Trading con CFD e Future: due mondi paralleli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.ย. 2024
  • ► Vuoi capire se possiamo aiutarti a migliorare il tuo trading? Prenota una consulenza GRATUITA: autc.pro/preno...
    ► Se vuoi saperne di più sul Trading Sistematico non perderti questa Masterclass GRATUITA: autc.pro/Maste...
    ► Puoi avere una copia GRATUITA del mio ultimo libro finché è ancora disponibile: autc.pro/libro...
    ABOUT ME:
    Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.
    Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
    Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.
    Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 4 anni, più di 1.000 trader sono riusciti a rendersi autonomi.
    Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico…
    Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?
    Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di trading system, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.
    Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.
    ► Puoi seguire Andrea anche su:
    Instagram: / unger_academy
    Facebook: / ungeracademy
    Website: ungeracademy.it/
    Gruppo Facebook: / skilledacademy
    #AndreaUnger #UngerAcademy #TradingSistematico
    Ciao ragazzi ciao da Andrea Unger, mondi paralleli nel trading.
    Parlo di questo perché ho notato che nel mondo del trading di oggi effettivamente si sono creati 2 zoccoli duri di trader, quelli che arrivano dal mondo dei mercati che sono cresciuti nel mondo dei mercati e si sono evoluti lavorando su azionario su futures nei mercati quelli veri fra virgolette e il popolo di Metatrader.
    Non c'è nessun intento polemico in questo video, voglio solo dire che ci sono effettivamente due modi di vedere il trading completamente diversi, solo che uno è quello vero, arriva dai mercati e uno è quello sintetico creato ad arte da chi vuole attirare la massa nel mondo del trading.
    Trading su mercati che non esistono, mercati sintetici creati ad hoc per permettere l'accesso e questo è buono, perché se io non posso permettermi di lavorare sui futures è bene che ci siano i CFD che vi permettono di tradare, parola inventata magari ma brutta, operare con capitali molto limitati.
    Posso scalare la posizione al ribasso quanto sia necessario, però bisogna essere consapevoli per lo meno di quello che si fa e io vedo che questa consapevolezza non c'è.
    Oggi la maggior parte dei fenomeni di internet parlano con il lessico Metatrader spacciandolo per la verità dei mercati.
    Persone che non hanno la benché minima idea di quali siano i veri mercati e trattano quello che loro conoscono come i veri mercati.
    Non che questo sia disdicevole esecrabile e via dicendo, ma dimostra come ci sia una bassissima cultura di base e questo è pericoloso perché quando non si conosce bene quello che si sta facendo si rischia di farsi male.
    Non dico che uno per guidare una macchina debba conoscere tutti i dettagli del motore, io non ne conosco nessuno, però perlomeno sapere dove sta il freno e sapere i segnali stradali, le regole per guidare, saper dove si sta guidando, perché un conto se io guido su una pista creata ad hoc, un circuito come a Monza dove io giro, giro, giro, un conto se vado in centro a Napoli, dove c'è molto traffico, è un po' diverso no?
    La strada vera è quella di Napoli, la strada vera è l'autostrada non la pista di formula 1 o delle piste di go kart create ad hoc.
    Ecco che quindi è necessario conoscere qual è il mondo vero del trading per capire tante cose.
    Faccio degli esempi, ho letto proprio qualche giorno fa un post dove la mattina l'apertura negli Stati Uniti è stata molto turbolenta, crollo all'apertura, poi la ripresa e via dicendo quindi un movimento veramente, poco dopo la mezzanotte italiana, mostruoso.
    Qualcuno su facebook, non ce l'ho con quelli per l'amor del cielo però segnalo la cosa, ha segnato che anche sul DAX è successa la stessa cosa.
    Il buon Stefano Serafini che ci capisce ha detto: " No guarda sul Dax non può essere successo perché il mercato è chiuso" eD è stato corretto subito prontamente a dire: "No sul futures" ed è come dire: "Ignorante non sai che c'è un future DAX?".

ความคิดเห็น • 74

  • @UngerAcademy
    @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว

    Prenota GRATUITAMENTE la tua consulenza strategica di 1 ora con il mio team qui: autc.pro/prenotayt?H7TaheCMx-U

  • @mparamaquata8794
    @mparamaquata8794 4 ปีที่แล้ว +6

    il problema nei CFD e che la controparte è il Broker e non il mercato..

  • @FFra-sh5yw
    @FFra-sh5yw 5 ปีที่แล้ว

    Ti seguo da un po' .Nei tuoi video spesso attacchi metatrader e chi lo usa . Sinceramente la cosa nel tempo sta diventando stucchevole .Tu sei un grande campione e sicuramente utilizzi strumenti molto professionali,purtroppo non tutti abbiamo 50/100k e piu' da investire .Metatrader e' una possibilita' uno strumento che bisogna imparare ad utilizzare che ha delle sue caratteristiche ma comunque permette a molti di avvicinarsi a questo mondo.

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      A me così non pare, anche se è innegabile che Easylanguage abbia delle potenzialità e facilità d’utilizzo che MT4 non ha

  • @roccomata
    @roccomata 5 ปีที่แล้ว +1

    long e short contemporaneamente ! Muoio 🤣🤣🤣🤣🙌

  • @giuseppefiore9072
    @giuseppefiore9072 5 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me molto dipende anche dalla serietà dell'intermediario di cfd scelto e poi anche molto dall'orizzonte temporale del trade... se facessi scalping preferirei il future ma se faccio swing trading può andar bene anche il cfd

  • @lucarepetti458
    @lucarepetti458 4 ปีที่แล้ว +1

    Come mai nel future la capitalizzazione iniziale è praticamente obbligata? È perché mon esiste il microlotto?

  • @mparamaquata8794
    @mparamaquata8794 5 ปีที่แล้ว +2

    quindi in fefinitiva i cfd non seguono realisticamente il mercato dei futures ?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +1

      Tra clone sporco e “non seguono realisticamente” c’è un po’ di differenza 😅

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      I futures

  • @emanuelebagnarelli517
    @emanuelebagnarelli517 5 ปีที่แล้ว

    Credo che il dott.unger abbia fatto una premessa all'inizio in sostanza , si tratta di capitali di cui si è disponibile... ovviamente i CFD permettono scalabilità mentre con i future questo viene meno.sta poi a noi se scegliere in base al capitale disponibile si cosa operare, sapendo i pregi e i difetto dei CFD e dei future. Tutto qui mi pare..si tratta solo di sapere per poi affrontare questo mindo.grazie Unger...

    • @emanuelebagnarelli517
      @emanuelebagnarelli517 5 ปีที่แล้ว

      @Aruleno Celio Sabino d'accordo con te, io opero con CFD in mt4 e so a cosa vado incontro...operando in tale mercato...tutto qui...

  • @myotismon87
    @myotismon87 4 ปีที่แล้ว

    Infatti concordo cn te, con internet tutti guardano li le prime cose che Google ti propone. Io sto studiando le opzioni e per farlo ho sto leggendo dei libri scritti a fine anni 90, di sicuro non si trovano queste informazioni ora se non vai a fondo

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว

      Allora puoi dare un’occhiata anche qui: www.iron-shark.it

  • @giovannimontechiaro9247
    @giovannimontechiaro9247 5 ปีที่แล้ว

    Il max sarebbe le metatrade x i mercati regolamentati,xché sono il top delle piattaforme. Quando i OTC superato i mercatiregolamentati,almeno come tecnologia di piattaforme.

  • @kro-maticnoise607
    @kro-maticnoise607 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Andrea, io attualmente opero su cfd ed ho messo su una strategia basata su alcuni algoritmi che al momento sta funzionando abbastanza bene, tenendo conto del fatto che il broker con cui opero è abbastanza in linea con i prezzi reali, la domanda che mi sorge è: se un giorno cominciassi ad operare sui futures c’è la possibilità che la suddetta strategia non funzioni più nello stesso modo ? Grazie

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว +1

      Dovresti testarla ma non m’aspetto grosse variazioni se è una strategia robusta...

    • @kro-maticnoise607
      @kro-maticnoise607 4 ปีที่แล้ว

      Unger Academy [ITALIANO] grazie !

  • @nicolamonno8383
    @nicolamonno8383 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea cosa ne pensi di Lmax exchange, regolato dalla FCA è un mercato forex regolamentato tradabile con mt4

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Io uso interactive brokers..

  • @emanuelebagnarelli517
    @emanuelebagnarelli517 5 ปีที่แล้ว

    Volevo chiedere una considerazione, può il cambiamento di orario del future influire su strategie su CFD DAX? Grazie

  • @danielepanico7412
    @danielepanico7412 4 ปีที่แล้ว

    Quindi essendo 2 mondi paralleli non si incrociano come Lei dice... Perfetto... cos è successo al wti quando è andato in negativo? A parte il problema contango (che ben conoscerà) e a parte il rollover di un fondo... Ci sarà stata per caso un influenza di Bear sul " mondo" cfd? Non è la prima volta che i cfd influenzano i features... Lo saprà benissimo immagino... Nn capisco allora perché li definisce mondi paralleli...
    Nn son polemico assolutamente e nn ho operatività in cfd.. Vorrei solo meglio capire il perché di questo discorso... È perché li definisce paralleli... Grazie

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว +1

      Riascoltati il video con le orecchie di un bambino ;)

  • @vicisemper1720
    @vicisemper1720 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea
    Cosa ne pensa di ActiveTrades?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว +1

      Noi usiamo interactive brokers

  • @davidepotenza2259
    @davidepotenza2259 4 ปีที่แล้ว

    Ma si può essere profittevoli con il mercato cfd ?

  • @maidirequello
    @maidirequello 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, non mi è chiarissimo perchè parli di "mondo virtuale MT5" in opposizione ai mercati reali. Uso MT5 come uno strumento per operare su vari mercati anche reali (e.g. Forex) in alternativa ad altre piattaforme che operano sugli stessi mercati. Ovvero la "virtualità" per me è associata al mercato, non allo strumento. Io però non opero su CFD o Futures, quindi la perplessità potrebbe derivare da scarsa conoscenza dell'argomento. Cmq grazie per il video, sicuramente stimolante.

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Il mondo virtuale è quello dei CFD

    • @jacopomarafini
      @jacopomarafini 4 ปีที่แล้ว

      Paolo, se operi usando metatrader sul mercato del forex, probabilmente stai operando con CFD.
      Cioè: le quotazioni che vedi sullo schermo della piattaforma usata dal tuo broker non sono le quotazioni del mercato forex interbancario, ma quotazioni di CFD, che replicano le quotazioni del mercato forex, a cui fanno riferimento

    • @marcobettini8614
      @marcobettini8614 2 ปีที่แล้ว

      @@jacopomarafini scusami sono neofita. Ti volevo chiedere, chi fa Forex opera solo su CFD o vi è un sistema per fare Forex direttamente sul mercato? Grazie

  • @fabriziogargiulo2444
    @fabriziogargiulo2444 5 ปีที่แล้ว +1

    Ebbene si, sono uno smanettone di MT5. Nessuno è perfetto...

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi ปีที่แล้ว

    👏👏👏👏🎶🏆

  • @michelepapaleo8654
    @michelepapaleo8654 5 ปีที่แล้ว

    salve dott Unger le faccio i complimenti per i suoi video sempre interessanti ,vorrei porle una domanda che non c entra nulla col contenuto del video ,essendo io un dilettante in materia di forex con alterne fortune,non ho mai perso grosse cifre ne guadagnato grandi cifre ,sto imparato l 'analisi tecnica e sto imparando l 'analisi fondamentale ,sto notando che con quest ultima ottengo risultati infinitamente migliori secondo lei qual è il giusto mix? Le pongo questa domanda perchè se ad esempio seguo un analista tecnico magari su una notizia importante mi dice di star fuori perchè supporti e resistenze non tengono ,se seguo invece un analista fondamentale mi dice di leggere ed interpretare la notizia ,farmi una idea ed entrare ,a chi do ascolto ?credo che Lei con la sua onesta ed esperienza saprà darmi la giusta risposta...un saluto

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +1

      Io faccio trading automatico, questa è la mia risposta...

  • @carax006
    @carax006 5 ปีที่แล้ว

    Mah alla fine tolto qualche spike di pochi pips non c'è alcuna differenza altrimenti tutti farebbero arbitraggio e i broker fallirebbero (non sono scemi). Tradate serenamente cfd e futures che se la strategia funziona non cambia nulla.

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Non è proprio così...

    • @carax006
      @carax006 5 ปีที่แล้ว

      @@UngerAcademy motivo?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Ad esempio, i prezzi dei Cfd non sono sempre uguali a quelli dei future per cui supporti e resistenze non è detto che abbiano senso nei cfd (anche se non puoi farci arbitraggi)

    • @carax006
      @carax006 5 ปีที่แล้ว

      @@UngerAcademy ah beh allora se il problema è che non funzionano le linee magiche è un vero disastro... ;)

    • @marcosangiovanni8163
      @marcosangiovanni8163 5 ปีที่แล้ว +1

      Tieni presente che i cfd hanno lo spread che si allarga e si stringe a discrezione del broker, i futures no, li paghi una commissione e questo ti crea una differenza molto alta se utilizzi time frame bassi, se lavori con stop loss molto ampi la percezione di questo fattore cala in alcuni casi, però aldilà di tutte le spiegazioni ti posso dire che da quando ho provato i futures i cfd li ho messi nel cassetto

  • @borisbarcaro8576
    @borisbarcaro8576 5 ปีที่แล้ว

    Piu' esplicito del titolo (mondi paralleli) si muore. Credo che molti dovrebbero studiare non dico tanto ma un'attimino di piu'. Non e' un'offesa ma un consiglio.

  • @iannellimarco78
    @iannellimarco78 4 ปีที่แล้ว

    No scusa ma che significa "4 volte campione del mondo di trading??" 😂😂😂

  • @gokuson8370
    @gokuson8370 5 ปีที่แล้ว

    Ma i prezzi dei cfd rispecchiano quelli reali dei futures no?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Abbastanza

    • @gokuson8370
      @gokuson8370 5 ปีที่แล้ว

      Unger Academy [ITALIANO] di conseguenza l’analisi tecnica funziona anche sui grafici dei cfd vero?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +1

      Non ne sono sicuro, i prezzi dei Cfd non sono sempre uguali a quelli dei future per cui supporti e resistenze non è detto che abbiano senso nei cfd

    • @gokuson8370
      @gokuson8370 5 ปีที่แล้ว

      Unger Academy [ITALIANO] può essere però che nel mercato del forex ci sia comunque “più attenzione” all’uguaglianza dei prezzi essendo molto tradato rispetto a mercati più esotici?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Forex magari si’, cfd sui future invece magari è meno facile