Negli ultimi 16 anni ho venduto e comprato 7 immobili. 1. NON FIDARSI DELL'AGENTE IMMOBILIARE, farà finta di essere tuo amico, ma sta solo studiando come guadagnare più soldi. 2. PARLARE IL MENO POSSIBILE, gli agenti immobiliare sono scaltri, meno parli, e meno gli dai possibilità di capire le tue intenzioni. 3. I SOLDI SONO MIEI E DECIDO IO, essendo scaltri gli agenti immobiliari, cercheranno di abbindolarti in qualsiasi modo, purché tu chiuda l'affare. Ormai ho imparato.
Dovresti fare un video su tutte le domande da fare quando si va a vedere una casa, quindi sulle cose da valutare nell'acquisto di una casa in un palazzo in città per esempio
Gli agenti immobiliari sono categorie professionali composte per lo più da carogne prive di scrupoli che vantano competenze inesistenti e che insabbierebbero qualsiasi anomalia di un immobile pur di imbrogliare persone che, grazie a lavori sicuramente più dignitosi (onesti) del loro, posso permettersi di realizzare onestamente il sogno più importante della propria vita. Per lo meno così funziona nel mercato immobiliare romano. Vantano di conoscere leggi, di avere competenze bancarie e competenze tecniche di geometri e architetti ma poi alla fine l'unica cosa che conoscono davvero sono solo trucchetti, tecniche psicologiche e giochi di parole in grado di intortare le persone per bene, rischiando di rovinargli la vita. ATTENZIONE! Non facciamoci ancora imbrogliare da questi squallidi venditori di cessi.
Capisco la tua opinione è devo dire che gli agenti immobiliari se la sono guadagnata questa reputazione. Ti assicuro però che per lavorare bene e ottenere L’abilitazione la preparazione è alta. Personalmente continuo sempre a studiare, ma credo che la cosa più importante sia la correttezza verso chi, come dici giustamente tu, sta facendo il passo più importante della propria vita. Per terminare, io mi scuso a nome di tutta la categoria per tutte le persone che hanno avuto problemi o che sono rimaste fregate. Io sto provando, nel mio piccolo, a cambiare le cose. Cerco di diffondere informazioni utili e di applicare correttezza e trasparenza. Sarà sufficiente per risollevare il nome dell’agente immobiliare? Probabilmente no. Ma io lo faccio lo stesso.
@@JacopoTartaglia seguo volentieri i tuoi video, dovremmo essere coetanei quindi la cosa mi fa ancor più piacere. Tutto ciò che gli agenti immobiliari furbi non hanno ancora capito è che il vero valore aggiunto di un immobile non si crea con furbizia ma con onestà. Ti auguro di continuare a seguire questa strada con vera onestà, e sono certo che avrai guadagni e soddisfazioni ben più nobili di chi invece gode nel piacere di aver preso in giro chi in loro ha riposto fiducia.
@@shogunshogun791 certo! se tutto è apposto hai ragione, ma la domanda che ti faccio è la seguente: come ti comporti se capita un imprevisto quale esperienza metti in campo per risolvere il problema?? ( e ti posso assicurare che di imprevisti nelle vendite immobiliari in Italia ce ne sono a Milioni questo perché in Italia di abusi sulle case se ne sono sempre fatti sempre ) il notaio trasferisce le proprietà non fa mediazione e non risolve problematiche urbanistiche e non risolve il problema tra le parti ( gente che dovo aver firmato l'accordo ci ripensa o non vuole rilasciare la casa nei tempi stabiliti ecc.), se pensi che il problema possa risolvertelo l'avvocato, ti ricordo che l'avvocato guadagna quando le parti bisticciano, più bisticciate e più lui si frega le mani. L'agente immobiliare guadagna se mette d'accordo le persone. Il consiglio IMPARA a sceglierti un buon agente immobiliare non fare di un erba un fascio e vedrai che problemi non ne avrai. La stragrande maggioranza dei clienti acquirenti/venditori si affidano al primo che passa sotto casa. Il venditore di solito si rivolge all'agente immobiliare perché ha gli acquirenti, mentre l'acquirente si rivolge all'agente immobiliare perché ha le case, bene questo è il primo passo per aumentare i rischi di imbattersi in un agente poco professionale, quasi nessuno si domanda se l'agente immobiliare ha le capacità negoziali di chiudere un ottimo accordo tra le parti. Sono 25 anni che faccio questo mestiere non ho mai trovato un solo cliente (venditore o acquirente che fosse) che mi abbia mai fatto una domanda specifica indagatrice per capire quale fosse la mia capacità professionale.
Preciso che sono un agente immobiliare e quello che scrivi è vero!!! però se mi permetti e vero anche che certi mascalzoni possono pascolare bene mangiando tanto perché trovano tanto terreno fertile. Se tu devi farti operare da un dottore, vai dal primo che ti capita? oppure prima di farti operare ti informi da amici parenti, o medico di fiducia, per capire se chi ti dee operare è bravo ? se devi farti assistere da un avvocato, suoni il campanello della prima targhetta che trovi su un portone ? oppure chiedi a parenti amici che magari si sono avvalsi del suo servizio per capire se è bravo o meno?. Facile sparare a raffica usando parole terribili nei confronti degli altri e mai si parla della poca superficialità che molti mettono su temi così importanti. Ti posso assicurare che ce gente che si approccia all'acquisto della casa come comprare un paio di calzini al mercato. Se ci fosse selezione a monte sia da parte dei venditori in primis che da parte degli acquirenti, lo spazio per certi improvvisati non ci sarebbe. La colpa di certe situazioni non è mai da una sola parte
la casa perfetta non potrò mai averla , o in mente un modello ma difficilmente potrebbe diventare realtà per i costi . ma continuo la ricercano mi faccio incantare ,valuto bene e spesso la calma e ragionare ci porta a capire se può essere vicina al mio progetto di vita . La casa è molto di più e mi devo sentire a casa con tutti i parametri ,
Grazie.. Non ho nemmeno un euro, sono in affitto e faccio fatica.. Però.,semmai mi dovessi trovare in una situazione di compravendita ne terrò conto!! Suggerimenti davvero preziosi, furbi e utili!! Grande 👍
Io ho perso un appartamento che mi piaceva molto perché non l'ho fermato subito. Ancora me ne pento. Le case belle con prezzi giusti le vendono in 1 settimana, ovvio che per la roba che resta mesi invenduta ci si puo' far furbi, ma purtroppo non è sempre cosi'.
Io ho imparato una cosa , quando compri casa mai fidarti dell'agente immobiliare, solo una volta arrivati quasi al rogito pretendete che lavori bene per voi
Interessante ma vorrei capire chi, così ingenuo, potesse fare davvero delle domande simili ma non solo alle agenzie immobiliari; sono le basi per non farsi fottere. Sulle auto soprattutto, in quanto ne ho cambiate parecchie e comprate usate, quante volte mi son fatto richiamare dopo qualche giorno e pagate molto meno della cifra di partenza?
Io penso che la cosa piu importante sia affidarsi ad un agente immobiliare non solo competente ma soprattutto corretto che sia in grado di tutelare sia il venditore che l' acquirente dando il giusto valore all' inmobile e motivando questo valore ad entrambe le parti. La vera selezione da fare e' a monte, nella ricerca dell'agenzia immobiliare. Io devo potermi fidare, se sento che devo fare strategie strane non mi affido. Capisco le tue buone intenzioni in questo video ma non ne condivido il contenuto.
@@JacopoTartaglia Certo, nell' eventualita' bisogna imparare a tutelarsi e in quest' ottica concordo. Ma voglio credere che siano rari i casi in cui non si possa scegliere perche' non conviene fare affari con chi non e' corretto, neanche se pensiamo che quella e' "la casa perfetta" perche' probabilmente non lo e'.
Non riesco a capire , immobiliare e un broker, se trovo una casa sul sito di immobiliare devo prendere e pagare a loro comene un Brother per forza o posso trovare un notaio,Brother per un mutuo mio , chi sono questi immobiliari ?
Salve io lho detto ma non mi è interessata perché molto stretta .poi le foto da PC sono.ingannevoli.e dovrei andare a vedere che da foto è perfetta invece ho trovato da sola fuori questa casa ma non è così.....la devo vedere dentro .
@@JacopoTartaglia Non condivido un approccio così orientato al prezzo, tantomeno che l'essere trasparenti con noi agenti possa influire sul prezzo di chiusura. Dovrei provare a tenere il prezzo alto per il mio cliente venditore o provare ad abbassarlo per il mio cliente acquirente? Se lavoriamo bene per i nostri clienti abbiamo competenze molte più importanti da mettere loro a disposizione, che fare i banditori d'asta sulla base del detto/non detto/carpito dal linguaggio non verbale. Con affetto, buon lavoro!
Sono perplesso su questi consigli. Quando ho comprato casa io ho detto all'agente che avevo urgenza e che quella casa mi sembrava perfetta, ma contestualmente ho proposto io un prezzo di acquisto. Lui ha cercato in tutti i modi di trattarlo, ma gli ho dato un termine perentorio: o accettate il mio prezzo entro 10 giorni oppure considerate decaduta la trattativa. Mi ha chiamato al decimo giorno accettando la mia offerta.
Quello che è accaduto a te accade per case poco richieste e poco piaciute. Li si che hai un grande potere. Su una casa modera bella tutto nuovo magari anche classe energetica soddisfacente questo non accade, sono loro a dettare legge.
Disaccordo con tutte e tre, prima non ti perdi immobile, seconda obblighi agente a dire vizi che ti avrebbe comunicato que dovuto comunicare, terza mostri di non essere turista immobiliare
Ciao Jacopo, volevo chiederti un informazione, un mio amico sta facendo il patentino ed è un po’ preoccupato, tu che sicuramente l’avrai già fatto puoi dargli dei consigli e magari fare un video dove spieghi un po’ come funziona? Grazie in anticipo
Io dove andavo andavo... dicevo: "Come ho detto ad altri, ato vedendo molte case e dopo devo andare da un altro immobile, perché devo capire quale mi piace di più " poi dicevo: "entro settimana prossima mando comunque un feedback sia in negativo che in positivo". Alla fine ho trovato una casa indipendente a 100k ritrutturata e tetto rifatto con giardino, ed era l'agente a cercare di convincermi hahahah
Ciao. Ho fatto il primo errore... Non sono scesi di prezzo, anche se la proprietaria era disponibile ad abbassare il prezzo gli agenti hanno aumentato la loro parcella (percentuale ben al di sopra dalla media). Ero andato per fare la proposta con assegno in mano e me ne sono andato via. Li ho pure ricontattati ma nulla. La casa è ancora invenduta da marzo scorso. E sapevo che già da un paio di anni avevano provato, anche perché sorpresa: non c'è l'abitabilità e gli agenti non volevano dirmi perché. Avrei dovuto fare perizia a mie spese. Era bella, ma si vede che doveva andare così.
Ti sei risparmiato una inculata. Se ancora ci tieni cerca di scoprire il motivo per cui non sia agibile. E magari leggiti il mio commento. Potrebbe ispirare. 😉 Comune e catasto ti sapranno dare una risposta.
@@sergiomarrocco1926 spesso l agibilità non c’è semplicemente perché il costruttore non l’ha richiesta. Oggi con 600€ si assevera da un tecnico e il problema è risolto
Abitabilita mancante per modifiche ed ampliamento non previsti dal progetto, nel mio caso, ritardato ingresso di 1 anno dopo aver chiesto al costruttore di sanare in termini perentori la situazione o di restituire on penalità previste per legge caparra preliminare
Io dico tranquillamente quello che penso e faccio un'offerta. Da la non mi muovo. Il prezzo la faccio io. All'inizio è come dici tu, dopo qualche mese mi chiamano loro ed è lì che abbasso io il prezzo. Funziona sempre. 🤣🤣🤣🤣
pur apprezzando molto i tuoi contenuti, non so se questi video e i relativi consigli possano applicarsi ad un mercato immobiliare letteralmente drogato e illogico (almeno secondo me), come quello romano :-)
A parte il fatto che come aquirente ti informi da solo . I catasti che ci stanno a fare? Gli Italiani sono di natura fessi. Si accontentano delle etichette ma non del contenuto. Criteri per acquistare: 1) anno di costruzione 2) verificare se sia scantinata. Se non lo fosse, lasciare perdere. 3) capire da quanto tempo il proprietario ci abiti e se, col tempo, si sia dato pena di aggiornare la corrispondente infrastruttura. Se chi vende non sia in grado di produrre alcuna documentazione, hai due vie: o lasci perdere o abbassi il prezzo. Il secondo lo si potrebbe argomentare con eventuali pesanti spese da fare onde portare a norma fra il 2027 ed il 2033 secondo le ultime normative europee datate 31.12.2021. Regalo fatto a Bruxelles per il nuovo anno ai propri sudditi. Tenore del messaggio: non sono graditi proprietari, solo affittuari. Buona riflessione.
@@ilcontedracula5736 Posso chiederTi un consiglio? Questo è il mio quesito: Area complessiva dell'immobile 831 m2 (compreso di terreno) 202 mt (abitazione, su tre piani in totale, PT, P1, P2 ). Attualmente non ci sono garage, dato che l'immobile ha 165 anni.🤔 La casa si trova in centro del paese, a 100 mt in linea d'aria dalla Chiesa. 2.000 Anime (in totale nel comune abitano ca. 7.000! persone) vivono nel paese in questione. Dal sito ufficiale, si evince che un abitazione ha i seguenti valori in quella zona: Stato medio di una abitazione da 1.900€/mt ad un prezzo massimo di 2.300€/mt Purtroppo non c'é scritto lo stato, dove bisogna ristrutturare la casa (cosi ad occhio dalle mie parti mi costerebbe ca. 1 mio. di €. x rifare tutta la casa). Sono in trattaiva con 1 - 2 impresari (ditte edili) del posto. Dovrebbe essere giá un piano di massima, (di una ditta edile) per rifare il tutto, questo comporterebbe la riqualifica dell'intero Palazzo/i (Sono 3 Case, una di queste 3 case é di proprieta di uno dei due impresari, cioé la casa piú Grande delle 3 case). PS. Il progetto prevede a parte gli Appartamenti (non so il numero preciso, secondo me dovrebbero essere dai 20-25 app., ma un appartamento in quella zona, se nuovo, costa dai 350k -500k di €., Ca. 65-80m2, con tutte le finezze del caso, quindi la mia stima dell'intero progetto va dai 7-13 mio di €. Bisogna anche dire che, queste casa sono adiacenti all'ospedale ed alla RSA. 20mt linea d'aria. Nel complesso, che comprendera ca. 50-60 posto macchina al p-1. Domanda: siccome c'é giá un progetto di massima, che a sentire del comune *va bene* e tutta la struttura verra alzata di un piano. La densità edilizia (non so se il termine é corretto) é di *3* Quanto potrei chiedere? O quanti appartementi potrei chiedere in CAMBIO? Le Case / Appartementi verebbero costruite come Casa Clima A ! Grazie, se mi risponderai.
@@manfredpalla161 ma dove vivi? Paese così piccolo e prezzi così alti?😂 Comunque una stima non posso fartela non conoscendo la zona. L’omi da un prezzo massimo e minimo se la casa è da ristrutturare prendi il minimo come riferimento, poi un A.I. Di zona potrebbe darti dei consigli in più. Per la permuta solitamente si ottiene il 25% del costruito, ma attenzione l impresario probabilmente utilizzerà il sisma bonus per guadagnarci due volte perciò cerca di capire se ha in mente di costruire con i soldi dello stato e a quel punto magari cerca di ottenere anche un 35-40%
Non sono d'accordo, perché il mio agente immobiliare ha detto che la terza cosa dell'urgenza è giusta. Adesso che sto guardando questo video in casa, lei è di fianco sul divano
Sebbene ho guardato diversi tuoi video, con questo NON MI TROVO PER NIENTE D’ACCORDO. Ricordati che quando studi per diventare un agente immobiliare, uno degli aspetti più importanti che ti ripetono costantemente è L’IMPARZIALITÀ… credo che se l’acquirente si sincera con l’agente si può lavorare meglio ed arrivare al raggiungimento dell’obiettivo più velocemente. Non tutti gli agenti immobiliari sono degli squali…. No?😊
Io in 7 mesi ho visto un centinaio di case ed ho trovato solo squali. Chi più educato, chi meno ma la sostanza era sempre omettere informazioni compromettenti sull'immobile, strappare più soldi possibili facendo anche strapagare l'immobile e chiaramente manco a dirlo nessuno di questi era informato a fondo sulle condizioni dell'immobile
Canale interessante e quindi: iscritta! sto trovando consigli utili e anche ottimi spunti di riflessione. Solo una cosa non riesco a capire/giustificare: la difficoltà che sto facendo a contattare gli agenti immobilari. Mi spiego: la mia ricerca è su immobiliare.it. TRovo tre appartamenti che mi interessano e comincio a contattare con i recapiti che trovo sul sito. Alle mail non rispondono, al fisso: sembra non siano mai in studio, cellulare:non c'è. Quando rispondono dicono che richiamano e poi spariscono....è una tecnica astrusa, o sono solamente incapaci? Per un paio di appartamenti sono almeno 3 settimane che cerco di mettermi in contatto seriamente (un appartamento è stato pure ripèubblicato ad un prezzoi inferiore nel mentre) mentre per l'altro mi rimandano di settimana in settimana. Dicono che richiamano e spariscono...io boh....
@@JacopoTartaglia prima di tutto grazie per aver risposto! ...ma in che senso dici? Cioè sono davvero incompetenti? Ma dovrebbero voler chiudere per guadagnare? Davvero non capisco la logica (Ps: settimana scorsa hanno detto che mi avrebbero richiamato oggi, ma niente. Ho il cellulare della agente, ma mi sono imposta di non richiamare)....non capisco e non so cosa fare a questo punto. Ma soprattutto mi chiedo.... perché?!?
Negli ultimi 16 anni ho venduto e comprato 7 immobili.
1. NON FIDARSI DELL'AGENTE IMMOBILIARE, farà finta di essere tuo amico, ma sta solo studiando come guadagnare più soldi.
2. PARLARE IL MENO POSSIBILE, gli agenti immobiliare sono scaltri, meno parli, e meno gli dai possibilità di capire le tue intenzioni.
3. I SOLDI SONO MIEI E DECIDO IO, essendo scaltri gli agenti immobiliari, cercheranno di abbindolarti in qualsiasi modo, purché tu chiuda l'affare.
Ormai ho imparato.
Dovresti fare un video su tutte le domande da fare quando si va a vedere una casa, quindi sulle cose da valutare nell'acquisto di una casa in un palazzo in città per esempio
Gli agenti immobiliari sono categorie professionali composte per lo più da carogne prive di scrupoli che vantano competenze inesistenti e che insabbierebbero qualsiasi anomalia di un immobile pur di imbrogliare persone che, grazie a lavori sicuramente più dignitosi (onesti) del loro, posso permettersi di realizzare onestamente il sogno più importante della propria vita. Per lo meno così funziona nel mercato immobiliare romano.
Vantano di conoscere leggi, di avere competenze bancarie e competenze tecniche di geometri e architetti ma poi alla fine l'unica cosa che conoscono davvero sono solo trucchetti, tecniche psicologiche e giochi di parole in grado di intortare le persone per bene, rischiando di rovinargli la vita.
ATTENZIONE! Non facciamoci ancora imbrogliare da questi squallidi venditori di cessi.
Capisco la tua opinione è devo dire che gli agenti immobiliari se la sono guadagnata questa reputazione. Ti assicuro però che per lavorare bene e ottenere L’abilitazione la preparazione è alta.
Personalmente continuo sempre a studiare, ma credo che la cosa più importante sia la correttezza verso chi, come dici giustamente tu, sta facendo il passo più importante della propria vita.
Per terminare, io mi scuso a nome di tutta la categoria per tutte le persone che hanno avuto problemi o che sono rimaste fregate.
Io sto provando, nel mio piccolo, a cambiare le cose. Cerco di diffondere informazioni utili e di applicare correttezza e trasparenza.
Sarà sufficiente per risollevare il nome dell’agente immobiliare? Probabilmente no.
Ma io lo faccio lo stesso.
@@JacopoTartaglia seguo volentieri i tuoi video, dovremmo essere coetanei quindi la cosa mi fa ancor più piacere.
Tutto ciò che gli agenti immobiliari furbi non hanno ancora capito è che il vero valore aggiunto di un immobile non si crea con furbizia ma con onestà. Ti auguro di continuare a seguire questa strada con vera onestà, e sono certo che avrai guadagni e soddisfazioni ben più nobili di chi invece gode nel piacere di aver preso in giro chi in loro ha riposto fiducia.
La realtà è che se uno se la cava fa le cose direttamente con il compratore andando dal notaio senza terze parti e senza dare soldi a nessuno......
@@shogunshogun791 certo! se tutto è apposto hai ragione, ma la domanda che ti faccio è la seguente: come ti comporti se capita un imprevisto quale esperienza metti in campo per risolvere il problema?? ( e ti posso assicurare che di imprevisti nelle vendite immobiliari in Italia ce ne sono a Milioni questo perché in Italia di abusi sulle case se ne sono sempre fatti sempre ) il notaio trasferisce le proprietà non fa mediazione e non risolve problematiche urbanistiche e non risolve il problema tra le parti ( gente che dovo aver firmato l'accordo ci ripensa o non vuole rilasciare la casa nei tempi stabiliti ecc.), se pensi che il problema possa risolvertelo l'avvocato, ti ricordo che l'avvocato guadagna quando le parti bisticciano, più bisticciate e più lui si frega le mani. L'agente immobiliare guadagna se mette d'accordo le persone. Il consiglio IMPARA a sceglierti un buon agente immobiliare non fare di un erba un fascio e vedrai che problemi non ne avrai. La stragrande maggioranza dei clienti acquirenti/venditori si affidano al primo che passa sotto casa. Il venditore di solito si rivolge all'agente immobiliare perché ha gli acquirenti, mentre l'acquirente si rivolge all'agente immobiliare perché ha le case, bene questo è il primo passo per aumentare i rischi di imbattersi in un agente poco professionale, quasi nessuno si domanda se l'agente immobiliare ha le capacità negoziali di chiudere un ottimo accordo tra le parti. Sono 25 anni che faccio questo mestiere non ho mai trovato un solo cliente (venditore o acquirente che fosse) che mi abbia mai fatto una domanda specifica indagatrice per capire quale fosse la mia capacità professionale.
Preciso che sono un agente immobiliare e quello che scrivi è vero!!! però se mi permetti e vero anche che certi mascalzoni possono pascolare bene mangiando tanto perché trovano tanto terreno fertile. Se tu devi farti operare da un dottore, vai dal primo che ti capita? oppure prima di farti operare ti informi da amici parenti, o medico di fiducia, per capire se chi ti dee operare è bravo ? se devi farti assistere da un avvocato, suoni il campanello della prima targhetta che trovi su un portone ? oppure chiedi a parenti amici che magari si sono avvalsi del suo servizio per capire se è bravo o meno?. Facile sparare a raffica usando parole terribili nei confronti degli altri e mai si parla della poca superficialità che molti mettono su temi così importanti. Ti posso assicurare che ce gente che si approccia all'acquisto della casa come comprare un paio di calzini al mercato. Se ci fosse selezione a monte sia da parte dei venditori in primis che da parte degli acquirenti, lo spazio per certi improvvisati non ci sarebbe. La colpa di certe situazioni non è mai da una sola parte
la casa perfetta non potrò mai averla , o in mente un modello ma difficilmente potrebbe diventare realtà per i costi . ma continuo la ricercano mi faccio incantare ,valuto bene e spesso la calma e ragionare ci porta a capire se può essere vicina al mio progetto di vita . La casa è molto di più e mi devo sentire a casa con tutti i parametri ,
Ottimi consigli, soprattutto é importante mettersi anche dalla parte del cliente.
Alla lunga ritorna
Grazie per le delucidazioni che fanno aprire gli occhi
Grazie.. Non ho nemmeno un euro, sono in affitto e faccio fatica.. Però.,semmai mi dovessi trovare in una situazione di compravendita ne terrò conto!! Suggerimenti davvero preziosi, furbi e utili!! Grande 👍
Io ho perso un appartamento che mi piaceva molto perché non l'ho fermato subito. Ancora me ne pento. Le case belle con prezzi giusti le vendono in 1 settimana, ovvio che per la roba che resta mesi invenduta ci si puo' far furbi, ma purtroppo non è sempre cosi'.
Io ho imparato una cosa , quando compri casa mai fidarti dell'agente immobiliare, solo una volta arrivati quasi al rogito pretendete che lavori bene per voi
Davvero molto bravo, grazie per la sua lodevole iniziativa, nel porre tali utilissime informazioni.
Ciao jacobo con una agenzia immobiliare ho dato la segno mi hanno rifiutato due banche voglio prendere mio assegno possibile
Utilissimo! Gazie🙏 per la competenza e disponibilità 😊
sei un bravo ragazzo!!!!
Interessante ma vorrei capire chi, così ingenuo, potesse fare davvero delle domande simili ma non solo alle agenzie immobiliari; sono le basi per non farsi fottere. Sulle auto soprattutto, in quanto ne ho cambiate parecchie e comprate usate, quante volte mi son fatto richiamare dopo qualche giorno e pagate molto meno della cifra di partenza?
Io penso che la cosa piu importante sia affidarsi ad un agente immobiliare non solo competente ma soprattutto corretto che sia in grado di tutelare sia il venditore che l' acquirente dando il giusto valore all' inmobile e motivando questo valore ad entrambe le parti. La vera selezione da fare e' a monte, nella ricerca dell'agenzia immobiliare. Io devo potermi fidare, se sento che devo fare strategie strane non mi affido. Capisco le tue buone intenzioni in questo video ma non ne condivido il contenuto.
Giustissimo! A volte però il cliente potrebbe trovarsi a negoziare con un agente immobiliare che non ha scelto
@@JacopoTartaglia Certo, nell' eventualita' bisogna imparare a tutelarsi e in quest' ottica concordo. Ma voglio credere che siano rari i casi in cui non si possa scegliere perche' non conviene fare affari con chi non e' corretto, neanche se pensiamo che quella e' "la casa perfetta" perche' probabilmente non lo e'.
Non riesco a capire , immobiliare e un broker, se trovo una casa sul sito di immobiliare devo prendere e pagare a loro comene un Brother per forza o posso trovare un notaio,Brother per un mutuo mio , chi sono questi immobiliari ?
Come fa l'agente immobiliare ad alzare il prezzo se questo è già stato fissato?
Salve io lho detto ma non mi è interessata perché molto stretta .poi le foto da PC sono.ingannevoli.e dovrei andare a vedere che da foto è perfetta invece ho trovato da sola fuori questa casa ma non è così.....la devo vedere dentro .
Contenuto che non condivido, ma apprezzo il tuo lavoro! 🤗
Che cosa non ti è piaciuto?
@@JacopoTartaglia Non condivido un approccio così orientato al prezzo, tantomeno che l'essere trasparenti con noi agenti possa influire sul prezzo di chiusura.
Dovrei provare a tenere il prezzo alto per il mio cliente venditore o provare ad abbassarlo per il mio cliente acquirente?
Se lavoriamo bene per i nostri clienti abbiamo competenze molte più importanti da mettere loro a disposizione, che fare i banditori d'asta sulla base del detto/non detto/carpito dal linguaggio non verbale.
Con affetto, buon lavoro!
Quali sono i documenti da richiedere cone informazione sull'immobile che si vuole acquistare? Come faccio ad esser sicura che una casa è ok?
Beh che alzi il prezzo non penso proprio, al massimo non farà sconti.
Bello e competente! Mi piaci un sacco 😍
Grazie mille buona lavoro ❤️💓👏🌟👏💖
Sono perplesso su questi consigli. Quando ho comprato casa io ho detto all'agente che avevo urgenza e che quella casa mi sembrava perfetta, ma contestualmente ho proposto io un prezzo di acquisto. Lui ha cercato in tutti i modi di trattarlo, ma gli ho dato un termine perentorio: o accettate il mio prezzo entro 10 giorni oppure considerate decaduta la trattativa. Mi ha chiamato al decimo giorno accettando la mia offerta.
Si tratta di consigli generali, ogni trattativa ha una storia propria!
Quello che è accaduto a te accade per case poco richieste e poco piaciute. Li si che hai un grande potere.
Su una casa modera bella tutto nuovo magari anche classe energetica soddisfacente questo non accade, sono loro a dettare legge.
Disaccordo con tutte e tre, prima non ti perdi immobile, seconda obblighi agente a dire vizi che ti avrebbe comunicato que dovuto comunicare, terza mostri di non essere turista immobiliare
Ciao Jacopo, volevo chiederti un informazione, un mio amico sta facendo il patentino ed è un po’ preoccupato, tu che sicuramente l’avrai già fatto puoi dargli dei consigli e magari fare un video dove spieghi un po’ come funziona? Grazie in anticipo
😉😉😉😉
Anche io chiedo sempre x il famoso amico.🏅🤪
Io dove andavo andavo... dicevo: "Come ho detto ad altri, ato vedendo molte case e dopo devo andare da un altro immobile, perché devo capire quale mi piace di più " poi dicevo: "entro settimana prossima mando comunque un feedback sia in negativo che in positivo". Alla fine ho trovato una casa indipendente a 100k ritrutturata e tetto rifatto con giardino, ed era l'agente a cercare di convincermi hahahah
Ciao. Ho fatto il primo errore... Non sono scesi di prezzo, anche se la proprietaria era disponibile ad abbassare il prezzo gli agenti hanno aumentato la loro parcella (percentuale ben al di sopra dalla media). Ero andato per fare la proposta con assegno in mano e me ne sono andato via. Li ho pure ricontattati ma nulla. La casa è ancora invenduta da marzo scorso. E sapevo che già da un paio di anni avevano provato, anche perché sorpresa: non c'è l'abitabilità e gli agenti non volevano dirmi perché. Avrei dovuto fare perizia a mie spese. Era bella, ma si vede che doveva andare così.
E dove hai fatto l’errore? Anzi hai fatto la cosa giusta. È l’agenzia che si è mostrata molto scorretta e non professionale
Ti sei risparmiato una inculata. Se ancora ci tieni cerca di scoprire il motivo per cui non sia agibile. E magari leggiti il mio commento. Potrebbe ispirare. 😉
Comune e catasto ti sapranno dare una risposta.
@@sergiomarrocco1926 spesso l agibilità non c’è semplicemente perché il costruttore non l’ha richiesta. Oggi con 600€ si assevera da un tecnico e il problema è risolto
Abitabilita mancante per modifiche ed ampliamento non previsti dal progetto, nel mio caso, ritardato ingresso di 1 anno dopo aver chiesto al costruttore di sanare in termini perentori la situazione o di restituire on penalità previste per legge caparra preliminare
@@ilcontedracula5736 un no no
Grazie mille❤
Utilissimo grazie
Tranquillo, di gente *fessa* che non sapevano queste dritte, ce ne sono a palate.
Che poi anche se non lo dicono noi spesso lo capiamo comunque😂
Bravissimo grazieee
Io dico tranquillamente quello che penso e faccio un'offerta. Da la non mi muovo. Il prezzo la faccio io. All'inizio è come dici tu, dopo qualche mese mi chiamano loro ed è lì che abbasso io il prezzo. Funziona sempre. 🤣🤣🤣🤣
dipende dove abiti.... dalle mie parti le case a prezzo di mercato vanno via in pochi giorni , altro che qualche mese e il prezzo lo faccio io 😂😂😂
pur apprezzando molto i tuoi contenuti, non so se questi video e i relativi consigli possano applicarsi ad un mercato immobiliare letteralmente drogato e illogico (almeno secondo me), come quello romano :-)
"La casa è stata venduta, scusi non l'ho avvisata perchè non avevo capito fosse interessato", un classicone, se vi piace ditelo!
Dipende.
A parte il fatto che come aquirente ti informi da solo . I catasti che ci stanno a fare?
Gli Italiani sono di natura fessi. Si accontentano delle etichette ma non del contenuto.
Criteri per acquistare:
1) anno di costruzione
2) verificare se sia scantinata. Se non lo fosse, lasciare perdere.
3) capire da quanto tempo
il proprietario ci abiti e se, col tempo, si sia dato pena di aggiornare la corrispondente infrastruttura. Se chi vende non sia in grado di produrre alcuna documentazione, hai due vie: o lasci perdere o abbassi il prezzo. Il secondo lo si potrebbe argomentare con eventuali pesanti spese da fare onde portare a norma fra il 2027 ed il 2033 secondo le ultime normative europee datate 31.12.2021. Regalo fatto a Bruxelles per il nuovo anno ai propri sudditi. Tenore del messaggio: non sono graditi proprietari, solo affittuari.
Buona riflessione.
Già che mi parli di catastò e non di urbanistica vuol dire che del settore ci capisci poco e forse meglio affidarti ad un bravo A.I.
@@ilcontedracula5736 tu 6 un Agente? 🤔
Chiedo x un amico.
Se si, avrei una domanda da porti...
@@manfredpalla161 si, lo sono
@@ilcontedracula5736
Posso chiederTi un consiglio?
Questo è il mio quesito:
Area complessiva dell'immobile
831 m2 (compreso di terreno)
202 mt (abitazione, su tre piani in totale, PT, P1, P2 ).
Attualmente non ci sono garage, dato che l'immobile ha 165 anni.🤔
La casa si trova in centro del paese, a 100 mt in linea d'aria dalla Chiesa. 2.000 Anime (in totale nel comune abitano ca. 7.000! persone) vivono nel paese in questione.
Dal sito ufficiale, si evince che un abitazione ha i seguenti valori in quella zona:
Stato medio di una abitazione da 1.900€/mt ad un prezzo massimo di 2.300€/mt
Purtroppo non c'é scritto lo stato, dove bisogna ristrutturare la casa (cosi ad occhio dalle mie parti mi costerebbe ca. 1 mio. di €. x rifare tutta la casa).
Sono in trattaiva con 1 - 2 impresari (ditte edili) del posto.
Dovrebbe essere giá un piano di massima, (di una ditta edile) per rifare il tutto, questo comporterebbe la riqualifica dell'intero Palazzo/i
(Sono 3 Case, una di queste 3 case é di proprieta di uno dei due impresari, cioé la casa piú Grande delle 3 case).
PS. Il progetto prevede a parte gli Appartamenti (non so il numero preciso, secondo me dovrebbero essere dai 20-25 app., ma un appartamento in quella zona, se nuovo, costa dai 350k -500k di €., Ca. 65-80m2, con tutte le finezze del caso, quindi la mia stima dell'intero progetto va dai 7-13 mio di €.
Bisogna anche dire che, queste casa sono adiacenti all'ospedale ed alla RSA. 20mt linea d'aria.
Nel complesso, che comprendera ca. 50-60 posto macchina al p-1.
Domanda:
siccome c'é giá un progetto di massima, che a sentire del comune *va bene* e tutta la struttura verra alzata di un piano.
La densità edilizia (non so se il termine é corretto) é di *3*
Quanto potrei chiedere?
O quanti appartementi potrei chiedere in CAMBIO?
Le Case / Appartementi verebbero costruite come Casa Clima A !
Grazie, se mi risponderai.
@@manfredpalla161 ma dove vivi? Paese così piccolo e prezzi così alti?😂
Comunque una stima non posso fartela non conoscendo la zona. L’omi da un prezzo massimo e minimo se la casa è da ristrutturare prendi il minimo come riferimento, poi un A.I. Di zona potrebbe darti dei consigli in più. Per la permuta solitamente si ottiene il 25% del costruito, ma attenzione l impresario probabilmente utilizzerà il sisma bonus per guadagnarci due volte perciò cerca di capire se ha in mente di costruire con i soldi dello stato e a quel punto magari cerca di ottenere anche un 35-40%
Non sono d'accordo, perché il mio agente immobiliare ha detto che la terza cosa dell'urgenza è giusta. Adesso che sto guardando questo video in casa, lei è di fianco sul divano
Grazie mille.
ce da dire ché vai a perdere la cassa se non reagisci subito. .
Che genio sei?
A questo ragazzo bisogna garantirgli il Paradiso per l'Eternita' !
Non dovrà più Reincarnarsi sulla Terra !
Non ho capito se mi stai augurando il bene o il male 😅
grazie
Ahhhh pensavo fossero:
Mi piace tua moglie.
Mi piace tua figlia.
Ma sai che sei un bel uomo??!!!
Ok
"Chi disprezza compra"
Hai rivelato Dei segreti di stato...
👍👍👍👍👍👍
🏠❤👌
ma non sono ovvie certe cose? 😂
✌️💯👏
Sebbene ho guardato diversi tuoi video, con questo NON MI TROVO PER NIENTE D’ACCORDO. Ricordati che quando studi per diventare un agente immobiliare, uno degli aspetti più importanti che ti ripetono costantemente è L’IMPARZIALITÀ… credo che se l’acquirente si sincera con l’agente si può lavorare meglio ed arrivare al raggiungimento dell’obiettivo più velocemente. Non tutti gli agenti immobiliari sono degli squali…. No?😊
Io in 7 mesi ho visto un centinaio di case ed ho trovato solo squali. Chi più educato, chi meno ma la sostanza era sempre omettere informazioni compromettenti sull'immobile, strappare più soldi possibili facendo anche strapagare l'immobile e chiaramente manco a dirlo nessuno di questi era informato a fondo sulle condizioni dell'immobile
seee dormi tu!!!😃😃😃svegliaaaaaaaaaa!!!
Questo sarebbe bello idealmente. Magari fosse così. La realtà è tutt'altro. Nella realtà cercano di spillare più soldi possibili in ogni modo
Per fortuna non ho il mutuo......
👍
Casa affitto racconigi
Poveri ifioti
Canale interessante e quindi: iscritta! sto trovando consigli utili e anche ottimi spunti di riflessione. Solo una cosa non riesco a capire/giustificare: la difficoltà che sto facendo a contattare gli agenti immobilari. Mi spiego: la mia ricerca è su immobiliare.it. TRovo tre appartamenti che mi interessano e comincio a contattare con i recapiti che trovo sul sito. Alle mail non rispondono, al fisso: sembra non siano mai in studio, cellulare:non c'è. Quando rispondono dicono che richiamano e poi spariscono....è una tecnica astrusa, o sono solamente incapaci? Per un paio di appartamenti sono almeno 3 settimane che cerco di mettermi in contatto seriamente (un appartamento è stato pure ripèubblicato ad un prezzoi inferiore nel mentre) mentre per l'altro mi rimandano di settimana in settimana. Dicono che richiamano e spariscono...io boh....
nessuna strategia, purtroppo...
@@JacopoTartaglia prima di tutto grazie per aver risposto! ...ma in che senso dici? Cioè sono davvero incompetenti? Ma dovrebbero voler chiudere per guadagnare? Davvero non capisco la logica (Ps: settimana scorsa hanno detto che mi avrebbero richiamato oggi, ma niente. Ho il cellulare della agente, ma mi sono imposta di non richiamare)....non capisco e non so cosa fare a questo punto. Ma soprattutto mi chiedo.... perché?!?
Grazie