scusatemi ho appena provato a farla e (premetto che non mi aspettavo grandi risultati..) ma come mai nn mi si è mai solidificata neanche dopo 1ora e mezza?
Video utilissimo! Io uso questa ceretta da diversi anni ma solo con la pratica sono arrivata a riuscire ad usarla bene... Il tuo video finalmente chiarisce i passaggi. Io ci metto anche un cucchiaino di sale 😊
Ciao! A me e' venuta perfetta ti ringrazio molto! L'ho provata sulle braccia ma mi e' venuta un po di follicolite. Tu sai qualche rimedio post ceretta araba? Forse non avendo mai fatto la ceretta sulle braccia ... oppure e' una zona delicata! Comunque questa ceretta non fa affatto male! Grazie! ps ma la pallina che utilizzi quante volte la puoi riutilizzare ?
ciao itsalexisnelly, sono felice ti sia venuta! ho una pelle per niente delicata e non ho mai avuto necessità di usare rimedi post ceretta, quindi mi spiace ma non ne conosco..Anch'io l'ho torvata meno dolorosa degli altri metodi usati! La pallina che uso, la riutilizzo il più possibile, finchè non diventa troppo molle, poi la butto.
La prima volta che l’ho fatta mi è venuta perfetta. Poi avrò riprovato almeno dieci volte e sempre un fallimento. Posso chiederti, se ti è possibile, di misurare la temperatura con il termometro al momento in cui ritieni che sia da togliere dal fuoco? Grazie tante.
Ciao , a me non viene mai così dopo 2 prove ci rinuncio perché solo perdo tempo e sporco, posso chiederti se me la riesci a fare e se posso comprarla già fatta da te?
C'è un errore molto, ma molto importante: *l'applicazione è esattamente l'opposto* della ceretta "normale". Si stende contropelo, perché data la sua consistenza più solida ed elastica, deve inglobare tutti i peli. Lo strappo, al contrario, va fatto nel senso del pelo. Insomma, tutto l'opposto del video. Lo strappo nel verso del pelo, aiuta a prevenire i peli incarniti ed è meno doloroso. Inoltre, la pelle va preparata a dovere, perché si rischia di strapparla, come ho fatto io le prime volte, perché è davvero molto aderente alla pelle grazie allo zucchero. Si deve sempre lavare e "sgrassare" la zona da depilare e dopo averla asciugata al 100%, va messo il *borotalco*, se no si rischia davvero di farsi male! (Io ho ancora delle micro abrasioni su braccio e caviglia). La stesura deve risultare abbastanza sottile, e se volete avere un composto più morbido, aggiungete due cucchiaini di miele d'acacia prima di lavorarla, così da evitare una cristallizzazione eccessiva quando si conserva in frigo. Alla fine della ceretta, la pelle va rilavata e si mette olio o crema. Ciao a tutti!
Grazie… informazioni davvero utilissime.. quindi i passaggi sono: lavare la zona (si può fare uno scrub?), borotalco e stendere la cera contro pelo e tirare via nella direzione di crescita del pelo.. grazie, sei stata preziosissima 🥰
Ciao :) mi è venuta benissimo! Grazie mille video utilissimo, volevo chiederti una curiosità ma c'è la possibilità di rompere i capillari delle gambe? Devo fare piano mentre la stendo?
Ciao Veronica, felice ti sia venuta. Questa ceretta e' molto piu' delicata delle tradizionali, quindi credo non ci siano problemi per i capillari (a me non da' problemi in questo senso, ma non me ne davano neanche le cerette tradizionali). Mentre la stendi schiacciala bene cosi i peli si appicicano bene.
Bell'idea, oggi ci provo!!! Unica cosa che non mi torna: ho sempre sentito diredalle estetiste che questo tipo di ceretta si spalma contropelo e si strappa nel verso del pelo... Come consigli di fare, tu, onde evitare problemi alla pelle?
Ciao Alessandro Battani, credo tu possa fare come preferisci. Io in realta' la stendo nel verso del pelo e la strappo contropelo. Se invece non riesco a far rimanere appiccicato il pelo, allora stendo contropelo. E' comunque una ceretta delicatissima che non spezza i peli, ma estirpa tutta la radice, quindi puoi fare come vuoi.
Ciao! Devo dirti che ho seguito passo passo i tuoi consigli, tutto perfetto, colore scuro, versato nella ciotola,girato, solidificato. Ma quando l'ho messo sulla carta da forno, dopo un primo momento in cui stava diventando dorato si é trasformato in una pappetta semiliquida, anche se giuro, non l ho inumidito troppo....e la parte inferiore, anche se ho iniziato subito a lavorarla si é attaccata alla carta. Che ho fatto di male?
Ivana Walter è' normale che la parte inferiore si attacchi alla carta, poi si stacca quando si raffredda. Mi viene da pensare che era ancora molto calda e che quindi è normale che fosse ancora semiliquida. Lasciala diventare fredda e diventa solida. Aggiungo che in piena Estate, con le alte teperature fatica a diventare solida e rimane molto appiccicosa tanto che io la devo mettere in frigorifero prima di stenderla
Ciao e grazie per il video molto utile , a me e venuta perfetta ma dopo che faccio 3 strappi si ammorbidisce troppo e diventa apicicosa ,e non la posso più usare devo buttarla , dove ho sbagliato ? Tu per quanto tempo riesci ad usare una pallina?
Ciao valentinamakeup1, e' normale che dopo un po' d strappi si ammrbidisca, soprattutto d'estate. Io risolvo il problema raffreddando la cera usata (la appoggio sopra a un contenitore sotto al quale metto del ghiaccio). Puoi comunque usare meno acqua o meno limone quando ne riprepari un'altra: dovrebbe venire piu' "dura".
Ciao eli, ho seguito la tua ricetta ma la pallina non mi viene lavorandola con le mani umide/cucchiaio...allora ho provato a metterla in un barattolo di vetro a raffreddare e poi in frigo. Quando mi serve la scaldo 15 sec in microonde in modo che lo strato superiore si ammorbidisca quel che basta per estrarne una parte. anziché bagnare le mani con acqua (che mi sciolglie sempre la pasta) ho usato una goccia di olio e ho iniziato a lavorare la pallina davanti al ventilatore (ahimè ci sono 28 gradi in casa). Così viene! poi divido la pallina in palline più piccole e ne uso una alla volta, le altre in freezer per non sciogliersi ;-) Spero possa tornare utile a qualcuno!
ps. la pallina non mi viene con il metodo del cucchiaio perché penso sia per il caldo eccessivo...quest'inverno provo anche con il tuo modo! anche perché con le tue dosi finalmente mi viene una pasta lavorabile ;-)
Grazie Geo Giorgia dei tuoi preziosi consigli! Si in estate (proprio quando serve di più) il caldo crea non pochi problemi. Io quando la uso metto del ghiaccio sotto il contenitore in modo da mantenere fresca la cera, ma il tuo metodo mi sembra ottimo! Lo provero anch'io!
GRAZIE MILLE, FINALMENTE UN VIDEO CHIARO! LUNEDÌ PROVO! Intanto butto via quella che ho fatto perché avevo visto una ricetta (come la tua con le dosi) ma diceva di lasciarla riposare 24h fortuna che l'ho fatta stamattina e l'ho guardata ora, niente, si è incollata al piatto...
ciao ricetta fantastica e ci ero anke riuscita l unica differenza è che ho mescolato tutto il tempo ma nn ha cambiato nnt...ma poi quando ho fatto la pallina a mano ho bagnato troppo le dita con l acqua e la cera è diventata liquida accidenti ma ci riproverò e ti farò sapere grazie per la ricetta
Ciao! Innanzitutto complimemti per la chiarezza e grazie per i trucchetti: non nascondo che ho provato più di una volta a fare questa famosa ceretta araba e molti dei primi tentativi sono miseramente falliti. Dall'ultimo ho avuto qualche soddisfazione dato che la cera aveva preso quel bel color oro che ha anche la tua, solo che non si stendeva affatto con la semplicità che mostri nel video. Quando provavo a stenderla col pollice mi si stendeva da una parte e si alzava da quella opposta. Non so come spiegarmi: non era abbastanza elastica, per cui non faceva presa. Da che dipende? Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo!
ciao maria chiara melograna grazie! Ho proprio cercato di essere il più chiara possibile perchè, ahimè, ne ho falliti anch'io di tentativi..ma quando ho provato con questa quantità di ingredienti mi è venuta senza problemi. Da quello che mi dici credo che nn sia abbastanza appicicosa, mentre la mia anzi, se non la strappo subito, rischio che rimanga appiccicata alla pelle. Ti direi di provare ad aggiungere più limone. Hai provato con le dosi che uso io? Fammi sapere!
Puoi lasciarlo a temperatura ambiente finche' non torna caldo o scaldarlo un po' al microonde. Ne prendi una pallina aiutandoti con un cucchiaio e poi lavorandola dovrebbe tronare morbida
cara eli, oggi ho riprovato la tua ricetta e mi sembra di aver azzeccato le tempistiche di cottura...sono riuscita a fare la "pallina" solo che mano a mano che la stiravo, è diventata sempre più dura...è normale? come si fa a renderla malleabile per la ceretta poi?
Ciao Giorgia, si è normale che diventi più dura raffreddandosi. Dopo che ne fai una pallina e stirandola sulla pelle un paio di volte dovrebbe riscaldarsi e diventare malleabile, oppure lavorando un po' la pallina. (come si fa con il pongo per intenderci, che scaldandosi si ammorbidisce)
È successo anche a me! Poi quando ho riprovato ho aggiunto tanto limone durante la lavorazione e tanto olio di gomito per farla diventare morbida ed elastica!! Bisogna lavorarla molto velocemente per evitare che si indurisca! Il limone aiuta tanto ad ammorbidire la pasta!
Ciao Veronica, certo che possono usarla anche le persone inesperte, anzi! Sull'inguine non ho mai provato, so di chi ha provato sotto le ascelle e si e' trovato molto bene, puoi provare prima su una piccola zona per vedere come ti tovi. Credo comunque che non ci siano problemi. Rispetto ad altre cerette da' meno problemi di peli incarniti.
Ciao miriam cordì, dovresti lavorare la ceretta su un piano dove non appicichi: un piano di marmo sarebbe perfetto, altro non so...una tovaglietta di plastica? Una teglia antiaderente? Non so, bisognerebbe provare...
Tt bene fino al momento in cui l'ho stesa ed ho provato a incorporare aria....è rimasta scura e non ha preso il colore dorato,passando da bollente a cristallizzata e dura!!cosa devo fare?
Buongiorno io ho provato a farla con le dosi giuste o meglio ora che ricordo ho messo 250 grammi di zucchero e 25 grammi di limone e poo acqua ma meno di 25 grammi cmq che voldvo chiedere vuol dire tanto se le dosi son sbagliate?nom riesco a stenderla perché mi viene troppo dura ma il colore è perfetto cioè cotta al punto giusto
Ciao! Ho seguito il tuo tutorial, le dosi che ho usato sono come le tue ma il problema è che non sono riuscita a creare la pallina, la materia resta sempre troppo liquida. L'ho lavorata per un'ora, tenendo sempre le mani umide, ma nulla. Da cosa potrebbe dipendere? :(
Ciao Margherita Gang, conteneva troppa acqua. Falla cuocere di più in modo che evapori più acqua. Se succede di nuovo che sia troppo liquida, rimettila nel pentolino e cuocila di nuovo ancora un po'. Fammi sapere se riesci!
Grazie mille alla 2da prova è venuta. Solo un dubbio, quanto ci metete a depilarvi? Faccio questa domanda perché la palla mi è diventata una pietra mentre mi depilavo. Sono comunque riuscita a farlo, ma era troppo dura e ho fatto molta fatica ad apiccicarla sulla pelle e a lavorarla. Si accettano consigli
Ciao Claudia Garagozzo, felice ti sia venuta! Non dovrebbe diventare cosi dura, quindi fai cosi: quando la usi bagnati un po' le mani e lavora la pallina, cosi si ammorbidisce, se proprio e' troppo dura scaldala un po' nel microonde e la prossima volta metti un po' piu di acqua negli ingredienti. Io la tengo in frigo e la uso anche dopo mesi.
@@magiedieli9898 grazie del consiglio. Ma quanta a qua devo mettere in totale negli ingredienti? Io ho messo 25 gr come da tua ricetta. Mi è uscita una bollibollicina tal mente facevo fatica a stenderla e puoi non aderivaa bene. Dovrei anche aumentare il limone? Se si di quanto? Qgrazie ancora dei consigli e velocità nella risposta. Hai per caso una pagina facebook?
@@claudiagaragozzo1005 ciao, gli ingredienti sono giusti, ma facendola con amiche ho visto che conta anche la forma del pentolino (piu' e' largo piu l'acqua evapora e piu' diventa dura), poi influira' anche la fiamma del fornello..comunque se viene cosi dura vuol dire che serve piu' acqua e/o limone: non saprei dirti quanta di piu'..devi provare..deve venire morbida e appicicosa come una cicca. Una volta mi sono cronometrata e io l'ho cotta 15 minuti dal bollore. Deve comunque diventare bella scura. Prova ad aggiustare un po' tutto in base a queste mie esperienze, poi quando trovi la quadra ti viene sempre bene. Io stessa ho dovuto provare qualche ricetta e ho fatto qualche errore prima di riuscire, ma poi mi e' venuta sempre!
@@magiedieli9898 ciao di nuovo, ho riprovato questa volta con 30 gr di limone e 30 di acqua ma è venuta troppo appiccicosa.. allinizio sono riuscita a fare la palla ma puoi che ho bagnato le mani si è appicicata da non poter staccarla, solo bagnado le mani riuscivo. Mi sono depilata lo strsso ma a volte mi rimaneva attaccata alla pelle come una colla e in alcuni punti mi ha fatto dei lividi... comsiglio? Cosa avrò sbagliato? Grazie
Ciao Bukurije Selimi, a me no, ma ammetto che non arrossiva neanche con la ceretta tradizionale. Sicuramente, comunque, e' piu' delicata della normale ceretta.
Ciao Mariagrazia Migliaccio! le dosi potrebbero bastare anche per tutte le gambe, una pallina viene utilizzata più volte finchè riesce a strappare i peli. Fai conto che di solito io ne avanzo sempre. All'inguine non l'ho mai provata...
magiedieli perfetto, grazie mille😊. Io ho provato una simile, solo che non diventa pallina ma è sempre modellabile con le mani, oppure si può usare con le strisce epilatorie e mi sono trovata bene. proverò anche con la pallina e ti farò sapere💪
Ciao Chiara Giurlino, ho fatto un video proprio per rispondere ai vostri quesiti che sono per lo più gli stessi ( th-cam.com/video/pGeCcFKJ20A/w-d-xo.html ). Comunque, se è troppo dura, significa che contiene poca acqua: devi provare a rifarla aggiungendo più acqua oppure rimetti in pentola quella già fatta, aggiungi acqua e ricuocila. Oppure bagnati bene le mani quando la lavori (il punto è che deve contenere più acqua)
Ciao Diletta! Io faccio una pallina e la uso per diversi strappi finche' i peli strappati non sono troppi e quindi non e' piu' appiccicosa quanto serve.
Ciao Desirèe Schembri, più o meno un quarto d'ora da quando comincia a fare le bollicine, ma il giusto tempo di cottura dipende da tanti fattori. Devi cuocerla finché non diventa colore marrone scuro.
Ciao Fabiana Vitale, io ne faccio sempre questa quantità perchè ho testato che con queste dosi mi viene sempre bene. Per il viso ne basterà una sola pallina, ma quello che avanza lo puoi conservare in frigo per la prossima volta
Sefy Sefy sono felicissima ti sia venuta: vedrai come diventerà facile e veloce depilarsi ora! Effettivamente bisogna stare attenti a non bagnarsi troppo le dita sennò si sgioglie..
Ciao Emi Andrea Trotta, prova ad aggiungere acqua negli ingredienti (ho fatto un video in merito, visto che mi segnalati tutti sempre gli stessi 2 problemi)
ciao! io penso che la ricetta sia precisa e possa assicurare un ottimo risultato...grazie per averla condivisa! ma forse ho sbagliato qualcosa io....colore perfetto e passaggi eseguiti alla lettera ma.... al momento di lavorarla dopo averle fatto incorporare aria, tendeva sempre a rimanere troppo appiccicosa.....sembrava formarsi una bella pallina malleabile man mano sempre piu chiara e invece tempo due secondi e ridiventava uno slimer ...ma troppo troppo appiccicosa...non demordo però. due domande: a questo punto è fondamentale che la cera sia versata TIEPIDA sulla carta da forno e venga lavorata TIEPIDA? io forse l ho lavorata che era ancora troppo calda non so....non ho altre spiegazioni per capire dove ho sbagliato...help me please ! :)
Ciao Cristiana Carbone, semplicemente cuocila un po' di piu' in modo che si asciughi di piu'. La temperatura alla quale la metti sulla carta non ha nessuna influenza sulla riuscita.
Ciao La Agne, questa cera è fatta di zicchero: basta riempire il pentolino di acqua e si scioglie tutta da sola! Anche per i residui di cera sulla pelle: un po' d'acqua ed è tutto pulito!
Ciao in questi 2 giorni ho provato a fare questa cera per ben 3 volte e non mi esce diventa troppo liquida , ho provato lavorarla a freddo poi a caldo , cioè tiepida , e lo lasciata cuocere 10min da prime bolle , ho usato zucchero di canna , ma oggi voglio provarla farla di nuovo anche se mi fa arrabbiare un sacco visto che non mi esce la pallina. Tu quanto tempo lo hai lasciata cuocere in min? Ho provato sia questa tua ricetta e anche delle altre una in qui ho messo solo zucchero e limone ma niente da fare, sembra una cosa facile ma invece indovinare la consistenza giusta è difficile, secondo te bisogna cuocerla di più ? Grazie e aspetto i tuoi suggerimenti
Ciao Il mondo di Lora non usare zucchero di canna, nè miele etc...ma solo zucchero bianco classico, limone e acqua. Praticamente lo zucchero deve quasi caramellare, credo che l'acqua serva per ritardare la caramellatura facendo sciogliere bene lo zucchero con il limone, poi l'acqua secondo me evapora e lo zucchero comincia a scurirsi. Credo anche che il limone legandosi allo zucchero faccia in modo che il composto una volta caramellato non diventi duro.. Purtoppo non ho mai misurato il tempo di cottura, ma credo sui 10-15 minuti. Comunque si capisce quando è pronto perchè il composto diventa marrone molto scuro. Se ti può consolare anch'io ho fatto diversi tentativi prima di riuscire dopodichè mi è venuta praticamente sempre. Prova ancora! Ti prometto anche che appena ho tempo provo a rifarla e misuro il tempo di cottura e te lo comunico!
Grazie mille per la tua risposta , ieri sera ho provata di nuovo , solo zucchero bianco e limone ma è lo stesso risultato sembra che sia giusta poi inizia a sciogliersi tra le mani, proverò a farla di nuovo oggi con la tua ricetta , lo tenuto sul fuoco 12-13min , spero che mi esce perché sarà la 7-8 volta che ci provo , grazie di nuovo 🤞
Ciao Il mondo di Lora, figurati, voglio aiutarti a preparare una ceretta perfetta! Per amore della scienza l'ho messa sul fuoco (ore 13:51). Vediamo quanto tempo ci mette ;)
Quindi ricapitolando: ore 13:51 messa sul fuoco piccolo a fiamma alta. Ore 13:56 comincia a bollire e a fare schiuma: abbasso la fiamma al minimo per non farla uscire dal pentolino. Continua a bollire e a diventare sempre più scura..Ore 14.10 pronta! In tutto 20 minuti (o 15 minuti da quando bolle) Quindi credo tu la faccia cuocere poco: falla cuocere finchè non è proprio scura, più scura del caramello normale: deve essere marrone scuro scuro! Piuttosto falla cuocere di più che di meno ;) Spero ti venga presto!
Ciao, sono riuscita a farla solo che quando la uso si scioglie in faccia quando la strappo. Cosa devo fare? Ah... Appena lo fatta l'ho usata subito. Consigli?
Ciao Esse Bi, sono felice che ti sia venuta al primo colpo! Lasciala raffreddare bene, magari prova a lasciarla un po' di tempo in frigo prima di usarla. Quando è calda è più appicicosa e strappandola rimane appiccicata alla pelle
Ciao Anna Rizzo, troppo dura forse? nel caso bagnati bene le mani quando la manipoli (deve diventare appiccicosa come un chewingum) oppure rifalla aggiungendo acqua negli ingredienti (puoi anche ricuocere quella già fatta). Usala su pelle pulita (anche le creme non fanno appiccicare bene la ceretta)
Grazie! Era appiccicosa all' inizio, forse l' ho manipolata un po' troppo e si è raffreddata? Mi sono inumidita le mani diverse volte, a stendere si stendeva è che proprio non appiccicava. Provo a scaldare di nuovo e aggiungere un po' d'acqua.
Ciao! Ho provato questa sera a seguire la ricetta. Sembravo tutto procedere nel verso giusto: il composto era marrone scuro, l'ho lavorato subito con un cucchiaio in un contenitore di plastica. Una volta però messo sulla carta da forno e iniziato a lavorare si è attaccato alla carta senza più staccarsi. Non sono riuscita a creare la 'pallina'. Cosa posso aver sbagliato? Ti ringrazio!
Ciao Elisabetta Maia! Non ho capito se non si e' staccata perche' era troppo molle o troppo dura. Se era troppo molle devi cuocerla di piu o mettere meno liquidi (acqua o limone) se era troppo dura devi aggiungere acqua o limone negli ingredienti.
Io ho seguito la sua ricetta, ma la utilizzo con un altro metodo: verso in un barattolo, la spalmo con un coltello sulla pelle e la strappo con delle striscette (ceretta normale insomma), quella che rimane la conservo in un armadio e quando la devo riutilizzare la sciolgo a bagnomaria. Avevo provato la prima volta a fare la pallina ma non era malleabile e non strappava nulla. Io consiglio di lasciarsi scottare (non in maniera esagerata) perché in questo modo il bulbo del pelo si indebolisce. Io così sono riuscita quasi a far scomparire i baffetti (ed erano terribili!), adesso provo col resto. Non so cos'è che sbaglio ma se qualcuno ha altri consigli mi dica pure, perché mi pare veramente che la versione pallina sarebbe molto più comoda.
Ciao, ho provato a fare la cera araba e mi sembra sia riuscita. L'unica cosa è che si è raffreddata quasi subito e si è indurita molto, al punto che non sono riuscita ad utilizzarla per fare la ceretta. Ho provato a scaldarla con le mani ma non è servito. Allora l'ho messa qualche secondo nel microonde ma si raffredda talmente velocemente che diventa troppo dura. Come posso fare? Grazie mille!
Salve! Sto facendo questa ceretta seguendo i vari consigli... Ma la mia in fase di cottura nn fa solo poche bolle come nel video... Ne fa tantissime, sembra quasi una schiuma marrone... Perché accade questo? È normale ?
Ciao Denise, probabilmente dipende dal fornello diverso e dal pentolino diverso, e dal video che schiarisce molto le immagini: una schiuma marrone secondo me va benissimo. Il risultato finale è buono?
magiedieli Innanzitutto grazie per la risposta... In realtà il risultato finale poi sembrava buono, era di un ben color marrone e ha iniziato subito ad indurire... Però troppo in fretta! Infatti quando l'ho versato sulla carta forno avrei dovuto ustionarmi per lavorarla senza farla indurire... E nonostante io abbia provato a lavorarla con un cucchiaio è diventata quasi subito un sasso. Avevo usato le giuste dosi e succo di limone fresco. Non so perché non sia venuta :/
Ciao Denise Alfonsi, prova con più succo di limone che dovrebbe essere l'ingrediente che evita allo zucchero di diventare caramello e usa il fornello più piccolo a fiamma bassissima. Di più non so dirti perchè a me dura non è mai diventata a meno che mi sia dimenticata di lavorarla..
Mi è diventata durissima,dopo che l'ho lavorata la prima volta e la stavo per passare sulla carta forno sono iniziati i filamenti e si è fatta come una vera e propria caramella. È colpa del limone? Devo aggiungerne anche se è la dose della tua ricetta? E se aggiungo il limone,devo aggiungere altra acqua?
@@emm3ci se e' troppo dura vuol dire che cuocendo e' evaporata troppa acqua. Prova ad aggiungere piu liquidi (limone e/o acqua) oppure ad usare un pentolino piu stretto. Se quando la lavori ti sembra ancora troppo dura prova a bagnarti bene le mani mentre la lavori cosi aggiungi nuovamente acqua.
@@magiedieli9898 va bene grazie tante cmq avevo sbagliato io perché ho messo 25 grammi di succo di limone e meno acqua proverò di nuovo p.s. le mani ho provato a bagnarle ma niente rimaneva troppo dura grazie di nuovo
Salve io l'ho fatta ma dopo essersi raffreddata la consistenza resta che sembra miele ed è impossibile da lavorare come posso fare per farla indurire un po' in modo da poterla lavorare?
io la metto in un barattolo di vetro che tengo in frigo o anche fuori, se è troppo dura la passo 10-15 secondi al microonde. I peli a volte vengono bene facendo il contrario, cioè mettendola contropelo e tirando nel verso del pelo. Sono cose che mi ha insegnato la mia consuocera araba. Lei a volte aggiunge un po' di acqua alla ceretta già fatta, ma la volta che ho osato io mi si è liquefatto tutto ;)
Grazie mille Barbara Zancocchia dei tuoi conisigli. la ceretta nella pellicola l'ho messa solo la volta del video, ma poi non ho più osato perchè tirarla fuori dalla pellicola è stata un'impresa! il barattolo di vetro direi che è l'ottimo! ottimo anche il consiglio sull'utilizzo! Appena trovo il tempo dovrei mettere in evidenza tutti questi consigli che nel tempo ho acquisito perchè sono preziosi!
Chiara no, perché il tempo è minimo, giusto qualche secondo (in base al clima e alla quantità di ceretta). Altra cosa, d'estate se non metto l'aria condizionata sudo e non mi funziona bene.
Ciao, ho provato oggi a farla. Ho utilizzato 30 ml di succo di limone il resto uguale alle tue dosi. Tutto bene fino al momento di impastarla con la carta forno. È diventata una colla impossibile da impastare.. quindi niente mi sono lavata le mani e con la poca cera rimasta ho provato ad utilizzarla per i baffetti.. lo strappo c’è perché la pelle si arrossa ma i peletti rimangono.. dove sbaglio?
era troppo liquida. metti meno succo di limone (io ne uso 25 g) o meno acqua. oppure cuocila di più per far evaporare più acqua. se ti ricapita, rimetti tutto nel pentolino e cuocila ancora un po?. fammi sapere se ti viene!
A me è venuto durissima mentre la lavoravo con le mani, ho provata ad immergerla nell'acqua ma niente, prima di indurirsi completamente ho provato ad attaccarla alla pelle ma non tirava nessun pelo, dovrei aggiungere più limone? Avrei un'altra domanda, ma mentre cuoce e bolle bisogna mescolare?
Ciao hohoho! si aggiungi limone o anche acqua alla ricetta. Oppure usa un pentolino piu' stretto cosicche' evapori meno acaua mentre cuoce. No, non occorre mescolare mentre la ceretta bolle, io non mescolo mai, non e' necessario
Ciao Francesca Santoro, non è solo una questione di temperatura ma soprattutto di acqua evapora nella cottura o meno (larghezza della pentola, durata della cottura etc..)
Ciao, ho seguito tutto alla lettera .. in un primo momento sembrava fatta, ma quando ho iniziata a lavorarla tra le mani dopo un po' è diventata come miele, semi liquida ma appiccicosa, da non riuscirla più a staccare dalle dita. Perché? Chiaramente ho buttato tutto. 😔
Ursy Barbato non è che era troppo calda? prova a metterla in frigorigero per un po', a volte io metto il ghiaccio che tengo nel freezer sotto al contenitore che contiene la ceretta e ne prelevo una pallina per volta. D'estate è normale che diventi molle. Oppure l'hai fatta cuocere poco: una volta per la fretta anch'io l'ho fatta cuocere poco e poi ho dovuto buttarla perchè era troppo liquida...devi lasciarla diventare scura scura
Ho provato ieri un'altra ricetta (in termini di quantità), purtroppo quando la pallina prendeva un colore oro, diventava appiccicosa come miele ed inutilizzabile (anzi, l'ho "stesa" sulla parte interessata ed ho usato della carta forno tagliata a striscette per toglierla)....oggi proverò di nuovo con le dosi indicate. Speriamo bene!
Ciao Veronica, io la stendo nel verso del pelo e poi la strappo contro pelo, ma si puo' fare anche al contrario: ognuno provando trova il metodo piu' adatto x lui. Nell'ultima parte del video faccio vedere come la stendo sulla mano.
ciao Chanel Jonovic, la ceretta deve diventare gialla, ma se si indurisce troppo inumidisciti le mani e manipolala in modo da aggiungere acqua alla cera, vedrai che si ammorbidisce e diventa piu' appicicosa
Ciao Ambra Fiocco, se non e' appicciosa vuol dire che ci vuole piu' acqua: puoi ricuocere la cera fatta aggiungendo un pochino di acqua oppure lavorarla bagnandoti continuamente le mani in modo da farle assorbire acqua
Ciao e grazie innanzitutto per la ricetta :) ho provato a farla ora che le temperature probabilmente non sono proprio delle più idonee e, ahimé, è risultata troppo molle. Dopo averla lavorata per bene l'ho messa in frigo, dentro un foglio di carta da forno e l'ho lasciata lì per qualche ora (è ancora lì). Se provo a tirarla fuori, all'inizio sembra della giusta compattezza ma poi riesco a lavorarla per pochissimo (roba di secondi) prima che cominci ad appiccicarsi alla pelle tanto da non riuscire più a staccarla. Cosa mi consigli di fare? Riesco a salvarla? 🙏
Ciao Bianca Genco, certo che riesci a salvarla! Potrebbe essere il caldo (in questo caso io uso 2 palline: una la metto sopra al ghiaccio e quando l'altra pallina e' tropp molle do' il cambio con quella fredda. Oppure potrebbe esserci troppa acqua, nel caso rimettila sul fuoco tranquillamente e ricuocila ancora un po' e la prossima volta negli ingredienti mettine meno: lo scopo e' far evaporare un po' di liquidi.
Grazie mille per la risposta :) per ora però non riesco neppure a effettuare uno strappo, la consistenza è più molle di quanto dovrebbe e si appiccica, non riesco a tirarla via; prima ho provato e una volta ho dovuto tirare con la classica striscia e una volta ho dovuto lavarla via perché era troppa. Lasciandola ancora in frigo può migliorare? Dovrebbe diventare proprio più duretta per poter funzionare
Sì il problema era quello, l'avevo tolta forse qualche minuto prima dal fuoco ma ora ci sono riuscita!! 😍 E ho utilizzato varie palline che a turno ho messo in frigo e così ho fatto fronte anche al caldo. Grazie mille :))
Ciao Asia264 Zuccati, per i baffi sicuramente, un'amica la usa anche per le ascelle, non conosco nessuno che sia andato oltre..comunque si scioglie con l'acqua, puoi provare..nel caso dimmi com'è andata!
Ciao Hxppy_girl, ho fatto un video proprio per rispondere ai vostri quesiti che sono per lo più gli stessi ( th-cam.com/video/pGeCcFKJ20A/w-d-xo.html ). Comunque, se è troppo molle, significa che contiene troppa acqua: devi provare a rifarla mettendo meno acqua oppure rimetti in pentola quella già fatta e vai avanti a cuocerla ancora facendo evaporare l'acqua in eccesso.
Ciao Ilaria Radaelli, diminuisci la quantita' di liquidi negli ingredienti e/o cuocila di piu' e/o usa un pentolino piu' largo. Ci son troppi liquidi, quindi ne devi mettere meno e/o devi farli evaporare di piu'. Spero tu riesca 😊
Ho provato a farla per ben due volte: al primo tentativo è venuta dura come il marmo e, al secondo, ho ottenuto una consistenza troppo liquida. Mi sa che dovrò esercitarmi parecchio :-D.
Ciao Senza Nome, devi trovare la giusta quantità di acqua negli ingredienti: prova a variare l'acqua negli ingredienti, o a bagnarti più o meno le mani, o a cuocerla di più o di meno, o usare un altro pentolino. Anch'io la prima volta l'ho rifatta 3-4 volte, poi mi è sempre venuta! (ho fatto un video in merito, visto che mi segnalate tutti, sempre questi 2 problemi)
Rosalia Amenta, non saprei: a me è venuta dura solo quella volta che mi sono dimenticata di lavorarla, ma lavorandola subito quando è ancora bollente a me non succede mai. Potrei consigliarti di provare a usare più limone..
Forse sarà il periodo ma non c'è poi così tanto caldo, però la mia ceretta non diventa dura. Quando la tolgo dal fuoco, la verso nel contenitore di plastica la giro col cucchiaio e poi la verso nel ripiano di marmo. La lavoro con le mani ma non diventa rigida e non cambia colore, la seconda volta che ho provato addirittura si è sciolta sempre di più man mano che la maneggiavo. Perché?
magiedieli sì poi ho provato e ce l'ho fatta, era colpa dell'acqua che me la faceva sciogliere. Se la faccio cuocere di più e la lavoro diventa beige non bianca come nel tuo video ma va benissimo lo stesso. Ora ho capito come farla
CHI COME ME CHE GUARDA QUESTO VIDEO DURANTE LA QUARANTENA CON TUTTI I CENTRI ESTETICI CHIUSI?
Eccomi 😂
Eccomi
Io :) di solito è la mia estetista a fare la halawa ed è bravissima
Yuppiii eccomi 😂😂
presente
1000 punti.. nn solo mi è venuta,ma è anche semplice da usare. avevo visto diverse ricette ma mi sono fidata di questa e ho fatto bene...grazie !!!
Grazie del riscontro felicity Ntaminkia! Sono contenta che ti sia venuta!
a te :) !
felicity Ntaminkia io pure
A me non esce mi è rimasto attaccato sul piede 🤣🤣🤣
Complimenti finalmente un video chiaro semplice senza troppi passi complicati.. brava
Chiara, precisa e ordinata. Complimenti sei stata bravissima. Metterò in pratica i tuoi consigli proprio oggi. Un abbraccio.
Mi è venuta voglia di provarla! Bella idea!
grazie mille mi hai salvata!!! è semplicissimo ed efficace!! grazie davvero tanto
scusatemi ho appena provato a farla e (premetto che non mi aspettavo grandi risultati..) ma come mai nn mi si è mai solidificata neanche dopo 1ora e mezza?
Daniela Carano credo non si sia caramellata bene
ciao ho bisogno di fare una ceretta.per il viso.Come devo.fare.?grazie
Ecco dove sbagliavo, per paura di bruciarla la toglievo troppo chiara... La rifaccio, grazie mille!
l'ho riprodotta oggi ed è stata un successo! grazie mille!
Io ci giocherei come uno slime..wow!
Ci ho pensato anch'io 🤣
È pure commestibile!
graaaaaaaaazieeeee questa è veramente utilissimaaaaa e bellissimaaaa sembra slime.. AHAHAH
Julia Cappello ahahaahahahaha è vero un po' ricorda lo slime :D
Felice ti possa essere stat utile :)
Video utilissimo! Io uso questa ceretta da diversi anni ma solo con la pratica sono arrivata a riuscire ad usarla bene... Il tuo video finalmente chiarisce i passaggi. Io ci metto anche un cucchiaino di sale 😊
ciao. ma il sale a cosa serve
Ottimo video, lo salvò per dopo!
Ciao! A me e' venuta perfetta ti ringrazio molto! L'ho provata sulle braccia ma mi e' venuta un po di follicolite. Tu sai qualche rimedio post ceretta araba? Forse non avendo mai fatto la ceretta sulle braccia ... oppure e' una zona delicata! Comunque questa ceretta non fa affatto male! Grazie!
ps ma la pallina che utilizzi quante volte la puoi riutilizzare ?
ciao itsalexisnelly, sono felice ti sia venuta! ho una pelle per niente delicata e non ho mai avuto necessità di usare rimedi post ceretta, quindi mi spiace ma non ne conosco..Anch'io l'ho torvata meno dolorosa degli altri metodi usati! La pallina che uso, la riutilizzo il più possibile, finchè non diventa troppo molle, poi la butto.
Grazie mille! Almeno risparmio!
Ciao per follicolite prima della depilazione fai una passata di alcool con del cotone
La sto facendo proprio ora.. spero mi esca.. ma cmq ti volevo già ringraziare per I consigli.. mi servivano proprio😘
spero proprio che ti riesca!
La prima volta che l’ho fatta mi è venuta perfetta. Poi avrò riprovato almeno dieci volte e sempre un fallimento. Posso chiederti, se ti è possibile, di misurare la temperatura con il termometro al momento in cui ritieni che sia da togliere dal fuoco? Grazie tante.
Grazie mille, video e spiegazione chiarissimi!!! 😍🎆☀🌸
devo assolutamente provarlaaaaa!
Ciao , a me non viene mai così dopo 2 prove ci rinuncio perché solo perdo tempo e sporco, posso chiederti se me la riesci a fare e se posso comprarla già fatta da te?
sei stupenda! ti adoro
C'è un errore molto, ma molto importante: *l'applicazione è esattamente l'opposto* della ceretta "normale". Si stende contropelo, perché data la sua consistenza più solida ed elastica, deve inglobare tutti i peli. Lo strappo, al contrario, va fatto nel senso del pelo. Insomma, tutto l'opposto del video. Lo strappo nel verso del pelo, aiuta a prevenire i peli incarniti ed è meno doloroso. Inoltre, la pelle va preparata a dovere, perché si rischia di strapparla, come ho fatto io le prime volte, perché è davvero molto aderente alla pelle grazie allo zucchero. Si deve sempre lavare e "sgrassare" la zona da depilare e dopo averla asciugata al 100%, va messo il *borotalco*, se no si rischia davvero di farsi male! (Io ho ancora delle micro abrasioni su braccio e caviglia). La stesura deve risultare abbastanza sottile, e se volete avere un composto più morbido, aggiungete due cucchiaini di miele d'acacia prima di lavorarla, così da evitare una cristallizzazione eccessiva quando si conserva in frigo. Alla fine della ceretta, la pelle va rilavata e si mette olio o crema. Ciao a tutti!
Grazie… informazioni davvero utilissime.. quindi i passaggi sono: lavare la zona (si può fare uno scrub?), borotalco e stendere la cera contro pelo e tirare via nella direzione di crescita del pelo.. grazie, sei stata preziosissima 🥰
Ciao :) mi è venuta benissimo! Grazie mille video utilissimo, volevo chiederti una curiosità ma c'è la possibilità di rompere i capillari delle gambe? Devo fare piano mentre la stendo?
Ciao Veronica, felice ti sia venuta. Questa ceretta e' molto piu' delicata delle tradizionali, quindi credo non ci siano problemi per i capillari (a me non da' problemi in questo senso, ma non me ne davano neanche le cerette tradizionali). Mentre la stendi schiacciala bene cosi i peli si appicicano bene.
La sto facendo ora😆
Sei fantastica!!!
Elis Kawaii16 eh che complimentone!! Grazie!! Me lo rileggerò quando sarò giù di morale per tirarmi su :D
Non c' era bisogno di ringraziarmi☺️
Per provare mi sono ustionataaa ahahah
La sto preparando ora con mia sorella, @Leyla Belaroussi
Grazie per la ricetta e le spiegazioni chiare e dettagliate! Finalmente mi sono tolta i peli dalle braccia..non me li potevo vedere più!
Lalù Thu, sono contenta di esserti stata utile!
Bell'idea, oggi ci provo!!! Unica cosa che non mi torna: ho sempre sentito diredalle estetiste che questo tipo di ceretta si spalma contropelo e si strappa nel verso del pelo... Come consigli di fare, tu, onde evitare problemi alla pelle?
Ciao Alessandro Battani, credo tu possa fare come preferisci. Io in realta' la stendo nel verso del pelo e la strappo contropelo. Se invece non riesco a far rimanere appiccicato il pelo, allora stendo contropelo. E' comunque una ceretta delicatissima che non spezza i peli, ma estirpa tutta la radice, quindi puoi fare come vuoi.
Ciao! Devo dirti che ho seguito passo passo i tuoi consigli, tutto perfetto, colore scuro, versato nella ciotola,girato, solidificato. Ma quando l'ho messo sulla carta da forno, dopo un primo momento in cui stava diventando dorato si é trasformato in una pappetta semiliquida, anche se giuro, non l ho inumidito troppo....e la parte inferiore, anche se ho iniziato subito a lavorarla si é attaccata alla carta. Che ho fatto di male?
Ivana Walter è' normale che la parte inferiore si attacchi alla carta, poi si stacca quando si raffredda. Mi viene da pensare che era ancora molto calda e che quindi è normale che fosse ancora semiliquida. Lasciala diventare fredda e diventa solida. Aggiungo che in piena Estate, con le alte teperature fatica a diventare solida e rimane molto appiccicosa tanto che io la devo mettere in frigorifero prima di stenderla
Ciao e grazie per il video molto utile , a me e venuta perfetta ma dopo che faccio 3 strappi si ammorbidisce troppo e diventa apicicosa ,e non la posso più usare devo buttarla , dove ho sbagliato ? Tu per quanto tempo riesci ad usare una pallina?
Ciao valentinamakeup1, e' normale che dopo un po' d strappi si ammrbidisca, soprattutto d'estate. Io risolvo il problema raffreddando la cera usata (la appoggio sopra a un contenitore sotto al quale metto del ghiaccio). Puoi comunque usare meno acqua o meno limone quando ne riprepari un'altra: dovrebbe venire piu' "dura".
Ciao volevo ringraziarti ho seguito alla lettera il tuo metodo e ci sono riuscita a farla, grazie mille!!!!!
Ciao Eliana Fortuna, grazie di aver condiviso con me il tuo successo! sono felice tu sia riuscita a realizzare la tua ceretta!
Ciao eli, ho seguito la tua ricetta ma la pallina non mi viene lavorandola con le mani umide/cucchiaio...allora ho provato a metterla in un barattolo di vetro a raffreddare e poi in frigo. Quando mi serve la scaldo 15 sec in microonde in modo che lo strato superiore si ammorbidisca quel che basta per estrarne una parte. anziché bagnare le mani con acqua (che mi sciolglie sempre la pasta) ho usato una goccia di olio e ho iniziato a lavorare la pallina davanti al ventilatore (ahimè ci sono 28 gradi in casa). Così viene!
poi divido la pallina in palline più piccole e ne uso una alla volta, le altre in freezer per non sciogliersi ;-)
Spero possa tornare utile a qualcuno!
ps. la pallina non mi viene con il metodo del cucchiaio perché penso sia per il caldo eccessivo...quest'inverno provo anche con il tuo modo! anche perché con le tue dosi finalmente mi viene una pasta lavorabile ;-)
Grazie Geo Giorgia dei tuoi preziosi consigli! Si in estate (proprio quando serve di più) il caldo crea non pochi problemi. Io quando la uso metto del ghiaccio sotto il contenitore in modo da mantenere fresca la cera, ma il tuo metodo mi sembra ottimo! Lo provero anch'io!
Quando estrai la pallina dal freezer come fai a renderla di nuovo tiepida e malleabile? Grazie!
Chiara l’ha detto
GRAZIE MILLE, FINALMENTE UN VIDEO CHIARO! LUNEDÌ PROVO! Intanto butto via quella che ho fatto perché avevo visto una ricetta (come la tua con le dosi) ma diceva di lasciarla riposare 24h fortuna che l'ho fatta stamattina e l'ho guardata ora, niente, si è incollata al piatto...
😉grazieeeee
ciao ricetta fantastica e ci ero anke riuscita l unica differenza è che ho mescolato tutto il tempo ma nn ha cambiato nnt...ma poi quando ho fatto la pallina a mano ho bagnato troppo le dita con l acqua e la cera è diventata liquida accidenti ma ci riproverò e ti farò sapere grazie per la ricetta
Wow! Ma funziona anche per i punti neri sul viso?
Ciao Mirko Ga, non credo, appiccica i peli, i punti neri credo proprio di no..
Ciao! Innanzitutto complimemti per la chiarezza e grazie per i trucchetti: non nascondo che ho provato più di una volta a fare questa famosa ceretta araba e molti dei primi tentativi sono miseramente falliti. Dall'ultimo ho avuto qualche soddisfazione dato che la cera aveva preso quel bel color oro che ha anche la tua, solo che non si stendeva affatto con la semplicità che mostri nel video. Quando provavo a stenderla col pollice mi si stendeva da una parte e si alzava da quella opposta. Non so come spiegarmi: non era abbastanza elastica, per cui non faceva presa. Da che dipende? Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo!
ciao maria chiara melograna
grazie! Ho proprio cercato di essere il più chiara possibile perchè,
ahimè, ne ho falliti anch'io di tentativi..ma quando ho provato con
questa quantità di ingredienti mi è venuta senza problemi. Da quello che
mi dici credo che nn sia abbastanza appicicosa, mentre la mia anzi, se
non la strappo subito, rischio che rimanga appiccicata alla pelle. Ti direi di provare ad aggiungere più limone. Hai provato con le dosi che uso io? Fammi sapere!
Ciao sembra un ottima ricetta ma quanto resta la pelle senza peli dopo la ceretta?
Ciao Alice, lo stesso tempo che con la ceretta normale
Una volta messa in frigorifero, cosa bisogna fare per riutilizzarla visto che diventa un mattone? Grazie per il video, molto utile
Puoi lasciarlo a temperatura ambiente finche' non torna caldo o scaldarlo un po' al microonde. Ne prendi una pallina aiutandoti con un cucchiaio e poi lavorandola dovrebbe tronare morbida
magiedieli grazie mille, proverò a fare così ☺️😘
Ma si può utilizzare anche sull'inguine?
Ciao Yuliya Iervolino, non ho mai provato..comunque si scioglie molto facilmente con l'acqua, puoi provare..
cara eli, oggi ho riprovato la tua ricetta e mi sembra di aver azzeccato le tempistiche di cottura...sono riuscita a fare la "pallina" solo che mano a mano che la stiravo, è diventata sempre più dura...è normale? come si fa a renderla malleabile per la ceretta poi?
Ciao Giorgia, si è normale che diventi più dura raffreddandosi. Dopo che ne fai una pallina e stirandola sulla pelle un paio di volte dovrebbe riscaldarsi e diventare malleabile, oppure lavorando un po' la pallina. (come si fa con il pongo per intenderci, che scaldandosi si ammorbidisce)
magiedieli purtroppo era diventata dura come un sasso e aveva perso elasticità...ho dovuto buttarla, non sapevo come recuperarla :-(
Mi spiace Giorgia, se dovessi rifarla, puoi provare con un po' più di limone. Qualcuno in questo modo mi ha scritto che rimane più morbida.
È successo anche a me! Poi quando ho riprovato ho aggiunto tanto limone durante la lavorazione e tanto olio di gomito per farla diventare morbida ed elastica!! Bisogna lavorarla molto velocemente per evitare che si indurisca! Il limone aiuta tanto ad ammorbidire la pasta!
Posso usarla tranquillamente sull Inguine non fa incarnire I peli vero? Possono usarla anche le persone inesperte? Grazie mille:)
Ciao Veronica, certo che possono usarla anche le persone inesperte, anzi! Sull'inguine non ho mai provato, so di chi ha provato sotto le ascelle e si e' trovato molto bene, puoi provare prima su una piccola zona per vedere come ti tovi. Credo comunque che non ci siano problemi. Rispetto ad altre cerette da' meno problemi di peli incarniti.
se metto l’arancia va bene lo stesso?
Ciao Gaia Mierzwinska, non ne ho la più pallida idea..nel caso tu abbia provato, dimmi se ti è venuta!
Se non ho la carta da forno cosa posso usare ?
Ciao miriam cordì, dovresti lavorare la ceretta su un piano dove non appicichi: un piano di marmo sarebbe perfetto, altro non so...una tovaglietta di plastica? Una teglia antiaderente? Non so, bisognerebbe provare...
miriam cordì 💵
Tt bene fino al momento in cui l'ho stesa ed ho provato a incorporare aria....è rimasta scura e non ha preso il colore dorato,passando da bollente a cristallizzata e dura!!cosa devo fare?
Buongiorno io ho provato a farla con le dosi giuste o meglio ora che ricordo ho messo 250 grammi di zucchero e 25 grammi di limone e poo acqua ma meno di 25 grammi cmq che voldvo chiedere vuol dire tanto se le dosi son sbagliate?nom riesco a stenderla perché mi viene troppo dura ma il colore è perfetto cioè cotta al punto giusto
Si può fare solo con il limone?
Ciao Flora De Luca, non lo so, non ho mai provato..ma credo di si..
Ciao! Ho seguito il tuo tutorial, le dosi che ho usato sono come le tue ma il problema è che non sono riuscita a creare la pallina, la materia resta sempre troppo liquida. L'ho lavorata per un'ora, tenendo sempre le mani umide, ma nulla. Da cosa potrebbe dipendere? :(
Ciao Margherita Gang, conteneva troppa acqua. Falla cuocere di più in modo che evapori più acqua. Se succede di nuovo che sia troppo liquida, rimettila nel pentolino e cuocila di nuovo ancora un po'. Fammi sapere se riesci!
Interessante,ci voglio provare! :o ma è indolore?
Ciao AkemiArt non è proprio indolore, ma comunque molto meno dolorosa della classica ceretta!
Grazie mille!!!
Riuscita al primo tentativo.. grazie!! ^_^ Quindi ora in frigo .. quanto puo' durare?
Ciao Valeria, qualche mese di sicuro. Sono felice che ti sia riuscita subito ;)
Ciao, una curiosità ma se, a prima vista è di un colore più scuro del marrone è utilizzabile oppure non si può più usare
ciao Stefania Boanta, certo che si può utlizzare!
Grazie mille!!
Grazie mille alla 2da prova è venuta. Solo un dubbio, quanto ci metete a depilarvi? Faccio questa domanda perché la palla mi è diventata una pietra mentre mi depilavo. Sono comunque riuscita a farlo, ma era troppo dura e ho fatto molta fatica ad apiccicarla sulla pelle e a lavorarla. Si accettano consigli
Ciao Claudia Garagozzo, felice ti sia venuta! Non dovrebbe diventare cosi dura, quindi fai cosi: quando la usi bagnati un po' le mani e lavora la pallina, cosi si ammorbidisce, se proprio e' troppo dura scaldala un po' nel microonde e la prossima volta metti un po' piu di acqua negli ingredienti. Io la tengo in frigo e la uso anche dopo mesi.
@@magiedieli9898 grazie del consiglio. Ma quanta a qua devo mettere in totale negli ingredienti? Io ho messo 25 gr come da tua ricetta. Mi è uscita una bollibollicina tal mente facevo fatica a stenderla e puoi non aderivaa bene. Dovrei anche aumentare il limone? Se si di quanto? Qgrazie ancora dei consigli e velocità nella risposta. Hai per caso una pagina facebook?
@@magiedieli9898 forse mmi viene da pensare che l'ho cotta troppo? Circa 22 min. Dopo che l'acqua bolliva
@@claudiagaragozzo1005 ciao, gli ingredienti sono giusti, ma facendola con amiche ho visto che conta anche la forma del pentolino (piu' e' largo piu l'acqua evapora e piu' diventa dura), poi influira' anche la fiamma del fornello..comunque se viene cosi dura vuol dire che serve piu' acqua e/o limone: non saprei dirti quanta di piu'..devi provare..deve venire morbida e appicicosa come una cicca. Una volta mi sono cronometrata e io l'ho cotta 15 minuti dal bollore. Deve comunque diventare bella scura. Prova ad aggiustare un po' tutto in base a queste mie esperienze, poi quando trovi la quadra ti viene sempre bene. Io stessa ho dovuto provare qualche ricetta e ho fatto qualche errore prima di riuscire, ma poi mi e' venuta sempre!
@@magiedieli9898 ciao di nuovo, ho riprovato questa volta con 30 gr di limone e 30 di acqua ma è venuta troppo appiccicosa.. allinizio sono riuscita a fare la palla ma puoi che ho bagnato le mani si è appicicata da non poter staccarla, solo bagnado le mani riuscivo. Mi sono depilata lo strsso ma a volte mi rimaneva attaccata alla pelle come una colla e in alcuni punti mi ha fatto dei lividi... comsiglio? Cosa avrò sbagliato? Grazie
Volevo chiederti, quando è scura per farla raffreddare come faccio? Ci mette tanto tempo
Ciao Veronica, si raffredda da sola, magari la puoi girare un po' per accelerare..ci vorranno 10 minuti circa
é possibile usare lo zucchero di canna?
Ciao Giorgia Saito, non ho mai provato, quindi non saprei..
25 ml di limone va bene uguale?
Certo! direi che gli ml corrispondono piu' o meno ai grammi
Se voglio farla per tutto il corpo, gambe linguine ascelle braccia baffetto sopracciglia (quanta ne devo fare
Su può fare anche con lo zucchero di canna ?
Ciao Nicolas Milanese, non ho mai provato ne' ho sentito di nessuno che lo abbia fatto. Quindi non lo so..
magiedieli allora un giorno provo 😉
La pelle arrossisce dopo averlo fatto?
Ciao Bukurije Selimi, a me no, ma ammetto che non arrossiva neanche con la ceretta tradizionale. Sicuramente, comunque, e' piu' delicata della normale ceretta.
@@magiedieli9898 ciao! Grazie della risposta......la proverò sicuramente
Salve! Le dosi indicate servono per fare tutta la parte gamba, coscia ed inguine?? oppure bisogna aumentare le dosi?😊❤
Ciao Mariagrazia Migliaccio! le dosi potrebbero bastare anche per tutte le gambe, una pallina viene utilizzata più volte finchè riesce a strappare i peli. Fai conto che di solito io ne avanzo sempre. All'inguine non l'ho mai provata...
magiedieli perfetto, grazie mille😊. Io ho provato una simile, solo che non diventa pallina ma è sempre modellabile con le mani, oppure si può usare con le strisce epilatorie e mi sono trovata bene. proverò anche con la pallina e ti farò sapere💪
Ciao, la ceretta è venuta bene ma è troppo dura e non riesco ad adattarla bene al pelo. Per caso hai qualche rimedio?
Ciao Chiara Giurlino, ho fatto un video proprio per rispondere ai vostri quesiti che sono per lo più gli stessi ( th-cam.com/video/pGeCcFKJ20A/w-d-xo.html ). Comunque, se è troppo dura, significa che contiene poca acqua: devi provare a rifarla aggiungendo più acqua oppure rimetti in pentola quella già fatta, aggiungi acqua e ricuocila. Oppure bagnati bene le mani quando la lavori (il punto è che deve contenere più acqua)
Questa ceretta dopo quante volte si può riutilizzare prima di essere buttata via?
Ciao Diletta! Io faccio una pallina e la uso per diversi strappi finche' i peli strappati non sono troppi e quindi non e' piu' appiccicosa quanto serve.
ora ho voglia di mangiarla
Ciao Xx_Jessy_xX ahahahahahah, comunque in effetti è buona!
Quando la matti nella pendola quando tempo deve stare?
Ciao Desirèe Schembri, più o meno un quarto d'ora da quando comincia a fare le bollicine, ma il giusto tempo di cottura dipende da tanti fattori. Devi cuocerla finché non diventa colore marrone scuro.
@@magiedieli9898 grazie
Quante quantità devo usare se la voglio utilizzare sul viso?
Ciao Fabiana Vitale, io ne faccio sempre questa quantità perchè ho testato che con queste dosi mi viene sempre bene. Per il viso ne basterà una sola pallina, ma quello che avanza lo puoi conservare in frigo per la prossima volta
Ciao ti volevo dire ke ho provato a rifarla a ce lo fatta...😂😂😂ieeeeeee ahahaha scusa la contentezza e troppa ora addio peli graZie tanto un bacione
Sefy Sefy sono felicissima ti sia venuta: vedrai come diventerà facile e veloce depilarsi ora! Effettivamente bisogna stare attenti a non bagnarsi troppo le dita sennò si sgioglie..
A me mentre la lavoro mi diventa dura zuma vetro cosa posso fare ?
Ciao Emi Andrea Trotta, prova ad aggiungere acqua negli ingredienti (ho fatto un video in merito, visto che mi segnalati tutti sempre gli stessi 2 problemi)
ciao! io penso che la ricetta sia precisa e possa assicurare un ottimo risultato...grazie per averla condivisa! ma forse ho sbagliato qualcosa io....colore perfetto e passaggi eseguiti alla lettera ma.... al momento di lavorarla dopo averle fatto incorporare aria, tendeva sempre a rimanere troppo appiccicosa.....sembrava formarsi una bella pallina malleabile man mano sempre piu chiara e invece tempo due secondi e ridiventava uno slimer ...ma troppo troppo appiccicosa...non demordo però. due domande: a questo punto è fondamentale che la cera sia versata TIEPIDA sulla carta da forno e venga lavorata TIEPIDA? io forse l ho lavorata che era ancora troppo calda non so....non ho altre spiegazioni per capire dove ho sbagliato...help me please ! :)
Ciao Cristiana Carbone, semplicemente cuocila un po' di piu' in modo che si asciughi di piu'. La temperatura alla quale la metti sulla carta non ha nessuna influenza sulla riuscita.
come pulisci poi pentolino?
Ciao La Agne, questa cera è fatta di zicchero: basta riempire il pentolino di acqua e si scioglie tutta da sola! Anche per i residui di cera sulla pelle: un po' d'acqua ed è tutto pulito!
ti ringrazio!
l'aggiunta di un cucchiaio di miele è sconsigliato?
si, è sconsigliatissimo,! altrimenti la ceretta non prende la consistenza giusta e non funziona!
Quanto tempo ci si mette circa?
Ciao Martina, conta un quarto d'ora per la cottura più o meno, quindi in tutto una mezz'ora circa
Dove lo metto poi per conservarlo in caso ne faccia troppo?
Ciao Giulia Grossholz puoi conservarla benissimo in un contenitore di plastica, in frigorifero
Ciao in questi 2 giorni ho provato a fare questa cera per ben 3 volte e non mi esce diventa troppo liquida , ho provato lavorarla a freddo poi a caldo , cioè tiepida , e lo lasciata cuocere 10min da prime bolle , ho usato zucchero di canna , ma oggi voglio provarla farla di nuovo anche se mi fa arrabbiare un sacco visto che non mi esce la pallina. Tu quanto tempo lo hai lasciata cuocere in min? Ho provato sia questa tua ricetta e anche delle altre una in qui ho messo solo zucchero e limone ma niente da fare, sembra una cosa facile ma invece indovinare la consistenza giusta è difficile, secondo te bisogna cuocerla di più ? Grazie e aspetto i tuoi suggerimenti
Ciao Il mondo di Lora non usare zucchero di canna, nè miele etc...ma solo zucchero bianco classico, limone e acqua. Praticamente lo zucchero deve quasi caramellare, credo che l'acqua serva per ritardare la caramellatura facendo sciogliere bene lo zucchero con il limone, poi l'acqua secondo me evapora e lo zucchero comincia a scurirsi. Credo anche che il limone legandosi allo zucchero faccia in modo che il composto una volta caramellato non diventi duro.. Purtoppo non ho mai misurato il tempo di cottura, ma credo sui 10-15 minuti. Comunque si capisce quando è pronto perchè il composto diventa marrone molto scuro. Se ti può consolare anch'io ho fatto diversi tentativi prima di riuscire dopodichè mi è venuta praticamente sempre. Prova ancora! Ti prometto anche che appena ho tempo provo a rifarla e misuro il tempo di cottura e te lo comunico!
Grazie mille per la tua risposta , ieri sera ho provata di nuovo , solo zucchero bianco e limone ma è lo stesso risultato sembra che sia giusta poi inizia a sciogliersi tra le mani, proverò a farla di nuovo oggi con la tua ricetta , lo tenuto sul fuoco 12-13min , spero che mi esce perché sarà la 7-8 volta che ci provo , grazie di nuovo 🤞
Ciao Il mondo di Lora, figurati, voglio aiutarti a preparare una ceretta perfetta! Per amore della scienza l'ho messa sul fuoco (ore 13:51). Vediamo quanto tempo ci mette ;)
Quindi ricapitolando: ore 13:51 messa sul fuoco piccolo a fiamma alta. Ore 13:56 comincia a bollire e a fare schiuma: abbasso la fiamma al minimo per non farla uscire dal pentolino. Continua a bollire e a diventare sempre più scura..Ore 14.10 pronta! In tutto 20 minuti (o 15 minuti da quando bolle) Quindi credo tu la faccia cuocere poco: falla cuocere finchè non è proprio scura, più scura del caramello normale: deve essere marrone scuro scuro! Piuttosto falla cuocere di più che di meno ;) Spero ti venga presto!
@@magiedieli9898 come mai il miele no?
io non ho il limone 🍋 posso sostituirlo con qualcosa altro?
Non ho mai provato con altro, comunque secondo me il limone e' indispensabile
magiedieli okey grazie mille domani compro il limone e la faccio😘
Ciao, sono riuscita a farla solo che quando la uso si scioglie in faccia quando la strappo. Cosa devo fare? Ah... Appena lo fatta l'ho usata subito. Consigli?
Ciao Esse Bi, sono felice che ti sia venuta al primo colpo!
Lasciala raffreddare bene, magari prova a lasciarla un po' di tempo in frigo prima di usarla. Quando è calda è più appicicosa e strappandola rimane appiccicata alla pelle
Ciao, io apparentemente ho fatto tutto bene, ma se la applico sulla pelle non attacca per niente... sai dirmi cosa ho sbagliato?
Ciao Anna Rizzo, troppo dura forse? nel caso bagnati bene le mani quando la manipoli (deve diventare appiccicosa come un chewingum) oppure rifalla aggiungendo acqua negli ingredienti (puoi anche ricuocere quella già fatta). Usala su pelle pulita (anche le creme non fanno appiccicare bene la ceretta)
Grazie! Era appiccicosa all' inizio, forse l' ho manipolata un po' troppo e si è raffreddata? Mi sono inumidita le mani diverse volte, a stendere si stendeva è che proprio non appiccicava. Provo a scaldare di nuovo e aggiungere un po' d'acqua.
Ciao! Ho provato questa sera a seguire la ricetta. Sembravo tutto procedere nel verso giusto: il composto era marrone scuro, l'ho lavorato subito con un cucchiaio in un contenitore di plastica. Una volta però messo sulla carta da forno e iniziato a lavorare si è attaccato alla carta senza più staccarsi. Non sono riuscita a creare la 'pallina'. Cosa posso aver sbagliato?
Ti ringrazio!
Ciao Elisabetta Maia! Non ho capito se non si e' staccata perche' era troppo molle o troppo dura. Se era troppo molle devi cuocerla di piu o mettere meno liquidi (acqua o limone) se era troppo dura devi aggiungere acqua o limone negli ingredienti.
il limone è necessario?
si, altrimenti ottieni del caramello!
Io ho seguito la sua ricetta, ma la utilizzo con un altro metodo: verso in un barattolo, la spalmo con un coltello sulla pelle e la strappo con delle striscette (ceretta normale insomma), quella che rimane la conservo in un armadio e quando la devo riutilizzare la sciolgo a bagnomaria. Avevo provato la prima volta a fare la pallina ma non era malleabile e non strappava nulla. Io consiglio di lasciarsi scottare (non in maniera esagerata) perché in questo modo il bulbo del pelo si indebolisce. Io così sono riuscita quasi a far scomparire i baffetti (ed erano terribili!), adesso provo col resto. Non so cos'è che sbaglio ma se qualcuno ha altri consigli mi dica pure, perché mi pare veramente che la versione pallina sarebbe molto più comoda.
Ciao, ho provato a fare la cera araba e mi sembra sia riuscita. L'unica cosa è che si è raffreddata quasi subito e si è indurita molto, al punto che non sono riuscita ad utilizzarla per fare la ceretta. Ho provato a scaldarla con le mani ma non è servito. Allora l'ho messa qualche secondo nel microonde ma si raffredda talmente velocemente che diventa troppo dura. Come posso fare? Grazie mille!
Ciao Eleonora Condidorio, c'e' poca acqua nella tua ceretta. Puoi rimetterla in pentola aggiungendo un po' di acqua e riprovare a rifarla.
Grazie@@magiedieli9898. Quindi la rimetto in pentola, la faccio sciogliere e aggiungo altri 25g di acqua. Ti farò sapere :-)
Salve! Sto facendo questa ceretta seguendo i vari consigli... Ma la mia in fase di cottura nn fa solo poche bolle come nel video... Ne fa tantissime, sembra quasi una schiuma marrone... Perché accade questo? È normale ?
Ciao Denise, probabilmente dipende dal fornello diverso e dal pentolino diverso, e dal video che schiarisce molto le immagini: una schiuma marrone secondo me va benissimo. Il risultato finale è buono?
magiedieli Innanzitutto grazie per la risposta... In realtà il risultato finale poi sembrava buono, era di un ben color marrone e ha iniziato subito ad indurire... Però troppo in fretta! Infatti quando l'ho versato sulla carta forno avrei dovuto ustionarmi per lavorarla senza farla indurire... E nonostante io abbia provato a lavorarla con un cucchiaio è diventata quasi subito un sasso. Avevo usato le giuste dosi e succo di limone fresco. Non so perché non sia venuta :/
Ciao Denise Alfonsi, prova con più succo di limone che dovrebbe essere l'ingrediente che evita allo zucchero di diventare caramello e usa il fornello più piccolo a fiamma bassissima. Di più non so dirti perchè a me dura non è mai diventata a meno che mi sia dimenticata di lavorarla..
magiedieli Chi la dura la vince!! Ho riprovato oggi con queste indicazioni e ci sono riuscita! Finalmente potrò provarla :) grazie!! 😊
bene Denise Alfonsi! La tua tenacia è stata ripagata! Sono felice che tu adesso possa usare questo comodissimo metodo di epilazione!
Mi è diventata durissima,dopo che l'ho lavorata la prima volta e la stavo per passare sulla carta forno sono iniziati i filamenti e si è fatta come una vera e propria caramella.
È colpa del limone? Devo aggiungerne anche se è la dose della tua ricetta? E se aggiungo il limone,devo aggiungere altra acqua?
Rettifico, ho messo più limone e sono riuscita a lavorarla sulla carta forno
Quando l'ho staccata si è indurita,di nuovo
@@emm3ci se e' troppo dura vuol dire che cuocendo e' evaporata troppa acqua. Prova ad aggiungere piu liquidi (limone e/o acqua) oppure ad usare un pentolino piu stretto. Se quando la lavori ti sembra ancora troppo dura prova a bagnarti bene le mani mentre la lavori cosi aggiungi nuovamente acqua.
Okay grazie! Riproverò presto e ti farò sapere
Buongiorno a me viene troppo dura saranno le dosi sbagliate?
Ciao Laura, se ti viene troppo dura aggiungi un po' di acqua, oppure bagnati molto le mani quando la lavori. Fammi sapere!
@@magiedieli9898 va bene grazie tante cmq avevo sbagliato io perché ho messo 25 grammi di succo di limone e meno acqua proverò di nuovo p.s. le mani ho provato a bagnarle ma niente rimaneva troppo dura grazie di nuovo
Salve io l'ho fatta ma dopo essersi raffreddata la consistenza resta che sembra miele ed è impossibile da lavorare come posso fare per farla indurire un po' in modo da poterla lavorare?
Ciao Malumbaby K, devi rifarla con meno acqua negli ingredienti. Ho fatto un video al riguardo, lo trovi qui th-cam.com/video/pGeCcFKJ20A/w-d-xo.html
io la metto in un barattolo di vetro che tengo in frigo o anche fuori, se è troppo dura la passo 10-15 secondi al microonde. I peli a volte vengono bene facendo il contrario, cioè mettendola contropelo e tirando nel verso del pelo. Sono cose che mi ha insegnato la mia consuocera araba. Lei a volte aggiunge un po' di acqua alla ceretta già fatta, ma la volta che ho osato io mi si è liquefatto tutto ;)
Grazie mille Barbara Zancocchia dei tuoi conisigli. la ceretta nella pellicola l'ho messa solo la volta del video, ma poi non ho più osato perchè tirarla fuori dalla pellicola è stata un'impresa! il barattolo di vetro direi che è l'ottimo! ottimo anche il consiglio sull'utilizzo! Appena trovo il tempo dovrei mettere in evidenza tutti questi consigli che nel tempo ho acquisito perchè sono preziosi!
Ma se metti la pallina nel barattolo di vetro nel microonde, poi non si scioglie? Non è meglio aggiungere pochissima acqua? Grazie per la risposta!
Chiara no, perché il tempo è minimo, giusto qualche secondo (in base al clima e alla quantità di ceretta). Altra cosa, d'estate se non metto l'aria condizionata sudo e non mi funziona bene.
Ciao, ho provato oggi a farla. Ho utilizzato 30 ml di succo di limone il resto uguale alle tue dosi. Tutto bene fino al momento di impastarla con la carta forno. È diventata una colla impossibile da impastare.. quindi niente mi sono lavata le mani e con la poca cera rimasta ho provato ad utilizzarla per i baffetti.. lo strappo c’è perché la pelle si arrossa ma i peletti rimangono.. dove sbaglio?
era troppo liquida. metti meno succo di limone (io ne uso 25 g) o meno acqua. oppure cuocila di più per far evaporare più acqua. se ti ricapita, rimetti tutto nel pentolino e cuocila ancora un po?. fammi sapere se ti viene!
A me è venuto durissima mentre la lavoravo con le mani, ho provata ad immergerla nell'acqua ma niente, prima di indurirsi completamente ho provato ad attaccarla alla pelle ma non tirava nessun pelo, dovrei aggiungere più limone?
Avrei un'altra domanda, ma mentre cuoce e bolle bisogna mescolare?
Ciao hohoho! si aggiungi limone o anche acqua alla ricetta. Oppure usa un pentolino piu' stretto cosicche' evapori meno acaua mentre cuoce. No, non occorre mescolare mentre la ceretta bolle, io non mescolo mai, non e' necessario
@@magiedieli9898 grazie mille
Servirebbe la temperatura da gestire perché io l ho fatta 3 volte ma fallita
Ciao Francesca Santoro, non è solo una questione di temperatura ma soprattutto di acqua evapora nella cottura o meno (larghezza della pentola, durata della cottura etc..)
25gr di limone a quanto corrispondono in ml?
Ciao Regina Pezzano, non lo so..fai conto che è più o meno il succo di mezzo limone
Ciao, ho seguito tutto alla lettera .. in un primo momento sembrava fatta, ma quando ho iniziata a lavorarla tra le mani dopo un po' è diventata come miele, semi liquida ma appiccicosa, da non riuscirla più a staccare dalle dita. Perché? Chiaramente ho buttato tutto. 😔
Ursy Barbato non è che era troppo calda? prova a metterla in frigorigero per un po', a volte io metto il ghiaccio che tengo nel freezer sotto al contenitore che contiene la ceretta e ne prelevo una pallina per volta. D'estate è normale che diventi molle. Oppure l'hai fatta cuocere poco: una volta per la fretta anch'io l'ho fatta cuocere poco e poi ho dovuto buttarla perchè era troppo liquida...devi lasciarla diventare scura scura
Ho provato ieri un'altra ricetta (in termini di quantità), purtroppo quando la pallina prendeva un colore oro, diventava appiccicosa come miele ed inutilizzabile (anzi, l'ho "stesa" sulla parte interessata ed ho usato della carta forno tagliata a striscette per toglierla)....oggi proverò di nuovo con le dosi indicate. Speriamo bene!
Si, probabilmente nella ricetta che hai usato c'erano troppi liquidi
Ma è dolorosa come la ceretta normale o fa meno male??
ciao sofia maggioni, fa meno male, è molto più delicata!
Va tirata contro pelo? E come va stesa?
Ciao Veronica, io la stendo nel verso del pelo e poi la strappo contro pelo, ma si puo' fare anche al contrario: ognuno provando trova il metodo piu' adatto x lui. Nell'ultima parte del video faccio vedere come la stendo sulla mano.
salev. cosa fare se la ceretta si durisce e diventa di color giallo
ciao Chanel Jonovic, la ceretta deve diventare gialla, ma se si indurisce troppo inumidisciti le mani e manipolala in modo da aggiungere acqua alla cera, vedrai che si ammorbidisce e diventa piu' appicicosa
elisa poggi lo preparata già 3 volte ma niente da fare dura come un sasso
io l’ho fatta ma all inizio era come la tua ma poi si induriva sempre di più e non si attaccava alla pelle
Ciao Ambra Fiocco, se non e' appicciosa vuol dire che ci vuole piu' acqua: puoi ricuocere la cera fatta aggiungendo un pochino di acqua oppure lavorarla bagnandoti continuamente le mani in modo da farle assorbire acqua
Ciao e grazie innanzitutto per la ricetta :) ho provato a farla ora che le temperature probabilmente non sono proprio delle più idonee e, ahimé, è risultata troppo molle. Dopo averla lavorata per bene l'ho messa in frigo, dentro un foglio di carta da forno e l'ho lasciata lì per qualche ora (è ancora lì). Se provo a tirarla fuori, all'inizio sembra della giusta compattezza ma poi riesco a lavorarla per pochissimo (roba di secondi) prima che cominci ad appiccicarsi alla pelle tanto da non riuscire più a staccarla. Cosa mi consigli di fare? Riesco a salvarla? 🙏
Ciao Bianca Genco, certo che riesci a salvarla! Potrebbe essere il caldo (in questo caso io uso 2 palline: una la metto sopra al ghiaccio e quando l'altra pallina e' tropp molle do' il cambio con quella fredda. Oppure potrebbe esserci troppa acqua, nel caso rimettila sul fuoco tranquillamente e ricuocila ancora un po' e la prossima volta negli ingredienti mettine meno: lo scopo e' far evaporare un po' di liquidi.
Grazie mille per la risposta :) per ora però non riesco neppure a effettuare uno strappo, la consistenza è più molle di quanto dovrebbe e si appiccica, non riesco a tirarla via; prima ho provato e una volta ho dovuto tirare con la classica striscia e una volta ho dovuto lavarla via perché era troppa. Lasciandola ancora in frigo può migliorare? Dovrebbe diventare proprio più duretta per poter funzionare
Da quello che mi dici io la rimetterei sul fuoco, la riporterei a bollore e la farei cuocere altri 5 minuti. Perche' da come dici e'troppo liquida!
Sì il problema era quello, l'avevo tolta forse qualche minuto prima dal fuoco ma ora ci sono riuscita!! 😍 E ho utilizzato varie palline che a turno ho messo in frigo e così ho fatto fronte anche al caldo. Grazie mille :))
Ma si può usare in tutte le parti del corpo anche ascelle baffi e ...???
Ciao Asia264 Zuccati, per i baffi sicuramente, un'amica la usa anche per le ascelle, non conosco nessuno che sia andato oltre..comunque si scioglie con l'acqua, puoi provare..nel caso dimmi com'è andata!
Ciao io ho fatto la ceretta e mentre la lavoravo si è sciolta come devo rimediare?
Ciao Hxppy_girl, ho fatto un video proprio per rispondere ai vostri quesiti che sono per lo più gli stessi ( th-cam.com/video/pGeCcFKJ20A/w-d-xo.html ). Comunque, se è troppo molle, significa che contiene troppa acqua: devi provare a rifarla mettendo meno acqua oppure rimetti in pentola quella già fatta e vai avanti a cuocerla ancora facendo evaporare l'acqua in eccesso.
Mi viene appiccicosissima modellandola e la ho rifatta almeno quattro volte 😭😭 consigli?
Ciao Ilaria Radaelli, diminuisci la quantita' di liquidi negli ingredienti e/o cuocila di piu' e/o usa un pentolino piu' largo. Ci son troppi liquidi, quindi ne devi mettere meno e/o devi farli evaporare di piu'. Spero tu riesca 😊
Ho provato a farla per ben due volte: al primo tentativo è venuta dura come il marmo e, al secondo, ho ottenuto una consistenza troppo liquida. Mi sa che dovrò esercitarmi parecchio :-D.
Ciao Senza Nome, devi trovare la giusta quantità di acqua negli ingredienti: prova a variare l'acqua negli ingredienti, o a bagnarti più o meno le mani, o a cuocerla di più o di meno, o usare un altro pentolino. Anch'io la prima volta l'ho rifatta 3-4 volte, poi mi è sempre venuta!
(ho fatto un video in merito, visto che mi segnalate tutti, sempre questi 2 problemi)
Ho provato a farla, ma non riesco a lavorarla poiché dopo qualche secondo s'indurisce, a tal punto che riesco a spezzarla, come mai?
Rosalia Amenta, non saprei: a me è venuta dura solo quella volta che mi sono dimenticata di lavorarla, ma lavorandola subito quando è ancora bollente a me non succede mai. Potrei consigliarti di provare a usare più limone..
Forse sarà il periodo ma non c'è poi così tanto caldo, però la mia ceretta non diventa dura. Quando la tolgo dal fuoco, la verso nel contenitore di plastica la giro col cucchiaio e poi la verso nel ripiano di marmo. La lavoro con le mani ma non diventa rigida e non cambia colore, la seconda volta che ho provato addirittura si è sciolta sempre di più man mano che la maneggiavo. Perché?
Ciao Al-lena falla cuocere di più! se ti sembra ancora molle, rimettila sul fuoco, falla sciogliere di nuovo e cuocila ancora.
magiedieli sì poi ho provato e ce l'ho fatta, era colpa dell'acqua che me la faceva sciogliere. Se la faccio cuocere di più e la lavoro diventa beige non bianca come nel tuo video ma va benissimo lo stesso. Ora ho capito come farla
25 g di acqua
Il limone è obbligatorio
Aya Chahhoub era una domanda o un'affermazione?
Sofy Chahhoub è un'affermazione: era una risposta alla domanda di un'altra utente
Fa male farla?
Ciao Francesca D'Acunto, e' piu' delicata della ceretta tradizionale
@@magiedieli9898 grazie mille ❤