Coreassy: un’opportunità di lavoro… ma attenzione!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 9

  • @Mediasped
    @Mediasped ปีที่แล้ว +1

    Professionali!! 👍

  • @maurizioalfieri602
    @maurizioalfieri602 4 ปีที่แล้ว +1

    Un core assey è giá equilibrato, pertanto se il costruttore è serio (SE ne esistono di provenienza non cinese) non potrebbe essere meno rischioso che smontare l'originale, cambiare pezzettini, rifare un'equilibratura la cui precisione dipende dall'attrezzatura dell'artigiano? (parlo in generale ovviamente, non mi riferisco alla qualità che può avere SAITO)
    Per taratura, invece, si intende la pressione in funzione del comando dato all'attuatore? Io non vedo altre tarature. In questo caso (penso ad un GT1794VA) c'è solo una vite di fine corsa e una vite che regola l'escursione dell'asticella dell'attuatore: questa taratura può essere fatta a banco o deve essere fatta sul motore completo?
    Grazie

  • @napolimatto81
    @napolimatto81 6 ปีที่แล้ว +5

    A saperlo prima non agivo nel modo in cui ha spiegato la problematica del coreassy.. infatti mi fu detto che dovevo solo cambiare il coreassy e la geometria variabile.. dopo tre mesi c'è stata nuovamente la rottura.. Adesso ho una turbina nuova ( non rigenerata) spero di non avere brutte sorprese.. PS: io credo che il meccanico abbia sbagliato a montare la geometria variabile, altrimenti non si spiega..

  • @saveriosalerno9232
    @saveriosalerno9232 7 ปีที่แล้ว +2

    Grazie 😀😀

  • @giovanni5144
    @giovanni5144 6 ปีที่แล้ว +2

    Buonasera Ing. Gallo...trovo tutti i video interessanti che lei e il suo team state postando perché oltre a parlare di una serie di problematiche su di queste, spiegate anche cause e prevenzioni. In questo video però non riesco a capire un suo pensiero...lei sostiene che per chi volesse fare un lavoro in economia perché il veicolo non è più nuovo, può sempre effettuare la rigenerazione della propria turbina anziché sostituire il coreassy. Perché parla di lavoro in economia? Cioè...una volta che voi effettuate lo smontaggio della turbina, la pulizia, la sabbiatura, inserire i nuovi componenti sostituendoli ai vecchi usurati ed infine la perfetta calibrazione di questi stessi compreso la valvola wastgate...non è da considerarsi equivalente al nuovo? E se ci fossero delle differenze al livello di durata in quanti chilometri è possibile stimare giusto per dare un parametro? È possibile rigenerare una turbina utilizzando le nuove giranti ottenute dal pieno e l'alberino delle giranti su cui è stato effettuato il trattamento termico come sulle turbine Mitsubishi per avere maggiori resistenze che sono sinonimo di una maggiore garanzia? Grazie e distinti saluti.

    • @Saitosrl
      @Saitosrl  6 ปีที่แล้ว

      Salve Giovanni, grazie per i complimenti e per averci scritto, ci fa molto piacere, davvero.
      Stefano parla di "economia" intendendo che un rigenerato, anche se realizzato con componenti di qualità e massima attenzione a processi come equilibratura/taratura ecc... ha comunque un valore oggettivo sicuramente inferiore ad un prodotto nuovo. Esistono "rigenerati" e rigenerati e la qualità del lavoro eseguito e dei macchinari impiegati sicuramente va ad incidere sulla durata del componente. Il chilometraggio non è mai quantificabile a priori perchè soggetto a troppe variabili. Un reman di qualità è sicuramente quello offerto da Garrett che SAITO distribuisce, realizzato dalla casa madre con componenti nuovi. Per alcune turbine è possibile sicuramente installare giranti dal pieno ricavate da lavorazione meccanica anzichè presso-fusione, che garantiscono affidabilità perchè più resistenti alle sollecitazioni motoristiche. Per maggiori informazioni può contattarci allo 071715693 oppure info@saito.it.
      Grazie ancora per averci scritto!

    • @giovanni5144
      @giovanni5144 6 ปีที่แล้ว

      Buongiorno... solo adesso ho notato che mi avete risposto con molta celerità...questo perché ancora non mi era arrivata nessuna notifica. Vi ringrazio per la risposta... siete stati davvero molto gentili ed esaustivi nella spiegazione... questi ovviamente solo elementi insieme a serietà e professionalità a dir poco imprescindibili che devono esistere all'interno di una grande azienda come la vostra. Tanti in bocca al lupo...Gianni.

    • @Saitosrl
      @Saitosrl  6 ปีที่แล้ว

      Grazie Gianni, ci fa molto piacer quello che ha scritto. Buon Proseguimento!

    • @Saitosrl
      @Saitosrl  6 ปีที่แล้ว

      p.s. nei prossimi giorni faremo un video di risposta dove tratteremo questo argomento ;)