Giambernardo Piroddi - Gesù non amava i nemici.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ก.ย. 2024
  • La scrittrice volenterosa ma precaria Serena "Aryan Devatara" oggi parla del libro "Gesù non amava i nemici. Quello che i vangeli greci raccontano e le traduzioni censurano." con l'autore Giambernardo Piroddi.
    Per chi volesse maggiori informazioni su Serena "Aryan Devatara" Emiliani:
    Nata a Ravenna ormai 47 anni fa, nel web e sui social è meglio conosciuta con il nickname di Aryan Devatara, che usa spesso come pseudonimo o come secondo nome; la si trova anche con l’acronimo di S.(H)A.D.E.
    Lavora a Roma da quasi 16 anni come toelettatrice di animali domestici presso un ambulatorio veterinario.
    Oltre a leggere e scrivere, adora la musica, il canto, il cinema, il teatro e fotografare albe, tramonti, nuvole, arcobaleni e i giochi di luce acquatici.
    Fin dalle elementari le viene consigliato di coltivare e ampliare la sua attitudine per la scrittura; tuttavia, sceglie di frequentare come liceo l’Istituto d’arte di Forlì con la specializzazione in oreficeria. A 14 anni interrompe gli studi di pianoforte e canto.
    In questo periodo, grazie alle letture e ai giochi di ruolo, inizia la creazione dell’ambientazione Kah-Bah, di cui scrive alcune storie che leggeranno solo gli amici. Un mondo giovane, rudimentale, pieno di citazioni come solo un adolescente può essere.
    Affacciandosi nel mondo del lavoro, la scrittura, vissuta solo come diletto, trova sempre meno spazio. Compie una piccola esperienza di teatro.
    Lasciando Ravenna prima per Padova, poi per Roma, nel 2008 si unisce al gruppo di studio “I Dormienti di Efeso”, di cui tutt’ora fa parte.
    Nel 2016, un amico intento a leggere una delle storie che scrive per diletto, le consiglia di “iniziare a fare sul serio”. Nel 2017 comincia a frequentare un caffè letterario di Roma, dove conosce la pluripremiata autrice italiana di fantascienza e fantasy Giovanna Repetto.
    A giugno del 2018 le viene regalato un corso di scrittura creativa presso la scuola “Come scrivere una grande storia” tenuta dallo scrittore e sceneggiatore pluripremiato Francesco Trento. Viene selezionato il suo primo racconto “Intermezzo” assieme alla poesia “Euterpe” per l’antologia “Il richiamo della musica” di Progetto Cultura Edizioni.
    Nel 2019 partecipa al suo primo concorso letterario nazionale arrivando in finale.
    La pandemia del 2020 è un anno di formazione e studio; nel 2021 compone una raccolta di “pensieri e impressioni”, come lei ama chiamarle.
    Nel 2022 partecipa a numerosi concorsi letterari; ne vince diversi con pubblicazione presso Historica Edizioni e Rudis Edizioni, altri vengono premiati più volte in diversi concorsi nazionali o meritano menzioni speciali.
    Il 2023 vede pubblicato il racconto “Il drago piumato di fuoco” da Historica Edizioni; lo stesso racconto ha già meritato una menzione speciale in un altro concorso letterario nazionale.
    Attualmente sta lavorando a una raccolta dei diversi racconti che hanno partecipato ai concorsi letterari e a un saggio in collaborazione con I Dormienti di Efeso.
    Per chi volesse maggiori informazioni su Giambernardo Piroddi:
    Giambernardo Piroddi (Sassari 1977) ha conseguito una laurea in Lettere e un Dottorato di ricerca in Letteratura e Filologia. Insegna Letteratura e lingua italiana e Storia presso il Liceo artistico “Figàri” di Sassari. È curatore di alcune edizioni critiche e saggi su svariati autori (Leopardi, Ungaretti, Deledda,
    Dessì e altri) che si focalizzano sull’analisi e l’ermeneutica del testo letterario, ma anche sulle problematiche relative alla traduzione, nella convinzione che non si possa far dire al testo ciò che il testo fedelmente tradotto non dice.
    Per chi vuole approfondire ecco il link diretto al libro
    "Gesù non amava i nemici": santellionline....
    "Gesù non amava i nemici": www.amazon.it/....
    Canale TH-cam Gianbernardo Piroddi - @GianbernardoPiroddi-ji7oc
    #libri #giambernardopiroddi #aryandevatara

ความคิดเห็น •