Buongiorno, grazie del messaggio. Per capire la natura del problema dovremmo visitarla. Le ragioni possono essere molteplici e correlate a diversi distretti corporei: naso, gola, mascellare, palato. A seconda del problema c'è una soluzione differente. Ci contatti al numero 3515040117 per una consulenza!
Buongiorno, soffro di maleocclusione ,chiedo : e possibile sottpporsi ad avanzamento zigomi mandibola e nento senza aver portato l'apparecchio . Applicare 'apparecchio per correggere l'arcata dentaria. Successivamente. Grazie
Buonasera, la fase di ortodonzia pre-chirurgica è necessaria in moltissimi casi, ma non in tutti. Ogno caso è differente e potremo valutare il suo solo visionando una tc cranio facciale + impronte dentali. Se vuole prenoti una visita contattando il 3515040117 e capiremo il tipo di percorso che ha bisogno. Cordiali saluti
salve dottore mi scusi, ho 17 anni e ho una classe 2 (ho la mandibola inferiore più corta di 4/5mm) momentaneamente sto usando il froggy mouth, perché ho dei muscoli della lingua (credo) molto deboli e in più non riesco molto bene a chiudere le labbra (ad esempio quando sono sovrappenziero tengo le labbra aperte), secondo lei a che età potrei operarmi? grazie
Buongiorno! Tieni presente che l'ortognatica è già valutabile dai 18 anni in su quando la struttura ossea è stabilizzata. Ti consiglio di valutare una prima visita accompagnato dai tuoi genitori al fine di capire se è necessaria nel caso una fase di ortodonzia pre-chirurgica. Siamo a disposizione!
Buongiorno, per gli esercizi di rafforzamento della mandibola trova diversi video su altri canali. Noi ci occupiamo prettamente di medicina estetica e chirurgia della mandibola nel caso :). A disposizione!
Ho una domanda , ho notato cHe nelle persone migliora anche il naso. Come mai? Oppure è stato ritoccato? Perché su tutte le persone nelle foto ho visto il naso migliorato e vorrei sapere se è grazie all operazione anche
Gentile Signore, ha notato bene! Spesso la chirurgia ortognatica ha un riscontro positivo anche sul naso; Le alleghiamo un articolo di blog che tratta proprio questo tema: www.ortognaticaroma.it/gli-effetti-della-chirurgia-ortognatica-sul-naso/ A disposizione!
Mi piacerebbe fare l'ultima operazione per risolvere la mia II classe scheletrica. Per poterla fare quante visite preliminari sono necessarie? Abitando dall'altra parte d'Italia mi dispiacerebbe fare troppi viaggi
Buongiorno! Effettuiamo visite online per tutti i pazienti che vivono lontano dal centro. La distanza non sarà mai un problema! Ci contatti se ha piacere dopo il 21 Agosto al numero 3515040117. A disposizione!
La beauty full chin è un intervento possibile per chi pratica sport da combattimento a pieno contatto? Ovviamente dopo un adeguato recupero magari un un anno o anche di più.
L'intervento è assolutamente possibile, tuttavia dovrà ovviamente attendere le tempistiche indicate per tornare ad effettuare attività fisica a pieno contatto. Nel caso siamo a disposizione per ulteriori info!
@@OrtognaticaRoma La ringrazio, gentilissimo per la risposta. Se volessi avere un contatto per avere ulteriori informazioni per la prenotazione o chiarimenti per ulteriori dubbi riguardo all'intervento c'è un email o un contatto a cui posso rivolgermi?
salve volevo chiedere se oltre alle operazioni chirurgiche e alle infiltrazioni di acido ialuronico volevo chiedere se era possibile migliorare il profilo anche solo con esercizi che si possono fare a casa
Gentile Lorenzo, nello specifico, se si tratta di un problema scheletrico del volto, non c'è esercizio che tenga per correggere l'estetica del profilo. L'intervento in età adulta è la sola strada percorribile. A disposizione.
Buongiorno! Dipende sempre dall'età e dell'entità del problema! Andrebbe valutato a visita per capire se il suo caso è tale da essere trattato con la sola ortodonzia.
La beauty full chin è una tecnica che in pochi sanno fare? Di quanto può aumentare l'altezza del viso? Chiedo queste informazioni perché ho una seconda classe e un volto corto.
Gentile Signore, grazie del messaggio. La tecnica BeautyFull-chin è di nostra ideazione perché integra diverse tecniche operatorie per garantire un risultato estetico senza eguali nella definizione delle seconde classi. Non è possibile dare una metrica di aumento di altezza del viso, ogni caso necessita di una programmazione specifica. Siamo a disposizione per ulteriori info! Grazie!
Da piccola per gli incisivi che si stavano accavallando mi hanno messo un apparecchio che allargava vistosamente il palato, senza alcun risultato gli incisivi sono rimasti identici il palato e' larghissimo ma da allora oltre che il mento indietro ho anche problemi di occlusione. Per una sua visita Dottore a chi mi devo rivolgere?
Buonasera, commento per una curiosità: trattandosi di una malformazione che porta non solo a fastidi riguardanti l'estetica, ma soprattutto a problemi funzionali, si può fare solo a pagamento? Ringrazio anticipatamente
Buongiorno, l'intervento di chirurgia ortognatica in realtà è un procedimento mutuabile, effettuabile quindi anche in regime pubblico. Noi siamo una struttura esclusivamente privata non in convenzione. Nello specifico, l'intervento di Beautyfull chin non è una normale correzione di seconda classe ma prevede l'integrazione di tecniche maxillo facciali come la chin-wing non facilmente riscontrabili nel pubblico. A disposizione!
Grazie del messaggio. Le motivazioni possono essere molteplici, ma tale difetto potrebbe nascondere una malocclusione di terza classe. Se vuole ci scriva a info@ortognaticaroma.it allegando delle foto per valutare il suo caso specifico. A disposizione!
Avrei due domande. La prima, oltre a queste cause che avete elencato nel video, può essere la seconda classe causata anche da fattori ereditari? Inoltre, la disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare, incidendo sulla crescita della mandibola, può causare la seconda classe scheletrica solo nel caso in cui questa disfunzione si presenta in età pediatrica/adolescenziale? Se tale disfunzione dovesse presentarsi in età adulta, dopo che lo sviluppo si è completato, non credo che possa più influire sullo scheletro facciale, causando una seconda classe scheletrica, dato che lo scheletro del viso ha smesso di crescere, giusto? Grazie.
Buongiorno e grazie del messaggio: sì, esiste una componente ereditaria ma si tratta di epigenetica. Non si eredita quindi la mandibola piccola ma i fattori che ne determinano uno sviluppo subottimale. In merito al secondo quesito: una disfunzione in età adulta in linea di massima non dovrebbe causare una seconda classe, a disposizione.
@@OrtognaticaRoma Grazie della risposta. Ci terrei a sapere, quali sono quindi questi fattori ereditabili che determinano lo sviluppo di una seconda classe scheletrica?
Buongiorno, a chi mi devo rivolgere per farlo? Voglio dire, serve l'autorizzazione/impegnativa del medico oppure posso prendere l'iniziativa autonomamente? Grazie
Salve, complimenti per i risultati. Il video è spiegato benissimo, ma nonostante questo avrei ancora alcune domande: - le viti usate per fissare l'osso avanzato saranno percepibili al tatto? - cosa potrebbe succedere se si dovessero togliere? Che complicazioni possono verificarsi? - sul vostro sito, nella sezione Beauty-full-chin, ho letto dell'effetto step off, ma non ho ancora chiaro che cosa sia. Quanto sarà fragile la mandibola/mento negli anni una volta volta operata/o? Si potrà ottenere una stabilità come in orgine?
Buonasera, grazie del quesito. Le placche in genere vengono mantenute e non tolte e non sono percepibili al tatto. Solo in alcuni casi rarissimi di infezione, le stesse vengono rimosse ma in alternativa non c'è ragione di toglierle. A disposizione, per info ulteriori puo contattare il 3515040117. Grazie!
Salve dottore ho un problema di progenismo e vorrei operarmi, ilò problema credo sia tra un classe 1 e classe 2, mi è stato detto che per operare dovrei prima indossare un apparecchio che mi accentui questa problematica, è reale?
Gentile Signore, se il suo problema è il progenismo lei è una terza classe dento-scheletrica. In questo senso, la decompensazione ortodontica ha assolutamente senso in quanto bisogna preparare i denti all'intervento chirurgico e questo spesso puo comportare un peggioramento estetico in fase pre-operatoria. Le alleghiamo un link utile da leggere: www.ortognaticaroma.it/la-decompensazione-ortodontica/
Buona sera dottore i miei complimenti del video. Io sono stata operata 1 anno fa' intervento chirurgo maxillo facciale bimascellare di seconda classe scheletrica come mai il mio naso è peggiorato? È diventato enorme largo e narice larghe. Preferivo il mio naso di prima. Saluti Francesca
Buonasera e grazie dei complimenti. L'effetto di allargamento del naso puo essere dovuto ad un mancato controllo intra-operatorio della muscolatura perinasale ma si puo cmq correggere con un piccolo intervento. Nel caso siamo a disposizione! Un cordiale saluto!
Salve. Un intervento alla mandibola perché retrusa quanto può migliorare un profilo facciale? Io ho un grave problema di profilo plastica. Dovrei eseguire mentoplastica, rinoplastica e bichectomia. È realmente possibile raggiungere un profilo facciale più che bello partendo da praticamente sotto terra? Grazie in anticipo
Buongiorno, assolutamente sì, è possibile armonizzare il volto in maniera ottimale grazie alla chirurgia ortognatica. Visiti il nostro sito nella sezione gallery e vedrà diversi casi di gravi profili arretrati, valorizzati con l'intervento: www.ortognaticaroma.it/casi-clinici/ A disposizione!
Buongiorno ho anch'io lo stesso problema,con la arcata superiore dei denti in avanti.ho portai l apparecchio per l' allineamento x due anni.purtroppo ho fatto tutto questo a 57 anni...l intervento non me la sono sentita perché essendo molto doloroso ho pensato che alla mia età potevo accontentarmi...pero sono sempre alla ricerca di una soluzione...☹️.
Gentile Signora, grazie del messaggio! Tenga presente che l'età non è assolutamente un problema per considerare il percorso chirurgico: purtroppo in età adulta, è l'unica soluzione che puo veramente risolvere una malocclusione di questo tipo. Consideri che attualmente il post-intervento è molto meno invasivo rispetto ad anni fa e questo si traduce in un recupero molto più veloce. Se vuole ci contatti e venga a trovarci chiamando la ns segreteria al 3515040117. Siamo a disposizione!
Per chi sta portando l'apparecchio, ma non sta risolvendo questo problema, il filler potrebbe aiutare? Io sto portando apparecchio ( seconda classe ) sono a più di metà percorso, ma nulla, ho il mento sfuggente lo stesso 😔
Gentile Federica, in genere la seconda classe dento-scheletrica, in età adulta non può essere corretta con la sola ortodonzia: è necessario l'intervento chirurgico per correggere la retrusione del mento. Il filler è una soluzione "temporale" e prettamente estetica che non risolve i problemi che la seconda classe dento-scheletrica può cmq comportare su respirazione, masticazione, fonazione e postura. In caso di interessamento ci scriva pure in privato! A disposizione!
Il mio caso è simile a quello della ragazzina che si vede nell'intro ma il mio intervento è rischioso. È possibile con dei filler trasformare un volto troppo retruso come quello della ragazzina? Si otterrebbe lo stesso risultato per chi non può operarsi? O quello come me sono condannati ad avere un viso così deforme a vita?
Gentile Elena, grazie del commento: l'utilizzo dei filler può sicuramente aiutare a rendere più armonico il volto, tuttavia se la retrusione è eccessivamente pronunciata potrebbero non essere sufficienti a camuffare il deficit. Tenga cmq presente che un mento retruso se correlato ad una malocclusione comporta sempre problemi funzionali oltre all'estetica che con il filler non andrebbe a correggere. Se vuole ci scriva in email inviandoci delle foto del suo caso: info@ortognaticaroma.it. Siamo a disposizione!
Buongiorno bel quesito: spesso la chirurgia ortognatica comporta con l'avazamento e cmq lo spostamento mandibilare un cambiamento positivo anche sulla forma del naso. Non è cosi difficile che si possa pensare che i pazienti si sono anche sottoposti ad una rinoplatica: in realtà non è cosi, è solo l'intervento di chirurgia ortognatica che può influenzare anche la forma del naso.
Buongiorno! Sarebbe preferibile attendere i 18 anni se non vi sono gravi problemi funzionali. A 18 anni la struttura ossea sarà completamente stabilizzata e sarà quindi possibile effettuare l'intervento.
La modifica del naso negli interventi di chirurgia ortognatica è abbastanza comune ed è una conseguenza dello spostamento mandibolare. Le consigliamo la lettura di questo articolo: www.ortognaticaroma.it/gli-effetti-della-chirurgia-ortognatica-sul-naso/ A disposizione!
Buonasera, in genere l'utilizzo del filler su una terza classe potrebbe non essere la soluzione ottimale alla risoluzione del caso. Le consigliamo una visita a questo proposito contattandoci al 3515040117. A disposizione!
Buonasera, il tutto dipende dalla situazione di partenza: in moltissimi casi, soprattutto in età adulta la soluzione da lei proposta non è abbastanza a risolvere il problema.
Una beata fava..anzi..io dai 12 anni sono stato sottoposto ad espansione del palato e apparecchio...mi han raddrizzato perfettamente la dentatura ma l'aspetto del viso è rimasto iposviluppato con mandibola e mento piccoli...zero problemi funzionali ma estetica disastrosa..al tempo non c'era internet e non avevo neppure nell'anticamera del cervello queste possibilità chirurgiche..beati gli adolescenti di oggi..basta un clic e possono ricevere un universo di informazioni...
@@Artofwar3004no no..l'espansione del palato è stata necessaria in quanto una mandibola piccola crea un affollamento dei denti e poco spazio per la lingua..ma il palato può espandersi entro certi limiti...il palato è solo uno delle componenti..al tempo i dentisti che mi seguirono erano interessati unicamente al lato ortodontico..ho scoperto che negli ultimi anni è molto più diffusa anche presso i dentisti l'attenzione per tutto lo sviluppo del volto quando un bambino presenta problemi appena nascenti ma su cui si può ancora fare molto in via preventiva..ci sono addirittura dei dispositivi che servono a stimolare la crescita di tutto il complesso mandibolare...insomma cose che 20-25 anni fa non c'erano...in ogni caso superata la fase della crescita serve un intervento chirurgico...il palato da solo al massimo risolve l'affollamento dei denti
Esistono diverse abitudini viziate nei bambini tra cui la respirazione orale: è quando si respira con la bocca anziché con il naso. Il flusso dell’aria in sostanza percorre il canale orofaringeo, quindi la bocca, anziché quello rinofaringeo, del naso. La respirazione orale è in grado di determinare ripercussioni anche importanti sull’armonico sviluppo dello scheletro maxillo-facciale. Condiziona la crescita dell’apparato stomatognatico, cioè di tutte le strutture che formano la bocca nel suo complesso e che operano nella nutrizione, nella masticazione e nella deglutizione. Questo problema è più frequente nei bambini con viso e spazio rino-faringeo stretti e allungati ed è responsabile di alterazioni a più livelli, locali e sistemici.
Più chiaro di così non si può!! Complimenti :)
Grazie mille! A disposizione per ulteriori dubbi!
salve, avendo problemi all’ATM a che intervento dovrei sottopormi? (ho anche problemi respiratori e di notte russo sempre)
Buongiorno, grazie del messaggio. Per capire la natura del problema dovremmo visitarla. Le ragioni possono essere molteplici e correlate a diversi distretti corporei: naso, gola, mascellare, palato. A seconda del problema c'è una soluzione differente. Ci contatti al numero 3515040117 per una consulenza!
Buongiorno, soffro di maleocclusione ,chiedo : e possibile sottpporsi ad avanzamento zigomi mandibola e nento senza aver portato l'apparecchio . Applicare 'apparecchio per correggere l'arcata dentaria. Successivamente. Grazie
Buonasera, la fase di ortodonzia pre-chirurgica è necessaria in moltissimi casi, ma non in tutti. Ogno caso è differente e potremo valutare il suo solo visionando una tc cranio facciale + impronte dentali. Se vuole prenoti una visita contattando il 3515040117 e capiremo il tipo di percorso che ha bisogno. Cordiali saluti
salve dottore mi scusi, ho 17 anni e ho una classe 2 (ho la mandibola inferiore più corta di 4/5mm) momentaneamente sto usando il froggy mouth, perché ho dei muscoli della lingua (credo) molto deboli e in più non riesco molto bene a chiudere le labbra (ad esempio quando sono sovrappenziero tengo le labbra aperte), secondo lei a che età potrei operarmi?
grazie
Buongiorno! Tieni presente che l'ortognatica è già valutabile dai 18 anni in su quando la struttura ossea è stabilizzata. Ti consiglio di valutare una prima visita accompagnato dai tuoi genitori al fine di capire se è necessaria nel caso una fase di ortodonzia pre-chirurgica. Siamo a disposizione!
Dottore esistono degli esercizi facciali per correggere questo tipo di problematiche in forma molto lieve ?
Buongiorno, per gli esercizi di rafforzamento della mandibola trova diversi video su altri canali. Noi ci occupiamo prettamente di medicina estetica e chirurgia della mandibola nel caso :). A disposizione!
Ho una domanda , ho notato cHe nelle persone migliora anche il naso. Come mai? Oppure è stato ritoccato? Perché su tutte le persone nelle foto ho visto il naso migliorato e vorrei sapere se è grazie all operazione anche
Gentile Signore, ha notato bene! Spesso la chirurgia ortognatica ha un riscontro positivo anche sul naso; Le alleghiamo un articolo di blog che tratta proprio questo tema: www.ortognaticaroma.it/gli-effetti-della-chirurgia-ortognatica-sul-naso/ A disposizione!
Mi piacerebbe fare l'ultima operazione per risolvere la mia II classe scheletrica.
Per poterla fare quante visite preliminari sono necessarie? Abitando dall'altra parte d'Italia mi dispiacerebbe fare troppi viaggi
Buongiorno! Effettuiamo visite online per tutti i pazienti che vivono lontano dal centro. La distanza non sarà mai un problema! Ci contatti se ha piacere dopo il 21 Agosto al numero 3515040117. A disposizione!
salve volevo chiedere se è possibile fare il filler al mento con dermatite seborroica e se ha controindicazioni
grazie e bounasera
Gentile Signore, dovrebbe rivolgersi ad un dermatologo in questo senso. Ci dispiace.
Economicamente su che prezzi si aggirano queste operazioni?
Per informazioni sui prezzi le chiediamo di contattarci via email a info@ortognaticaroma.it . A disposizione!
La beauty full chin è un intervento possibile per chi pratica sport da combattimento a pieno contatto? Ovviamente dopo un adeguato recupero magari un un anno o anche di più.
L'intervento è assolutamente possibile, tuttavia dovrà ovviamente attendere le tempistiche indicate per tornare ad effettuare attività fisica a pieno contatto. Nel caso siamo a disposizione per ulteriori info!
@@OrtognaticaRoma La ringrazio, gentilissimo per la risposta. Se volessi avere un contatto per avere ulteriori informazioni per la prenotazione o chiarimenti per ulteriori dubbi riguardo all'intervento c'è un email o un contatto a cui posso rivolgermi?
Buongiorno, certamente, info@ortognaticaroma.it oppure contattando il 3515040117. Grazie!
salve volevo chiedere se oltre alle operazioni chirurgiche e alle infiltrazioni di acido ialuronico volevo chiedere se era possibile migliorare il profilo anche solo con esercizi che si possono fare a casa
Gentile Lorenzo, nello specifico, se si tratta di un problema scheletrico del volto, non c'è esercizio che tenga per correggere l'estetica del profilo. L'intervento in età adulta è la sola strada percorribile. A disposizione.
@@OrtognaticaRoma va bene grazie mille
@@lorenzovezzaro5864 cerca mewing su youtube
il baffo ortodontico può aiutare per un lievissimo mento sfuggente?
Buongiorno! Dipende sempre dall'età e dell'entità del problema! Andrebbe valutato a visita per capire se il suo caso è tale da essere trattato con la sola ortodonzia.
Dove si trova dottore?
Buongiorno, siamo a Roma! www.ortognaticaroma.it . Per info puo contattare il 3515040117. A disposizione!
La beauty full chin è una tecnica che in pochi sanno fare? Di quanto può aumentare l'altezza del viso? Chiedo queste informazioni perché ho una seconda classe e un volto corto.
Gentile Signore, grazie del messaggio. La tecnica BeautyFull-chin è di nostra ideazione perché integra diverse tecniche operatorie per garantire un risultato estetico senza eguali nella definizione delle seconde classi. Non è possibile dare una metrica di aumento di altezza del viso, ogni caso necessita di una programmazione specifica. Siamo a disposizione per ulteriori info! Grazie!
Quanti anni si devono avere per fare l’intervento ?
È consigliabile attendere i 18 anni quando la struttura ossea è stabilizzata e non in fase di sviluppo!
Da piccola per gli incisivi che si stavano accavallando mi hanno messo un apparecchio che allargava vistosamente il palato, senza alcun risultato gli incisivi sono rimasti identici il palato e' larghissimo ma da allora oltre che il mento indietro ho anche problemi di occlusione. Per una sua visita Dottore a chi mi devo rivolgere?
Buongiorno e grazie del messaggio. Può contattare la nostra segreteria per un appuntamento al 3515040117. www.ortognaticaroma.it .
Buonasera, commento per una curiosità: trattandosi di una malformazione che porta non solo a fastidi riguardanti l'estetica, ma soprattutto a problemi funzionali, si può fare solo a pagamento? Ringrazio anticipatamente
Soprattutto la beauty full chin, che sembra perfetta
Buongiorno, l'intervento di chirurgia ortognatica in realtà è un procedimento mutuabile, effettuabile quindi anche in regime pubblico. Noi siamo una struttura esclusivamente privata non in convenzione. Nello specifico, l'intervento di Beautyfull chin non è una normale correzione di seconda classe ma prevede l'integrazione di tecniche maxillo facciali come la chin-wing non facilmente riscontrabili nel pubblico. A disposizione!
Ma se uno a il labro inferiore più avanti quali sono i motivi ?
Grazie del messaggio. Le motivazioni possono essere molteplici, ma tale difetto potrebbe nascondere una malocclusione di terza classe. Se vuole ci scriva a info@ortognaticaroma.it allegando delle foto per valutare il suo caso specifico. A disposizione!
Avrei due domande.
La prima, oltre a queste cause che avete elencato nel video, può essere la seconda classe causata anche da fattori ereditari?
Inoltre, la disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare, incidendo sulla crescita della mandibola, può causare la seconda classe scheletrica solo nel caso in cui questa disfunzione si presenta in età pediatrica/adolescenziale? Se tale disfunzione dovesse presentarsi in età adulta, dopo che lo sviluppo si è completato, non credo che possa più influire sullo scheletro facciale, causando una seconda classe scheletrica, dato che lo scheletro del viso ha smesso di crescere, giusto?
Grazie.
Buongiorno e grazie del messaggio: sì, esiste una componente ereditaria ma si tratta di epigenetica. Non si eredita quindi la mandibola piccola ma i fattori che ne determinano uno sviluppo subottimale. In merito al secondo quesito: una disfunzione in età adulta in linea di massima non dovrebbe causare una seconda classe, a disposizione.
@@OrtognaticaRoma Grazie della risposta. Ci terrei a sapere, quali sono quindi questi fattori ereditabili che determinano lo sviluppo di una seconda classe scheletrica?
Grazie della risposta. Ci terrei a sapere, quali sono quindi questi fattori ereditabili che determinano lo sviluppo di una seconda classe scheletrica?
Buongiorno, a chi mi devo rivolgere per farlo? Voglio dire, serve l'autorizzazione/impegnativa del medico oppure posso prendere l'iniziativa autonomamente? Grazie
Buonasera, noi siamo un centro privato, non in convenzione quindi puo tranquillamente contattare la nostra segreteria al 3515040117. Grazie!
Salve, complimenti per i risultati. Il video è spiegato benissimo, ma nonostante questo avrei ancora alcune domande:
- le viti usate per fissare l'osso avanzato saranno percepibili al tatto?
- cosa potrebbe succedere se si dovessero togliere? Che complicazioni possono verificarsi?
- sul vostro sito, nella sezione Beauty-full-chin, ho letto dell'effetto step off, ma non ho ancora chiaro che cosa sia.
Quanto sarà fragile la mandibola/mento negli anni una volta volta operata/o? Si potrà ottenere una stabilità come in orgine?
Buonasera, grazie del quesito. Le placche in genere vengono mantenute e non tolte e non sono percepibili al tatto. Solo in alcuni casi rarissimi di infezione, le stesse vengono rimosse ma in alternativa non c'è ragione di toglierle. A disposizione, per info ulteriori puo contattare il 3515040117. Grazie!
Buongiorno vi ho scritto in privato...complimenti per il vostro operato...!!!
Salve dottore ho un problema di progenismo e vorrei operarmi, ilò problema credo sia tra un classe 1 e classe 2, mi è stato detto che per operare dovrei prima indossare un apparecchio che mi accentui questa problematica, è reale?
Gentile Signore, se il suo problema è il progenismo lei è una terza classe dento-scheletrica. In questo senso, la decompensazione ortodontica ha assolutamente senso in quanto bisogna preparare i denti all'intervento chirurgico e questo spesso puo comportare un peggioramento estetico in fase pre-operatoria. Le alleghiamo un link utile da leggere: www.ortognaticaroma.it/la-decompensazione-ortodontica/
Buona sera dottore i miei complimenti del video. Io sono stata operata 1 anno fa' intervento chirurgo maxillo facciale bimascellare di seconda classe scheletrica come mai il mio naso è peggiorato? È diventato enorme largo e narice larghe. Preferivo il mio naso di prima. Saluti Francesca
Buonasera e grazie dei complimenti. L'effetto di allargamento del naso puo essere dovuto ad un mancato controllo intra-operatorio della muscolatura perinasale ma si puo cmq correggere con un piccolo intervento. Nel caso siamo a disposizione! Un cordiale saluto!
Salve. Un intervento alla mandibola perché retrusa quanto può migliorare un profilo facciale? Io ho un grave problema di profilo plastica. Dovrei eseguire mentoplastica, rinoplastica e bichectomia. È realmente possibile raggiungere un profilo facciale più che bello partendo da praticamente sotto terra?
Grazie in anticipo
Buongiorno, assolutamente sì, è possibile armonizzare il volto in maniera ottimale grazie alla chirurgia ortognatica. Visiti il nostro sito nella sezione gallery e vedrà diversi casi di gravi profili arretrati, valorizzati con l'intervento: www.ortognaticaroma.it/casi-clinici/ A disposizione!
Buongiorno ho anch'io lo stesso problema,con la arcata superiore dei denti in avanti.ho portai l apparecchio per l' allineamento x due anni.purtroppo ho fatto tutto questo a 57 anni...l intervento non me la sono sentita perché essendo molto doloroso ho pensato che alla mia età potevo accontentarmi...pero sono sempre alla ricerca di una soluzione...☹️.
Gentile Signora, grazie del messaggio! Tenga presente che l'età non è assolutamente un problema per considerare il percorso chirurgico: purtroppo in età adulta, è l'unica soluzione che puo veramente risolvere una malocclusione di questo tipo. Consideri che attualmente il post-intervento è molto meno invasivo rispetto ad anni fa e questo si traduce in un recupero molto più veloce. Se vuole ci contatti e venga a trovarci chiamando la ns segreteria al 3515040117. Siamo a disposizione!
Per chi sta portando l'apparecchio, ma non sta risolvendo questo problema, il filler potrebbe aiutare? Io sto portando apparecchio ( seconda classe ) sono a più di metà percorso, ma nulla, ho il mento sfuggente lo stesso 😔
Gentile Federica, in genere la seconda classe dento-scheletrica, in età adulta non può essere corretta con la sola ortodonzia: è necessario l'intervento chirurgico per correggere la retrusione del mento. Il filler è una soluzione "temporale" e prettamente estetica che non risolve i problemi che la seconda classe dento-scheletrica può cmq comportare su respirazione, masticazione, fonazione e postura. In caso di interessamento ci scriva pure in privato! A disposizione!
@@OrtognaticaRoma la ringrazio per le informazioni dottore
Questo intervento è mutuabile ?
Il nostro è un centro solamente privato non in convenzione. Ci dispiace!
@@federicafiffa6250 salve stesso problema come va?
Bel video
Grazie!
Il mio caso è simile a quello della ragazzina che si vede nell'intro ma il mio intervento è rischioso.
È possibile con dei filler trasformare un volto troppo retruso come quello della ragazzina? Si otterrebbe lo stesso risultato per chi non può operarsi? O quello come me sono condannati ad avere un viso così deforme a vita?
Gentile Elena, grazie del commento: l'utilizzo dei filler può sicuramente aiutare a rendere più armonico il volto, tuttavia se la retrusione è eccessivamente pronunciata potrebbero non essere sufficienti a camuffare il deficit. Tenga cmq presente che un mento retruso se correlato ad una malocclusione comporta sempre problemi funzionali oltre all'estetica che con il filler non andrebbe a correggere. Se vuole ci scriva in email inviandoci delle foto del suo caso: info@ortognaticaroma.it. Siamo a disposizione!
Ma come mai a tutte le persone cambia il naso?
Buongiorno bel quesito: spesso la chirurgia ortognatica comporta con l'avazamento e cmq lo spostamento mandibilare un cambiamento positivo anche sulla forma del naso. Non è cosi difficile che si possa pensare che i pazienti si sono anche sottoposti ad una rinoplatica: in realtà non è cosi, è solo l'intervento di chirurgia ortognatica che può influenzare anche la forma del naso.
@@OrtognaticaRoma ho un mento sfuggente ed ho una malocclusione di terza classe volevo sapere che cosa si può fare a 15 anni
Buongiorno, ci scriva in email inviando il materiale fotografico a info@ortognaticaroma.it. Grazie!
🤔😀
Il tutto per la modica cifra di?
ho 16 anni potrei fare l'intervento o dovrei aspettare fino ai 18/20 anni?
Buongiorno! Sarebbe preferibile attendere i 18 anni se non vi sono gravi problemi funzionali. A 18 anni la struttura ossea sarà completamente stabilizzata e sarà quindi possibile effettuare l'intervento.
Salve anche io ho steso problema quando mi costerà fare il intervento
Buonasera, grazie del quesito, per info sui prezzi le chiediamo di scriverci via email a info@ortognaticaroma.it. Grazie!
Quanto può costare in genere un intervento per aumentare il mento e la mascella?
Buonasera, per informazioni sui prezzi le chiediamo di scriverci in posta privata a info@ortognaticaroma.it . Grazie!
come é possibile che si raddrizzi anche il naso???? c'avete fatto caso???
La modifica del naso negli interventi di chirurgia ortognatica è abbastanza comune ed è una conseguenza dello spostamento mandibolare. Le consigliamo la lettura di questo articolo: www.ortognaticaroma.it/gli-effetti-della-chirurgia-ortognatica-sul-naso/ A disposizione!
How much cost for profilo
Please contact us by email at info@ortognaticaroma.it Thanks!
Ma la genioplastica è associata ad una rinoplastica? Vedo tutti i prima e dopo con un naso che sembra rifatto
@@crapdevil1772 non sempre in realtà ma sí ci occcupiamo anche di rinoplastica!
Io sono la terza foto.non so come fare.volevo provare il filler
Buonasera, in genere l'utilizzo del filler su una terza classe potrebbe non essere la soluzione ottimale alla risoluzione del caso. Le consigliamo una visita a questo proposito contattandoci al 3515040117. A disposizione!
@@OrtognaticaRoma
Dove siete?
Ci troviamo a Roma. www.ortognaticaroma.it . Effettuiamo anche web consultation per le persone che vivono a distanza. @@frencitabata2840
É un problema davvero invalidante esteticamente per un uomo
Si purtroppo si e non solo da un punto di vista estetica ma soprattutto funzionale.
E quello che vorrei fare io
La aspettiamo per una visite nel caso!
Un espansore palatale é più utile e salutare a mio avviso
Buonasera, il tutto dipende dalla situazione di partenza: in moltissimi casi, soprattutto in età adulta la soluzione da lei proposta non è abbastanza a risolvere il problema.
Una beata fava..anzi..io dai 12 anni sono stato sottoposto ad espansione del palato e apparecchio...mi han raddrizzato perfettamente la dentatura ma l'aspetto del viso è rimasto iposviluppato con mandibola e mento piccoli...zero problemi funzionali ma estetica disastrosa..al tempo non c'era internet e non avevo neppure nell'anticamera del cervello queste possibilità chirurgiche..beati gli adolescenti di oggi..basta un clic e possono ricevere un universo di informazioni...
@@cristianporta5528 vuol dire che è comunque piccolo il palato e doveva espandersi ancora
@@Artofwar3004no no..l'espansione del palato è stata necessaria in quanto una mandibola piccola crea un affollamento dei denti e poco spazio per la lingua..ma il palato può espandersi entro certi limiti...il palato è solo uno delle componenti..al tempo i dentisti che mi seguirono erano interessati unicamente al lato ortodontico..ho scoperto che negli ultimi anni è molto più diffusa anche presso i dentisti l'attenzione per tutto lo sviluppo del volto quando un bambino presenta problemi appena nascenti ma su cui si può ancora fare molto in via preventiva..ci sono addirittura dei dispositivi che servono a stimolare la crescita di tutto il complesso mandibolare...insomma cose che 20-25 anni fa non c'erano...in ogni caso superata la fase della crescita serve un intervento chirurgico...il palato da solo al massimo risolve l'affollamento dei denti
È vera la storia che raccontano che quelli che hanno sempre respirato con la bocca hanno il mento più indietro del normale?
Esistono diverse abitudini viziate nei bambini tra cui la respirazione orale: è quando si respira con la bocca anziché con il naso. Il flusso dell’aria in sostanza percorre il canale orofaringeo, quindi la bocca, anziché quello rinofaringeo, del naso. La respirazione orale è in grado di determinare ripercussioni anche importanti sull’armonico sviluppo dello scheletro maxillo-facciale. Condiziona la crescita dell’apparato stomatognatico, cioè di tutte le strutture che formano la bocca nel suo complesso e che operano nella nutrizione, nella masticazione e nella deglutizione. Questo problema è più frequente nei bambini con viso e spazio rino-faringeo stretti e allungati ed è responsabile di alterazioni a più livelli, locali e sistemici.
Io si