Andrea Unger - Come sono diventato Trader

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.ย. 2024
  • ► Vuoi capire se possiamo aiutarti a migliorare il tuo trading? Prenota una consulenza GRATUITA: autc.pro/preno...
    ► Se vuoi saperne di più sul Trading Sistematico non perderti questa Masterclass GRATUITA: autc.pro/Maste...
    ► Puoi avere una copia GRATUITA del mio ultimo libro finché è ancora disponibile: autc.pro/libro...
    ABOUT ME:
    Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.
    Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
    Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.
    Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 4 anni, più di 1.000 trader sono riusciti a rendersi autonomi.
    Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico…
    Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?
    Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di trading system, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.
    Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.
    ► Puoi seguire Andrea anche su:
    Instagram: / unger_academy
    Facebook: / ungeracademy
    Website: ungeracademy.it/
    Gruppo Facebook: / skilledacademy
    #AndreaUnger #UngerAcademy #TradingSistematico
    Ciao ragazzi ciao da Andrea Unger.
    Come ho cominciato a fare trading!
    Ne ho parlato in altre occasioni però spesso viene chiesto e quindi visto che molti vogliono cominciare è giusto che racconti un po' come sono partito io.
    Dunque, si va ancora nel '97 quando lavoravo in una multinazionale e con alcuni colleghi si cominciava a parlare di investimenti, di azioni che sarebbero saliti, insomma tutti quei rumors che sicuramente molti di voi conoscono e affrontano tutti i giorni, e così feci insomma, comprai delle azioni sull'onda dei meglio informati che poi in realtà non sapevano niente e feci soldi, guadagnai.
    Tutto contento ho detto: "Caspita funziona!" Ho anche il mio nick Smodato ai tempi perché con un'amico è bello essere smodati e poi comprai azioni della società in cui lavoravo, perché ci credevo, mi dicevano che era una buona società, lo vedevo che era buona, ma non capivo poi i reali meccanismi della borsa.
    Quando qualcuno dei consulenti disse: "il titolo non è buono, non ha flottante!" io pensavo: "Che idiota, questo non capisce niente!" e lì persi un sacco di soldi. Dopo iniziali guadagni persi veramente tanti soldi, tant'è che fui scottato.
    Però per la prima volta lì applicai lo stop loss, perché seppi in qualche maniera che la discesa non sarebbe finita probabilmente, per come andavano le cose, non è che seppi, si vedeva e decisi di uscire, tolsi il dente tolsi il dolore.
    Lì uno a quel punto dice: "Adesso che faccio?" Non mi piaceva avere perso, a nessuno piace perdere e pensai di trovare un modo per capire.
    Lessi su internet che cominciava a popolarsi di informazioni sulla borsa di questo campionato il "Top trader di borsa" di un giovane ingegnere Achille Capecce che aveva fatto performance da mille e passa per cento.
    Dicevo: "Perbacco, se questo ci riesce e io no? Ma insomma!" Decisi di studiare.
    E studia, studia ,studia, studia, arrivai a capire come funzionavano i Covered Warrant.
    Non come funzionavano in generale, anche, ma soprattutto che c'erano delle inefficienze palesi, dei ritardi nelle quotazioni, quelli che i negazionisti ancora oggi dicono che non c'erano.
    C'erano, c'erano i ritardi e insomma uno poteva con un po' di capacità di calcolo comprare a botta sicura diciamo, perché sapeva che poco dopo, salvo scherzetti del market maker, il prezzo sarebbe cambiato a favore, ovviamente comprava quando immaginava che sarebbe cambiato a favore, e così dopo qualche mese di test del giochetto chiamiamolo così, decisi di lasciare il mio lavoro.

ความคิดเห็น • 44

  • @UngerAcademy
    @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว

    Prenota GRATUITAMENTE la tua consulenza strategica di 1 ora con il mio team qui: autc.pro/prenotayt?UGyu6e76lg

  • @rubyleo2692
    @rubyleo2692 5 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Andrea per i tuoi video, sempre interessanti, pieni di sincero buonsenso e molto comprensibili.

  • @giomargiomar8750
    @giomargiomar8750 4 ปีที่แล้ว +1

    Caro Andrea, Lei mi sembra una persona molto onesta. Ho 64 anni, vorrei investire su mercati a basso costo ed avere una piccola rendita mensile e niente altro. I suoi consigli sono molto oculati. La seguirò spesso. Saluti da Firenze. Complimenti.

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว +2

      Cerca “rendita mensile” tra i miei video ;-)

  • @fedelemario
    @fedelemario 5 ปีที่แล้ว +2

    I consigli degli Esperti!!!!!c'è ne sono molti in giro!!! chissà perché sono così tanti.Grazie Andréa.ogni tanto ci sono gli scherzetti tutt'oggi.Foti Capecce Unger dei miti!!!

  • @Mai_Arrendersi
    @Mai_Arrendersi 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Andrea,ma quindi a che età hai iniziato alla fine a fare trading?

  • @s.a.fdisamuelelampis2407
    @s.a.fdisamuelelampis2407 4 ปีที่แล้ว +1

    Primo video tuo visto e ti faccio i miei complimenti!

  • @stefanomenduni8583
    @stefanomenduni8583 5 ปีที่แล้ว

    Grazie per queste pillole .... vado a studiare

  • @999paceamore4
    @999paceamore4 5 ปีที่แล้ว +1

    Parole sante (come una preghiera)

  • @77cashflow
    @77cashflow 3 ปีที่แล้ว +1

    Molto utile grazie

  • @dexter7167
    @dexter7167 5 ปีที่แล้ว

    Anche io cominciai in quegli anni ......mi ricordo che le quotazioni erano a monitor facevo help Desk in una grossa azienda farmaceutica a Milano la B....O , chiamavo in banca poi per vendere o comprare ....che tempi.....Cosa puo' esserci oggi come in CW di un tempo che abbiano un po' di buffer da sfruttre ?Auguri Andrea Buone Feste.

  • @francoorsini9785
    @francoorsini9785 4 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera a te, io mi ricordo Capece e i covered, mi ricordo però anche che il market maker spariva dal book e non si riusciva a uscire in gain. Era uno strumento finanziario fumoso. Oramai però è aria frutta.

    • @francoorsini9785
      @francoorsini9785 4 ปีที่แล้ว

      Fritta

    • @AndyB72
      @AndyB72 3 ปีที่แล้ว

      Anche io ricordo bene quei tempi. E ricordo bene alcune legnate prese proprio sui CW. Sono quelle che mi hanno fatto diventare un trader profittevole dopo alcuni anni di altre legnate nei denti. ;)

  • @massimomalavisi6859
    @massimomalavisi6859 ปีที่แล้ว

    Ciao, puoi mostrare un myfxbook o myblue?

  • @gerolamoscandinavo2787
    @gerolamoscandinavo2787 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Andrea ho recentemente letto il tuo libro e volevo sapere se quello che hai scritto rappresenta la base del money managment oppure un livello già avanzato. In secondo luogo t chiedo un parere personale: una persona con solo un diploma tecnico [es. ITI] può arrivare a fare il trader professionista solo leggendo libri e informandosi e frequentando seminari? Grazie

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว +2

      È alquanto avanzato e comunque tiene conto di tutto quello che serve. Tutte le persone sufficientemente capitalizzate e con passione per i mercati possono diventare trader. La formazione è importantissima ma come tutte le cose poi occorre sporcarsi le mani col mondo reale. Non puoi imparare a fare surf leggendo libri su come fare surf, però di certo i libri aiutano ad imparare prima. Quindi la formazione è doverosa, ma occorre anche tanta pratica. Col trading sistematico fortunatamente, a differenza di quello discrezionale, occorre molta meno pratica e molto più studio per essere professionali.

  • @heallingtarotbykamy
    @heallingtarotbykamy 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Andreea,cos'è il trading automatico, scusi l'ignoranza

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +1

      programmi le tue strategie al computer che poi le esegue per te

    • @heallingtarotbykamy
      @heallingtarotbykamy 5 ปีที่แล้ว

      @@UngerAcademy grazie

  • @lunarossaita
    @lunarossaita 5 ปีที่แล้ว

    Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Curiosità: prima di spostarti completamente nel trading in che settore lavoravi? Grazie e buone feste.

  • @poultdu6570
    @poultdu6570 5 ปีที่แล้ว

    Sarei curioso di sapere le sue performance di quest'ultimo anno :) visto che è stato un anno abbastanza particolare e ricco di avvenimenti macroeconomici :)

  • @stanislaogiacomantonio2794
    @stanislaogiacomantonio2794 3 ปีที่แล้ว

    Caro Andrea Unger, potresti quantificare il numero medio di ore che hai dedicato e dedichi al trading al giorno,?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  3 ปีที่แล้ว +2

      Il trading è la principale occupazione di Andrea quindi un lavoro a tempo pieno.
      La maggior parte dei nostri studenti inizia il percorso da trader con noi avendo già un lavoro, quindi il tempo non è un grosso limite se si mantiene una certa costanza nello studio.
      Una volta imparato il metodo e creato il proprio portafoglio di strategie, il tempo da dedicare al trading sarà sicuramente minore rispetto al tempo dedicato allo studio per acquisire le competenze necessarie.

  • @vincenzobattista8992
    @vincenzobattista8992 3 ปีที่แล้ว

    Andrea che cosa bisogna studiare per diventare trader?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  3 ปีที่แล้ว

      Www.oneyeartarget.it questo

  • @fedelemario
    @fedelemario 5 ปีที่แล้ว

    Ciao buona sera ,,,ma esiste ancora il mercato dei CW,,,quello si che era un mercato Manipolato,mi ricordo ancora che avevo delle PUT Cover warrant su MEDIASET,,il titolo inizio a scendere x due giorni,ma Io non potei chiudere l'operazione perchè il M,Maker non si esponeva,praticamente vi erano alcuni prezzi di piccoli investitori,dopo 2 giorni quando il titolo risali,il M,M si ripresento,a nulla sono valse le proteste,scrissi anche alla consob,,nulla,PUOI spiegare quali erano le INEFICIENZE,,Grazie ed auguri

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      I prezzi ai broker erano in ritardo rispetto a quelli veri... l’inefficienza era lì

  • @marcogelsomini7655
    @marcogelsomini7655 5 ปีที่แล้ว

    Com' era sta storia dei covered warrant? Tanto ormai è passato 😅 Avevi la quasi certezza di essere in profitto??

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +1

      Sì , causa ritardi nelle quotazioni

  • @fabrizioroggeri7710
    @fabrizioroggeri7710 2 ปีที่แล้ว

    Ci vogliono dei PC specifici e altre tecnologie?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Fabrizio, a proposito della tua domanda ti invito a guardare questo video che parla dell'infrastruttura per fare trading: ungeracademy.com/it/blog/la-mia-infrastruttura-di-trading
      Buona visione!

  • @francescagenovese4118
    @francescagenovese4118 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Andrea io mi sto avvicinando al settore del trading per caso. una mattina mi hanno telefonato dalla DUBAIFXM e mi convincono di provare ad investire in questo settore. Adesso sono molto interessata al settore però non ho molta preparazione in tal senso quindi voglio provare ma nel frattempo non voglio rischiare. Tu cosa mi consigli?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว

      Di partire da qui: base.ungeracademy.it ... fare il trader è un mestiere, si impara prima studiando e poi mettendo in pratica. Impara da chi ha ottenuto risultati e fatto ottenere risultati ad altri ... ;)

  • @bozzicone
    @bozzicone 5 ปีที่แล้ว +2

    penso che i trader guadagnano di piu' facenzo "lezioni" che facendo il trader ...vero?

  • @rexrossi8722
    @rexrossi8722 5 ปีที่แล้ว +1

    Alla fine,non hai detto niente, ti sei fatto solo una chiacchierata con te stesso.

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +5

      Mi spiace tu non abbia colto spunti interessanti come invece molti altri hanno fatto. Buone feste! :)

    • @TheMartinAudio
      @TheMartinAudio 5 ปีที่แล้ว +5

      Ha raccontato la sua esperienza. Ha detto che ha studiato. Ha anche detto di aver avuto fortuna...se non hai compreso l'importanza di queste affermazioni, non sei nel posto giusto.