Credo che, a Natale e lungo tutto l'anno, i problemi grossi non avvengono con suoceri e suocere ma con gli altri parenti: fratellanze e sorellanze, relativi coniugi, cuginanze, relativi coniugi, nipoti di vario tipo. Credo, ad esempio a Natale, che, al di là dei discorsi evidentemente strani, più i parenti sorridono (anche nel modo più finemente ipocrita ma apparentemente sincero) e più sbaciucchiano (quegli sbaciucchiamenti di saluto e auguri su entrambe le guance) più sono fraudolenti e più ti hanno fregato, ti stanno fregando, ti fregheranno. I parenti fraudolenti, che ci sono sempre, lavorano soprattutto alle spalle del parente onesto, che c'è sempre, che se e quando però infine se ne accorge, o se ne è accorto da tempo, e reagisce viene attaccato direttamente e violentemente dal branco di parenti che magari fanno fronte comune d'attacco ma che poi magari non si sopportano neanche tra loro e neanche si frequentano. 1
Gentilissima, mi dispiace per la sua esperienza, credo purtroppo questa possa essere una situazione possibile così come è possibile ci siano famiglie e parenti con caratteristiche differenti.
Bellissimo video mi viene da dire solo una cosa che con i parenti non riesco mai ad essere me stessa perché mi sento giudicata quindi fingo ma non mi piace neanche un po'
Video Illuminante. Il migliore che ho visto sull'argomento. Descrive ogni tipo di rapporto parentale che mi è capitato.
🙏🏻
Credo che, a Natale e lungo tutto l'anno, i problemi grossi non avvengono con suoceri e suocere ma con gli altri parenti: fratellanze e sorellanze, relativi coniugi, cuginanze, relativi coniugi, nipoti di vario tipo. Credo, ad esempio a Natale, che, al di là dei discorsi evidentemente strani, più i parenti sorridono (anche nel modo più finemente ipocrita ma apparentemente sincero) e più sbaciucchiano (quegli sbaciucchiamenti di saluto e auguri su entrambe le guance) più sono fraudolenti e più ti hanno fregato, ti stanno fregando, ti fregheranno. I parenti fraudolenti, che ci sono sempre, lavorano soprattutto alle spalle del parente onesto, che c'è sempre, che se e quando però infine se ne accorge, o se ne è accorto da tempo, e reagisce viene attaccato direttamente e violentemente dal branco di parenti che magari fanno fronte comune d'attacco ma che poi magari non si sopportano neanche tra loro e neanche si frequentano.
1
Gentilissima, mi dispiace per la sua esperienza, credo purtroppo questa possa essere una situazione possibile così come è possibile ci siano famiglie e parenti con caratteristiche differenti.
Tutto vero!!!
@@ritademarco5880 🙂
@@ritademarco5880 🙂
Analisi perfetta.......complimenti dottore.....⭐⭐⭐⭐
🙏🏻
Io ho risolto. Parto da Natale a Capodanno. Le feste sono sacre, e tutti hanno il diritto di trascorrerle in santa pace.
👍👍
"Con i parenti bisogna parlare del più e del meno. Allontanarli da situazioni famigliari, cercare di avere meno contatti".
Si, ognuno trova le sue strategie in funzione del bene o del male che i parenti portano
👍
Bel discorso
Bellissimo video mi viene da dire solo una cosa che con i parenti non riesco mai ad essere me stessa perché mi sento giudicata quindi fingo ma non mi piace neanche un po'
Grazie mille, complimenti. Questa è una strategia che molti usano ☺
Evitarli, avervi a che fare solo per questioni di circostanza
Giusto
Grazie
Io per parecchi anni ho risolto partendo da Natale a Capodanno...lo consiglio, eviti malumori e risentimenti
Buona strategia 😬
Quello che ho pensato io quest' anno. Ottimo!!
Anche i figli fanno parte dei parenti serpenti 😱😱
@@EugeniaSchmitt beh ci possono essere delle conflittualità molto accese
Dipende dal contesto familiare, nel mio caso fiero di essere il Disinteressato. Secondo me è l'unico che vince.
Sisi certo, dipende da situazione a situazione
Cmq dottore non è necessario convivere con i parenti, io ormai solo se necessario li saluto e poi divento fuggitiva..
@@grazialoiacono1898 certo, ognuno trova le strategie in funzione dei bisogni e delle necessità
Io li evito da una vita ormai..
Parenti serpenti, qui lei ci va leggero, troppo leggero. Cosa farebbe se ha parenti criminali, hah?
Se questi che lei descrive sono serpenti.. Allora ho fatto bene ad allontanare i miei.
Io non li parlo più parenti serpenti non voglio più aver che fare con loro