Nico Cereghini + il Perfetto = video sicuramente fantastico! ottima descrizione del mezzo in questione...bellissime inquadrature...e tanto altro. questi sono i video che ci fanno sognare di avere un giorno quella moto!
Ciao Nico, io sono un ragazzo classe '81 e praticamente sono cresciuto con le tue prove da quando possedevo un aprilia rs 125 ed a distanza di tanti anni le tue prove sono sempre le migliori... grande Niko !!!
È troppo una figata, l'ho provato statico al salone di Milano e non vedo l'ora che arrivi dal mio amico in concessionaria x provarlo su strada. Bravi ragazzi, continuate così, Nico ti seguo da 30 anni, il meglio. SEMPRE!!!!👍👍👍
Ho la fortuna di essere il possessore di un xadv da tre mesi. Fatti circa 3000km di cui almeno 500 su strade sterrate e posso darvi qualche indicazione in merito... Pregi: - assorbe in modo eccellente le asperità di qualsiasi tipo di strada. Su sterrati poco impegnativi, è come camminare sull'asfalto e l'unico rumore che sento è la vibrazione del bauletto. Tolto il bauletto, non sento più niente... - il cambio è a dir poco eccezionale! In modalità drive va bene in città, ma su strade provinciali o tornanti, mi trovo alla grande con S1 o S2. Ad ogni modo, anche in D, il cambio è molto intuitivo e quando dai gas in una situazione in cui ti serve accelerare bruscamente, la centralina lo capisce e tira le marce al massimo. - La ciclistica è decisamente da moto e piega con facilità. In prossimità di curva, scalo manualmente anche di due marce quando serve, sfruttando il freno motore, e entro in piega senza problemi... In modalità S2 o S3, non c'è neanche bisogno di scalare che fa tutto lei nel momento giusto e molto meglio di me... - I 55 cavalli possono sembrare pochi, ma sono sfruttati e gestiti in maniera eccellente - il passeggero dietro sta comodo anche in viaggio. - consumi testati intorno ai 24 km/lt Difetti: - a parte il vano sottosella e il bauletto non c'è un altro portaoggetti - qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe, sebbene il motore non sembri mai andare in affanno. - nel traffico in città, in modalità D, capita che cambi troppo spesso marcia in modo un po' rumoroso. Conclusione: Si tratta di un mezzo polivalente che può fare modestamente bene tutto e mi sento di poterlo consigliare senza alcuna ombra di dubbio!
Complimenti per il video, semplicemente fantastico...presentazione, inquadrature, filmati e dialettica ai massimi livelli, impossibile pretendere di più, il meglio del giornalismo motociclistico siete voi. Grazie d'esistere!
Nico (Cereghini) lo ascolterei descrivere le moto per ore, anche se parlasse del Ciao o dello Zip. Che mito, grande Cerego!!! Il tester motociclistico perfetto, da quando ho memoria! 😃
Bellissimo scooter e bravissimi tutti e due... Mi è piaciuto dall'inizio questo scooter per la sua originalità e i vostri commenti positivi mi hanno ancor più convinto della sua bontà. Inoltre la partecipazione di Nico mi riporta indietro nel tempo quando provava le moto sui canali fininvest, un vero tuffo al cuore... Continuate così....
Cereghini non può fare un video, riportarli in dietro nel tempo a non so quali emozioni, e non chiudere con la solita frase, forse un pò anacronistica, ma a cui abbiamo sempre pensato tutti prima di metterci in moto! Sempre! scherzi a parte video bellissimo e ben realizzato. Ne vogliamo altri!
Buongiorno e complimenti per il video, chiaro e conciso come sempre. Io l'ho ordinato a " scatola chiusa", non avendolo neanche visto dal vivo, però avevo provato l'Integra e mi sono detto " non può che essere meglio!". Ho avuto occasione di provarlo una settimana fa grazie all'" X ADV TOUR" e posso solo dire che non vedo l'ora che arrivi il mio!
Dopo questa è altre prove ho deciso di acquistarlo (e sopratutto dopo aver ascoltato opinioni di un collega motociclista, che ha avuto la possibilità di testarlo)! E' vero, non è una moto ma non è neanche uno scooter! E' una cosa nuova che si avvicina sicuramente più alla moto che allo scooter! Non vedo l'ora che arrivi! Bravissimi sia Cereghini che Perfetto!
ah mi sono accorto ora che avevo commentato dal profilo di mio figlio luca!! cmq l'xadv è arrivato!! È semplicemente FANTASTICO! una nota per tutti i "motociclisti"! ieri ho fatto la prima uscita e dico tutti ma tutti i motociclisti che ho incrociato, mi hanno fatto il classico saluto!!! in strada è come una moto che che ne pensiate!!!
Moto.it È arrivato! sono 10 gg che ci giro!!! è FANTASTICO! ho guidato moto, per lavoro; per praticità vista la vicinanza dal mare lo scooter negli ultimi anni! questo non è sicuramente uno scooter!! i puristi diranno che non è una moto e posso capirli, ma ripeto non chiamatelo scooter!! Un saluto e come sempre complimenti per i vs servizi
Provata per 9 giorni .... Fatto 3.400 Km.... su strada e fuori !!! ( Partito dalla Val D'Aosta e Arrivato a Cannes, con tutte le varie escursioni )... non è paragonabile a nulla.... è come avere di tutto un po' . Divertito ??? : - SI . assolutamente!! In mezzo alle auto o su in montagna, ti dimentichi ogni cosa e pensi a guidare ... Divertendoti ! Pensiamolo come un mezzo che finalmente ti fa fare un po' di tutto anche se decidi all'ultimo secondo. (PROPRIO COME ME, che finite le mie commissioni, parto e magari in 2 giorni faccio 600 km per poi rientrare a casa ) - Non è una Moto .... non è assolutamente uno scooter..... Mi ha spiazzato perchè davvero se lo provate senza pregiudizi iniziali.... sarete appagati al 100% ... Unica pecca e lo dico davvero....quando si vuole un po' più di adrenalina.... la velocità "MANCA" un po'.... ma per il resto... non posso dire proprio nulla..... PS: Nico Cereghini & MOTO.it..... sempre Spettacolari !!!
Alessandro, l ho provato anche io, e confermo esattamente le tue parole , pur avendolo guidato molto molto meno di te che hai avuto questa fortuna. Non e' una moto, non e' uno scooter, e' X-ADV. Solo una domanda, io purtroppo non ho potuto tirare lo scooter alla velocita' massima (a 140 km/ mi sono fermato), quale velocita' massima hai toccato?
Ciao Red.... limitata così (perchè ovviamente ha il suo limitatore) , io ho superato i 180 Km/h ....... Considera che ho una Yamaha MT-09 e uno Beverly 400(mod) .... solo con il Beverly arrivo a 190.... ovviamente devo tenerlo come se tenessi un orso al guinzaglio ...ahahahhaa ... l'Honda X-ADV a 180 Km/h quasi non faceva una piega ! ...... Però davvero..... anche in piega... non aver più la paura di ribaltarsi per colpa del cavalletto..... Spettacolo !
Alessandro De Sales si ok ma a 190 non ci arriverà mai... arriverà a 150/155 effettivi poi dopo è tutto scarto di tachimetro....× quanto lo puoi modificare più di tanto non può. Poi certo se sotto hai un altro motore o il turbo alzo le mani...
sinceramente quando e' arrivato questo nuovo mezzo non ne capivo l'utilita'. adesso, a distanza di qualche tempo, mi devo ricredere. indipendentemente dal campanilismo moto - scooter, questo mezzo e' avanti anni luce rispetto a tutte le cosiddette " vasche da bagno " e, per uno come me, amante soprattutto di moto datate, ammettere di aver una gran voglia di provarlo...e' strano ma vero. certo che ad usarlo come fate voi 2, al primo sgasone nell'off me lo metto per cappello, ma per uno scooterista o motociclista medio, qui ce ne' che basta ed avanza. meglio questo o la honda nc 750? per me questo. complimenti per il servizio sempre PERFETTO e con gran maNICO.
Bravi,complimenti....riuscite sempre a metterci la grinta da veri appassionati di moto.anche se sono un amante di super sportive mi fate gasare anche con uno scooter.
Saverio per carita' non chiamarla moto che fai incavolare i motociclisti. E' uno scooter con il cambio sequenziale e la forcella di un africa twin (riviste un pochino).....mh...... trasmissione a catena......guarda se non e' una moto eh :D
guardo tutti i vostri video e solitamente ne rimango più che soddisfatto,ma questo mi sembra una pubblicità bella e buona e non si parla di un solo difetto per un mezzo che di vera moto a mio parere ha ben poco, più votato al pubblico smart di oggi che ai motociclisti. in ogni caso,questo è marketing Honda e brava lei a capirlo che questo può avere successo e bravi anche voi a cavalcarlo,ma un piccolo disappunto questa volta mi permetto di esprimerlo, ma continuerò comunque a seguirvi perché la qualità della vostra redazione è sempre al top.. grazie... ciao!!
Ciao Andrea, grazie a te del commento. Non vogliamo spingere il nuovo Honda, anzi: che ognuno si compri la moto che più gli piace (magari aiutato a farsi un'idea dalle nostre prove). Questo è un video informativo realizzato insieme a Honda per sottolineare alcuni aspetti che in una prova stampa sono trattati più velocemente e con una qualità video inferiore. Non è quindi la classica prova di moto.it, per questo l'abbiamo scritto, per chiarezza e per differenziarlo dalle prove tradizionali. Speriamo sia un video utile per chi è interessato all'X-ADV. Ciao!
Motociclisti??? E' un maxi scooter non e' una moto, per quello con 2000 euro in piu' si prende l'african twin. Semplicemente scelte di vita.....io per esempio vivo a roma e non capisco come possa uno vestito in giacca e cravatta comprarsi un gs per andare da casa al lavoro in una città come la mia. Comprati una smart, e' larga uguale e non devi neanche cambiare marcia!!! Se l'uso prevalente e' la citta' e purtroppo non si hanno soldi per avere piu' moto nel garage possiamo parlare o del t-max o di questo nuovo X- ADV, credo che al momento altri scooter non sia neanche paragonabili !!!!
Red Gamer o come quelli che la usano per girare 1 volta alla settimana,e pensano di essere veri motociclisti e che se guidi uno scooter non sei un motociclista.Dal mio punto di vista un vero motociclista non fa distinzioni,se ami le moto le ami tutte.poi i gusti son gusti
Andrea tu sei un ottimo recensore, ma Nico ha un carisma e una presenza che fanno paura! Lo dico sperando di non offendere nessuno, ma si vede la differenza tra chi ha fatto televisione e chi è cresciuto sul web. Per me Nico Cereghini è un pezzo di storia. "Casco in testa ben allacciato. Luci accese anche di giorno e prudenza, SEMPRE!!"
Bel video e bel mezzo. Io ho l'Integra "normale" e vedendo come hanno equipaggiato questo penso che sia stata una mossa davvero intelligente proporlo nel nostro mercato. Anche se va detto che l'italiano medio vedrà sempre questo mezzo (e anche l'Integra) come uno scooter (anche se poi saluta quello con la NC750x che ha stesso motore e telaio) mentre l'altro tipo di italiano continuerà a preferire il Timacs :D.
Prima di commentare una cosa che non avete neanche provato connettete i vostri cervelli. Provato (e provengo da un tmax) beh, nessun MAXI SCOOTER (e dico scooter non MOTO) e' paragonabile a questo. Perfetto per la citta' dove ormai regnano le buche, scattante veloce e divertente quanto basta. Da ex motociclista devo dire che mi ha veramente colpito il cambio dct, veloce e reattivo sia in automatico (specie mappa sport 3) che in manuale (occhio che si va subito fuori giri ed entra il limitatore). Ciclistica esagerata per uno scooter, ottima tenuta, forse un pochino rigido se proprio vogliamo dirla tutta. Freni ben tarati anche se forse il posteriore fa entrare troppo presto in azione l ' abs. Insomma, una valida alternativa al Tmax (ho provato anche il 2017 per la cronaca). Credo che questo scooter sara' il mio primo honda in 45 anni. Brava honda ad inventare uno SCOOTER (lo ripeto ancora scooter) crossover. Pecche di questo X-ADV??? La possibilita' di escludere l ' abs almeno sul posteriore a quanto pare non c'e. 750cc con 55 cavalli.....magari una decina in piu' potevano tirarli fuori, ma gia' cosi' il motore tira bene, magari finita la garanzia ci penseremo :P P.S. Bentornato NICO, luci accese e casco ben allacciato, SEMPRE :P Ma posso slamparvi con questo visto che e' un motore a marce????
secondo me i cavalli in più cmq ci sono..... li tengono fermi per non "stressare" il motore e far si che duri.... a differenza di altri che ti danno tutto e poi a 10.000 km il motore sembra averne 80.000 .... per carità....
Io sono un felicissimo possessore della Honda X-ADV 750 con il DCT è una grandissima figata!! consumi da cinquantino, maneggevolezza e stabilità incredibile, frenata potentissima, se gommato da strada con dei bei bimescola, diventa una supermotard moolto difficile da prendere nel misto stretto e non!!! E' già molto veloce di suo, ma se si vuole esagerare....con poca spesa circa 80euro, basta installare un filtro aria sportivo e il pignone da 16 denti (l'originale è17) in questo modo riesce a tirare la lunghissima sesta marcia.......e passa i 200kmh!!!!!!!!!!!!
Passa i "200" perché, sostituendo il pignone o corona con rapportatura differente, il sensore legge dati sbagliati percui li dato della velocità non è veritiero, dovresti, in quel caso, installare un modulo aggiuntivo
Ma essendo con cambio DCT si può guidare anche con patente A limitata per scooter? curiosità che potrebbe interessare a coloro avessero tale limitazione.
I difetti vi siete dimenticati di dirli o non ne ha proprio? No perché più che una recensione questa potrebbe essere definita una presentazione ufficiale Honda ;)
Nessun disturbo, figurati...che dire...mi trovo benissimo, è una moto ( perché chiamarlo scooter sarebbe veramente riduttivo) fantastica, agile nel traffico, comoda e sicura fuori dai centri urbani ed in autostrada, ha un motore incredibilmente muscoloso e consuma pochissimo! Io posso solo consigliarlo a chiunque abbia necessità di un mezzo versatile e tuttofare.
Lee Botticelli ho sempre avuto moto sportive, per intenderci l'ultima è stata un Kawasaki ninja 636 e dopo poco più di 8 anni l'ho venduta perché la utilizzavo pochissimo, ho acquistato il mio primo scooter, un Kawasaki j 300, divertente, pratico da utilizzare tutto l'anno ma pur sempre uno scooter, con l' X ADV ho trovato il giusto compromesso.
C'è spazio ad ogni inventiva. Non mi stupisce piu' nulla, ma ho le idee ben chiare su ciò che desidero. Rispetto per le scelte altrui, ma 0 condivisione. Nico rimane la stella polare.
sarà tanto comodo tanto innovative tanto elettronico le pedane poi per il fuori strada che gli erano rimasti dei pezzi in magazzino? comunque sempre una grande professionalità di Moto.it
le pedane in fuori strada sono da comprare separatamente e che io sappia sono della rizoma, anche se honda pare abbia le sue, ma ad oggi sugli accessori si sa poco o nulla.
Innanzitutto complimenti perché ho sempre apprezzato i vostri video, ma per la prima volta non ci siamo: tutte le informazioni le leggo sul sito Honda, nulla a che fare con una vera "prova" critica, cioè quello che mi aspettavo. Così finite per perdere ciò che vi distingue da tutti gli altri.
Non capisco alcune critiche: non è una moto e non pretende di esserlo. Non è un'adventure adatta alla Parigi Dakar ed anche questa volta non pretende di esserlo. A mio parere la bellezza di questo Honda Adv risiede nel fatto che è adatto nel tratto casa-ufficio, supera ampiamente la prova aperitivo, molto bene alla prova gita fuori porta nel weekend, sufficiente sullo sterrato in modalità adventure.
Elet88-VTP io sono alto 1.73 Mi è arrivata 2 settimane fa. Mi trovo da Dio. È tutto quello che potevo desiderare...in tutto e x tutto. Ho avuto anche un t Max maa...l x adv è un altro pianeta.
A me personalmente piace molto, lo trovo una perfetta fusione tra scooter e moto da enduro leggero... ne carne e ne pesce direbbe qualcuno, ma per me è invece un riuscito piatto di paella. Unico difetto è il prezzo, ma quando lo si vede dal vivo, si rimane a bocca aperta per l'incredibile qualità costruttiva e per la sensazione di robustezza e cura maniacale nei dettagli, tanto che se vi fosse il marchio BMW al posto di quello Honda non si avrebbe nulla da eccepire. Un appunto al vano sottosella, che non riesce ad ospitare il mio casco modulare.
È più comodo di una moto? Come lo vedi per del turismo non esagerato, a medio raggio? Io scenderei da una turistica molto più potente (Bmw f900xr 105cv) ma ormai un pò scomoda per i miei annetti e il mio peso. La proverò per sentire come si esprimono questi 55 cavalli. Io faccio misto non città, poco offroad spero che un pò di brio tra le curve si possa ancora provare.
Nico lo seguo da quando ci diceva di accendere i fari in piscina, il Perfetto da un po' di meno (forse perchè non era ancora nato) ma sempre simpatico e insieme che accoppiata! Meglio i tester della moto testata direi... :)
Ciao, a noi sì. Siamo però curiosi, provala anche tu ai demo ride e poi scrivici la tua opinione sincera. Noi siamo rimasti sorpresi in positivo. Ciao!
Va bene! Me ne andrò ad un concessionario Honda e chiederò un demo ride, tra l'altro devo provare anche la TA. Senz'altro vi darò un'opinione sincera :) Ciao!
Faccio una domanda che interesserà migliaia di motociclisti: ho una Honda Hornet 2003 (2002/51 fase A). E' possibile, vista la follia politica delle normative ambiente (che servono solo per incassare soldi e vendere il nuovo, vietando a breve la circolazione) modificare carburatore e scarico, marmitta e renderla euro 3? La hornet è un gioiello, forcelle quasi verticali e non in oblique come questa nell'articolo. Fermala per nome che sanno molto di interessi di mercato che non emissioni, è follia.
Nico Cereghini + il Perfetto = video sicuramente fantastico!
ottima descrizione del mezzo in questione...bellissime inquadrature...e tanto altro.
questi sono i video che ci fanno sognare di avere un giorno quella moto!
grazie :)
Ciao Nico, io sono un ragazzo classe '81 e praticamente sono cresciuto con le tue prove da quando possedevo un aprilia rs 125 ed a distanza di tanti anni le tue prove sono sempre le migliori... grande Niko !!!
Ecco il ritorno di un MITO.......mica la moto, Cereghini!!!!!
È troppo una figata, l'ho provato statico al salone di Milano e non vedo l'ora che arrivi dal mio amico in concessionaria x provarlo su strada. Bravi ragazzi, continuate così, Nico ti seguo da 30 anni, il meglio. SEMPRE!!!!👍👍👍
Ho la fortuna di essere il possessore di un xadv da tre mesi. Fatti circa 3000km di cui almeno 500 su strade sterrate e posso darvi qualche indicazione in merito...
Pregi:
- assorbe in modo eccellente le asperità di qualsiasi tipo di strada. Su sterrati poco impegnativi, è come camminare sull'asfalto e l'unico rumore che sento è la vibrazione del bauletto. Tolto il bauletto, non sento più niente...
- il cambio è a dir poco eccezionale! In modalità drive va bene in città, ma su strade provinciali o tornanti, mi trovo alla grande con S1 o S2. Ad ogni modo, anche in D, il cambio è molto intuitivo e quando dai gas in una situazione in cui ti serve accelerare bruscamente, la centralina lo capisce e tira le marce al massimo.
- La ciclistica è decisamente da moto e piega con facilità. In prossimità di curva, scalo manualmente anche di due marce quando serve, sfruttando il freno motore, e entro in piega senza problemi... In modalità S2 o S3, non c'è neanche bisogno di scalare che fa tutto lei nel momento giusto e molto meglio di me...
- I 55 cavalli possono sembrare pochi, ma sono sfruttati e gestiti in maniera eccellente
- il passeggero dietro sta comodo anche in viaggio.
- consumi testati intorno ai 24 km/lt
Difetti:
- a parte il vano sottosella e il bauletto non c'è un altro portaoggetti
- qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe, sebbene il motore non sembri mai andare in affanno.
- nel traffico in città, in modalità D, capita che cambi troppo spesso marcia in modo un po' rumoroso.
Conclusione:
Si tratta di un mezzo polivalente che può fare modestamente bene tutto e mi sento di poterlo consigliare senza alcuna ombra di dubbio!
Ma ha le marce?
@@edoardodipasquale6970 no va a pedali
Appena acquistato da circa 1 mese km percorsi quasi 2000!Gran bel mezzo contentissimo!
Per persone alte 185 cm e piccola?
@@pinotino6349 no. va bene
Complimenti per il video, semplicemente fantastico...presentazione, inquadrature, filmati e dialettica ai massimi livelli, impossibile pretendere di più, il meglio del giornalismo motociclistico siete voi. Grazie d'esistere!
uella grazie! :-)
Se dovessi rinunciare alla moto prenderei questo, veramente bello!
Nico (Cereghini) lo ascolterei descrivere le moto per ore, anche se parlasse del Ciao o dello Zip. Che mito, grande Cerego!!! Il tester motociclistico perfetto, da quando ho memoria! 😃
Bellissimo scooter e bravissimi tutti e due... Mi è piaciuto dall'inizio questo scooter per la sua originalità e i vostri commenti positivi mi hanno ancor più convinto della sua bontà.
Inoltre la partecipazione di Nico mi riporta indietro nel tempo quando provava le moto sui canali fininvest, un vero tuffo al cuore... Continuate così....
2 miti nello stesso video...ragazzi me lo sono guardato fino alla nausea...Andrea Perfetti ma cosa gli fai alle moto/scooter èèèh. ..sei un Dio!!
Cereghini non può fare un video, riportarli in dietro nel tempo a non so quali emozioni, e non chiudere con la solita frase, forse un pò anacronistica, ma a cui abbiamo sempre pensato tutti prima di metterci in moto! Sempre! scherzi a parte video bellissimo e ben realizzato. Ne vogliamo altri!
Finalmente un prodotto diverso, innovativo, tecnologicamente interessante. Video Perfetto ovviamente, mitico Nico
Cereghini semplicemente non si batte!! Numero uno al mondo!
verissimo!!!
Che emozione la tua voce Nico, se anche dovessi commentare una lavastoviglie mi verrebbe la pelle d'oca.
Thank you, thank you, thank you. I've been waiting for a video like this that really shows off what the bike can do. Grazie
Grazie mille for the English subtitles Ragazzi!!! Very nicely shot review indeed, I enjoyed it!
Buongiorno e complimenti per il video, chiaro e conciso come sempre.
Io l'ho ordinato a " scatola chiusa", non avendolo neanche visto dal vivo, però avevo provato l'Integra e mi sono detto " non può che essere meglio!".
Ho avuto occasione di provarlo una settimana fa grazie all'" X ADV TOUR" e posso solo dire che non vedo l'ora che arrivi il mio!
Quanta classe e competenza! Cereghini sei un mito!
Dopo questa è altre prove ho deciso di acquistarlo (e sopratutto dopo aver ascoltato opinioni di un collega motociclista, che ha avuto la possibilità di testarlo)! E' vero, non è una moto ma non è neanche uno scooter! E' una cosa nuova che si avvicina sicuramente più alla moto che allo scooter! Non vedo l'ora che arrivi! Bravissimi sia Cereghini che Perfetto!
Luca Castellucci grazie Luca! Complimenti per l'acquisto! Quando arriva, scrivici se sei d'accordo con noi. Ciao
ah mi sono accorto ora che avevo commentato dal profilo di mio figlio luca!! cmq l'xadv è arrivato!! È semplicemente FANTASTICO! una nota per tutti i "motociclisti"! ieri ho fatto la prima uscita e dico tutti ma tutti i motociclisti che ho incrociato, mi hanno fatto il classico saluto!!! in strada è come una moto che che ne pensiate!!!
Moto.it È arrivato! sono 10 gg che ci giro!!! è FANTASTICO! ho guidato moto, per lavoro; per praticità vista la vicinanza dal mare lo scooter negli ultimi anni! questo non è sicuramente uno scooter!! i puristi diranno che non è una moto e posso capirli, ma ripeto non chiamatelo scooter!! Un saluto e come sempre complimenti per i vs servizi
Provata per 9 giorni .... Fatto 3.400 Km.... su strada e fuori !!! ( Partito dalla Val D'Aosta e Arrivato a Cannes, con tutte le varie escursioni )... non è paragonabile a nulla.... è come avere di tutto un po' . Divertito ??? : - SI . assolutamente!! In mezzo alle auto o su in montagna, ti dimentichi ogni cosa e pensi a guidare ... Divertendoti ! Pensiamolo come un mezzo che finalmente ti fa fare un po' di tutto anche se decidi all'ultimo secondo. (PROPRIO COME ME, che finite le mie commissioni, parto e magari in 2 giorni faccio 600 km per poi rientrare a casa ) - Non è una Moto .... non è assolutamente uno scooter..... Mi ha spiazzato perchè davvero se lo provate senza pregiudizi iniziali.... sarete appagati al 100% ... Unica pecca e lo dico davvero....quando si vuole un po' più di adrenalina.... la velocità "MANCA" un po'.... ma per il resto... non posso dire proprio nulla..... PS: Nico Cereghini & MOTO.it..... sempre Spettacolari !!!
Alessandro, l ho provato anche io, e confermo esattamente le tue parole , pur avendolo guidato molto molto meno di te che hai avuto questa fortuna. Non e' una moto, non e' uno scooter, e' X-ADV.
Solo una domanda, io purtroppo non ho potuto tirare lo scooter alla velocita' massima (a 140 km/ mi sono fermato), quale velocita' massima hai toccato?
Ciao Red.... limitata così (perchè ovviamente ha il suo limitatore) , io ho superato i 180 Km/h ....... Considera che ho una Yamaha MT-09 e uno Beverly 400(mod) .... solo con il Beverly arrivo a 190.... ovviamente devo tenerlo come se tenessi un orso al guinzaglio ...ahahahhaa ... l'Honda X-ADV a 180 Km/h quasi non faceva una piega ! ...... Però davvero..... anche in piega... non aver più la paura di ribaltarsi per colpa del cavalletto..... Spettacolo !
Alessandro De Sales a 190 con il Beverly 400, nooo non ci posso credere manco se lo vedo😂😂😂
ahaaaha... ti farò un video... ovviamente il Bev. non è proprio originale ;-)
Alessandro De Sales si ok ma a 190 non ci arriverà mai... arriverà a 150/155 effettivi poi dopo è tutto scarto di tachimetro....× quanto lo puoi modificare più di tanto non può. Poi certo se sotto hai un altro motore o il turbo alzo le mani...
... da Nico Cereghini mi farei recensionare pure una pentola a pressione.. 🔝
Thank you for the English subtitles
gran bel video, bravi Nico e Perfetto! Visto in quest'ottica non sembra neanche malvagio, sto adv.
Bel test e belle coppia, grandi Nico e Andrea!
Sono sicuro che tutte le altre case motociclistiche copieranno questo stile di moto/scooter, ottimo ibrido.
Non penso proprio è orribile per il fuoristrada ktm
Ciao ragazzi
Oggi ho provato X-ADV.... due parole sole: versatile e sicuro....
Grazie a Moto.it
Ciao Nico le tue prove sono sempre il massimo. Simpatico e molto professionale.
grazie!
Che bomba. Nico sempre il migliore...
Finalmente una valida alternativa all'intramontabile Transalp per gli scippi nelle strette e tortuose stradine di Napoli
Geom. Filini voi paragonare questo alla transalp? Spero di no!!
Geom. Filini ma perke rompere il cazzo a Napoli merdaccia
ciko85 cikkipako85 zitto cane
Tommaso Anonimus detto da un catanese 🤣🤣🤣🤣🤣
Che commenti cretini!
sinceramente quando e' arrivato questo nuovo mezzo non ne capivo l'utilita'. adesso, a distanza di qualche tempo, mi devo ricredere. indipendentemente dal campanilismo moto - scooter, questo mezzo e' avanti anni luce rispetto a tutte le cosiddette " vasche da bagno " e, per uno come me, amante soprattutto di moto datate, ammettere di aver una gran voglia di provarlo...e' strano ma vero. certo che ad usarlo come fate voi 2, al primo sgasone nell'off me lo metto per cappello, ma per uno scooterista o motociclista medio, qui ce ne' che basta ed avanza. meglio questo o la honda nc 750? per me questo. complimenti per il servizio sempre PERFETTO e con gran maNICO.
Spettacolo questo video
siete un duo fantastico continuate cosi sempre !!!!
Giuseppe Camprà grazie!
stupendo!!! Nico come sempre ottima prova e immagini accattivanti
Sono sicuro che tutti coloro che criticano l' X ADV non hanno avuto il piacere di provarlo perché altrimenti non farebbero commenti negativi.
Esatto ....
bellissimo😍😍👌
Non amo affatto gli scooter, ma il concept di questo “coso” è geniale
& luci sempre accese anche di giorno... Grande Niki
bravissimi. Cereghini mitico. Perfetto come sempre perfetto. Grazie
:-)))
Ieri con il mio t max sono andato al concessionario honda a provarlo (xadv) dopo la prova dato in permuta il t max e comprato😅
Lo comprerò 🎉
Bravi,complimenti....riuscite sempre a metterci la grinta da veri appassionati di moto.anche se sono un amante di super sportive mi fate gasare anche con uno scooter.
prova x-adv più bella di sempre!!
fantastica sta moto
Saverio per carita' non chiamarla moto che fai incavolare i motociclisti. E' uno scooter con il cambio sequenziale e la forcella di un africa twin (riviste un pochino).....mh...... trasmissione a catena......guarda se non e' una moto eh :D
guardo tutti i vostri video e solitamente ne rimango più che soddisfatto,ma questo mi sembra una pubblicità bella e buona e non si parla di un solo difetto per un mezzo che di vera moto a mio parere ha ben poco, più votato al pubblico smart di oggi che ai motociclisti. in ogni caso,questo è marketing Honda e brava lei a capirlo che questo può avere successo e bravi anche voi a cavalcarlo,ma un piccolo disappunto questa volta mi permetto di esprimerlo, ma continuerò comunque a seguirvi perché la qualità della vostra redazione è sempre al top.. grazie... ciao!!
Ciao Andrea, grazie a te del commento. Non vogliamo spingere il nuovo Honda, anzi: che ognuno si compri la moto che più gli piace (magari aiutato a farsi un'idea dalle nostre prove). Questo è un video informativo realizzato insieme a Honda per sottolineare alcuni aspetti che in una prova stampa sono trattati più velocemente e con una qualità video inferiore. Non è quindi la classica prova di moto.it, per questo l'abbiamo scritto, per chiarezza e per differenziarlo dalle prove tradizionali. Speriamo sia un video utile per chi è interessato all'X-ADV. Ciao!
Motociclisti???
E' un maxi scooter non e' una moto, per quello con 2000 euro in piu' si prende l'african twin.
Semplicemente scelte di vita.....io per esempio vivo a roma e non capisco come possa uno vestito in giacca e cravatta comprarsi un gs per andare da casa al lavoro in una città come la mia.
Comprati una smart, e' larga uguale e non devi neanche cambiare marcia!!!
Se l'uso prevalente e' la citta' e purtroppo non si hanno soldi per avere piu' moto nel garage possiamo parlare o del t-max o di questo nuovo X- ADV, credo che al momento altri scooter non sia neanche paragonabili !!!!
Red Gamer o come quelli che la usano per girare 1 volta alla settimana,e pensano di essere veri motociclisti e che se guidi uno scooter non sei un motociclista.Dal mio punto di vista un vero motociclista non fa distinzioni,se ami le moto le ami tutte.poi i gusti son gusti
Figataaaaa!!!! Honda sempre al TOP! Video fantastico: ricco di info e carico di adrenalina! Niko = leggenda!
I have to say it again, thank you for making this video. One thing though, I think it sounds better without the English subtitles:-)
Andrea tu sei un ottimo recensore, ma Nico ha un carisma e una presenza che fanno paura! Lo dico sperando di non offendere nessuno, ma si vede la differenza tra chi ha fatto televisione e chi è cresciuto sul web.
Per me Nico Cereghini è un pezzo di storia.
"Casco in testa ben allacciato. Luci accese anche di giorno e prudenza, SEMPRE!!"
Caro Antonio, mica mi offendi: la penso come te! Nico è il numero uno. Oltre che una bravissima persona. Un saluto, Andrea
Nico Cereghini sempre una conferma, competente ed onesto.
Bel video, simpatico e ben fatto.
A latere: i proprietari del Tmax lo staranno già prenotando... ahahahah!
Giulio Buccini già prenotato e venduto il Tmax
siete fantastici
Gran bel pezzo di design in un mezzo totalmente inedito nel mondo due ruote, apre un nuovo segmento di mercato .
Bel video e bel mezzo.
Io ho l'Integra "normale" e vedendo come hanno equipaggiato questo penso che sia stata una mossa davvero intelligente proporlo nel nostro mercato.
Anche se va detto che l'italiano medio vedrà sempre questo mezzo (e anche l'Integra) come uno scooter (anche se poi saluta quello con la NC750x che ha stesso motore e telaio) mentre l'altro tipo di italiano continuerà a preferire il Timacs :D.
Se non hai pedaline esterne non verrai mai salutato. E una questione di limiti....
Grande Nico🔝🔝🔝🔝👍👍
Prima di commentare una cosa che non avete neanche provato connettete i vostri cervelli.
Provato (e provengo da un tmax) beh, nessun MAXI SCOOTER (e dico scooter non MOTO) e' paragonabile a questo. Perfetto per la citta' dove ormai regnano le buche, scattante veloce e divertente quanto basta.
Da ex motociclista devo dire che mi ha veramente colpito il cambio dct, veloce e reattivo sia in automatico (specie mappa sport 3) che in manuale (occhio che si va subito fuori giri ed entra il limitatore).
Ciclistica esagerata per uno scooter, ottima tenuta, forse un pochino rigido se proprio vogliamo dirla tutta.
Freni ben tarati anche se forse il posteriore fa entrare troppo presto in azione l ' abs.
Insomma, una valida alternativa al Tmax (ho provato anche il 2017 per la cronaca).
Credo che questo scooter sara' il mio primo honda in 45 anni. Brava honda ad inventare uno SCOOTER (lo ripeto ancora scooter) crossover.
Pecche di questo X-ADV???
La possibilita' di escludere l ' abs almeno sul posteriore a quanto pare non c'e.
750cc con 55 cavalli.....magari una decina in piu' potevano tirarli fuori, ma gia' cosi' il motore tira bene, magari finita la garanzia ci penseremo :P
P.S. Bentornato NICO, luci accese e casco ben allacciato, SEMPRE :P
Ma posso slamparvi con questo visto che e' un motore a marce????
secondo me i cavalli in più cmq ci sono..... li tengono fermi per non "stressare" il motore e far si che duri.... a differenza di altri che ti danno tutto e poi a 10.000 km il motore sembra averne 80.000 .... per carità....
Non importa... ormai lo ho comprato XD
intendi L' X ADV ?'?
E non ha il cruise control, che per una moto da questo prezzo ci poteva stare. I cavalli sono pochi perchè così consumi di meno.
Bella! È Perfetta!!
Io sono un felicissimo possessore della Honda X-ADV 750 con il DCT è una grandissima figata!! consumi da cinquantino, maneggevolezza e stabilità incredibile, frenata potentissima, se gommato da strada con dei bei bimescola, diventa una supermotard moolto difficile da prendere nel misto stretto e non!!! E' già molto veloce di suo, ma se si vuole esagerare....con poca spesa circa 80euro, basta installare un filtro aria sportivo e il pignone da 16 denti (l'originale è17) in questo modo riesce a tirare la lunghissima sesta marcia.......e passa i 200kmh!!!!!!!!!!!!
Passa i "200" perché, sostituendo il pignone o corona con rapportatura differente, il sensore legge dati sbagliati percui li dato della velocità non è veritiero, dovresti, in quel caso, installare un modulo aggiuntivo
Bellooooo
Ma essendo con cambio DCT si può guidare anche con patente A limitata per scooter? curiosità che potrebbe interessare a coloro avessero tale limitazione.
Spartaco Parente Sì
I difetti vi siete dimenticati di dirli o non ne ha proprio?
No perché più che una recensione questa potrebbe essere definita una presentazione ufficiale Honda ;)
Ritirato una settimana fa...che dire....MI SONO INNAMORATO!😀
Daniele Grasso scusa se ti disturbo ma come ti trovi?
Nessun disturbo, figurati...che dire...mi trovo benissimo, è una moto ( perché chiamarlo scooter sarebbe veramente riduttivo) fantastica, agile nel traffico, comoda e sicura fuori dai centri urbani ed in autostrada, ha un motore incredibilmente muscoloso e consuma pochissimo!
Io posso solo consigliarlo a chiunque abbia necessità di un mezzo versatile e tuttofare.
Hai dei dubbi sull'acquisto?
per capire, da cosa arrivavi prima? cosa hai guidato?
C'è da dire Che è Bello, e non è il solito tmax o GP 800
Lee Botticelli ho sempre avuto moto sportive, per intenderci l'ultima è stata un Kawasaki ninja 636 e dopo poco più di 8 anni l'ho venduta perché la utilizzavo pochissimo, ho acquistato il mio primo scooter, un Kawasaki j 300, divertente, pratico da utilizzare tutto l'anno ma pur sempre uno scooter, con l' X ADV ho trovato il giusto compromesso.
Si può guidare con la patente B2 con la limitazione per le moto automatiche (scooter)? [ammesso che si usi solo la trasmissione automatica]
Si frena con il freno di dietro tipo scooter o col davanti tipo moto?
great review!
well done guys
extraordinaire scooteur Honda belle machina
stupendo.
Grazie
BELLA BESTIA!!!
Bellissima prova !! sembra proprio molto divertente, ma io preferisco l'Africa Twin :)
C'è spazio ad ogni inventiva. Non mi stupisce piu' nulla, ma ho le idee ben chiare su ciò che desidero. Rispetto per le scelte altrui, ma 0 condivisione. Nico rimane la stella polare.
Luci accese anche di giorno, e prudenza SEMPRE.😅💪💪
I like it with english subtitle
Nice vedio thank you
sarà tanto comodo tanto innovative tanto elettronico le pedane poi per il fuori strada che gli erano rimasti dei pezzi in magazzino? comunque sempre una grande professionalità di Moto.it
le pedane in fuori strada sono da comprare separatamente e che io sappia sono della rizoma, anche se honda pare abbia le sue, ma ad oggi sugli accessori si sa poco o nulla.
bellissima moto
Looks like a great machine! :)
Innanzitutto complimenti perché ho sempre apprezzato i vostri video, ma per la prima volta non ci siamo: tutte le informazioni le leggo sul sito Honda, nulla a che fare con una vera "prova" critica, cioè quello che mi aspettavo.
Così finite per perdere ciò che vi distingue da tutti gli altri.
Che coppiata😄😄👍🏻👍🏻👍🏻 troppo grandi!!!!
Ciao Edo quando fai la prova del Kymco AK 550 ?
Nico hai postato video su prova Yamaha X Max 300?
Sarei interessato al tuo giudizio
Grazie 😊
I enjoyed you review. I must say this is a really interesting machine from Honda. Could this be my next bike I wonder.. 😊
how top speed is x-adv???
bello e comodo
che aborto, ho la nausea...... meno male che basta la voce del grande NICO a risollevarmi il morale ^^
bel video come al solito, potreste fare la prova dell husqvarna wre 125?
ciao, non è nei nostri programmi ;)
Moto.it immaginavo, d'altronde è una moto non più prodotta, se vi capitasse però mi farebbe piacere.
Buona giornata
Non capisco alcune critiche: non è una moto e non pretende di esserlo. Non è un'adventure adatta alla Parigi Dakar ed anche questa volta non pretende di esserlo. A mio parere la bellezza di questo Honda Adv risiede nel fatto che è adatto nel tratto casa-ufficio, supera ampiamente la prova aperitivo, molto bene alla prova gita fuori porta nel weekend, sufficiente sullo sterrato in modalità adventure.
Non so bene perché, ma questo "coso" mi piace assai!
Si può impennare con quel cambio?
Sarebbe il mio mezzo ideale, ma aspetto l'usato e più opinioni. mi piacerebbe però sapere quanto è alto chi guida (presumo Perfetti)
Ciao, sono 185 cm
Ottimo, io 1,87. Grazie! :)
Elet88-VTP io sono alto 1.73
Mi è arrivata 2 settimane fa. Mi trovo da Dio. È tutto quello che potevo desiderare...in tutto e x tutto. Ho avuto anche un t Max maa...l x adv è un altro pianeta.
A me personalmente piace molto, lo trovo una perfetta fusione tra scooter e moto da enduro leggero... ne carne e ne pesce direbbe qualcuno, ma per me è invece un riuscito piatto di paella. Unico difetto è il prezzo, ma quando lo si vede dal vivo, si rimane a bocca aperta per l'incredibile qualità costruttiva e per la sensazione di robustezza e cura maniacale nei dettagli, tanto che se vi fosse il marchio BMW al posto di quello Honda non si avrebbe nulla da eccepire. Un appunto al vano sottosella, che non riesce ad ospitare il mio casco modulare.
È più comodo di una moto? Come lo vedi per del turismo non esagerato, a medio raggio? Io scenderei da una turistica molto più potente (Bmw f900xr 105cv) ma ormai un pò scomoda per i miei annetti e il mio peso. La proverò per sentire come si esprimono questi 55 cavalli. Io faccio misto non città, poco offroad spero che un pò di brio tra le curve si possa ancora provare.
Ha lo start and stop?
ciao, no
Forse nei prossimi restyling
Ma il cupolino si regola manualmente o elettricamente? Bel video, fatto bene!
Raffaele Bettinzoli a mano ;-)
Subtitle in English, please?
very soon, please wait :)
secondo me è meglio la yamaha tmax 530, o meglio yamaha dx, secondo voi?
Domandone: ma lo fanno depotenziato per patente A2? Africa twin lo fanno depotenziato per patente A2? Le altre case si,Honda?
Evoluzione del progetto NC (New Concept) della Honda. Con un telaio ed un motore Honda produce: NC-A, NC-X, Integra e X-ADV.
Nico lo seguo da quando ci diceva di accendere i fari in piscina, il Perfetto da un po' di meno (forse perchè non era ancora nato) ma sempre simpatico e insieme che accoppiata! Meglio i tester della moto testata direi... :)
grazie mille, sei gentilissimo :)
Sì, ma si capiva che la moto non mi è piaciuta proprio? Non ditemi che a voi è piaciuta..
Ciao, a noi sì. Siamo però curiosi, provala anche tu ai demo ride e poi scrivici la tua opinione sincera. Noi siamo rimasti sorpresi in positivo. Ciao!
Va bene! Me ne andrò ad un concessionario Honda e chiederò un demo ride, tra l'altro devo provare anche la TA. Senz'altro vi darò un'opinione sincera :) Ciao!
Cioè l'AT :)
can anyone translate to English their main points please
Joakim Joakim please activate subtitles
Faccio una domanda che interesserà migliaia di motociclisti: ho una Honda Hornet 2003 (2002/51 fase A). E' possibile, vista la follia politica delle normative ambiente (che servono solo per incassare soldi e vendere il nuovo, vietando a breve la circolazione) modificare carburatore e scarico, marmitta e renderla euro 3? La hornet è un gioiello, forcelle quasi verticali e non in oblique come questa nell'articolo. Fermala per nome che sanno molto di interessi di mercato che non emissioni, è follia.
le pedane per la guida in piedi sembrano leggermente troppo arretrate,confermate la cosa?
Bruce no, sono perfette per la guida in piedi. le va fa Rizoma
scusate perché non dite il prezzo?grazie
è inguardabile,terrificante.