Ottima recensione, sia nei pregi che nei difetti, visto che sono possessore di una 3008. Alessio Frassinetti è molto bravo e competente. Vorrei spezzare una lancia per l'i-cockpit che, per me, è una delle migliori innovazioni in ambito di sicurezza: la strumentazione alta non affatica, ma sopratutto permette di tenere d'occhio la strada anche consultando la strumentazione; quest'ultima sempre ben visibile anche in piena luce e con raggi diretti del sole. Giusti gli appunti per quanto riguarda i menù e i sottomenu del touch centrale, che ho trovato anche un pò lenti alla risposta. Per la guidabilità, è quanto di meglio abbia trovato in 30 anni di vetture, sportiva, ma nontroppo, comoda, ma stabile, veramente godibile.
Anno 2024. 3008 gt 181cv + stage1, tot 212cv e 490nm. Vola….consumi 17/18km al litro reali. Motore fantastico, silenziosissimo e spinge tantissimo. AdBlue fap ed egr eliminate, il motore finalmente respira bene e mai un difetto
Complimenti Alessio, ottime prove come sempre... Sono sempre più convinto che hai un potenziale enorme, con ancora ampi margini di crescita! farai il c....(nel senso buono) a tutti i recensori e giornalisti.
Veramente Veramente Veramente una gran bella bella macchina!! Wow!! Come estetica , tecnologie, meccanica, nulla da invidiare alle blasonate che paghi solo per il nome!!! Bel video!!👍🏼👍🏼 bravo come sempre!!
Ne ho una dallo scorso ottobre: nel complesso la 3008 è una vettura ben riuscita che, oltre ad essere pratica, spaziosa ed esteticamente interessante (sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo), malgrado qualche concessione di troppo alla forma a discapito della sostanza, vanta una guida sicura oltre che comoda, un assetto molto equilibrato (perfino malgrado le modestissime sospensioni posteriori), quasi da berlina sportiva più che da SUV. Inoltre esibisce un utilizzo disinvolto e molto accorto di un’ampia profusione di tecnologia.
Io ho la versione Allure 1.5 diesel e sono pienamente soddisfatto. Consiglio il viso pack 360 (che permette di parcheggiare da sola con 2 telecamere e non 4 come viene detto nel video) mentre sconsiglio il grip control che non serve a nulla per chi abita in città.
Complimenti ad Alessio . Recensione ottima semplice completa . Macchina ottima c e l ha mio cugino da due anni . La consiglio per rapporto qualità prezzo bellezza consumi
Guido una 3008 1.6 hdi 120 cv (la motorizzazione precedente all'attuale 1.5, che l'ha sostituita da gennaio 2018) da novembre 2017 e ho percorso oltre 30.000 km. Nel complimentarmi con Alessio per i suoi video, devo però far notare due imprecisioni descrittive: il sistema multimediale, chiamato NAC in ambito PSA, permette si di swippare con le due dita per ingrandire o meno la cartografia, anche se non è molto veloce e pertanto io preferisco utilizzare i tasti virtuali +/-. In generale il sistema non è dei più veloci ma i comandi vocali, se settati in modalità esperto, sono un po' vincolanti a livello di sintassi ma, una volta fatta l'abitudine, funzionano abbastanza bene (in modalità principiante invece sono noiosi, come ha ricordato Alessio). L'altra imprecisione riguarda la visione fornita dal Visiopark 2 (quello che prevede la telecamera anche davanti, utile per le manovre di parcheggio). Le telecamere sono appunto 2 e non 4 (come nel caso di QASHQAI, ad esempio) perché non ci sono negli specchietti retrovisori. La vista a 360 gradi (anche dall'alto) è quindi ricostituita digitalmente (si vede anche nel video, dove l'immagine dell'auto "vista" da sopra si costruisce man mano che la vettura si muove, prima ci sono quelle rigacce inguardabili). Per questo, e anche perché le telecamere non sono granché come definizione, l'immagine non è mai nitidissima, dà certo un'idea del dove stiamo mettendo le ruote ma, anche se non si pretende di contare i petali delle margherite, si rischia di avere una visione un po' distorta dell'immagine ricostituita. Il non più disponibile 120 cv è onesto nei consumi, io percorro in media 14.5 km/l, in urbano/extraurbano con parecchie rotonde. Confermo le buone doti di capienza del baule e la comodità dei sedili, come anche una certa rigidità delle sospensioni, specie per chi occupa il sedile posteriore, anche con cerchi di diametro inferiore. Utile il Grip Control, che non sostituisce la trazione integrale (non disponibile su 3008, la ibrida plug-in in vendita a fine anno la avrà, nel senso che ci sarà un secondo motore elettrico sull'asse posteriore), ma aiuta su strada innevata o fangosa, sempre avendo le gomme adatte (M+S almeno). Trovo utile la possibilità di aggiornare la cartografia in modo autonomo per 4 volte in un anno, gratuitamente per i primi 3 anni mi sembra (non sono sicurissimo sulla validità dell'offerta), nel senso che basta collegarsi al sito Peugeot e scaricare la cartella su chiavetta USB, per poi ricaricare i files sul sistema di bordo, utilizzando l'unica (inspiegabilmente) porta USB disponibile. In definitiva, una vettura che mi sta dando soddisfazioni e che ricomprerei.
La posseggo da 9 mesi e devo dire che è una grande viaggiatrice. Il design é superiore e con personalità, rispetto la concorrenza, uscendo fuori dagli schemi, con successo.
Felice possessore di una 3008 GT da circa due mesi, ed è bellissima in tutto, quando sali a bordo non vorresti mai scendere. Plastiche di buona qualità e assemblaggi buoni. Il volantino piccolo è qualcosa di spettacolare, molto diretto e con un angolo di sterzata ridottissimo. Unico neo la mancanza del tasto fisico per la disattivazione dello start & stop. Devo fare due appunti ad Alessio, il mio sistema multimediale ha il pinch to zoom e funziona benissimo ed è molto reattivo, e le telecamere di parcheggio sono due e non quattro come detto nel video, che ricreano tutto ciò che si trova intorno alla macchina in maniera virtuale.
ciao sto per acquistarne una usata in ottime condizioni. Potresti dirmi come mai la Gt non ha la rotella vicino al campio per inserire le diverse modalità di frenata? La GT line lo porta di serie, o sbaglio? grazie
@@francofarchica5264 Per avere la rotella è necessario che abbia l'optional del grepcontrol, che serve per selezionare le diverse modalità di entrata in funzione del traction control in base ai terreni su cui si sta viaggiando.
Vorrei comprare un 1.2 benzina 130cv. GT line Potete dirmi dei reali consumi e se è buona per viaggi lunghi avendo un motore piccolo con una carrozzeria così grande?
Io sono 1,80 e per come guido mi da un pelo fastidio....ti dirò si vede e poi ci fai l'abitudine ma mi da fastidio. Ma è una cosa personalissima. Se sei molto più alto qualche problema lo hai, come se sei basso...la devi andare a compromesso...
@@paolobernardi5395 mi darebbe molto fastidio abbassare il volante per vedere al meglio lo schermo e poi sentirmi sfiorare le gambe in fase di svolta. C'è solo una cosa da fare: Test Drive in concessionaria. Ma speravo di venirne a capo prima di fare il giro di rito!
Io sono 1,90 e vedo bene il cruscotto. Il volantino della 3008 va posizionato più in basso dei volanti standard - quasi tipo go-kart per intenderci - e ci si abitua subito: è molto comodo e molto maneggevole, dovrebbero farli tutti così.
Sto per acquistare una Peugeot 3008 Alure Pack Diesel 1.5 cc cambio automatico. Francamente il nuovo Stile futuristico del Cruscotto è console lo digerisco poco, ha sconvolto un poco gli interni delle auto. Rimane, comunque, una Grande auto 👍🏻👍🏻👍🏻
L'ho ritirata una settimana fa, ( versione ALLURE ) sono gia' molto soddisfatto, ha davvero tutto e va davvero bene, comodissima, silenziosa e parca nei consumi ( reali ) gli adas sono favolosi e l' hi cocpit e' una figata. Lasciate stare le tedesche con meno di 30.000€ avete tutto!!!Provare per credere.
Io la posseggo da un anno e mezzo e ne sono soddisfattissimo; la migliore auto che ho avuto e ne ho cambiate una quindicina.Comodita' e qualità al top.Consiglio vivamente i fari full led, il grip control e l'assistenza al parcheggio con sensori e telecamera.. Non sono riuscito ancora a trovarci un difetto.
@@casarojafuerteventuraholid7251 e quale sarebbe la nuova generazione...... l'auto è sempre la stessa dal 2016 o ti riferisci alle differenze fra EAT6-EAT8?
@@Squalo21111 per ora mi trovo bene , è davvero una bella macchina ... ho un 2.0 hd ed i consumi sono intorno ai 17km/l , bella ripresa e volante figo! Non mi piace l'assetto che ha , nei fossi traballa troppo !
@DriveK scusa Alessio, quindi ora hanno aggiunto le telecamere laterali per fare un vero 360? Perché io possiedo la versione 2017 con il Vision360 ma fa uno stitch in tempo reale delle camere anteriore e posteriore. La risoluzione è aumentata? Nella mia versione è molto bassa.
Ciao, in effetti ci sono solo due telecamere e non quattro (come detto nel video) anche nella versione attuale. In effetti la risoluzione non è. elevatissima .
DriveK ah ok grazie. Quindi in realtà non c’è alcuna differenza tra questa e la 2016 (escludendo motori e cambio). Nessun restyling tecnologico o di carrozzeria. Mi pare che di nuovo ci siano solo le calotte cromate dei retrovisori e una diversa grafica dell’i-cockpit. Corretto?
@@Plettox1 io l ho comprata 1 anno fa, ti ci abitui in meno di 3 minuti e ti giuro nn so se tornerei a guidare una macchina col volante classico guardando di nuovo il quadro strumenti attraverso il volante e non da sopra, vai in concessionaria e fai un drive test ti accorgi da subito il comfort di guida e la manovrabilita che ha sta macchina!!
Bravo Alessio bella prova molto chiara e dettagliata come in tuo stile. Secondo me la macchina è bella e ben fatta. Esagerati i cerchi da 19' forse inutili. X curiosità ho letto tutti i commenti x sapere cosa ne pensa la media degli utenti. io l ho guidata x lavoro e dico che nonostante sia ben fatta non si avvicina alle migliori tedesche. Stacca nettamente le altre concorrenti di altri marchi di pari categoria. Ottimo compromesso prezzo qualità. Brava peugeot ottimo passo avanti. A te piace l'auto eh... 😆😆😆 ti ha entusiasmato...
Ottime prove Alessio... Volevo informazione su quale ibrido mi consigli ovviamente abbinato al tipo di macchina che dovrei prendere... Le Marche a me più geniali sono le wolswagen, Peugeot, citroen
Purtroppo io non riesco ad avere una buona visibilità del cruscotto: se mi posizione comodamente con il sedile ho il display diviso a metà dallo sterzo, peccato!
Il volantino della 3008 va posizionato più in basso dei volanti standard - quasi tipo go-kart per intenderci - per cui poi vedi benissimo il cruscotto. Può sembrare strano ma in effetti è una configurazione ergonomicamente riuscita, che personalmente trovo comoda ed efficace.
Bravo Alessio, come sempre. Una bella macchina con tanta assistena elettronica. A me non piace. No al posto guida e no al poco dislivello seduta tappetini. Non sopporto il contagiri da destra vestro sinistra.
Diciamo che la GT costa quasi 40 mila....diciamola tutta....però è fatta molto bene ed è carina. unico appunto, ma personale è quell' I-Cockpit che è a dir poco fastidioso se sei alto 1,80 o di più. Se vuoi guidare basso basso non riesci a trovare la visuale corretta e devi star la a cucirtela addosso. Però è bella, sia chiaro.
diciamo anche che la T-roc è una bellisima auto soprattutto esteticamente a differenza per esempio della Tiguan sempre dei tedeschi . Se voglio una macchina più piccola e di qualità meglio prendere la T-roc altrimenti per me il paragone Tiguan-3008 non regge... molto meglio 3008 soprattutto esteticamente.
@@paolobernardi5395: io sono alto 1,90 e mi trovo molto bene con l'i-Cockpit, tanto che penso che dovrebbero fare tutte le auto con questa configurazione di sterzo.
Ma perche' provate sempre le versione full optional con costi esorbitanti ?..... la 3008 base costa troppo e davvero povera di accessori la Focus costa meno e ha l assistente alla guida di seconda generazione
Tanti complimenti, ho iniziato da poco a seguire il vostro canale e devo dire che mi sto trovando benissimo, ottima professionalità e dati molto tecnici e pratici e allo stesso tempo a chi è meno esperto fate capire bene il tutto. Se posso vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate dell'auto francese Mpm motors p160. Grazie ;)
Ciao, Max Tullio, Sasi Cuomo, Sandro Samara, Boss Viola, Maria De Rossi, sono la stessa persona psicopatica. Ormai fegato e cervello sono andati. La cosa preoccupante è che commenta e si risponde da solo con i vari account fake. Dice sempre le stesse cose e fa sempre gli stessi errori grammaticali. In poche parole, è da manicomio...
L unica cosa che odio vedere in un auto così bella, é la panoramica delle telecamere dall' alto,bisogna muoversi con l auto per permettere che appaia l intera grafica dell' auto con ciò che la circonda e questo proprio potevano evitarlo.
Copincollo un mio intervento precedente sull'argomento. Il pluri-premiato PureTech è un signor motore e il 130 stupisce per la brillantezza e per la spinta (anche perché la 3008 di per sé non è pesantissima e il PureTech come motore è una piuma). Va magnificamente, molto meglio di quanto potessi immaginare. In effetti, dal punto di vista delle prestazioni va sensibilmente meglio del popolare 1500 diesel pari cavalli: a differenza di quest'ultimo, quei 130 si sentono tutti, e benissimo, per tutto il tempo che premi l'acceleratore. In nessun momento dà l'impressione di essere sottodimensionato, anche perché ha una buona coppia piuttosto in basso (230 Nm a 1750 giri) e gestisce la potenza con progressività, erogando il massimo tra i 4000 e i 6500 giri, con il picco a 5500. In effetti se non sapessi già che è un 1200, avrei pensato che fosse almeno un 1600. Perfino il rumore è piacevole, per niente "frullatore a tre cilindri", specie ai regimi alti (dove rimane molto più silenzioso del diesel). Il PureTech 130, pur essendo solo un 1200, ha 130 CV (fino a non moltissimi anni fa, appannaggio di motori con almeno 2000 cc), li eroga benissimo, è piuttosto elastico e ha una buona coppia cosicché la ripresa non manca. L'unica incognita è la durata nel lungo periodo, ma questo motore è stato progettato e costruito con accorgimenti e tolleranze molto più severi dei motori degli anni precedenti, per cui non mi sorprenderebbe se... mi sorprendesse anche in questo. Il 1200 turbo del PureTech di oggi ha le prestazioni di un aspirato 1600-2000 di qualche tempo fa, ma molti di noi sono appunto tuttora ancorati ai parametri del secolo scorso, in cui un 1200 aveva una settantina di CV. Aggiungo un esempio: nei tardi anni '80 ha avuto un certo successo la Ritmo 130 Abarth, che era un 2000 con 130 CV (naturalmente a benzina). Era considerata un'auto con prestazioni molto brillanti. Faceva i 0-100 in 8 secondi netti (esattamente come la 3008 col PureTech 180) e aveva una coppia allora considerata notevole: 176 Nm (maggiore di quella del decoroso 1.9 turbodiesel in voga al tempo, che era 172 Nm). Per contro pesava intorno ai 900 kg. Ricordarsi di queste cifre di allora aiuta a rimanere obiettivi oggi :-) P.S. Per quanto riguarda i consumi, con la mia 3008 su percorso misto (autostrada, statale e urbano con pendenze variabili) in 8000 km ho registrato una media di 13,1 km/l.
@@phaolofoto : l'ho fatto, ovvero ho preso nota di quanto ho immesso nel serbatoio e dei chilometri che ci ho percorso. Vale la pena far notare che il CDB è piuttosto affidabile (le sue cifre corrispondono quasi esattamente a quanto ho registrato con i miei rilievi oggettivi) mentre al contrario l'app di Peugeot per gli smart phone è *molto* ottimista (e quindi inaffidabile).
Ho spesso guidato questa e guido tutti i giorni la mia Levorg... che non mi pare preistorica. Alcune affermazioni lasciano il tempo che trovano. L'auto è sicuramente riuscita ma l'o cockpit soddisfa molto più l'estetica che l'usabilità; già i SUV sono inutili, figuriamoci se hanno solo la trazione anteriore...
Peugeot ha ormai raggiunto alti livelli negli ultimi anni. La nuova linea della plancia, ormai comune a tutti i modelli, credo sia una delle più riuscite e moderne sul mercato. Unico appunto: il volante a due razze personalmente non mi piace, ma è semplicemente una questione di gusto. Per il resto è un'auto che darà del filo da torcere alle classiche tedesche sia per l'estetica che per la meccanica.
Non la comprerei ma comunque la reputo valida anche se avrei messo meno inserti cromati all’esterno. Il posteriore lo reputo più riuscito rispetto all’anteriore e al profilo laterale.
Faccio parte di quelli che appena ci sono entrati non gli è piaciuto per niente. Interni insoliti, di per sè anche accattivanti, ma quel volante proprio non mi va giù. Abituato a volanti dalle dimensioni più generose quando sono entrato e ho visto quel volante l’unica cosa che mi è venuta in mente è quella scena di will smith in man in black in cui fuoriesce un joystick per comandare la macchina 🤣
Le sue concorrenti sono la kia e la Hyundai ma non si avvicina alle migliori tedesche comunque è una bella auto, comoda silenziosa, ma dire che sia anche una sportiva è una grande....... Poi i cerchi da 19i sembrano una menata bella e buona. Poi non capisco la moda del downsizing che ha contagiato purtroppo anche la 3008 sia nelle versioni benzina che diesel, questo tipo di auto richiedono motori performanti altrimenti sei costretto ad andare sempre con il piede pesante e sono dolori per i motori ed il portafogli....
Ha interni superiori a tante tedesche, e ad un prezzo giusto. E' una delle poche auto che nella parte sotto del cruscotto e per il cassetto portaoggetti non ha plastica dura e scadente da due soldi
mia padre la comprata lanno scorso però è la gtline a me non piace interni in plastica motore 3 cilindri lento sembra un trattorino sicuramente con un 4 cilindri 180cv si va su un motore performante soltanto che costa 5k in più e il bollo sara sui 500 euro
Ma cosa dici... vuoi gli interni in alluminio? Ma quanti anni hai?! Il motore puretech da 130 cv è sprintoso, tutt'altro che lento! Hai ancora tanto da imparare, a partire dall'italiano.
Presa ora 3008 GT line 130 eat8 FANTASTICA^ Scelta dopo aver provato Qashqai, Sportage, Q2, Classe B, Niro, Kona, Tucson, Kadjar, Compass e Renagade....insomma...per me migliore in tutto!
@@francocostamagna2233 l'ho vista e provata la Q2 non ho assolutamente detto che fa cagare, anzi, molto carina ma ho preferito gli interni del 3008, anche come spazio e cruscotto e plancia...gusti, riguardo al motore sicuramente più giocattolino il Q2 anche per le misure, ma ho preferito di più il 3008 anche nella guida...molto bello lo sterzo, ci si gira in un fazzoletto!
@@francocostamagna2233 poi scusa se hai il 150 è il 2.0 se non erro fa da 0 a 100 in 8.6 sec, non è paragonabile alla mia 130 1.5 eat8, io ho provato il 1.6 da 116cv qui possiamo paragonarle...meglio il 3008!
io ce l’ho da un anno e mezzo sono alto 1.86 e mi ci trovo da dio. il volante piccolo e troppo comodo quando entro in un auto col volante grande sembra preistorico
Automobile assurda... esperienza da passeggero ieri.... Motore diesel rumorosissimo Spazio gestibile ridicolo con quell'enorme ponte tra i sedili anteriori.. A quel prezzo ci sono usati freschissimi ben più .......
@@flagiul285 Ma tu ti stai facendo ogni commento che non apprezza sta macchina scrausa? Ma ti senti bene? Vedi che non a tutti deve piacere questo tre ruote...
Auto sicuramente riuscita se paragonata alle sue concorrenti (che però diposngono anche della trazione integrale) ma dire che è sportiva : un suv sportivo? E cosa avrebbe di sportivo questo modello? Ottimo telaio ma motori bolsi, la linea è sportiva? Stiamo scadendo nel ridicolo. Pesiamo le parole
Veramente bella di fuori....non mi piaciono però gli interni. In quanto al volante miniaturizzato....è il motivo per cui non tengo conto del marchio Peugeot al prossimo cambio vettura.
La possiedo da un anno,auto fantastica in tutto,soprattutto a livello qualitativo ,nulla a che fare con le vecchie Peugeot .unico neo il sistema di intrattenimento dove viene incluso il clima che non è proprio immediato nel utilizzo e a lungo andare rallenta un po’.
@@sandrosamara6899 Infatti le vendite parlano da sole... ma ti guardi in giro per strada o vuoi un paio di occhiali?! Tu e quei 4 non fate la media, anzi...
Una volta ,si parlava inizialmente , del motore, del cambio, della cilindrata, dei cavalli ecc. ecc. ....... Adesso si parla solo di cazzate elettroniche
Tutto bello ma auto poco funzionale : il tetto d' appena sopra la testa anche con persone di statura media, il volantino nella guida d' indecente, spazio misero sia davanti che dietro e sedili posteriori troppo bassi che obbligano ad una seduta scomoda non potendo appoggiarsi completamente le gambe come segnalato.
Non so che macchina hai visto, io 1,85 e mio figlio 1,90 seduti sui sedili posteriori non tocchiamo con la testa, e penso che non siamo di statura media.
Io sono alto 1,90 e nella 3008 sto benissimo, ben lontano dal tetto, sia alla guida che seduto dietro. Inoltre, dopo che ti abitui a questo volantino, quando usi quelli delle altre auto ti sembra di guidare autocarri degli anni '50 ;-)
@@marcobrentaro511 Si ma non parlare di misero se tu hai manie di grandezza, perchè l'auto è spaziosa, come ti hanno già riferito persone che non sono proprio di altezza media. Ti consiglio di provarla prima...
Bella esteticamente, peccato per gli interni, non riesco a farmeli piacere, troppa plastica.....poi quel tablet appoggiato sul cruscotto, un pugno in un occhio, ormai anche Mercedes e audi lo hanno inglobato nel cruscotto, mah...volante in basso... infoteiment mediocre...peccato xchè la linea e' davvero azzeccata anche se penso che invecchiera' presto come tutte le francesi...Tiguan r line, e q3 sono più riuscite...
Il nac appoggiato in alto ti permette di guidare e non abbassare lo sguardo. Troppa plastica? Io vedo tessuto sulla plancia e sulle portiere o legno in base all'allestimento, tasti in alluminio etc etc
...a me quel cruscotto li non mi piace affatto!!!...troppo grosso!!! sembrano i muscoli di un culturista....preferisco linee piu' taglienti e snelle!!!!...per il resto e' una bella suv!
@@flagiul285 ma sei matto!!! Che ci posso fare se c'è la mio fratello e da parecchie noie e il posto guida scomodo!!!! E vari rumorini all'interno , infatti la vuole vendere!!!!!
@Luca Rossi Un po' tutti i marchi generalisti sono così. Peugeot ha fatto un gran lavoro di estetica ma a montaggi e qualità delle plastiche, ad un occhio più attento, escono fuori molti limiti.
@Luca Rossi VW è una generalista che ha una particolare cura dei suoi modelli, soprattutto negli interni. Mercede è totalmente premium anche con la classe A, nonostante questa monti diverse componenti Peugeot. Però gli interni sono spettacolari re fatti benissimo, da premium.
@Luca Rossi la classe A è premium a prescindere perché fa parte della Mercedes, poi che gli allestimenti siano più poveri sono d'accordo con te. Ma la qualità costruttiva generale, gli assemblaggi, alcune soluzioni sono sicuramente più curate rispetto alle altre. VW ha una qualità media un po' più alta rispetto alle altre auto generaliste.
Pheaton è Volkswagen. Non ho detto che Volkswagen e Premium. Sono auto tedesche fatto bene ma sul piano della mercato sono inserite tra i marchi generalisti mentre Mercedes stomaco premium in tutto.
Beh se hai gusti pietosi, si la 3008 non può piacerti. Le vendite dicono tutt'altro però. Max Tullio, che poveretto che sei. Non aprire altri account per parlare male della 3008, che sei veramente patetico!
@@andreamicheli3653 non di certo queste scatole alte baricentro alto guardatevi i test alce che fanno in Svezia e in Spagna e dopo capirete che auto sono berline e station wagon con tenuta di strada eccellente pensa che ci sono certe SUV che adesso non mi ricordo che adirittu Ra in frenata si alzano le ruote posteriori da terra assurdo contenti voi
Ottima recensione, sia nei pregi che nei difetti, visto che sono possessore di una 3008. Alessio Frassinetti è molto bravo e competente. Vorrei spezzare una lancia per l'i-cockpit che, per me, è una delle migliori innovazioni in ambito di sicurezza: la strumentazione alta non affatica, ma sopratutto permette di tenere d'occhio la strada anche consultando la strumentazione; quest'ultima sempre ben visibile anche in piena luce e con raggi diretti del sole. Giusti gli appunti per quanto riguarda i menù e i sottomenu del touch centrale, che ho trovato anche un pò lenti alla risposta. Per la guidabilità, è quanto di meglio abbia trovato in 30 anni di vetture, sportiva, ma nontroppo, comoda, ma stabile, veramente godibile.
Anno 2024. 3008 gt 181cv + stage1, tot 212cv e 490nm. Vola….consumi 17/18km al litro reali. Motore fantastico, silenziosissimo e spinge tantissimo. AdBlue fap ed egr eliminate, il motore finalmente respira bene e mai un difetto
Scusa ma come si fa a fare blinkare i fari di posizione come ad inizio video?
Uno sbattimento pazzesco di video editing, solo per veri professionisti 😮🎉😂
Complimenti Alessio, ottime prove come sempre...
Sono sempre più convinto che hai un potenziale enorme, con ancora ampi margini di crescita! farai il c....(nel senso buono) a tutti i recensori e giornalisti.
bongiorno ho una problema a mia Peugeot 3008 ano 2019 da parte anteriore sopra ruote tropo calda anche dopo 5,7ore di fermo .che po' essere grazie
Veramente Veramente Veramente una gran bella bella macchina!! Wow!! Come estetica , tecnologie, meccanica, nulla da invidiare alle blasonate che paghi solo per il nome!!! Bel video!!👍🏼👍🏼 bravo come sempre!!
Sempre perfetto nelle recensioni... Sei uno dei migliori... Se non il migliore... 😉 Ottimo...
Ne ho una dallo scorso ottobre: nel complesso la 3008 è una vettura ben riuscita che, oltre ad essere pratica, spaziosa ed esteticamente interessante (sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo), malgrado qualche concessione di troppo alla forma a discapito della sostanza, vanta una guida sicura oltre che comoda, un assetto molto equilibrato (perfino malgrado le modestissime sospensioni posteriori), quasi da berlina sportiva più che da SUV. Inoltre esibisce un utilizzo disinvolto e molto accorto di un’ampia profusione di tecnologia.
ciao difetti?e poi con il volante come ti trovi?
Io ho la versione Allure 1.5 diesel e sono pienamente soddisfatto.
Consiglio il viso pack 360 (che permette di parcheggiare da sola con 2 telecamere e non 4 come viene detto nel video) mentre sconsiglio il grip control che non serve a nulla per chi abita in città.
consumi sono buoni??
Complimenti ad Alessio . Recensione ottima semplice completa . Macchina ottima c e l ha mio cugino da due anni . La consiglio per rapporto qualità prezzo bellezza consumi
Guido una 3008 1.6 hdi 120 cv (la motorizzazione precedente all'attuale 1.5, che l'ha sostituita da gennaio 2018) da novembre 2017 e ho percorso oltre 30.000 km. Nel complimentarmi con Alessio per i suoi video, devo però far notare due imprecisioni descrittive: il sistema multimediale, chiamato NAC in ambito PSA, permette si di swippare con le due dita per ingrandire o meno la cartografia, anche se non è molto veloce e pertanto io preferisco utilizzare i tasti virtuali +/-. In generale il sistema non è dei più veloci ma i comandi vocali, se settati in modalità esperto, sono un po' vincolanti a livello di sintassi ma, una volta fatta l'abitudine, funzionano abbastanza bene (in modalità principiante invece sono noiosi, come ha ricordato Alessio). L'altra imprecisione riguarda la visione fornita dal Visiopark 2 (quello che prevede la telecamera anche davanti, utile per le manovre di parcheggio). Le telecamere sono appunto 2 e non 4 (come nel caso di QASHQAI, ad esempio) perché non ci sono negli specchietti retrovisori. La vista a 360 gradi (anche dall'alto) è quindi ricostituita digitalmente (si vede anche nel video, dove l'immagine dell'auto "vista" da sopra si costruisce man mano che la vettura si muove, prima ci sono quelle rigacce inguardabili). Per questo, e anche perché le telecamere non sono granché come definizione, l'immagine non è mai nitidissima, dà certo un'idea del dove stiamo mettendo le ruote ma, anche se non si pretende di contare i petali delle margherite, si rischia di avere una visione un po' distorta dell'immagine ricostituita. Il non più disponibile 120 cv è onesto nei consumi, io percorro in media 14.5 km/l, in urbano/extraurbano con parecchie rotonde. Confermo le buone doti di capienza del baule e la comodità dei sedili, come anche una certa rigidità delle sospensioni, specie per chi occupa il sedile posteriore, anche con cerchi di diametro inferiore. Utile il Grip Control, che non sostituisce la trazione integrale (non disponibile su 3008, la ibrida plug-in in vendita a fine anno la avrà, nel senso che ci sarà un secondo motore elettrico sull'asse posteriore), ma aiuta su strada innevata o fangosa, sempre avendo le gomme adatte (M+S almeno). Trovo utile la possibilità di aggiornare la cartografia in modo autonomo per 4 volte in un anno, gratuitamente per i primi 3 anni mi sembra (non sono sicurissimo sulla validità dell'offerta), nel senso che basta collegarsi al sito Peugeot e scaricare la cartella su chiavetta USB, per poi ricaricare i files sul sistema di bordo, utilizzando l'unica (inspiegabilmente) porta USB disponibile. In definitiva, una vettura che mi sta dando soddisfazioni e che ricomprerei.
fuori come
per me mie comodo
La posseggo da 9 mesi e devo dire che è una grande viaggiatrice. Il design é superiore e con personalità, rispetto la concorrenza, uscendo fuori dagli schemi, con successo.
A me va malissimo, rumori i e volante scomodo
Felice possessore di una 3008 GT da circa due mesi, ed è bellissima in tutto, quando sali a bordo non vorresti mai scendere. Plastiche di buona qualità e assemblaggi buoni. Il volantino piccolo è qualcosa di spettacolare, molto diretto e con un angolo di sterzata ridottissimo. Unico neo la mancanza del tasto fisico per la disattivazione dello start & stop. Devo fare due appunti ad Alessio, il mio sistema multimediale ha il pinch to zoom e funziona benissimo ed è molto reattivo, e le telecamere di parcheggio sono due e non quattro come detto nel video, che ricreano tutto ciò che si trova intorno alla macchina in maniera virtuale.
Si vero è un Po fastidioso disattivare lo stop&start ma sono sottigliezze. Per il resto ragazzi abbiamo delle vetture invidiate. Non vuoi mai scendere
ciao sto per acquistarne una usata in ottime condizioni. Potresti dirmi come mai la Gt non ha la rotella vicino al campio per inserire le diverse modalità di frenata? La GT line lo porta di serie, o sbaglio? grazie
@@francofarchica5264 Per avere la rotella è necessario che abbia l'optional del grepcontrol, che serve per selezionare le diverse modalità di entrata in funzione del traction control in base ai terreni su cui si sta viaggiando.
@@mauriziocostantino2432 grazie. Allora questa non c'è l'ha. Peccato manca solo questo....non so, mi sembra molto utile averlo.
Mi sarebbe piaciuto avere un commento sui consumi. Ho la 3008 1.2 benzina e devo dire che il mio benzinaio mi incontra spesso...
Vorrei comprare un 1.2 benzina 130cv. GT line Potete dirmi dei reali consumi e se è buona per viaggi lunghi avendo un motore piccolo con una carrozzeria così grande?
OK, ma si riesce a vedere lo schermo sopra il volante o lo stesso lo oscura in parte (con un uomo alto 1,83 m)?
Si vede bene
Sono alto come te e si vede benissimo
Io sono 1,80 e per come guido mi da un pelo fastidio....ti dirò si vede e poi ci fai l'abitudine ma mi da fastidio. Ma è una cosa personalissima. Se sei molto più alto qualche problema lo hai, come se sei basso...la devi andare a compromesso...
@@paolobernardi5395 mi darebbe molto fastidio abbassare il volante per vedere al meglio lo schermo e poi sentirmi sfiorare le gambe in fase di svolta. C'è solo una cosa da fare: Test Drive in concessionaria. Ma speravo di venirne a capo prima di fare il giro di rito!
Io sono 1,90 e vedo bene il cruscotto. Il volantino della 3008 va posizionato più in basso dei volanti standard - quasi tipo go-kart per intenderci - e ci si abitua subito: è molto comodo e molto maneggevole, dovrebbero farli tutti così.
La Peugeot sta tornando in cima
Ciaoo cosa mi consigli tra quella da 130 cv ho pure quella da 180 cv
Salve potresti parlare del motore HDi 2.0 150 CV cambio manuale pregi e difetti , grazie
Domanda, ma non frena da sola quando ha un’auto davanti, sino a fermarsi, per poi ripartire?
Sto per acquistare una Peugeot 3008 Alure Pack Diesel 1.5 cc cambio automatico. Francamente il nuovo Stile futuristico del Cruscotto è console lo digerisco poco, ha sconvolto un poco gli interni delle auto. Rimane, comunque, una Grande auto 👍🏻👍🏻👍🏻
L'ho ritirata una settimana fa, ( versione ALLURE ) sono gia' molto soddisfatto, ha davvero tutto e va davvero bene, comodissima, silenziosa e parca nei consumi ( reali ) gli adas sono favolosi e l' hi cocpit e' una figata. Lasciate stare le tedesche con meno di 30.000€ avete tutto!!!Provare per credere.
Una recensione sulla allure 1.6 da 180cv sempre del 2019 ?
Ciao, consigli su estensione di garanzia su un'auto del genere? potresti fare un video dicendoci la tua a proposito? grazie
Io la posseggo da un anno e mezzo e ne sono soddisfattissimo; la migliore auto che ho avuto e ne ho cambiate una quindicina.Comodita' e qualità al top.Consiglio vivamente i fari full led, il grip control e l'assistenza al parcheggio con sensori e telecamera.. Non sono riuscito ancora a trovarci un difetto.
Cosa ne pensi del 1200 benzina ?
idem da 1 anno e mezzo io 1.2 benzina consuma poco e va da dio spinge anche parecchio se schiacci
@SteFro pane e volpe a colazione? 🤣
@SteFro certo certo
sedili piccoli e scomodi purtroppo
il cambio automatico fa effetto pullmann?
Luca Galliera la vecchia generazione si , la nuova non so
@@casarojafuerteventuraholid7251 e quale sarebbe la nuova generazione...... l'auto è sempre la stessa dal 2016 o ti riferisci alle differenze fra EAT6-EAT8?
Davvero una bella macchina la versione Gt line ....alla fine l'ho comprata 😉
come ti trovi?
@@Squalo21111 per ora mi trovo bene , è davvero una bella macchina ... ho un 2.0 hd ed i consumi sono intorno ai 17km/l , bella ripresa e volante figo! Non mi piace l'assetto che ha , nei fossi traballa troppo !
@DriveK scusa Alessio, quindi ora hanno aggiunto le telecamere laterali per fare un vero 360? Perché io possiedo la versione 2017 con il Vision360 ma fa uno stitch in tempo reale delle camere anteriore e posteriore. La risoluzione è aumentata? Nella mia versione è molto bassa.
Ciao, in effetti ci sono solo due telecamere e non quattro (come detto nel video) anche nella versione attuale. In effetti la risoluzione non è. elevatissima .
DriveK ah ok grazie. Quindi in realtà non c’è alcuna differenza tra questa e la 2016 (escludendo motori e cambio). Nessun restyling tecnologico o di carrozzeria. Mi pare che di nuovo ci siano solo le calotte cromate dei retrovisori e una diversa grafica dell’i-cockpit. Corretto?
Comprata 2 mesi fa. Perfetta. Sia come dimensioni che come dotazioni. Unico neo avrei messo i comandi dell'aria condizionata separati dal resto.
Posso chiederti come ti sei trovato col volante rimpicciolito? È l'unica cosa che mi frena dal comprarla
@@Plettox1 io l ho comprata 1 anno fa, ti ci abitui in meno di 3 minuti e ti giuro nn so se tornerei a guidare una macchina col volante classico guardando di nuovo il quadro strumenti attraverso il volante e non da sopra, vai in concessionaria e fai un drive test ti accorgi da subito il comfort di guida e la manovrabilita che ha sta macchina!!
Ciao come va il motore 1.5 130 CV disiel??
U7
@@Plettox1 scomodissimo il volante.
Esauriente recensione bravo !!!!
Che meraviglia
Salve, chi l'ha comprata la ricomprerebbe??? O punterà per altro marchio? Meglio Tucson o Sportage??!
Bravo Alessio bella prova molto chiara e dettagliata come in tuo stile.
Secondo me la macchina è bella e ben fatta.
Esagerati i cerchi da 19' forse inutili.
X curiosità ho letto tutti i commenti x sapere cosa ne pensa la media degli utenti.
io l ho guidata x lavoro e dico che nonostante sia ben fatta non si avvicina alle migliori tedesche.
Stacca nettamente le altre concorrenti di altri marchi di pari categoria.
Ottimo compromesso prezzo qualità.
Brava peugeot ottimo passo avanti.
A te piace l'auto eh... 😆😆😆 ti ha entusiasmato...
Stupenda❤️❤️
Ottime prove Alessio... Volevo informazione su quale ibrido mi consigli ovviamente abbinato al tipo di macchina che dovrei prendere... Le Marche a me più geniali sono le wolswagen, Peugeot, citroen
Ciao, volevo chiederti, Peugeot 3008 o jeep compass?
3008
Peugeot 3008
3008
Purtroppo io non riesco ad avere una buona visibilità del cruscotto: se mi posizione comodamente con il sedile ho il display diviso a metà dallo sterzo, peccato!
Il volantino della 3008 va posizionato più in basso dei volanti standard - quasi tipo go-kart per intenderci - per cui poi vedi benissimo il cruscotto. Può sembrare strano ma in effetti è una configurazione ergonomicamente riuscita, che personalmente trovo comoda ed efficace.
E scomoda!!!!
Io la trovo molto scomoda e bruttina dentro
Ho avuto Peugeot in passato, solo problemi mai più.....
@@sandrosamara6899 infatti mio zio se le tolta x disperazione!!!!
Bravo Alessio, come sempre. Una bella macchina con tanta assistena elettronica. A me non piace. No al posto guida e no al poco dislivello seduta tappetini. Non sopporto il contagiri da destra vestro sinistra.
Se pensiamo che la T-roc costa uguale se non di più, dico che 3008 i suoi 30000€ li vale tutti... è una nave al confronto di quel relitto Volkswagen
Diciamo che la GT costa quasi 40 mila....diciamola tutta....però è fatta molto bene ed è carina. unico appunto, ma personale è quell' I-Cockpit che è a dir poco fastidioso se sei alto 1,80 o di più.
Se vuoi guidare basso basso non riesci a trovare la visuale corretta e devi star la a cucirtela addosso. Però è bella, sia chiaro.
diciamo anche che la T-roc è una bellisima auto soprattutto esteticamente a differenza per esempio della Tiguan sempre dei tedeschi . Se voglio una macchina più piccola e di qualità meglio prendere la T-roc altrimenti per me il paragone Tiguan-3008 non regge... molto meglio 3008 soprattutto esteticamente.
@@paolobernardi5395: io sono alto 1,90 e mi trovo molto bene con l'i-Cockpit, tanto che penso che dovrebbero fare tutte le auto con questa configurazione di sterzo.
@@luigidavi7531 ci sono salito sulla t-rock e quando ho "bussato" sulla plancia ho sentito il feeling Dacia
Antonio Cerbone molto meglio il Renault kadyar.
Migliore rapporto cilindrata cavalli????
Ma perche' provate sempre le versione full optional con costi esorbitanti ?..... la 3008 base costa troppo e davvero povera di accessori la Focus costa meno e ha l assistente alla guida di seconda generazione
Il Sistema visio pack 2 a 360 con due telecamere e non quattro è davvero pietoso! Ma che sogno ha visto Peugeot a fare una cosa del genere?
Si sono due e non quattro. Saluti
Tanti complimenti, ho iniziato da poco a seguire il vostro canale e devo dire che mi sto trovando benissimo, ottima professionalità e dati molto tecnici e pratici e allo stesso tempo a chi è meno esperto fate capire bene il tutto. Se posso vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate dell'auto francese Mpm motors p160. Grazie ;)
Cioè qui c'è un max Tullio che ha fatto 4 profili per commentare male su questa auto.... Fatevi un idea di quanti fegato sta facendo scoppiare la 3008
Ciao, Max Tullio, Sasi Cuomo, Sandro Samara, Boss Viola, Maria De Rossi, sono la stessa persona psicopatica. Ormai fegato e cervello sono andati. La cosa preoccupante è che commenta e si risponde da solo con i vari account fake. Dice sempre le stesse cose e fa sempre gli stessi errori grammaticali. In poche parole, è da manicomio...
😂
4 telecamere? Sono state aggiunte ieri le mancante 2?
Bravissimo
Ma differenze con la versione precedente ce ne sono?😅
L unica cosa che odio vedere in un auto così bella, é la panoramica delle telecamere dall' alto,bisogna muoversi con l auto per permettere che appaia l intera grafica dell' auto con ciò che la circonda e questo proprio potevano evitarlo.
Perchè? Io mi trovo benissimo
Guidata, semplicemente fantastica!
Da parecchi problemi.....
Sasi Cuomo Ma vai a cagare va!!!
Quando è prevista l'uscita sul mercato della nuova 3008?
Ma il 1.2 benzina da 130 cavalli come va? Arranca? È rumoroso ad alti giri?
Su 308 spinge abbastanza e risponde bene, ma è assetato...figuriamoci su una stazza più importante
Come prestazioni è buona ma consuma . 12 in autostrada 10,5 / 11.00 misto.
Copincollo un mio intervento precedente sull'argomento.
Il pluri-premiato PureTech è un signor motore e il 130 stupisce per la brillantezza e per la spinta (anche perché la 3008 di per sé non è pesantissima e il PureTech come motore è una piuma). Va magnificamente, molto meglio di quanto potessi immaginare. In effetti, dal punto di vista delle prestazioni va sensibilmente meglio del popolare 1500 diesel pari cavalli: a differenza di quest'ultimo, quei 130 si sentono tutti, e benissimo, per tutto il tempo che premi l'acceleratore. In nessun momento dà l'impressione di essere sottodimensionato, anche perché ha una buona coppia piuttosto in basso (230 Nm a 1750 giri) e gestisce la potenza con progressività, erogando il massimo tra i 4000 e i 6500 giri, con il picco a 5500. In effetti se non sapessi già che è un 1200, avrei pensato che fosse almeno un 1600. Perfino il rumore è piacevole, per niente "frullatore a tre cilindri", specie ai regimi alti (dove rimane molto più silenzioso del diesel).
Il PureTech 130, pur essendo solo un 1200, ha 130 CV (fino a non moltissimi anni fa, appannaggio di motori con almeno 2000 cc), li eroga benissimo, è piuttosto elastico e ha una buona coppia cosicché la ripresa non manca. L'unica incognita è la durata nel lungo periodo, ma questo motore è stato progettato e costruito con accorgimenti e tolleranze molto più severi dei motori degli anni precedenti, per cui non mi sorprenderebbe se... mi sorprendesse anche in questo. Il 1200 turbo del PureTech di oggi ha le prestazioni di un aspirato 1600-2000 di qualche tempo fa, ma molti di noi sono appunto tuttora ancorati ai parametri del secolo scorso, in cui un 1200 aveva una settantina di CV.
Aggiungo un esempio: nei tardi anni '80 ha avuto un certo successo la Ritmo 130 Abarth, che era un 2000 con 130 CV (naturalmente a benzina). Era considerata un'auto con prestazioni molto brillanti. Faceva i 0-100 in 8 secondi netti (esattamente come la 3008 col PureTech 180) e aveva una coppia allora considerata notevole: 176 Nm (maggiore di quella del decoroso 1.9 turbodiesel in voga al tempo, che era 172 Nm). Per contro pesava intorno ai 900 kg.
Ricordarsi di queste cifre di allora aiuta a rimanere obiettivi oggi :-)
P.S. Per quanto riguarda i consumi, con la mia 3008 su percorso misto (autostrada, statale e urbano con pendenze variabili) in 8000 km ho registrato una media di 13,1 km/l.
@@robertogiannotta4477 la prova consumi andrebbe fatta tra pieno e pieno.
@@phaolofoto : l'ho fatto, ovvero ho preso nota di quanto ho immesso nel serbatoio e dei chilometri che ci ho percorso. Vale la pena far notare che il CDB è piuttosto affidabile (le sue cifre corrispondono quasi esattamente a quanto ho registrato con i miei rilievi oggettivi) mentre al contrario l'app di Peugeot per gli smart phone è *molto* ottimista (e quindi inaffidabile).
Complimenti per la recensione ... automobile carina ....
(anche se per me il marchio peugeot ancora NON convince)
Bellissima.......provate peugeot 108 o smart fortwo?
Che vuol dire sento un pò più di rumore dalle casse? 12.28
la ibrida a quando?
a domani
i cockpit favoloso, dopo qualche ora di guida le altre auto vi sembreranno scomode e preistoriche.
Ho spesso guidato questa e guido tutti i giorni la mia Levorg... che non mi pare preistorica. Alcune affermazioni lasciano il tempo che trovano. L'auto è sicuramente riuscita ma l'o cockpit soddisfa molto più l'estetica che l'usabilità; già i SUV sono inutili, figuriamoci se hanno solo la trazione anteriore...
tutte le auto sembrano navi con il timone dopo aver guidato col volante piccolo...
@@antoniocuomo7595 io la trovo orrenda
verissimo
@@antoniocuomo7595 Ma per te. Il volante piccolo fa cagare per guidare
Bellissima ma che prezzi!
Bruttissima
Io c'è l'ho e devi dire che è bella fuori e dentro
Peugeot ha ormai raggiunto alti livelli negli ultimi anni. La nuova linea della plancia, ormai comune a tutti i modelli, credo sia una delle più riuscite e moderne sul mercato. Unico appunto: il volante a due razze personalmente non mi piace, ma è semplicemente una questione di gusto. Per il resto è un'auto che darà del filo da torcere alle classiche tedesche sia per l'estetica che per la meccanica.
Antonio Mucciardi fanno pena le peugeot
Le trovo brutte e anonime come auto
Mai piu peugeot, sempre dal meccanico!!!!!
A me non piacciono.
Le Peugeot non mi piacciono
Non la comprerei ma comunque la reputo valida anche se avrei messo meno inserti cromati all’esterno. Il posteriore lo reputo più riuscito rispetto all’anteriore e al profilo laterale.
Esatto, completamente d accordo con te. Macchine come la kadjar o la grandland x sono più belle lateralmente e frontalmente
Faccio parte di quelli che appena ci sono entrati non gli è piaciuto per niente. Interni insoliti, di per sè anche accattivanti, ma quel volante proprio non mi va giù. Abituato a volanti dalle dimensioni più generose quando sono entrato e ho visto quel volante l’unica cosa che mi è venuta in mente è quella scena di will smith in man in black in cui fuoriesce un joystick per comandare la macchina 🤣
E brutta e vero
Ciao.
Potrei avere la tua email Dovrei chiederti un info molto importante...
io, proprietario PEUGEOT 3008gtline anno 2018.
Grazie
Bella
ah me mi piace molto e como fuori come
Le sue concorrenti sono la kia e la Hyundai ma non si avvicina alle migliori tedesche comunque è una bella auto, comoda silenziosa, ma dire che sia anche una sportiva è una grande....... Poi i cerchi da 19i sembrano una menata bella e buona. Poi non capisco la moda del downsizing che ha contagiato purtroppo anche la 3008 sia nelle versioni benzina che diesel, questo tipo di auto richiedono motori performanti altrimenti sei costretto ad andare sempre con il piede pesante e sono dolori per i motori ed il portafogli....
Ha interni superiori a tante tedesche, e ad un prezzo giusto. E' una delle poche auto che nella parte sotto del cruscotto e per il cassetto portaoggetti non ha plastica dura e scadente da due soldi
E brutta!!!
@SteFro si fa pena
Mai peugeot!!!! Brutte
Peugeot inguardabili
Ba!!! Io la trovo brutta dentro e le Peugeot mai piaciute.
Se mettete la velocità a 0.50 sembra fattissimo ahahaha
Anche meglio la 0.25!
1.5x eminem
Oppure che ha bevuto molto! 😄😆😆
ahahaha :-)
mia padre la comprata lanno scorso però è la gtline a me non piace interni in plastica motore 3 cilindri lento sembra un trattorino sicuramente con un 4 cilindri 180cv si va su un motore performante soltanto che costa 5k in più e il bollo sara sui 500 euro
Ma cosa dici... vuoi gli interni in alluminio? Ma quanti anni hai?! Il motore puretech da 130 cv è sprintoso, tutt'altro che lento! Hai ancora tanto da imparare, a partire dall'italiano.
@@flagiul285 è un trattore lunico pregio sono i display e il tetto apribile sempre optional però
@@lorenzo3 Il trattore ha 130 cavalli e fa da 0 a 100 in pochi secondi. Cresci prima. Ps i display non sono optional
@@flagiul285 11 sec 0 100 bo
@@lorenzo3 Infatti... Ti lamenti per nulla. Se i tuoi guidano con parsimonia non devi dire che l'auto è un trattore, perchè non è vero!
La migliore auto in commercio
Figurati il resto......
E inguardabile
La peggiore.... Forse
Sasi Cuomo Vai a commentare le tue renault del cazzo... Sei fuori luogo qua...
Presa ora 3008 GT line 130 eat8 FANTASTICA^ Scelta dopo aver provato Qashqai, Sportage, Q2, Classe B, Niro, Kona, Tucson, Kadjar, Compass e Renagade....insomma...per me migliore in tutto!
presa anche io, e calcola che scendo da un Audi A4 Avant ...
Io o il q.2 150 c.s.troni se vuoi le confrontiamo no puoi fare un paragone una e un elit l.altra ....
@@francocostamagna2233 l'ho vista e provata la Q2 non ho assolutamente detto che fa cagare, anzi, molto carina ma ho preferito gli interni del 3008, anche come spazio e cruscotto e plancia...gusti, riguardo al motore sicuramente più giocattolino il Q2 anche per le misure, ma ho preferito di più il 3008 anche nella guida...molto bello lo sterzo, ci si gira in un fazzoletto!
@@francocostamagna2233 poi scusa se hai il 150 è il 2.0 se non erro fa da 0 a 100 in 8.6 sec, non è paragonabile alla mia 130 1.5 eat8, io ho provato il 1.6 da 116cv qui possiamo paragonarle...meglio il 3008!
Auto inguardabile.
io ce l’ho da un anno e mezzo sono alto 1.86 e mi ci trovo da dio. il volante piccolo e troppo comodo quando entro in un auto col volante grande sembra preistorico
Peugeot fanno pena!!!!
@@salvatorecuomo5233 si meglio fiat che son dei cessi a pedali
@@yari200 Fiat e Peugeot il livello e quello
@@salvatorecuomo5233 sisi capisci tutto di auto scommetto hai una dacia
@@yari200 le dacia vanno benissimo, e sono le più vendute in Italia, proprio oggi e uscita la notizia + 64%. La Peugeot vale la fiat
bellissima spero un giorno di poterla comprare!
Non mi piace l'interno, e il volante è scomodo sono stato a provarla ,e la sconsiglio.
Nando Ni Non hai provato un cazzo... Non ci sei mai salito... Non mi freghi idiota!!!
@@embonny946 comprati il cesso Peugeot.
@@embonny946 é sempre lo stesso troll di sopra, è proprio esaurito, perde il tempo a parlare male di Peugeot.Un tso sarebbe cosa gradita!
Bellissima ..peccato che è fuori del mio Baget...se abbassa un po il prezzo sarà mia...
@maria De Rossi Forse non sai quello che dici...
Automobile assurda... esperienza da passeggero ieri....
Motore diesel rumorosissimo
Spazio gestibile ridicolo con quell'enorme ponte tra i sedili anteriori..
A quel prezzo ci sono usati freschissimi ben più .......
Ma parli tanto per parlare o hai bevuto?
@@flagiul285 Ma tu ti stai facendo ogni commento che non apprezza sta macchina scrausa?
Ma ti senti bene? Vedi che non a tutti deve piacere questo tre ruote...
Auto sicuramente riuscita se paragonata alle sue concorrenti (che però diposngono anche della trazione integrale) ma dire che è sportiva : un suv sportivo?
E cosa avrebbe di sportivo questo modello?
Ottimo telaio ma motori bolsi, la linea è sportiva?
Stiamo scadendo nel ridicolo.
Pesiamo le parole
Io oh una leonessa lunica cosa non funziona star stop
Bella esteticamente, non mi convince il volantino
Il volante è scomodissimo, provata
Sasi Cuomo Ripeto...te lo sogni... Tu non hai provato un cazzo di niente a parte quelle merde di renault...
@@embonny946 Peugeot provate fanno schifo
Sasi Cuomo Continua a sognare...
@Maria De Rossi vero.
Ma sta cazzo di leva del cambio la regalano al gruppo psa che la mettono pure sulle biciclette?
Lo stesso fa bmw
Peugeot e un cesso di auto
@@-MI-KI-KI- BMW e una cosa, e i bidoni Peugeot un altra......
Manca il night vision come la 508
Veramente bella di fuori....non mi piaciono però gli interni.
In quanto al volante miniaturizzato....è il motivo per cui non tengo conto del marchio Peugeot al prossimo cambio vettura.
Provalo prima di dire no in maniera categorica...
Pure io ero della stessa tua idea, poi l'ho provato ed è qualcosa di spettacolare.
Provalo e te innamori
Non mi piace peugeot
@@MarcoDugoni brutte le Peugeot!!
che spettacolo
Massimiliano Solazzo brutta
@@maxtullio6097 che auto hai???
@@massimilianosolazzo2715 felice possessore di Renault kadyar
@@maxtullio6097 bellissima auto ,complimenti
Peugeot non mi piacciono, a gusto mio!!!
La possiedo da un anno,auto fantastica in tutto,soprattutto a livello qualitativo ,nulla a che fare con le vecchie Peugeot .unico neo il sistema di intrattenimento dove viene incluso il clima che non è proprio immediato nel utilizzo e a lungo andare rallenta un po’.
Mai più Peugeot sempre in officina
Non mi piace sto cascione!!!!!!
Tu non stai bene con il cervello.
@@flagiul285 x la maggior parte rimane un cesso, e nei vari commenti mi danno ragione
@@flagiul285 guiderà sicuramente una Fiat.....
@@sandrosamara6899 Infatti le vendite parlano da sole... ma ti guardi in giro per strada o vuoi un paio di occhiali?! Tu e quei 4 non fate la media, anzi...
@@agate986 Sicuramente...
Lo presa 3 settimane fa. La gt. Favolosa però noto che il cambio da seconda a terza a volte si sente più che delle altre marce. Viceversa anche
Io posseggo una 5008GT. Certamente un'auto fantastica. Devo però dire anche io che talvolta la scalata da 3 a 2 si fa sentire un po' più del dovuto.
@@giovanniloiacono5066 mi sono informato. E normale comunque. Niente di preoccupante.A secondo del regime del motore quando entra in coppia
@@giovanniloiacono5066 volante scomodo e problema al cambio, mai più peugeot
@@sasicuomo9217 mi trovo bene col volante. Mi sono innamorato proprio di quello appena vista. Il cambio dicono che è uno dei migliori sul mercato
Auto meravigliosa
La trovo brutta!!!!
@@sandrosamara6899 Se hai gusti di m...a non possiamo farci nulla. Puoi scrivere ovunque che non ti piace, rimarrai il solito sfigato intasa blog!
@@flagiul285 penso che i tuoi gusti sono orrendi, questo cascione piace solo a te compratela!!!!! Sto bidone
Io bruttissima
Una volta ,si parlava inizialmente , del motore, del cambio, della cilindrata, dei cavalli ecc. ecc. .......
Adesso si parla solo di cazzate elettroniche
Tutto bello ma auto poco funzionale : il tetto d' appena sopra la testa anche con persone di statura media, il volantino nella guida d' indecente, spazio misero sia davanti che dietro e sedili posteriori troppo bassi che obbligano ad una seduta scomoda non potendo appoggiarsi completamente le gambe come segnalato.
Non so che macchina hai visto, io 1,85 e mio figlio 1,90 seduti sui sedili posteriori non tocchiamo con la testa, e penso che non siamo di statura media.
Io sono alto 1,90 e nella 3008 sto benissimo, ben lontano dal tetto, sia alla guida che seduto dietro. Inoltre, dopo che ti abitui a questo volantino, quando usi quelli delle altre auto ti sembra di guidare autocarri degli anni '50 ;-)
Marco ma ti pagano per dire cavolate?
@@flagiul285 secondo le mie esigenze le auto spaziose sono fatte diversamente. Punti di vista, come sempre.
@@marcobrentaro511 Si ma non parlare di misero se tu hai manie di grandezza, perchè l'auto è spaziosa, come ti hanno già riferito persone che non sono proprio di altezza media. Ti consiglio di provarla prima...
Ma non esiste una versione 2019! Ma quando mai hanno fatto un my19??! Non diciamo cose errate solo per avere più visualizzazioni
Bella esteticamente, peccato per gli interni, non riesco a farmeli piacere, troppa plastica.....poi quel tablet appoggiato sul cruscotto, un pugno in un occhio, ormai anche Mercedes e audi lo hanno inglobato nel cruscotto, mah...volante in basso... infoteiment mediocre...peccato xchè la linea e' davvero azzeccata anche se penso che invecchiera' presto come tutte le francesi...Tiguan r line, e q3 sono più riuscite...
Il nac appoggiato in alto ti permette di guidare e non abbassare lo sguardo. Troppa plastica? Io vedo tessuto sulla plancia e sulle portiere o legno in base all'allestimento, tasti in alluminio etc etc
@@flagiul285 Peugeot solo plastica!!!
Vero ...Peugeot solo plastica
Peugeot scadenti
Bella bella
Brutta!!!!
E orrenda!!!!
@@maxtullio6097 concordo le peugeot sono pessime!
Io mi tengo la mia audi non c.e sessun confronto
@@francocostamagna2233 le Peugeot fanno pena
...a me quel cruscotto li non mi piace affatto!!!...troppo grosso!!! sembrano i muscoli di un culturista....preferisco linee piu' taglienti e snelle!!!!...per il resto e' una bella suv!
Fa pena dentro!!!!!
Brutta brutta, che cesso di auto, il mio pensiero ovviamente
Tu stai male, il mio pensiero ovviamente...
@@flagiul285 certo il tuo pensiero ovvio....
molto meglio renault kadyar , superiore a tutte e due
Ma ti pagano per dire bugie?
@@flagiul285 ma sei matto!!! Che ci posso fare se c'è la mio fratello e da parecchie noie e il posto guida scomodo!!!! E vari rumorini all'interno , infatti la vuole vendere!!!!!
@@flagiul285a me le peugeot non mi piacciono!!!!
@@flagiul285 anche io brutta esperienza con peugeot
@@flagiul285 confermo renault più bella e sobria, la Peugeot troppo particolare e l'interno e un casino di tasti sparsi.....
Bella questa Fiat...ahh no, in italia auto così non le fanno. Quelle belle le fanno x i miliardari, ferrari e Lamborghini 😁
Le Peugeot sempre più brutte.
Gulio Cortese Per carita'... Non capisci un cazzo davvero
@@embonny946 incompetente , vai a cagare
Tra lei e le altre generaliste c'è un abisso. Forse solo la nuova Mazda CX30 a pari qualità. Altro che gruppo Volkswagen
La Qualità costruttiva potrebbe essere migliore
@Luca Rossi Un po' tutti i marchi generalisti sono così. Peugeot ha fatto un gran lavoro di estetica ma a montaggi e qualità delle plastiche, ad un occhio più attento, escono fuori molti limiti.
@Luca Rossi VW è una generalista che ha una particolare cura dei suoi modelli, soprattutto negli interni. Mercede è totalmente premium anche con la classe A, nonostante questa monti diverse componenti Peugeot. Però gli interni sono spettacolari re fatti benissimo, da premium.
@Luca Rossi la classe A è premium a prescindere perché fa parte della Mercedes, poi che gli allestimenti siano più poveri sono d'accordo con te. Ma la qualità costruttiva generale, gli assemblaggi, alcune soluzioni sono sicuramente più curate rispetto alle altre. VW ha una qualità media un po' più alta rispetto alle altre auto generaliste.
Pheaton è Volkswagen. Non ho detto che Volkswagen e Premium. Sono auto tedesche fatto bene ma sul piano della mercato sono inserite tra i marchi generalisti mentre Mercedes stomaco premium in tutto.
Bella porca t...
Bella si ma svalutazione da paura dopo 2 anni.
Molto brutta le peugeot non mi convincono.
Beh se hai gusti pietosi, si la 3008 non può piacerti. Le vendite dicono tutt'altro però. Max Tullio, che poveretto che sei. Non aprire altri account per parlare male della 3008, che sei veramente patetico!
@@flagiul285 e un cesso di auto
Boss Viola Sta zitto idiota!!!! Di macchine ne capisci meno di 0
@@embonny946 ma chi compra peugeot???? I ragazzini....
@@embonny946 un cesso.
Ma basta con questi furgoni riscoprite le vere macchine
Ahahahah, e quali sarebbero?
@@andreamicheli3653 non di certo queste scatole alte baricentro alto guardatevi i test alce che fanno in Svezia e in Spagna e dopo capirete che auto sono berline e station wagon con tenuta di strada eccellente pensa che ci sono certe SUV che adesso non mi ricordo che adirittu Ra in frenata si alzano le ruote posteriori da terra assurdo contenti voi