TUTORIAL AGGIORNATO Cera depilatoria di zucchero Naturale (DIY SUGAR WAX) | Ceretta Carlitadolce
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ธ.ค. 2024
- A grande richiesta ecco il Tutorial Completo sulla ceretta fatta in casa!.. per gambe belle e perfettamente depilate :-)
Va benissimo anche per i baffetti e zone delicate.. per qualsiasi cosa, domanda, dubbio, opinione lasciate un commento! ;-)
//////////////////////////////////////////////
PER LAVARE LA PENTOLA RIEMPIRLA CON ACQUA BOLLENTE E LASCIARLA IN AMMOLLO. DOPO UN PO' LO ZUCCHERO SI SARA' TUTTO SCIOLTO QUINDI SI PUO' SCIACQUARE VIA :-)
♥ mio FACEBOOK: / 114701051917886
♥ mio BLOG: carlitadolce.bl...
♥ mio TWITTER: / carlitadolce
TUTORIAL: HOW TO NATURALLY WAX WITH SUGAR:
This is an updated version of my very first video tutorial: a 100% organic product which is made of ingredients readily available in every household. Say goodbye to paraffin wax!
This newly formulated sugar wax has a hard texture, can easily be stored, is water-soluble and can be used in two different ways, as I will show you later in the video.
Ingredients:
Caster Sugar : 12 table spoons (approximately 240 gr)
Fresh Lemons : 2 units
Squeeze the lemons, filter their juice (approximately 60gr of lemon juice) and pour it into a saucepan. Add the caster sugar, mix and cook on low heat.
Initially the mix will have a rather liquid and clear texture, and then, as it comes to the boil, it becomes even more liquid until it starts to turn golden.
My sugar wax was ready 12 minutes after it reached its boiling point.
I do advise you to check the mix throughout its preparation to make sure it is properly cooked. Get a heat resistant white surface (in my case an espresso cup) and check the colour and the texture of the mix. The wax is ready when it becomes dark amber-coloured.
Transfer the wax into a recycled glass jar and let it cool.
The next day my sugar wax was cold and hard.
In order to use the wax you need to gently heat it, preferably in a bain-marie.
Get your spatula and wax strips and keep an eye on your wax, which will be ready as soon as it looks like liquid honey.
First Method:
Spread the wax on the strip using the spatula, check its temperature to make sure it is not too hot, smooth the strip on the area you intend to wax and then swiftly remove it.
As you can see the hair were only partially removed. Hence this first method is ideal for those of you with sparse and weak hair.
Second Method:
Check the wax temperature; spread it on the area you intend to wax, smooth the strip over it and firmly remove the strip.
The second method is more appropriate for those of you who have stronger and less sparse hair.
TIPS:
The same strip can be used more than once. There is no need to waste them;
You can make your waxing strips out of recycled material (e.g. cotton, jeans), which can be easily washed since this wax is water-soluble and totally organic.
Carlita (thank's to Tina for translation!)
E' davvero fantastica!
la prima volta che l'ho provata è diventata troppo scura e infatti non ha funzionato..la seconda invece è venuta benissimo e funziona alla perfezione.. sono davvero soddisfatta,grazie!
Ho fatto come ha consigliato la ragazza +Sara Mohamed nei commenti, ho aggiunto acqua e miele ed è venuta PERFETTA!!! 250g zucchero semolato, 40ml di limone, 20ml acqua e due cucchiai di miele, ho messo tutto in un pentolino a fondo alto, mescolando bene tutto, ho accesso la fiamma a fuoco bassissimo e non l'ho toccato più fin che non è diventato color ambra, quando ha cominciato a prendere colore mettevo in un piattino un po' aspettavo che si raffreddasse e provavo se strappava i peli, così mi sono regolata, sono riuscita anche a metterla dentro un vecchio roll on di cera " schifosa" che avevo finito e devo dire che FUNZIONA!!!
Si, ho aggiunto acqua e miele, nel commento ho scritto le dosi e come ho fatto. ;-)
Yaneisy83 Grazie oggi proverò anch'io questa ricetta
Yaneisy83 mi sono trovata benissimo con la tua ricetta, grazie!
Sono felice che ti sia piaciuta 😉
Sì può anche con lo zucchero normale?
Incuriosita, ho preparato la ceretta, pensando che probabilmente non mi sarebbe venuta bene al primo colpo, e invece... WOW!! Risultato perfetto già al primo strappo!! Una vera scoperta! Grazie, sei davvero brava! :-)
Io l'ho fatta ed è fantastica!!! Sono super super contenta, prima ogni volta che mi facevo la ceretta con le strisce in commercio mi riempivo di brufoletti e invece con queste niente brufoli e niente rossore! L'ho fatta sui baffetti con l'aggiunta di un po' di miele mentre sulle gambe solo zucchero e limone in rapporto 2 a 1! Grazie CARLITA!
Io ho provato oggi e sono iper contenta! È venuta benissimo, i peli sono andati via, e ha fatto meno male che dall'estetista. Al posto delle strisce preconfezionate ho usato un vecchio lenzuolo tagliato a striscette. Con un poca di acqua calda vanno via tutti i residui e posso riutilizzarle la prossima volta :D
Ma per fare la ceretta con il lenzuolo al posto di utilizzare le strisce normali, devi fare qualche passaggio? il risultato viene uguale?
ho preparato la ricetta così come l'ha spiegata magistralmente carlitadolce, solotano aggiungendo un pochino d'acqua, e devo dire che è davvero più semplice da fare di quanto pensavo!! Il giorno dopo sono passata alla pratica e ho fatto la ceretta e.... ne sono rimasta innamorata!! non ho mai avuto gambe più belle, di solito avevo sempre i puntini e non erano mai lisce, ora sembra di toccare il culetto di un bambino!! Grazie carlita, non andrò mai più dall'estetista!
Ciao Carlita, ti ho "scoperto" per caso un paio di giorni fa e mi sono divorata i tuoi video! oggi ho provato questa ceretta... che dire... FANTASTICA!!! la mia pelle, il mio portafoglio, ma sopratutto, mio marito ti ringraziano tantissimo!!! domani proverò il balsamo al cioccolato e la crema viso, se sono fantastici come la ceretta diventerai il mio nuovo idolo!!! Grazie mille ancora!!!
Carlita!!!! Sono contentissima!!!!!! E' facilissima, profumata, non lascia residui.... insomma non ha difetti solo pregi questa ceretta semplicissima!!!! Ti ringrazio con tutto il cuore!
carlita essendo una ceretta fatta da noi arabe.. ti consiglio di metterci acqua zucchero e limone... cosi è meglio...e poi se vuoi metti miele...
Sara Mohamed sei un miracolo sceso dal cielo! sai capisco le arabe per i peli spessi perché essendo in parte sudamericana anche noi li abbiamo...che odio
Appena lo provata bruciava molto, cosa mi consigli?
ti preferivo così, semplice e vera! Ormai i tuoi video non riesco più a guardarli, troppe pubblicità, poco spignatto, troppo costruita in tutto! Insopportabile, mi dispiace proprio che ci sia stato questo cambiamento e me neanche sembri la stessa persona..
Ora ancora peggio...
Moonlight Dark esatto
Giulia Romanelli vero
Moonlight Dark vero
Carlita sei una brava ragazza che vuole essere curata ed aiuta agli altri, che é comprensibile ai tempi di crisi
Maròòò,che grande che sei,Carlita!!!Mi piaci perchè SAI le cose e non vedi l'ora di condividere tutto con noialtre.Brava!!!!
oddio grazieeeeeeeee!!!!!non comprerò mai più ceretta!!!!!non pensavo fosse cosi semplice farla!!!ogni volta ero in crisi per andare a comprarla!!!!grazie mille!!!
Ciao carlita!! Io uso solo questa cera ormai da mesi! Però cuocendola 1 minuto meno riesco a fare la pallina!! Non ho bisogno di scaldarla!Anzi l'altro giorno l'ho tolta dal frigo e me la sono fatta, è venuta benissimo! Anche alcune mie amiche ormai non possono farne a meno!
La cosa stupenda di questa cera è che è molto idratante! Io ho sempre la pelle secca alle gambe, specie al mare, invece dopo aver fatto la ceretta le mie gambe sono perfettamente idratate tutto il giorno! ECCEZIONALE!!
amo questa ceretta! è molto elastica rispetto alle altre e soprattutto le tracce vanno via in meno di un secondo solo con acqua!!!
IO TI AMO! :D avevo comprato tempo fa il fornelletto professionale e la cera professionale,funziona bene non c'è da dire su questo ma mi lascia la pelle rossa a puntini per 2 giorni in più uso chili di strisce che poi sono da buttare! da quando uso la tua basta puntini e bruciori e le strisce le lavo e le riuitilizzo!! economica e funzionante!!!
TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ho solo 15 anni e mi sono appassionata dei tuoi video !!
ho appena finito di cuocere la ceretta , non vedo l'ora di provarla!!!
Grazie Carlita !!!
Grazie grazie e ancora grazie! Non sono mai riuscita a farla x il dolore, ma questa e' davvero speciale e delicata. Sei una grande!
io ora ho il ciclo e dovrei essere piu sensibile, ma ZERO DOLORE!! mi pare davvero cosi strano!!! mi ha lasciatosolo alcuni peli perche cmq io ho i peli moolto duri. ancora grazie che mi ha tirato gli altri!! L'unica cosa è che nel video ovviamente è per le braccia e infatti è una quantita minima, e ho fatto solo metà gamba dal ginocchio alla caviglia..oggi faro altra cera a quantita industriali!! GRAZIE CARLITA mi ha hai salvato la vita !
Carlita grazie a te ho fatto la mia prima ceretta e ho finalmente buttato via quelle brutte e antipatiche lamette!!! (non ero mai andata da un estetista per la paura atroce del dolore ma poi mi sono fatta coraggio e l'ho fatta da sola!! )
Bacio!
Da riprovare sicuramente. Il primo tentativo era fallito, l'avevo messa in una tazzina che ho dovuto buttare (non sapevo che potevo riscaldarla). Appena sarà il momento la rifaccio, grazie tante :)
CARLITA SEI LA MIA PREFERITA !!!
Davvero cara...ho provato 2 volte con la ceretta per il baffetto e non riuscivo a fare un tubo, così ho deciso di non mollare, riprovare con la ceretta in versione aggiornata e prima ho ascoltato e riascoltato il video. Seguendo alla lettera le tue dritte mi è riuscita alla grande e sono riuscita a fare anche la pallina!!! Sono strafelice perchè la mia pelle è morbida e vellutata come quella di un bimbo.
ciao carli...ho fatto qualche settimana fa questa cera ma l'ho provata solo ieri...è fantastica...non pensavo di ottenere un risultato tale!!tira bene e non fa male...e ne ho usata pochissima...e non dimentichiamoci il costo zero e l'evitato uso delle schifezze sulla pelle...grazie :-)
Mi sono vista un film facendo la ceretta in questo modo! Questa e` la prima volta che non urlo e piango! Insomma,volevo dirti grazie. Questa scoperta e` il piu` grande regalo di natale!! haha
Sei una maga!
è perfetta ! non appiccica lascia la pelle morbida e toglie i peli al primo strappo !!! fantastica !!! ^____^
ma grandissima!!! funzia alla grande... sei stata chiarissima nelle spiegazioni, bravissima! devo ancora imparare a spalmare la cera bene ma funzia davvero bene sono stra soddisfatta! grazie mille!!!
Incredibile! Non potevo credere ai miei occhi quando l'ho fatta! Sono riuscita a strappare anche di più di quello che normalmente faccio e non ho sentito niente! L'estetista ora mi vedrà con il binocolo!!!!!!! Prossimo step: sostituire le strisce con qualcosa di riciclabile! GRAZIE
Non ci posso credere! E' da tantissimo tempo che sto cercando il metodo della cera depilatoria fatta in casa!!! Grazie mille Carlita! :D Purtroppo ti conosco da poco tempo ma mi si è aperto un mondo nuovo! :D :D :D
Io la sto provando e ne sono molto soddisfatta non fa molto male e vi dico che e' la mia prima volta magari dopo pizica un po' ma si riesce ha sopportare stupendo metodo e soprattuto non mi irrita le mani :)
Grazie per questo nuovo videoooo!!!!!!!
con questa versione di cera non ho provato a fare la pallina, ho provato i due metodi che dice carlita nel video, ma non mi hanno soddisfatto!ho notato che la versione con acqua ci vuole piu' tempo per cuocersi, mentre questa versione ci vuole davvero poco, una ventina di minuti + o meno!secondo me deve essere usata nella modalita' pallina, se si ha un pelo folto e resistente!appena posso lo provero' sulle gambe, ma so gia' che il risultato sara' eccellente!!grazie carlita sei magnifica!!
Certo...all' inizio ho fatto un pò di macello anche sul pavimento ma più si fà e più la pratica agevola il lavoro. L' ha voluta fare anche mia madre che ha usato sempre e solo il rasoio...mai il silk epil.
E piano piano proverò a fare tutti i tuoi spignatti.
Sei grande!!! :-)
ciao carlitadolce prima di tutto ti ringrazio per tutto l'impegno che metti nei tuoi tutorial , ho fatto alcune cose ma sono ancora agli inizi. Ho provato questa ceretta e la trovo fantastica proprio perché è idrosolubile e poi e così facile! e fa molto meno male della ceretta classica! grazie!! sono molto soddisfatta!
ragazze questa è veramento la scoperta del secolo!!!! Funziona perfettamente, esattamente come la cera che ho sempre comprato e che tralaltro costa un sacco di soldi! Spero solo che si conservi bene..
Carlita sei un genio =) la ceretta è fantastica l'ho provata oggi e mi è anche avanzata, non ho fatto la pallina xkè sapevo a priori che mi sarei impiastricciata tutta quindi ho ripiegato sul metodo spalma la cera sulla pelle e strappa con le strisce =) ed è fenomenale, i residui si levano facilmente e lascia la pelle liscissima e non ho nemmeno quei fastidiosissimi puntini rossi dovuti all'irritazione della pelle post cera =) quindi x me voto 10+ un bacio ciaoooo ^^
Spettacolo! appena la farò la metterò nei rulli delle cere che usavo e cosi eviterò ogni volta anche di buttare sempre quel contenitore di plastica con il rullo! Grazie mille *_*
Il problema non è fare la cera, ma avere il coraggio di fare lo strappo da sola!!! :-) SEI GRANDE CARLITA!!!
uuuuuuh mi piacee!!! la proverò non appena i miei "pelazzi" saranno cresciuti abbastanza! la ceretta con i rulli da scaldare, ultimamente mi fa dannare ... tra il caldo e il fatto che non li strappa via tutti, mi vien voglia di non farla più... ma non si può purtroppo! :D
grazie Carli! ;)
perfetta! e non fa nemmeno male, grazie! vengono via che è una meraviglia...
Ciao Carlita!
Ormai ti seguo da un anno e non posso più smettere! :D
La voglia di spignattare ha preso il sopravvento! Grazie!
Oggi ho fatto la cera e al posto di metterla in un barattolino di vetro, l'ho messa nello scalda cera roll-on, così quando andrò a farmi la ceretta sarà tutto molto più semplice e potrò riutilizzare ancora il flacone di plastica che altrimenti dovrei sostituire comprandone un altro a base degli schifosissimi petrolati!
Grazie mille. Sono iscritta da poco al tuo canale, penso seriamente che tu sia un genio, penso che non spenderò mai più quei sudati 50 euro per la ceretta. Bacio e grazie mille
@carlitadolce grazie!!! ancora un'altro paio d'anni e poi sicuramente un master in fitocosmesi=) (grazie a te per avermi fatto scoprire questa passione)
grande Carlita!!!!! l ho appena fatta .... strepitoso guarda complimenti!!! ogni giorno dal tuo canale si impara sempre di più.... kiss
Carli da quando ho provato la prima volta questa ceretta, non l'ho mollata piùù!
L'ho rifatta qualche giorno fa, in quantità industriali perchè ne tengo un po' per scorta..ho fatto 1 kg di zucchero con 250 gr di succo di limone XD
Comunque è vero, fa meno male di quella dell'estetista, perchè è meno aggressiva..io la scaldo nel fornellino apposito per la cera, e la uso come cera normale. Riesco addirittura a farla da sola.
LA AMO.
Grazie
IO TI ADORO! TI ADORO!! T I A D O R O!! ogni cosa che voglio di naturale riesco sempre a trovare un video sul tuo canale sei unica, fantastica davvero
Fatta!!!Davvero ottima!Funziona bene, non irrita e non lascia neanche la pelle appiccicosa!La consiglio sicuramente!:-) Grazie Carlita!:-)
Carliii questa cera è stupendaa!! Facile da fare, si toglie veramente con un pochino d'acqua e lascia la pelle morbidissima!!
un altro successo :)
é la prima volta ke vedo i tuoi tutorial, mi sembrano abbastanza interessanti.
Questa della ceretta mi sembra una bella pensata..essendo un' estetista, credo ke la proverò..speriamo bene :)
Ciaoo Carlita, mi sn iscrittta su youtube da poco e sto vedendo tt i tuoi video,sei simpaticissima,da grande vorrei fare l'estetista...è da qualke settimana ke provo ad usare tt i tuoi consigli,sei bravissima,spero ke un giorno sarò cm te...ora tt i tuoi consigli li uso su mia mamma ... ho provato anke a fare a ceretta è ha funzionato alla grande nn lascia rossori ....!!
un bacioooo ciao!!
ti ammiro molto...sicuramente la proverò questa ricetta!!! spero che farai + spesso ricette come questa con ingredienti che tutte abbiamo in casa senza dover fare ordini online xk nn tutte possiamo farlo! :D sei mitica!
mi trovo benissimo Carlitaaaaaaaaaa........... GRAZIE Perché CONDIVIDI TUTTO CON NOI......
Fatta oggi! Semplice ed economica, certo io che sono una pasticciona faccio un disastro! E' da tanti anni che faccio la ceretta, e questa la trovo molto più delicata di quelle contenenti paraffina, più efficace e meno dolorosa.
siiiiiiiii che bello finalmente! :) menomale che l'hai aggiornata la cera. Io ho provato la prima versione ma non riuscivo a starppare neanche un pelo..solo al primo strappo ne veniva via qualcuno e purtroppo l'ho dovuta buttare anche perchè non riuscivo a fare la palla...ora proverò con questa nuova versione :) speriamo bene :)
L'ho provata ed è davvero ottima...se solo mia sorella l'avesse fatta bene...! Solo che questo quantitativo non basta...quindi la prossima volta provo ad utilizzare il doppio degli ingredienti! :D
Grazie carlita!! proverò!!! Volevo dirti anche che ti sta benissimo l'eye liner!!!!
L'ho appena preparata!ha un profumo buonissimo vien voglia quasi di mangiarla!!oggi pomeriggio la proverò xke adesso è ancora bollente!
questo pomeriggio proverò a farla per la prima volta, che bello
Ciao, io l'ho provata e da estetista devo dire che ottima..per strappare bene i peli come tutte le cerette è importante lo strappo...tirando bene la pelle si può fare dappertutto, anche nelle zone più delicate...io l'ho fatto..Anche per la conservazione non ho visto problemi, io l'ho preparata due mesi fa
Carlì sei impagabile ti sei scorticata il braccio pur di insegnarci bene! Io però preferisco il metodo della pallina (soprattutto per certe parti.... :) ) Grazieeee Anna
olèèèèèèèèèèèèèèèè'...questa la faro' sicuramente ;ingredienti reperibilissimi !!!!!!!!grazie dolcezza....sempre bellissima e dolcissima....ti seguo sempre oramai ...:* bacio ,Carmen
non ci credoooo proprio oggi l'ho preparata con le tue istruzioni e m è venuta benissimo
carissima carlitadolce ho fatto la tua ricetta e devo dire che è ottimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!grazie grazie grazieeeeee baci rossella!
@carlitadolce Ho provato finalmente la tua ricetta!Che dire sono rimasta molto soddisfatta,facile da fare,delicata e poi lascia la pelle liscia e non irritata,ho depilato ascelle e inguine per la prima volta da sola dato che mi affidavo sempre all'estetista è il risultato è stato fantastico!Vorrei farti qualche domanda:
1L'unico difetto è che è un pò troppo dura quindi s asciuga subito.Pox mettere qualche cucchiaio d'acqua la prox volta come nel tuo vecchio video o semplicemente la cuocio meno?!
Per me per i baffetti è una mano santa! Mi arrosso pochino, non sento dolore e toglie tutto perfettamente! ;)
Esoerimento in corso, mia mamma si e' esaltata all'idea di non dover piu' comprare le cerette al supermercato! Grazie Carlita e grazie anche a Bloodyhands!
Ho provato a farlo ed è stato eccezionale grazie mille x tutti i consigli
Ciao Carlita, intanto grazie perchè con te mi si è aperto un mondo nuovo.
Questa meravigliosa ceretta si può usare solo sulle gambe o anche in altre zone più delicate?
Grazie.
che splendida idea!!!! low cost, naturale... in pratica FANTASTICA :D domandina... tra rasoio e ceretta, quale fa meno "male" esteticamente? e seconda cosa, dopo che uso la ceretta, devo passare qualcosa sulla pelle per togliere la sensazione appiccicaticcia e per lenire la parte? grazie un bacione
ok ho finito di vedere il video con calma.. ma che spettacoloooooooooooooo domani la provo assolutamente!!
Sei troppo BRAVA! sto facendo un quaderno con tutte le tue ricette e lozioni per averle sempre a portata di mano! ti adoro! baci! =*
bellissima questa ceretta!come immagino durante la depilazione la cera si fredderà(soprattutto se la cosa è lunga) in quel caso si fa riscaldare di nuovo? o si potrebbe tenerla nel pentolino con l'acqua calda in modo da tenerla fluida? grazie Carlita:)
Ciao Carlita l'ho fatta oggi per la prima volta è venuta perfetta con le tue dosi.....hai ragione ci vogliono dieci minuti per colorarsi.
Ho deciso di fare questa cera per la parte dei baffetti perché tutte le volte che uso le cere comperate o anche fatta dall'estetista mi ritrovo con la follicolite batterica. Spero con questa cera di risolvere.
L'ho provata anche io, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta!!!! E' meno dolorosa della ceretta, non appicca, e soprattutto, i peli ricrescono più lentamente!!! Ne ho fatto un barattolino anche a mia sorella e consiglio alle mie amiche di vedere questo video!!!
io l'ho fatta carlita!!!ho imbroccato quella giusta al secondo tentativo ma ce l'ho fatta!!
però non riesco ancora a lavorarla come nel film "Charamel"!
Mi dispiace solo che nella zona del viso non riesca a strappare tutti i peletti che grazie al cielo sono più sottili!
E' davvero una genialata e non fa male per nulla!
Cara!!Video utilissimo!GRAZIE!!Hai mai visto un film bellissimo che si chiama "Caramel"? Bene, in questo film delle donne credo turche,lavorano in un centro estetico dove usano questa stessa cera!me lo hai fatto ricordare..Domani mi metterò all'opera per farne 1 bel barattolo!Un bacione e grazie ancora per questa bellissima idea!
Assolutamente da provare .... poi ti informo Carlita!
l'ho fatta è fantastica e non fa per niente male !!! ma secondo te posso aggiungere qualche essenza tipo quella alla vaniglia per dolci??
l'ho appena fatta! :D adesso si deve raffreddare, domani la provo!
Grazie Carlita!
sei uno spettacolo della natura (ed io non sono un'adulatrice) :) proverò quanto prima!
WOW che genialata :D la proverò sicuramente sui baffetti... quella con dentro il miele però ;) grazie 1000 per questo tutorial!!!!
BRAVISSIMA CARLITA!! ^_^ MI PIACCIONO UN SACCO I TUOI VIDEO!
Ciao Carlita, stai benissimo con questo trucco, un bacio!
Ciao! Video utilissimo! Volevo chiederti una cosa...si può usare anche per inguine e zone sensibili e si può fare a pelo invece che a contropelo?? Grazie Mille!!
Intanto grazie per il video utilissimo..! Volevo chiederti, la quantità di cera che hai fatto con questa ricetta, è sufficiente per depilare interamente le gambe?! Oppure bisogna aumentare le dosi? GRAZIE!
Bellissimo video, ben fatto in tutti i dettagli. Brava! La proverò sicuramente!
Ciao! Video super interessante! Una domanda. Posso usarla anche nel viso?
Ciao Carlita! io concordo pienamente con i tuoi consigli, (infaati li sto già seguendo) facendo ceretta e peeling... anzi... di recente ho preso quello della dr.organic alla rosa che è uno sballo!!!!l'unica purtroppo che ho difficoltà di applicazione (causa odi repressivo dei miei genitori contro le creme) è l'idratazione!!!! Comunque grazie ancora dei tuoi consigli!!!!!!
grandiosa questa cosa della ceretta allo zucchero. La proverò sicuramente! xxxx
l'ho fatta è stupenda, io ho la pelle molto sensibile, e mi sono trovata benissimo!!! grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeee :D un bacione
wow...grazie...proverò sicuramente...ma quelle striscie l'hai trovate al supermercato? si trovano tranquillamente?...ho visto la tesi! che bello spero di arrivarci presto anch io...in cosa sei laureata?
Ciao Carlita, ho provato a fare la ceretta alle gambe con questo preparato ed è venuta benissimo, in più non ho nemmeno sofferto pur non essendo abituata a farla (ho sempre usato il rasoio) e non mi ha irritata quasi per niente. ho 2 domande da farti:
1) la consiglieresti anche per inguine e ascelle?
2) hai mai provato a fare con questo composto la classica pallina che usano le donne arabe? ci si riesce?
grazie tante!
ho visto una cosa bellissima..... la tesi di laurea sul comodinooo!!!! anche io la voglio!!
@JustMaudlin ahhh importatissimo brava! ;-)
Ora lo scrivo nel box info: PER LAVARE LA PENTOLA RIEMPIRLA CON ACQUA BOLLENTE E LASCIARLA IN AMMOLLO. DOPO UN PO' LO ZUCCHERO SI SARA' TUTTO SCIOLTO QUINDI SI PUO' SCIACQUARE VIA :-)
Bacio e grazie!
Veramente tanti tanti complimenti!!! Ottima sia per risparmiare sia per utilizzare prodotti bio.
Ps. Mi consiglieresti uno shampoo buono da acquistare senza troppe schifezze??? Tendo a perdere tanti capelli... :(
@grazia852 grazie per la tua testimonianza e x il tuo consiglio..........cmq oggi ho cambiato estetista..ho rifatto il baffetto e non è successo nulla...sarà la cera? l'estetista + esperta? chissà...
Ciao Carlita!
Ti seguo da un po' e ci tenevo a dirti che, grazie a te, mi si è aperto un mondo!! Sei davvero geniale e simpatica!
Mi è venuta un'idea e vorrei chiederti un consiglio... E' possibile utilizzare la ceretta zucchero e limone nello scaldacera professionale? Se riesco a trovare un recipiente in latta, posso metterci la cera e scaldarla lì dentro? (Il mio problema è che non so regolarmi con la temperatura, quindi con questo sistema risolverei!)
Grazie infinite! :)
Ciao, si io ho provato con le strisce e mi viene benissimo! La pallina ancora non ho provato a farla! Penso si pasticci di meno applicandola come una normale ceretta!:-)
ciao carlitaa :) complimenti per il video! ti volevo chiedere se posso usare la ceretta anche per l'inguine,soffro di peli incarniti quindi chiedo consiglio a te! un bacio
ciao l'ho già provata una volta e mi è riuscita subito, funziona! volevo chiederti se c'è qualche modo per farne di più, posso semplicemente raddoppiare gli ingredienti? ho paura che poi non riesce...aspetto 1 tua risposta! grazie
L'ho appena preparata!Non vedo l'ora di utilizzarla!:D