le discussioni pro-russia sono "sano contraddittorio" mentre quelle pro-ucraina sono "chiacchere da venduti al mainstream"... Sempre due pesi e due misure
Non è così semplice. Democrazia non vuol dire accettare indiscriminatamente ogni idea, quella è anarchia. Un'idea che punti a distruggere la democrazia non è possibile accettarla, direi per definizione. È un concetto prossimo al paradosso della tolleranza di Popper.
Si accettano tutte le idee, tranne quelle che strizzano l'occhio ai regimi totalitari.
Infatti nessuno li arresta perché fanno propaganda o gli si impedisce di parlare. Siamo in democrazia quindi siamo liberi di dire che fanno propaganda dato che raccontano bugie e riportano pari pari le veline del Cremlino.
Balla colossale, in italia la libertà di espressione è garantita a tutti, poi se qualcuno offende se la vedrà in tribunale. Le opinioni politiche sono assolutamente libere, abbiamo avuto per trent'anni il partito comunista più grande d'Europa e milioni di italiani che inneggiavano all'unione sovietica, che fino a prova contraria non era esattamente un regime liberal-democratico. Nemmeno le basi della legge italiana conosci, non scambiare la tua volontà con la costituzione.@@SParchitects
@@RiccardoMerloVegan mi scusi, ma non mi ha convinto...! Da quale pulpito mi devo affidare ? Torniamo alla censura ?
Se uno si fa intortare, significa che non c'è stata abbastanza informazione.
Personalmente ho notato che in Italia se dici o indaghi su verità pericolose vieni fatto fuori... Falcone, Borsellino...per il resto siamo liberi.
Pericolosi? Sì, solo per le menti semplici di coloro che non hanno alcun tipo di pensiero critico.
Emilio mi ha fatto tirare una boccata d'aria.
Allora a sinistra esiste ancora chi vede la questione ucraina per quella che è
Grazie
Beh non ho mai stimato né Travaglio, né Santoro, né tantomeno Di Battista!
Idem
👍..assieme a Lilin
Manco Formigli nè il resto de La7.
Travaglio non mi dispiaceva ma è buono solo quando fa lunghi monologhi-show su Berlusconi senza che nessuno gli faccia una domanda.
Santoro è pesante, veramente pesante, ma è comunque un giornalista di professione.
Di Battista... boh, non si sa bene chi sia, cosa faccia e perché 🐔
Non stimo più Travaglio e Santoro per le fesserie che vanno raccontando sulla vicenda Ucraina, completamente allineati alla propaganda russa . Per quanto riguarda Di Battista la cosa é molto piú semplice, mai stimato. Condivido quanto detto in questo video su Bush!
sarà uno che credere alla storia delle pale@@flaviodeluca1684
Marco Sciacallo è un pessimo giornalista: fazioso, arrogante, scorretto e incompetente. Di lui e Santoro mi ricordo il disastroso confronto con Berlusconi, che ne evidenziò tutta l'inconsistenza.
Di Battista vale meno del nulla assoluto.
@@flaviodeluca1684è sufficiente una licenza liceale, meritatamente conseguita, per considerare feccia, cialtronazzi come Travaglio e Santoro. Cosa che il fascio Putin medio, non possiede, per lampanti evidenze.
Santoro sul suo canale ospita saltuariamente Lilin, il che è tutto dire..
Comunque fa sempre sorridere vedere i bot filorussi
Voi 3 insieme non fate un testicolo di Alessandro di Battista.
9:52 ah vabbè, è peggio George Bush di Putin, secondo Mola? Ma siamo al manicomio?
Sono uguali.
@@Block888 ma ripigliati
La butto lì...il senso tra premierato e la stabilità potrebbe risiedere nel non detto...ovvero ora i governi cadono proprio perché non si va ad elezioni, se invece i molluschi sanno che si vota e ci sono ottime probabilità che non vengano rieletti i governi non cadono...opla la tanto decantata stabilità...ad esempio ricordo che le ultime legislature durano per 5 anni anche perché sono banalmente stati cambiati i requisiti sui vitalizi. Votare ormai serve a decidere quali fazioni di abbuffini occuperà più posti e gestirà più soldi...in questo senso anche la battaglia bipartisan per il terzo mandato credo dica qualcosa. Opinione mia discutibile...
Opinione interessante. Guardare le due facce della medaglia è sempre utilissimo. O si potrebbe dire osservare le diverse facce del parallelepipedo. Noi semplifichiamo sempre per cercare di capire ma la realtà è un po’ più complessa credo…i sistemi democratici hanno pesi e misure che si mantengono in equilibrio dinamico. Spostare qualche peso anche di poco, interferirebbe con questo equilibrio. Meditiamo gente, Meditiamo. Magari con un costituzionalista in questo caso. Grazie x lo spunto 👍🏻
Concordo
@@mariaantoniettapelo4028 infatti le democrazie non cadono perché anche in crisi hanno sistemi di bilanciamento. Si può essere scontenti, molte cose non girano per il verso giusto, ma non si crolla.
Si stava meglio quando gli americani facevano gli americani...
Emilio?? Ivan veramente complimentoni per gli ospiti che stai portando ultimamente!
I fuochi d'artificio in un momento decisamente pertinente. Se è stata una casualità, è stata molto fortunata.
Beh, citare Di Martedì come il male assoluto del giornalismo televisivo mi sembra quanto meno inclemente, rispetto al resto della palude. Poi infotainment che pende sull'intrattenimento siamo d'accordo.
Tra le altre cose vedo che tra i pro-Pal più estremisti questa lotta per lo sminuire cosa sta succedendo in Ucraina e dar ragione alla Russia, giusto per dire.
Jorit ❤❤
Jorit F@$¢1$π@
L'Ucraina ha vinto ma soprattutto Ashtato Putin
Io starei ore ad ascoltare Emilio mola credo abbia un dono raro e impagabile l’onestà intellettuale
31:00 Vedo difficile che le nazioni europee riconoscano deliberatamente un egemone fra di loro a cui decidano altrettanto deliberatamente di sottomettersi. E sinceramente sarebbe avvilente rifare un impero pur di fare l'Europa. No grazie.
34:00 instabilità è anche se cadono troppo spesso i governi, e non si andrebbe a votare se si bloccassero le legislature come negli Stati Uniti. Visto che il Presidente del Consiglio è la guida politica del paese, non vedrei per niente male che tale figura fosse scelta direttamente tramite elezioni. Peraltro, persino nei sistemi parlamentari a noi vicini funziona così: il capo del governo si sceglie tra i capi politici dei partiti in parlamento, partendo da quello di maggioranza relativa, e il "premierato" potrebbe essere anche l'aggiunta di questa specifica in Costituzione e avrebbe lo stesso effetto sui poteri del Presidente della Repubblica.
Secondo me unica colpa che ha Giorg Bush quella di vedere in occhi di Putin ...
Premierato: se sono un politico e so che se cambio casacca si torna a vorare, allora ci penso due volte a giocarmi la poltrona. Quindi la legge alla fine responsabilizzerà mettendo fine al famoso mercato delle vacche grasse che cambiano casacca per paģarsi la villa a Porto Cervo.
Nessuno al Mondo è libero.
I cittadini russi ancora meno.
siete troppo buoni con certi personaggi. altro che lente distorta. le informazioni sono a disposizione di tutti, se uno mente lo fa per qualche interesse.
Straordinario come sempre Mola, l'unico appunto che vorrei fare è che invece noi abbiamo bisogno di un esercito integrato europeo, innanzitutto ci sarebbero dei risparmi dovuti alla centralizzazione delle risorse e non ci sarebbe il problema della nazionalità dei soldati da scegliere per mandare in guerra, l'esercito europeo nascerebbe già misto con soldati italiani, francesi, tedeschi, cioè i battaglioni, i reggimenti, sarebbero composti da soldati con più nazionalità.
Per le menti deboli sono pericolosi, io non mi faccio fottere da nessuna propaganda neanche da quella russa.
Certo che più scorretti di così...
Anche mio padre ha la lente anti americanismo quindi viva Putin ecc. Ma mi chiedo perché persone come mio padre pensano così?
Idem.
Perché moltissima gente ragiona in modo binario e quindi se non sei da una parte devi essere per forza dall'altra. E' come un pendolo con due magneti.
Non ci sono vie di mezzo e non ci sono sfumature.
E' una semplificazione mentale che ti consente di non avere dubbi.
Comunque io penso anche che i filoputiniani aumentino all'aumentare del vantaggio militare russo. Se la Russia perdesse, molti rientrerebbero.
Si tratta di una tendenza ad attribuire giustizia al più forte, per non sentirsi sf1gati con se stessi e non finire dalla parte del perdente.
E' quello che fa Orsini fin dall'inizio con le sue quattro baggianate ideologiche imbarazzanti ripetute per mesi e ormai anni.
E niente, Tósa, o Tòsa, o Tösa, ora mi sfugge come si pronuncia, proprio non ce la può fare
Però non è che uno sostenendo una linea giusta ne propini altre sbagliate. Forse sarebbe meglio non mischiare le guerre per descriverne una.
parliamo dello stesso travaglio di travaglio marco ?
Salutami Navalny 😂😂
No serio, ti piace scherzare su una persona uccisa?
Nella migliore delle ipotesi è un troll o un bot, nella peggiore un rifiuto che cammina. Ignoralo 😉
@@metalgymbro4890 ignorala allora😂😂
Salutame a' mammeta.
Bravo Emilio. Molto equilibrato.
Bravissimo Emilio.
Ma siete seri???
Grieco ogni tanto la costipazione fa male … qualche lassativo ?
Vedrai che avrai punti di vista saggi .quanta faziosità senza senso .
Tiozzo dove lo avete lasciato ?
Provate a togliere lo smartphone a Jorit, vediamo quanto dura.
Grande Emilio, sempre sul pezzo!!! Grazie a voi della Miniera per questa chiacchierata ❤
Che l'invasione dell'Iraq sia stata un grave errore e anche un crimine non lo nega nessuno, ma mettere sullo stesso piano quella guerra e una invasione come quella dell'Ucraina, che prevede la deliberata distruzione di un popolo, la ruberia del territorio, il saccheggio, la deportazione di minori è una idiozia che non si può sentire. Gli USA non hanno mai inteso distruggere l'Iraq, la popolazione irachena, nè annettersi il territorio irachena, anzi, il progetto era di costruire uno stato iracheno libero che non fosse più una minaccia stile Saddam. Operazione condotta male, basandosi sulla menzogna delle armi chimiche, ma non è in alcun modo paragonabile alla guerra di Putin, che ha quasi le stesse caratteristiche di quelle di Hitler.
Ma per favore. Quasi un milione di morti,una nazione distrutta,una popolazione lasciata in mano ad una miriade di signori della guerra ed i tuoi amichetti stelle e strisce non volevano distruggerli?
Sebi russi utilizzassero lo stesso sistema yankee, dell' ucraina non rimangono nemmeno i parcheggi
Imbarazzante
Lira non era un fulmine di guerra
Non si pronuncia "giorit", ma "iorìt". Non so cosa significhi.
Ne' Usa ne' Urss...Europa Nazione
Attualmente questa posizione implica un vantaggio per Putin.
@@SParchitects purtroppo per noi europei è proprio così
Essere pro Putin significa essere pro idiozie
Non è vero che travaglio ha vinto tutte le cause che gli sono state fatte.
La propaganda russa va contrastata come in Finlanda, purtroppo però in molti paesi europei, Romania in primis, la maggioranza della popolazione è filorussa.
La Finlandia confina, in grandissima parte, con la Russia con la quale ha sempre intrattenuto ottimi rapporti basati sul rispetto reciproco. La Finlandia, blindando i propri confini si è, di fatto, suicidata dal punto di vista economico, soprattutto per quanto concerne il turismo russo, e tutto l'indotto economico che ne discende. Questa Europa non mi piace. Non ci sono più veri Statisti ma soltanto un manipolo di politicanti corrotti e incapaci di adempiere al proprio ruolo in favore dei cittadini europei. Tanto, per male che vada e se dovesse scoppiare il bubbone, questi soggetti si saranno già trasferiti nei loro bunker (pagati con i nostri soldi) alla faccia della *democrazia" e della solidarietà. Facile inneggiare alla guerra con il culo dei nostri giovani.
Però stanno dentro la NATO a furor di popolo e per entrarci hanno fatto carte false.
Non conosco la situazione attuale della Romania. A livello di sentimento popolare immagino che molti abbiano nostalgia del giogo.
Sta di fatto che anni fa la Romania entrò nella NATO a furor di popolo e fece carte false per riuscirci.
Ai livelli di propaganda russa
Ignoranti
Secondo me in Europa dovrebbe dominare la Croazia 😂😂
Ma vai al circo va 😂😂😂
Quello che dice Mola è di una semplicità disarmante, bisogna essere lobotomizzati per non capirlo.
Grazie
Questo e il problema, parlano di pace di libertà tutte belle parole pero difendono un dittatore
Sono sempre i dittatori a creare grossi casini.
Non avete visto l'ultimo discorso di Biden alle camere.
Energico e preciso, incazzato e sempre sul pezzo.
quello che dimentica in che anno si trova?
CI mancherebbe altro che un personaggio politico del calibro di Biden (leggiti la storia) non sia in grado di sostenere un discorso pubblico. Mi sembra che sia il presidente degli USA ma forse mi sbaglio...
I Pro-pirli putinari 🤣🤣
Visto e considerato che siete più informati di me, mi potete spiegare riguardo alla Crimea se si deve parlare di annessione, o di secessione votata dalla Camera ucraina ?
In Crimea si parla di occupazione e annessione illegale da parte della Russia.
Si tratta di rapina
Sulle origini della questione Ucraina - Russa devi vedere i video dedicati nei canali Parabellum e Barbero. Ci sono zone che dipendevano dall'Austria-Ungheria, dall'impero Russo degli Zar da sempre in scontro con gli Ottomani per Moldavia, Bessarabia. La Crimea era un protettorato romano sotto all'imperatore Nerone, per la sua posizione strategica è sempre stata sotto attacco (pensa alla guerra franco-britannica-piemontese dell'800 contro i russi, quella della carica di Balaclava). Ma gli errori più grandi su Ucraina e Crimea sono stati compiuti dall'Urss: vedi altri video relativi che spiegano bene.
@@danieledondi9129 Barbero lo seguo, mi ricordo se non sbaglio è stato Nikita Krusciov che per avere voti, aveva dato all' Ucraina un certo grado di libertà...comunque sia si poteva ottenere un nuovo referendum con i crismi europei, oltretutto i cosiddetti filo-russi sarebbero più indipendentisti, se proprio vogliamo essere precisi.
Certo l'eloquenza diplomatica della Liz Truss o di Boris Johnson fanno capire a chiunque che si sentivano invincibili...
@@duca53 Krusciov venne dopo Stalin, cioè dopo la deportazione dei Tatari di Crimea (e successiva russificazione etnica della stessa) e dopo l'Holodomór ucraino 😓.
Lui stesso era di estrazione contadina molto umile e viveva nel Donec'k.
Non si esclude che in qualche modo volesse riparare ai danni del suo predecessore georgiano e migliorare i rapporti con l'ex-repubblica sovietica dell'Ucraina.
Tranquillo Emilio putin ha la sua storia
Filoputiani: o troll o antioccidentali o ignoranti. Comunque sempre dalla parte sbagliata. E infatti molti sono anche novax..
Aver cinquant'anni ed essere così pieni di propaganda da scambiare la vita reale con quella in televisione.
@@giulioin415ti sei guardato allo specchio Giulio?
@@giulioin415 e per inciso, essere dalla parte della Russia, ovvero sostenere la versione di Putin, non è degno di persone che vivono in Occidente.
Direi più novax di quelli aggressivi con il prossimo. Quelli da corteo violento con i cartelli scritti con gli errori grammaticali.
Anche catto-anti-LGBT e terrapiattisti.
Sono tutte cose che spesso si ritrovano nello stesso individuo insieme al semi-analfabetismo .
Direi più novax di quelli aggressivi e rabbiosi contro il prossimo.
Anche catto-antiLBGT con megafoni e cartelli sgrammaticati.
Quelli che si sono inventati neologismi come siero e pandemenza.
Ce l'hanno a morte con b1gpharma ma non con i produttori dello Sputk1kV che tra l'altro bizzarramente fanno capo al ministero della difesa (militare) russa e non quello della sanità, per dire.
Per loro quello non è un "siero magico" contenente la proteina S.
E terrapiattisti.
Quelli che usano qualunque evento mondiale salti fuori come pretesto per sfogare la frustrazione della loro vita, perchè pensano che i loro problemi dipendano dall'esterno.
Sono come i cittadini di paesi del terzo mondo fomentati dai loro governi mangioni corrotti all'odio indiscriminato verso l'uomo bianco occidentale.
Sono ignari quanto gli africani che inneggiano alla Russia con gli striscioni fatti in casa, mentre i loro governi fanno affari con il KGB.
All'osservazione sociologica queste caratteristiche si ritrovano spesso nello stesso individuo.
Bravi!
Grazie all'ospite, molto realista.
Slava Ukraïni 💙 💛
Il CDS ha perso molto della sua (fu) autorevolezza
Prova a cercare la prima pagina del giorno prima dello sbarco in Normandia, per dire
nominando bush hai detto tutto!
ACCUCCIA
dai è facile farsi fare il selfie(a jordi) con il sosia ti sfido a bere un thè caldo invece con il vero p...ahahha
Potrebbe riuscirci se usassero un tavolo di 15 metri e se si facesse 8 tamponi per due settimane.
La prima cosa da fare togliere i 25 milioni che lo stato da ha i nostri scribbacchini e cosi muore la propaganda
L'Italiano, almeno quello! Poi pensa quello che vuoi, inventati le cifre che vuoi, blatera di propaganda, ma le acca e le doppie usale bene o torna a scuola.
Sto diventando pericoloso io nei loro confronti. Ergo metto mi piace Ivan ma non guardo il video perché mi sale il crimine ❤️
4:17 un pò?!UN PÓ! ✝️🐽è evidente che la dx Italiana se ne vuole andare con la Russia e che il corriere sostiene questo punto di vista
Io sono scappato da Doniezc quando sino arrivati gli omini verdi. Sono arrivato in Italia e d ho trovato giornali di grande nome che ricordavano ai loro lettori che per mangiare la pasta occorre il gas. Non ricordo la testata. Ma vi assicuro che è vero e che sono rimasto incredulo.
Non era un giornale amico del cavaliere. Non era Repubblica.
ma allora gli omini verdi esistono davvero!
QUANTE SEGHE MENTALI