Bellissima è stata sempre un mio sogno nel 2009/2010 era abbordabile da comprare usata ma purtroppo non riuscì a comprarla perché diversi concessionari mi dissero queste parole...Se mi da dantro la sua Fiat Bravo 155 hgt del 1999 non le faccio pagare il passaggio di proprietà...Io non ebbi il "coraggio" di farlo perché la Bravo 155 Hgt andava benissimo e la cosa sfumo' e decisi di tenermi la Bravo...Adesso la Gta ha raggiunto quotazioni importanti ma all'epoca si potevano comprare a prezzi ragionevoli.
Eh, la 147... quanti anni l'ho tenuta la mia, centinaia di migliaia di km, quante vacanze con gli amici, con la neve in montagna o con il caldo torrido al mare, quante curve fatte al limite, quanti bei ricordi! Quanti braccetti anteriori, quante barre stabilizzatrici, quante pompette della frizione, quanti debimetri e valvole EGR (era una diesel)... Aveva i suoi difetti ma la ricordo sempre con molto piacere.
Io invece ce l'ho ancora e non ho proprio intenzione di mandarla in demolizione. Una cosa che finora nessun youtu.ber ha detto : usare olio motore 10w60. Se poi con antiatrito meglio ancora. Come ho sempre usato io. E consiglio di montare un decanter fumi olio. Con 70 euro se ne monta uno buono. A tutto vantaggio di tubi aspirazione, farfalla, debinetro e turbo senza inbrattamenti.
Complimenti stupendo servizio , poi la 147 GTA è storia , auto magnifiche , che purtroppo non si vedranno più , oggi l'ultima rimasta è la Giulia Quadrifoglio , poi dopo il nulla Beh , mi piacerebbe che riprovaste la Ferrari Testarossa , nel mitico bianco Miami vice eheh , auto bellissima .
Me la immagino leggermente rimodernata e con quel bellissimo verde Montreal che si vede spesso nei video delle Giulia Quadrifoglio (colore veramente strepitoso).....e sarebbe una macchina stupenda e dalla linea attuale ancora oggi, una linea proprio senza tempo e una delle più belle Alfa che sono venute fuori (non nella TOP5 ma comunque sicuramente nella TOP10). non mi piacciono troppo i fari anteriori a dire il vero (ed era il senso del mio "leggermente rimodernata" con cui ho esordito nel mio commento, vorrei correggerle lo sguardo: i fari posteriori sono cattivissimi, dal frontale invece ha lo sguardo triste, le basterebbe alla fine avere anche solo i fari del restyling per esser molto più bella), per il resto è perfetta!
L'auto che avrei comprato ai miei 18 anni avessi avuto disponibilità "infinita"! Che sogno, col "Busso" 🥰🥰. Ai tempi c'era anche la Audi A3 3.2 (immagino lo stesso motore della Golf R32)...
Complimenti per il format e le scelte fin'ora fatte per le auto recensite. Magari per le prossime sarebbe bello tirare un pò il collo alle auto in pista😊
Ciao. Scusa. Come potrei fare per scrivere al Sig Enrico Gallo? Possiedo una 147GTA e ho bisogno precisamente dello stemma di GTA. Grazie. Antonio Sciortino
Un'icona che a confronto di Volkswagen e Ford non aveva ne trazione integrale ne trazione posteriore, ne esce un accrocchio che facendo tutto con l'anteriore si imbarca continuamente in curva
Che strani gli alfisti e le Alfa Romeo...tutti le richiedono prestazionali, poi vengono rilasciate (in ritardo), tutti giù a dire peste e corna, mediamente vengono comprate con motorizzazione scrausa di seconda e terza mano, perché nuove costano troppo...ma non sarai mica pazzo a spendere quei soldi per un'Alfiat?(cito)...puoi prenderci una tedesca con quei soldi(e con 250k km sul groppone)...20 anni dopo le tedesche spariscono(non tutte eh!) ed il Mito Alfa Romeo ritorna. Noi Italiani abbiamo le idee mooooooolto confuse.
Creano falsi miti sono fantastici in questo e ancora peggiori sono i talebani alfisti per cui la storia dell' alfa si è fermata al 1985 con l uscita della 75
Buona l' idea di proporre le auto del passato, bravo il giornalista, però la prova su strada è poco emozionale, per non dire noiosa!avrei fatto " cantare " il V6.
Ma non dire cagate! E dove li scarichi i cavalli se poi non hai peso sulle ruote. Come detto prima avrebbero dovuto farla integrale. Avevano già tutto in casa collaudato : deltone, 155 q4, dedra integrale,, 164 q4.
video belli, assolutamente, ma reputo assurdo che una testata come voi, giri ancora video con questa scarsa qualità. I 1080p non sono più sufficienti. Per favore passate ai 4k.
Si ,ma solo auto italiane ??...nel test della delta il viso del giornalista riguardo alla terribile posizione del volante diceva tutto ...poi adesso confrontate una RS3 con una macchina a trazione anteriore con un sottosterzo leggermente eccessivo...
Ma dai, non sono per niente d'accordo con "tutto originale"! Che problema c'è se metti un bel filtro aria in carbonio e un assetto interamente regolabile, senza contare un bello scarico completo? È solo un miglioramento di un'auto già fantastica!
La stessa cosa si diceva della 147 20 anni fa, ma si sa l'italiano inizia ad amare le cose quando non le fanno più così si e distrutto l'industria del Automobile di questo paese
@@angelocanonico3775 non mi pare la 147 abbia venduto poco, perchè bistrattata dal popolo italico. E non mi pare la 147 fosse una pseudo-jeep riadattata. Chiunque a quell'epoca guidava una 147 o una gt, restava ammaliato dal potenziale di quell'auto, che spesso veniva preferita a "sua maestà" la golf
@@angelocanonico3775 riguardo agli inrerni si, fanno pietà... senza contare che si arrivava da 2 aborti quali 145-146, ovvero fiato bravo-brava. Per questo si diceva "la storia continua". Il problema è che è continuata anche con giulietta...
Questa non ha i bracci della 147 di serie, le sospensioni sono diverse e più rinforzate, poi se compri bracci scadenti è normale che ti lasciano presto. Quando misi i frap alla mia vecchia 147 durarono finché la vendetti e feci più di 150mila km. La storia dei braccetti è vecchia ormai.
Queste me le ricordo, non valevano nulla sul mercato. Io sui banchi prova non gli ho mai viasto di serie tirar su più di 210 HP. Infatti prendevano delle paghe consistenti dalle avversarie. Non ho mai capito perché avessero in casa il 2.0 20V turbo che era un gran motore e si ostinassero a buttare quel macigno dentro al cofano.
@@angelocanonico3775 si, concordo con te, il vr6 sia si Audi che su WV mi ricordo a spanne, poi son passati decenni 😥, che arrivava sui 230 circa. Infatti la TT con il 1.8 turbo andava al pari se non di più.
@@giovannicaviglia1711 guarda, io ho avuto la GTV V6 2.0 turbo Busso, non sai con chi parli. Attaccati ai discorsi del suono e quel che ti pare, ma chi comprava quelle macchine era per andare sodo, fregava un kez del suono, e quando ti staccavano con le M con le TT, con le Subaru, con le vecchie Cupè 20 V Turbo, ti scocciavi tanto.
La GTA ha il frontale della prima serie ,che per inciso riprende molti stilemi delle alfa classiche ,il restyling era seppur più aggressivo era nato per uniformare la gamma al restyling della 156 ridisegnata da Giugiaro
Una cosa dovevate dire e non l'avete detto .Le centraline motore si rompono .si stacca il condensatore che gestisce corpo farfallato ecc ecc .Si ripara ma dura poco , chi ripara incolla il componente come del resto era in origine , hardware con componenti incollati , bosch insegna .Centralina montata su aspirazione e sopra pre catalizzatori , ergo prende tutte vibrazioni motore calore blocco e calore pre catalizzatori , la ricetta perfetta per il disastro, complimenti a fiat .motore top eletronica di merda ......PS lo dico perche ne ho una e se non fosse stato per il santo protettore Falessi la casa madre Alfa me la faceva rottamare .
Credo sia davvero vergognoso come Quattroruote si sia venduta il culo al marketing tedesco .trovo disgustevole andare a vedere il miglior v6 della storia con Una a3 RS e fare paragoni inutili, vi dovete solo vergognare dovete solo parlare della 147 e basta !!!!
Cmq, bisogna fare un applauso a Lorenzo Facchinetti. Simpatico, preparato e mai noioso. é un piacere seguire i suoi video
Già
Ancora adesso è una macchina che dà grandi soddisfazioni
Se poi si monta un differenziale autobloccante diventa anche efficace
😂😂😂😂😂
Che macchina❤
Più affascinante ora di 20 anni fa....
E lo sarà sempre di più visto i wc che stanno uscendo!
Assolutamente vero❤
D'accordo al 100%...sono di parte,avendo una 147(purtroppo non questa).
Questo è un bel servizio completo, lo dico da possessore di una 147 gta manuale. Complimenti!
Bravi e preparati, mai banali. La mia ha compiuto 20anni, 17anni insieme. Rifarei la scelta. Ora aspetto un video su M3 e46
Bellissima è stata sempre un mio sogno nel 2009/2010 era abbordabile da comprare usata ma purtroppo non riuscì a comprarla perché diversi concessionari mi dissero queste parole...Se mi da dantro la sua Fiat Bravo 155 hgt del 1999 non le faccio pagare il passaggio di proprietà...Io non ebbi il "coraggio" di farlo perché la Bravo 155 Hgt andava benissimo e la cosa sfumo' e decisi di tenermi la Bravo...Adesso la Gta ha raggiunto quotazioni importanti ma all'epoca si potevano comprare a prezzi ragionevoli.
20 anni fa te le tiravano nella schiena a 5000 euro...... 😢😢😢😢😢
Eh, la 147... quanti anni l'ho tenuta la mia, centinaia di migliaia di km, quante vacanze con gli amici, con la neve in montagna o con il caldo torrido al mare, quante curve fatte al limite, quanti bei ricordi! Quanti braccetti anteriori, quante barre stabilizzatrici, quante pompette della frizione, quanti debimetri e valvole EGR (era una diesel)... Aveva i suoi difetti ma la ricordo sempre con molto piacere.
Io invece ce l'ho ancora e non ho proprio intenzione di mandarla in demolizione.
Una cosa che finora nessun youtu.ber ha detto : usare olio motore 10w60. Se poi con antiatrito meglio ancora. Come ho sempre usato io.
E consiglio di montare un decanter fumi olio. Con 70 euro se ne monta uno buono. A tutto vantaggio di tubi aspirazione, farfalla, debinetro e turbo senza inbrattamenti.
Con la trazione integrale Q4 sarebbe stata perfetta,ma noi siamo italiani e abbiamo un altro concetto di perfezione. Perfetta cosi😍
Complimenti stupendo servizio , poi la 147 GTA è storia , auto magnifiche , che purtroppo non si vedranno più , oggi l'ultima rimasta è la Giulia Quadrifoglio , poi dopo il nulla
Beh , mi piacerebbe che riprovaste la Ferrari Testarossa , nel mitico bianco Miami vice eheh , auto bellissima .
Altro gran bel video al prossimo vorrei vedere l'Alfa 155 2.0 turbo 16v Q4
Praticamente un unicorno 🦄!
Trazione anteriore ignorante e poco gestibile ma molto affascinante e acquistabile senza grandissimi sacrifici
Stupenda motore spettacolare un'icona 🇮🇹👍😍😍😍💪✊✊
A distanza di anni, ancora la desidero❤
Bellissima l idea del format….bravo il giornalista e belle le auto provate…..❤
Macchina stre-pi-to-sa , tra virgoette ne ho una bianco nuvola spettacolare 😍
Ciao condivido
è originale?
Tutta originale, a parte il differenziale Q2 …
Me la immagino leggermente rimodernata e con quel bellissimo verde Montreal che si vede spesso nei video delle Giulia Quadrifoglio (colore veramente strepitoso).....e sarebbe una macchina stupenda e dalla linea attuale ancora oggi, una linea proprio senza tempo e una delle più belle Alfa che sono venute fuori (non nella TOP5 ma comunque sicuramente nella TOP10). non mi piacciono troppo i fari anteriori a dire il vero (ed era il senso del mio "leggermente rimodernata" con cui ho esordito nel mio commento, vorrei correggerle lo sguardo: i fari posteriori sono cattivissimi, dal frontale invece ha lo sguardo triste, le basterebbe alla fine avere anche solo i fari del restyling per esser molto più bella), per il resto è perfetta!
Complimenti per il video, sopratutto a Lorenzo Falessi per la spiegazione tecnica.
Mi piacerebbe vedere la prova della 164 3.0 V6 Q4
L'auto che avrei comprato ai miei 18 anni avessi avuto disponibilità "infinita"! Che sogno, col "Busso" 🥰🥰. Ai tempi c'era anche la Audi A3 3.2 (immagino lo stesso motore della Golf R32)...
Si, stessa macchina, avendo stessa piattaforma
Arrivati a questo punto si potrebbe provare un'altra icona...Thema 8.32 che ne dite??
prossimamente la coupé fiat 20v turbo?
Che spettacolo.
Macchina stupenda
Stupenda
Complimenti per il format e le scelte fin'ora fatte per le auto recensite. Magari per le prossime sarebbe bello tirare un pò il collo alle auto in pista😊
Che filotto di prove, bravi
Un must
Prova Lancia Thema 8.32 grazie
Lotus Elise S1 una bella prova light weight 😊
Che mezzo la GTA ❤🍀
Prossima macchina R5 GT turbo...
Beh nel prossimo non resta che vedere l'R32 😂
Grande busso ❤❤❤
Qualche info riguardo al club GTA?
C'è un sito internet o qualche riferimento?
Bellissima 👍
Ciao. Scusa. Come potrei fare per scrivere al Sig Enrico Gallo? Possiedo una 147GTA e ho bisogno precisamente dello stemma di GTA. Grazie. Antonio Sciortino
I’m in Love❤🍀
Avete provato la peugeot 205 rallye?
Un'icona che a confronto di Volkswagen e Ford non aveva ne trazione integrale ne trazione posteriore, ne esce un accrocchio che facendo tutto con l'anteriore si imbarca continuamente in curva
complimenti , bravi , questa e' l'ITALIA, mi piacerebbe la citroen cx gti turbo grazie
É tutta una dedica sto video
Che strani gli alfisti e le Alfa Romeo...tutti le richiedono prestazionali, poi vengono rilasciate (in ritardo), tutti giù a dire peste e corna, mediamente vengono comprate con motorizzazione scrausa di seconda e terza mano, perché nuove costano troppo...ma non sarai mica pazzo a spendere quei soldi per un'Alfiat?(cito)...puoi prenderci una tedesca con quei soldi(e con 250k km sul groppone)...20 anni dopo le tedesche spariscono(non tutte eh!) ed il Mito Alfa Romeo ritorna. Noi Italiani abbiamo le idee mooooooolto confuse.
L'italiano con questo comportamento ha distrutto l'industria del Automobile di questo paese
Creano falsi miti sono fantastici in questo e ancora peggiori sono i talebani alfisti per cui la storia dell' alfa si è fermata al 1985 con l uscita della 75
Oggi manca un'Alfa così
Come erede avrei scelto la Hyundai i30 N. Come sound é speciale.
Il proprietario dell'Alfa Romeo mi ha ucciso a forza di dire tra virgolette!
Me par giusto 🤣
👏👏👏👏👏👏
Bellissima in madreperla, magari provare un Fiat coupé turbo 20v anch'esso in madreperla fine produzione
Buona l' idea di proporre le auto del passato, bravo il giornalista, però la prova su strada è poco emozionale, per non dire noiosa!avrei fatto " cantare " il V6.
Trovatemi una 147 gta a 10k la compro domani. A meno di 25 non trovi niente
BMW Z3 coupé M
Lotus Elise
Peugeot 406 coupé
Honda S2000
Sì potrebbe fare periziare l’auto con un contatto diretto?
ci voleva la trazione posteriore
Ma non dire cagate! E dove li scarichi i cavalli se poi non hai peso sulle ruote.
Come detto prima avrebbero dovuto farla integrale. Avevano già tutto in casa collaudato : deltone, 155 q4, dedra integrale,, 164 q4.
video belli, assolutamente, ma reputo assurdo che una testata come voi, giri ancora video con questa scarsa qualità. I 1080p non sono più sufficienti. Per favore passate ai 4k.
Prossima punto gt
quante volte ha detto "tra virgolette"?
Si ,ma solo auto italiane ??...nel test della delta il viso del giornalista riguardo alla terribile posizione del volante diceva tutto ...poi adesso confrontate una RS3 con una macchina a trazione anteriore con un sottosterzo leggermente eccessivo...
Ma dai, non sono per niente d'accordo con "tutto originale"! Che problema c'è se metti un bel filtro aria in carbonio e un assetto interamente regolabile, senza contare un bello scarico completo? È solo un miglioramento di un'auto già fantastica!
col Busso....
Ford escort rs cosworth
Honda integra o S 2000
RITMO 125?
Prova la BMW Z4 3.0 6L prima serie grazie e complimenti
E vai dritto con quel cesso
Prova audi s3 8l 225cv grazie
😂😂😂 non è adatta alle curve 😂😂
dovrebbero rifare la giulietta con la forma della 147
Macchina stupenda, video noioso. Spento a meno di metà.
Più bella della Tonale, assurdo.
Pure l'arna è più bella del tAnale...
La stessa cosa si diceva della 147 20 anni fa, ma si sa l'italiano inizia ad amare le cose quando non le fanno più così si e distrutto l'industria del Automobile di questo paese
@@angelocanonico3775 non mi pare la 147 abbia venduto poco, perchè bistrattata dal popolo italico. E non mi pare la 147 fosse una pseudo-jeep riadattata. Chiunque a quell'epoca guidava una 147 o una gt, restava ammaliato dal potenziale di quell'auto, che spesso veniva preferita a "sua maestà" la golf
@@pollastr io ricordo che si diceva eh ma la 147 è una Fiat , la storia continua...
@@angelocanonico3775 riguardo agli inrerni si, fanno pietà... senza contare che si arrivava da 2 aborti quali 145-146, ovvero fiato bravo-brava. Per questo si diceva "la storia continua". Il problema è che è continuata anche con giulietta...
Esteticamente è ancora attuale
Se hai un pacco di braccetti di ricambio è ottima
Quanto sei ignorante è miserabile! Pensa che sulle merdaudi è vag si spezzavano! Questa non è per le femminucce che guidano I cessi crucchi 😊
Questa non ha i bracci della 147 di serie, le sospensioni sono diverse e più rinforzate, poi se compri bracci scadenti è normale che ti lasciano presto. Quando misi i frap alla mia vecchia 147 durarono finché la vendetti e feci più di 150mila km. La storia dei braccetti è vecchia ormai.
@@NfabioN si attaccano sempre ai braccetti era fra le migliori trazioni anteriori dell' epoca e non solo
@@NfabioNli ho provati anch'io i mitici e favolosi frap : non sono arrivati a 40.000 km.
Queste me le ricordo, non valevano nulla sul mercato. Io sui banchi prova non gli ho mai viasto di serie tirar su più di 210 HP. Infatti prendevano delle paghe consistenti dalle avversarie. Non ho mai capito perché avessero in casa il 2.0 20V turbo che era un gran motore e si ostinassero a buttare quel macigno dentro al cofano.
Beh anche una golf R32 non aveva mai i suoi 241 cv che dichiaravano
@@angelocanonico3775 si, concordo con te, il vr6 sia si Audi che su WV mi ricordo a spanne, poi son passati decenni 😥, che arrivava sui 230 circa. Infatti la TT con il 1.8 turbo andava al pari se non di più.
@@makkinz616 purtroppo ci sono diverse auto che non hanno la potenza promessa in quei anni
@@giovannicaviglia1711ho capito ma se mi promettono 250 CV voglio 250 CV , lo so che la coppia è più importante
@@giovannicaviglia1711 guarda, io ho avuto la GTV V6 2.0 turbo Busso, non sai con chi parli. Attaccati ai discorsi del suono e quel che ti pare, ma chi comprava quelle macchine era per andare sodo, fregava un kez del suono, e quando ti staccavano con le M con le TT, con le Subaru, con le vecchie Cupè 20 V Turbo, ti scocciavi tanto.
bidone color perla, brutta da guidare, bella solo da ascoltare
Il frontale fa scifo era meglio la 2 serie
La GTA ha il frontale della prima serie ,che per inciso riprende molti stilemi delle alfa classiche ,il restyling era seppur più aggressivo era nato per uniformare la gamma al restyling della 156 ridisegnata da Giugiaro
Opinioni personali! Posso dire lo stesso del restiling. La mia prima serie non la cambierei mai col seconda serie.
molto meglio la a3 8p 3.2
madonna come canta 'sto motorone
Una cosa dovevate dire e non l'avete detto .Le centraline motore si rompono .si stacca il condensatore che gestisce corpo farfallato ecc ecc .Si ripara ma dura poco , chi ripara incolla il componente come del resto era in origine , hardware con componenti incollati , bosch insegna .Centralina montata su aspirazione e sopra pre catalizzatori , ergo prende tutte vibrazioni motore calore blocco e calore pre catalizzatori , la ricetta perfetta per il disastro, complimenti a fiat .motore top eletronica di merda ......PS lo dico perche ne ho una e se non fosse stato per il santo protettore Falessi la casa madre Alfa me la faceva rottamare .
Credo sia davvero vergognoso come Quattroruote si sia venduta il culo al marketing tedesco .trovo disgustevole andare a vedere il miglior v6 della storia con Una a3 RS e fare paragoni inutili, vi dovete solo vergognare dovete solo parlare della 147 e basta !!!!
Ha solo il motore il resto ha difetti uguali alla delta cioè spacca dappertutto
Quante ne hai avute?
Che gran cazzata io la possengo e mai avuto problemi 😂😂 evitate di scrivere le cazzate
Il modellino sulla mensola gli si é rotto spolverando
@@frank5846 eh sai lui avrà avuto 4 147 e 5 delta...quindi lo sa...che si rompono...se cadono dalla mensola
Ma stai zitto ratto! È brutta l'invidia? Se ti brucia tanto usa la vaselina