@@Marcodott1957Mentalmente lo è stato credo fin da piccolo. Un lekkaterga come pochi al mondo. Persino un estremista come Mariotto Segni lo definì come pericolosa marionetta
Sei un pecorone che crede a tutto svegliati e ragiona con la tua testa cosa ne sa Travaglio di Elon Musk che non l'ha mai incontrato e tanto meno parlato
I grandi giornalisti non ci sono più: solo il dott. Marco Travaglio è un grande! Bravissimo, colto, preparato con i documenti, non spreca una parola, un vero genio della comunicazione. Incredibile.
Bene Travaglio questa volta mi congratulo. Ha detto le cose esattamente come stanno, mi ero posto anch’io questo pensiero sul passaggio dai democratici ai repubblicani e ho scoperto questo fatto che ha spiegato perfettamente travaglio.
cosa ci dobbiamo ficcare in testa, scusa?! A me non basta che sia un genio, a me interessa anche che cosa ne fa una persona del proprio potenziale... Musk pensa solo al proprio profitto come tutti i capitalisti, quindi mi sembra tutt`altro che da idolatrare!
@@sun-dji5600perché sarebbe un genio? Chi lo decide? l’era positivista improntata sulla scienza e sulla tecnica? Non lo reputo un uomo intelligente personalmente
Ragazzi non è che travaglio sia un guru di qualsiasi cosa. Semplicemente ha detto cose che si sanno, basta informarsi su siti americani, forum, reddit. Ovviamente tutte fonti americane Cazzo in Italia abbiamo un'ignoranza incredibile, molti guardano solo i TG invece di informarsi come si deve
Esattamente, peccato che essere coerenti con se stessi porti alla sconfitta. Perché i calci a musk sono solamente limitare le pacche sulle spalle che sarebbero comunque continuate ad esserci.
@@p.i9119 In verità quando ho un guitto davanti , dicasi travaglio, dopo essermi fatto una risata, cambio canale magari Totò è più comico😂😂😂 AA proposito mi spieghi come fa il conte tacchia a congratularsi con Trump mentre va a braccetto con schlein e bonetti?. D'accordo ci ha abituato a vederlo firmare e difendere i decreti sicurezza con Salvini per poi votare per mandarlo a processo, poi a scendere in piazza con fratoianni e kompagni e poi e poi e poi.........insomma un vero kampione del niente cosmico come il suo socio travaglio.
@@mauriziom2577 a travaglio fanno schifo tutti. Il professore travaglio dice che il meno peggio è Trump, almeno lui non è guerrafondaio....e soprattutto il grande travaglio non ha paura di parlare dei morti di Gaza
Ho guardato Vespa quando parlava Travaglio tutto meravigliato, forse perché stava capendo come si comporta un vero giornalista. Però penso che sia troppo tardi perché ormai la sua nomea non si potrà mai più cambiare.
@@mauriziom2577beh sicuramente non sta a un ignorante come te valutare le capacità di un giornalista. Bisognerebbe avere almeno un titolo di studio superiore. Tu con la tua terza media puoi parlare di fuorigioco o pressing
Se un imprenditore sostiene un partito, questo non significa che questo partito debba farsi dettare l'agenda politica da lui ed è esattamente quello che ha fatto il partito democratico con Musk. Con Trump invece Musk metterà la propria scrivania direttamente nello studio ovale, di fianco a quella del presidente.
Non è proprio così, "a calci" lo hanno iniziato a prendere perché prima aveva già iniziato a spostarsi verso i repubblicani/Trump, che poi fosse comunque sbagliato o stupido è un altro discorso su cui potremmo parlare e su cui tendenzialmente sarei d'accordo
Infatti il commento di Travaglio è demagogico, pressapochista, ignorante e capzioso solo per dar contro ai dem. Musk è un personaggio totalmente negativo per la democrazia, non è assolutamente un “genio” ed è vertiginosamente peggiorato negli ultimi anni a prescindere da questi supposti “calci”
Travaglio mai la farebbe. Musk lavora, produce, offre posti di lavoro, innova. Non credo Musk perda tempo con uno che non capisce questa maniera di interpretare il mondo.
Non capisco perchè quelli come Musk non sono definiti "oligarchi"; razzi, satelliti, social e autovetture... detiene il controllo su una grande fetta di queste economie gestite da pochi individui.
Gli oligarchi sono un gruppo di poche persone che detiene il potere (economico, militare, politico), Elon è molto machiavèllico, se ne sta per i fatti suoi ma usa gli altri per i suoi interessi, non gli interessa fare combriccola..
Non credo che CNN, Time, NBC, MSNBC, CBS, ABC News, New York Times e tutte le star di Hollywood (Taylor Swift, Billie Eilish, Cardi B, Eminem, Jennifer López, Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Madonna, De Niro, Scarlett Johansson, Jim Carrey, Johnny Depp, Kim Kardashian, Rihanna, Beyoncé, Katy Perry, Lebron James, Meryl Street, Miley Cyrus, Richard Gere, Tom Hanks, Jennifer Lawrence, George Clooney, Lady Gaga, Julia Roberts, ECCETERA) i quali sono CHIARAMENTE schierati per l'ideologia democratica, siano meno influenti di Elon Musk che ha semplicemente rilevato Twitter, perdendoci vagonate di miliardi, e lo ha trasformato nell'unico posto in cui TUTTI possano dire la propria senza essere tacciati o censurati.... Calatevi nella realtà che da lì sopra dove credete di essere ci avete perso il contatto. 😘
Hanno appositamente buttato Elon Musk tra le braccia di Trump, poiché pensavano che gli avrebbe sottratto voti e invece...è difficile "azzeccarla" di questi tempi...ma si è sempre molto bravi a trovare tutte le "ragioni" possibili e immaginabili a posteriori messo like
ma che incipit senza senso quello sugli imprenditori che scavalcano la politica. Innazitutto Elon lo ha appoggiato e foraggiato per il prioprio tornaconto ma non mi risulta che avrà posizioni di rilievo in admin (e vorrei anche vedere, dove lo trova il tempo). Da quello che leggo, i posti saranno tutti assegnati a politici. Bravo Travaglio che gli ha risposto solo con un risolino strafottente dicendogli: "ma non da oggi..."
Facile fare paragoni con Elkann. Comunque cosa avrebbe Musk in più di Elkann? Ah si che in un giorno ha guadagnato una marea di miliardi grazie all'elezione di un suo amico.
@@AlessioNuvolache Elkaan è nato a capo di un impero, Musk grazie alla sua genialità ne ha creati diversi nei più disparati campi e portando innovazione in ognuno di essi.
Vogliamo parlare di JD Vance che nel 2016 definì Trump "l'Hitler Americano" oppure "mai un uomo di Trump" per poi saltare nel suo carretto e cancellare tutto ciò che aveva scritto, lo spettacolo della politica. Ah, se avete "paura" di Trump per l'applicazione di una politica sul conservazionismo interno, meglio allora che stiamo attenti a Vance, li si che ci dovremmo preoccupare
Bravo spiegazione perfetta con stoccata alla Meloni! Bravo lei ci unifica, con la sua professionalità e memoria, i pezzettini della storia che noi cerchiamo di cucire. Lei ricamare. Grazie
Imprenditore o no è da decenni che il politico fa solo da comparsa. Lo sanno tutti che chi comanda è il mercato. Ormai l'imprenditore e l'operaio sono dalla stessa parte.
Anche un genio militare come il "dottor stranamore" fu criticato da Kennedy in questo modo: "se ci fosse una guerra vorresti LUI al comando, ma non vorresti MAI che LUI decide se quella guerra la devi combattere o no... "
Musk ha espresso frustrazione per le politiche regolamentarie e fiscali, soprattutto riguardo alla tassazione delle grandi aziende e ai requisiti ambientali sempre più stringenti, che secondo lui ostacolano l'innovazione. Questo lo ha portato a criticare l'approccio del Partito Democratico, più incline a regolamentare il settore privato rispetto ai Repubblicani. Musk è diventato critico nei confronti dei Democratici anche per il loro supporto a politiche di moderazione dei contenuti sui social media. Dopo l'acquisizione di Twitter (ora X), Musk ha enfatizzato l'importanza della libertà di parola e ha contrastato ciò che considera "censura" su piattaforme digitali, una posizione più allineata con il pensiero conservatore e sostenitori come Trump.
Esatto, qui fanno un analisi che sembra che tutto sia un gioco politico al 100%, quando in realtà ci sono tanti elementi che portano a fare una scelta come quella
Più sono ricchi più sono geni... Io ancora devo incontrare uno che mi spieghi esattamente cosa abbia fatto Musk di tanto geniale nella vita. A mio modesto parere una sinistra che possa definirsi tale dovrebbe avere tra i propri obiettivi non rompere alleanze con i super ricchi, ma impedire che possano esistere.
@@desolazioneperettiwilliams5063 Musk ha iniziato con aziende di software per arrivare ad essere uno dei fondatori di PayPal. PayPal è stata acquistata da eBay per miliardi di dollari, infatti i fondatori di PayPal sono noti nella Sylicon Valley con l'appellativo di "PayPal Mafia" e costituiscono un nucleo di supermiliardari particolarmente influente. Nel giro di Trump, e sempre legato alla PayPal Mafia è di rilievo Peter Thiel, finanziatore della Heritage Foundation che ha redatto il Project 2025. Thiel si è più volte espresso contro il suffragio universale. Altro ambito in cui la PayPal Mafia si è distinta negli anni è quello delle criptovalute, cosa che sarà molto da tenere d'occhio. Musk un genio? Senza ombra di dubbio un genio imprenditoriale e un visionario che mette i soldi oggi per quello che succederà tra vent'anni.
basta leggersi la pagina di wikipedia, non serve che qualcuno stia a spiegartelo... quanto all'impedire che i super ricchi esistano è oltre l'utopia, se uno produce quello che la gente vuole è difficile che possa impedire di arricchirsi. Musk ha avuto le intuizioni giuste al momento giusto ed aveva le capacità per attuare le sue idee. Nota a margine: la "sinistra" come la intendiamo noi, negli USA non esiste. I democratici non sono "di sinistra", sono più una "destra sociale" o comunque meno estrema dei repubblicani.
Musk ha fatto e continua a fare "all in" in tecnologie immature nelle quali non credeva nessuno, ha intuito dove c'è da spingere il limite tecnologico per aprire nuove strade. Che abbia successo commerciale o no, ogni settore che ha toccato è diventato una nuova frontiera: moneta virtuale, mobilità intelligente, robotica, spazio, intelligenza artificiale... Musk è stato pioniere di tutto ciò di cui si parla oggi e che rappresenta i grandi business del futuro.
A parte lo slogan da bassa tifoseria, qualcuno mi spiega perchè Vespa sarebbe stato ammutolito? Musk, amico della Meloni attualmente al governo, vincitore coi repubblicani, quindi della stessa sponda rispetto alla parte di cui Vespa sarebbe il lecchino, viene descritto in maniera sostanzialmente positiva, a parte alcune notazioni morali: Vespa non può che essere contento del quadro emerso, visto come Travaglio solitamente fa a fette chi non gli piace.
Non sono geni sono favoriti in ogni cosa grazie al patrimonio del papà appunto, poi quando gli va male prendono sussidi statali pagati con le tasse dei cittadini più poveri. Morale se sei ricco caschi sempre in piedi, e per un povero è impossibile fare qualsiasi impresa.
Se hai una buona base di partenza, è più facile imporre le proprie idee. Ma spesso è stato vero il contrario. Ad es. Ramanujan, uno dei più grandi geni matematici della Storia
A me quello che ha colpito di Musk sono gli anni della sua infanzia e adoloscenza dove fu bersaglio di feroci atti di bullismo da parte dei suoi compagni e per questo picchiato selvaggiamente tanto da dover ricorrere ad un intervento di plastica facciale e non solo: ma suo padre di lui non aveva alcuna stima e lo denigrava sistematicamente. Eppure, nonostante tutto questo, ha avuto la forza e la volonta' di rialzarsi per diventare quello che e' oggi. Una bella rivalsa.
Musk ha votato per Trump già nel 2020. Quando Biden è stato eletto ha espresso entusiasmo dicendo di voler collaborare con l'amministrazione Biden sulle questioni ambientali. L'entusiasmo era legato all'interesse di Musk per le politiche di sostenibilità e per la riduzione delle emissioni di carbonio. In seguito ha criticato Biden e l'amministrazione per diverse politiche schierandosi nuovamente coi Repubblicani.
... ma proprio no. Scusami Travaglio, ma già quattro anni fa (in realtà di più), gli atteggiamenti e le "proposte" di Musk erano molto vicini all'ambiente repubblicano. Ma aggiungerei anche vicini a Trump stesso, e alla sua visione di "libertà di espressione" e "verità dei fatti". Non è stata una mossa recente, tutt'altro. Mi aspettavo queste questioni fossero di dominio pubblico, dati i tweet che Elon sforna a mitraglia da... ben più di un anno fa.
A Travaglio manca un pezzo. Dovrebbe approfondire la storia del figlio di Musk e quello che gli ha fatto la cultura woke e degenerata del gender fluid, c'è una intervista in cui Musk parla del figlio, molto commovente. Suo figlio iniziò un percorso per cambiare sesso in tenera età senza che il padre fosse messo a conoscenza di quello che sarebbe accaduto al figlio, è per questo che adesso odia i democratici. Inoltre Musk è già da anni che va contro i democratici, basta pensare a X, per fare giustizia per il figlio e per evitare che ciò potesse accadere ad altri genitori, ha speso decine e decine di miliardi per acquistare twitter che prima di Elon era il megafono dei democratici degenerati.
@@Voncrapoten degenerato è chi vuole imporre ai bambini di 3 o 4 anni la sessualità deviata degli adulti, che lei sia uno di questi forse? In Germania sotto la spinta LGBQT+ hanno depenalizzato il reato di possesso di materiale pedo pornografico. In Spagna girano cartelloni con il patrocinio dello stato con su scritto " Se il bambino è consenziente non è pedofilia" . In Canada hanno arrestato il presidente di una nota comunictà LGBQT+ per pedofilia. In Olanda il tribunale ha sancito che le associazioni che promuovono la pedofilia non possono essere proibite. La lista è lunga e potrei andare avanti all'infinito. A lei questo sta bene? A me no!
@@No-pl2we un padre è pur sempre un padre. Lei forse fa parte della cricca che vuole imporre ai bambini di 3 o 4 anni la sessualità deviata degli adulti, che lei sia uno di questi forse? In Germania sotto la spinta LGBQT+ hanno depenalizzato il reato di possesso di materiale pedo pornografico. In Spagna girano cartelloni con il patrocinio dello stato con su scritto " Se il bambino è consenziente non è pedofilia" . In Canada hanno arrestato il presidente di una nota comunictà LGBQT+ per pedofilia. In Olanda il tribunale ha sancito che le associazioni che promuovono la pedofilia non possono essere proibite. Sotto l'amministrazione Byden con Harris alle politiche immigratorie, sono spariti più di 300 mila bambini messicani, nessuno sa dove siano. Ovviamente questi pedo satanisti sanno molto bene la fine raccapricciante che hanno fatto. La lista è lunga e potrei andare avanti all'infinito. A lei questo sta bene? A me no!
Musk? È democratico per antonomasia! Dove tira il vento lui va e dove non lo prendono a calci nel sedere va...agisce meglio lui che presidente e politici in giro per il mondo!!! Anche se mi sta sulle scatole, sono d'accordo con Travaglio, è un genio!
La tecnologia è una scienza ,la scienza va regolamentata dalla politica ,invece a quanto sembra sta' completamente scivolando di mano tutto a tutti e questo è rimane pericolosissimo
Per una volta (tu pensa..) condivido l'esame del buon Travaglio su Musk. E' vero, Musk è un personaggio (amatelo/odiatelo) che crea consensi e che oggi ha deciso di appoggiare Trump perchè i Dem sono stati inconsistenti e coglioni vivendo di ideologie e basta.
No, ha deciso di appoggiare Trump perché i democratici non soddisfacevano abbastanza i suoi interessi economici! Motivi di interesse, quindi, non politici!
Roosvelt aveva come consigliere il banchiere Morgenthau , Presidente Ford aveva Robert Mc Namara altro banchiere come segretario alla difesa , Jhon Kennedy aveva come consigliere il banchiere Rubin della Goldon Sachs, George Bush aveva Paulson come segretario del Tesoro altro banchiere , Clinton anc'esso un altro banchiere della Golden achs come consigliere .
Musk non sarebbe mai arrestato se venisse in Italia. Il reato universale della gestazione per altri si applica solo ai cittadini Italianida quello che ho capito.
beata ignoranza Trump non e' un imprenditore (perlomeno nel senso genuino del termine), e non lo e' mai stato E' un truffatore, intrallazzatore che ha vissuto tutta la sua vita sfarzosa con soldi prestati, senza mai restituirli. E la cosa notevole e' che non e' nemmeno un truffatore geniale e sofisticato. Ma in qualche modo gli riesce. E' un idiot savant della truffa. E Musk non ha mai sostenuto i democratici. Sicuramente non ha mai sostenuto Biden. Ha solo sostenuto a posteriori di esserlo stato in passato, senza evidenza che lo sia stato effettivamente. Per anni si e' venduto come progressista liberale, solo perche' sapeva che quelli come lui (conservatori di destra) non avrebbero comprato i suoi prodotti. Resta il fatto che se negli ultimi 25 anni gli USA fossero stati governati a livello federale e statale dalla destra, oggi Tesla non esisterebbe. Anche se Musk preferisce fare finta che non sia il caso.
@@giodebe1827Si, ha ragione l'utente qui sopra. Le ideologie sono fatte per ingannare e confondere la gente. Gaber se lo chiedeva già 30 anni fa "che cos'è la destra, cos'è la sinistra?" in una sua famosa e bellissima canzone.
Io non capisco perchè questo genere di domande le fanno a Travaglio non interloquiscono mai con persone serie. Per carità di Dio abbiamo scoperto l'acqua calda è sempre stato così in usa avrebbe potuto rispondere anche il cameramen. Però fanno dibattito sulla guerra è chiedono a Travaglio dibattiti sulla politica interna e chiedono a Travaglio dibattiti di Economia e chiedono a Travaglio. Poi se andiamo a vedere nel merito lo spessore di questa persona, il suo giornale vende meno copie della settimana enigmistica... p sparano a mille su altri giornalisti in particolare, c'è l avevamo con Vespa qualche settimana fa🤣 Però bisogna dire che vespa interloquisce con persone di un certo spessore,da lui ci sono stati ministri , economisti, persino personalità dell'esercito e della cultura,questi con Travaglio ci riempiono i palinsesti.
Biden: "Ciao Elon, pensavamo di fare una cena tra vecchi amici in cui ognuno porta qualcosa. Tu cosa porti?"
Musk: "Rancore"
E ketamina.
😂😂😂 stupenda
Basta che ci dia da magnà, poi va bene anche il volta faccia e gabbana😂
No musk ha anche un'altra ragione: un suo figlio è ora una donna e lui l'ha presa malissimo.
eccola la puzza sotto il naso di qui si parla ... prenderete sempre schiaffi
Il commento di Travaglio è perfetto. Veramente sconvolgente è che Vespa sia riuscito a stare zitto per così tanto tempo...
Beh Vespa sarà un leccapiedi, ma non è deficente come quelli a cui lecca. Lui sa che se non hai argomenti per controbattere è meglio stare zitti.
Ma Vespa non è imbalsamato?
Ĺpppppppppppppp
@@Marcodott1957Mentalmente lo è stato credo fin da piccolo. Un lekkaterga come pochi al mondo. Persino un estremista come Mariotto Segni lo definì come pericolosa marionetta
Sei un pecorone che crede a tutto svegliati e ragiona con la tua testa cosa ne sa Travaglio di Elon Musk che non l'ha mai incontrato e tanto meno parlato
I grandi giornalisti non ci sono più: solo il dott. Marco Travaglio è un grande! Bravissimo, colto, preparato con i documenti, non spreca una parola, un vero genio della comunicazione. Incredibile.
Analisi perfetta! Grande Travaglio! ❤
Bene Travaglio questa volta mi congratulo. Ha detto le cose esattamente come stanno, mi ero posto anch’io questo pensiero sul passaggio dai democratici ai repubblicani e ho scoperto questo fatto che ha spiegato perfettamente travaglio.
Elon si fa gli affari suoi esattamente come tutti gli altri.
Musk si fa gli affari suoi, ma più in grande degli altri.
Esatto ma lui ci crede veramente in quello che dice. Ficcatevelo nella testa.
cosa ci dobbiamo ficcare in testa, scusa?! A me non basta che sia un genio, a me interessa anche che cosa ne fa una persona del proprio potenziale... Musk pensa solo al proprio profitto come tutti i capitalisti, quindi mi sembra tutt`altro che da idolatrare!
Riceve anche sovvenzioni statali ultramiliardarie per SpaceX. Quindi sono affari anche dei cittadini americani.
@@sun-dji5600perché sarebbe un genio? Chi lo decide? l’era positivista improntata sulla scienza e sulla tecnica? Non lo reputo un uomo intelligente personalmente
Perfetta analisi di Marco Travaglio.
Ragazzi non è che travaglio sia un guru di qualsiasi cosa. Semplicemente ha detto cose che si sanno, basta informarsi su siti americani, forum, reddit. Ovviamente tutte fonti americane
Cazzo in Italia abbiamo un'ignoranza incredibile, molti guardano solo i TG invece di informarsi come si deve
ANALISI PERFETTA
Esattamente, peccato che essere coerenti con se stessi porti alla sconfitta.
Perché i calci a musk sono solamente limitare le pacche sulle spalle che sarebbero comunque continuate ad esserci.
Siamo fortunati ad avere Travaglio. Un grandissimo giornalista e professionista. Una persona perbene.
TRAVAGLIO spiega in modo semplice ed esaustivo meglio dei politici stessi...Bravo
La vespa era zitta😂😂😂😂
perché parlava la zecca......pardon la locusta😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@mauriziom2577 perché quando hai travaglio di fronte non sei all' altezza
@@p.i9119 In verità quando ho un guitto davanti , dicasi travaglio, dopo essermi fatto una risata, cambio canale magari Totò è più comico😂😂😂 AA proposito mi spieghi come fa il conte tacchia a congratularsi con Trump mentre va a braccetto con schlein e bonetti?. D'accordo ci ha abituato a vederlo firmare e difendere i decreti sicurezza con Salvini per poi votare per mandarlo a processo, poi a scendere in piazza con fratoianni e kompagni e poi e poi e poi.........insomma un vero kampione del niente cosmico come il suo socio travaglio.
Se non si è visto tutto il programma questo commento non ha molto senso. Sta zitto perché parla un altro. È educazione.
@@mauriziom2577 a travaglio fanno schifo tutti. Il professore travaglio dice che il meno peggio è Trump, almeno lui non è guerrafondaio....e soprattutto il grande travaglio non ha paura di parlare dei morti di Gaza
Grande travaglio analisi percetta
Grandissimo Marco 👏👏👏💯💯💯💪💪💪
Qua si ride per non piangere....
Insomma,destra ,sinistra,centro.............conta solo il portafoglio. Questa sarebbe la "democrazia".
L hai capito presto...
È sempre stato così, votare a sinistra o a destra non fa la minima differenza.
Infatti non voto da anni ,
Si chiama plutocrazia dall'articolo quinto: Chi ha più soldi ha vinto.
chissà come mai quando non vince la sinistra abbondano commenti del genere...
Analisi perfetta come sempre. Grazie Travaglio.
Ho guardato Vespa quando parlava Travaglio tutto meravigliato, forse perché stava capendo come si comporta un vero giornalista. Però penso che sia troppo tardi perché ormai la sua nomea non si potrà mai più cambiare.
parole sante....
travaglio un vero giornalista?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Hai fatto à battuta?😂😂😂😂
@@mauriziom2577beh sicuramente non sta a un ignorante come te valutare le capacità di un giornalista. Bisognerebbe avere almeno un titolo di studio superiore. Tu con la tua terza media puoi parlare di fuorigioco o pressing
@@mauriziom2577 Si Maurizio, in primis per la sua onestà intellettuale
@@luigicadente5757 travaglio il più grande giornalista d'Europa...l unico che ha il coraggio di parlare delle povere vittime di Gaza
Grazie Marco come solito x i chiarimenti 😅😅😅😊😊😊
Totalmente d'accordo! Una persona, giornalista che dice, spiega esattamente come sono andate le cose. Ha tutta la mia stima!
Se un imprenditore sostiene un partito, questo non significa che questo partito debba farsi dettare l'agenda politica da lui ed è esattamente quello che ha fatto il partito democratico con Musk. Con Trump invece Musk metterà la propria scrivania direttamente nello studio ovale, di fianco a quella del presidente.
Sempre grande TRAVAGLIO
Bravissimo Marco Travaglio.
Grazie Luca.Concordo.Ottimo Marco bravo!
Non è proprio così, "a calci" lo hanno iniziato a prendere perché prima aveva già iniziato a spostarsi verso i repubblicani/Trump, che poi fosse comunque sbagliato o stupido è un altro discorso su cui potremmo parlare e su cui tendenzialmente sarei d'accordo
Esattamente. Diciamo che come minimo hanno iniziato a prendersi a calci a vicenda, contemporaneamente
Infatti il commento di Travaglio è demagogico, pressapochista, ignorante e capzioso solo per dar contro ai dem.
Musk è un personaggio totalmente negativo per la democrazia, non è assolutamente un “genio” ed è vertiginosamente peggiorato negli ultimi anni a prescindere da questi supposti “calci”
C'è una versione completa?
Sempre preciso Marco,grande
analisi lucidissima, voto 10
MARCO SEI GRANDE
Sarebbe figo vedere un'intervista di Travaglio a Elon Musk
Musk una zecca rossa del genere non solo non se la caga ma probabilmente non ne sa neanche l'esistenza!
Travaglio mai la farebbe. Musk lavora, produce, offre posti di lavoro, innova. Non credo Musk perda tempo con uno che non capisce questa maniera di interpretare il mondo.
@@paololongo5842 Però si è fatto intervistare da Porro! 🤣
@@Maguspy340 Musk penso che non abbia neanche idea di chi sia Travaglio, da una parte un gigante e dall' altra una zecca.
Sempre grandissimo il mio Marco Travaglio ciao Luca anche a te non sei da meno?
Non capisco perchè quelli come Musk non sono definiti "oligarchi"; razzi, satelliti, social e autovetture... detiene il controllo su una grande fetta di queste economie gestite da pochi individui.
Gli oligarchi sono un gruppo di poche persone che detiene il potere (economico, militare, politico), Elon è molto machiavèllico, se ne sta per i fatti suoi ma usa gli altri per i suoi interessi, non gli interessa fare combriccola..
Non credo che CNN, Time, NBC, MSNBC, CBS, ABC News, New York Times e tutte le star di Hollywood (Taylor Swift, Billie Eilish, Cardi B, Eminem, Jennifer López, Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Madonna, De Niro, Scarlett Johansson, Jim Carrey, Johnny Depp, Kim Kardashian, Rihanna, Beyoncé, Katy Perry, Lebron James, Meryl Street, Miley Cyrus, Richard Gere, Tom Hanks, Jennifer Lawrence, George Clooney, Lady Gaga, Julia Roberts, ECCETERA) i quali sono CHIARAMENTE schierati per l'ideologia democratica, siano meno influenti di Elon Musk che ha semplicemente rilevato Twitter, perdendoci vagonate di miliardi, e lo ha trasformato nell'unico posto in cui TUTTI possano dire la propria senza essere tacciati o censurati....
Calatevi nella realtà che da lì sopra dove credete di essere ci avete perso il contatto. 😘
@@giovanniturchetto349dove tutti possiamo dire quello che pensiamo se la pensiamo come musk lol voi siete fusi
Perché oligarca sta male, è poco fine. Si chiama mistificazione dell'informazione
@@giovanniturchetto349 E chi ha parlato di censura o libertà di parola? Che c’entra mo sto commento?
Marco Travaglio magistrale come sempre, del resto cosa cambia sono problemi del popolo che non vanno...
Vespa finalmente lo hanno imbalsamato? sembra una statua di cera
una delle più brutte mai fatte
Tutti i politici, anche se non sono imprenditori direttamente, fanno sempre gli interessi delle grandi lobby, dunque..
Hanno appositamente buttato Elon Musk tra le braccia di Trump, poiché pensavano che gli avrebbe sottratto voti e invece...è difficile "azzeccarla" di questi tempi...ma si è sempre molto bravi a trovare tutte le "ragioni" possibili e immaginabili a posteriori messo like
Questa è l'America....business Is business altro che democrazia.
da noi neanche business ahahah
Grande Luca e grande Marco! certo che vespa è proprio inascoltabile…
Giusta analisi Mr. Travaglio👏🏻
Bravo Marco , 6 unico ❤ ops dimenticavo “ PER ALCUNI “ :
- Anche Feltri ha dichiarato che tutti dovremmo ascoltarlo molto attentamente !!
grande
ma che incipit senza senso quello sugli imprenditori che scavalcano la politica. Innazitutto Elon lo ha appoggiato e foraggiato per il prioprio tornaconto ma non mi risulta che avrà posizioni di rilievo in admin (e vorrei anche vedere, dove lo trova il tempo). Da quello che leggo, i posti saranno tutti assegnati a politici.
Bravo Travaglio che gli ha risposto solo con un risolino strafottente dicendogli: "ma non da oggi..."
La faccia di Vespa vogliamo parlarne? 😂
Il braccio destro di Trump é JD Vance, vice presidente.
Clara Mattei lo dice e lo scrive da sempre : L’economia è politica e non viceversa!!
Possiamo criticare criticare criticare ma con tutti i difetti ci fossero più Musk e meno Elkann ...
mi spezza il cuore sapere che la fiat non è più nostra
Facile fare paragoni con Elkann. Comunque cosa avrebbe Musk in più di Elkann? Ah si che in un giorno ha guadagnato una marea di miliardi grazie all'elezione di un suo amico.
@@AlessioNuvolache Elkaan è nato a capo di un impero, Musk grazie alla sua genialità ne ha creati diversi nei più disparati campi e portando innovazione in ognuno di essi.
@@AlessioNuvola infatti non sono paragonabili...
@@Simone_CuordiLeonenon è mai stata tua, tranquillo. Non è cambiato nulla.
La faccia di Vespa mentre ascolta Travaglio è eloquente: hmmm è così che parla un vero giornalista? non l'avevo mai sentito prima!
Per questi due fighetti l'America sarebbe un film con i cattivi di James Bond SENZA James Bond.
Grazie Marco, non volevo comperare più una tesla, mo dopo la tua formazione” Smart “ sul perché Elon Musk……… la comprerò.
Contento te.
Marco Travaglio 🔝🔝
Vogliamo parlare di JD Vance che nel 2016 definì Trump "l'Hitler Americano" oppure "mai un uomo di Trump" per poi saltare nel suo carretto e cancellare tutto ciò che aveva scritto, lo spettacolo della politica. Ah, se avete "paura" di Trump per l'applicazione di una politica sul conservazionismo interno, meglio allora che stiamo attenti a Vance, li si che ci dovremmo preoccupare
Sono tutti così! E non che il resto della società sia meglio eh! Nel loro caso è solo più evidente perché ci sono le prove!
Bravo spiegazione perfetta con stoccata alla Meloni! Bravo lei ci unifica, con la sua professionalità e memoria, i pezzettini della storia che noi cerchiamo di cucire. Lei ricamare.
Grazie
Le migliori auto? Ma sta scherzando??
Ha detto le migliori auto elettriche occidentali ......ci sta .
Per la prima volta da anni sono d’accordo con Travaglio, bravo bella analisi
come sempre Travaglio fenomenale! Sono assolutamente daccordo in tutto
In Italia è pieno di politici che passano da uno schieramento all' altro!!!! E allora?
Travaglio sempre perfetto.... Sopratutto nell'ultimo commento di Musk sulla gestazione per altri in confronto al "reato universale" della melonina...
Travaglio il oo7
Perfetto nel rosicare...forse da fastidio che le guerre finiranno presto?
Grandissimo Travaglio!
Ora, che le Tesla siano le migliori auto elettriche occidentali, bmw e Mercedes sono nettamente superiori, è una blasfemia
se dobbiamo dire... a livello motoristico e gestione .... indubbiamente ....altro conto sono estetica e materiali interni ed esterni..
Non è questione di spocchia ma di seguire una linea coerente nel tempo
Dimmi è quello che non sa manco capire una percentuale … e commenta il mondo… siamo alla frutta … ecco forse dovrebbe raccogliere la frutta
Imprenditore o no è da decenni che il politico fa solo da comparsa.
Lo sanno tutti che chi comanda è il mercato. Ormai l'imprenditore e l'operaio sono dalla stessa parte.
Anche un genio militare come il "dottor stranamore" fu criticato da Kennedy in questo modo: "se ci fosse una guerra vorresti LUI al comando, ma non vorresti MAI che LUI decide se quella guerra la devi combattere o no... "
Condivido quello che ha detto Vespa. Lo vorrei sempre così !!
Musk ha espresso frustrazione per le politiche regolamentarie e fiscali, soprattutto riguardo alla tassazione delle grandi aziende e ai requisiti ambientali sempre più stringenti, che secondo lui ostacolano l'innovazione. Questo lo ha portato a criticare l'approccio del Partito Democratico, più incline a regolamentare il settore privato rispetto ai Repubblicani. Musk è diventato critico nei confronti dei Democratici anche per il loro supporto a politiche di moderazione dei contenuti sui social media. Dopo l'acquisizione di Twitter (ora X), Musk ha enfatizzato l'importanza della libertà di parola e ha contrastato ciò che considera "censura" su piattaforme digitali, una posizione più allineata con il pensiero conservatore e sostenitori come Trump.
Esatto, qui fanno un analisi che sembra che tutto sia un gioco politico al 100%, quando in realtà ci sono tanti elementi che portano a fare una scelta come quella
Grande Travaglio
Elon Musk, un grande visionario che suscita l'invidia da parte degli invidiosi! Come sempre accade quando qualcuno emerge!
Un po come per gli oligarchi russi a cui l occidente ha sequestrato le loro ricchezze.
@@fabrizioviscardi40 A me non suscita invidia. Fa PAURA. E' sentimento lecito? Grazie.
@@giulianocomici4818 Il tuo sentimento è più che lecito, ciascuno pensa come meglio crede! Ai posteri l'ardua sentenza!
La sinistra si fonda sull’invidia
Un pazzo disgraziato e schifoso
i politici sono i camerieri dei gestori delle finanza tipo black rock & co
Purtroppo credo ci sia della verità in questo. Purtroppo.
Più sono ricchi più sono geni... Io ancora devo incontrare uno che mi spieghi esattamente cosa abbia fatto Musk di tanto geniale nella vita.
A mio modesto parere una sinistra che possa definirsi tale dovrebbe avere tra i propri obiettivi non rompere alleanze con i super ricchi, ma impedire che possano esistere.
Leggiti la biografia. Se non è un genio lui, non so la parola "genio" a chi la si può riferire oggi.
@@desolazioneperettiwilliams5063 Musk ha iniziato con aziende di software per arrivare ad essere uno dei fondatori di PayPal. PayPal è stata acquistata da eBay per miliardi di dollari, infatti i fondatori di PayPal sono noti nella Sylicon Valley con l'appellativo di "PayPal Mafia" e costituiscono un nucleo di supermiliardari particolarmente influente. Nel giro di Trump, e sempre legato alla PayPal Mafia è di rilievo Peter Thiel, finanziatore della Heritage Foundation che ha redatto il Project 2025. Thiel si è più volte espresso contro il suffragio universale. Altro ambito in cui la PayPal Mafia si è distinta negli anni è quello delle criptovalute, cosa che sarà molto da tenere d'occhio. Musk un genio? Senza ombra di dubbio un genio imprenditoriale e un visionario che mette i soldi oggi per quello che succederà tra vent'anni.
basta leggersi la pagina di wikipedia, non serve che qualcuno stia a spiegartelo... quanto all'impedire che i super ricchi esistano è oltre l'utopia, se uno produce quello che la gente vuole è difficile che possa impedire di arricchirsi. Musk ha avuto le intuizioni giuste al momento giusto ed aveva le capacità per attuare le sue idee. Nota a margine: la "sinistra" come la intendiamo noi, negli USA non esiste. I democratici non sono "di sinistra", sono più una "destra sociale" o comunque meno estrema dei repubblicani.
Musk ha fatto e continua a fare "all in" in tecnologie immature nelle quali non credeva nessuno, ha intuito dove c'è da spingere il limite tecnologico per aprire nuove strade. Che abbia successo commerciale o no, ogni settore che ha toccato è diventato una nuova frontiera: moneta virtuale, mobilità intelligente, robotica, spazio, intelligenza artificiale... Musk è stato pioniere di tutto ciò di cui si parla oggi e che rappresenta i grandi business del futuro.
Questo commento rappresenta l'invidia sociale al suo apice.
non sopporto Travaglio ma questa analisi è PERFETTA!
Il rutto soffocato a 0:37 un tocco d’artista
Assolutamente un personaggio piu' che da prendere con le molle, da non prendere affatto (e non bastera' tenerlo d'occhio)
Una persona che ha portato innovazione in diversi settori, può fare davvero male alla politica statunitense?
Ma la donnina imbalsamata è la piccola Rula? Com'è triste.... piccola.....
La migliore trasmissione politica grande TRAVAGLIO 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
IL VESPAIO LECCHINO E STATO AMMUTULITO
Ha ascoltato e imparato aggratis
Perché è a casa di altri e perché sa che fino i muri sanno che è vero ..😂
A parte lo slogan da bassa tifoseria, qualcuno mi spiega perchè Vespa sarebbe stato ammutolito? Musk, amico della Meloni attualmente al governo, vincitore coi repubblicani, quindi della stessa sponda rispetto alla parte di cui Vespa sarebbe il lecchino, viene descritto in maniera sostanzialmente positiva, a parte alcune notazioni morali: Vespa non può che essere contento del quadro emerso, visto come Travaglio solitamente fa a fette chi non gli piace.
Ma scusa...hai visto tutto il programma o solo i 3 min di questo video...?
😂
Non ho mai capito perché tutti i geni della storia sono nati figli di papà 😒
Non sono geni sono favoriti in ogni cosa grazie al patrimonio del papà appunto, poi quando gli va male prendono sussidi statali pagati con le tasse dei cittadini più poveri. Morale se sei ricco caschi sempre in piedi, e per un povero è impossibile fare qualsiasi impresa.
Se hai una buona base di partenza, è più facile imporre le proprie idee. Ma spesso è stato vero il contrario. Ad es. Ramanujan, uno dei più grandi geni matematici della Storia
E cmq, Elton Musk arriverà a moltiplicare il patrimonio del padre x 1000.000 di volte.
@@Roberto_Lombardi il padre con la miniera di smeraldi, non mi voglio neanche immagina le frustate in sud africa in quelle miniere!!
@@Jo-fs7zkMa nooooooo!....
Un benefattore dell'umanità. 🎉😂
Ma quella mummia in cerone, fondotinta e rimmel è Vespa?
davanti al denaro si tappano anche i nasi più schizzinosi
Elon Musk è l'uomo più grande che questa umanità potesse avere...un genio
A me quello che ha colpito di Musk sono gli anni della sua infanzia e adoloscenza dove fu bersaglio di feroci atti di bullismo da parte dei suoi compagni e per questo picchiato selvaggiamente tanto da dover ricorrere ad un intervento di plastica facciale e non solo: ma suo padre di lui non aveva alcuna stima e lo denigrava sistematicamente. Eppure, nonostante tutto questo, ha avuto la forza e la volonta' di rialzarsi per diventare quello che e' oggi. Una bella rivalsa.
Lo hai visto con i tuoi occhi?
e tu?
Travaglio potrebbe unirsi civilmente con la schlein, sarebbero proprio una bella coppia
Perche’? Motivi le sue affermazioni!
Travaglio con la Schlein non c'entra nulla.
Si vede che devi essere un nostalgico del berlusca
@@Timettolepalleintesta doveva rispondere a Buonafortuna1891 mica a me!
@ non ti preoccupare con Trump la nostalgia passa 😂❤️ vedi come sistemerà le femministe/criptolesbische
@@marcodorighi6535 è quello che ho fatto.
Se non c'è citazione il commento è riferito a quello iniziale 😉
Musk ha votato per Trump già nel 2020. Quando Biden è stato eletto ha espresso entusiasmo dicendo di voler collaborare con l'amministrazione Biden sulle questioni ambientali. L'entusiasmo era legato all'interesse di Musk per le politiche di sostenibilità e per la riduzione delle emissioni di carbonio. In seguito ha criticato Biden e l'amministrazione per diverse politiche schierandosi nuovamente coi Repubblicani.
... ma proprio no. Scusami Travaglio, ma già quattro anni fa (in realtà di più), gli atteggiamenti e le "proposte" di Musk erano molto vicini all'ambiente repubblicano. Ma aggiungerei anche vicini a Trump stesso, e alla sua visione di "libertà di espressione" e "verità dei fatti". Non è stata una mossa recente, tutt'altro. Mi aspettavo queste questioni fossero di dominio pubblico, dati i tweet che Elon sforna a mitraglia da... ben più di un anno fa.
Leggero il libro Auguri di cuore signor Rizzo
A Travaglio manca un pezzo. Dovrebbe approfondire la storia del figlio di Musk e quello che gli ha fatto la cultura woke e degenerata del gender fluid, c'è una intervista in cui Musk parla del figlio, molto commovente.
Suo figlio iniziò un percorso per cambiare sesso in tenera età senza che il padre fosse messo a conoscenza di quello che sarebbe accaduto al figlio, è per questo che adesso odia i democratici.
Inoltre Musk è già da anni che va contro i democratici, basta pensare a X, per fare giustizia per il figlio e per evitare che ciò potesse accadere ad altri genitori, ha speso decine e decine di miliardi per acquistare twitter che prima di Elon era il megafono dei democratici degenerati.
right on point, they messed up with the wrong billionaire father
Da che pulpito da uno che ha avuto 12 figli e neanche uno in maniera naturale 😂
Degenerato è chi vuole controllare la vita degli altri.
@@Voncrapoten degenerato è chi vuole imporre ai bambini di 3 o 4 anni la sessualità deviata degli adulti, che lei sia uno di questi forse?
In Germania sotto la spinta LGBQT+ hanno depenalizzato il reato di possesso di materiale pedo pornografico.
In Spagna girano cartelloni con il patrocinio dello stato con su scritto " Se il bambino è consenziente non è pedofilia" .
In Canada hanno arrestato il presidente di una nota comunictà LGBQT+ per pedofilia.
In Olanda il tribunale ha sancito che le associazioni che promuovono la pedofilia non possono essere proibite.
La lista è lunga e potrei andare avanti all'infinito.
A lei questo sta bene? A me no!
@@No-pl2we un padre è pur sempre un padre.
Lei forse fa parte della cricca che vuole imporre ai bambini di 3 o 4 anni la sessualità deviata degli adulti, che lei sia uno di questi forse?
In Germania sotto la spinta LGBQT+ hanno depenalizzato il reato di possesso di materiale pedo pornografico.
In Spagna girano cartelloni con il patrocinio dello stato con su scritto " Se il bambino è consenziente non è pedofilia" .
In Canada hanno arrestato il presidente di una nota comunictà LGBQT+ per pedofilia.
In Olanda il tribunale ha sancito che le associazioni che promuovono la pedofilia non possono essere proibite.
Sotto l'amministrazione Byden con Harris alle politiche immigratorie, sono spariti più di 300 mila bambini messicani, nessuno sa dove siano. Ovviamente questi pedo satanisti sanno molto bene la fine raccapricciante che hanno fatto.
La lista è lunga e potrei andare avanti all'infinito.
A lei questo sta bene? A me no!
ma quanto bravo è trabaglio...sa tutto di tutti...🤣🤣
Elon è un grande... fatevene una ragione o continuate a rosicare🤣
🐔travaglino ha scoperto che l'acqua è bagnata 👏🏽👏🏽👏🏽
Musk? È democratico per antonomasia! Dove tira il vento lui va e dove non lo prendono a calci nel sedere va...agisce meglio lui che presidente e politici in giro per il mondo!!! Anche se mi sta sulle scatole, sono d'accordo con Travaglio, è un genio!
Un “”””genio””””
LOL
La meloni stratega sa" che in Italia c'è Altec e questa industria è fondamentale per il futuro ,lei vuole risultato
La tecnologia è una scienza ,la scienza va regolamentata dalla politica ,invece a quanto sembra sta' completamente scivolando di mano tutto a tutti e questo è rimane pericolosissimo
E fa molto bene
Per una volta (tu pensa..) condivido l'esame del buon Travaglio su Musk. E' vero, Musk è un personaggio (amatelo/odiatelo) che crea consensi e che oggi ha deciso di appoggiare Trump perchè i Dem sono stati inconsistenti e coglioni vivendo di ideologie e basta.
😮😂
No, ha deciso di appoggiare Trump perché i democratici non soddisfacevano abbastanza i suoi interessi economici! Motivi di interesse, quindi, non politici!
@@gguy_na7233 Appunto...sono stati dei coglioni a farselo scappare!
La politica condiziona sempre gli interessi degli imprenditori!
La vespa di regime...quando fa il giro delle 700 tv significa che si sta avvicinando natale ((accattatevi 'o libro) 🤪🤪🤪
Mi darebbe più soddisfazione vedere avvicinarsi “la livella”.
Buona pensata
CIAO VESPA MA NON PARLI???
😂😂😂
Dipende anche dagli obiettivi di interesse comune
Il potere logora chi non ce l'ha
Roosvelt aveva come consigliere il banchiere Morgenthau , Presidente Ford aveva Robert Mc Namara altro banchiere come segretario alla difesa , Jhon Kennedy aveva come consigliere il banchiere Rubin della Goldon Sachs, George Bush aveva Paulson come segretario del Tesoro altro banchiere , Clinton anc'esso un altro banchiere della Golden achs come consigliere .
Mai piaciuto Elon Musk troppo arrogante e considera gli esseri umani macchine come i suoi robot anzi meno
Però siamo diventati tutti dei numeri…purtroppo 😢 evoluzione o ..involuzione della specie? Ai posteri…o ai postumi l’ardua sentenza!
Infatti sembra, dicono, ma io non ci credo, faccia uso di droghe ...
Biden lo smacchiagiaguari statunitense
Sono d'accordo con lei
E si vanta pure che loro possono fare colpi di Stato dove gli pare
Musk non sarebbe mai arrestato se venisse in Italia. Il reato universale della gestazione per altri si applica solo ai cittadini Italianida quello che ho capito.
Strano che Vespa a Vespa abbia accettato un invito con la presenza di Travaglio, dopo quello che ha detto su di lui.
Analisi perfetta. In America la politica non è ideologizzata come in Italia è questo secondo me è un bene:meno ideologie e più fatti.
Meno ideologie?
In America la politica e' comprata. Da chi ha piu' soldi. Praticamente una grande collusione legalizzata.
beata ignoranza
Trump non e' un imprenditore (perlomeno nel senso genuino del termine), e non lo e' mai stato
E' un truffatore, intrallazzatore che ha vissuto tutta la sua vita sfarzosa con soldi prestati, senza mai restituirli. E la cosa notevole e' che non e' nemmeno un truffatore geniale e sofisticato. Ma in qualche modo gli riesce. E' un idiot savant della truffa.
E Musk non ha mai sostenuto i democratici. Sicuramente non ha mai sostenuto Biden. Ha solo sostenuto a posteriori di esserlo stato in passato, senza evidenza che lo sia stato effettivamente.
Per anni si e' venduto come progressista liberale, solo perche' sapeva che quelli come lui (conservatori di destra) non avrebbero comprato i suoi prodotti.
Resta il fatto che se negli ultimi 25 anni gli USA fossero stati governati a livello federale e statale dalla destra, oggi Tesla non esisterebbe. Anche se Musk preferisce fare finta che non sia il caso.
@@giodebe1827Si, ha ragione l'utente qui sopra.
Le ideologie sono fatte per ingannare e confondere la gente. Gaber se lo chiedeva già 30 anni fa "che cos'è la destra, cos'è la sinistra?" in una sua famosa e bellissima canzone.
Non é ideologizzata perché é un business.
Sicuramente meglio della nostra politica
Io non capisco perchè questo genere di domande le fanno a Travaglio non interloquiscono mai con persone serie. Per carità di Dio abbiamo scoperto l'acqua calda è sempre stato così in usa avrebbe potuto rispondere anche il cameramen. Però fanno dibattito sulla guerra è chiedono a Travaglio dibattiti sulla politica interna e chiedono a Travaglio dibattiti di Economia e chiedono a Travaglio. Poi se andiamo a vedere nel merito lo spessore di questa persona, il suo giornale vende meno copie della settimana enigmistica... p
sparano a mille su altri giornalisti in particolare, c'è l avevamo con Vespa qualche settimana fa🤣 Però bisogna dire che vespa interloquisce con persone di un certo spessore,da lui ci sono stati ministri , economisti, persino personalità dell'esercito e della cultura,questi con Travaglio ci riempiono i palinsesti.