Fateci sapere se vi siete rivisti in alcune delle nostre riflessioni 🙂 PS: quando faccio il passaggio sui carboidrati intendo dire carboidrati zuccheri o molto calorici, non che non mangio nessun tipo di Carboidrato (anche se in passato ho provato la keto e stavo sotto i 25g al giorno di carboidrati)
complimenti per l'intervista ma ....non so se sorrideva a camera spenta.... ma durante tutta l'intervista... ohhh che gli fosse scappato un sorriso! tu tutto ganzo e gioviale e lui ... una minchia bollita..... ma quanto è antipatico?
Conosco Marcello Ascani da un pò e lo trovo un ragazzo semplice e alla mano!! Io non ho instagram, mentre Facebook ce l'ho ma a volte ho talmente tanti impegni che mi è più facile ascoltare un podcast o un video su youtube rispetto a guardare Facebook!!
Facebook secondo me fa troppi problemi. Provi per la prima volta a fare un'inserzione piccola e te la bloccano per chissà quali violazioni, vogliono poi il documento, lo carichi come c'è scritto va bene il formato pdf, niente non l'accetta... solo per questo ho perso mezzora del MIO prezioso tempo e i potenziali utenti NON hanno visto quindi il post che era semplicemente la richiesta di sponsorizzare un poco il mio canale. Ragionando su quanto sopra c'è da impazzire su queste cose. Chissa se Dario e Marcello hanno avuto anche loro tali "ostacoli" assurdi... delle volte penso di essere io a sbagliare, sempre, qualcosa!? Boh. Scusate la lungaggine.
Bellissima intervista Dario, apprezzo davvero tanto questo format soprattutto quando tu e Marcello parlate dei vostri timori e paure legate al mondo sociale e del business, tutto questo mi fa pensare " ah allora sono umani anche loro", che magari, anche volutamente, questo concetto esce dai classici canoni di iper-produttività a cui di solito siete associati.. È stimolante pensare alle infinite soluzioni e spunti che possiamo trovare "girando attorno" a qualsiasi argomento. Grazie ancora
Video molto interessante con due grandi professionisti del campo. Per quanto riguarda il personal branding e creazione di contenuti mi ci ritrovo molto nella vostra riflessione e nel "seguire l'onda" in questo momento per non rimanere indietro.
La vera domanda non è se Marcello si sia sentito intimidito davanti alla telecamera, ma se si sia sentito intimidito in presenza del MAESTRO, del MENTORE per antonomasia. Scherzi a parte (mica tanto) Big Up per Marcellone grande come sempre.
Assolutamente si!!! Il mondo anche in questo particolare periodo offre tante possibilità di imparare nuove cose sia per fare business che per cultura personale!!! Il tempo vola!!!
Di questa intervista apprezzo il fatto che mostrate entrambi che non siete "perfetti" come magari può sembrare dai social, ma cedete in tentazioni semplici come guardare il cellulare mentre si lavora. Mi sento uno di voi!
secondo me il problema principale dei creators è che devono costruirsi da soli una routine, se sei a lavoro il capo non ti fa usare il cellulare, hai le pause prestabilite, ti devi sempre svegliare al mattino ad una determinata ora ecc.. invece i creators ogni mattino che si svegliano si mettono alla prova con regole imposte da se stessi che risultano più difficili da seguire, quindi si sviluppa a mio parere un meccanismo di grandissimo autocontrollo che in altre figure professionali manca, ed è una difficoltà in più. sembra un grandissimo vantaggio gestirsi da soli il proprio lavoro e tempo, ma può anche essere un'arma a doppio taglio.
qualcuno sa qual è la biografia di Sergio Marchionne di cui parlano alla fine? ho provato a cercarla ma ce ne sono di diversi autori, grazie in anticipo :)
LISTA ARGOMENTI TRATTATI 0:30 gli hobby di Marcello e come li gestisce 1:46 personaggi/creators/imprenditori/investitori che Marcello segue 2:17 come Marcello ha iniziato yt e a chi si è ispirato 3:25 Come Marcello gestisce il tempo giornaliero per imparare/studiare cose nuove. 3:58 Marcello cosa studierebbe oggi come nuove skills per migliorare la sua vita 5:13 che abitudini Marcello consiglia di implementare dopo averne provate tante nel corso degli anni tramite le challenge del suo canale yt 7:01 gestire la FOMO dei nuovi argomenti quando ne parlano tutti 7:33 gestione della mancanza di concetrazione senza distrazioni al giorno d'oggi. 10:46 Marcello e la lettura 12:11 Marcello,la corsa e gestione e creazione nuove abitudini e come un nuovo ambiente aiuta le creazioni di nuove abitudini 15:60 cambiare luogo fa cambiare modo di vivere,abitudini e percezione personale della propria vita? 19:15 cambio di contenuti e competizione sui social,come si evolverà la situazione? 28:02 3 libri consigliati da Marcello Video estremamente interessante! Da parecchi spunti di riflessione su tante cose.
Interessante il tema di associare all'ambiente e all'ecosistema in cui siamo il tipo di immagine che abbiamo di noi. Anche a me capita un sacco! Infatti ho un rapporto molto conflittuale con la mia città natale, perché associo allo stare lì anche la persona che ero quando facevo il liceo ecc
01:35....dedical thinking? critical thinking? cosa dice Marcello? 03:46 lo ripete ma continuo a non capire la parola...recap thinking? :-D aiutatemi se qualcuno di voi lo capisce? a 04:14 lo ridice per la terza volta...penso sia "critical thinking" , ma non so a cosa si riferisca.."pensiero critico"?
21:10 Penso che ci sia spazio proprio perché le persone seguono sì i più bravi a fare contenuto, ma anche chi sentono che li possa rispecchiare in modo più affine al loro tipo di persona
Ciao ragazzi, super motivante e di ispirazione questa chiacchierata, volevo chiedere, chi è l'autore della biografia su Marchionne? Ce ne sono molti di libri su di lui :)
non mangiando zuccheri per un mese hai aumentato la tua dose di energie giornaliere, da quel che so se assumendo meno di 30 gr di zuccheri (derivanti da schifezze: cioccolato e altro.) al giorno abbiamo più energie da spendere durante appunto la giornata, ovviamente dopo le 12 c'è sempre il calo fisiologico che è normale e bevendo un caffè passa tutto.
9:42 Dario, quello che hai detto, non so se piangere, o spegnere il pc e correre come forrest gump; dopo 4 anni su i social la cosa che mi manca di più e avere la capacita di spendere un pomeriggio intero a leggere un libro o guardare un film soltanto per svago
Ciao, sono Flora di Bitbank. Abbiamo bisogno di te per un video pubblicitario per promuovere la nostra piattaforma... se siete interessati, fatemelo sapere
La domanda di Dario a Marcello è molto interessante: mi permetto di dare la mia visione. 1) Non è detto che lo psicologo forte online e nella comunicazione sia effettivamente lo psicologo italiano più competente e che ti aiuti a sciogliere i tuoi nodi psicologici. E questo le persone lo devono sapere. Dobbiamo istruire i ragazzi già da piccoli ad avere pensiero critico, e dobbiamo inoltre saper distinguere le varie tipologie di lavoro. Uno psicologo, un medico o un dentista (3 esempi per capirsi) sono differenti da lavori che non influiscono enormemente sulla qualità della vita come un influencer, un estetista, un fotografo (sempre 3 esempi a caso). Mi spiego meglio: ci sono lavori per cui la comunicazione online "dimostra" anche la competenza, come fotografo, comunicatore, pubblicitario, marketer, ecc. Non dobbiamo dimenticarci quindi che un professionista può non saper essere un PRO nella comunicazione online, ma essere comunque un grande professionista. 2) Lo psicologo di Sassari dovrà puntare molto sulla propria città, sul passaparola, sui locali, anche perché difficilmente uno di Milano va a Sassari a fare la sua seduta (lascio volutamente fuori il discorso delle sedute online ecc..). Ovviamente anche qui un professionista deve saper attirare il suo pubblico e probabilmente la strategia migliore per lui sarà quella di farsi un nome offline.
"Quando vado al supermercato non compro mai i carboidrati"!! Cioè non compri niente, visto considerato che i carboidrati, così come le proteine sono presenti ovunque, cioè legumi, cereali integrali, frutta secca/oleosa, frutta e ortaggi (quest'ultimi in quantità minori, ma sono comunque presenti anche in essi)!! 🤣🤣🤣
@@dariovignali no scusami, ma mi è venuta davanti la scena di un Dario Vignali che entra al supermercato ed esce a mani vuoti perché voleva evitare i carboidrati e gli zuccheri... 🤣🤣 Mi sembrava una scena comica!!
Per riguarda l’aumento del numero di creator c’è anche da considerare che ognuno si segue a vicenda (esempio Dario e Marcello). Dopo tutto gli influencer e le star del web sono sempre persone. Proprio per questo, come persone, anche le star del web saranno i follower/seguaci di altri creator
Dovremmo microfonarci anche quando passeggiamo dopo le interviste però!
Marcello Ascani merita tutto il successo che ha. Davvero un'ottima persona e grande esempio per i suoi coetanei.
Seguo Marcello con piacere da anni, davvero ottimo videomaker e ora imprenditore. Intervista super interessante!
Grazie Gabri :)
Fateci sapere se vi siete rivisti in alcune delle nostre riflessioni 🙂 PS: quando faccio il passaggio sui carboidrati intendo dire carboidrati zuccheri o molto calorici, non che non mangio nessun tipo di Carboidrato (anche se in passato ho provato la keto e stavo sotto i 25g al giorno di carboidrati)
complimenti per l'intervista ma ....non so se sorrideva a camera spenta.... ma durante tutta l'intervista... ohhh che gli fosse scappato un sorriso! tu tutto ganzo e gioviale e lui ... una minchia bollita..... ma quanto è antipatico?
Conosco Marcello Ascani da un pò e lo trovo un ragazzo semplice e alla mano!!
Io non ho instagram, mentre Facebook ce l'ho ma a volte ho talmente tanti impegni che mi è più facile ascoltare un podcast o un video su youtube rispetto a guardare Facebook!!
:-)
Facebook secondo me fa troppi problemi. Provi per la prima volta a fare un'inserzione piccola e te la bloccano per chissà quali violazioni, vogliono poi il documento, lo carichi come c'è scritto va bene il formato pdf, niente non l'accetta... solo per questo ho perso mezzora del MIO prezioso tempo e i potenziali utenti NON hanno visto quindi il post che era semplicemente la richiesta di sponsorizzare un poco il mio canale. Ragionando su quanto sopra c'è da impazzire su queste cose. Chissa se Dario e Marcello hanno avuto anche loro tali "ostacoli" assurdi... delle volte penso di essere io a sbagliare, sempre, qualcosa!? Boh. Scusate la lungaggine.
ADORO TUTTO CIÒ
✌🏼😉
Ieri il video inverso ora questo,e ribadisco... Due ragazzi formidabili, esempio per molti ragazzi. Complimenti 💪💪💪
Concordo a pieno!😁🔥
Video molto interessante, dovreste farne ancora!
greenlights è un libro stupendo! sono certo che ti piacerà, grazie del video ❤
Bellissima intervista Dario, apprezzo davvero tanto questo format soprattutto quando tu e Marcello parlate dei vostri timori e paure legate al mondo sociale e del business, tutto questo mi fa pensare " ah allora sono umani anche loro", che magari, anche volutamente, questo concetto esce dai classici canoni di iper-produttività a cui di solito siete associati.. È stimolante pensare alle infinite soluzioni e spunti che possiamo trovare "girando attorno" a qualsiasi argomento. Grazie ancora
Video molto interessante con due grandi professionisti del campo.
Per quanto riguarda il personal branding e creazione di contenuti mi ci ritrovo molto nella vostra riflessione e nel "seguire l'onda" in questo momento per non rimanere indietro.
Siete la generazioni di fenomeni !😀👍
La vera domanda non è se Marcello si sia sentito intimidito davanti alla telecamera, ma se si sia sentito intimidito in presenza del MAESTRO, del MENTORE per antonomasia. Scherzi a parte (mica tanto) Big Up per Marcellone grande come sempre.
Bella conversazione, un sacco di spunti super interessanti da due persone davvero in gamba. Grandi entrambi✌️
Assolutamente si!!! Il mondo anche in questo particolare periodo offre tante possibilità di imparare nuove cose sia per fare business che per cultura personale!!! Il tempo vola!!!
Grazie , siete molto ispiranti
Bellissima intervista 😍 grazie 🙏
Video bellissimo, complimenti ad entrambi 💪
Sergio Marchionne numero 1 💪
Di questa intervista apprezzo il fatto che mostrate entrambi che non siete "perfetti" come magari può sembrare dai social, ma cedete in tentazioni semplici come guardare il cellulare mentre si lavora. Mi sento uno di voi!
secondo me il problema principale dei creators è che devono costruirsi da soli una routine, se sei a lavoro il capo non ti fa usare il cellulare, hai le pause prestabilite, ti devi sempre svegliare al mattino ad una determinata ora ecc.. invece i creators ogni mattino che si svegliano si mettono alla prova con regole imposte da se stessi che risultano più difficili da seguire, quindi si sviluppa a mio parere un meccanismo di grandissimo autocontrollo che in altre figure professionali manca, ed è una difficoltà in più. sembra un grandissimo vantaggio gestirsi da soli il proprio lavoro e tempo, ma può anche essere un'arma a doppio taglio.
Ciao Ragazzi, chi é L'autore del libro di Marchionne? Ho visto che ci sono diversi libri
Grazie🙏
8:15 lui che parla delle distrazioni, questa è la mia...
Semplicemente due persone, da cui traggo ispirazione, insieme in un altro video.
Grandi ❤️
qualcuno sa qual è la biografia di Sergio Marchionne di cui parlano alla fine? ho provato a cercarla ma ce ne sono di diversi autori, grazie in anticipo :)
Penso sia quella di Tommaso Ebhardt
LISTA ARGOMENTI TRATTATI
0:30 gli hobby di Marcello e come li gestisce
1:46 personaggi/creators/imprenditori/investitori che Marcello segue
2:17 come Marcello ha iniziato yt e a chi si è ispirato
3:25 Come Marcello gestisce il tempo giornaliero per imparare/studiare cose nuove.
3:58 Marcello cosa studierebbe oggi come nuove skills per migliorare la sua vita
5:13 che abitudini Marcello consiglia di implementare dopo averne provate tante nel corso degli anni tramite le challenge del suo canale yt
7:01 gestire la FOMO dei nuovi argomenti quando ne parlano tutti
7:33 gestione della mancanza di concetrazione senza distrazioni al giorno d'oggi.
10:46 Marcello e la lettura
12:11 Marcello,la corsa e gestione e creazione nuove abitudini e come un nuovo ambiente aiuta le creazioni di nuove abitudini
15:60 cambiare luogo fa cambiare modo di vivere,abitudini e percezione personale della propria vita?
19:15 cambio di contenuti e competizione sui social,come si evolverà la situazione?
28:02 3 libri consigliati da Marcello
Video estremamente interessante! Da parecchi spunti di riflessione su tante cose.
Ribadisco anche sotto il tuo, settimana più ricca di valore di sempre 🙏
TOP video del momento per me, due delle persone migliori su internet
Si è parlato di NFT, cosa sono ? 🤔
Video molto bello ed interessante. Ancora più bello nel momento in cui è stata nominata Sassari (mia città natale) 😃
@marcello non hai detto che segui anche me! No dai scherzo!
Interessante il tema di associare all'ambiente e all'ecosistema in cui siamo il tipo di immagine che abbiamo di noi. Anche a me capita un sacco! Infatti ho un rapporto molto conflittuale con la mia città natale, perché associo allo stare lì anche la persona che ero quando facevo il liceo ecc
Interessantissimo Dario 30 minuti volati
Video spettacolare ragazzi !!! Siete colti, intelligenti e aggiornatissimi; ispirazione pura !!!
ciao dario, quali sono le figure e personaggi in ambito economico e non che nella tua crescita e attulamente hanno portato un miglioramento
Ottime riflessioni, bravi ragazzi!! Sapete dirmi qual è il libro su Marchionne??
www.amazon.it/Sergio-Marchionne-Tommaso-Ebhardt/dp/8820067153/ref=nodl_?dplnkId=3a45f61c-c8f4-47ad-9b08-be48e34591a3
@@dariovignali Grazie mille
I miei Imprenditori e youtuber preferitim vi stimo tanto! Fate altre contenuti assieme :)
01:35....dedical thinking? critical thinking? cosa dice Marcello? 03:46 lo ripete ma continuo a non capire la parola...recap thinking? :-D aiutatemi se qualcuno di voi lo capisce? a 04:14 lo ridice per la terza volta...penso sia "critical thinking" , ma non so a cosa si riferisca.."pensiero critico"?
Critical thinking :) una corrente di pensiero spesso rappresentata da Farnham street e altri pensatori come charlie munger, Warren buffet etc !
@@dariovignali grazie Dario! Top!
21:10
Penso che ci sia spazio proprio perché le persone seguono sì i più bravi a fare contenuto, ma anche chi sentono che li possa rispecchiare in modo più affine al loro tipo di persona
😂 il titolo poteva benissimo essere :
Dario vignali : abitudini, hobby e strategie
Ciao ragazzi, super motivante e di ispirazione questa chiacchierata, volevo chiedere, chi è l'autore della biografia su Marchionne? Ce ne sono molti di libri su di lui :)
non mangiando zuccheri per un mese hai aumentato la tua dose di energie giornaliere, da quel che so se assumendo meno di 30 gr di zuccheri (derivanti da schifezze: cioccolato e altro.) al giorno abbiamo più energie da spendere durante appunto la giornata, ovviamente dopo le 12 c'è sempre il calo fisiologico che è normale e bevendo un caffè passa tutto.
9:42 Dario, quello che hai detto, non so se piangere, o spegnere il pc e correre come forrest gump; dopo 4 anni su i social la cosa che mi manca di più e avere la capacita di spendere un pomeriggio intero a leggere un libro o guardare un film soltanto per svago
Ciao, sono Flora di Bitbank. Abbiamo bisogno di te per un video pubblicitario per promuovere la nostra piattaforma... se siete interessati, fatemelo sapere
La domanda di Dario a Marcello è molto interessante: mi permetto di dare la mia visione.
1) Non è detto che lo psicologo forte online e nella comunicazione sia effettivamente lo psicologo italiano più competente e che ti aiuti a sciogliere i tuoi nodi psicologici.
E questo le persone lo devono sapere.
Dobbiamo istruire i ragazzi già da piccoli ad avere pensiero critico, e dobbiamo inoltre saper distinguere le varie tipologie di lavoro.
Uno psicologo, un medico o un dentista (3 esempi per capirsi) sono differenti da lavori che non influiscono enormemente sulla qualità della vita come un influencer, un estetista, un fotografo (sempre 3 esempi a caso). Mi spiego meglio: ci sono lavori per cui la comunicazione online "dimostra" anche la competenza, come fotografo, comunicatore, pubblicitario, marketer, ecc.
Non dobbiamo dimenticarci quindi che un professionista può non saper essere un PRO nella comunicazione online, ma essere comunque un grande professionista.
2) Lo psicologo di Sassari dovrà puntare molto sulla propria città, sul passaparola, sui locali, anche perché difficilmente uno di Milano va a Sassari a fare la sua seduta (lascio volutamente fuori il discorso delle sedute online ecc..). Ovviamente anche qui un professionista deve saper attirare il suo pubblico e probabilmente la strategia migliore per lui sarà quella di farsi un nome offline.
"Quando vado al supermercato non compro mai i carboidrati"!! Cioè non compri niente, visto considerato che i carboidrati, così come le proteine sono presenti ovunque, cioè legumi, cereali integrali, frutta secca/oleosa, frutta e ortaggi (quest'ultimi in quantità minori, ma sono comunque presenti anche in essi)!! 🤣🤣🤣
Si scusate ragazzi, non ho specificato zuccheri o carboidrati semplici 🙂
@@dariovignali no scusami, ma mi è venuta davanti la scena di un Dario Vignali che entra al supermercato ed esce a mani vuoti perché voleva evitare i carboidrati e gli zuccheri... 🤣🤣 Mi sembrava una scena comica!!
Marcello, se va male l'impresa entra nei moschettieri.
so tutti brutti i NFT lol hahhahahah bravo bravo!
Per riguarda l’aumento del numero di creator c’è anche da considerare che ognuno si segue a vicenda (esempio Dario e Marcello).
Dopo tutto gli influencer e le star del web sono sempre persone. Proprio per questo, come persone, anche le star del web saranno i follower/seguaci di altri creator
NFT tutti brutti.. parliamone eh, I Grey boys non sono male
Marcello fatti crescere di nuovo i capelli...tu che puoi 😂
Oliver Sacks devastante