Spingere l'orizzonte più in là | Amedeo Balbi | TEDxLecce
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 24 พ.ย. 2024
- Amedeo Balbi @TEDxLecce 2014
Amedeo Balbi - Astrofisico e ricercatore all’Università di Roma Tor Vergata
///
Classe 1971, è un astrofisico dell’Università di Roma Tor Vergata. Accanto a un prestigioso curriculum accademico (ha, fra le altre cose, lavorato alla University of California a Berkeley con il Nobel George Smoot e collaborato alla missione spaziale Planck dell’ESA), si è dedicato alla divulgazione scientifica, curando dal 2006 Keplero, uno dei più seguiti blog scientifici italiani, pubblicando La musica del Big Bang (2007), Seconda stella a destra (2010), Il buio oltre le stelle (2011) e il fumetto Cosmicomic (con Rossano Piccioni; 2013) e collaborando con il Post, con quotidiani e periodici e con trasmissioni radio e tv.
This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at ted.com/tedx
può sembrare assurdo ma io più cose riesco a sapere e più mi sento ignorante, proprio perché anche il sapere, come l'universo, si spinge sempre più in là. Grazie prof. Balbi per questi interessantissimi video
il professor Balbi rappresenta bene l'Italia per cui è giusto essere orgogliosi. Bravissimo. 👍
Affascinante e favoloso. Questi esempi sono ormai di dominio pubblico ma non mi annoio mai ad ascoltarle da persone così! Grazie!
No, non siamo nulla di fronte a questo Universo. Per ora siamo gli "unici" che ci facciamo domande su di esso. E non mi pare poco! Bravo Prof. Balbi.
queste discorso è un capolavoro!!! grazie mile profe
Every time I watch this I am amazed at how Amedeo can speak!
Video e Balbi super interessante. . Siamo proprio nulla davanti a questo universo infinito
ma l'universo e' il risultato del nostro CREARE-CREARE-CREARE
Se non lo avessimo creato non esisterebbe ,se niente viene creato niente esiste.Sei TU in quanto essere spirituale(non in quanto corpo di carne) che hai contribuito alla sua creazione prima ed ora.
@@paperino9792 che ci fai su questo canale? Non fa per te
Ottimo comunicatore
Me vorrei sempre di più di persone come te
Graxie Amedeo.
orgogliosi di te prof.
Grazie professore con il suo metodo di divulgazione scientifica riesce a rendere accessibile a tutti una materia come la fisica che è difficile da comprendere !
Un grande
Sei un grande .
Bravo!
L’Universo si sta espandendo ed è in accelerazione...
Om Shanti Om
Se l'universo si espande in modo anche crescente, che spazio va ad occupare ?
L'espansione crea nuovo spazio
@@marcodemichele9058 e al posto dello spazio cosa c'e' prima che venga occupato?
@@paperino9792 se lo sapessi non sarei qui a dirtelo
👍👍👍👍
Noi siamo al centro dell’universo....dimostratemi il contrario
Tutto è al centro dell' universo
Ci provo. Fondo cosmico di microonde (CMB in inglese), le mappe del CMB (e.g. satellite Plank) non dipendono dal moto di Plank attorno a Sole. Essendo Plank co-movente rispetto alla Terra nel suo moto intorno a Sole, per la propieta' distributiva dell' affermazione di cui sopra, le mappe di Plank non dipendono dal moto della Terra intorno al Sole: la Terra non e' al centro di niente.
non esiste il centro dell'universo perchè l'universo è infinito e continua ad espandersi, immagina di dover metter un punto nel centro di un foglio bianco infinito, dove lo metteresti?
@@cryenginetutorialsitaeng7354 sotto i miei piedi perché.................IO sono il centro dell’universo...dal mio punto di vista ovviamente
TUTTO E' RELATIVO E DIPENDE DAL PUNTO DI VISTA ...........
Caro Balbi suvvia, lei dichiara di credere in ciò che asserisce semplicemente perchè è il settore che le dà da vivere. In realtà, che l'uomo scopra oppure no tutto ciò che lei auspica, poca differenza farà per l'umanità giacchè, man mano che l'uomo alza il livello e l'asticella delle sue scoperte, più si ritroverà a contemplare l'ovvio che a questo stadio della sua evoluzione si rifiuta di vedere.