Siete andati avanti a sbomballarci i cosí detti per 20 anni buoni con sta cottura al vapore e ora non andrebbe più bene? Sapete cosa vi dico? Non ascolto più nessuno, mangio tutto e senza esagerazione e vivo più tranquillo.
Eppure un specialista a prescritto tutto cotto a vapore per i problemi della SALUTE. Non ci sto capendo più niente. Il mio papà mi diceva io Mancio, E muoio.con la pancia piena .e ti dico che mangiava di tutto .A vissuto fino a 88anni senza malattia.
@@martinapadolesi2706 Io sono già vegetariana. Ho smesso di mangiare carne perché quando ne mangiavo stavo malissimo. Le uova le preparo alla coque e il pesce in padella. Non sono mai riuscita a cucinare decentemente a vapore perciò (per fortuna☺️) ci ho rinunciato. In più non mangio più cereali. Ma non sono neanche sicura di fare bene. Tanto con tutto l'inquinamento che c'è e pesticidi anche nel bio non è che abbiamo molte possibilità di non intossicarci.
Dottor Italiano purtroppo dobbiamo pur morire di qualcosa.... Non siamo nati per essere eterni. Pure l'ansia ci uccide se ci fissiamo in ogni cosa! Comunque ammiro la sua conoscenza.
Oramai mi tocca fare digiuno...ogni video mi restringe ancora di più le possibilità, le scelte, le soluzioni...pensare che i miei genitori hanno quasi 90 anni, e non stanno poi così male. Hanno mangiato sempre piuttosto male
Questo canale, che seguivo un po' all' inizio, ultimamente nn lo guardo troppo perché fa passare la voglia di curare l' alimentazione. Va bene che fopo anni e sscoltanto un po' tante fonti ormai so più o meno cosa mangiare e cosa no. Ovvio ogni tanto non mi privo di belle abboffate 😍😍 qui però sta' diventando quasi impossibile starvi dietro...ogni tre mesi esce uno studio che contraddice quello di prima su TUTTO...e che caxxo!!
Salve Goanluca, complimenti per i video, mi piace molto il suo modo di esporre gli interessanti argomenti trattati. Le chiedo un parere: io non mangio carne e cerco di limitare il consumo di fornaggi. Mio marito mangia la carne di pollo una volta alla settimana. Per il resto la nostra alimentazione si compone da frutta e verdura cotta e cruda ( tutti i giorni e più volte al giorno) , ogni giorno variamo cereali tra cui riso integrale, farro, orzo, miglio, quinoa e grano saraceno. La pasta una volta alla settimana, così come la pizza ( fatta in casa con lievito madre e farine non raffinate e biologiche). Legumi tre volte a settimana e uova ( delle nostre galline) due o tre volte. Pesce una volta. Latte non ne beviamo se non una tantum per sfizio facendo in casa il cappuccino con latte intero di capra. Cerchiamo di mangoare roba dolce solo una volta alla settimana ma lo sgarro capita, soprattutto con il cioccolato fondente. Le chiedo secondo lei è una dieta bilanciata? Cosa ci consiglia di migliorare? La carne che mangia mio marito una volta la settimana è troppo? Grazie
Sono informazioni utili ma difficili da applicare. La luce, la cottura, il frigo...non si può sempre conservare la carne sottovuoto nel frigo al buio! E ora pure le carni bianche! La cottura a vapore tanto consigliata dai dietologi è la peggiore? Abbiamo allora fatto male ad ascoltarli. Credo che la cosa che ormai cibresta da fare sia non mangi are più carne, né pesce, né verdura, né uova, né cereali, più niente! Digiuniamo e vivremo fino a cent'anni se non ci capita altro. E moriremo sani
Tutto molto interessante però bisognerebbe specificare a qual età bisogna limitare tutto ciò, uno di 20 anni non è come uno di 60 anni, P.S. piuttosto quel radiomicrofono wifi posizionato sul cuore non è molto salutare!!!😜😜 comunque grazie! 👋👋
E capitò che Italo Baluba, 22 anni, intento a guardare, tutto concentrato, questo video sullo smartphone, incespicò andando a sbattere su quello che lo precedeva. Quello si girò scuro in viso dicendo "Ehi...zzo fai". Ne nacque una discussione e la fila che entrava nel BurgerShop si inceppò. La ressa premeva. Italo Baluba, quando conquistò il posto, riuscendo ad addentare un tocco di carne bruciaticcia e untuosa, trasudante salse maleodoranti, già dimentico del video appena visto, si concentrò su un gameplay.... era già un mondo perduto.
Se la temperatura limite, sopra la quale si produrrebbero gli ossisteroli è 150 gradi, e più si va oltre peggio è, com'è possibile che la cottura al vapore sia il metodo peggiore per cuocere, visto che il vapore si produce solo a 100 gradi?
Mi sa tanto che al doc. Italiano sfuggano tante cose, ma per coloro che si bevono qualsiasi notizia (quelli per esempio che credono nei sieri sperimentali), è perfetto😂😂🤦♂️🤦♂️
Buonasera Gianluca, ma uno che si allena diciamo 3-4 volte a settimana per 80-90 min circa cosa dovrebbe mangiare allora?lo chiedo perché attualmente la mia dieta è proprio carni rosse-bianche, pesce, uova e a volte formaggi. Un saluto
Ho il colesterolo alto. Prendo la statina. Purtroppo mi fa sentire debole, stanca. Mi hanno consigliato di assumere l'integratore coenzima Q10 perché darebbe energia, in più leggendo su alcuni giornali che è anche un antiossidante. Secondo Lei è utile prenderlo? Grazie di cuore.
Non avevo mai sentito parlare di ossisterolo, ho ritenuto fosse una scoperta nuova, ma nel video citi una ricerca del 2003 (quindi 21 anni fa), una piccola ricerca su google dice che se ne parla ( a livello accademico) dagli anni '80. Senza nulla togliere al tuo prezioso impegno , mi sorge una domanda "C'è una ragione, da parte della classe medica, per questa divulgazione ad orologeria??"
Ciao Carmine, c'è interesse dell'industria alimentare "nascondere" certe informazioni e creare confusione. Così le persone continueranno a farsi "ingannare" dalla pubblicità
Ognuno dice la sua. Tutti professionisti…se parli con un nutrizionista dice che devi mangiare proteine per tenere il muscolo molto importante per la salute a chi credere.?
Già, non solo dicono uno il contrario dell'altro ma dopo un po' dicono anche il contrario di quello che avevano detto da loro stessi tempo fa 😅 Come al solito la moderazione e varietà nell'alimentazione è la formula più sensata.
Gianluca per cortesia,può rispondere alla domanda sulla slow cooker?anch'io possiedo la pentola apposta per tale cottura che x la carne o verdure può durare alcune ore,questa puo andare bene o no?
Sono convinto che ci uccidono i cereali ergo i farinacei che si trasformano in colesterolo. Ovviamente nutrirsi di alimenti cotti non introitiamo nutrienti perché si disperdono nella cottura. Noi umani nasciamo come frugivori e la nostra alimentazione base al 60% dovrebbe essere di sola frutta, 10% di verdure, e poi carne , pesce e uova con aggiunta di una piccola dose di semi. Tutti questi alimenti che vengono processati creano malattie di varia natura.
Ma la temperatura del vapore acqueo di acqua bollente è di 100°C , più bassa di 150°C, quindi la cottura al vapore non si dovrebbe raggiungere questa temperatura.
Spett. dott. Gianluca ho sempre pensato che tutto il pesce che contiene il C.L.A. cioè l'equivalente del WD 40 nel "fai da te", ovvero sgrassante e lubrificante_ lei purtroppo ha dimostrato che alcuni tipi di pesce hanno l'ossisterolo (il colesterolo killer)_potrebbe gentilmente segnalarmi quali tipi di pesce bisognerebbe evitare? Grazie.
se dipende dalla cottura le uova contenendo HDL (colesterolo buono) fanno bene a cottura lenta. Infatti le cuoccio con le verdure, le crucifere e i fagiolini aggiungendo del formaggio a fiamma bassa e continuando la cottura a gas spento, con padellino coperto da coperchio in vetro. Alimento eliminato nella mia dieta sono state le sottilette che contenevano tra gli altri il burro. La carne non la mangio (se non raramente durante momenti conviviali), eccetto il pesce, tendenzialmente una volta a settimana in scatola, preferibilmente sgombro che contiene, tra i pesci, elevati livelli di VITAMINA B12... Bisogna anche valutare l'alimentazione equilibrata per il giusto apporto di nutrienti... altrimenti le persone crepano per mancanza di vitamine basilari cone la B12.
@@Duke_Fleed5 non lo so e non mi interessa più di tanto perché non ne mangio. Sono due formaggi ricchi di colesterolo...e comunque il gouda è un formaggio olandese. Dove li compri? Al supermercato? Comunque il fisioterapista che pubblica sti video, non risponde MAI alle domande che gli vengono poste...evidentemente bada solo ai like e alle visualizzazioni= 💰
@@mauriziomauro922 quindi prima di obiettare informati e poi valuterai in modo obiettivo, altrimenti la dissertazione prelude al solo scopo di imporre le tue idee agli altri.
@@Duke_Fleed5 la mia "dissertazione prelude" ?! a cosa ? Io non voglio imporre niente a nessuno. Vuoi mangiare il formaggio che ti piace? Fallo, nessuno te lo impedisce, io men che meno.
Allora devo eliminare anche le uova bio ? Erano appena state sdoganate ,si potevano mangiare a volontà perche si è scoperto che non aumentavano il colesterolo ...e invece alt !!! Marcia indietro ! Ed anche il salmone selvaggio che io trovavo congelato .. ok devo tornare ad essere vegana ,vedo che è l' unica soluzione !! Il mio nutrizionista aveva sdoganato anche un pochino di burro da centrifuga a crudo...pensa te ! Nin c' ha capito proprio nulla ...🥲🥲🥲🥲Cmq ogni giorno ce ne è una 🙄🙄🙄🙄
Per pulire l'organismo in modo efficiente e naturale fate Come faccio io, fate l'amore tre volte al giorno e vi svuoterete di tutto l'eccesso superfluo
Basta muoversi tutti i giorni invece di stare in panciolla anche dopo l'ufficio, ed evitare di mangiare cibi processati ad alto Ig. Vediamo quanto si sporcano le arterie??
Ho un paio di domande: 1) cosa significa che l'ossigeno è un agente pro ossidante? L'ossidazione È causata dall'esposizione all'ossigeno. 2) chi sono "gli autori cinesi"? Nome e cognome please 3) ma come è possibile che da 0,11 mg di colesterlo per kg si arrivi a 1,31 mg x kg? E quanto peso sto ossigeno? Tutt'al più si può passare da 0,11 mg di colesterolo a 0,22 mg di ossisteroli considerando che nella cottura la carne ha perso in acqua il 50% del suo peso. Sembra quasi che questi ossisteroli aumentino per magia! Gente attiviamo il cervello e Non facciamci rimbambire per favore...
Ma se anche i grassi polinsaturi si ossidano a luce e ossigeno, vuol dire che alimenti vegetali come olio di oliva, di sesamo, frutta secca, ecc..possono facilmente ossidarsi...
No non l'ho sentito ... ecco un altro mito smitizzato! 😊 di sano non è rimasto più nulla !?!! Io non credo più a nessuno, mi informo questo sì poi cerco di ascoltare il corpo e infine mangio di tutto con moderazione e poi ... sia quel che sia! Mica siamo immortali eh, facciamone è una ragione e cerchiamo di vivere senza troppi stress incluse le nuove fobie del cibo. Mio pensiero. 😊
Ora quello che dice l' OMS non me ne può fregare di meno , che il cibo sia inquinato non è una novità ,e questo vale anche per i vegetali anzi forse e ancora peggio e spiego subito il perché , un animale che si nutre di vegetali funge comunque da filtro , quando lo si assume direttamente non c'è nessun filtro quindi va bene cuocere la carne a basse temperatura ( anche se arrostire e saporitissimo) ma i vegetali quelli di origine industriale sono pieni di nitrati e pesticidi e non mi sembra che facciano così bene , l'unica per chi ne a la possibilità e di coltivare e allevare gli animali che consumiamo noi e i nostri cari
Ognuno dice la sua Tutti con tanto di studi, ricerche, pubblicazioni. Risultato? La gente non sa più cosa mangiare quindi fa come vuole e non ascolta più nessuno
anche questo è poco chiaro (oltre all'idea che la cottura a vapore superi i 150°C). Forse perché se usato alla massima potenza per molto tempo supera i 150°C di temperatura (come del resto il forno tradizionale)
Mah ho un'amica che andava pazza oer il sushi, e' ststa due anni dico due anni perche aveva mangiato anche relativo batterio induemebal suo delizioso pesce crudo , adesso sta bene , ma quante analisi, antibiotici , quanto stress per debellare ik batterio. Conclusione evviva il fritto di pesce.😂😂😂😂
Mi sembra che qui tutte le info nuove riescano a debellare le notizie vecchie. Allora che facciamo? Eliminiamo i congelatori? Non abbattiamo più il pesce? Niente vapore? Yroppa confusione fra i tuoi video. Mi spiace ma non riesco più a capire niente. In un video dici una una cosa che fa bene , nel prossimo dici che fa male. Mi spiace ma non si riesce a capire niente.latte da sotto alla mucca non fa bene Ma neanche quello pastorizzato fa bene. Ma daiiii
Credo che sia ora che venga detto COSA FA BENE MANGIARE e non più cosa fa male... troppo ipocrita affermare solo cosa è nocivo... sembra che nessuno voglia prendersi la responsabilità di consigliare i cibi benefici e no, i chili di garofano e la curcuma non sono cibi... forse che fà tutto male? Credo che non si dovrebbe più mangiare (ma senza mangiare di muore)... disperazione!
Francesca mi dispiace la confusione ma, in questo video come in altri, ripeto spesso: frutta, verdura, cereali integrali, legumi, funghi. Ti assicuro che all'interno di queste categorie c'è tantissima scelta.
In un altro video però dicesti che il consumo di uova giornalmente non è così sbagliato come si intendeva tanti anni fa, anzi aumentava il colesterolo buono. In ogni caso ti ringrazio per i numerosi consigli ma più ti ascolto e più mi convinco che c'è sempre qualcosa di sbagliato in ciò che mangiamo😅
@@AlmaPhysioma se le uova provengono da galline che razzolano libere e sono nutrite da verdure e mangimi senza soia, mais e altre schifezze e si cucinano a bassa temperatura, restano un problema??
Molti han risolto patologie autoimmuni con chetogeniche o diete carnivore infatti. Ed è quello che sto provando io danneggiato dalle dosi...esistono intolleranze a legumi, glutine, lattosio ecc... Avete mai sentito parlare di intolleranze alla carne? No. Già questo dovrebbe dirci qualcosa..
Caspita i tuoi video ormai sono diventati solo ridicolmente catastcatastrofici.. e te lo dico io che sono davvero ossessionata da queste cose.ma ormai troppo tragico seguirti
nei commenti ci sono un sacco di troll, probabilmente pagati dalle aziende che si arricchiscono vendendo carne & latticini, mi sa che ti hanno preso di mira perché non fai pubblicità ai loro prodotti
Gli studi citati: www.almaphysio.com/alimentazione/colesterolo-ossidato/
Siete andati avanti a sbomballarci i cosí detti per 20 anni buoni con sta cottura al vapore e ora non andrebbe più bene? Sapete cosa vi dico? Non ascolto più nessuno, mangio tutto e senza esagerazione e vivo più tranquillo.
Eppure un specialista a prescritto tutto cotto a vapore per i problemi della SALUTE. Non ci sto capendo più niente. Il mio papà mi diceva io Mancio, E muoio.con la pancia piena .e ti dico che mangiava di tutto .A vissuto fino a 88anni senza malattia.
Bravissimo! È proprio quello che faccio io!😂
@@stellaf. Veramente io conoscevo questo problema della cottura a vapore da una decina di anni. Più vado avanti e più penso di diventare vegana
Salve Gianluca io cucino molto a vapore tl (pesce )tengo la temperatura intorno 100
120 gradi
Che ne pensi ?
Saluto
@@martinapadolesi2706
Io sono già vegetariana. Ho smesso di mangiare carne perché quando ne mangiavo stavo malissimo. Le uova le preparo alla coque e il pesce in padella. Non sono mai riuscita a cucinare decentemente a vapore perciò (per fortuna☺️) ci ho rinunciato. In più non mangio più cereali. Ma non sono neanche sicura di fare bene. Tanto con tutto l'inquinamento che c'è e pesticidi anche nel bio non è che abbiamo molte possibilità di non intossicarci.
Dottor Italiano purtroppo dobbiamo pur morire di qualcosa....
Non siamo nati per essere eterni.
Pure l'ansia ci uccide se ci fissiamo in ogni cosa!
Comunque ammiro la sua conoscenza.
Non è un dottore ma un fisioterapista...e la sua conoscenza è dovuta a Google
@@mauriziomauro922voglio vedere che dirà Cindro almeno lui è farmacista anzi era perché poi ha preferito lavorare nel web
Io all'oms non do piu' valore dopo quello che e' successo dal 2019 a oggi
Sono d' accordo con te
Fai bene. Io sono un danneggiato da tutti sappiamo cosa. Maledetti...
Concordo pure io, OMS 👎
Bravo!
Aggiungi pure il 99% dei medici...è una strage di sani. E tutti sanno perché. Ma non si può dire, non si può nemmeno scrivere. Censurano tutto.
Oramai mi tocca fare digiuno...ogni video mi restringe ancora di più le possibilità, le scelte, le soluzioni...pensare che i miei genitori hanno quasi 90 anni, e non stanno poi così male. Hanno mangiato sempre piuttosto male
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂...alle lacrime...
Ma davvero...
Anche i miei sono ultraottantenni e si nutrono essenzialmente di junk food
Nn fi può mangiare più nulla! Ormai nn c'è scampo! Tutto è inquinato contraffatto..cmq grazie per la sua conoscenza ella sua professionalità
😮😢
a questo punto non ci resta che morire di fame
la polenta e non si sbaglia, tutte le generazioni prima di noi non avevano altro da mangiare eppure hanno vissuto a lungo
se lo consiglia l OMS mooo stiamo freschi
🤝🤝🤝🤝
I dirigenti dell OMS hanno il cervello ossidato questa è una brutta notizia,
allora facciamo il contrario che siamo tranquilli
Questo canale, che seguivo un po' all' inizio, ultimamente nn lo guardo troppo perché fa passare la voglia di curare l' alimentazione. Va bene che fopo anni e sscoltanto un po' tante fonti ormai so più o meno cosa mangiare e cosa no. Ovvio ogni tanto non mi privo di belle abboffate 😍😍 qui però sta' diventando quasi impossibile starvi dietro...ogni tre mesi esce uno studio che contraddice quello di prima su TUTTO...e che caxxo!!
I poche parole x stare bene devi morire di fame😅😅😅
😂😂😂
12:37
No ma devi vedere cosa mangi e come lo cucini , è sempre stato così...serve la natura per stare bene.
Grazie dottore per i suoi consigli👍
Il colesterolo ossidato non lo coscevo, perché non ho mai sentito. Per questo che ti seguo. Grazie ancora 😊
Salve Goanluca, complimenti per i video, mi piace molto il suo modo di esporre gli interessanti argomenti trattati.
Le chiedo un parere: io non mangio carne e cerco di limitare il consumo di fornaggi. Mio marito mangia la carne di pollo una volta alla settimana. Per il resto la nostra alimentazione si compone da frutta e verdura cotta e cruda ( tutti i giorni e più volte al giorno) , ogni giorno variamo cereali tra cui riso integrale, farro, orzo, miglio, quinoa e grano saraceno. La pasta una volta alla settimana, così come la pizza ( fatta in casa con lievito madre e farine non raffinate e biologiche). Legumi tre volte a settimana e uova ( delle nostre galline) due o tre volte. Pesce una volta. Latte non ne beviamo se non una tantum per sfizio facendo in casa il cappuccino con latte intero di capra. Cerchiamo di mangoare roba dolce solo una volta alla settimana ma lo sgarro capita, soprattutto con il cioccolato fondente. Le chiedo secondo lei è una dieta bilanciata? Cosa ci consiglia di migliorare? La carne che mangia mio marito una volta la settimana è troppo? Grazie
Sono informazioni utili ma difficili da applicare. La luce, la cottura, il frigo...non si può sempre conservare la carne sottovuoto nel frigo al buio! E ora pure le carni bianche! La cottura a vapore tanto consigliata dai dietologi è la peggiore? Abbiamo allora fatto male ad ascoltarli. Credo che la cosa che ormai cibresta da fare sia non mangi
are più carne, né pesce, né verdura, né uova, né cereali, più niente! Digiuniamo e vivremo fino a cent'anni se non ci capita altro. E moriremo sani
Gli ossisteroli sono presenti anche nel prosciutto crudo? E in quale quantità? Grazie video molto utile
Tutto molto interessante però bisognerebbe specificare a qual età bisogna limitare tutto ciò, uno di 20 anni non è come uno di 60 anni, P.S. piuttosto quel radiomicrofono wifi posizionato sul cuore non è molto salutare!!!😜😜 comunque grazie! 👋👋
E capitò che Italo Baluba, 22 anni, intento a guardare, tutto concentrato, questo video sullo smartphone, incespicò andando a sbattere su quello che lo precedeva. Quello si girò scuro in viso dicendo "Ehi...zzo fai". Ne nacque una discussione e la fila che entrava nel BurgerShop si inceppò. La ressa premeva. Italo Baluba, quando conquistò il posto, riuscendo ad addentare un tocco di carne bruciaticcia e untuosa, trasudante salse maleodoranti, già dimentico del video appena visto, si concentrò su un gameplay.... era già un mondo perduto.
Grazie, video veramente interessante
Se la temperatura limite, sopra la quale si produrrebbero gli ossisteroli è 150 gradi, e più si va oltre peggio è, com'è possibile che la cottura al vapore sia il metodo peggiore per cuocere, visto che il vapore si produce solo a 100 gradi?
Forse dal tempo, la cottura a vapore è molto lunga .. Dovrebbe rispondere il divulgatore...
Mi sa tanto che al doc. Italiano sfuggano tante cose, ma per coloro che si bevono qualsiasi notizia (quelli per esempio che credono nei sieri sperimentali), è perfetto😂😂🤦♂️🤦♂️
@@giacomoturolda4133
Riporta solo ricerche sono teorie che possono essere confutate da altre ricerche.. È la scienza ed così che progredisce..
@@frankcapitone1954 già, purtroppo è come dice lei frank!
Anche io mi stavo domandando la stessa cosa.
Buonasera Gianluca, ma uno che si allena diciamo 3-4 volte a settimana per 80-90 min circa cosa dovrebbe mangiare allora?lo chiedo perché attualmente la mia dieta è proprio carni rosse-bianche, pesce, uova e a volte formaggi. Un saluto
Genero diceva sempre e'tutta questione di c :::::lo
Ottimo questo video, il formaggio che problemi da al sistema cardiocircolatorio?
Aumento colesterolo...
Ho il colesterolo alto. Prendo la statina. Purtroppo mi fa sentire debole, stanca. Mi hanno consigliato di assumere l'integratore coenzima Q10 perché darebbe energia, in più leggendo su alcuni giornali che è anche un antiossidante. Secondo Lei è utile prenderlo? Grazie di cuore.
Allora la carne frollata o la carne stagionata è piena di ossidosteroli
Potevi uscire ieri con questo video? Ho appena mangiato del coniglio fritto acquistato stamani in rosticceria e riscaldato stasera.
Vatti a fare subito gli esami totali del sangue, se qualcosa non torna chiedi consulta a Gianluca.
😂😂😂
Mia moglie sa , invece, come ridurre il contenuto del mio portafoglio.
😂😂😂😂
Ahahah Top
Oh se fa dimagrire non è male😂
🤣🤣🤣
Non avevo mai sentito parlare di ossisterolo, ho ritenuto fosse una scoperta nuova, ma nel video citi una ricerca del 2003 (quindi 21 anni fa), una piccola ricerca su google dice che se ne parla ( a livello accademico) dagli anni '80. Senza nulla togliere al tuo prezioso impegno , mi sorge una domanda "C'è una ragione, da parte della classe medica, per questa divulgazione ad orologeria??"
Ciao Carmine, c'è interesse dell'industria alimentare "nascondere" certe informazioni e creare confusione. Così le persone continueranno a farsi "ingannare" dalla pubblicità
@@AlmaPhysio Sì, l'industria alimentare, il made in italy, i biscotti della nonna, i luoghi comuni, non fanno dire la verità neanche ai telegiornali.
Ognuno dice la sua. Tutti professionisti…se parli con un nutrizionista dice che devi mangiare proteine per tenere il muscolo molto importante per la salute a chi credere.?
Infatti
Già, non solo dicono uno il contrario dell'altro ma dopo un po' dicono anche il contrario di quello che avevano detto da loro stessi tempo fa 😅
Come al solito la moderazione e varietà nell'alimentazione è la formula più sensata.
Gianluca per cortesia,può rispondere alla domanda sulla slow cooker?anch'io possiedo la pentola apposta per tale cottura che x la carne o verdure può durare alcune ore,questa puo andare bene o no?
Sono convinto che ci uccidono i cereali ergo i farinacei che si trasformano in colesterolo. Ovviamente nutrirsi di alimenti cotti non introitiamo nutrienti perché si disperdono nella cottura. Noi umani nasciamo come frugivori e la nostra alimentazione base al 60% dovrebbe essere di sola frutta, 10% di verdure, e poi carne , pesce e uova con aggiunta di una piccola dose di semi. Tutti questi alimenti che vengono processati creano malattie di varia natura.
Sono d'accordo! 👍
Ma la temperatura del vapore acqueo di acqua bollente è di 100°C , più bassa di 150°C, quindi la cottura al vapore non si dovrebbe raggiungere questa temperatura.
è quello che volevo scrivere anch'io. Forse si riferisce alla cottura in pentola a pressione? Attendiamo chiarimenti
@@MrNutDoc o probabilmente vuol dire che anche una temperatura di 100 gradi, ma protatta a lungo può ossidare...
Graxie❤❤❤
Spett. dott. Gianluca ho sempre pensato che tutto il pesce che contiene il C.L.A. cioè l'equivalente del WD 40 nel "fai da te", ovvero sgrassante e lubrificante_ lei purtroppo ha dimostrato che alcuni tipi di pesce hanno l'ossisterolo (il colesterolo killer)_potrebbe gentilmente segnalarmi quali tipi di pesce bisognerebbe evitare? Grazie.
Il 1000% significa che il valore finale e' 11 volte superiore e non 100 volte superiore. In ogni caso vidéo molto intéressante 👍
il brodo "non vegetale" opportunamente scremato dal grasso di superficie una volta raffreddato, cosa ci può dire in merito dott ?
Salve, vale lo stesso per il bollito?
Sei bravo spesso ti seguo❤❤❤❤
dopo questo video dove si batte bandiera pirata oms ,tolgo l'iscrizione al canale!!!!
se dipende dalla cottura le uova contenendo HDL (colesterolo buono) fanno bene a cottura lenta. Infatti le cuoccio con le verdure, le crucifere e i fagiolini aggiungendo del formaggio a fiamma bassa e continuando la cottura a gas spento, con padellino coperto da coperchio in vetro. Alimento eliminato nella mia dieta sono state le sottilette che contenevano tra gli altri il burro. La carne non la mangio (se non raramente durante momenti conviviali), eccetto il pesce, tendenzialmente una volta a settimana in scatola, preferibilmente sgombro che contiene, tra i pesci, elevati livelli di VITAMINA B12... Bisogna anche valutare l'alimentazione equilibrata per il giusto apporto di nutrienti... altrimenti le persone crepano per mancanza di vitamine basilari cone la B12.
Hai eliminato il burro e aggiungi formaggio?! Mah ...
@@mauriziomauro922 burro e formaggio sono alimenti differenti. Sai ad esempio di cosa è ricco l'emmental e di cosa il gouda?
@@Duke_Fleed5 non lo so e non mi interessa più di tanto perché non ne mangio. Sono due formaggi ricchi di colesterolo...e comunque il gouda è un formaggio olandese. Dove li compri? Al supermercato?
Comunque il fisioterapista che pubblica sti video, non risponde MAI alle domande che gli vengono poste...evidentemente bada solo ai like e alle visualizzazioni= 💰
@@mauriziomauro922 quindi prima di obiettare informati e poi valuterai in modo obiettivo, altrimenti la dissertazione prelude al solo scopo di imporre le tue idee agli altri.
@@Duke_Fleed5 la mia "dissertazione prelude" ?! a cosa ? Io non voglio imporre niente a nessuno. Vuoi mangiare il formaggio che ti piace? Fallo, nessuno te lo impedisce, io men che meno.
Cosa vuol dire che la cottura al vapore dura tanto tempo? Quanto sarebbe questo tempo?
Va anche detto che il colesterolo non ossidato e' un nutriente essenziale.
Cosa dobbiamo mangiare?
Allora la carne cruda posso mangiarla quanto mi pare??
Quindi, concludendo si deve mangiare solo erba
😂Non tratata con diserbante e porcheria varie😭🤣
E dove pensi di trovarla erba sana?
Alla fine la meglio è brucare l'erba in alta quota come le mucche
Sì, però non dopo che sono passate le mucche. Io voglio l'esclusiva.
Dal 45 in poi neanche l' erba è buona
Anche cucinare con la friggitrice ad aria?
Ciao ma il bollito di cavallo , cosa succede
Allora devo eliminare anche le uova bio ? Erano appena state sdoganate ,si potevano mangiare a volontà perche si è scoperto che non aumentavano il colesterolo ...e invece alt !!! Marcia indietro ! Ed anche il salmone selvaggio che io trovavo congelato .. ok devo tornare ad essere vegana ,vedo che è l' unica soluzione !! Il mio nutrizionista aveva sdoganato anche un pochino di burro da centrifuga a crudo...pensa te ! Nin c' ha capito proprio nulla ...🥲🥲🥲🥲Cmq ogni giorno ce ne è una 🙄🙄🙄🙄
Continua a mangiare uova e salmone, lascia perdere quello che dice il fisioterapista.
Per pulire l'organismo in modo efficiente e naturale fate Come faccio io, fate l'amore tre volte al giorno e vi svuoterete di tutto l'eccesso superfluo
Basta muoversi tutti i giorni invece di stare in panciolla anche dopo l'ufficio, ed evitare di mangiare cibi processati ad alto Ig. Vediamo quanto si sporcano le arterie??
Ho un paio di domande:
1) cosa significa che l'ossigeno è un agente pro ossidante?
L'ossidazione È causata dall'esposizione all'ossigeno.
2) chi sono "gli autori cinesi"? Nome e cognome please
3) ma come è possibile che da 0,11 mg di colesterlo per kg si arrivi a 1,31 mg x kg? E quanto peso sto ossigeno? Tutt'al più si può passare da 0,11 mg di colesterolo a 0,22 mg di ossisteroli considerando che nella cottura la carne ha perso in acqua il 50% del suo peso.
Sembra quasi che questi ossisteroli aumentino per magia!
Gente attiviamo il cervello e
Non facciamci rimbambire per favore...
Se la domanda è rivolta al fisioterapista, campa cavallo ...
@@mauriziomauro922
😂
Lo sai che ti dico a questo punto conviene mettere un chiacchio al collo e falla finita. Non ce cosa che vada bene. Beati i miei antenati.
12:37
Grazie
Ma se anche i grassi polinsaturi si ossidano a luce e ossigeno, vuol dire che alimenti vegetali come olio di oliva, di sesamo, frutta secca, ecc..possono facilmente ossidarsi...
Avete sentito e visto che hanno ritirato dal mercato il Thè Matcha per presenza di alluminio oltre i limiti consentiti?
Ma quando??
quale thè? che marca e lotto?
No non l'ho sentito ... ecco un altro mito smitizzato! 😊 di sano non è rimasto più nulla !?!! Io non credo più a nessuno, mi informo questo sì poi cerco di ascoltare il corpo e infine mangio di tutto con moderazione e poi ... sia quel che sia! Mica siamo immortali eh, facciamone è una ragione e cerchiamo di vivere senza troppi stress incluse le nuove fobie del cibo. Mio pensiero. 😊
@@MrNutDoc se lo legga su internet, è scritto tutto!!! Deve cliccare così: "thè Matcha ritirato" !!!
@@angeloandrea3823 la notizia è del 16 aprile 2024, the in bustine, basta cliccare su Google la notizia: " thè Matcha ritirato"
Ora quello che dice l' OMS non me ne può fregare di meno , che il cibo sia inquinato non è una novità ,e questo vale anche per i vegetali anzi forse e ancora peggio e spiego subito il perché , un animale che si nutre di vegetali funge comunque da filtro , quando lo si assume direttamente non c'è nessun filtro quindi va bene cuocere la carne a basse temperatura ( anche se arrostire e saporitissimo) ma i vegetali quelli di origine industriale sono pieni di nitrati e pesticidi e non mi sembra che facciano così bene , l'unica per chi ne a la possibilità e di coltivare e allevare gli animali che consumiamo noi e i nostri cari
Ognuno dice la sua
Tutti con tanto di studi, ricerche, pubblicazioni.
Risultato?
La gente non sa più cosa mangiare quindi fa come vuole e non ascolta più nessuno
Proprio cosi, dicono uno il contrario dell'altro e poi ci sono tanti, troppi, interessi in gioco.
Non si mangia la carne di cavallo!!!
E la carne,in genere va consumata in quantità modestissime.
Perché no al cavallo?
Non ci sono studi più atualizati.. 2003/2011 sono un po' in dietro
a questo punto non ci resta che morire di fame
12:37
Cottura lenta al massimo 72 gradi? Slow cooker?
Ma cosa ci cuoci a 72°? Tu dici nel forno?
Cosa si deve mangiare a questo punto 😮😮😮
Ho le mie 2 capre al pascolo uso il loro latte appena bollito buono sano e genuino....
Levate farinacei e zuccheri, e magicamente sparirà l'ossisterolo😅
Gianluca, portare ad esempio le indicazione dell'OMS non è stata una grande idea, ehhh.....
Perché la cottura a microonde dovrebbe essere peggiore? 🤔
anche questo è poco chiaro (oltre all'idea che la cottura a vapore superi i 150°C). Forse perché se usato alla massima potenza per molto tempo supera i 150°C di temperatura (come del resto il forno tradizionale)
Mah ho un'amica che andava pazza oer il sushi, e' ststa due anni dico due anni perche aveva mangiato anche relativo batterio induemebal suo delizioso pesce crudo , adesso sta bene , ma quante analisi, antibiotici , quanto stress per debellare ik batterio. Conclusione evviva il fritto di pesce.😂😂😂😂
Mi sembra che qui tutte le info nuove riescano a debellare le notizie vecchie. Allora che facciamo? Eliminiamo i congelatori? Non abbattiamo più il pesce? Niente vapore? Yroppa confusione fra i tuoi video. Mi spiace ma non riesco più a capire niente. In un video dici una una cosa che fa bene , nel prossimo dici che fa male. Mi spiace ma non si riesce a capire niente.latte da sotto alla mucca non fa bene
Ma neanche quello pastorizzato fa bene. Ma daiiii
Prontissimi per un altro video di catastrofi😂😂🤦♂️🤦♂️
Credo che sia ora che venga detto COSA FA BENE MANGIARE e non più cosa fa male... troppo ipocrita affermare solo cosa è nocivo... sembra che nessuno voglia prendersi la responsabilità di consigliare i cibi benefici e no, i chili di garofano e la curcuma non sono cibi... forse che fà tutto male? Credo che non si dovrebbe più mangiare (ma senza mangiare di muore)... disperazione!
Francesca mi dispiace la confusione ma, in questo video come in altri, ripeto spesso: frutta, verdura, cereali integrali, legumi, funghi. Ti assicuro che all'interno di queste categorie c'è tantissima scelta.
in poche parole o si muore di fame o di mangiare. preferisco morire di vita
Mangiare Avena , lecitina di soia e rape rosse
🤮
Meglio le proteine vegetali dei legumi
In un altro video però dicesti che il consumo di uova giornalmente non è così sbagliato come si intendeva tanti anni fa, anzi aumentava il colesterolo buono. In ogni caso ti ringrazio per i numerosi consigli ma più ti ascolto e più mi convinco che c'è sempre qualcosa di sbagliato in ciò che mangiamo😅
Si, hai ragione. Mi sono ricreduto riguardo alle uova
@@AlmaPhysioma se le uova provengono da galline che razzolano libere e sono nutrite da verdure e mangimi senza soia, mais e altre schifezze e si cucinano a bassa temperatura, restano un problema??
Mi sa che tu sei diventato vegetariano e sei convinto che è la scelta migliore. Molti eperti non la pensano così
Molti han risolto patologie autoimmuni con chetogeniche o diete carnivore infatti. Ed è quello che sto provando io danneggiato dalle dosi...esistono intolleranze a legumi, glutine, lattosio ecc... Avete mai sentito parlare di intolleranze alla carne? No. Già questo dovrebbe dirci qualcosa..
lascia perdere gli esperti, molte volte sono corrotti, prova per tre mesi e fatti un'idea di come ti senti dopo
Ok, siamo tutti fregati !😂
Ma cosa mangiamo????????
Galeotta fu la luce del frigorifero... tu credi sia spenta e magari resta accesa... apri chiudi e trackkete che ti frega... 😛
Mai visto in supermercato pellicole scure
Io mangio ogni giorno 500/600g di pesce magro
Go Vegan 🌱❤️
Ma ultimamente vedo notizie che dicono il contrario di tutto boh
Una regola sarebbe mangiare come mangiavano i nostri nonni, cioè comprare dai contadini a km. zero
E infatti io se mangio il formaggio, lo prendo sempre da latte crudo.
Caspita i tuoi video ormai sono diventati solo ridicolmente catastcatastrofici.. e te lo dico io che sono davvero ossessionata da queste cose.ma ormai troppo tragico seguirti
Carne coltivata sarebbe la soluzione
Sarà dove vorranno farci arrivare
Sarà dove vorranno farci arrivare
Infatti, chissà come mai queste voci arrivano da più parti. .ci portano dove vogliono loro e noi a illuderci di averlo scelto liberamente ! 😅
@@liviobabich952 che la carne " naturale" di oggi definirla merda è fargli un complimento c'è lo dicono?
Ognuno dà motivazioni contraddittorie su cosa mangiare. Il profano non sa più a chi credere ...
Ognuno chi? Ci riporta 3 esempi di versione diversi tra loro sullo stesso cibo?
bisogna brucare erba.
😂😂😂
Allora io sono fortunata: quando mangio carne è di animali allevati all'aperto in prati di montagna!!😊
In pratica diventare vegani...
😢🎉🎉🎉😢😢
Siam rovinati 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Ma cosa dobbiamo mangiare x stare bene? 😮😂
12:37
vuoi o no , è tutta verità, infatti il 95% mangia male e solo per piacere non per necessità.
nei commenti ci sono un sacco di troll, probabilmente pagati dalle aziende che si arricchiscono vendendo carne & latticini, mi sa che ti hanno preso di mira perché non fai pubblicità ai loro prodotti
Seguendo il tuo discorso potrebbe valere il discorso anche per lui, non trovi ?