Cosa cambia su Zwift tra un kit economico e uno premium?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ต.ค. 2021
  • Cosa cambia su Zwift tra un kit economico e uno premium? Non c’è bisogno di spendere molto per iniziare ad usare Zwift, basta un rullo economico, un sensore velocità e uno smartphone. Ma quindi che differenza c’è con un’attrezzatura da migliaia di euro? In questo video confrontiamo i due estremi.
    In associazione con Zwift: Zwift: zwift.com/
    Sottoscrivi l’abbonamento a GCN+ adesso: gcn.eu/plus
    Clicca qui per iscriverti a GCN Italia: gcn.eu/iscriviti e clicca qui per iscriverti se stai usando la app di TH-cam: / gcnitalia
    Il Negozio di GCN Italia: gcn.eu/6zt
    GCN Italia T-Shirt: gcn.eu/6zu
    GCN Events: gcn.eu/Fest
    Musica: Epidemic Sound
    Cuban Link - Timothy Infinite
    Llama Drama - Jobii
    Powerhouse - Jobii
    Foto: © Velo Collection (TDW) / Getty Images & © Bettiniphoto / www.bettiniphoto.net/
    GCN Italia è il miglior canale di ciclismo su TH-cam, da ora in italiano! Parleremo di ogni aspetto del ciclismo su strada… iscriviti e ti insegneremo come diventare un ciclista migliore grazie ai nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a migliorare in salita, nella pedalata ed approfondiremo la tua conoscenza di questo sport meraviglioso. Potrai trovare inoltre le ultime notizie sul ciclismo italiano e mondiale proprio qui.
    I nostri ciclisti ex-professionisti ti parleranno di tutto - allenamento, equipaggiamento, ciclismo amatoriale e gare pro!
    Iscriviti subito e unisciti a noi sul miglior canale di ciclismo di TH-cam in italiano.
    Grazie ai nostri partners:
    Colnago: gcn.eu/Colnago
    Enervit Nutrition: gcn.eu/Enervit
    Canyon: gcn.eu/-Canyon
    Pinarello: gcn.eu/Pinarello
    Elite: gcn.eu/EliteBottles
    Park Tool: gcn.eu/park-tool
    Castelli: gcn.eu/ITCastelli
    Komoot: gcn.eu/-komoot
    HJC: www.hjcsports.com/it/
    Muc-Off: muc-off.com/
    Wahoo: it-eu.wahoofitness.com/
    URSUS: ursus.it/
    Zwift: zwift.com/
    TH-cam - gcn.eu/iscriviti
    Facebook - gcn.eu/italia-facebook
    Twitter - gcn.eu/italia-twitter
    Instagram - gcn.eu/italia-instagram
    GCN Italia Racing: gcn.eu/Iscriviti-GCNItaliaRacing
    GCN Italia Racing Facebook - gcn.eu/italiaracing-facebook
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 128

  • @gcnitalia
    @gcnitalia  2 ปีที่แล้ว +14

    Che equipaggiamento usi tu?

    • @road5355
      @road5355 2 ปีที่แล้ว +4

      Entrylevel Elite! Mi trovo benissimo e sinceramente non spenderei mai 2000€ per un rullo, piuttosto li userei per fare degli upgrade alla bici.

    • @iamesbg
      @iamesbg 2 ปีที่แล้ว +3

      Ciao baldi giovani, sono un cicloplebeo per cui uso Zwift con un rulle Elite Novo Force e i sensori di velocità, cadenza e cardio che normalmente uso nelle uscite. Tutto funzia, ma volevo chiedere per una migliore esperienza virtuale, come regolo il manettino della resistenza del rullo? quale è la posizione giusta? Ciao e daje così, siete mitici ;)

    • @asdcenterbikeciclismoamato8058
      @asdcenterbikeciclismoamato8058 2 ปีที่แล้ว +1

      Tacx Flux S... da quasi 5 anni, interattivo, fa il suo sporco lavoro e non costa tanto...😅

    • @paolofrazzarin6781
      @paolofrazzarin6781 2 ปีที่แล้ว

      Una volta passati al rullo smart è dura tornare indietro! Ho una configurazione mid-level (Elite Suito) e sono molto contento. NB: i rulli direct drive fanno risparmiare sui copertoni (o sul tempo/comodità di non dover cambiare ruota o copertone ogni volta che si vuole uscire con la bici).
      Prima avevo un Tacx magnetico + sensore velocità e cadenza e devo dire che funzionava molto bene. Però è dura passare >1h di fila sui rulli non smart perchè si perde 90% dell'"intrattenimento" :D

    • @andreaborasi
      @andreaborasi 2 ปีที่แล้ว +2

      @@iamesbg dovrebbe dirtelo l app...lo dice persino per il mio rullo dacathlon

  • @mattiagalleri4089
    @mattiagalleri4089 2 ปีที่แล้ว +20

    fa molto piacere vedere che anche voi nonostante sponsorizzazioni o comunque disponibilità ad avere il top dite chiaramente che si può fare il tutto con un rullo molto basic.
    soprattutto per quanto riguarda eventuali tabelle o cose del genere che come dice Giorgione, se si usa sempre lo stesso rullo e la stessa bici con la stessa selezione di resistenza e per i più precisi la medesima pressione dello pneumatico allora si ha un dato attendibile. Aggiungo anche che il set up basic permette un eventuale upgrade con l'acquisto del powermeter dilazionando la spesa nel tempo e avendo quindi il misuratore sia su strada che su rullo riuscendo comunque a spendere meno.
    bravi a entrambi

  • @daxenddax
    @daxenddax 2 ปีที่แล้ว +18

    Credo che zwift abbinato a un buon rullo interattivo sia il miglior modo per allenarsi nei mesi più freddi. Io personalmente lo uso abitualmente anche durante la settimana visto che torno tardi dal lavoro... 🔝🔝🔝

    • @giovannifontana4498
      @giovannifontana4498 2 ปีที่แล้ว +1

      Io l'ho usato un inverno con i Bkool, è più divertente ma non ci si allena meglio. Con i rulli tradizionali puoi fare lavori specifici e ti alleni bene, Si hai ragione a dire "Però che noia"

  • @juseppe95
    @juseppe95 2 ปีที่แล้ว

    Molto utile davvero! Aspettavo da tempo questo video in modo da poter scegliere! grazie

  • @dinogallinini7669
    @dinogallinini7669 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi. Ho preso un elite direto XT R questa estate, in bassa stagione dopo che per 5 anni ho usato un Tacx Sartori che comunque collegavo a Zwift tramite sensore di cadenza, velocità, PM montato sulla bici e fascia cardio. Ora però è veramente un altro pianeta. Mi viene più voglia di pedalare sui rulli. Rulli smart 4ever! Ciao continuate così che siete grandi!

  • @endyranaudo
    @endyranaudo 2 ปีที่แล้ว +8

    Io ho un Elite Suito 2020, pagato sui 650 euro. Fa il suo sporco lavoro, non sarà un top di gamma ma è vero anche che io come ciclista non sono Alaphilippe. 🙃

  • @andreaiuculano
    @andreaiuculano 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie del video, e la prima volta che vi scrivo, mi sto avvicinando al mondo bici pedalata sempre più da quando ho avuto un piccolo problema cardiaco, risolto per lo più.
    Quest'inverno volevo prendere un rullo per pedalare anche in casa. Essendo neofita avevo un po' di idee confuse ora ci capisco sempre poco ma almeno ho capito cosa prendere per divertirmi all'inizio. Grazie della vostra passione che trasmettete con i video

  • @dariotealdi7211
    @dariotealdi7211 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi
    Io ho il kichr, rullo top, è molto veloce quando deve cambiare la potenza e la pedalata è veramente realistica.
    Complimenti per i vostri videi siete veramente bravi !

  • @simonebiondani1
    @simonebiondani1 2 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo video, gli ultimi 10 secondi son il Top… vogliamo più spesso 1000w 😂😂😂

  • @TheGmario
    @TheGmario 2 ปีที่แล้ว +4

    Io ho un rullo degli anni 90 (era di mio padre non sono sicurissimo) con la resistenza magnetica. Lo uso al massimo della durezza e mi regolo con i rapporti del cambio. Devo dire che è abbastanza veritiero e che, quando quando faccio gli allenamenti in door di gcn dove c'è il simulatore di cadenza, mi trovo molto molto bene anche perché verifico poi i battiti con l'orologio e sono nella media di quelli che faccio durante le uscite in bici vera

  • @stefaniagander1286
    @stefaniagander1286 2 ปีที่แล้ว +3

    Io uso un ELITE Suito-T da circa 600€. Molto divertente e perfetto per una come me, che non ha particolari pretese di precisione assoluta nel calcolo della potenza e si accontenta di misurare i miglioramenti in bici :-)

  • @aless_foos_flag6359
    @aless_foos_flag6359 2 ปีที่แล้ว +3

    Tralasciando quelli che anche in pieno inverno escono per fare sostanza, per chi come me fa delle normali sgambate, un rullo base che ti da la possibilità di girovagare su Zwift è tanta roba. Un po’ti “distrae” dalla monotonia del rullo.

  • @diegotommasi5351
    @diegotommasi5351 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma Giorgio pettinato come Danny zuko di Grease ne vogliamo parlarne

  • @massimocova3070
    @massimocova3070 2 ปีที่แล้ว

    Video interessante e apprezzato il consiglio in medio virtus stat. Mi piacerebbe vedere abbinati Alan che fa i 1000 watt e Bettiol quando c’era il tosaerba.

  • @sonbario
    @sonbario 2 ปีที่แล้ว

    Grandi ragazzi! Io ho un tacx vortex quindi wheel on ma Smart e trovo che sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Ma li chiedo sempre se questo tipo di rulli rovini o no la bici..secondo voi?

  • @DanyxInter1908
    @DanyxInter1908 2 ปีที่แล้ว +5

    Madonna, quel rumore di "Volata a 1000 W" mi perseguita ogni volta. E ormai credo che i miei vicini mi stiano odiando. Ma per fortuna, se continuo ad allenarmi, quando vorranno investirmi potrò alzarmi in piedi sui pedali e andare in fuga :D

    • @giovannifontana4498
      @giovannifontana4498 2 ปีที่แล้ว +1

      Io mettevo dei tappetini fono assorbenti e sotto non sentivano niente, Be io si

  • @redlorenzo9494
    @redlorenzo9494 2 ปีที่แล้ว

    #giorgiorisponde ho un problema, quando monto la bici sul rullo interattivo (elite suito), il cambio fa uno strano rumore solamente quando metto la corona grande e gli ultimi tre pignoni più piccoli e non ne capisco il motivo dato che la catena non sembri toccare contro nulla. L’unica cosa che ho notato è che quando stringo lo sgancio rapido il forcellino del cambio si piega leggermente verso l’interno (questo indipendentemente da che io lo stringa forte o meno).

  • @alessandroisaia5132
    @alessandroisaia5132 2 ปีที่แล้ว +2

    PS: kit intermedi che avete menzionato cosa consigliereste?

  • @silvanoturati
    @silvanoturati 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, trovo però molto sgradevole che pubblicizzate solo ed esclusivamente Zwift. Sarebbe ora che mostriate altre piattaforme!

  • @mattiapalombi1597
    @mattiapalombi1597 2 ปีที่แล้ว +5

    Pro tip: con il rullo wheel-on (quello che usa Alan) è consigliato comprare un copertone apposito per indoor Trainers.
    Utilizzo Kickr Snap da circa due anni, abbinato a Quarq (pedivelle) come misuratore di potenza. Questo setup è economico e molto accurato per gareggiare su Zwift.
    Ride on!

    • @maurodefabiani
      @maurodefabiani 2 ปีที่แล้ว +1

      Vero, ho pedalato 2 volte col copertoncino classico e si è quasi fuso😅

    • @TheGmario
      @TheGmario ปีที่แล้ว

      Io uso il copertonicno classico ma è pressoché quadrato ormai

  • @morenomastellaro2137
    @morenomastellaro2137 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi, io ho un tacx neo 2t, voi sapete se faranno anche per il mio rullo un simulatore di pendenza? Grazie

  • @lorispatato
    @lorispatato 2 ปีที่แล้ว

    Ciao io avrei ancora un dubbio, se acquisto rullopoveri come regolo la differenza tra una salita o meno, cioè indurisco il manettino ma di quanto me lo dice il programma o è tutto a sensazioni?

  • @cicciopungiball
    @cicciopungiball 2 ปีที่แล้ว

    Io ho un tacx neo 2 e mi trovo molto bene
    Simula anche le varie superfici e la discesa. Lo consiglio

  • @TheGmario
    @TheGmario 2 ปีที่แล้ว

    Ho un dubbio: come avete fatto a montare nel rullo economico la colnago che ha il perno passante?
    Io uso una vecchia colnago che ha il perno vecchio stile

  • @kaste81
    @kaste81 2 ปีที่แล้ว

    uso un rullo analogo a quello che usa alan nel video che ho da tantissimi anni però accoppio anche il power meter che ho sulla bici. Con zwift comunque le gare hanno poco senso col mio setup, mentre lo scorso inverno sono riuscito a seguire con soddisfazione un piano di allenamenti adattando il manettino e i rapporti per stare nella potenza indicata. Non è un'esperienza granchè simulativa ma molto efficace.

  • @lucaagostoni1567
    @lucaagostoni1567 2 ปีที่แล้ว +1

    interessante, non avevo mai preso in considerazione questa tecnologia per l'allenamento nelle giornate grigie o tempestose, se mi permettete però un appunto, la quantità di Watt espressi durante una pedalata è la POTENZA, il vattaggio non si può sentire!

  • @federicop9460
    @federicop9460 2 ปีที่แล้ว +1

    Tacx smart flow da due anni e mi diverto molto.

  • @matteokalla
    @matteokalla 2 ปีที่แล้ว +6

    Quanto è bella la Inflite di Giorgione???

  • @damianomagistris
    @damianomagistris 2 ปีที่แล้ว

    Zwift e rullo interattivo....qualcosa di magnifico...il rullo base lo usavo tanti anni fa...mi usurava tutti gli pneumatici posteriori😂😂..scoppiati anche

  • @danieleperin928
    @danieleperin928 2 ปีที่แล้ว +8

    Entry level a vita, poi non avendo cavi elettrici lo puoi mettere dentro la vasca da bagno e aprire l'acqua per simulare l'effetto pioggia, altro che watopia! 🤣🤣🤣

  • @danielerota8073
    @danielerota8073 2 ปีที่แล้ว +2

    Io trovo swift non regolare in piano a meno che tutti truffano col peso, è possibile che coi miei 61kg e 200w faccio fatica a tenere i 40 km h in gruppo?! Nella realtà farei meno fatica

  • @alessandroisaia5132
    @alessandroisaia5132 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve ragazzi e grazie per i video molto interessanti, la mia domanda è: quindi con rulli economici sensore di velocità alla ruota posteriore e misuratore di potenza hai pedali si ha più o meno un sistema più o meno sovrapponibile a quello di wahoo? intendo dire, ad esempio zwift riesce, triangolando i dati dei sensori suddetti a generare una valutazione equa della prestazione? Di co a differenza del solo sensore velocità.

    • @lvmbk3755
      @lvmbk3755 2 ปีที่แล้ว

      Questa se fattibile sarebbe una bella combinazione: il rullo lo paghi poco o niente e il sensore di potenza te lo tieni anche per uscire su strada. Il bit in più da capire sarebbe se su rullo cheap ci vuole un copertone apposito per evitare usure anomale e come questi rulli si agganciano alla bici.

    • @simo24v
      @simo24v 2 ปีที่แล้ว +1

      La differenza è che con i rulli di Giorgia, la pedalata si alleggerisce o si indurisce in base alla pendenza. Con quelli economici la pedalata resta la stessa ma rallenta o accelera l’avatar.

    • @alessandroisaia5132
      @alessandroisaia5132 2 ปีที่แล้ว

      @@simo24v si certo ma i valori di prestazione a quel punto sono attendibili più o meno come con il kit wahoo giuto?

  • @massimodelcarlo6076
    @massimodelcarlo6076 2 ปีที่แล้ว +2

    Tacx Flow che è interattivo anche se un basico interattivo ma va più che bene

  • @santarossa_cristian4360
    @santarossa_cristian4360 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi! Mi sapreste consigliare una speeedbike per utilizzare al meglio zwift?

  • @mattiapalombi1597
    @mattiapalombi1597 2 ปีที่แล้ว +1

    La vera domanda è una sola…ma quando farete le gare virtuali con Bettio special guest!?!?!

  • @cnggnn
    @cnggnn 10 หลายเดือนก่อน

    Abitando a Roma e avendo la possibilità di uscire anche in pieno inverno, ho la fortuna di abitare vicino al circuito di torvergata, non vorrei spendere tantissimo per un rullo interattivo. Dalle ricerche che ho fatto un rullo interattivo di base costa minimo 600 euro, quali sono i rulli "via di mezzo" che citate nel video?

  • @ermagnifico932
    @ermagnifico932 2 ปีที่แล้ว

    3:44 2000 cucuzze alla faccia dello sguardo sornione del brambo XD

  • @fabiocolleretto
    @fabiocolleretto 2 ปีที่แล้ว

    Io ho un tacx vortex, ma sto cercando di capire se la bici in carbonio potrebbe rovinarsi e mi conviene percui andare di vecchio muletto, voi che dite?

  • @danilog4667
    @danilog4667 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno a tutti, la mia domanda è : ho un sensore cadenza e velocità unico di un vecchio Garmin 705, si può associare al cellulare anche se trasmette in ANT+ ? Grazie

    • @lucadideo7995
      @lucadideo7995 2 ปีที่แล้ว

      Ci sono pochissimi cellulari che supportano ant+, potresti usare un adattatore USB da collegare al cellulare, ma probabilmente costa più di un sensore di cadenza velocità BT nuovo

  • @fdosio63
    @fdosio63 2 ปีที่แล้ว

    Si può con i roller?

  • @andreamassiminocarta71
    @andreamassiminocarta71 2 ปีที่แล้ว

    Durante il lockdown ho usato un rullo identico a quello che ha usato Alan in questo video. Su Zwift inizialmente lo usai solo con un sensore di velocità, e i miei amici con i quali facevo le gare, mi dicevano che avevo il rullo turbo.
    Allora decisi di comprare un sensore di potenza (una pedivella 4ii) e penso che a quel punto le mie gare su Zwift erano molto più veritiere.
    La differenza rispetto a un rullo smart è che io pedalavo sempre nello stesso modo, ovvero non sentivo le variazioni di pendenza.
    Chiedo a voi se questo aspetto abbia inciso sulla regolarità delle mie gare, anche quando ho iniziato ad usare il sensore di potenza?

  • @cristianocarpenetti2784
    @cristianocarpenetti2784 2 ปีที่แล้ว +4

    Tutta la vita su strada all'aperto😎

  • @saschaossibi4149
    @saschaossibi4149 2 ปีที่แล้ว

    ho notato ora lo sponsor Vittoria sul telaio della Colnago, con montati su copertoni Pirelli ahahah (non vuol essere una critica, ma solo un'osservazione)

  • @mauriziobedori8250
    @mauriziobedori8250 2 ปีที่แล้ว

    Quanto può essere utile utilizzare un sensore di velocità e anche un sensore di cadenza su un rullo economico?

  • @Bl4kRobbie53
    @Bl4kRobbie53 2 ปีที่แล้ว

    quasi quasi mi monto una tastiera sul manubrio e un monitor e mi metto a fare coding con la bici, potrebbe essere la nuova frontiera del bike coding. programmare zwift pedalando

  • @Palo00
    @Palo00 2 ปีที่แล้ว

    Rullo base e cuffiette con musica tunz tunz. 😂

  • @simonesiviero1419
    @simonesiviero1419 2 ปีที่แล้ว

    Il rullo più economico si può usare anche con una mountainbike ?

    • @az6876
      @az6876 2 ปีที่แล้ว

      Sì ma devi cambiare il pneumatico prendendone uno meno tassellato possibile (altrimenti le vibrazioni e il rumore diventano troppo forti). Inoltre ci sono pneumatici apposta per rulli (completamente lisci). Io l'ho preso per la mia mtb e il rumore è minimo.

  • @MrMrzlcu
    @MrMrzlcu 2 ปีที่แล้ว +1

    Se proprio piove non esco, altrimenti abbigliamento polo nord e sgambata breve anche d'inverno......i rulli, anche se tecnologici, mi mettono una tristezza.....

  • @matteoformenti8596
    @matteoformenti8596 2 ปีที่แล้ว

    Con un rullo di livello medio (ho un direto xr) consigliate la connessione ant+ o bluetooth?

  • @giovannifontana4498
    @giovannifontana4498 2 ปีที่แล้ว

    Non capisco una cosa, Come fa il misuratore di potenza ad essere più reale di quello di velocità? Se io faccio 300w e peso 70 kg e metto 70kg il dato è preciso ma se metto 60 kg il dato non è corretto. Ora se io vado a 30 km/h e il rullo simula la pendenza correttamente vado a 30 km/h reali e supero chi va meno e resto indietro da chi va di più e non posso imbrogliare perché se la resistenza è per una salita del 2% e io appunto vado a 30 sono 30. Ovviamente con rullo interattivo perché altrimenti io metto poca resistenza mentre Zwift mi da il 10% e io vado a 40 in salita al 10, il che sarebbe assurdo.

    • @carmelopriolo1106
      @carmelopriolo1106 2 ปีที่แล้ว

      Il solo sensore della velocità non è attendibile perché quando stai andando ad una certa velocità manca l'informazione sulla pendenza. Stai andando a 30 km/h, sei in pianura, salita, in discesa? E con quale pendenza? Se tu riuscissi a simulare la resistenza manualmente identica a quella dovuta alla pendenza, più il tuo peso e quella della bici, allora non avresti nessun problema, ma ciò è impossibile. Il rullo interattivo determina la sua resistenza sulla base della pendenza, del peso bici+atleta, la velocità sarà il risultato potenza. Chi bara sul peso otterrà una resistenza del rullo più bassa e quindi una maggiore velocità.

  • @DalmaPRS
    @DalmaPRS 2 ปีที่แล้ว

    Taxx versione base smart trovato usato nel 2019 a 400€

  • @mfrance4166
    @mfrance4166 2 ปีที่แล้ว

    Pubblicità pura

  • @mariomoretto3861
    @mariomoretto3861 2 ปีที่แล้ว +1

    X me niente rulli uscite con qualsiasi tempo

  • @a1l9l8e4
    @a1l9l8e4 2 ปีที่แล้ว +4

    Il rullo classico usato da Alan prevede, secondo una curva di potenza elaborata da élite, di usare il manettino nella posizione 3
    Il sistema è molto valido nei workout, meno nelle pedalate libere dove per simulare lo sforzo in salita bisogna usare il cambio al contrario di quanto si fa su strada

    • @albertonerini845
      @albertonerini845 2 ปีที่แล้ว +2

      si esatto, volevo scriverlo anche io. Mi ricordo che prima di comprare il misuratore di potenza avevo trovato una lista di rulli in cui era indicata la posizione da tenere sul freno per avere una stima più reale della potenza nell'utilizzo su zwift.

    • @iamesbg
      @iamesbg 2 ปีที่แล้ว

      @@albertonerini845 hai per caso il link di quella lista?

    • @iamesbg
      @iamesbg 2 ปีที่แล้ว +1

      @@albertonerini845 trovato! w le faq di zwfit. ciao

    • @albertonerini845
      @albertonerini845 2 ปีที่แล้ว +1

      @@iamesbg ottimo, poi io avevo fatto un test FTP su zwift e a quel punto per allenarmi seguivo i piani di zwift che mi davano le potenze da tenere nei vari intervalli, anche se la potenza è stimata, matematicamente, la percentuale sulla potenza ftp è giusta (anche se allenarsi con le dirette di Alan e Giorgio è sicuramente più divertente)

  • @cristianditommaso4900
    @cristianditommaso4900 2 ปีที่แล้ว +1

    Usare un rullo da 100 Euro con una Colnago da 10000 Euro è come andare in pista con la Ferrari con le gomme della Punto 😁

  • @faustot8272
    @faustot8272 2 ปีที่แล้ว +1

    Sarò retrogrado, ma piuttosto che fare il criceto in casa mi vesto stile Mesner sul K2 e vado a pedalare e respirare aria fuori. Dopodiché ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita.

    • @alvarovito9885
      @alvarovito9885 2 ปีที่แล้ว

      Bisogna uscire in ogni condizione climatica e metereologica, alla belga! E po siamo Italia! Non in Norvegia e Russia dove ci stanno le strade ghiacciate impraticabili in inverno..

  • @77suntube
    @77suntube 2 ปีที่แล้ว +1

    Rinnovo la richiesta, potreste fare una puntata mettendo a confronto i dati e i rapporti utilizzati effettuando lo stesso percorso sia sui rulli, sia nella realtà per giudicare se i rulli sono veritieri?

    • @giovannifontana4498
      @giovannifontana4498 2 ปีที่แล้ว

      Così nessuno fa più l'abbonamento a Zwift. Dove potrei vincere una gara anch'io e ti assicuro che è tutto dire.

    • @77suntube
      @77suntube 2 ปีที่แล้ว

      @@giovannifontana4498 io uso il bikool e ho notato che uso rapporti più corti rispetto alla strada.

  • @pierdomenicodibiase6733
    @pierdomenicodibiase6733 2 ปีที่แล้ว

    Io uso il tosaerba di Bettiol 🤣🤣🤣

  • @damianospada2230
    @damianospada2230 2 ปีที่แล้ว

    Io ho un rullo basic . Mi faccio una lista di brani musicali ma in ogni caso più di 45 minuti un ora non resisto .

  • @lucadefrancesco5667
    @lucadefrancesco5667 2 ปีที่แล้ว

    Ma ci sono anche i premi per il parco bici?

    • @alanmarangoni1739
      @alanmarangoni1739 2 ปีที่แล้ว

      No, solo per cycling inspiration e caption challenge

  • @danielebartoli7383
    @danielebartoli7383 2 ปีที่แล้ว

    Il top è avere rullo e totem STEPGEAR...

  • @lucadistefano9183
    @lucadistefano9183 2 ปีที่แล้ว

    Ordinato Tacx NEO 2T....vi saprò dire 😉

  • @filippopogacar
    @filippopogacar 2 ปีที่แล้ว

    vedere Giorgione che suda e fatica per me è catartico

  • @PaoloDecaroli
    @PaoloDecaroli 2 ปีที่แล้ว

    Il mio set up è composto da passamontagna, termica busto e gambe, copriscarpe e guanti 😂

  • @carlocibin
    @carlocibin 2 ปีที่แล้ว

    Alan, credimi, ho creduto che stessi per decollare.

  • @antonioaddonizio1134
    @antonioaddonizio1134 2 ปีที่แล้ว +1

    Rullo poco Smart e, per tanti anni, rollers con Zwift per tutta la vita!!!!

  • @ignaziotrm3247
    @ignaziotrm3247 2 ปีที่แล้ว

    Maranga hai speso tutti gli euri per la bici e ti sei dovuto accontentare dei rulli da plebeo
    💪😁

  • @giordanogarlaschi5668
    @giordanogarlaschi5668 2 ปีที่แล้ว +3

    Mi sa che resterò entrylevel a vita

  • @TheMugiwara1981
    @TheMugiwara1981 2 ปีที่แล้ว

    Ieri un Giorgione scazzato con svapo e alcool in diretta Instagram con gli scannellatori

  • @turuba3319
    @turuba3319 2 ปีที่แล้ว

    Un vecchio marchio Strada

  • @filippopogacar
    @filippopogacar 2 ปีที่แล้ว

    Meglio la Smart bike a sto punto

  • @diegobernacchia6725
    @diegobernacchia6725 2 ปีที่แล้ว

    ZWIFT non è ciclismo è PlayStation, l'ho provato e mi ha fatto cagare.
    Ci sono poi decine di modi per truffare

    • @jacksonteller6144
      @jacksonteller6144 2 ปีที่แล้ว

      sono cose create ad hoc, per i polli che si fanno fregare.... come si fa a spendere + 1000€ per rullo, abbonamento ecc... io non so, uso un rullo da 90 euro da 3/4 anni e mi alleno benissimo lo stesso

  • @giovannibirt5081
    @giovannibirt5081 2 หลายเดือนก่อน

    Preferisco uscire in bici e non giocare alla playstation. Ma davvero perdete la testa con queste cose? Cosa c'entrano con il ciclismo?