Perché ADRIAN NEWEY ha scelto Aston Martin F1 | Progetterà per loro dal 2025

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ก.ย. 2024
  • Adrian Newey ha detto addio alla Red Bull nel mese di aprile. Numerose sono state le indiscrezioni sulla possibile destinazione del progettista più vincente della Formula 1, ma lui ha scelto di restare in Inghilterra firmando con Aston Martin: ecco i termini dell'accordo
    È datato 25 aprile 2024 il comunicato della Red Bull che annunciava l’addio di Adrian Newey al team di Milton Keynes, con cui continuerà a collaborare, non nel reparto racing, fino al primo trimestre del prossimo anno. Al termine del periodo di gardening, il progettista più vincente dell’era moderna della Formula 1 sarà libero di andare ovunque lui voglia. A fargli la corte è stata in primis la Scuderia Ferrari, ma a vincere la battaglia per avere Adrian Newey è stata l’Aston Martin, che ha così annunciato il suo arrivo in una conferenza stampa direttamente dal quartier generale di Silverstone.
    Adrian Newey ha realizzato le monoposto più vincenti della storia moderna della Formula 1, ma a consacrare il suo nome negli annali della massima categoria è stato il regolamento ad effetto suolo, suo argomento della tesi di laurea. Dopo anni al fianco della Red Bull, con cui ha vinto tutto quello che si poteva vincere, l’ingegnere britannico ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nella sua pluripremiata carriera nel motorsport. I rapporti con il team di Milton Keynes si interromperanno ufficialmente nel primo trimestre del 2025, e fino a quel momento rispetterà i suoi doveri di Ambassador della Red Bull e di presentazione del suo ultimo gioiellino, definito anche da Christian Horner “un lascito”, la Hypercar RB17, presentata al mondo al Festival di Goodwood qualche mese fa. Quando terminerà il periodo di gardening, Newey diventerà a tutti gli effetti un ingegnere dell’Aston Martin.
    A volerlo con insistenza era stata la Scuderia Ferrari che aveva messo sul piatto, oltre un foglio bianco con tutte le richieste da presentare a Frédéric Vasseur, la possibilità di dedicarsi anche ad altri progetti, come la progettazione di vetture stradali per il Cavallino Rampante, il mondo della vela dove presto debutteranno con Giovanni Soldini e il reparto Endurance con l’Hypercar 499P del FIA WEC al fianco di AF Corse, che ha vinto le ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans. Ma quanto offerto da Lawrence Stroll ha convinto Newey a non trasferirsi a Maranello, dove era atteso anche nel passato, ma a Silverstone, a pochi chilometri da dove già abita, nei pressi di Milton Keynes. Il patron dell’Aston Martin ha dato a Newey letteralmente carta bianca, oltre a un quartier generale a dir poco futuristico, che ha già avuto modo di visitare con un tour privato negli scorsi mesi. Quello che ha fatto veramente la differenza è stata la possibilità di farlo diventare un azionista, una sorta di co-proprietario, non ricoprendo il semplice ruolo di consigliere o dipendente, come in Red Bull, aggirando anche possibili vincoli d'ingaggio dovuti al budget cap. A livello economico, infatti, Stroll non avrebbe badato a spese con un contratto di 30 milioni di sterline, stando a quanto riportato dalla BBC, l’anno grazie a tutti i bonus presenti nei vincoli contrattuali. L’accordo quinquennale, dunque, permetterebbe a Newey di guadagnare 150 milioni di sterline dal 2025 al 2029.
    L’annuncio di Lawrence Stroll con Adrian Newey finalmente in Aston Martin, al fianco di Enrico Cardile, ex direttore tecnico della Scuderia Ferrari, è solamente un tassello di un piano ben più grande che mira a portare il team in una posizione agevolata in vista del prossimo regolamento tecnico che debutterà ufficialmente nel 2026. Con Newey e Cardile alla progettazione della prossima monoposto, Honda a lavoro con la nuova Power Unit e Fernando Alonso con la sua esperienza a dare feedback al team di sviluppo con i test al simulatore, Aston Martin ha tutte le carte in regola per dominare nel prossimo capitolo della Formula 1.

ความคิดเห็น • 133

  • @riccardotamai5643
    @riccardotamai5643 5 วันที่ผ่านมา +3

    Aveva ragione Briatore che, intervistato qualche tempo fa, disse che i migliori tecnici non scelgono Ferrari perchè non basata in Inghilterra.

  • @pierluigi72
    @pierluigi72 7 วันที่ผ่านมา +11

    Era prevedibile considerando che in tanti anni di presenza in F1 lo scoglio maggiore per lui era dover lasciare la sua madre patria mentre, GIUSTAMENTE, Ferrari lo voleva in "sede"

    • @pierangelofae7621
      @pierangelofae7621 7 วันที่ผ่านมา

      Avevano già un pre accordo. La questione è solamente economica

    • @pierluigi72
      @pierluigi72 7 วันที่ผ่านมา +1

      @@pierangelofae7621 anche ma non solo

  • @heisenberg5361
    @heisenberg5361 7 วันที่ผ่านมา +17

    Adrian Newey ha fatto bene.

  • @Diego-su4hz
    @Diego-su4hz 7 วันที่ผ่านมา +3

    Ha fatto bene Adrian ..gli uomini che valgono vanno trattati come tali.. in Ferrari l'avrebbero snervato !

  • @domenicostigazzi4354
    @domenicostigazzi4354 7 วันที่ผ่านมา +10

    l'Aston Martin adesso è una Redbull verde , manca solo Verstappen

    • @bobanijno
      @bobanijno 7 วันที่ผ่านมา +3

      Arriverà anche Max vedrai!

  • @andrea001
    @andrea001 7 วันที่ผ่านมา +7

    se non vuole lasciare l'inghilterra c'è poco da fare

  • @vittocecco
    @vittocecco 7 วันที่ผ่านมา +2

    Traducendo: lui avrebbe voluto carta bianca mentre in Ferrari non era possibile.
    Un po' come fece Ducati con Valentino: questo va bene così, quest'altra cosa non si tocca, eccetera...
    Per fortuna di Ferrari e di Newey, questa cosa è stata chiarita prima.
    Non ha senso prendere personaggi TOP se poi si tarpa loro le ali...

  • @destecristiano7177
    @destecristiano7177 7 วันที่ผ่านมา +5

    E' evidente che la Ferrari non è così appetibile...se sei in Ferrari fai Ferrari, in Aston Martin, puoi fare il tuo.

  • @GiuseppeSchiavoni
    @GiuseppeSchiavoni 7 วันที่ผ่านมา +20

    Al di là delle vere motivazioni del mancato arrivo alla Ferrari, che forse non conosceremo mai, mi ha colpito questa dichiarazione di Newey: “Insieme alla Ferrari, l’Aston Martin è il marchio più iconico del mondo”, frase che denota una clamorosa mancanza di onestà intellettuale, evidentemente seppellita sotto la montagna di soldi che ha ricevuto.

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      La Aston Martin e piu antica che la Ferrari

    • @User250gto
      @User250gto 7 วันที่ผ่านมา

      ​@@josepbenet3694c'entra poco con la fama del brand...Ferrari, dal 1950, c'è sempre stata. Gli altri???? Aston Martin se non se la fosse comprata Stroll, sarebbe stata vicina alla bancarotta...

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      @@User250gto Certo, ma la Aston e dal 1928 -30

    • @User250gto
      @User250gto 7 วันที่ผ่านมา +1

      @@josepbenet3694 anche Ferrari in quegli anni gestiva la Scuderia Ferrari, il reparto corse dell'Alfa Romeo e...vinceva spesso

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      @@User250gto Non ce l'esteso

  • @LucaServato_97
    @LucaServato_97 6 วันที่ผ่านมา +1

    Speriamo che Alonso abbia una macchina competitiva per vincere il titolo.

  • @frajem
    @frajem 7 วันที่ผ่านมา +1

    Newey in Aston significa che il motore Honda per il 2026 lo ha convinto, quindi sarà un mostro di motore

  • @LuFranco78
    @LuFranco78 7 วันที่ผ่านมา +5

    Tifavo Aston Martin da quando ero bambino!

  • @pietrobarca9550
    @pietrobarca9550 7 วันที่ผ่านมา

    EMI ti seguo da tempo e non posso che complimentarmi con le tue lucide analisi. Saluti dalla Calabria e forza Ferrari sempre! 😅

  • @maxevan1662
    @maxevan1662 7 วันที่ผ่านมา +1

    A mio parere Stroll ripone troppe speranze in Newey che con questo accordo ha fatto esclusivamente i suoi interessi ,verranno a galla nuovi tecnici che riusciranno a tenere testa al "genio"in decadenza. Inoltre dovrà augurarsi buona salute...altrimenti i piani saranno interrotti. La Ferrari ha fatto bene a declinare le proposte di Eddie Jordan che ha giocato al rilancio!

  • @LaDuchessadiBenevento
    @LaDuchessadiBenevento 7 วันที่ผ่านมา

    L'anno prossimo ci divertiremo tanto

  • @mauriziom.3308
    @mauriziom.3308 7 วันที่ผ่านมา +1

    E dopo aver preso un gran pilota prossimo alla pensione...si fanno scappare uno dei più grandi progettisti della storia di questo sport... NO COMMENT!

  • @Olmo45671
    @Olmo45671 7 วันที่ผ่านมา

    Aumentano anno di anno!! Peraltro essendo nell’alto di gamma soffrono anche di più in un mercato che ormai è stratosferico

  • @masescemo
    @masescemo 7 วันที่ผ่านมา +8

    Forse lo hanno fatto azionista per il budget cap ?

    • @francescocaracchini
      @francescocaracchini 7 วันที่ผ่านมา

      molto probabile

    • @LuFranco78
      @LuFranco78 7 วันที่ผ่านมา +1

      Ovvio, non potevano pagargli 23 milioni all'anno liquidi. Il budget totale è 135 all'anno!

    • @matteoserafini7704
      @matteoserafini7704 7 วันที่ผ่านมา +2

      ⁠lo stipendio dei 3 top manager è fuori dal budget cap…

  • @fantomas76
    @fantomas76 7 วันที่ผ่านมา +1

    La Ferrari ha la fortuna di essere una squadra che fa curriculum per ogni dipendente che vince con lei e la sfortuna di fare altrettanto per ogni avversario che vince contro di lei. E per un non italiano, già senza problemi economici, né bisogno di dimostrare nulla e in più con l'offerta di un azionariato incluso nel ricchissimo contratto d'ingaggio, è stato facile scegliere, molto più di quello che (non) è sembrato.

  • @MatteoVentura3
    @MatteoVentura3 7 วันที่ผ่านมา +1

    Emi , Adrian ha progettato anche l' aston martin valkirye

  • @alextag79
    @alextag79 5 วันที่ผ่านมา

    Secondo me, non ha voluto trasferirsi dall' Inghilterra ad altri lidi. L'ultima volta che trattò con Ferrari, fu la moglie a dire no , perchè non voleva spostare la famiglia ( i loro figli) in Italia.

  • @RaffaeleSanseverino
    @RaffaeleSanseverino 7 วันที่ผ่านมา +1

    Anno prossimo Aston Martin tra le top per competere per la vittoria . Da tifoso Ferrari lo spero cosi da avere ancora più concorrenza . Poi senza un'auto decente , Lewis non potrà fare miracoli . Un plauso va a McLaren , sono contento che una delle scuderie prestigio si sia ripresa cosi . Io simpatizzo per Norris da tempo , spero lo vinca lui il titolo , non per qualcosa ma perchè la McLaren se lo merita dopo i pessimi anni passati di recente

    • @andrealettich
      @andrealettich 7 วันที่ผ่านมา

      Newey oramai è obsoleto

  • @madalinmartin8340
    @madalinmartin8340 7 วันที่ผ่านมา +1

    Secondo me con i punti che hanno fatto l'hanno scorso , con Alonso che trasmette un po' di esperienza alla squadra, con l'ingaggio di Newey e i vari meccanici che hanno preso , io vedo che si stanno preparando in grosso periodo il 26

  • @antoniomasullo8929
    @antoniomasullo8929 7 วันที่ผ่านมา +1

    Io non ho mai creduto che Newey sarebbe venuto in Italia, lui in Inghilterra sta bene gli danno una barca di soldi e non rischia di andare in una squadra storica come la Ferrari.

  • @matteogeromin5062
    @matteogeromin5062 6 วันที่ผ่านมา

    io non ci avevo mai sperato, Aston Martin è un brand leggendario in patria come Ferrari, non è da meno .
    i soldi la Ferrari li ha già "buttati" per Hamilton caro Emiliano...
    Le azioni hanno poi fatto il resto insieme al nuovo motore Honda

  • @mrc9715
    @mrc9715 7 วันที่ผ่านมา +3

    Nevey in Aston martin... quindi? non si corre piu ? ci strappiamo tutti i capelli (chi ce li ha ancora) o cerchiamo un ponte bello alto? boh... sembra che ci sia solo 1 igegnere in tutto il mondo

    • @marcomarchi2513
      @marcomarchi2513 7 วันที่ผ่านมา

      Stessi discorsi che si facevano con la "rivoluzionaria" mercedes senza pance dell'altra stagione. Si è visto come è finita...

  • @montecarlomarine6944
    @montecarlomarine6944 7 วันที่ผ่านมา +1

    Scusami ma secondo te lo 0,2 % di Ferrari e un problema? Le puoi comprare in borsa anche Tu chiaro che è un aggirare il budget cap e visione diversa dei progetti e una montagna di soldi richiesti da Eddy Jordan

  • @s.tantaui
    @s.tantaui 7 วันที่ผ่านมา +2

    Secondo me ha perso l'occasione di diventare Leggenda (cosa che poteva fare solo vincendo con la Ferrari...) - Tra l'altro nel 2026 con Alonso al tramonto e con Stroll che è pur sempre Stroll non è detto che riesca a vincere qualcosa - Ripeto occasione persa per Adrian (ultima ?) e per la Ferrari! 😶

    • @User250gto
      @User250gto 7 วันที่ผ่านมา

      Concordo pienamente

    • @guidosemeraro613
      @guidosemeraro613 7 วันที่ผ่านมา

      Il figlio di Stroll dovrebbe smettere come pilota, altrimenti non potrà fare piloti e costruttori, e li vedremo coda succederà

    • @guidosemeraro613
      @guidosemeraro613 7 วันที่ผ่านมา

      @@toffonardi7037 mi sa che è più o meno così

    • @guidosemeraro613
      @guidosemeraro613 7 วันที่ผ่านมา

      @@toffonardi7037 beh, se uno è assunto da un'azienda bisogna che ci stia in azienda, almeno una volta a settimana. Il problema degli inglesi che non li sposti dall'Inghilterra neanche con le bombe.

  • @guidosemeraro613
    @guidosemeraro613 7 วันที่ผ่านมา +1

    Ma pure la fw16 era inguidabile , Senna riusciva a guidarla, ma solo dopo il fattaccio ci hanno messo mano

  • @denvercolorado
    @denvercolorado 7 วันที่ผ่านมา

    Lo han fatto azionista perchè il suo stipendio avrebbe fuso 1/4 del budget cap. La cosa che fa "incazzare" è che pare abbia chiesto a Ferrari una controfferta rispetto a quanto offerto da Aston. E han fatto bene a lasciarlo andare altrove. E a Verstappen brillano già gli occhi a prendere il posto di Nando tra 2 anni. Si ritrova Newey, Honda e una squadra milionaria. Ragazzi miei, prepariamoci a vedere un'altra decade di dominio (e noia)

    • @matteoserafini7704
      @matteoserafini7704 7 วันที่ผ่านมา +3

      Lo stipendio dei 3 top manager è escluso dal budget cap, finiamola con sta storia

    • @guidosemeraro613
      @guidosemeraro613 7 วันที่ผ่านมา

      Mercedes non resterà a guardare, e l'anno prossimo è l'ultimo delle auto ad effetto suolo predominante

  • @nicolettaagyness9053
    @nicolettaagyness9053 5 วันที่ผ่านมา

    Grossa partecipazione di quote? Siamo seri… gli avranno dato lo 0,8 o l 1 percento se va bene. Tanta roba in ogni caso ma non è mica sua l astin martin

  • @filadelfiobellitto7017
    @filadelfiobellitto7017 7 วันที่ผ่านมา +1

    Hanno fatto bene, la Ferrari non si tocca e deve restare italuana. Adrian non è indispensabile, visti i trucchi che ha escogitato per far vincere la Red Bull. I tecnici italiani non sono da meno.

  • @user-vd2li8jl1n
    @user-vd2li8jl1n 7 วันที่ผ่านมา +4

    SE L'ASTON È CAMPIONE CON NEWEY FERRARI DEVE SMETTERE DI ESISTERE COME STEAM DI FORMULA 1 PER INCOMPETENZA GESTIONALE

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      Si vede questo dopo sete anni da Leclerc

    • @MatteoVentura3
      @MatteoVentura3 7 วันที่ผ่านมา +3

      Perdonami Ma quanti anni hai? Perché un commento del genere me lo aspetto da un ragazzino di 14 anni che segue la formula 1 da ieri

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      @@MatteoVentura3 Ho 65 e vedo la fórmula uno da fine de Anni 70's sono tifoso dalla Ferrari e Leclerc non e il pilota que la Ferrari merita.

    • @MatteoVentura3
      @MatteoVentura3 7 วันที่ผ่านมา

      @@josepbenet3694 🤣

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 7 วันที่ผ่านมา

      @@MatteoVentura3 Ride, ride ma lei verra come Leclerc non vincera nessun campionato.

  • @user-Giuseppe.1973
    @user-Giuseppe.1973 7 วันที่ผ่านมา

    Adrian inizierà a lavorare per Aston nel marzo 2025, di conseguenza vedremo un suo progetto solo nel 2026 insieme a Honda e aramco,

  • @matteoserafini7704
    @matteoserafini7704 7 วันที่ผ่านมา

    Un grande peccato secondo me. Era l’occasione di coniugare due leggende della formula 1. Dio solo sa cosa sarebbe potuto venirne fuori, ma nel peggiore dei casi comunque qualcosa destinato a rimanere negli annali

  • @mick1467
    @mick1467 7 วันที่ผ่านมา

    Ma tutti quelli che parlano di Adrian in Ferrari lo hanno mai letto il suo libro? Lì scrisse che non sarebbe mai andato in Ferrari proprio perché comporterebbe trasferirsi a Maranello...

  • @Olmettino
    @Olmettino 7 วันที่ผ่านมา

    No aumentano anno su anno! Trimestre su trimestre! Mese su mese … in una situazione in cui le auto costano sempre di più… e ovviamente essendo nell’alto di gamma sono quelle che soffrono di più

  • @stefanoviolin9053
    @stefanoviolin9053 7 วันที่ผ่านมา

    Lascialo andare, andiamo avanti a bomba # essere Ferrari

  • @robertovanessa6775
    @robertovanessa6775 3 วันที่ผ่านมา

    La Red bull come mai non va più ?

  • @giuseppegius6175
    @giuseppegius6175 7 วันที่ผ่านมา

    Regalare azioni a questo o quel tecnico o dirigente potrebbe essere semplicemente un escamotage per pagare in modo occulto una figura e non farla neanche rientrare fra i tre top manager esclusi dal budget Cap, è praticamente un buco regolamentare. Io non credo che la Ferrari avrebbe dovuto dargli una quantità di azioni talmente elevata da farlo sedere in consiglio di amministrazione. Quello sarebbe stato effettivamente esagerato...

    • @giuseppegius6175
      @giuseppegius6175 7 วันที่ผ่านมา

      Ps le azioni Ferrari le compri pure in borsa eh

  • @giulianopanico9826
    @giulianopanico9826 7 วันที่ผ่านมา

    Soldi risparmiati

  • @giuseppe4167
    @giuseppe4167 7 วันที่ผ่านมา

    Pensate al casino se i progetti di Newey non dovessero funzionare? - come faranno a licenziarlo visto che diventa anche proprietario?

  • @fabiolifeisgood73
    @fabiolifeisgood73 7 วันที่ผ่านมา

    Arriverà anche Verstappen....

  • @-75L-
    @-75L- 7 วันที่ผ่านมา +1

    In Aston rischia meno, se non vince subito pazienza, ma se fosse in Ferrari e non vincesse subito, ... apriti cielo. Bravo Adrian cuor di leone... d'Inghilterra 😊

  • @titaniumvirtual6226
    @titaniumvirtual6226 7 วันที่ผ่านมา

    un ingegnere geniale, ma può vincere anche senza di lui.

  • @danielesonzogni6778
    @danielesonzogni6778 6 วันที่ผ่านมา

    Stroll e Aston Martin hanno bisogno di fama, la Ferrari ormai pensa solo ai soldi purtroppo.

  • @stefano813
    @stefano813 7 วันที่ผ่านมา

    Meglio così ,di DT a mezzo servizio che vengono in sede a loro piacimento ne possiamo fare a meno. Avanti con la nostra squadra.

  • @andreastacchiotti1448
    @andreastacchiotti1448 7 วันที่ผ่านมา +2

    non e' mica detto che che A.M. vincere' per forza solo perché' adesso c'e' Newey.....Forza Ferrari W la Ferrari sempre

  • @Rhaegar1340
    @Rhaegar1340 7 วันที่ผ่านมา +1

    Newey non volle mai venire in Italia storicamente… e neanche stavolta, Ferrari è servita solo per alzare il prezzo!!!

  • @picipoci71
    @picipoci71 5 วันที่ผ่านมา

    haha fateo dire da Gigi Moncalvo el vero motivo....

  • @d3zrd
    @d3zrd 7 วันที่ผ่านมา

    NEWEY suit son chemin..... Celui de l'argent..... comme beaucoup.
    FERRARI est unique et mondial.
    Aston Martin, aujourd'hui est là, demain elle s'appellera ARAMCO..... STROL engrange beaucoup de dollars !

  • @icaj89
    @icaj89 7 วันที่ผ่านมา +1

    Possono avere newey ma non hanno i piloti un ex come Alonso che nel 2026 avrà 45 anni e il figlio mediocre del proprietario 😂😂

  • @andrealettich
    @andrealettich 7 วันที่ผ่านมา

    100 milioni di euro per 4 anni. La ferrari offriva 68 milioni per 4 anni.

  • @adrdany
    @adrdany 7 วันที่ผ่านมา

    Ovviamente non è scontato dire che Adrian Newey vincerà sicuramente con la AM, basta guardare Mercedes o Ferrari ell'epoca di Brown....è chiaro però che tutti ci saremmo aspettati che un tecnico della sua caratura avrebbe optato per una scuderia di prestigio (non che AM non lo sia) piuttosto che farsi attrarre dal vil denaro....a mio avviso le motivazioni che l'hanno spinto in questa decisione sono 2, SOLDI e LOCATION.
    ciao.

  • @riccardorenis3531
    @riccardorenis3531 7 วันที่ผ่านมา

    Noi siamo Ferrari no Aston Stroll Martin😂😂😂😂. Comunque si vedrà nel 2026 se l investimento che hanno fatto sia giusto, io ho dei dubbi sui Piloti compreso il vecchio Alonso 😂😂😂😂

  • @dominiquedistefano
    @dominiquedistefano 7 วันที่ผ่านมา

    Ma ha anche già disegnato una ASTON MARTIN stradale, la Valkyrie....

  • @robertolivi5272
    @robertolivi5272 7 วันที่ผ่านมา

    come disse briatore in un'intervista..nessuno vuole andare a vivere a Maranello. nebbia d'inverno e zanzare d'estate...completamente fuori dal mondo

  • @lyonhaert4107
    @lyonhaert4107 7 วันที่ผ่านมา +1

    2026 Aston campione anche grazie al biocarburante Aramco, e occhio che non vada anche Max in Aston

    • @andrea001
      @andrea001 7 วันที่ผ่านมา +3

      molto probabile secondo me, appena lascia alonso secondo me è molto probabile che arrivi max

    • @ivotorelli424
      @ivotorelli424 7 วันที่ผ่านมา

      Visti i trascorsi Honda e Alonso non sono conciliabili.

    • @andrea001
      @andrea001 6 วันที่ผ่านมา

      @@ivotorelli424 beh.. se gli fanno un motore da GP2 sicuramente 🤣🤣

  • @luigipelizzo
    @luigipelizzo 7 วันที่ผ่านมา

    Sono cliente aston non amo le Ferrari .. sono felice

    • @carlolugato4794
      @carlolugato4794 7 วันที่ผ่านมา

      Beh io che le provo tutte sei una mosca bianca Le attuali Ferrari sono avanti anni Luce alle Aston Marchio che si è preso per i meandri

  • @maurizioferri1952
    @maurizioferri1952 7 วันที่ผ่านมา

    Logica conseguenza borsistica, basta guardare le azioni ferrari decuplicate e l'andamento dei titoli aston martin degli ultimi anni. E' troppa la capitalizzazione borsiatica di ferrari. Il titolo aston martin lagonda e' a -96%...Al momento e' un bagno di sangue sarebbe da investire su questo titolo

  • @nicolabelladonna9930
    @nicolabelladonna9930 7 วันที่ผ่านมา

    La ferrari ha fatto bene...per carita" Newey e' un grande ingeniere....pensate se ci fosse stato il vecchio...il drake....e poi hai tempi di schumacher abbiamo vinto tutto e conto che comunque FERRARI con Vasseur fara" bene....forza Ferrari

  • @Kaghemsuha
    @Kaghemsuha 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Non capisco perché vi ostiniate, arrampicandovi sugli specchi più impervi, a cercare ragioni pseudointellettuali; a mettere in campo quel ridicolo " nuove sfide" ; quando è evidente che lo ha fatto per i soldi. Non capisco se siete fessi od ipocriti! Newey ha già fatto tantissimo, è anche vecchiotto; arriva uno che gli offre una montagna di denaro per lavorare vicino casa: e chi glie lo avrebbe fatto fare di rifiutare?! E' del tutto normale che egli abbia accettato; fossi stato al suo posto averi accettato eccome. In Ferrari non lo avrebbero certo fatto azionsita; l'Aston Martin è una squadra, creata nel 2019, da Stroll per il suo amato figlio ( e quel pirla di mio padre non mi comprava nemmeno le caramelle dal tabaccaio); la Ferrari esisteva già molto prima che Stroll padre nascesse; non facciamo paragoni ridicoli. Il denaro ha sempre ragione.

  • @maxbll2433
    @maxbll2433 7 วันที่ผ่านมา

    Le Aston stradali non hanno niente a che fare con f1,sono due aziende separate

  • @neopanta3821
    @neopanta3821 7 วันที่ผ่านมา

    ben per lui ma io onestamente spero che abbia terminato di vincere sarei anche un pò stanco di vedere vincere i soliti Aston è ad oggi un marchio che semplicemente si sta comprando i tecnici migliori oltre a investire folli cifre per le + avanzate tecnologie detto ciò potrebbero vincere facile spero di NO

  • @AlessandroDiana-z6e
    @AlessandroDiana-z6e 7 วันที่ผ่านมา +2

    La Ferrari ha fatto benissimo....e chi lo dice che sarebbe stato importante alla Ferrari Adrian? Secondo il mio parere vinceremo senza di lui e sarà una soddisfazione ulteriore!!!

    • @matteopucci
      @matteopucci 7 วันที่ผ่านมา +1

      Se non vinci invece continui ad essere perdente.

  • @MassimoTorresi
    @MassimoTorresi 3 วันที่ผ่านมา

    La Ferrari merita il fallimento.. sono anni che fa ridere

  • @robertogiornelli4797
    @robertogiornelli4797 7 วันที่ผ่านมา

    Ma questo stava fuori di Melone, ha fatto bene Ferrari a mollare la corda.

  • @giulioiodice2114
    @giulioiodice2114 7 วันที่ผ่านมา

    Ingegnere geniale senza se e senza ma, pero si vince anche senza(da quando e in f1 mica vince solo lui), a quei soldi e quelle richieste lo avresti reso troppo importante rispetto il marchio, questo e allergico a vivere al di fuori del commonwealth e in piu col cavolo che l avrebbero fatto azionista in ferrari, mica so scemi, stroll hai soldi Aston e da qundo e nata che e sempre sul filo del fallimento, si fara una pensione di platino, ma con stroll pilota non vinci una ceppa e alonso sara pure alonso ma la concorrenza in pista c e e la macchina la deve comunque azzeccare...

  • @paolodibella7169
    @paolodibella7169 7 วันที่ผ่านมา

    Che gli Inglesi si facciano le macchine loro e noi le nostre. loro non si farebbero mai costruire le auto dea un Italiano

  • @vincentvega7407
    @vincentvega7407 7 วันที่ผ่านมา

    Secondo

  • @gvnnbsn
    @gvnnbsn 7 วันที่ผ่านมา

    basta raccontare che le elettriche stanno crollando, anche se di poco stanno crescendo anche quest'anno (Bloomberg)... fakenws da novax... in china e USA crescono moltissimo quest'anno... quelle che crollano (per fortuna) sono le diesel... anche in Euro

    • @gvnnbsn
      @gvnnbsn 7 วันที่ผ่านมา

      Le vendite di nuove auto a benzina/diesel sono in calo di circa un quarto rispetto al picco del 2017 e non mostrano segni di ripresa. È estremamente probabile che il 2017 rappresenterà il punto più alto di vendita di auto a benzina su questo pianeta.

    • @gvnnbsn
      @gvnnbsn 7 วันที่ผ่านมา

      4.590.947veicoli elettrici a batteria sono stati venduti nel mondo nella prima metà del 2024 (H1 2024).
      12,4%è l'entità della crescita delle vendite di veicoli elettrici a livello globale nella prima metà del 2024, rispetto al primo semestre del 2023.

    • @massimotinello8697
      @massimotinello8697 7 วันที่ผ่านมา

      Le auto elettriche sono tutte in calo non le vuole nessuno sono dei bidoni e valgono 0 nel usato

    • @masterpilotemilianoperucca7457
      @masterpilotemilianoperucca7457  7 วันที่ผ่านมา

      Aumentano partendo da szeru. Ma suvvia

    • @masterpilotemilianoperucca7457
      @masterpilotemilianoperucca7457  7 วันที่ผ่านมา

      Su 50 milioni complessivi. Grande risultato visto gli investimenti ciclopici 😂

  • @v1nc3n2o.
    @v1nc3n2o. 7 วันที่ผ่านมา

    terzo

    • @vincentvega7407
      @vincentvega7407 7 วันที่ผ่านมา

      Bravo... abbiamo fatto il podio

    • @v1nc3n2o.
      @v1nc3n2o. 7 วันที่ผ่านมา

      @@vincentvega7407 È stata dura ma ce l'ho fatta. Dedico questo podio a Masterpilot. 🍾

  • @andrearossi7015
    @andrearossi7015 7 วันที่ผ่านมา

    Primo

  • @paolofadda6332
    @paolofadda6332 7 วันที่ผ่านมา

    2024 vince red bull, 2025 vince red bull, 2026 red bull in fondo al gruppo Aston domina incontrastata per almeno 3 anni

    • @angels6859
      @angels6859 7 วันที่ผ่านมา

      Nel 2024 non lo so

  • @gianfrancoaldeni5638
    @gianfrancoaldeni5638 7 วันที่ผ่านมา

    ma alla ferrari non è andato proprio per I soldi....hli avrà detto ragazzi la aston mi da tot....50 ml ??...se mi date gli stessi soldi vengo in ferrari che è più più più più di ogni team....la ferrari gli ha detto no e lui ha scelto autonomamente aston Martin.....

  • @frankfrank-z9v
    @frankfrank-z9v 7 วันที่ผ่านมา

    lo si sapeva . gli elkan-agnelli non investono . fine congetture

  • @matteoserafini7704
    @matteoserafini7704 7 วันที่ผ่านมา

    Un grande peccato secondo me. Era l’occasione di coniugare due leggende della formula 1. Dio solo sa cosa sarebbe potuto venirne fuori, ma nel peggiore dei casi comunque qualcosa destinato a rimanere negli annali