CAMBLY ED EVENTI: Link promozionali Cambly (codice promo entropy60off). Iscriviti con il 60% di sconto: bit.ly/entropy60off EVENTI: PORDENONE 12 NOVEMBRE, Alieni tra noi. Come le specie arrivate da lontano minacciano la nostra biodiversità. PORDENONEPENSA, Capitol Pordenone 17.30 BOLOGNA 16 L'erba del Vicino, Dibattito sulla legalizzazione (io faccio "l'esperto" super partes ) Dipartimento di Economia, Aula 1, Piazza Scaravili 2, 19.00 MILANO 19 Cosa vuol dire fare bene all'Ambiente? Organizzato da Europa Verde Milano e Giovani Europeisti Verdi Milano Luogo e data ancora da definire MELZO 20 NOVEMBRE, Journey Through Plantasia, Placard Wind Quintet & Giacomo Moro Mauretto, 21 Teatro Trivulzio www.teatrotrivulzio.it/spettacoli/journey-through-plantasia/ CREMONA 24 Novembre, Presentazione del libro "Se pianto un albero posso mangiare una bistecca?" Circolo Arcipelago, 21 Via Cesare Speciano, 4. L'ingresso all'evento è libero per i soci dell'associazione, sarà possibile fare la tessera lì in caso.
23:30 Awww che bello sentirtelo dire.... daje con la geroscienza e il ringiovanimento che si inizia a ragionare. Serve tanta biologia ed evoluzione (pure fisica, ma tu hai una formazione interdisciplinare se non erro)
Mai avrei pensato di poter trovare così interessante un mammifero! Comunque veramente un animale surreale. Sono gli elfi brutti dei roditori. E sicuramente non mi sarei immaginato che una differenza apparentemente trascurabile come l'acido ialuronico potesse fare tutta questa differenza.
A proposito di longevità. SAREBBE MOLTO FIGO se facessi un video sulla possibilità di ringiovanimento cellulare prodotto dall'azione intermittente del cocktail OSK.
QUesti due video mi hanno appassionato tantissimo! Sembra una scemenza ma da ragazzino mi chiedevo perchè nel gioco Fallout dove praticamente non c'è quasi nessun animale erano presenti ovunque sti ratti talpa glabri giganti. Da lì questa scelta mi incuriosì a cercare a quale animale era ispirato. Solo oggi però comprendo che la scelta dei creatori del gioco probabilmente è dettata proprio dalle caratteristiche di questi super animali e non solo da una scelta stilistica. Ditemi che non sono l'unico ad aver pensato a questa scemenza 😝
Sarebbe interessante capire il perché non si hanno altri esempi di queste caratteristiche uniche. Statisticamente dovrebbero essere vincenti,in riferimento all'inserire i geni in altre specie per migliorarle. È possibile che la stragrande maggioranza delle linee evolutive abbia invece abbandonato x selezione naturale, questa strada?
Però devi considerare una cosa. La selezione naturale non per forza manda avanti i migliori ma i "meno peggio". Potenzialmente le caratteristiche vincenti sono infinite, ad esempio se noi umani avessimo delle grandi ali con cui volare saremmo stati ancora più dominanti ma non c'è stato bisogno perchè le nostre caratteristiche erano già sufficienti all'avanzare della specie
@@Dabairob Capisco cosa intendi. Voglio dire che forse "l'immortalità" è una caratteristica negativa,per l'interesse della maggioranza delle specie. O forse i meccanismi fisiologici unici di questo animale,non sono compatibili con la fisiologia necessaria a far "funzionare" gli altri,come i lupi o gli uomini. Un po' come nel tuo esempio dell'uomo volante. Dovremmo sviluppare ossa cave,e uno sterno sporgentissimo, x poter dare alloggio agli enormi muscoli destinati alle ali. Ma,cosa più importante, dovremmo rinunciare alle mani. Il che,a parer mio, porterebbe a una regressione anche del cervello. Non avrebbe senso capire come costruire un oggetto,se non si hanno i mezzi x realizzarlo.
questi animaletti , che non conoscevo, me li hai presentati in modo chiaro e avvincente. Li trovo fantastici, unici, deliziosi... avrei voglia di mangiarmeli ogni settimana. Chissà come sara il loro sapore e cosa diventerei io stesso😇
Ma la possibilità che le sue caratteristiche siano un'eredità, da noi persa, del periodo in cui i mammiferi hanno soppiantato i dinosauri quando le condizioni di vivibilità erano diventate particolarmente ostiche?
Chi baratterebbe il proprio aspetto fisico in cambio di una semiimmortalità e resistenza assurdi? Io sì che sono un fan di Deadpool e praticamente questo animale è la versione topo di Deadpool! 😄
Considerando i due video, mi si sono innescate tre curiosità/considerazioni: 1) tutto sembra riportare a un abbassamento dei meccanismi REDOX (pecilotermia o endotermia utilizzata al bisogno, riduzione della nocicezione, riduzione dell'attività del sistema immunitario); 2) l'acido ialuronico a elevato peso molecolare potrebbe essere coinvolto, nell'uomo, nella sclerodermia? 3) ci sono interessanti similitudini morfologiche (al netto delle rispettive dimensioni) tra l'eterocefalo glabro e i tardigradi. In primis la grande superficie del corpo, rispetto alle proprie dimensioni, esposta all'esterno. Potrebbe avere un senso nello spiegare le rispettive eccezionalità?
È dal video precedente che mi chiedo: come è possibile che il pianeta non sia dominato da questi "peni dentuti"? Questo video approfondisce il mio dubbio
Mi ricorda molto un tardigrado.... può essere che esseri viventi molto "lontani" nell'albero della vita possano sviluppare caratteristiche peculiari simili?
Si chiama convergenza evolutiva e ad ogni modo solo fumado roba marcia puoi pensare che l’eterocefalo glabro sia simile al tardigrado, cambia spacciatore quello che hai ti frega i soldi.
Sì, si chiama convergenza evolutiva, ovviamente tipicamente avviene per esseri viventi un po' più vicini dei due che hai nominato. Pensa per esempio alle pinne pettorali di squali e delfini, o alle ali dei pipistrelli.
Già, anch'io sono rimasto sorpreso. Ma forse intendeva parlare di Tamara Press, un'atleta russa, specialista nel getto del peso e lancio del disco che era un vero maschiaccio... 😂
Li posso paragonare hai SAYAN dei topi? Cioè, se ci pensate i Sayan sono una vesione piu forte e resistente degli unami e se da fuori si assomigliano dentro sono completamente diversi.
Quindi se da domani prendessi una compressa al giorno di acido ialuronico aumenterei la mia resistenza tumorale e la mia aspettativa di vita? Ma poi non capisco se l'acido ialuronico si accumula nel derma come fa a diminuire tumori ad altri organi del corpo? Oppure è distribuito più o meno uniformemente a ricoprire tutti gli organi?
Se assumi acido ialuronico per bocca FORSE ti idrata le feci o ti lubrifica le vie digestive, ma di sicuro lo digerisci e non lo assorbi nel sangue. Anche quello che ci si spalma sulla pelle come cosmetico non viene assorbito (è una molecola molto grande) e rimane in superficie, dove attira molecole d'acqua e fa effetto rimpolpante per quello. Per farlo penetrare nei tessuti desiderati va appunto iniettato (filler). Per fortuna e purtroppo non si può ordinare alle cellule cosa produrre sulla base di ciò con cui ci alimentiamo. Se le cellule sono programmate per produrre meno acido ialuronico e collagene, con la senescenza, non ne produrranno di più solo perché noi assumiamo integratori sintetici o brodi di cartilagine. Per cui attenzione a tutto il marketing truffaldino che già esiste in merito (anche per lubrificare le articolazioni). L'acido ialuronico ad elevato peso molecolare citato nel video non viene prodotto geneticamente dalle cellule umane, per cui non puoi basarti su quello per aumentare la tua resistenza ai tumori. Quello che puoi fare è seguire uno stile di vita sano, evitare prodotti cancerogeni (fumo, alcol e alcuni alimenti in primis) e sentire i professionisti della salute vicini a te per prevenzione personalizzata sulla base dei tuoi fattori di rischio ereditari o ambientali. Un mmg
@@Polissena certo capisco, se il nostro organismo potesse assorbirlo forse si potrebbe anche accumulare però non credo sia fattibile (non sono un esperto in questo ambito). Però mi resta il dubbio di come possa prevenire i tumori se si accumula solo nella pelle. Da come ne ha parlato Giacomo sembra che sia presente in tutti gli organi cosi che, anche nei polmoni per esempio, le cellule tumorali non si sviluppino. Ma mi sembra improbabile che sia effettivamente così
@@Ciccio3310 non è solo nel derma, è un componente dei tessuti connettivi. Lo si trova nelle articolazioni, nella cartilagine, nell'umor vitreo dell'occhio e nel derma di sicuro, in altri organi probabilmente anche, ma non sono in grado su due piedi di certificartelo. Sono sicuramente necessari ulteriori studi per definire il suo ruolo come possibile anti-tumorale, per ora è correlabile all'idratazione e alla resistenza dei tessuti.
Le orche sono state ufficialmente sconfitte, l’eterocefalo glabro è il nuovo animale preferito di Giacomo. I polpi scendono al terzo gradino del podio.
Ogni volta che si guarda certe specie un po' più nel dettaglio, sembra di vedere degli alieni... Grazie TH-cam per avermi spammato questi video 😅 vado a prenotarmi per l'eterocefaloglabina...
Perdonami gl ignoranza e correggimi. In natura si riproducono di più quelli che vivono di piu(banale) ma anche quelli che hanno meno predatori. Tartarughe, balene e anche uomini non hanno predatori e sono più longevi. Se fosse per il fatto che sono nascosti ai predatori? Forse la migliore statistica di longevità li ha selezionati. Risp please 😘
Sarebbe bello così, puntare all'immortalità non ha senso perché l'aumento demografico sarebbe ingestibile e soprattutto sarebbe anche logorante dal punto di vista mentale. Però se potessi vivere 100 anni, o al almeno 80, e mantenere la salute, l'energia e l'aspetto di un 20enne fino a 75 anni, per poi invecchiare solo nei miei ultimi 5 anni di vita, sarebbe una figata.
CAMBLY ED EVENTI:
Link promozionali Cambly (codice promo entropy60off).
Iscriviti con il 60% di sconto: bit.ly/entropy60off
EVENTI:
PORDENONE 12 NOVEMBRE, Alieni tra noi. Come le specie arrivate da lontano minacciano la nostra biodiversità.
PORDENONEPENSA,
Capitol Pordenone 17.30
BOLOGNA 16 L'erba del Vicino, Dibattito sulla legalizzazione (io faccio "l'esperto" super partes )
Dipartimento di Economia, Aula 1, Piazza Scaravili 2, 19.00
MILANO 19 Cosa vuol dire fare bene all'Ambiente?
Organizzato da Europa Verde Milano e Giovani Europeisti Verdi Milano
Luogo e data ancora da definire
MELZO 20 NOVEMBRE, Journey Through Plantasia,
Placard Wind Quintet & Giacomo Moro Mauretto,
21 Teatro Trivulzio
www.teatrotrivulzio.it/spettacoli/journey-through-plantasia/
CREMONA 24 Novembre, Presentazione del libro "Se pianto un albero posso mangiare una bistecca?"
Circolo Arcipelago,
21 Via Cesare Speciano, 4.
L'ingresso all'evento è libero per i soci dell'associazione, sarà possibile fare la tessera lì in caso.
Non riesco ad usare lo sconto del 60%. Arriva solo al 25%.
"Sarà pure meglio avere il pelo piuttosto che assomigliare allo scroto di La Russa"
Uno dei momenti più alti del canale a mani basse
Di youtube italia*
Se la gioca con l'inizio del video sulla lunghezza del pene
Ho mandato indietro tre volte perchè non credevo potesse averlo detto ...
Hahahahahah
Ma povero roditore, quale insulto peggiore
zio però non mi puoi fare venire una crisi esistenziale solo per introdurre lo sponsor, che ansia!!
non ho un culo in propic ma garantisco che anche a me piacciono tantissimo i tuoi video! grazie! ❤
Adesso voglio una sfida tra l'eterocefalo di Giacomo e il tardigrado di Barbascura. Ne resterà solo uno!
È la prima cosa che ho pensato... degrado 😅
ahaha, con Giacomo e Barbascura che si sfidano in dibattito in difesa del proprio animale
@@pistacchio Sarebbe uno spasso 😂
I ratti talpa di Fallout
La divulgazione scientifica è il più bel regalo che youtube ci fa.
Grazie.
Complimenti. Un video da ascoltare e riascoltare. Una quantità di nozioni e soprattutto collegamenti impressionante.
Uno dei tuoi video più belli ❤ che creatura meravigliosa!
Grazie Giacomo
Ottimo video!!! Adesso vado a vedermi l'altro😅❤
Bellissimo video, ne farai mai uno sulla biologia dei culobot?
23:30 Awww che bello sentirtelo dire.... daje con la geroscienza e il ringiovanimento che si inizia a ragionare. Serve tanta biologia ed evoluzione (pure fisica, ma tu hai una formazione interdisciplinare se non erro)
Altro video fantastico! Trasmetti entusiasmo ed interesse.
Che qualità di contenuti, grazie Giacomo!
Madò che animale affascinante e ripugnante allo stesso tempo😅
Video interessantissimo
Complimenti per i tuoi video, comincio ad affezionarmi seriamente al Tuo canale!
Bel video, apprezzo che dai qualche aspetto più tecnico nonostante stiamo parlando di divulgazione 😊
Bravo! gran bel video! 😁😁
5:45 "non fa una grinza" BHE. A vederlo non pare!
😂😂
La parola più ricorrere ultimamente nei video di Giacomo é "calabresi"
E Larussa
"anche i calabresi sono mammiferi" ma ROTFL
Bellissimo. Incredibile. Grazie. ( gli assomigli un po' al tipetto sotterraneo 😂, ecco perché sei così in gamba!)❤
Mai avrei pensato di poter trovare così interessante un mammifero!
Comunque veramente un animale surreale. Sono gli elfi brutti dei roditori. E sicuramente non mi sarei immaginato che una differenza apparentemente trascurabile come l'acido ialuronico potesse fare tutta questa differenza.
Bellissimi video, complimenti 👏🏻
Meraviglioso questo eterocefalo glabro, super interessante!
Pazzesco! Molto interessante questo video! Grazie Giacomo
A proposito di longevità.
SAREBBE MOLTO FIGO se facessi un video sulla possibilità di ringiovanimento cellulare prodotto dall'azione intermittente del cocktail OSK.
troppo figo!!
❤🎉😂 miticooo
Potrebbe diventare il mio animale preferito! È incredibile!
La gioia per quello che fai è il segreto. Trasmetti questo.
QUesti due video mi hanno appassionato tantissimo! Sembra una scemenza ma da ragazzino mi chiedevo perchè nel gioco Fallout dove praticamente non c'è quasi nessun animale erano presenti ovunque sti ratti talpa glabri giganti. Da lì questa scelta mi incuriosì a cercare a quale animale era ispirato. Solo oggi però comprendo che la scelta dei creatori del gioco probabilmente è dettata proprio dalle caratteristiche di questi super animali e non solo da una scelta stilistica.
Ditemi che non sono l'unico ad aver pensato a questa scemenza 😝
Grazie Giacomo bel video informativo.
#BeatTheBot
Sarebbe interessante capire il perché non si hanno altri esempi di queste caratteristiche uniche.
Statisticamente dovrebbero essere vincenti,in riferimento all'inserire i geni in altre specie per migliorarle.
È possibile che la stragrande maggioranza delle linee evolutive abbia invece abbandonato x selezione naturale, questa strada?
Però devi considerare una cosa. La selezione naturale non per forza manda avanti i migliori ma i "meno peggio". Potenzialmente le caratteristiche vincenti sono infinite, ad esempio se noi umani avessimo delle grandi ali con cui volare saremmo stati ancora più dominanti ma non c'è stato bisogno perchè le nostre caratteristiche erano già sufficienti all'avanzare della specie
@@Dabairob
Capisco cosa intendi.
Voglio dire che forse "l'immortalità" è una caratteristica negativa,per l'interesse della maggioranza delle specie.
O forse i meccanismi fisiologici unici di questo animale,non sono compatibili con la fisiologia necessaria a far "funzionare" gli altri,come i lupi o gli uomini.
Un po' come nel tuo esempio dell'uomo volante.
Dovremmo sviluppare ossa cave,e uno sterno sporgentissimo, x poter dare alloggio agli enormi muscoli destinati alle ali.
Ma,cosa più importante, dovremmo rinunciare alle mani.
Il che,a parer mio, porterebbe a una regressione anche del cervello.
Non avrebbe senso capire come costruire un oggetto,se non si hanno i mezzi x realizzarlo.
Prima o poi avremo Glabroman, un supereroe con il poteri di questo strano animale 🙂
Abbiamo già Rufus, la talpa senza pelo del cartone Kim Possible
L'eterocefalo glabro ha speso benissimo i suoi gettoni evoluzione!
Ottimo
questi animaletti , che non conoscevo, me li hai presentati in modo chiaro e avvincente. Li trovo fantastici, unici, deliziosi... avrei voglia di mangiarmeli ogni settimana. Chissà come sara il loro sapore e cosa diventerei io stesso😇
Il tardigrado dei mammiferi?
La prossima conferenza falla a Reggio Calabria, o Cosenza 😜
37 anni passati ad essere bullizzati.
Pensavo potesse vivere un 15 anni, questo tizio si è preso tutti i gettoni evoluzione 😂
Ma la possibilità che le sue caratteristiche siano un'eredità, da noi persa, del periodo in cui i mammiferi hanno soppiantato i dinosauri quando le condizioni di vivibilità erano diventate particolarmente ostiche?
Chi baratterebbe il proprio aspetto fisico in cambio di una semiimmortalità e resistenza assurdi? Io sì che sono un fan di Deadpool e praticamente questo animale è la versione topo di Deadpool! 😄
Ho paura a chiederlo... Ma come fai a sapere com'è lo scroto di La Russa!? 😱
Considerando i due video, mi si sono innescate tre curiosità/considerazioni: 1) tutto sembra riportare a un abbassamento dei meccanismi REDOX (pecilotermia o endotermia utilizzata al bisogno, riduzione della nocicezione, riduzione dell'attività del sistema immunitario); 2) l'acido ialuronico a elevato peso molecolare potrebbe essere coinvolto, nell'uomo, nella sclerodermia? 3) ci sono interessanti similitudini morfologiche (al netto delle rispettive dimensioni) tra l'eterocefalo glabro e i tardigradi. In primis la grande superficie del corpo, rispetto alle proprie dimensioni, esposta all'esterno. Potrebbe avere un senso nello spiegare le rispettive eccezionalità?
si possono comprare come animali di compagnia?
"anche i calabresi sono mammiferi"
Mandiamolo su Marte, vediamo quanto dura
Il fatto che tu conosca lo scroto di Larussa mi ha lasciato perplesso. Sono troppo bigotto per immagini del genere 😅
Inizia il video di Giacomo ed è tutto normale:
😚🍵
2:43:
😗💨🍵
è possibile fare una correlazione tra il mondo vivente genetico/cellulare animale in conofronto a quello vegetale?
È dal video precedente che mi chiedo: come è possibile che il pianeta non sia dominato da questi "peni dentuti"? Questo video approfondisce il mio dubbio
Sono uno specializzando in geriatria mi interesserebbe tanto approfondire il tema dell’invecchiamento. 😊
16:53 😢 nooo anche tu usi il "piuttosto" in modo errato 😞
Ma se l'ha usato correttamente! ahaha
Che aspetto avremmo con l'acido ialuronico con la massa di quello dell'eterocefalo glabro?
Mi ricorda molto un tardigrado.... può essere che esseri viventi molto "lontani" nell'albero della vita possano sviluppare caratteristiche peculiari simili?
Si chiama convergenza evolutiva e ad ogni modo solo fumado roba marcia puoi pensare che l’eterocefalo glabro sia simile al tardigrado, cambia spacciatore quello che hai ti frega i soldi.
Sì, si chiama convergenza evolutiva, ovviamente tipicamente avviene per esseri viventi un po' più vicini dei due che hai nominato.
Pensa per esempio alle pinne pettorali di squali e delfini, o alle ali dei pipistrelli.
La Russa o.o ho sentito bene?
Si
Già, anch'io sono rimasto sorpreso.
Ma forse intendeva parlare di Tamara Press, un'atleta russa, specialista nel getto del peso e lancio del disco che era un vero maschiaccio... 😂
No, lo scroto di La Russa
Boh si, not the best uscita ever
@@pierpaolo0101voti FDI?
👍👍👍👍
Risposta alla domanda del min 14:37: credo sia tendenzialmente amortale e immortale. Una turritopsis nutricula vive meno.
Un altro animale che può insegnarci molto è l' axolot, ha capacità rigenerative fuori dal comune
Ti prego collab con barbascura x!!
Quindi possiamo dire che per l'acido ialuronico conta sì l'uso che se ne fa, ma anche quanto è grande.
Video fantastico, ma come mai tutti sti bot particolari nei commenti Giacomo ahahaahah😂😂😂😂
Attenzione, qui non voglio discriminazioni nei confronti dei bot!
@@EntropyforLife Citando Hagrid che parla di draghi: "è solo un culo dopotutto"
La Russa che guarda il video: 😮
Si puo mangiare l'eterocefalo glabro? Hai già calcolato il carbon footprint del allevamento di questa bestia? 😊😊😊grazie mille
Quando spendi bene i tuoi punti evoluzione.😂
"In quale categoria vuoi specializzarti?" "Sì"
Li posso paragonare hai SAYAN dei topi? Cioè, se ci pensate i Sayan sono una vesione piu forte e resistente degli unami e se da fuori si assomigliano dentro sono completamente diversi.
È il tardigrado dei mammiferi 😅
Quindi se da domani prendessi una compressa al giorno di acido ialuronico aumenterei la mia resistenza tumorale e la mia aspettativa di vita?
Ma poi non capisco se l'acido ialuronico si accumula nel derma come fa a diminuire tumori ad altri organi del corpo? Oppure è distribuito più o meno uniformemente a ricoprire tutti gli organi?
Se assumi acido ialuronico per bocca FORSE ti idrata le feci o ti lubrifica le vie digestive, ma di sicuro lo digerisci e non lo assorbi nel sangue. Anche quello che ci si spalma sulla pelle come cosmetico non viene assorbito (è una molecola molto grande) e rimane in superficie, dove attira molecole d'acqua e fa effetto rimpolpante per quello. Per farlo penetrare nei tessuti desiderati va appunto iniettato (filler).
Per fortuna e purtroppo non si può ordinare alle cellule cosa produrre sulla base di ciò con cui ci alimentiamo. Se le cellule sono programmate per produrre meno acido ialuronico e collagene, con la senescenza, non ne produrranno di più solo perché noi assumiamo integratori sintetici o brodi di cartilagine. Per cui attenzione a tutto il marketing truffaldino che già esiste in merito (anche per lubrificare le articolazioni).
L'acido ialuronico ad elevato peso molecolare citato nel video non viene prodotto geneticamente dalle cellule umane, per cui non puoi basarti su quello per aumentare la tua resistenza ai tumori.
Quello che puoi fare è seguire uno stile di vita sano, evitare prodotti cancerogeni (fumo, alcol e alcuni alimenti in primis) e sentire i professionisti della salute vicini a te per prevenzione personalizzata sulla base dei tuoi fattori di rischio ereditari o ambientali.
Un mmg
@@Polissena certo capisco, se il nostro organismo potesse assorbirlo forse si potrebbe anche accumulare però non credo sia fattibile (non sono un esperto in questo ambito). Però mi resta il dubbio di come possa prevenire i tumori se si accumula solo nella pelle. Da come ne ha parlato Giacomo sembra che sia presente in tutti gli organi cosi che, anche nei polmoni per esempio, le cellule tumorali non si sviluppino. Ma mi sembra improbabile che sia effettivamente così
@@Ciccio3310 non è solo nel derma, è un componente dei tessuti connettivi. Lo si trova nelle articolazioni, nella cartilagine, nell'umor vitreo dell'occhio e nel derma di sicuro, in altri organi probabilmente anche, ma non sono in grado su due piedi di certificartelo. Sono sicuramente necessari ulteriori studi per definire il suo ruolo come possibile anti-tumorale, per ora è correlabile all'idratazione e alla resistenza dei tessuti.
Le orche sono state ufficialmente sconfitte, l’eterocefalo glabro è il nuovo animale preferito di Giacomo.
I polpi scendono al terzo gradino del podio.
🥂 Ale in carne ed ossa
È un mega tardigrado...
like e commento tattico per l'algoritmo
Commento per andare contro al trend negativo che ti penalizza i video
siiiiii !!! cazzo vicino 🥳🤩
Ecco, questo non l'ho visto
❤
Interessa anche se pare un mostro
L'eterocefalo glabro è il nuovo tardigrado
È come Wolverine e Deadpool non muore mai 😂
co. come avete fatto a capire che non soffre l'acid-
Ogni volta che si guarda certe specie un po' più nel dettaglio, sembra di vedere degli alieni...
Grazie TH-cam per avermi spammato questi video 😅 vado a prenotarmi per l'eterocefaloglabina...
Wau
😃👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Da grande voglio essere un interocefalo glabro😂😂😂
Dovrebbero chiamarlo eternocefalo
Ho visto che hai cambiato la pronuncia di Melzo :)
Questo potrebbe viaggiare nello spazio...
Perdonami gl ignoranza e correggimi. In natura si riproducono di più quelli che vivono di piu(banale) ma anche quelli che hanno meno predatori. Tartarughe, balene e anche uomini non hanno predatori e sono più longevi. Se fosse per il fatto che sono nascosti ai predatori? Forse la migliore statistica di longevità li ha selezionati. Risp please 😘
Qui per Aiutare con il problema dei bot
(questo mi è comparso in home, fate like al commento se siete arrivati qui in questo modo)
Su questa possibilità di ipotizzare un certo allungamento della vita resta da vedere come si pronuncerà L'INPS.😅😅😅😅
30 anni ma lo sapevo come ho commentato nel precedente video li chiamo wolverine dei roditori
Sarebbe bello così, puntare all'immortalità non ha senso perché l'aumento demografico sarebbe ingestibile e soprattutto sarebbe anche logorante dal punto di vista mentale.
Però se potessi vivere 100 anni, o al almeno 80, e mantenere la salute, l'energia e l'aspetto di un 20enne fino a 75 anni, per poi invecchiare solo nei miei ultimi 5 anni di vita, sarebbe una figata.
Bisognerebbe chiedere a Bryan Johnson cosa ne pensi dell'eterocefalo glabro. 😄
Ma come mai se sono così super non sono diffusi in tutto il Mondo come i ratti?
Poera bestiola, quanto accanimento :3
Nel caso di una estinzione di massa lui potrebbe ricolonizzare la terra sicuramente