The Fiat Campagnola Turbo prepared VS Original: the confrontation begins!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024
  • One of the best performing offroad Campagnole in the world (probably the best performing),
    she came to visit us for a long confrontation that lasted several days in which we were able to compare them and put them to the whip in obstacles of all kinds not without some risk as you will see in the images.
    This video tells about the first day.
    Sara's video images.
    Where to buy the useful accessories on board our off-road vehicle: www.amazon.it/...
    P.S .: Our videos are the faithful accounts of our adventures that are not races for those who have the best off-road vehicle as each has different performances and would make little sense, but simple off-road days with friends. The struggle is with one's own means and with oneself trying to improve and get closer to one's limit. If you climb well, if not, patience. With the Campagnola we try to do off-road in the old way with a completely original car, aiming to improve ourselves as drivers more than the means.
    The modest disturbance that we cause to nature in our passage we repay by collecting the garbage abandoned in the woods that we find.
    Our vehicles are perfectly efficient, have no oil or other liquid leaks and therefore have no environmental impact.
    When possible, we always avoid going over the meadows, always staying within roads and mule tracks marked or opened by the municipal lumberjacks with their bulldozers and tractors.
    LINKS:
    History, technique and secrets of the Fiat 1107A Campagnola: • Fiat 1107A Campagnola:...
    How is my Fiat 1107A Campagnola made:
    1: Winch, Wheels, Sill and Motor: • Come è fatta la mia Ca...
    2: Bottom of the car: • Come è fatta la mia Ca...
    3: Interior and more: • Come è fatta la mia Ca...
    Offroad driving techniques of the Fiat 1107A Campagnola: • Le tecniche base di gu...
    Independent or bridge suspension, advantages and disadvantages in off-road vehicles: • Sospensioni Indipenden...
    The best performing Campagnola prepared in the world: • La Campagnola prepara...
    Campagnola Diesel or Petrol: which is the best? : • Campagnola Diesel o Be...
    The answers to the most frequently asked questions you ask us: • Le risposte alle doman...

ความคิดเห็น • 43

  • @lucagaggioli8976
    @lucagaggioli8976 2 ปีที่แล้ว +8

    farti ancora i complimenti per le tue capacità "fuoristradistiche" ormai è scontato, vorrei invece sottolineare l'emozione che mi ha dato vederti quasi commuovere per quell'incredibile e meraviglioso acero di montagna millenario, e la vostra civiltà nel ripulire io bosco da quel rifiuto che avete trovato... alla faccia di chi dice che chi fa fuoristrada rovina i licheni. Siete un esempio da seguire non solo per le vostre capacita a 4 ruote motrici ! 😉

  • @treeclimbingtorino5095
    @treeclimbingtorino5095 2 ปีที่แล้ว +2

    quando venite a trovare Marco in Piemonte, che facciamo un giretto nell'astigiano?
    zona fuoristradisticamente interessante!
    mi farebbe anche piacere conoscervi personalmente...

  • @uishiuishi
    @uishiuishi 11 หลายเดือนก่อน +1

    La cosa che fa rabbia è che i lavori che ha fatto Marco, ovvero modifica dei differenziali, motore sofim turbo e semiassi anteriori rinforzati ... potevano essere applicate tranquillamente a fine anni 80 dalla FIAT alla Campagnola usando ciò che già avevano sugli scaffali del magazzino ricambi e decretarne il successo assicurato anzichè la fine prematura...

  • @ridgeracer8532
    @ridgeracer8532 2 ปีที่แล้ว +2

    Olte gli spettacolari passaggi,e la tua spettacolare prontezza di riflessi,una bellissima lezione sulla natura !!!!!!!!!!! Cosa volere di piu' ??? Bravi tutti 🙂🙂

  • @andreadrago7557
    @andreadrago7557 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti...beh la campa di Marco potremmo definirla laboratorio per i miglioramenti adottati. Interessante sapere la differenza nei vari passaggi...tipo la normale i 1 ridotta la "special" in 2 ridotta. E così via.
    Infine una curiosità ma ste cavolo di crociere maledette che misure hanno le originali... perché in giro trovare quelle giuste non è semplice. Dalle mie parti (PD) devo cercarle da ricambisti che trattano trattori...mah!

  • @lis756
    @lis756 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao carissimiiiiiii mazza che mattinata dannata ma era uno scherzo, poi piu' tardi racconto nella mia community, da morir dal ridere..si pensava una cosa e invece era tutt'altra..Arriviamo a noi, percche' dopo sto spaghetto prima mi son gustata un quinto del mio squisito sigaro cubano giornaliero poi colazione e adesso posso guardare i piacevolissimi video dei miie fantastici inscritti come te, che hanno un effetto terapeutico, benissimo, si ricordo quella macchina che la provavi su strada ed era fantastica, ricordiamoci che ha gomme strettissime, quindi con poco attrito e di conseguenza fino a che l'aerodinamica non diventa determinante diciamo sui 100 è velocissima si, per dirti il pajero del 2000 2.500 TD è sicuramente molto piu' lento della Campagnola poiche' con 255 di gomme ha una tale attrito che influisce negativamente sul tiro..
    3:35-4:05 caspita che bel sound anche quella, va bene, occhio a quella botta,è andata benissimo..
    4:40-5 Spettacolare , sai che anche la mia 156 Sw ha quel problema sullo sconnesso? le sospensioni gracchiano, ma se lavo o se piove il rumore per almeno 400\500 km sparisce..boh, lo ha sempre fatto, lolasciata cosi..
    5:35-5:55 Ti juro non lo avrei mai mai creduto, invece mi sbagliavo, a parita' di auto 30 cv in piu' va meglio, credevo che se era troppo potente slittava con molta piu' facilita' , ma non avevo pensato per nulla che proprio con maggiore potenza tiene meglio i bassi regimi e va leggermente meglio in off road..
    6:50-7 Bravo, vale la pena dirlo, potete avere tutti i controlli le ridotte che volete ma se è un barcone larghissimo non passa....infatti....
    Eiii forte sta cosa, non avevo notato che gli antinebbia sono diversi, sferico lato guida e quadrato lato passeggero
    9:04-9:13 §AAAAAAAAAAAa minkia mi è preso un colpo, ma tu acelerando dando peso dietro hai risolto alla grande! Bell'acchiappo Silvia, con un uomo di quella intelligenza logica elasticita' mentale ogni evintuale problema non esiste con uno cosi' al tuo fianco, grande, sinceramente CHAPEAU inchino .....
    11:35-13 FiuuuuuUuuU anche li a me mi è preso male era inclinatissima..complimenti, tra te e il tuo amico siete autisti con i controfiokki...
    Bravi, che avete raccolto quella cinghia e la buttate, bravissimi....anche io mai butto nulla per terra, mai, in spiaggia per dire mangio al sacco tutto a casa butto, mai per terra.....terzo chapeau per voi..
    13:50 Mamma santissima che albero, quanto è?ma cosi' ad occhio e croce direi almeno 8 metri!!!
    Accidenti 9 metri e 45?pensa il peso e le radici, sottoterra avra' radici di 50 metri.....anche dentro bello e particolare.
    Ok, un altro video stupendo, abbracci a te, Silvia, Marco e tuttii tuoi amici,Claudio e tutti...Abbracci e bacioni a voi tutti...nella mia community se vi va troverete foto quasi giornaliere delle mie giornate, con sorpese e feste o semplici contrattempi.
    Mi pare ovvio specificare che a oggi non esiste nessuna fuoristrada che non sia il Wrangler a fare con disinvoltura quei percorsi..Ciaooo

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Sophie, grazie per il bel commento! Spero che la convalescenza proceda bene!

  • @raffaelepolitano1999
    @raffaelepolitano1999 ปีที่แล้ว

    Ciao Stefano, mi piacciono i tuoi video complimenti, con la campagnola si possono fare cose che gli altri fuoristrada se lo sognano, io c'è l'ho dal 99 e l'ho fatto subito turbo intercooler e altre cosette, ho fatto circa da allora 500.000 km è ti dico che io la uso x lavoro perché tiro un carrellone due assi che fa il lavoro tranquillo di un carrattrezi ma anche come fuori strada con questo motore è divertente, ciao alla prossima.

  • @Jovy198
    @Jovy198 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per i riflessi...un piacere vederti guidare! Ho anche apprezzato la didascalia con la marcia scelta in quel particolare momento, fa capire qualcosa di più ai neofiti.

  • @muchogusto491
    @muchogusto491 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma con che prontezza e che spirito la hai ripresa... FENOMENO!👏👏👏

  • @raffaelepolitano1999
    @raffaelepolitano1999 ปีที่แล้ว

    Comunque sono un collega meccanico.

  • @alessandrolagrotteria8522
    @alessandrolagrotteria8522 11 หลายเดือนก่อน

    ragazzi mezzi stupendi ma quello che fa la differenza è il manico che avete! complimenti!!! è una goduria vedere i tuoi video

  • @MirkoMahindra
    @MirkoMahindra 19 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Mi piacerebbe venire a trovarti con il mio mahindra goa

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  19 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Ciao, originale o preparata? Che gomme monta?Di dove sei?

  • @lucamazzoni4083
    @lucamazzoni4083 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti x i contenuti del video. Poi chiederei dei video tuoi su come gestire il 4x4 in situazioni difficili. Sto cercando di avvicinare anche la mia dolce metà al 4x4 ma ha volte non so che giusti consigli dare anche perché io ho una guida irruenta.... Complimenti alle campagnole.... Chissà cosa succederebbe se si montasse il motore 2.8 i Iveco turbina alta e pompa meccanica 😉

  • @andreaprati9664
    @andreaprati9664 9 หลายเดือนก่อน

    Che fenomeno!

  • @marianocipriani5645
    @marianocipriani5645 2 ปีที่แล้ว +1

    Provate anche la Iveco Campagnola..Ciao e bravissimi

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  2 ปีที่แล้ว

      Grazie. Magari! Bisogna trovarne uno disponibile a seguirci in questi percorsi, cosa molto molto molto difficile...

  • @marcopela1468
    @marcopela1468 2 ปีที่แล้ว

    Incredibile vedere come le immagini appiattiscano la realtà... Salite e pendenze importanti sembrano quasi normali strade in pianura...
    Peccato per la totale assenza di fango dovuta a questa estate da deserto africano... 😭 ma sono stati 4 giorni veramente incredibili!

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  2 ปีที่แล้ว +1

      Eh si purtroppo si perde quasi tutto. Cmq se ricordi un po' di bel fanghetto siamo riusciti a trovarlo lo stesso 😁

  • @simoneantonioli6145
    @simoneantonioli6145 2 ปีที่แล้ว

    Mezzi favolosi, bellissimi tracciati, piloti di grande capacità e il risultato è assicurato, spero Stefano tu abbia voglia e tempo di dedicare un video sulla cura, pulizia e conservazione di questo fantastico fuoristrada, specialmente adesso che pure io ho finito il restauro, avrei il piacere di conservarlo al meglio, anche con la tua competenza, per scoprire se c'è qualche pratica o prodotto particolare da tenere in considerazione. Grazie, un saluto da Simone.

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  2 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio. In realtà dopo ke uscite la lavo bene soprattutto sotto e se vedo ruggine, vado di spazzola e zincante inorganico. Ogni tanto spruzzo in po' di olio spray nelle guide dei vetri e sulle guarnizioni di gomma. Null'altro.

    • @simoneantonioli6145
      @simoneantonioli6145 2 ปีที่แล้ว

      @@fiatcampagnolaadventures molte grazie!

  • @giacomovignolo2432
    @giacomovignolo2432 2 ปีที่แล้ว +2

    grande campa!!
    finalmente dopo anni di ricerca ne ho trovata e acquistata una, diesel versione civile, senza ruggine e con la vernice originale. Appartenuta ad un ente pubblico 40.000km fatti in 39 anni
    e sinceramente mi spiace un pò portarla in passaggi estremi!
    complimenti per il canale e continuate cosi!!

  • @vasopkhakadze
    @vasopkhakadze 2 ปีที่แล้ว

    👍👍👍🥰🥰🥰👏👏👏🍷🍷🍷

  • @giuseppenigro2393
    @giuseppenigro2393 2 ปีที่แล้ว

    La sfida che aspettavamo!

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication 2 ปีที่แล้ว

    Una bella cosa sarebbe usare le turbine a geometria variabile , si possono adattare a vari motori :)

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  2 ปีที่แล้ว +1

      Sicuramente le prestazioni motoristiche migliorerebbero, ma in realtà non se ne sente il bisogno, il turbodaily ha già molta coppia in basso, è molto elastico.

    • @raffaelepolitano1999
      @raffaelepolitano1999 ปีที่แล้ว

      Si x la geometria variabile ma la k 14 è quasi uguale c'è l'ho montata io sotto la mia.

  • @GeneralInsuranceBroker
    @GeneralInsuranceBroker ปีที่แล้ว

    Buongiorno siete bravissimi. Una domanda. Con quelle si può andare su asfalto tranquillamente.?

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  ปีที่แล้ว

      Con quelle gomme o con quelle macchine?

    • @GeneralInsuranceBroker
      @GeneralInsuranceBroker ปีที่แล้ว

      @@fiatcampagnolaadventures scusa hai ragione. Intendevo con quella gomme. Ad esempio viaggiare in autostrada. Ho un Touraeg con pacchetto Terrain Tech con marce ridotte e differenziali centrale e posteriore bloccabili. Però ancora per un anno sarà l'unica auto per me disponibile da usare tutti i giorni.

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  ปีที่แล้ว +1

      @@GeneralInsuranceBroker sono omologate fino a 140/160 orari di solito, per cui si noi le usiamo per trasferimenti in autostrada, ogni nostra uscita che vedi nei video sono 180 km di autostrada, 20 di statale e 40 on offorad. Sono molto morbide di mescola e rumorosissime, per cui non conviene rovinarle andando oltre 80/90 orari.

    • @GeneralInsuranceBroker
      @GeneralInsuranceBroker ปีที่แล้ว

      @@fiatcampagnolaadventures grazie per la risposta. Continuate così.

  • @ululc3127
    @ululc3127 2 ปีที่แล้ว

    a me piace l iveco massive.lo farete un test.

  • @annibalecalduccellos3973
    @annibalecalduccellos3973 ปีที่แล้ว

    Mi sembra bella alta, quale è il setup massimo delle barre di torsione?? E tecnicamente quale è il limite nel rialzo?

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  ปีที่แล้ว +1

      Davanti la mia è 32,5 cm e la sua 31,5 cm, dietro la mia 38 cm e la sua 35 cm. Altezza media quindi da terra la mia 35,25 cm e la sua 33,25 cm Il motivo è la diversa regolazione della barre di torsione. Non ho mai provato, ma in teoria l'escursione regolabile è circa 15 cm, ma c'è chi dice fino a 20 cm. Credo che si possa arrivare sui 40 cm medi da terra. Ma non lo suggerisco, il baricentro potrebbe diventare un pò troppo alto per affrontare percorsi hard con una certa sicurezza. Per questo motivo nella mia ho alzato di più il posteriore che è meno pesante e tenuto più basso l'anteriore che ha tutto il peso del motore.

    • @annibalecalduccellos3973
      @annibalecalduccellos3973 ปีที่แล้ว

      @@fiatcampagnolaadventures grazie molto esplicativo, io penso che anche le crociere alzandola di 15 soffrono di più..

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  ปีที่แล้ว

      Sicuramente

    • @fiatcampagnolaadventures
      @fiatcampagnolaadventures  ปีที่แล้ว

      Ma vedrei un problema solo per i semiassi anteriori, quelli posteriori con crociere da 120 mm sono praticamente eterni se si tengono le crociere ingrassate bene.