Cioe' video tra i "TOP", ma avvocato, queste cose che spieghi non le approfondisce nessuno in tv, io proporrei il suo canale TV "veritas" chiamiamolo col nome giusto. Esporre, esporre, esporre. Contenuti di alto profilo che dimostrano un impegno costante e serio quando serve, ironico ma vero in altre. Sarebbe un canale di successo perche' "dinamico" lei riesce a parlare di ogni argomento in modo fluido, stimolante per l'interesse che i contenuti propongono. Valanga di "like" e grazie per il suo lavoro di divulgazione.
@@riccardosslazio Approfondiamo: Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld Mi chiedo su quali dati si basino le "analisi" del Catania. Tu il quesito te lo poni?
@NetFlix-k4t mi pare che lo ha detto nei video precedenti, il pil aumenta ma e' farlocco... riproponiamo i dati russi e la sua situazione a una ipotetica italia in conflitto con uno o due stati nord africani. L'italia sotto le sanzioni internazionali stringenti usa tutto il potenziale per lo strumento bellico e le sue industrie (iveco, beretta, oto melara, ecc) queste industrie a pieno regime e con sovvenzioni statali aumentano la produzione industriale con canali bancari agevolati e anche a debito, ovvio che il pil sale su'... ma il ma, grosso come una casa e': ora che ho prodotto 1200 carri ariere, 600 pezzi di artiglieria, le relative munizioni, i costi per la produzione e il sostentamento dei soldati al fronte, insomma produci una MONTAGNA di roba militare con soldi pubblici. E quindi il pil sale... ma quei beni prodotti non ti fanno volare l'economia reale ne' puoi venderli (beni e pure i brevetti) perche' producono solo guerra.... il sistema effettivamente rischia di mangiarsi la Russia da dentro. Proprio come un tumore maligno che disperde metastasi in tutto il corpo (in questo caso in tutti i settori davvero produttivi per il paese) quello che espone l'avvocato e' del tutto reale....
Probabilmente molti russi si rendono conto della situazione catastrofica del paese, ma a che scopo parlare o lamentarsi quando il risultato è la galera o il fronte?
@NetFlix-k4t Con tutto quello che hanno perso per forza il PIL e' salito ma la crescita e' legata solo ed esclusivamente alle armi di vario genere prodotti per portare avanti questa inutile guerra di aggressione che non ha portato e non portera' alcun beneficio al popolo russo in primis e al welfare complessivo per quanto riguarda la nazione. Se a te interessa solo il segno positivo considera anche l'aumento dei decessi ( piu' 470 per cento ) dei maschi maggiorenni e piu' 1330 per cento di invalidi di cui una buona parte inabili al lavoro che lo stato ( sempre che sia uno stato ) dovrà vedere di mantenere ,a meno che dopo averli utilizzati pensi di liberarsene fregandosene dei loro trascorsi periodi passati a servire sotto le armi e agli ordini di un pazzo circondato e difeso da tagliagole e mercenari avidi solo di denaro e senza alcuno scrupolo. Ma cosa hai al posto del cervello ? Sicuramente segatura e farina ma non del tuo sacco !
Avv. Sono sempre chiari ed esplicative le sue interpretazioni degli eventi geopolitici inoltre i suoi avv. I suoi video sono ottimamente montati e a me anche la sigla tecno mi piace molto!
Avvocato le sanzioni stanno facendo effetto gradualmente l'unica e sperare che abbia un tracollo improvviso così è obbligato a fermarsi,io vorrei sperare che sia così...
@alastairmckay4567 lo so lo so purtroppo è vero come ha detto l'avvocato è una bestia dura a morire xchè trova dei sotterfugi anche illegali ( xchè tanto in fatto di illegalità lei è di casa)
sfatiamo un possibile equivoco. Non sono filotrumpiano, non posso esserlo per il semplice fatto che non voto negli USA. Trump è indubbiamente ruvido, di geografia economica e politica ne sa quanto un maiale di salsiccia, ma viene imbeccato bene dal Dipartimento di Stato e dal Pentagono. Se gli USA affrontassero di petto e in termini monetaristici, ne uscirebbero male. Lo scontro con la Cina sarà affare del prossimo inquilino della Casa Bianca. Trump, o chi per lui, sta tentando di tagliare le radici dell'albero Cina, e se gli riesce, di mettere contro Cina e Russia, sui numerosi dossieri che li dividono, ad iniziare dalla Corea. Non mi dire che è un gioco sporco, perché già lo so. Il neo-presidente usa è un personaggio che recita a soggetto, diplomaticamente sgradevole, ma chi sta dietro di lui la sa lunghissima. Ha una sua particolare grammatica ed è con quella che va decifrato. Si sbaglia (ed è ciò che vogliono), se lo si prende alla lettera quando prende a pesci in faccia (uso la tua espressione) Canada, Danimarca, Panama, perché Ciuffo biondo parla alle nuore della Cina, affinché la suocera intenda. L'approccio verso l'Arabia Saudita è paradigmatico del nuovo corso, nel quale il gioco di sponda è fondamentale. Qui la nuora importante è l'Iran, vero destinatario dell'azione diplomatica di Washinton. Il prezzo del petrolio (che non è fisso per tutti, via pure all'interno dell'OPEC) che Trump auspica che scenda, andrebbe nell'immediato a danneggiare Russia, Iran e Venezuela, ma avvantaggerebbe la Cina, salvo danneggiarla in seguito facendolo aumentare, ovvero facendole importare deflazione e inflazione. Ci sarebbe da scrivere sull'Europa (al plurale) ... ma se continuo, l'avvocato mi cita in giudizio ...
Salve, in effetti ha solo bloccato tutti gli aiuti verso l'Ucraina, ha lasciato carta bianca al Presidente della Russia per 100 giorni, per riprendersi il Kursk e presentarsi alle trattative con pieno controllo dei territori. Ha ritrattato la sua posizione sulla Bielorussia, che oggi potrà votare senza il rischio di ingerenze esterne. Inoltre ha estromesso l'Europa da eventuali trattative e da qualsiasi posizione negoziale, anche economica. Non è che gli abbia stretto la mano, ma mi sembra un bel cambio di passo.
@@2serveand2protect27 Si, stavano freschi. Sono un illuso poteva credere che un Presidente Repubblicano, storicamente spalleggiato dalla Lobby delle Armi, potesse smettere di fornire armi agli Ucraini. Trump poi è un palazzinaro, e quando ci sarà da ricostruire la martoriata Ucraina i palazzinari faranno soldi a palate... solo un doppio illuso poteva pensare che avrebbe lasciato un siffatto affare multimiliardario in mano alla Russia di Putin!
Ecco...il ragionamento sull'imprinting sommato a propaganda e falsa bolla di benessere è quello più inquietante per gli equilibri da qui a qualche anno. L'avevo intuito ma lei ha il dono di trasmetterlo col ragionamento. Complimenti per il canale.
La propaganda: Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld
@@GianlucaCulot-su8bu I dati vengono dal FMI come avviene per TUTTI i paesi del mondo, secondo lo stesso protocollo e con le stesse verifiche. I dati di Catania invece da dove vengono? Illuminami.
Provengono dalle stesse tue fonti, ma come Catania fa notare, mentre per gli altri paesi questi dati vengono accompagnati da una esaustiva documentazione su come si è arrivati a tali risultati la Russia ne sta omettendo gran parte NB. il PIL è la misura in macroeconomia del prodotto interno lordo, di ciò che si produce quindi e in economia di guerra come quella Russa c'è al primo posto quella delle armi (e tutto quello che ruota al sostentamento della guerra), le quali avranno anche si un valore, ma non certo una "fonte di ricchezza" per i cittadini. In pratica una situazione economica che è la fotocopia di quella della Germania del terzo Reich
Grande avvocato! Ti seguo da poco, ma molto assiduamente . Ciò che ti contraddistingue, è il tuo linguaggio chiaro e semplice nello spiegare i fatti. Bravo!👏👏
Avvocato a parte l 'economia ha visto il video dove la polizia militare russa prende a legnate i suoi soldati,uno mi pare che sia munito di una stampella,quindi pure ferito,maaaaaaa!!!!
Margaret tahtcher una volta disse che la Russia con le sue abbondanti materie prime poteva essere il paese piu ricco al mondo,il problema e' il sistema politico. Non basta avere ricchezze enormi se poi il sistema non permette di sfruttarle ...
@@maurofemminis2923 Basta pensare al Venezuela che ha le maggiori riserve del mondo di petrolio pari al il 17% delle riserve globali, cioè 304 miliardi di barili di riserve comprovate (al secondo posto l'Arabia Saudita con 267 miliardi...)
Russi si sono accorti e fra poco ancora di più perché dopo limiti imposti adeso a Duma dovranno approvare il congelamento dei conti correnti dei cittadini russi.
E secondo parruccone per fare cessare la guerra in Ucraina bisogna fare abbassare agli arabi il prezzo del petrolio grezzo.? Secondo me era piu' opportuno che il governo della nazione di cui ora e' presidente avesse fornito il governo ucraino ( non con il contagocce e soprattutto in modo costante e continuativo ) di tutto quello xhe necessitava e necessita tuttora per far fronte alla bisogno. Prima di lui al comando c'era un altro ma xhi ha tenuto chiuso il rubinetto dei rifornimenti per ben 8 mesi e' stato il suo partito. Pertanto, prima di domandare ad altri di muoversi come lui desidera cominci lui e la nazione che ora Lui rappresenta a dare l' esempio che comunque ( e' doveroso ricordarlo ) va dato nella quantita' e nel momento opportuno e che le cure vanno effettuate quando il paziente e' ancora in grado di reagire e non quando sta agonizzando.
Come si fa ad affermare che in Russia il peso della guerra e delle sanzioni non si avverte? A parte le materie prime la russia non produce nulla o quasi, e l'industria bellica non porta ricchezza ma morte, distruzione e forza lavoro sottratta. L'ucraina è rasa al suolo, ma per la russia ci vorranno 10 aa per riprendersi.
@mauropasqualepasquali18 Questa sarebbe il buco nero? Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld
Io sono pessimista, secondo me la Russia sta già precipitando nel burrone. Devono solo trovare un Gorbachov qualunque a cui dare la colpa prima dell'impatto. Mi dispiace per i russi che per l'ennesima volta si trovano in questa situazione
@@TheMojito35 Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld ITALIA Pil +0.9% Debito pubblico 149.5% Deficit +7.2% Saldo Commerciale 5mld Mi domando chi stia nel burrone
A me invece non dispiace se i russi prendono una sonora nasata. Ben gli sta', se la sono anche cercata e ne sono pure abituati. Speriamo solo avvenga presto.
Buongiorno avvocato, concordo con lei sull'analisi finale;la guerra è una catastrofe( per tutti) , e l' Unione Europea è una cosa meravigliosa ( unione fa la forza, chi parla di dividerci non ha capito niente dalla vita o è prezzolato).Unico appunto la potenza militare americana è costruita sull' assenza di welfare al popolo.E questa è la strada che molti politici e imprenditori italiani vogliono far prendere anche a noi. Fra 10 anni non staremo meglio di adesso.
@@81Brera non è proprio così. Ormai da Regan E poi con Clinton , si è creato un sistema irreversibile. Anche ipoteticamente tassare i super ricchi , non risolverebbe le sorti dei proletari e sottoproletari. Hanno distrutto tutto il tessuto sociale, gli immigrati avrebbero dato ossigeno alla demografia. Ma ....... È andata così.
La mia compagna è russa, e lei non fa altro che confermarmi quanto sta dicendo L'Avv. Catania. Tassi d'Interesse al 21/22 o anche 23%, inflazione sempre più fuori controllo, aziende che stanno perdendo importanti commesse e che ora sono costrette a lasciare a casa la gente. Inoltre mi dice che devi fare attenzione anche solo a quello che pubblichi sui social: il rischio di trovarsi l'FSB a casa è concreto. La Banca centrale ha ulteriormente e recentemente aumentato i tassi, proprio come ultimo e disperato tentativo di controllare l'inflazione.
Bravo ! Quello che dici è la verità!😳. Vallo a spiegare alle galline pro sputter dibattista Santoro Travaglio orsini e compagnia degli idioti!!!😳🤔 😂😂😂🤣🤣🤣👍👍👍
Tutti i settori del privato sono in grave sofferenza escluso chi si arruola in FSB o esercito è una economia distrutta fra un po'i criceti se li pappano loro😂
@ è vero perché una guerra ti impoverisce al 100 x 100 !!! Guarda l Italia fascista quando entro’ in guerra nella seconda g mondiale!!!🤔🤔🤔. Fu quando si era in pace si viveva poi e’ stato uno sfacelo!!!🤔😳😱😱😱
@ ti aiuto io a capirlo : una certa percentuale dí donne si innamora del super capo che sia buono o delinquente !!!!🤔🤔🤔😱. Anche in Italia c erano donne che si innamoravano di assassini chiusi in carcere!!!! Sono idiote!!!😳😳😳🤔🤔🤔. 😂😂😂🤣🤣🤣😱😱😱
Oleg Vyugin , ex presidente della Banca centrale russa, ha detto che la Russia è interessata a una negoziazione economica per la fine del conflitto.... con questo ha citato che in caso contrario ci saranno "distorsioni" economiche crescenti in Russia.... Ma va tutto bene 🤪😂😂🤭
Si infatti... Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld
Speriamo tanto di no, sbagliare è umano ma perseverare sarebbe deleterio per un'entità che ci considera da sempre nemico e che ci minaccia in continuazione
Anche io non mi fido dell'occidente su questi temi, però faccio notare che al momento ci sono vari problemi anche da noi causati un pò dal covid, un pò da scelte affrettate (green deal) e un pò dalla stessa guerra che sta scannando i russi. Pertanto è assai probabile che qualora la Russia effettivamente subisse un tracollo sovietico, tra i protagonisti occidentali i russi troverebbero più sciacalli che non salvatori. Inoltre sono passati 30 anni dal crollo sovietico ed i tempi sono cambiati, con l'aggiunta della Cina che incalza dall'altra parte credo che anche volendo sarebbe impossibile tirarla fuori dal baratro. Sempre "se dovesse tracollare", cosa che mi auguro con tutto il cuore.
@@AvvFrancescoCatania0000 Le" scappatoie" sono uno dei problemi. Pechino e Nuova Dehli hanno tutto l'interesse a veder continuare la guerra. Pechino fornisce materiali dual use, senza dei quali l'esercito russo si sarebbe arenato da un pezzo. Pechino puntella Mosca finanziariamente più di Delhi.
@@AvvFrancescoCatania0000 Crolleranno entrambe le parti belligeranti ma tra molti molti anni. Nel frattempo le operazioni militari non possono che proseguire con regolarità da parte di entrambe le parti.
Sono già col culo per terra. Hanno già speso 1 trilione. Da avere 2/3 della popolazione in buone condizioni ne ha spianato un altro terzo che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Tassi al 25% sui " prestiti". Aziende ferme negli investimenti se non quelle degli armamenti. Un unico cliente grande per gas e petrolio (la Cina). Si ripete il 1990.
Avvocato buonasera,cosa succedera',allora,quando i Russi si accorgeranno di tali manipolazioni? Ovvero quando il cuscinetto sarà vuoto? Rivoluzione ? O cosa ? Grazie le sue analisi sono precise e obiettivamente realistiche.Non rimane che aspettare l' evolversi della situazione....
La previsione è facile. La maggioranza russa si butterà dalla padella alle braci, cioè andranno dal loro unico amico furbo che ha i dollari (non Trump perché rappresenta l'Occidente) finché quell'amico non farà qualcosa di sbagliato...
Unica eccezione sul tuo intervento è su Milei. Costui sta invece correndo ai ripari a spese delle classi meno ambienti, favorendo i ricchi. In questo modo non riuscirà a risanare il debito pubblico dell’Argentina. Aggraverà solo le condizioni economiche del suo popolo, purtroppo!
I'unica differenza rispetto a tre anni fà è che il cittadino medio russo si rende conto che qualcosa non va rispetto al passato ma fa finta di nulla. Quando una banca centrale porta il suo tasso di riferimento al 21% l'inflazione non può mai essere sotto di due cifre.
Salve, l'inflazione (la somma dei 3 anni) supera infatti il 20%, ma d'altro canto gli stipendi sono saliti del 30%. Quindi sì, le cose costano di più, ma se le possono permettere come e forse anche meglio di prima. Si riporta, infatti, che i ceti bassi e medi abbiano visto un incremento del loro potere salariale.
@@Omeostaticacerto che abbiamo de costi e dei grossi problemi. Ringrazia, però tutti quei cretini che hanno rifiutato l’energia nucleare e ringrazia quella merda di Putin e di lo sistiene
Bravo Avvocato in apertura ha proprio detto il giusto.Mi sembra che CAROTOLA sia su altro pianeta.Si certo suo scopo e' abbassare prezzo petrolio per far abbassare prezzo alla pompa in USA, ma chiedere ai sauditi di rinunciare al loro guadagno....se ci riesce tanto di cappello.Comunque Russia sta mostrando una resilienza, vuoi con trucchetti vari, che non ci si aspettava.O piena di debiti o si sta vendendo totalmente ai cinesi.
PS. A PROPOSITO, Avvocato Vi hanno fatto vedere in Italia le immagini dei "BATTAGLIONI SULLE STAMPELLE" dei russi? - ergo - unita di fanteria russa che avanzano in campo aperto SU STAMPELLE?? ...
@@2serveand2protect27 A parte che non sono stampelle, ma le pale. il Post Scriptum, va alla fine, non all'inizio. E i puntini di sospensione dopo il punto interrogativo che significano? Ma da dove l'avete tirato fuori sto coso?
Giustissimo. Entra denaro in casa, ma poi ritorna nelle banche con i tassi maggiorati . I poveri ritornano poveri e col rischio di non rivedere più i loro cari o rivederli ritornare mutilati. La guerra è una brutta bestia.
Seguo un canale spagnolo {crónicas de la estepa Rusa} e el youtuber parla del disastro della economia russa da più di un anno! Lui da come data di crollo de la Russia in state del 2025. Volevo dire anche, il motivo per qui si vedono soldati russi in stampelle, e perche non vogliono pagare le pensioni di invalidità
Una lezione di cosa? Atteniamoci ai fatti e non alle profezie di improbabili "economisti" da strapazzo. Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld
Una lezione di cosa? Atteniamoci ai fatti e non alle profezie di improbabili "economisti" da strapazzo. Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia: - PIL 2023 +3.5% - PIL 2024 +3.5% - deficit - 1.9% - debito Pubblico 14.5% del PiL - saldo commerciale in attivo + 119 mld
@NetFlix-k4t se ti bevi i dati di fantasia dei ruSSi allora tutto va a meraviglia. Ma ricorda che è la realtà quella che conta, non i numerini taroccati che la ruSSia rilascia.
@@brico4072 salve, bhe, se mettiamo in dubbio anche dati macroeconomici risultanti dagli indici aggregati certificati, pubblici, allora possiamo veramente mettere in dubbio la qualsiasi ed inventarci di tutto. Se ragioniamo così, potremmo ipotizzare la guerra sia una messa in scena. L'Ucraina non esiste, è stata aggiunta sulle mappe. Foto e video, tutti taroccati. Prove di manipolazioni di massa. Qualsiasi documento porti, è falso, è taroccato. Il "tapparsi le orecchie", con "gne gne" dei bimbi.
Sono convinta che con le dichiarazioni di Trump, non abbia molta vita davanti, potrebbe trovare una marea di psicopatici con tanta voglia di fare il tiro al bersaglio 😮
Si, il problema c'è e si pone specularmente per come lo pone Trump nei confronti degli Stati: se deraglia dai binari paralleli del Dipartimento di Stato e del Pentagono ... Gli è vietato ragliare.
@@lucacolaninnoalbenzio9130 sta già cambiando i funzionari del Dipartimento di stato e membri dello Stato Maggiore con dei suoi sicofanti. La vedo male.
Se Trump mette i dazi la vedo dura che prezzi e tassi di interesse possano calare, come la vedo dura che l'Arabia rinuncia ai $$$ per far finire la guerra. Speriamo che i piani strambi di Trump non si riducano a cose irrealizzabili, meme coin e slogan pre-elettorali.
In my opinion ... questo video necessita di diverse correzioni, altrimenti dovremmo dedurre che viviamo in un mondo di pazzi, con Trump come capolista. Il Presidente americano, sin da prima della sua elezione, sta riproponendo lo stesso discorso in salsa diversa, a seconda dei destinatari, ma sempre con lo stesso target: la Cina. Con l'Arabia Saudita e con Mohammed bin Salman non si possono usare gli stessi ruvidi toni usati con Danimarca, Panama e Canada, perché non c'è più bisogno di far sapere che gli Stati Uniti, pur di vedere rispettata la riedizione della Dottrina Monroe, non guardano in faccia neppure gli alleati, tanto più se flirtano con la Cina. Trump viene imbeccato molto bene dai professionisti del Dipartimento di Stato e dal Pentagono. Dopo lo scoppio della guerra di Ucraina, l'OPEC, di cui fanno parte sia la Russia, sia l'Arabia Saudita, decise di abbassare la produzione di greggio per sostenerne il prezzo. Trump chiede ora Ryad di ritornare sui suoi passi per diminuire il flusso di denaro che entra nelle casse della Russia grazie all'esportazione di petrolio. L'Arabia Saudita non ha commentato la proposta (irrifiutabile) di Trump. Il prezzo del barile di greggio è iniziato subito a calare. In cambio l'Arabia Saudita riceverà la protezione militare degli USA, in parte affievolitasi con le Paci di Abramo, rinviate a momenti migliori dopo la fine del pasticciaccio di Gaza. Nello stesso tempo la proposta calmieratrice di Trump va a colpire l'Iran, stretto alleato di Mosca e Pechino, molto attivo nell'area medio orientale. Caso mai ce ne fosse ulteriore bisogno, il discorso di Trump dimostra che la chiave del conflitto in Ucraina è in Cina, la quale non intende girarla, e che la Russia si regge fintanto che la Cina la puntella. Il contrasto di Tramp verso la Cina non è diretto e frontale, ma trasversale e fuori dalle aree prossime alla Cina. La Cina per Trump deve restare nel recinto di casa, ma a Pechino hanno fatto già orecchie di mercante. Da quell'orecchio non ci sentono. Il Pentagono e il Dipartimento di Stato, di cui Trump è il ventriloquo, sarebbero disposti ad allearsi persino con gli Houti, pur di tagliare le radici cinesi nel mondo.
@@AvvFrancescoCatania0000 Trump, e per lui il Dipartimento di Stato e il Pentagono + qualche agenzia federale, ragiona non in termini binari e di alternative, ma inclusivi e di sponda, ed ha come obiettivo preparare il terreno ideale di scontro con la Cina per il prossimo Presidente, forse lui stesso. Depurata dalla ruvidità che gli è caratteristica, le elaborazioni dottrinali di chi lo imbecca non sono affatto da sottovalutare.
@@lucacolaninnoalbenzio9130 il conflitto US/Cina é molto aldilà da venire. Il problema attuale é lo scollamento della politica unitaria US/EU, un vantaggio per la Russia. L' aiuto delle troll factory a favore del donaldone é stato una delle poche mosse azzeccate di Vladimiro e se si aggiunge la crescente instabilità interna degli states, ogni tumulto interno porterebbe una freccia all' arco della Russia. Tra parentesi, tre giorni dall' insediamento e vediamo in azione i zelanti membri della trumpstapo. Tre giorni, bippo.
Mi viene in mente la frase del comandante in seconda del sommergibile K 19, "cosa posso fare se mi danno un fusibile che costa 5 copechi quando ci vorrebbe uno da 20 copechi!" Ora.... quanti fusibili ci comprano con 20 copechi? 😂😂😂😂😂
Non credo che dovrà gestirlo lui. E di tutte le cose strane che ho visto in questa guerra, niente mi sorprende più del fatto che la sua cerchia lo sostenga ancora.
C'è una variabile di cui si sente poco parlare : gli asset congelati della Russia che sono cospicui e che se Trump li liberasse, Putin ne avrebve molto sollievo (forse saranno uno degli elementi di contrattazione)
Salve, credo siano in mani europee. Credo anche debbano rinnovare il loro congelamento proprio entro il 31 gennaio. Orban ha già detto che mette il veto. Vediamo.
Se Trump fa quello, dopo che Putin ha requisito tutte le imprese straniere e dopo che ha distrutto mezza Ucraina, ci sarà un'altra guerra, e più facile che dica alla Russia "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdammoce u passato" ma sarebbe comunque ingiusto...o ancora peggio l'Europa paghi la ricostruzione, la difesa ecc...indebolendola ulteriormente rendendo così più famoso l'acronimo MAGA rimpicciolendo l'Europa.
@@marianoantonioli5848 ma ti hanno fatto uscire ancora dall'asilo nido ,chiamate qualcuno una maestra un vigile un dottore.(fatti curare).che cazzo centra la russia.
Non sono uno storico dell'economia ma mi pare che nell Germania bippista l'inflazione fosse rallenta rispetto alle follie precedenti della repubblica di Weimar e del dopoguerra; e l'economia in generale stabilizzata.
Si... è vero che i russi spendono... L'80 % della clientela "All Inclusive" degli Hotel Resorts negli Emirati Arabi è Russa... E questi hotel NON sono economici!
Quelli sono gli oligarchi e i familiari degli oligarchi però . Ricconi che però posso andare solo in paesi non occidentali ( prima venivano in Italia ) E se va avanti così tra un po' potranno andare solo in Iran e Nord corea.
@@doc7440... saranno senz'altro anche i familiari degli oligarchi... ma è quasi due anni che le famiglie riempiono i resorts a 4 o 5 stelle, specialmente della costa orientale... Sono forse quelli scappati dalla Madrepatria? 😅
Ho perso i primi 14 minuti, che ascolterò in seguito. Questo argomento mi interessa in modo particolare. Può essere che le strategie russe abbiano molto in comune con quelle tipiche delle sette abusanti?
Ho visto che le riserve auree ruzze sono di 2335 tonnellate. Al valore attuale sono circa 200mld di €, tanta roba, ma alla fine in questo contesto non una cifra infinita
Salve, se ci aggiungi immense riserve di gas naturale, petrolio, litio, titanio, alluminio, magnesio, vanadio, carbone, ferro, nickel, platino, rame, nonché diamanti (e qualcosa mi sarò scordata)... Penso ci vorrà "un po'" per metterla in ginocchio.
Ma guardando in casa nostra prima di guardare in casa degli altri, il debito di 3.000 miliardi dell'Italia è sostenibile? E il debito di 30.000 miliardi degli USA senza affamare l'Europa sua principale concorrente?
Il debito è sostenibile finché riesci a pagare gli interessi. Il problema è di evitare che il tasso d'interesse aumenti, meglio ancora se diminuisce. Con una vita senza sprechi l'italiano potrebbe rientrare ma ci vogliono anni forse una generazione. Non sono un economista ma è quello che riesco a vedere...
@@mauropasqualepasquali18il debito si potrebbe facilmente pagare adottando il sistema ruSSo. Niente spese per il welfare , niente investimenti per infrastrutture . Cosi facendo lo Stato risparmierebbe qualche centinaio di mld l anno e in pochi anni il debito sarebbe ripagato. Ma siamo sicuri di volerlo ? Io personalmente non lo vorrei.
@@brico4072 cercare di vivere una vita dignitosa non significa vivere in povertà ma vivere una vita al di sopra dei propri mezzi significa assicurarsi una prossima vita di povertà dalla quale è difficile risalire la china. Questo è il mio pensiero. Se l'Italia non è precipitata in un buco nero non vuol dire che non ci caschi, bisogna sempre essere attenti ai possibili pericoli.
Grazie, sarebbe interessante capire dove è (era...) depositato il tesoretto da 600mld$, banche russe, estero o altro? Inoltre un altro tesoretto è costituito dalle riserve auree mi sembra di 2300 tonnellate in crescita anche perchè la ruzzia ne è produttore. Possibile che non stiano utilizzandolo?
A queste condizioni il regime russo (non solo Putin) ha una sola possibilità: continuare ad oltranza l’operazione militare speciale. Infatti l’ unica maniera di rendere “ produttivi” i prodotti dell’economia di non pace è “produrre” conquiste territoriali da cui spremere le ricchezze. Oltretutto non bisogna credere che Putin avesse in mente solo una rapida presa di Kiev: a giudicare dalla pluridecennale campagna propagandistica fin dagli asili ( non scherzo) Putin pianifica da tempo una operazione m speciale nell’intera Europa. Aspettate che i bambini indottrinati fin dall’asilo raggiungano i18 anni e rimpiangerete di non avere voluto abbastanza l’aumento delle spese non di pace fino al 5%.
Salve, ma questa "ombra russa", nel concreto cosa farebbe? Ripulirebbe un po' Roma (ma secondo me, si convertirebbero tutti), isserebbe la sua bandiera (non bellissima, ma vabbè) e... ? Presumo io e lei andremo comunque a lavorare. Spesa al solito supermercato. Giro nel traffico. Magari, oltre al calcio, trasmetteranno partite di scacchi. Impareremo anche un po' di cirillico. Sto esagerando eh! Una iperbole! Ma vorrei capire quale sia la reale preoccupazione. La nazione è fatta dal popolo che la abita.
@@MariaGilgames ma ancora non si dorme a quest'ora nelle troll factory cirilliche? Avvocato per favore incarichi qualcuno di fare pulizie nel suo canale.
@@MariaGilgamesvai a dirlo nell'est Europa di imparare il cirillico. Vedi come ti rispondono😂😂😂😂. Bello parlare senza sapere nulla sull'argomento tranne per cose viste su yt...
@@MariaGilgames ma la storia la conosce proprio a livello 0? guardi nel passato, l'unione sovietica è un ottimo esempio di quale sarebbe la famosa "ombra russa"
Avvocato, Lei è un grande. Le sue analisi sono veramente attente e ben comprensibili , oltrechè condivisibili. Le riassumo la mia, in forma semplificata, giusto per tentare di sdrammatizzare, un po come giustamente fa lei...:Neanche siamo alla frutta, siamo al Requiem, di questo passo....In ultimo Le dico solo: personalomente non chiamerei "Zio Vladi" un grande uomo di Stato come Putin, che tra l'altro ha occhi e orecchi ovunque...parliamo di un uomo che se vuole ha il potere di arrostirci tutti come dei peperoni in men che non si dica....La saluto molto cordialmente.
AttraiBenessere fatti passare la Paura, perché é vero che Putin può arrostirci ma sa anche bene che 24 ore dopo aver fatto ciò sarebbe morto. Mi spiego meglio. Partendo dal presupposto che mai è poi mai la Nato farebbe partire per prima i missili nucleari , se Putin lo facesse ci sarebbe la nostra risposta, pari se non superiore, e lo scenario sarebbe che i russi che si salverebbero comincerebbero a guardare "storto" chi li precipitati in un mondo senza futuro, con vita normale in bunker e acqua contaminata, e l'ammazzerebbero, anche perché il soggetto ha 72 anni e perciò sarebbe una bocca in meno da sfamare, come minimo.
...la parola chiave è "se vuole": ma Zio Vlady non vuole arrostirci, perché lui si arrostirebbe per secondo, senza contare che le sue figlie vivono proprio a due passi da noi! 😉
Grazie per la sua rassicurazione, Avvocato, speriamo che sia come dice Lei, ovvero che non voglia o non decida mai di fare alcunchè di simile, e neppure che venga indotto o costretto per qualsivoglia altro motivo non dipendente dalla sua volontá, cosa che comunque purtroppo temo dovremmo mettere in conto, nostro malgrado, nel contemplare questo tipo di ipotesi. Si, perchè qui tra l'altro c'è pure di mezzo l'insidia dell'intelligenza artificiale, come se non bastasse....
Te ancora stai alle atomiche, ma non ci arrivi proprio a capire che non può usarle, le atomiche le hanno anche i suoi cosiddetti nemici può solo scegliere se arrostire per secondo e non mi pare un'alternativa da considerare attuabile per il tuo amico putin.
Staremo a vedere se veramente Bin Salam è così salame da far precipitare deliberatamente il prezzo del petrolio solo per fare un favore a Trump..! Mi ricorda qualcuno anni fa che diceva che la crisi economica si sarebbe risolta da sola se le famiglie italiane avessero cominciato a spendere e ad andare al ristorante..! Trump è uno che quando parla fa sembrare tutto facilissimo... beh che ci vuole... poi però al lato pratico le cose sono un pelo più complesse..! :D
Per me che mantengo una posizione di assoluta neutralità, un crollo del prezzo del petrolio sarebbe molto positivo. Un forte incentivo all'uso di autovetture endotermiche. "È meraviglioso l'odore della benzina al mattino!" 🛢️⛽
Onde ora avendo a traverso tagliato questo Pagan, lo fe' sì destramente, che l'un pezzo in su l'altro suggellato rimase senza muoversi niente; e come avvien, quand'uno è riscaldato, che le ferite per allor non sente; così colui, del colpo non accorto, andava combattendo ed era morto. (dall'Orlando Innamorato, LIII, 60)
Ormai Putin perde circa 45.000 soldati al mese ed i volontari che riesce ad arruolare sono circa 20.000/25.000... non bastano per tenere in efficienza l'esercito... E poi, se deve morire qualcuno, è meglio che sia straniero...
@@AvvFrancescoCatania0000 Del sangue dei russi non ha mai interessato nulla agli Zar di turno del Cremlino. Il Putin del 2025 non è lo Stalin del 1939. Tocca agli occidentali decidere quale conclusione dare alla guerra.
Cioe' video tra i "TOP", ma avvocato, queste cose che spieghi non le approfondisce nessuno in tv, io proporrei il suo canale TV "veritas" chiamiamolo col nome giusto. Esporre, esporre, esporre. Contenuti di alto profilo che dimostrano un impegno costante e serio quando serve, ironico ma vero in altre. Sarebbe un canale di successo perche' "dinamico" lei riesce a parlare di ogni argomento in modo fluido, stimolante per l'interesse che i contenuti propongono. Valanga di "like" e grazie per il suo lavoro di divulgazione.
@@riccardosslazio
Approfondiamo:
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
Mi chiedo su quali dati si basino le "analisi" del Catania. Tu il quesito te lo poni?
È già stato spiegato nei video precedenti. Il PIL ella Russia aumenta in una economia di guerra. @NetFlix-k4t
@NetFlix-k4t mi pare che lo ha detto nei video precedenti, il pil aumenta ma e' farlocco... riproponiamo i dati russi e la sua situazione a una ipotetica italia in conflitto con uno o due stati nord africani. L'italia sotto le sanzioni internazionali stringenti usa tutto il potenziale per lo strumento bellico e le sue industrie (iveco, beretta, oto melara, ecc) queste industrie a pieno regime e con sovvenzioni statali aumentano la produzione industriale con canali bancari agevolati e anche a debito, ovvio che il pil sale su'... ma il ma, grosso come una casa e': ora che ho prodotto 1200 carri ariere, 600 pezzi di artiglieria, le relative munizioni, i costi per la produzione e il sostentamento dei soldati al fronte, insomma produci una MONTAGNA di roba militare con soldi pubblici. E quindi il pil sale... ma quei beni prodotti non ti fanno volare l'economia reale ne' puoi venderli (beni e pure i brevetti) perche' producono solo guerra.... il sistema effettivamente rischia di mangiarsi la Russia da dentro. Proprio come un tumore maligno che disperde metastasi in tutto il corpo (in questo caso in tutti i settori davvero produttivi per il paese) quello che espone l'avvocato e' del tutto reale....
@NetFlix-k4t «Lasciate ogni speranza ,voi ch'entrate»
In questo canale!
@NetFlix-k4t questi credono alle panzane dell'azzeccagarbugli catanese, che è credibile come una moneta da tre euro.
Probabilmente molti russi si rendono conto della situazione catastrofica del paese, ma a che scopo parlare o lamentarsi quando il risultato è la galera o il fronte?
Possono solo dire grazie a loro stessi e ai loro avi che sono sempre stati dei succubi e sottomessi. Ben gli sta'.
Catastrofica?
PIL +3.5%
Debito Pubblico 14%
Bilancia commerciale in attivo +119 mld
...un disastro 😂
@NetFlix-k4tinfatti...economia improntata sulla guerra. Ma vai va!
@@vesno781
Col debito pubblico al 14% e bilancia commerciale in attivo?
Economia... questa sconosciuta
@NetFlix-k4t Con tutto quello che hanno perso per forza il PIL e' salito
ma la crescita e' legata solo ed esclusivamente alle armi di vario genere prodotti per portare avanti questa
inutile guerra di aggressione che non ha portato e non portera' alcun beneficio
al popolo russo in primis e al welfare
complessivo per quanto riguarda la nazione. Se a te interessa solo il segno
positivo considera anche l'aumento dei
decessi ( piu' 470 per cento ) dei maschi maggiorenni e piu' 1330 per cento di invalidi di cui una buona parte inabili
al lavoro che lo stato ( sempre che sia uno stato ) dovrà vedere di mantenere
,a meno che dopo averli utilizzati pensi
di liberarsene fregandosene dei loro
trascorsi periodi passati a servire sotto
le armi e agli ordini di un pazzo circondato e difeso da tagliagole e
mercenari avidi solo di denaro e senza
alcuno scrupolo. Ma cosa hai al posto del cervello ? Sicuramente segatura e
farina ma non del tuo sacco !
Avv. Sono sempre chiari ed esplicative le sue interpretazioni degli eventi geopolitici inoltre i suoi avv. I suoi video sono ottimamente montati e a me anche la sigla tecno mi piace molto!
Troppo gentile!
Avvocato le sanzioni stanno facendo effetto gradualmente l'unica e sperare che abbia un tracollo improvviso così è obbligato a fermarsi,io vorrei sperare che sia così...
@@Giorgio67- non facciamoci illusioni basate sulle nostre speranze: la Russia è in grado di resistere per almeno 5 anni e c'è chi stima addirittura 10
@alastairmckay4567 lo so lo so purtroppo è vero come ha detto l'avvocato è una bestia dura a morire xchè trova dei sotterfugi anche illegali ( xchè tanto in fatto di illegalità lei è di casa)
Ottimi chiarimenti ben fondati. Un grande grazie avvocato.
sfatiamo un possibile equivoco. Non sono filotrumpiano, non posso esserlo per il semplice fatto che non voto negli USA.
Trump è indubbiamente ruvido, di geografia economica e politica ne sa quanto un maiale di salsiccia, ma viene imbeccato bene dal Dipartimento di Stato e dal Pentagono.
Se gli USA affrontassero di petto e in termini monetaristici, ne uscirebbero male. Lo scontro con la Cina sarà affare del prossimo inquilino della Casa Bianca.
Trump, o chi per lui, sta tentando di tagliare le radici dell'albero Cina, e se gli riesce, di mettere contro Cina e Russia, sui numerosi dossieri che li dividono, ad iniziare dalla Corea. Non mi dire che è un gioco sporco, perché già lo so.
Il neo-presidente usa è un personaggio che recita a soggetto, diplomaticamente sgradevole, ma chi sta dietro di lui la sa lunghissima. Ha una sua particolare grammatica ed è con quella che va decifrato. Si sbaglia (ed è ciò che vogliono), se lo si prende alla lettera quando prende a pesci in faccia (uso la tua espressione) Canada, Danimarca, Panama, perché Ciuffo biondo parla alle nuore della Cina, affinché la suocera intenda.
L'approccio verso l'Arabia Saudita è paradigmatico del nuovo corso, nel quale il gioco di sponda è fondamentale. Qui la nuora importante è l'Iran, vero destinatario dell'azione diplomatica di Washinton. Il prezzo del petrolio (che non è fisso per tutti, via pure all'interno dell'OPEC) che Trump auspica che scenda, andrebbe nell'immediato a danneggiare Russia, Iran e Venezuela, ma avvantaggerebbe la Cina, salvo danneggiarla in seguito facendolo aumentare, ovvero facendole importare deflazione e inflazione.
Ci sarebbe da scrivere sull'Europa (al plurale) ... ma se continuo, l'avvocato mi cita in giudizio ...
Orsini ha abbandonato questa chat.
... perché era entrato?
Lui frequenta solo se stesso: il suo account su x.com, infatti, non segue nessuno!!!
Infatti L orsini segue solo i suoi deliri !!!😂😂😂🤣🤣🤣
Lui è l'unico che crede alle caxxte che dice
@simone_81
Ad Orsini piace il circo? Non lo.sapevo
No ci crede Travaglio
Grande avvocato,grazie.
Io mi sto sbellicando dalle risate per tutti quelli che pensavano che Trump avrebbe aiutato la russia. 😂
Salve, in effetti ha solo bloccato tutti gli aiuti verso l'Ucraina, ha lasciato carta bianca al Presidente della Russia per 100 giorni, per riprendersi il Kursk e presentarsi alle trattative con pieno controllo dei territori. Ha ritrattato la sua posizione sulla Bielorussia, che oggi potrà votare senza il rischio di ingerenze esterne. Inoltre ha estromesso l'Europa da eventuali trattative e da qualsiasi posizione negoziale, anche economica. Non è che gli abbia stretto la mano, ma mi sembra un bel cambio di passo.
@@MariaGilgames😂 è da agosto 2024 che lo pigliano nel Kursk neanche con quei magnagatti koreani ne cavano piede😂
@@antoniomacis231
Mangiacani non mangiagatti...
@@2serveand2protect27
Si, stavano freschi.
Sono un illuso poteva credere che un Presidente Repubblicano, storicamente spalleggiato dalla Lobby delle Armi, potesse smettere di fornire armi agli Ucraini.
Trump poi è un palazzinaro, e quando ci sarà da ricostruire la martoriata Ucraina i palazzinari faranno soldi a palate... solo un doppio illuso poteva pensare che avrebbe lasciato un siffatto affare multimiliardario in mano alla Russia di Putin!
@@MariaGilgamesrode qualcosa ? L amicone trump non è tanto amicone del tuo padrone..... coraggio. 😂
Ecco...il ragionamento sull'imprinting sommato a propaganda e falsa bolla di benessere è quello più inquietante per gli equilibri da qui a qualche anno. L'avevo intuito ma lei ha il dono di trasmetterlo col ragionamento. Complimenti per il canale.
La propaganda:
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
@NetFlix-k4t😂😂😂seee sicuramente 🙏🙏🙏
Solamente mancano le precisazioni che i dati pervengono da fonti russe 😂😂😂
@NetFlix-k4t😂😂😂 ridicolo, PIL in crescita senza infrastrutture per soddisfare le esigenze quotidiane della popolazione 😂😂😂
@@GianlucaCulot-su8bu
I dati vengono dal FMI come avviene per TUTTI i paesi del mondo, secondo lo stesso protocollo e con le stesse verifiche.
I dati di Catania invece da dove vengono? Illuminami.
Provengono dalle stesse tue fonti, ma come Catania fa notare, mentre per gli altri paesi questi dati vengono accompagnati da una esaustiva documentazione su come si è arrivati a tali risultati la Russia ne sta omettendo gran parte
NB. il PIL è la misura in macroeconomia del prodotto interno lordo, di ciò che si produce quindi e in economia di guerra come quella Russa c'è al primo posto quella delle armi (e tutto quello che ruota al sostentamento della guerra), le quali avranno anche si un valore, ma non certo una "fonte di ricchezza" per i cittadini. In pratica una situazione economica che è la fotocopia di quella della Germania del terzo Reich
Grande avvocato! Ti seguo da poco, ma molto assiduamente . Ciò che ti contraddistingue, è il tuo linguaggio chiaro e semplice nello spiegare i fatti. Bravo!👏👏
Avvocato a parte l 'economia ha visto il video dove la polizia militare russa prende a legnate i suoi soldati,uno mi pare che sia munito di una stampella,quindi pure ferito,maaaaaaa!!!!
@@GianlucaPicchi-i9o
Era ambientato a Kiev
Può essere la propaganda usa tutti i sistemi per incasinare la realtà!
@Mama_Rodinae se lo dice la rodigna
....🤣🤣🤣
Bravo come sempre,complimenti avvocato!!!
21:50 esattamente Avvocato!! 👍👍 complimenti! 👍👍🔝🔝
OTTIMA ANALISI, GRAZIE E BUONA SERATA
😂😂😂😂
@@dinosimoni1339
Analisi di Catania: "I dati del Fmi sulla Russia non sono veri perchè lo decido io..."
Ottima analisi avvocato.
Margaret tahtcher una volta disse che la Russia con le sue abbondanti materie prime poteva essere il paese piu ricco al mondo,il problema e' il sistema politico. Non basta avere ricchezze enormi se poi il sistema non permette di sfruttarle ...
La teoria della maledizione delle risorse it.m.wikipedia.org/wiki/Maledizione_delle_risorse
@@maurofemminis2923 Basta pensare al Venezuela che ha le maggiori riserve del mondo di petrolio pari al il 17% delle riserve globali, cioè 304 miliardi di barili di riserve comprovate (al secondo posto l'Arabia Saudita con 267 miliardi...)
Gran bel video Avvocato
Avvocato sempre grande grazie slava ucraina
Bravo analista!
Russi si sono accorti e fra poco ancora di più perché dopo limiti imposti adeso a Duma dovranno approvare il congelamento dei conti correnti dei cittadini russi.
Il video si annuncia divertente e godibile. Bravo avvocato.
Sicuramente. L'autore del testo è, come al solito, il formidabile comico di Kiev.
Grande avvocato
@Mama_Rodina Putin non sta a kiev
@Mama_Rodina sei arrivato all'osso, povero gomito. 😂
@@doc7440 bravissimo, questa è la risposta giusta RU💩
E secondo parruccone per fare cessare la guerra in Ucraina bisogna fare abbassare agli arabi
il prezzo del petrolio grezzo.?
Secondo me era piu' opportuno che il governo della nazione di cui
ora e' presidente avesse fornito il
governo ucraino ( non con il contagocce e soprattutto in modo
costante e continuativo ) di tutto
quello xhe necessitava e necessita tuttora per far fronte alla bisogno.
Prima di lui al comando c'era un altro ma xhi ha tenuto chiuso il
rubinetto dei rifornimenti per ben
8 mesi e' stato il suo partito.
Pertanto, prima di domandare ad
altri di muoversi come lui desidera
cominci lui e la nazione che ora Lui
rappresenta a dare l' esempio che comunque ( e' doveroso ricordarlo ) va dato nella quantita'
e nel momento opportuno e che le cure vanno effettuate quando il paziente e' ancora in grado di reagire e non quando sta agonizzando.
Sempre chiaro nelle analisi ,condivido e spero che il crollo arrivi presto ,per il bene di tutti noi e dei poveri bippacci Russi
Come si fa ad affermare che in Russia il peso della guerra e delle sanzioni non si avverte? A parte le materie prime la russia non produce nulla o quasi, e l'industria bellica non porta ricchezza ma morte, distruzione e forza lavoro sottratta. L'ucraina è rasa al suolo, ma per la russia ci vorranno 10 aa per riprendersi.
Ragionamento semplice e logico.
Purtroppo molti sembrano non capirlo.
L'economia mia russa sé continua così si avviterà su sé stessa entro e non oltre questo anno
@@cesaresalerno8901 si, come il default del.2022 🤣🤣🤣
@Mama_Rodina tra poco vedrai che non riderei più. Spero un giorno ti prendino tutto e poi forse capirai cosa vuol dire guerra e prepotenze
@Mama_Rodina ridi ridi stu pi da filoruzza...
Sta già girando nel gorgo del buco nero, ma la cosa patetica è che l'avvoltoio ride indifferente
@mauropasqualepasquali18
Questa sarebbe il buco nero?
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
Io sono pessimista, secondo me la Russia sta già precipitando nel burrone. Devono solo trovare un Gorbachov qualunque a cui dare la colpa prima dell'impatto. Mi dispiace per i russi che per l'ennesima volta si trovano in questa situazione
@@TheMojito35 Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
ITALIA
Pil +0.9%
Debito pubblico 149.5%
Deficit +7.2%
Saldo Commerciale 5mld
Mi domando chi stia nel burrone
@NetFlix-k4t Loro con tutte le materie prime che hanno e quasi il triplo della popolazione hanno meno pil non producono quasi niente.
@@antoniomacis231
E la produzione di materie prime non produce Pil, no?
Dio santo, ma tutti a me?
A me invece non dispiace se i russi prendono una sonora nasata. Ben gli sta', se la sono anche cercata e ne sono pure abituati. Speriamo solo avvenga presto.
@NetFlix-k4t quindi come ti spieghi che il potere d'acquisto della popolazione è quasi nullo ?
Video top
Buongiorno avvocato, concordo con lei sull'analisi finale;la guerra è una catastrofe( per tutti) , e l' Unione Europea è una cosa meravigliosa ( unione fa la forza, chi parla di dividerci non ha capito niente dalla vita o è prezzolato).Unico appunto la potenza militare americana è costruita sull' assenza di welfare al popolo.E questa è la strada che molti politici e imprenditori italiani vogliono far prendere anche a noi. Fra 10 anni non staremo meglio di adesso.
Concordo. Purtroppo. 😑
@@radeon606 lei è prezzolato, dalla notte dei tempi l unione fa la forza.
Contro l'illusione elettorale.......per l'evoluzione dei popoli. ❤
Gli usa potrebbero avere più stato sociale senza perderci militarmente, basterebbe tassare un po' di più i ricchi. Ma non lo vogliono fare.
@@81Brera non è proprio così. Ormai da Regan E poi con Clinton , si è creato un sistema irreversibile. Anche ipoteticamente tassare i super ricchi , non risolverebbe le sorti dei proletari e sottoproletari. Hanno distrutto tutto il tessuto sociale, gli immigrati avrebbero dato ossigeno alla demografia. Ma ....... È andata così.
Sempre più condizionali che future...
Esattamente!
La mia compagna è russa, e lei non fa altro che confermarmi quanto sta dicendo L'Avv. Catania. Tassi d'Interesse al 21/22 o anche 23%, inflazione sempre più fuori controllo, aziende che stanno perdendo importanti commesse e che ora sono costrette a lasciare a casa la gente. Inoltre mi dice che devi fare attenzione anche solo a quello che pubblichi sui social: il rischio di trovarsi l'FSB a casa è concreto. La Banca centrale ha ulteriormente e recentemente aumentato i tassi, proprio come ultimo e disperato tentativo di controllare l'inflazione.
Bravo ! Quello che dici è la verità!😳. Vallo a spiegare alle galline pro sputter dibattista Santoro Travaglio orsini e compagnia degli idioti!!!😳🤔 😂😂😂🤣🤣🤣👍👍👍
Tutti i settori del privato sono in grave sofferenza escluso chi si arruola in FSB o esercito è una economia distrutta fra un po'i criceti se li pappano loro😂
@ è vero perché una guerra ti impoverisce al 100 x 100 !!! Guarda l Italia fascista quando entro’ in guerra nella seconda g mondiale!!!🤔🤔🤔. Fu quando si era in pace si viveva poi e’ stato uno sfacelo!!!🤔😳😱😱😱
Anche la mia, ma non riesce a capire le filorusse italiane che lo difendono
@ ti aiuto io a capirlo : una certa percentuale dí donne si innamora del super capo che sia buono o delinquente !!!!🤔🤔🤔😱. Anche in Italia c erano donne che si innamoravano di assassini chiusi in carcere!!!! Sono idiote!!!😳😳😳🤔🤔🤔. 😂😂😂🤣🤣🤣😱😱😱
Oleg Vyugin , ex presidente della Banca centrale russa, ha detto che la Russia è interessata a una negoziazione economica per la fine del conflitto.... con questo ha citato che in caso contrario ci saranno "distorsioni" economiche crescenti in Russia....
Ma va tutto bene 🤪😂😂🤭
Ti ho ascoltato dall' inizio alla fine. Mi sei piaciuto molto anche nell'esposizione fatta anche a livello popolare. Complimenti😊
Grazie, si le cose stanno proprio cosi in Russia come dice Lei.
Si infatti...
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
😂😂😂 ancora le stesse baggianate 😂😂😂🙏
Grandissimo avvocato numero uno
Grazie.
Grazie avvocato. È un piacere ascoltare la sua analisi. Fa anche piacere avere informazioni reali.
Grazie
Disamina perfetta, complimenti avvocato.
Grazie di cuore, troppo gentile! Ho riordinato le idee dei giorni scorsi!
Buona serata avvocato e tutti gli iscritti
😂😂😂😂😂😂😂
La cosa più che mi fa schifo è l occidente che dopo la guerra aiuterà la Russia a non morire di fame... errore già fatto durante il crollo del URSS
Speriamo tanto di no, sbagliare è umano ma perseverare sarebbe deleterio per un'entità che ci considera da sempre nemico e che ci minaccia in continuazione
CHI NON LASCI MORIRE NON TI LASCERA VIVERE !!!!!!!!!!!
E chi te lo ha detto che L’Europa lo farà? Io ho dei serissimi dubbi su ciò.
Anche io non mi fido dell'occidente su questi temi, però faccio notare che al momento ci sono vari problemi anche da noi causati un pò dal covid, un pò da scelte affrettate (green deal) e un pò dalla stessa guerra che sta scannando i russi.
Pertanto è assai probabile che qualora la Russia effettivamente subisse un tracollo sovietico, tra i protagonisti occidentali i russi troverebbero più sciacalli che non salvatori.
Inoltre sono passati 30 anni dal crollo sovietico ed i tempi sono cambiati, con l'aggiunta della Cina che incalza dall'altra parte credo che anche volendo sarebbe impossibile tirarla fuori dal baratro.
Sempre "se dovesse tracollare", cosa che mi auguro con tutto il cuore.
Speriamo che crolli veramente.
Speriamo... Tutto dipende da quali e quante "scappatoie" saranno in grado di trovare...
@@AvvFrancescoCatania0000 Le" scappatoie" sono uno dei problemi. Pechino e Nuova Dehli hanno tutto l'interesse a veder continuare la guerra.
Pechino fornisce materiali dual use, senza dei quali l'esercito russo si sarebbe arenato da un pezzo. Pechino puntella Mosca finanziariamente più di Delhi.
@@AvvFrancescoCatania0000 Crolleranno entrambe le parti belligeranti ma tra molti molti anni. Nel frattempo le operazioni militari non possono che proseguire con regolarità da parte di entrambe le parti.
Sono già col culo per terra. Hanno già speso 1 trilione. Da avere 2/3 della popolazione in buone condizioni ne ha spianato un altro terzo che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Tassi al 25% sui " prestiti". Aziende ferme negli investimenti se non quelle degli armamenti. Un unico cliente grande per gas e petrolio (la Cina). Si ripete il 1990.
@@AvvFrancescoCatania0000 e se i comandati militari russi lo permettano
Avvocato buonasera,cosa succedera',allora,quando i Russi si accorgeranno di tali manipolazioni? Ovvero quando il cuscinetto sarà vuoto?
Rivoluzione ? O cosa ?
Grazie le sue analisi sono precise e obiettivamente realistiche.Non rimane che aspettare l' evolversi della situazione....
La previsione è facile. La maggioranza russa si butterà dalla padella alle braci, cioè andranno dal loro unico amico furbo che ha i dollari (non Trump perché rappresenta l'Occidente) finché quell'amico non farà qualcosa di sbagliato...
Unica eccezione sul tuo intervento è su Milei. Costui sta invece correndo ai ripari a spese delle classi meno ambienti, favorendo i ricchi. In questo modo non riuscirà a risanare il debito pubblico dell’Argentina. Aggraverà solo le condizioni economiche del suo popolo, purtroppo!
Anche i Russi vedono che "è come un treno che sta per deragliare"
I'unica differenza rispetto a tre anni fà è che il cittadino medio russo si rende conto che qualcosa non va rispetto al passato ma fa finta di nulla. Quando una banca centrale porta il suo tasso di riferimento al 21% l'inflazione non può mai essere sotto di due cifre.
Invece noi non ci siamo accorti di niente...
Salve, l'inflazione (la somma dei 3 anni) supera infatti il 20%, ma d'altro canto gli stipendi sono saliti del 30%. Quindi sì, le cose costano di più, ma se le possono permettere come e forse anche meglio di prima. Si riporta, infatti, che i ceti bassi e medi abbiano visto un incremento del loro potere salariale.
@@Omeostaticacerto che abbiamo de costi e dei grossi problemi. Ringrazia, però tutti quei cretini che hanno rifiutato l’energia nucleare e ringrazia quella merda di Putin e di lo sistiene
@@MariaGilgames alcuni stipendi sono saliti del 30% quelli dei militari e di chi lavora nel settore militare.
Gli altri no e i pensionati anche peggio
Ancora questo commento??? Maria la smetti di spalmare informazioni parziali o sbagliate facendole passare per realtà!!!
Precipita precipita,
Buona serata a tutti noi ascoltatori e all'avvocato Catania simpaticissimo e cosa mai potrà andare storto 🎉🎉🎉😂😂😂
Avvocato ora ascolto il video poi commento, ma prima...VOGLIO LA SIGLA DELLA TUA RUBRICA DA METTERE COME SUONERIA DEL CELLULARE, TROOOOPPO FIkA!!!!!
Grande Avvocato, una lezione di economia così neppure alla Bocconi sono in grado di farla. Grazie
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Spero per te, tu stia scherzando.
@Mama_Rodina stai a vedere che adesso i N4Z1RUZZ1 conoscono l'economia 🤣🤣😂😂
Grazie avvocato per le sue informazioni.
Bravo Avvocato in apertura ha proprio detto il giusto.Mi sembra che CAROTOLA sia su altro pianeta.Si certo suo scopo e' abbassare prezzo petrolio per far abbassare prezzo alla pompa in USA, ma chiedere ai sauditi di rinunciare al loro guadagno....se ci riesce tanto di cappello.Comunque Russia sta mostrando una resilienza, vuoi con trucchetti vari, che non ci si aspettava.O piena di debiti o si sta vendendo totalmente ai cinesi.
O forse quello che "supponete" è semplicemente non vero
@NetFlix-k4t Supponiamo che e' evidente che sono nella.melma.Dipende quanto ancora riusciranno a galleggiare, poco direi.
Dunque é la alternativa tra chi finisce prima le risorse. Perc io occorre che l'Ukraina venga sostenuta.
PS. A PROPOSITO, Avvocato Vi hanno fatto vedere in Italia le immagini dei "BATTAGLIONI SULLE STAMPELLE" dei russi? - ergo - unita di fanteria russa che avanzano in campo aperto SU STAMPELLE?? ...
@@2serveand2protect27
A parte che non sono stampelle, ma le pale. il Post Scriptum, va alla fine, non all'inizio.
E i puntini di sospensione dopo il punto interrogativo che significano?
Ma da dove l'avete tirato fuori sto coso?
non è una novità, e da tempo che accade, tanto il loro compito è solo di esaurire le munizioni dell'artiglieria Ucraina.
E un colpo di genio...elimini degli storpi che dovresti mantenere e fai consumare munizioni agli ukraini...
e quindi come fa ad invadere LA Polonia la Germani e i paesi Baltici ...sulle stampelle????
@paolosiciliano2687 spytaj sie putina, frajerze.
Giustissimo. Entra denaro in casa, ma poi ritorna nelle banche con i tassi maggiorati . I poveri ritornano poveri e col rischio di non rivedere più i loro cari o rivederli ritornare mutilati.
La guerra è una brutta bestia.
Seguo un canale spagnolo {crónicas de la estepa Rusa} e el youtuber parla del disastro della economia russa da più di un anno! Lui da come data di crollo de la Russia in state del 2025. Volevo dire anche, il motivo per qui si vedono soldati russi in stampelle, e perche non vogliono pagare le pensioni di invalidità
C'è chi supera Catania????
Incredibile 😂😂😂😂😂
@Mama_Rodina invece a superare te ci vuole poco, ne sa di più il mio cane
@@waltertonelli2174
Giorno Budelli. Una curiosità: ma la mattina quando ti radi, ti fai pure la fronte?
@Mama_Rodina invece di fare commentini a cui ridi solo tu, hai capito chi è quello della foto M4M4KR3T1N4?🤣😂
@ ancora non hai capito chi è quello della foto?? miiii che apertura mentale🤣🤣🤣😂😂😂
Grazie avvocato
Questa è una lezione per i russi. Spero che sia una opportunità perché si svegliano.
Una lezione di cosa?
Atteniamoci ai fatti e non alle profezie di improbabili "economisti" da strapazzo.
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
Una lezione di cosa?
Atteniamoci ai fatti e non alle profezie di improbabili "economisti" da strapazzo.
Dati dell'osservatorio economico della Farnesina sulla Russia:
- PIL 2023 +3.5%
- PIL 2024 +3.5%
- deficit - 1.9%
- debito Pubblico 14.5% del PiL
- saldo commerciale in attivo + 119 mld
@NetFlix-k4t se ti bevi i dati di fantasia dei ruSSi allora tutto va a meraviglia.
Ma ricorda che è la realtà quella che conta, non i numerini taroccati che la ruSSia rilascia.
@@brico4072 salve, bhe, se mettiamo in dubbio anche dati macroeconomici risultanti dagli indici aggregati certificati, pubblici, allora possiamo veramente mettere in dubbio la qualsiasi ed inventarci di tutto. Se ragioniamo così, potremmo ipotizzare la guerra sia una messa in scena. L'Ucraina non esiste, è stata aggiunta sulle mappe. Foto e video, tutti taroccati. Prove di manipolazioni di massa. Qualsiasi documento porti, è falso, è taroccato. Il "tapparsi le orecchie", con "gne gne" dei bimbi.
@NetFlix-k4t😂😂 ancora le baggianate di prima 😂😂😂🙏
Ottimo video, grazie avvocato.
Buonasera Avv, ha mai sentito parlare delle controfigure di zio Vladu !?!? Grazie per il suo impegno 💥
Sono convinta che con le dichiarazioni di Trump, non abbia molta vita davanti, potrebbe trovare una marea di psicopatici con tanta voglia di fare il tiro al bersaglio 😮
Si, il problema c'è e si pone specularmente per come lo pone Trump nei confronti degli Stati: se deraglia dai binari paralleli del Dipartimento di Stato e del Pentagono ... Gli è vietato ragliare.
@@lucacolaninnoalbenzio9130 sta già cambiando i funzionari del Dipartimento di stato e membri dello Stato Maggiore con dei suoi sicofanti. La vedo male.
👍👍👍
In questo caso: tutto può andare storto per i roZZi
renatvssantharii8570
ahahahah 😂😂🤣😁👍👋
Se Trump mette i dazi la vedo dura che prezzi e tassi di interesse possano calare, come la vedo dura che l'Arabia rinuncia ai $$$ per far finire la guerra. Speriamo che i piani strambi di Trump non si riducano a cose irrealizzabili, meme coin e slogan pre-elettorali.
Non vedo come possa essere positiva qualsiasi cosa faccia
@@GiorgioG70 in un certo senso è positiva , perchè costringe l' EU a darsi una svegliata. O a crollare miseramente.
@@GiorgioG70 Pensa al tuo pippo franco, nostalgico crimicomunista
@ io comunista? Ti saluto come quel delinquente conclamato di Grillo. Sei molto lontano dalla realtà. Ovvio per un filo russo
@ o sei un patetico trumpiano? Un no vax che odia le auto elettriche ma adora del nazista di Musk? LOL
Diamo una spintarella!!
Buonasera avvocato💙
In my opinion ... questo video necessita di diverse correzioni, altrimenti dovremmo dedurre che viviamo in un mondo di pazzi, con Trump come capolista.
Il Presidente americano, sin da prima della sua elezione, sta riproponendo lo stesso discorso in salsa diversa, a seconda dei destinatari, ma sempre con lo stesso target: la Cina.
Con l'Arabia Saudita e con Mohammed bin Salman non si possono usare gli stessi ruvidi toni usati con Danimarca, Panama e Canada, perché non c'è più bisogno di far sapere che gli Stati Uniti, pur di vedere rispettata la riedizione della Dottrina Monroe, non guardano in faccia neppure gli alleati, tanto più se flirtano con la Cina.
Trump viene imbeccato molto bene dai professionisti del Dipartimento di Stato e dal Pentagono.
Dopo lo scoppio della guerra di Ucraina, l'OPEC, di cui fanno parte sia la Russia, sia l'Arabia Saudita, decise di abbassare la produzione di greggio per sostenerne il prezzo. Trump chiede ora Ryad di ritornare sui suoi passi per diminuire il flusso di denaro che entra nelle casse della Russia grazie all'esportazione di petrolio. L'Arabia Saudita non ha commentato la proposta (irrifiutabile) di Trump. Il prezzo del barile di greggio è iniziato subito a calare. In cambio l'Arabia Saudita riceverà la protezione militare degli USA, in parte affievolitasi con le Paci di Abramo, rinviate a momenti migliori dopo la fine del pasticciaccio di Gaza.
Nello stesso tempo la proposta calmieratrice di Trump va a colpire l'Iran, stretto alleato di Mosca e Pechino, molto attivo nell'area medio orientale.
Caso mai ce ne fosse ulteriore bisogno, il discorso di Trump dimostra che la chiave del conflitto in Ucraina è in Cina, la quale non intende girarla, e che la Russia si regge fintanto che la Cina la puntella. Il contrasto di Tramp verso la Cina non è diretto e frontale, ma trasversale e fuori dalle aree prossime alla Cina. La Cina per Trump deve restare nel recinto di casa, ma a Pechino hanno fatto già orecchie di mercante. Da quell'orecchio non ci sentono.
Il Pentagono e il Dipartimento di Stato, di cui Trump è il ventriloquo, sarebbero disposti ad allearsi persino con gli Houti, pur di tagliare le radici cinesi nel mondo.
@@paolaronzitti2979 🤣🤣🤣🤣
@N.Viki976 Cosa c'è di così divertente in un "Buonasera avvocato?"Mah.....Comunque, continua a ridere, "cuor contento il ciel l'aiuta"!
@ Prodossido di qualcosa?
Si rendono conto eccome, ma nel loro Dna c'è la paura.
La paura nel dna dei Russi?
😂😂😂😂😂😂😂😂
@Mama_Rodina direi di più deficienza congenita alla democrazia......
Tanta paura, quelli nati durante l'era sovietica ne hanno tanta, i giovani la stanno conoscendo, e questa e la realtà.
@Mama_Rodinasi. Unita a coglionaggine, come ne sei afflitta anche tu.
Avvocato mi piaci anche se sei di forza Italia
Grazie Avvocato, molto molto interessante !
Avvocato, lei pensa che prima o poi Mr Trump capirà la differenza tra Sburone e Presidente?
Temo che non ne avrà modo... 😅
@ Anch'io...
@@AvvFrancescoCatania0000 Trump, e per lui il Dipartimento di Stato e il Pentagono + qualche agenzia federale, ragiona non in termini binari e di alternative, ma inclusivi e di sponda, ed ha come obiettivo preparare il terreno ideale di scontro con la Cina per il prossimo Presidente, forse lui stesso.
Depurata dalla ruvidità che gli è caratteristica, le elaborazioni dottrinali di chi lo imbecca non sono affatto da sottovalutare.
@@lucacolaninnoalbenzio9130 il conflitto US/Cina é molto aldilà da venire. Il problema attuale é lo scollamento della politica unitaria US/EU, un vantaggio per la Russia. L' aiuto delle troll factory a favore del donaldone é stato una delle poche mosse azzeccate di Vladimiro e se si aggiunge la crescente instabilità interna degli states, ogni tumulto interno porterebbe una freccia all' arco della Russia. Tra parentesi, tre giorni dall' insediamento e vediamo in azione i zelanti membri della trumpstapo. Tre giorni, bippo.
Mi viene in mente la frase del comandante in seconda del sommergibile K 19, "cosa posso fare se mi danno un fusibile che costa 5 copechi quando ci vorrebbe uno da 20 copechi!" Ora.... quanti fusibili ci comprano con 20 copechi? 😂😂😂😂😂
zio Vlad a breve si troverà un problema difficile da gestire
Non credo che dovrà gestirlo lui. E di tutte le cose strane che ho visto in questa guerra, niente mi sorprende più del fatto che la sua cerchia lo sostenga ancora.
Grazie mille avvocato 😊
Non riesco a fidarmi di Trump.
Ti fidavi più del bidet 😊
C'è una variabile di cui si sente poco parlare : gli asset congelati della Russia che sono cospicui e che se Trump li liberasse, Putin ne avrebve molto sollievo (forse saranno uno degli elementi di contrattazione)
Già... Speriamo non lo faccia!
😢intatto con quanti spiccioli sopravvivi?
Salve, credo siano in mani europee. Credo anche debbano rinnovare il loro congelamento proprio entro il 31 gennaio. Orban ha già detto che mette il veto. Vediamo.
Se Trump fa quello, dopo che Putin ha requisito tutte le imprese straniere e dopo che ha distrutto mezza Ucraina, ci sarà un'altra guerra, e più facile che dica alla Russia "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdammoce u passato" ma sarebbe comunque ingiusto...o ancora peggio l'Europa paghi la ricostruzione, la difesa ecc...indebolendola ulteriormente rendendo così più famoso l'acronimo MAGA rimpicciolendo l'Europa.
e come dire l'operazione è riuscita ,ma il malato è morto ,riferito all'argentina e volendo anche all'italia.
Riferito sul operazione speciale ruzza ? Si suona bene filorutto.
@@marianoantonioli5848 ma ti hanno fatto uscire ancora dall'asilo nido ,chiamate qualcuno una maestra un vigile un dottore.(fatti curare).che cazzo centra la russia.
Bravo avvocato delle cause perse fra un po finiranno i video sull UCRETINA 😂😂😂😂 SLAVAUCRETINI
Un vero commento demenziale del demente ruzzo.
Bot russo ?
@claudio9526 sei un povero ignorante SLAVAUCRETINI italiano
@@giuseppecona3526 creatura deficente della deficienza artificiale ruzza.
Non sono uno storico dell'economia ma mi pare che nell Germania bippista l'inflazione fosse rallenta rispetto alle follie precedenti della repubblica di Weimar e del dopoguerra; e l'economia in generale stabilizzata.
Grazie Avvocato Forza 👏👏👏✌️
Si... è vero che i russi spendono... L'80 % della clientela "All Inclusive" degli Hotel Resorts negli Emirati Arabi è Russa... E questi hotel NON sono economici!
Quelli sono gli oligarchi e i familiari degli oligarchi però . Ricconi che però posso andare solo in paesi non occidentali ( prima venivano in Italia ) E se va avanti così tra un po' potranno andare solo in Iran e Nord corea.
@@doc7440... saranno senz'altro anche i familiari degli oligarchi... ma è quasi due anni che le famiglie riempiono i resorts a 4 o 5 stelle, specialmente della costa orientale... Sono forse quelli scappati dalla Madrepatria? 😅
Grazie, Avvocato. Ottima analisi, come quasi sempre. 😊
Ciao avvocato,e fine a che punto potranno tirare avanti,i cittadini russi.
Ho perso i primi 14 minuti, che ascolterò in seguito.
Questo argomento mi interessa in modo particolare. Può essere che le strategie russe abbiano molto in comune con quelle tipiche delle sette abusanti?
In teoria sì: la differenza è di scala, ma i principi ed i meccanismi sono molto simili!
Ho visto che le riserve auree ruzze sono di 2335 tonnellate. Al valore attuale sono circa 200mld di €, tanta roba, ma alla fine in questo contesto non una cifra infinita
Salve, se ci aggiungi immense riserve di gas naturale, petrolio, litio, titanio, alluminio, magnesio, vanadio, carbone, ferro, nickel, platino, rame, nonché diamanti (e qualcosa mi sarò scordata)... Penso ci vorrà "un po'" per metterla in ginocchio.
Ma guardando in casa nostra prima di guardare in casa degli altri, il debito di 3.000 miliardi dell'Italia è sostenibile?
E il debito di 30.000 miliardi degli USA senza affamare l'Europa sua principale concorrente?
Il debito è sostenibile finché riesci a pagare gli interessi. Il problema è di evitare che il tasso d'interesse aumenti, meglio ancora se diminuisce. Con una vita senza sprechi l'italiano potrebbe rientrare ma ci vogliono anni forse una generazione. Non sono un economista ma è quello che riesco a vedere...
Esattamente...
@@mauropasqualepasquali18il debito si potrebbe facilmente pagare adottando il sistema ruSSo.
Niente spese per il welfare , niente investimenti per infrastrutture .
Cosi facendo lo Stato risparmierebbe qualche centinaio di mld l anno e in pochi anni il debito sarebbe ripagato.
Ma siamo sicuri di volerlo ?
Io personalmente non lo vorrei.
@@brico4072 cercare di vivere una vita dignitosa non significa vivere in povertà ma vivere una vita al di sopra dei propri mezzi significa assicurarsi una prossima vita di povertà dalla quale è difficile risalire la china. Questo è il mio pensiero. Se l'Italia non è precipitata in un buco nero non vuol dire che non ci caschi, bisogna sempre essere attenti ai possibili pericoli.
Guarda in casa tua ( la ruzzia) e non rompere I coglioni.
Saluti Avvocato 👋👋👋
Buonasera a tutti
Slava Ukraina Forza ✌️✌️
🖐️👍
Grazie, sarebbe interessante capire dove è (era...) depositato il tesoretto da 600mld$, banche russe, estero o altro? Inoltre un altro tesoretto è costituito dalle riserve auree mi sembra di 2300 tonnellate in crescita anche perchè la ruzzia ne è produttore. Possibile che non stiano utilizzandolo?
A queste condizioni il regime russo (non solo Putin) ha una sola possibilità: continuare ad oltranza l’operazione militare speciale. Infatti l’ unica maniera di rendere “ produttivi” i prodotti dell’economia di non pace è “produrre” conquiste territoriali da cui spremere le ricchezze. Oltretutto non bisogna credere che Putin avesse in mente solo una rapida presa di Kiev: a giudicare dalla pluridecennale campagna propagandistica fin dagli asili ( non scherzo) Putin pianifica da tempo una operazione m speciale nell’intera Europa. Aspettate che i bambini indottrinati fin dall’asilo raggiungano i18 anni e rimpiangerete di non avere voluto abbastanza l’aumento delle spese non di pace fino al 5%.
Salve, ma questa "ombra russa", nel concreto cosa farebbe? Ripulirebbe un po' Roma (ma secondo me, si convertirebbero tutti), isserebbe la sua bandiera (non bellissima, ma vabbè) e... ? Presumo io e lei andremo comunque a lavorare. Spesa al solito supermercato. Giro nel traffico. Magari, oltre al calcio, trasmetteranno partite di scacchi. Impareremo anche un po' di cirillico. Sto esagerando eh! Una iperbole! Ma vorrei capire quale sia la reale preoccupazione. La nazione è fatta dal popolo che la abita.
@@MariaGilgames ma ancora non si dorme a quest'ora nelle troll factory cirilliche? Avvocato per favore incarichi qualcuno di fare pulizie nel suo canale.
@@MariaGilgamesvai a dirlo nell'est Europa di imparare il cirillico. Vedi come ti rispondono😂😂😂😂. Bello parlare senza sapere nulla sull'argomento tranne per cose viste su yt...
@@LucaGureschi ecco bravo vai a vivere nei paesi cirillici, li si che si sta bene.
@@MariaGilgames ma la storia la conosce proprio a livello 0? guardi nel passato, l'unione sovietica è un ottimo esempio di quale sarebbe la famosa "ombra russa"
Se fanno il confronto con il pil rpro capite dei nord coreani sono davvero ricchi
😂😂😂👍
anche Pubble sembra sparita
Avvocato, Lei è un grande. Le sue analisi sono veramente attente e ben comprensibili , oltrechè condivisibili. Le riassumo la mia, in forma semplificata, giusto per tentare di sdrammatizzare, un po come giustamente fa lei...:Neanche siamo alla frutta, siamo al Requiem, di questo passo....In ultimo Le dico solo: personalomente non chiamerei "Zio Vladi" un grande uomo di Stato come Putin, che tra l'altro ha occhi e orecchi ovunque...parliamo di un uomo che se vuole ha il potere di arrostirci tutti come dei peperoni in men che non si dica....La saluto molto cordialmente.
AttraiBenessere fatti passare la Paura, perché é vero che Putin può arrostirci ma sa anche bene che 24 ore dopo aver fatto ciò sarebbe morto. Mi spiego meglio. Partendo dal presupposto che mai è poi mai la Nato farebbe partire per prima i missili nucleari , se Putin lo facesse ci sarebbe la nostra risposta, pari se non superiore, e lo scenario sarebbe che i russi che si salverebbero comincerebbero a guardare "storto" chi li precipitati in un mondo senza futuro, con vita normale in bunker e acqua contaminata, e l'ammazzerebbero, anche perché il soggetto ha 72 anni e perciò sarebbe una bocca in meno da sfamare, come minimo.
...la parola chiave è "se vuole": ma Zio Vlady non vuole arrostirci, perché lui si arrostirebbe per secondo, senza contare che le sue figlie vivono proprio a due passi da noi! 😉
@@AvvFrancescoCatania0000 L'avvocato ha commesso un errore nella sua vita.
È diventato calvo, perché non ha usato la brillantina di una certa marca.
Grazie per la sua rassicurazione, Avvocato, speriamo che sia come dice Lei, ovvero che non voglia o non decida mai di fare alcunchè di simile, e neppure che venga indotto o costretto per qualsivoglia altro motivo non dipendente dalla sua volontá, cosa che comunque purtroppo temo dovremmo mettere in conto, nostro malgrado, nel contemplare questo tipo di ipotesi. Si, perchè qui tra l'altro c'è pure di mezzo l'insidia dell'intelligenza artificiale, come se non bastasse....
Te ancora stai alle atomiche, ma non ci arrivi proprio a capire che non può usarle, le atomiche le hanno anche i suoi cosiddetti nemici può solo scegliere se arrostire per secondo e non mi pare un'alternativa da considerare attuabile per il tuo amico putin.
👍
Staremo a vedere se veramente Bin Salam è così salame da far precipitare deliberatamente il prezzo del petrolio solo per fare un favore a Trump..! Mi ricorda qualcuno anni fa che diceva che la crisi economica si sarebbe risolta da sola se le famiglie italiane avessero cominciato a spendere e ad andare al ristorante..! Trump è uno che quando parla fa sembrare tutto facilissimo... beh che ci vuole... poi però al lato pratico le cose sono un pelo più complesse..! :D
Per me che mantengo una posizione di assoluta neutralità, un crollo del prezzo del petrolio sarebbe molto positivo. Un forte incentivo all'uso di autovetture endotermiche.
"È meraviglioso l'odore della benzina al mattino!" 🛢️⛽
Italia aveva il 22,%,prestiti casa anni 80 e sempre speculazione. Come mai Italia e ferma busta paga da 20 anni e prezzi altissimi mangiare carburante
Onde ora avendo a traverso tagliato
questo Pagan, lo fe' sì destramente,
che l'un pezzo in su l'altro suggellato
rimase senza muoversi niente;
e come avvien, quand'uno è riscaldato,
che le ferite per allor non sente;
così colui, del colpo non accorto,
andava combattendo ed era morto.
(dall'Orlando Innamorato, LIII, 60)
Come disse il merlo al tordo, sentirai il botto se non sei sordo
E al sodomizzato dolente si raccomanda assoluta immobilità
Buonasera a tutti. Ma perche se Putin ha tanti volontari nel suo paese ha bisogno di mercenari stranieri ultimamente i nordcoreani in 12 mila.
E bella domanda.
Perché i volontari sono sempre di meno.
Mercenari stranieri costano molto meno!
Ormai Putin perde circa 45.000 soldati al mese ed i volontari che riesce ad arruolare sono circa 20.000/25.000... non bastano per tenere in efficienza l'esercito... E poi, se deve morire qualcuno, è meglio che sia straniero...
@@AvvFrancescoCatania0000 Del sangue dei russi non ha mai interessato nulla agli Zar di turno del Cremlino. Il Putin del 2025 non è lo Stalin del 1939. Tocca agli occidentali decidere quale conclusione dare alla guerra.
Bravissimo complimenti Zio Francesco ❤
Avvocato, Velika Novosylka è caduta,ormai anche chasov yar,sono entrati a mirnograd e Andriivka,cosa potrà mai andare storto?
Che hanno perso quasi un milione di uomini per fare una guerra inutile...questo è andato storto, caro il mio filorusso di staminchia.
La naviulina gia manda i curriculum in giro