...se vuoi esagerare, per un minestrone alla genovese, aggiungi della zucca e delle melanzane e fai sobbollire per 3 o 4 ore fino a quando le verdure iniziano a disfarsi. Avvertirai anche un cambio del prufumo della zuppa quando diventerà molto densa. A Genova il detto è che è pronto quando il cucchiaio piantato resterà in piedi nel piatto. Nella versione più antica si aggiunge una piccola pasta tonda che si chiama Scucussu ed ovviamente il pesto , fuori fuoco. Non considerare la mia una critica, è solo una delle tante interpretazioni che rendono intressante la nostra cucina regionale. Un caro saluto.
Orazio sei un mito. Consiglio: nel riscaldare le porzioni, aggiungere una o due croste di parmigiano, precedentemente pulite e congelate. Io ne ho sempre pronte in un vasetto nel congelatore. 😉
Sei bravo
Grazie per il commento! 👍
Bella ricetta 👌
Grazie. Auguri!
Bravo Orazio 👍👏👏👏
Grazie! 👍
Ottima ricetta
Grazie. Auguri!
...se vuoi esagerare, per un minestrone alla genovese, aggiungi della zucca e delle melanzane e fai sobbollire per 3 o 4 ore fino a quando le verdure iniziano a disfarsi.
Avvertirai anche un cambio del prufumo della zuppa quando diventerà molto densa.
A Genova il detto è che è pronto quando il cucchiaio piantato resterà in piedi nel piatto.
Nella versione più antica si aggiunge una piccola pasta tonda che si chiama Scucussu ed ovviamente il pesto , fuori fuoco.
Non considerare la mia una critica, è solo una delle tante interpretazioni che rendono intressante la nostra cucina regionale.
Un caro saluto.
Grazie per il commento! 👍
Orazio sei un mito.
Consiglio: nel riscaldare le porzioni, aggiungere una o due croste di parmigiano, precedentemente pulite e congelate. Io ne ho sempre pronte in un vasetto nel congelatore. 😉
Ottima idea! 👍