Appena ho aperto il video sono andato sulla pagina Instagram di Jaguar, ho trovato solo un post e la prima cosa che ho pensato è stata "ma... questi sono quelli che fanno le macchine?", pensavo seriamente he potesse trattarsi di un'omonima. Il distacco dei manager dalla realtà e dai consumatori è a livelli mai visti prima e non farà che aumentare. Non ho parole.
Non sono sicurissimo che aumenterà così tanto, per una ragione molto semplice. Esempi recenti di questa ricollocazione di immagine e marketing in industrie del calibro di Disney o Bud (quelli della birra) che non é andata per nulla a buon fine, fanno scuola. Le rivisitazioni moderniste in chiave politicamente corretta di classici Disney infatti, li ha fatti arrivare ad una situazione di enormi problemi finanziari fino all’anno scorso. Non sbigliettavano più. Ma l’esempio ancora più eclatante è stata la Bud appunto, che negli USA è sempre stata la birra dei cazzuti cowboys texani, dei bikers ma soprattutto dei veterani delle forze armate. Poi un bel giorno, dei geni dell’ufficio marketing hanno pensato bene di correre dietro all’attuale filosofia woke imperante, facendo un rebranding di immagine e sposando anche loro un marketing mirato all’universo LGBT…. é stato l’inizio della fine. Crollo verticale dei fatturati, associazioni dei veterani in tutto il Paese che si son passati parola per il boicottaggio….é stata una campagna che é durata da Natale a santo Stefano come si dice, son tornati indietro come meteore addirittura prevedendo promozioni importanti per chi esibiva il tesserino delle associazioni reduci e veterani. Di solito con queste forzature basta avere pazienza, prima o poi ci si schianta contro la realtà.
Da notare qualche goccia di sudore sulla fronte e nei occhi un messaggio con scritto " guarda cosa mi tocca dire ma purtroppo devo visto che sono un giornalista"
@@untaleberto non è vero! A questo punto meglio non dire niente! A che pro questo video? Silver Nervuti chiama le cose per nome e non è nemmeno demonetizzato! GPL+ è la fine dell’essere umano L’elettrico è nato solo per uno scopo: Appiedarci Se non chiami le cose per nome non sei un giornalista
Esatto dal 2000 in poi un rapido declino,grazie a Dio io sono libero come altre e posso esprimere il pensiero per quanto "estremista" che a me non me ne frega un cavolo di Lbgctuvz e di queste cavolate. Sono per la famiglia tradizionale, se loro vogliono imporre un pensiero unico allora noi possiamo remare contro per imporre il nostro di pensiero.
Una volta a Top Gear avevano fatto vedere la nuova pubblicità della Jaguar, dicendo che era l’auto dei cattivi dei film! Era fighissima! Che brutta fine..😢
Solo marketing, anche allora. Operazioni che indirizzano mentalmente dando un motivo di esistenza sul mercato, prescindendo dal prodotto stesso...marketing
Aprendo il sito J. si fa davvero fatica a non pensare che sia 1. un caso di omonimia 2. un caso di hackeraggio 3. entrambe le cose. Il concetto di brand positioning gettato alle ortiche.
per 2 minuti ho davvero pensato di aver sbagliato sito, del tipo "sarà un brand di moda", ho quindi provato a cercare jaguar-cars e alla fine ho capito che erano loro... incredibile
Parlare di questi argomenti nel contesto di una discussione sulle macchine fa capire la povertà che stiamo raggiungendo… (grande masterpilot, uno dei pochi punti di riferimento).
Odio la parola woke. Mossa suicida comunque. Ste cose uno se le aspetta da Sephora. Buttare all' aria un marchio in questo modo è triste perché non è mai c'entrato niente, è piuttosto forzato e "cringe"
C'e da dire che in UK Jaguar era da tutti sempre stata considerata "The old men's car". Erano riusciti ad attrarre una clientela piu' giovane grazie al design di Ian Callum, in particolare con l'F-Type. Purtroppo il problema di Jaguar negli ultimi anni e' stata l'affidabilita', la qualita' ed essersi fatto concorrenza in casa sui SUV con LR, non sicuramente il design o il Brand. Con questa mossa hanno deciso di cambiare le uniche cose che avevano un valore .. Applausi!
Da possessore di Jaguar spero vivamente che fallisca totalmente o quanto meno in questa idea e che faccia un passo indietro, rischiano realmente di rovinare una storia che dura praticamente da sempre
Penso che nella storia questo periodo verrà ricordato come il massimo della follia dell'umanità , dettata dal correre a tutti i costi felici e contenti verso il burrone di banalità, superficialità e anti mercato che sono queste correnti. Cinema, tv, videogiochi, stampa, mainstreim, marchi di auto, tutti verso la follia.
La TV, intesa come serie, i videogiochi e i romanzi non hanno niente che non vada in questo periodo storico. Il cinema è morto. La stampa pure. Nel settore automotive c'è chi ci capisce ancora e chi proprio è cotto.
Io credo che il rischio peggiore di un marchio in crisi, sia quello di affidarsi al guru di turno che proviene da altre realtà commerciali, come quelle della moda. Mi è capitato spesso di incappare in clienti che volessero comunicare il proprio prodotto avvicinandosi al mondo della comunicazione del fashion . Confondendo il proprio contenuto ( inteso come identità di brand) con la propria immagine. Se il passaggio fosse così semplice: creo delle campagne di moda per far diventare il mio marchio fashion ed appetibile proponendolo come un prodotto modaiolo, avrebbe senso ma non è così. Questa operazione molto ingenua, poterà ad una ritirata con un'inevitabile riconversione della comunicazione verso approcci più moderati e conservativi. Dovranno giustificare il fallimento di questa operazione dichiarando che era un atto di rottura e poi riconvertire verso un immagine più conformista e che strizza l'occhio al fashion senza eccessi.
Infatti è tutto già scritto come faranno marcia indietro. Ma azzerare il profilo IG è un’offesa grave alla cultura britannica di cui Jaguar è sempre stato un simbolo. Se fosse successo in Italia avremmo già delle interrogazioni parlamentari.
Probabilmente ne sono sicuri. O quanto meno me lo auguro. Sicuramente ci sarà un cambiamento tettonico nella base clienti bisogna vedere se funzionerà verso quel tipo di target e non ne sono per niente sicuro
Se quando vedevi il giaguaro sulle vecchie auto avevi idea della ferocia automobilistica, con questo logo hai l'idea di un gattino che ti fa le fusa e vuole essere accarezzato. Ho lavorato in un concessionario Jaguar, meno male che non ho continuato se questa è la fine del marchio.
sarà un universo più sensibile, ma molto piccolo. e per andare in quel mini universverso (demograficamente parlando) si allontanano altri universi ben più numerosi..
Il colore rosa nelle macchine non era poi tanto femminile, negli anni 50 molte Cadillac erano rosa e piacevano soprattutto agli uomini. Non esistono colori maschili e femminili, è solo una convinzione imposta.
In 9 secondi hai riassunto la mia prima reazione alla nuova Jaguar. Già avevo fatto fatica con MINI, che ha abbracciato lo stesso approccio seppur in maniera molto più soft rispetto a Jaguar ma che comunque mi ha fatto sentire sbagliato, nel torto per come viene spataccato in faccia alla gente. E da appassionato di MINI da quando sono nato (oltre che fiero possessore) mi dispiace per la piega che ha preso questa cosa che sta diventando sempre di più una moda. Con Jaguar lo shock è stato ancora più forte perché, che gli piaccia o no, NOVANT'ANNI di storia non li fai dimenticare imponendo alla gente una nuova immagine così irriverente perché adesso "o fai così o sei nel torto e meriteresti la galera".
Jaguar una volta rappresentava la sportiva inglese e come simbolo adottò il Giaguaro (a volte talmente feroce da avere occhi rosso sangue), ora invece rappresenta inclusione eco-chic family friendly il quale come simbolo ci vedrei benissimo un gatto senza pelo (per chi è allergico) su uno sfondo di arcobaleni e la collanina della Pace come se adesso a distanza di 60 anni dal movimento Hippie stia affrontando da figlio dei fiori (di carta perché ovviamente c'è chi è allergico e la plastica inquina)
@@gian_8381 per l’America è un argomento su cui si può discutere per l’Europa, no è abbastanza oggettivo che trump sia peggio, d’altronde nemmeno la Meloni si è schierata a favore di trump, anche se storicamente di destra e quindi più vicina ai repubblicani non che migliore amica di Elon, . L’unico che lo ha fatto apertamente è Salvini, e questo ti dice già molto. Detto questo non credi che la chat di un video sulla Jaguar sia il contesto adatto per discutere di ciò 😂, la mia e stata solo una risposta impulsiva a un commento poco rilevante. Su cui tral’altro concordo con il secondo punto
7:09 esatto Emiliano, sei una persona intelligente. È esattamente tutto ciò che ho sempre pensato io anche quando una volta seguivo Greg Garage. I brand “politicizzati” non servono a nulla, non è così che troveranno spazio le minoranze di qualsiasi tipo.
Caro Emiliano, questa volta, concordo completamente con la tua analisi. A proposito di marketing; tanti anni fa, era la seconda metà degli anni 80, intervistarono il CEO di una nota fabbrica di automobili di Torino, alla vigilia dell'uscita sul mercato di un nuovo modello di automobile. Il CEO, sicuro di se, affermo' che questa auto era il frutto di un accurata ricerca di marketing e rispondeva perfettamente alle aspettative emerse da questa ricerca, volete sapere qual'era questa automobile? La FIAT Duna....... 😏 Ogni commento è superfluo, un caro saluto.
Devo dire che mai come in questi giorni stai creando materiale da condividere nei gruppi Jaguar Enthusiasts di cui faccio parte. Proprio ieri un giovane amico appassionato (forse l'under 20 più competente del mondo Jaguar in terra italica) aveva anticipato il tuo video di oggi, evidenziando proprio quanto da te espresso in questo video.
Emiliano è riuscito a dire quello che voleva dire senza dire proprio tutto quello che non avrebbe dovuto dire cercando di fare contenuto per noi tutti senza dire cose offensive nei confronti di nessuno arrampicandosi e tirando delle grattate che è uscito l'olio dal cambio .... Emiliano Uno di noi
Quando ti schieri ti assumi dei rischi, soprattutto se entri per ragioni commerciali in un contesto che nulla ha a che fare col contenuto del tuo prodotto. Diventa divisivo, non inclusivo, quindi l'effetto boomerang è dietro l'angolo, oltre al fatto che, a parer mio, è una subdola forma di sciacallaggio nei confronti di una categoria di persone che, volenti o nolenti, sono diventate "bandiera" di tutt'altri interessi e obiettivi.
Se non sbaglio quelli che fanno parte del movimento con tutte le lettere dell’alfabeto sono un piccola percentuale della popolazione, quindi se già non si vende alla maggioranza figuriamoci alle minoranze… rip Jaguar
Siamo sicuri che i fluidi vogliano la macchina? Quelli che conosco io si muovono con i mezzi, i ricchi fluidi invece hanno l’autista. Di media sono molto disinteressati dal mondo automotive
Credo anche io soprattutto per le macchine che Jaguar vuole vendere ovvero probabilmente sopra i 100k, avrebbe più senso se il range fosse tra i 20-50k, perché vedo difficile che uno interessato a queste tematiche e anche ambientali, abbia voglia di investire oltre 100k su su a macchina, di veri appassionati di guida e meccanica secondo me c’è ne sono pochi in quel range di popolazione …. Poi magari ci sbagliamo tutti e fanno un gran marketing, ma non mi convince per nulla
@ il problema è che fare auto nel range 20-50 non è da fighi. Stanno avendo migliaia di critiche nel post su Instagram, mi sa che si schiantano ancora prima di iniziare 😂
Siamo sicuri che la gente consideri avere auto nuova, sportiva ecc.. una priorità? No, perché in generale io vedo sempre meno interesse. Chi ha due soldi da parte se li tiene.
Ciao Emiliano, diciamolo chiaro e tondo, si chiama sfruttamento d'immagine del movimento LGBTQ+... Ma Jaguar oramai è solo una delle aziende che per pubblicità sfrutta questo movimento, vedi Barilla e Ace per fare un esempio, anche tante serie tv cavalcano l'onda. A me questa cosa fa piuttosto arrabbiare, e non capisco perché chi appartiene a questo movimento ancora non abbia fatto una levata di scudi pretendendo di vivere privatamente il loro status, senza essere sbandierati a destra e a manca come una nuova "tipologia" di essere umano. Questi individui infondo hanno solo bisogno di essere socialmente e legalmente riconosciuti, ma hanno anche il diritto di essere rispettati e non abusati nell'immagine e nell'esposizione mediatica. Insomma, devono dire che vogliono essere e sono, ma dire anche che vogliono essere loro stessi e non una marionetta del sistema.
punto prima al movimento nn ci appartieni, non è un partito politico, lgbt si nasce, poi se vuoi condividi le idee o no, ma credero da etero che tutte le persone lgbt siano uguali o con gli stessi pensieri politici e proprio stupido... tornando al topic, al mondo lgbt NON FOTTE PROPRIO NIENTE di jaguar, ne delle manipolazioni che il mondo capitalistico fa di questo gruppo... e non succedera perche se devo scegliere tra vivere privatamente e lo sputtanamento preferisco lo sputtanamento almeno vivo libero senza nascondermi... pero in sostanza hai centrato appieno, sarebbe anche piacevole che la smettessero di usarci per vendere merdate, sopratutto con questa ignobile palette di colori... pensando poi che lgbt debba per forza fare rima con checca, io onestamente la preferivo prima la jaguar...
Io faccio parte della comunità lgbt e sono in buona parte d'accordo con te. È vero che la rappresentazione, anche se risulta comunque parziale, aiuta la visibilità, ma l'idea di cavalcare l'onda per ragioni di marketing è comunque svilente. Un conto è un'onesta rappresentazione, del tipo non soltanto personaggi etero nelle pubblicità o nelle serie TV, cosa che sostengo pienamente.Un conto è un totale rebranding che risulta forzato e rema contro la causa. Certo, non condivido minimamente l'isteria collettiva dietro questo e altri rebranding (non da parte tua), che spesso è soltanto omofobia velata. Un po' come il caso Bud, dove i veterani e i cowboys risultarono scandalizzati da glitter e rossetto, come i peggiori puritani. Ciò non toglie che queste mosse di marketing così rivoluzionarie non trovano il mio appoggio.
Abbiamo abbastanza elementi per concludere che non venderanno un fico secco. Primo perché le elettriche non si vendono, e poi perché queste operazioni commerciali attuate in maniera così repentina non portano mai a nulla di buono. È pieno di costruttori che sognano la brand identity di Jaguar e loro ci rinunciano così. Molto bene. Avanti il prossimo.
Più guardo i tuoi di video e quelli del greg più capisco molte cose. Condivido i vostri pensieri assolutamente. È comunque diventato un mondo imbarazzante quello dell’auto.
Sono andato a vedere l'account instagram di persona, ancora adesso non riesco a crederci, una campagna di marketing così suicida è davvero allucinante me li immagino i geni del marketing in riunione: - "Come possiamo aumentare le vendite?" - "Perché non mandare al diavolo decenni di un brand iconico per strizzare l'occhio ad una minoranza?" - "Già! Una minoranza è un ottimo target per un'industria automobilistica che deve vendere diverse decine di migliaia di esemplari per stare nei costi, e poi tutti vanno matti per l'inclusività cacciata a forza ovunque e il virtue signaling" per il resto sottoscrivo ogni parola detta da Emiliano
Stai viaggiando in elettrico nel video! Di la verità 😂. Ovviamente scherzo anche se devo capire come hai fatto a caricare un treno e in quale colonnina
Sono molto d'accordo con la tua posizione, con la precisione e accuratezza che hai trovato nel sollevare dubbi sull'operazione di marketing di Jaguar e non sulla legittimità e approvazione dei messaggi del mondo lgbtq+
Trovo molto utile questo video; adesso le, purtroppo tante, case automobilistiche in crisi sanno come distruggere per sempre la loro storia es i loro brand. Poi come ribadisce Emiliano, tutti devono potersi esprimere. Ecco io ribadisco che del politically correct ne ho piene le balle.
...voglio dire... Che scusa del menga questa per ribaltare come un calzino, nel modo più sbagliato possibile, un brand... come se una persona con una diversa identità sessuale/biologica, fregasse qualcosa, di essere qualcuno, identificandosi con una macchina elettrica, come se fosse obbligatorio essere maschio con barbetta e di 40 anni per apprezzare una bella macchina con motore v8/12 anche 4 cilindri, quando ti può regalare belle vibrazioni durante un viaggio a cielo aperto magari... come se un marziano che viene sulla terra, avesse bisogno PER FORZA di una astronave per muoversi, quando magari vorrebbe anche lui una bella auto, e NO! , perchè marziano allora ti devi beccare quello che io ho deciso che ti deve andar bene... questo è imporre un tipo di auto, ad un genere, che io voglio identificare a modo mio, quando a questi credo non frega nulla, è fare classismo ancor di più... Che putt4nat4. Spero si sia capito il mio concetto. xD
in jaguar hanno bisogno di "uno bravo"... in psicologia, ma anche forse in psichiatria dati gli ultimi fatti avvenuti.... rimango con un sogno in testa.... una nuova f-type cabrio con un v6!!!
Emiliano campione di arrampicata sugli specchi! Che sforzo immane per rimanere nel politically correct del Tubo invece di dire in due parole quello che si pensa!
TANTISSIMI Auguri a Jaguar per la sua nuova mission. Ora che la rotta è tracciata non faccia che scende dal carro! Perché le istanze LGBTQ+ sono FONDAMENTALI quando si tratta di vendere oggetti. E io sarò il primo ad interessarmi ed a seguire con attenzione questo progetto
ma pensate ad un giovane che si approccia al mondo dell'auto (e a sto punto, diciamolo, della fi*a in generale...), ma che mondo vogliamo costruire? ma soprattutto la domanda finale, visto che queste strategie stanno portando le aziende automobilistiche al fallimento, cui prodest?
Mettiamola così....ora un ragazzo ha più margine per rimorchiare visto la quantità di 🌈 in circolazione e poi una punto con motore Fire o Multijet la si trova ancora
la mia zona era quella "calzaturiera" e un amico del settore un giorno mi raccontò di un tizio che aveva rilevato la sua precedente ditta e faceva affari d'oro dopo essersi specializzato in calzature per "recchioni"... al che chiesi:"dove è la differenza? e lui... :"sai una scarpa con tacco 12 e 46 di numero...." ok lo posso capire, ma una macchina? e annamo!
Una genialata di quelli del marketing che, probabilmente, vedrà in futuro una “retro con grattata”. Fossi in quel movimento mi arrabbierei con Jaguar per questo maldestro e arbitrario tentativo di sfruttamento.
Anche harley davidson ha provato a sfruttare questa strada, poi si è scusata con la sua fan base. Mi spiace ma: electric kills the termic stars. Dal cellulare allo smartphone i vecchi produttori (Nokia Motorola) sono morti tutti e sono poi usciti i nativi (Samsung, Apple). Stessa cosa per i giornali (stanno morendo tutti) vs. Social. Non contano i soldi che hai fatto o il marchio che avevi quando giochi a un altro sport.
In un mondo di restomod, continua ricerca del meglio nel passato, di vanto della tradizione per chi l'ha e di sua ricerca, anche pagando miliardi, per chi non l'ha, uno dei marchi con più "heritage" al mondo viene annientato così, di colpo. Buona fortuna, ma ne dovrete avere molta perché dovrete attraversare le maledizioni inviatevi da Sir William Lyons fino a tutti noi amanti assoluti di questo glorioso marchio. Talmente glorioso che tornerà, tra anni o decenni ma tornerà.
R.I.P. Jaguar
L’auto di diabolik è diventata l’auto di platinette…..
Chi l'avrebbe detto che Jaguar avrebbe fatto coming out
Beh quella tutina forse non era a caso…
Che amarezza
Da Jaguar a Pantera Rosa è un attimo...
⬆️GOLD ⬆️
Tanta stima per Emiliano che per fare questo video ha sudato 7 camicie per parlare il più politically correct possibile 😂
il politically correct è soltanto censura e mancanza di liberta di parola
L'essenza è arrivata
Su di un treno per altro 😂 Grande
si chiama censura
Si chiama nazismo.
Equazione: elettrico = omosessuali.
Geni del marketing...
la cosa strana è che se lo dico io si offendono … bah …. 😂😂
una volta era la macchina degli straccia mutande, al mio paese l'unica j che c'era era di un noto gigolo
La matematica non è un opinione la matematica non mente mai
Ah perché non è così?😅
@@Stefanobart1985 adesso è la macchina dei massaggiatori di prostata 😂😂😂
In poche parole hanno spostato l'intercooler dal vano motore all'abitacolo
😂😂😂🤣🤣🤣 Bada a sti commenti, che dopo ti bastonano, come successo a me. Violazioni di.......
@@peterpetofi9588 questa mi ha tolto il fiato! capisco che è poco politically correct ma .. che grande..
AHAHAHAHA GENIO
Commento memorabile
😂😂😂
Appena ho aperto il video sono andato sulla pagina Instagram di Jaguar, ho trovato solo un post e la prima cosa che ho pensato è stata "ma... questi sono quelli che fanno le macchine?", pensavo seriamente he potesse trattarsi di un'omonima.
Il distacco dei manager dalla realtà e dai consumatori è a livelli mai visti prima e non farà che aumentare.
Non ho parole.
Lo ha fatto anche Harley Davidson poi ricredendosi
Spiegatemi cosa ci azzecca....
Non sono sicurissimo che aumenterà così tanto, per una ragione molto semplice. Esempi recenti di questa ricollocazione di immagine e marketing in industrie del calibro di Disney o Bud (quelli della birra) che non é andata per nulla a buon fine, fanno scuola. Le rivisitazioni moderniste in chiave politicamente corretta di classici Disney infatti, li ha fatti arrivare ad una situazione di enormi problemi finanziari fino all’anno scorso. Non sbigliettavano più. Ma l’esempio ancora più eclatante è stata la Bud appunto, che negli USA è sempre stata la birra dei cazzuti cowboys texani, dei bikers ma soprattutto dei veterani delle forze armate. Poi un bel giorno, dei geni dell’ufficio marketing hanno pensato bene di correre dietro all’attuale filosofia woke imperante, facendo un rebranding di immagine e sposando anche loro un marketing mirato all’universo LGBT…. é stato l’inizio della fine. Crollo verticale dei fatturati, associazioni dei veterani in tutto il Paese che si son passati parola per il boicottaggio….é stata una campagna che é durata da Natale a santo Stefano come si dice, son tornati indietro come meteore addirittura prevedendo promozioni importanti per chi esibiva il tesserino delle associazioni reduci e veterani. Di solito con queste forzature basta avere pazienza, prima o poi ci si schianta contro la realtà.
Solo un meteorite può salvarci
Aspetto con ansia il parere di Jeremy Clarckson 😮
Emiliano che cerca di non farsi chiudere il canale parlando di psicopatici che ci impongono con la forza le loro visioni distorte ormai da 20 anni.
Da notare qualche goccia di sudore sulla fronte e nei occhi un messaggio con scritto " guarda cosa mi tocca dire ma purtroppo devo visto che sono un giornalista"
Mamma che schifo, dove siamo finiti
@@untaleberto non è vero! A questo punto meglio non dire niente! A che pro questo video?
Silver Nervuti chiama le cose per nome e non è nemmeno demonetizzato!
GPL+ è la fine dell’essere umano
L’elettrico è nato solo per uno scopo:
Appiedarci
Se non chiami le cose per nome non sei un giornalista
Esatto dal 2000 in poi un rapido declino,grazie a Dio io sono libero come altre e posso esprimere il pensiero per quanto "estremista" che a me non me ne frega un cavolo di Lbgctuvz e di queste cavolate.
Sono per la famiglia tradizionale, se loro vogliono imporre un pensiero unico allora noi possiamo remare contro per imporre il nostro di pensiero.
@@Nikzoom1 parli di casa tua? Pulisci invece di lamentarti
Una volta a Top Gear avevano fatto vedere la nuova pubblicità della Jaguar, dicendo che era l’auto dei cattivi dei film! Era fighissima!
Che brutta fine..😢
Solo marketing, anche allora. Operazioni che indirizzano mentalmente dando un motivo di esistenza sul mercato, prescindendo dal prodotto stesso...marketing
…e niente, Diabolik dovrà cambiare colori della tuta ed iniziare a tenere la vasellina a portata di mano.
Ci sta cambiare target nel momento in cui decidi di fare lavatrici
😂😂😂
Quando entrerai zozzo in una elettrica e ne uscirai puliti batti un colpo
Sarà l' invenzione del secolo
Aprendo il sito J. si fa davvero fatica a non pensare che sia 1. un caso di omonimia 2. un caso di hackeraggio 3. entrambe le cose. Il concetto di brand positioning gettato alle ortiche.
per 2 minuti ho davvero pensato di aver sbagliato sito, del tipo "sarà un brand di moda", ho quindi provato a cercare jaguar-cars e alla fine ho capito che erano loro... incredibile
Come ha detto il Papa: “c’è troppa frociaggine”.
Proprio lui lo dice...😂😂😂
Citare il Papa 😂 e che cit, detta dal capo di una organizzazione che protegge i pedofili al suo interno
È forse l’unica cosa sensata che ha detto da quando è Papa..
@@yurisvekachuk8970 appunto … chi meglio di lui può dirlo 😂😂😂
Difatti il clero è noto per la pedofilia, non proprio una bella immagine
Io non aggiungo altro, il genere umano R.I.P
Parlare di questi argomenti nel contesto di una discussione sulle macchine fa capire la povertà che stiamo raggiungendo… (grande masterpilot, uno dei pochi punti di riferimento).
la popolazione modiale lgbtq+ non arriva al 3%, ottima scelta Jaguar.......venderà tantissimo.....
Non ho capito?
A quel 3% devi toglierci quelli cui non interessano le auto e, a questi, coloro che non possono permettersi una Jaguar.
@@regulus6936 ah capito
7%
7% ? Guarda che questa era l’inflazione dell’anno scorso.
GO WOKE GO BROKE
Odio la parola woke. Mossa suicida comunque. Ste cose uno se le aspetta da Sephora. Buttare all' aria un marchio in questo modo è triste perché non è mai c'entrato niente, è piuttosto forzato e "cringe"
C'e da dire che in UK Jaguar era da tutti sempre stata considerata "The old men's car". Erano riusciti ad attrarre una clientela piu' giovane grazie al design di Ian Callum, in particolare con l'F-Type. Purtroppo il problema di Jaguar negli ultimi anni e' stata l'affidabilita', la qualita' ed essersi fatto concorrenza in casa sui SUV con LR, non sicuramente il design o il Brand. Con questa mossa hanno deciso di cambiare le uniche cose che avevano un valore .. Applausi!
La cancel culture ha colpito ancora, "delete ordinary" , questi non han imparato nulla dal caso Bud Light.. falliranno nuovamente...
Non dovevi parlare... dovevi mugolare 10 minuti.... 8)
😂😂
👏👏👏
Morto ..😂😂😂😂😂
Alla parenzo
@ 😂
Steso😂
Io sto male da un giorno. Quel logo sembra quello di un chiosco sulla spiaggia e con balletti multicolor. IL Giaguaro si è spaventato ed è scappato
Da possessore di Jaguar spero vivamente che fallisca totalmente o quanto meno in questa idea e che faccia un passo indietro, rischiano realmente di rovinare una storia che dura praticamente da sempre
Dai seriamente….ma che è sta pagliacciata di Jaguar?
P.S. Mamma mia proprio Jaguar che sa di pelle,radica,sigari cubani e whisky…
ormai il mondo è dei culattoni-lesbiche e di quell'umanità che non controlla i propri istinti.
Si sono effemminati😮non c'è più posto nemmeno per quelle come me😂ok cari maschietti...ma lo siete ancora? 🤷♀️💃👠🙄😏
sicuramente quadridosata?!
Ideologia woke anche nel settore automobilistico......che b....e....🙄 fra un po mi sentirò in colpa anche ad essere vivo.
Allora non sono l’unico a pensare sta cosa
La dico cattiva ma scherzo eh! Adesso se compri Jaguar rischi di non avere più solo il motore rotto, ma anche dell'altro!
😂maialino🤷♀️💃👠
😂😂😂😂😂
Penso che nella storia questo periodo verrà ricordato come il massimo della follia dell'umanità , dettata dal correre a tutti i costi felici e contenti verso il burrone di banalità, superficialità e anti mercato che sono queste correnti. Cinema, tv, videogiochi, stampa, mainstreim, marchi di auto, tutti verso la follia.
La TV, intesa come serie, i videogiochi e i romanzi non hanno niente che non vada in questo periodo storico. Il cinema è morto. La stampa pure. Nel settore automotive c'è chi ci capisce ancora e chi proprio è cotto.
Io credo che il rischio peggiore di un marchio in crisi, sia quello di affidarsi al guru di turno che proviene da altre realtà commerciali, come quelle della moda. Mi è capitato spesso di incappare in clienti che volessero comunicare il proprio prodotto avvicinandosi al mondo della comunicazione del fashion . Confondendo il proprio contenuto ( inteso come identità di brand) con la propria immagine. Se il passaggio fosse così semplice: creo delle campagne di moda per far diventare il mio marchio fashion ed appetibile proponendolo come un prodotto modaiolo, avrebbe senso ma non è così. Questa operazione molto ingenua, poterà ad una ritirata con un'inevitabile riconversione della comunicazione verso approcci più moderati e conservativi. Dovranno giustificare il fallimento di questa operazione dichiarando che era un atto di rottura e poi riconvertire verso un immagine più conformista e che strizza l'occhio al fashion senza eccessi.
Infatti è tutto già scritto come
faranno marcia indietro. Ma azzerare il profilo IG è un’offesa grave alla cultura britannica di cui Jaguar è sempre stato un simbolo. Se fosse successo in Italia avremmo già delle interrogazioni parlamentari.
Un messaggio inclusivo nel senso che ora sará anche la comunitá LGBT a non comprare Jaguar 😂
messo like a 0:10, ora guardo tutto il video
Reject modernity, embrace masculinity.
> embrace masculinity
eh?abbraccia li masculi ?😁
Ma questi sono sicuri di vendere di più quando il target è questo? No perché magari siamo noi a non capire un cazzo…
Sicurissimi, non vedi come gli stanno dando ragione i numeri? 😂😂
Avoglia, l'anno prossimo magari chiuderanno tutta la baracca ma intanto vuoi mettere tutti questi bei colorini?
Probabilmente ne sono sicuri. O quanto meno me lo auguro. Sicuramente ci sarà un cambiamento tettonico nella base clienti bisogna vedere se funzionerà verso quel tipo di target e non ne sono per niente sicuro
Quel target è quello che va a caricare al Lidl………….
LGBTQ PLUS PLUG-IN HYBRID. (p.s. ma ci hanno fatto caso che ha vinto Ciamp?)( p.p.s. roba forte? mmmah....per me una noia mortale!)
Personalmente mi sono gia' cancellato dal sito della Jaguar non mi identifico piu' in questo marchio
Non ti identifichi? Sei non-binario allora. /s
Se quando vedevi il giaguaro sulle vecchie auto avevi idea della ferocia automobilistica, con questo logo hai l'idea di un gattino che ti fa le fusa e vuole essere accarezzato. Ho lavorato in un concessionario Jaguar, meno male che non ho continuato se questa è la fine del marchio.
sarà un universo più sensibile, ma molto piccolo. e per andare in quel mini universverso (demograficamente parlando) si allontanano altri universi ben più numerosi..
Sembra Un Marchio di profumi , il giaguaro i Diventa pantera ROSA😊😊😊😊😊😊😊😊
Non penso che tutti questi fluidi si comprino la Jaguar nemmeno se la fanno rosa
Il colore rosa nelle macchine non era poi tanto femminile, negli anni 50 molte Cadillac erano rosa e piacevano soprattutto agli uomini.
Non esistono colori maschili e femminili, è solo una convinzione imposta.
Nemmeno a fare apposta sto vendendo oggi la mia F-Type (sigh) per una Porsche Boxter GTS. Peccato, RIP Jaguar
boxSter
In 9 secondi hai riassunto la mia prima reazione alla nuova Jaguar. Già avevo fatto fatica con MINI, che ha abbracciato lo stesso approccio seppur in maniera molto più soft rispetto a Jaguar ma che comunque mi ha fatto sentire sbagliato, nel torto per come viene spataccato in faccia alla gente. E da appassionato di MINI da quando sono nato (oltre che fiero possessore) mi dispiace per la piega che ha preso questa cosa che sta diventando sempre di più una moda.
Con Jaguar lo shock è stato ancora più forte perché, che gli piaccia o no, NOVANT'ANNI di storia non li fai dimenticare imponendo alla gente una nuova immagine così irriverente perché adesso "o fai così o sei nel torto e meriteresti la galera".
Jaguar una volta rappresentava la sportiva inglese e come simbolo adottò il Giaguaro (a volte talmente feroce da avere occhi rosso sangue), ora invece rappresenta inclusione eco-chic family friendly il quale come simbolo ci vedrei benissimo un gatto senza pelo (per chi è allergico) su uno sfondo di arcobaleni e la collanina della Pace come se adesso a distanza di 60 anni dal movimento Hippie stia affrontando da figlio dei fiori (di carta perché ovviamente c'è chi è allergico e la plastica inquina)
Rip jaguar
Due cose: 1) per fortuna in USA ha vinto Trump 2) Auguri Jaguar
E che fortuna! Che belli i dazi sui prodotti europei 🎉 🎉
@@Ale-iy3cumeglio i dazi che il programma che portava avanti la harris
@@gian_8381 per l’America è un argomento su cui si può discutere per l’Europa, no è abbastanza oggettivo che trump sia peggio, d’altronde nemmeno la Meloni si è schierata a favore di trump, anche se storicamente di destra e quindi più vicina ai repubblicani non che migliore amica di Elon, . L’unico che lo ha fatto apertamente è Salvini, e questo ti dice già molto. Detto questo non credi che la chat di un video sulla Jaguar sia il contesto adatto per discutere di ciò 😂, la mia e stata solo una risposta impulsiva a un commento poco rilevante. Su cui tral’altro concordo con il secondo punto
7:09 esatto Emiliano, sei una persona intelligente. È esattamente tutto ciò che ho sempre pensato io anche quando una volta seguivo Greg Garage. I brand “politicizzati” non servono a nulla, non è così che troveranno spazio le minoranze di qualsiasi tipo.
R.I.P. Jaguar 🪦
Caro Emiliano, questa volta, concordo completamente con la tua analisi. A proposito di marketing; tanti anni fa, era la seconda metà degli anni 80, intervistarono il CEO di una nota fabbrica di automobili di Torino, alla vigilia dell'uscita sul mercato di un nuovo modello di automobile. Il CEO, sicuro di se, affermo' che questa auto era il frutto di un accurata ricerca di marketing e rispondeva perfettamente alle aspettative emerse da questa ricerca, volete sapere qual'era questa automobile? La FIAT Duna....... 😏 Ogni commento è superfluo, un caro saluto.
il mercato ha detto la sua opinione: il titolo in Borsa (Tata Motors) è crollato.
Il video che Jaguar ha pubblicato su facebook è una porcata assurda, sembra una pubblicità per telefonini cinesi android low budget.
Devo dire che mai come in questi giorni stai creando materiale da condividere nei gruppi Jaguar Enthusiasts di cui faccio parte.
Proprio ieri un giovane amico appassionato (forse l'under 20 più competente del mondo Jaguar in terra italica) aveva anticipato il tuo video di oggi, evidenziando proprio quanto da te espresso in questo video.
Pare una marca di borse di gomma e ciabatte.
Il riassunto di questo video è: “ Jaguar… (bestemmia rafforzativa) Ma che cazzo fai?!?!?! “😂😂😂
Da giaguaro a micinæ è un attimo. Una prece.
Emiliano è riuscito a dire quello che voleva dire senza dire proprio tutto quello che non avrebbe dovuto dire cercando di fare contenuto per noi tutti senza dire cose offensive nei confronti di nessuno arrampicandosi e tirando delle grattate che è uscito l'olio dal cambio .... Emiliano Uno di noi
Quando ti schieri ti assumi dei rischi, soprattutto se entri per ragioni commerciali in un contesto che nulla ha a che fare col contenuto del tuo prodotto. Diventa divisivo, non inclusivo, quindi l'effetto boomerang è dietro l'angolo, oltre al fatto che, a parer mio, è una subdola forma di sciacallaggio nei confronti di una categoria di persone che, volenti o nolenti, sono diventate "bandiera" di tutt'altri interessi e obiettivi.
Grazie per lo sforzo di Emiliano, ma aspetto il video del Greg chat sarà sicuramente più esplicito in proposito.
Se non sbaglio quelli che fanno parte del movimento con tutte le lettere dell’alfabeto sono un piccola percentuale della popolazione, quindi se già non si vende alla maggioranza figuriamoci alle minoranze… rip Jaguar
Sempre pensato che le macchine non abbiano sesso ma solo carattere...
Siamo sicuri che i fluidi vogliano la macchina? Quelli che conosco io si muovono con i mezzi, i ricchi fluidi invece hanno l’autista. Di media sono molto disinteressati dal mondo automotive
Credo anche io soprattutto per le macchine che Jaguar vuole vendere ovvero probabilmente sopra i 100k, avrebbe più senso se il range fosse tra i 20-50k, perché vedo difficile che uno interessato a queste tematiche e anche ambientali, abbia voglia di investire oltre 100k su su a macchina, di veri appassionati di guida e meccanica secondo me c’è ne sono pochi in quel range di popolazione …. Poi magari ci sbagliamo tutti e fanno un gran marketing, ma non mi convince per nulla
@ il problema è che fare auto nel range 20-50 non è da fighi. Stanno avendo migliaia di critiche nel post su Instagram, mi sa che si schiantano ancora prima di iniziare 😂
@ ti dico solo che ho guardato stamattina e erano seguiti da Porsche , ora non lo sono più 😂
Siamo sicuri che la gente consideri avere auto nuova, sportiva ecc.. una priorità?
No, perché in generale io vedo sempre meno interesse. Chi ha due soldi da parte se li tiene.
Ma poi che cazzo vuol dire fluidi😅
Ciao Emiliano,
diciamolo chiaro e tondo, si chiama sfruttamento d'immagine del movimento LGBTQ+...
Ma Jaguar oramai è solo una delle aziende che per pubblicità sfrutta questo movimento, vedi Barilla e Ace per fare un esempio, anche tante serie tv cavalcano l'onda.
A me questa cosa fa piuttosto arrabbiare, e non capisco perché chi appartiene a questo movimento ancora non abbia fatto una levata di scudi pretendendo di vivere privatamente il loro status, senza essere sbandierati a destra e a manca come una nuova "tipologia" di essere umano.
Questi individui infondo hanno solo bisogno di essere socialmente e legalmente riconosciuti, ma hanno anche il diritto di essere rispettati e non abusati nell'immagine e nell'esposizione mediatica.
Insomma, devono dire che vogliono essere e sono, ma dire anche che vogliono essere loro stessi e non una marionetta del sistema.
Sono d’accordo.
Chissà se questo tipo di messaggio pubblicitario fa guadagnare 10 nuovi clienti e magari perderne 100 …
@@nickbyte. 🤷🏻♂️
Tanto per come sta andando Jaguar credo cambi poco.
punto prima al movimento nn ci appartieni, non è un partito politico, lgbt si nasce, poi se vuoi condividi le idee o no, ma credero da etero che tutte le persone lgbt siano uguali o con gli stessi pensieri politici e proprio stupido...
tornando al topic, al mondo lgbt NON FOTTE PROPRIO NIENTE di jaguar, ne delle manipolazioni che il mondo capitalistico fa di questo gruppo...
e non succedera perche se devo scegliere tra vivere privatamente e lo sputtanamento preferisco lo sputtanamento almeno vivo libero senza nascondermi...
pero in sostanza hai centrato appieno, sarebbe anche piacevole che la smettessero di usarci per vendere merdate, sopratutto con questa ignobile palette di colori...
pensando poi che lgbt debba per forza fare rima con checca, io onestamente la preferivo prima la jaguar...
Io faccio parte della comunità lgbt e sono in buona parte d'accordo con te. È vero che la rappresentazione, anche se risulta comunque parziale, aiuta la visibilità, ma l'idea di cavalcare l'onda per ragioni di marketing è comunque svilente. Un conto è un'onesta rappresentazione, del tipo non soltanto personaggi etero nelle pubblicità o nelle serie TV, cosa che sostengo pienamente.Un conto è un totale rebranding che risulta forzato e rema contro la causa. Certo, non condivido minimamente l'isteria collettiva dietro questo e altri rebranding (non da parte tua), che spesso è soltanto omofobia velata. Un po' come il caso Bud, dove i veterani e i cowboys risultarono scandalizzati da glitter e rossetto, come i peggiori puritani. Ciò non toglie che queste mosse di marketing così rivoluzionarie non trovano il mio appoggio.
Ciao Emiliano stai registrando dalla Star Ship di Space X? Ogni Tuo video porta tesi molto interessanti, complimenti
Abbiamo abbastanza elementi per concludere che non venderanno un fico secco. Primo perché le elettriche non si vendono, e poi perché queste operazioni commerciali attuate in maniera così repentina non portano mai a nulla di buono. È pieno di costruttori che sognano la brand identity di Jaguar e loro ci rinunciano così. Molto bene. Avanti il prossimo.
Più guardo i tuoi di video e quelli del greg più capisco molte cose. Condivido i vostri pensieri assolutamente.
È comunque diventato un mondo imbarazzante quello dell’auto.
Sono andato a vedere l'account instagram di persona, ancora adesso non riesco a crederci, una campagna di marketing così suicida è davvero allucinante
me li immagino i geni del marketing in riunione:
- "Come possiamo aumentare le vendite?"
- "Perché non mandare al diavolo decenni di un brand iconico per strizzare l'occhio ad una minoranza?"
- "Già! Una minoranza è un ottimo target per un'industria automobilistica che deve vendere diverse decine di migliaia di esemplari per stare nei costi, e poi tutti vanno matti per l'inclusività cacciata a forza ovunque e il virtue signaling"
per il resto sottoscrivo ogni parola detta da Emiliano
Commento solo la solita frase di chiusura: la passione per l'auto muore mettendoci queste tematiche all'interno.
Da Giaguaro a mulo è un attimo! Requiescat In Pacem, Jaguar!
Stai viaggiando in elettrico nel video! Di la verità 😂. Ovviamente scherzo anche se devo capire come hai fatto a caricare un treno e in quale colonnina
Sono molto d'accordo con la tua posizione, con la precisione e accuratezza che hai trovato nel sollevare dubbi sull'operazione di marketing di Jaguar e non sulla legittimità e approvazione dei messaggi del mondo lgbtq+
Ci sono cose che si fanno e cose che non si fanno. Questa appartiene alla seconda categoria.
Complimenti per la serietà di Epo per non aver riso alla visione del nuovo marchio!
Riguardo alla Jag, beh, sono spianati!
Trovo molto utile questo video; adesso le, purtroppo tante, case automobilistiche in crisi sanno come distruggere per sempre la loro storia es i loro brand. Poi come ribadisce Emiliano, tutti devono potersi esprimere. Ecco io ribadisco che del politically correct ne ho piene le balle.
RIP Jaguar ⚰🪦
...voglio dire... Che scusa del menga questa per ribaltare come un calzino, nel modo più sbagliato possibile, un brand...
come se una persona con una diversa identità sessuale/biologica, fregasse qualcosa, di essere qualcuno, identificandosi con una macchina elettrica, come se fosse obbligatorio essere maschio con barbetta e di 40 anni per apprezzare una bella macchina con motore v8/12 anche 4 cilindri, quando ti può regalare belle vibrazioni durante un viaggio a cielo aperto magari... come se un marziano che viene sulla terra, avesse bisogno PER FORZA di una astronave per muoversi, quando magari vorrebbe anche lui una bella auto, e NO! , perchè marziano allora ti devi beccare quello che io ho deciso che ti deve andar bene... questo è imporre un tipo di auto, ad un genere, che io voglio identificare a modo mio, quando a questi credo non frega nulla, è fare classismo ancor di più... Che putt4nat4.
Spero si sia capito il mio concetto. xD
Azz.. vendo Jaguar con urgenza
Ero quasi sicuro fosse stato hackerato l'account, incredibile come si possa fraintendere il target di un brand
get woke, go broke, addio jaguar
Il bello è che ai commenti su X lo stesso brand sta rispondendo tra il passive aggressive e il trust me bro
in jaguar hanno bisogno di "uno bravo"...
in psicologia, ma anche forse in psichiatria dati gli ultimi fatti avvenuti....
rimango con un sogno in testa....
una nuova f-type cabrio con un v6!!!
Jaguar vuole fallire...male...e il prima possibile...
Povera jaguar....😂😂😂😂 che fine!
😂😂😂 Capisco la tua sofferenza. E' anche la mia.
RIP Jaguar
La famosa frase del Drake “le macchine si sono esageratamente imborghesite”.. ora risuona come un augurio vedendo l’andazzo…
Più che essere coraggiosi è da incoscienti
È scappato anche il Giaguaro…
Ci credo, aveva paura che se lo incul...... 😂
Jaguar is the new bud light
Emiliano campione di arrampicata sugli specchi! Che sforzo immane per rimanere nel politically correct del Tubo invece di dire in due parole quello che si pensa!
TANTISSIMI Auguri a Jaguar per la sua nuova mission. Ora che la rotta è tracciata non faccia che scende dal carro! Perché le istanze LGBTQ+ sono FONDAMENTALI quando si tratta di vendere oggetti. E io sarò il primo ad interessarmi ed a seguire con attenzione questo progetto
Agenzia marketing italiana… complimenti
Se non fosse stato per il “politicamente corretto”, ciò che hai detto e che condivido, l’avresti detto in due minuti 😅
ma pensate ad un giovane che si approccia al mondo dell'auto (e a sto punto, diciamolo, della fi*a in generale...), ma che mondo vogliamo costruire? ma soprattutto la domanda finale, visto che queste strategie stanno portando le aziende automobilistiche al fallimento, cui prodest?
Mettiamola così....ora un ragazzo ha più margine per rimorchiare visto la quantità di 🌈 in circolazione e poi una punto con motore Fire o Multijet la si trova ancora
Un giovane difficilmente prenderebbe una Jaguar 😂
@ no, ma almeno un poster, una rivista di auto da sfogliare, un concessionario per sognare….per la maggior parte di noi la passione comincia così
Da giaguaro a micetto in un attimo 😂😂😂
😂 questa fa ridere
Sostanzialmente lo stereotipo che “l’auto elettrica è da Ricchioni” si sta confermando.
Non conosco nessun omosessuale che sia interessato alle auto elettriche …. Lascia perdere TH-cam e torna ai banchi di scuola
Non è uno stereotipo è un dato di fatto😂😂😂😂
la mia zona era quella "calzaturiera" e un amico del settore un giorno mi raccontò di un tizio che aveva rilevato la sua precedente ditta e faceva affari d'oro dopo essersi specializzato in calzature per "recchioni"... al che chiesi:"dove è la differenza? e lui... :"sai una scarpa con tacco 12 e 46 di numero...." ok lo posso capire, ma una macchina? e annamo!
Esatto...concordo pienamente....non se ne può più
Che faticaaaaaa.... ne sei uscito alla grande. Non era facile rimanere nei binari 🤣
Una genialata di quelli del marketing che, probabilmente, vedrà in futuro una “retro con grattata”.
Fossi in quel movimento mi arrabbierei con Jaguar per questo maldestro e arbitrario tentativo di sfruttamento.
Non vedo l'ora di vederli fallire.
(Mi spiace per questo glorioso marchio, per chi ci lavora, ma meglio vederlo morto che ridotto così)
Anche harley davidson ha provato a sfruttare questa strada, poi si è scusata con la sua fan base. Mi spiace ma: electric kills the termic stars. Dal cellulare allo smartphone i vecchi produttori (Nokia Motorola) sono morti tutti e sono poi usciti i nativi (Samsung, Apple). Stessa cosa per i giornali (stanno morendo tutti) vs. Social. Non contano i soldi che hai fatto o il marchio che avevi quando giochi a un altro sport.
Macheccazzostaidicendo 🤌🏻
In un mondo di restomod, continua ricerca del meglio nel passato, di vanto della tradizione per chi l'ha e di sua ricerca, anche pagando miliardi, per chi non l'ha, uno dei marchi con più "heritage" al mondo viene annientato così, di colpo.
Buona fortuna, ma ne dovrete avere molta perché dovrete attraversare le maledizioni inviatevi da Sir William Lyons fino a tutti noi amanti assoluti di questo glorioso marchio. Talmente glorioso che tornerà, tra anni o decenni ma tornerà.
Che disastro, hanno ucciso un leggendario marchio inglese di auto sportive e di lusso, sono proprio triste 😥
Magari hanno ragione loro, il tempo ci dirà