Posso solo dire e confermare che Biglino sa quello che dice x sapere analizzare perfettamente verità chiarissime.....merita riconoscimenti x le giuste informazioni che trasmette.....
Caspita! Finalmente uno che sa esattamente tutto con precisione! Dovevamo aspettare 2000 anni per arrivare alla verità di biglino. 🤣 Grande operazione, spero ti porti tanti soldi
Giob 5:3 Io ho visto lo stolto metter radici, ma imputridire la sua dimora all'istante. Sal 13:1 Lo stolto pensa: «Non c'è Dio». Sono corrotti, fanno cose abominevoli: nessuno più agisce bene. Sal 52:2 Lo stolto pensa: «Dio non esiste». Sono corrotti, fanno cose abominevoli, nessuno fa il bene. Sal 73:22 Sorgi, Dio, difendi la tua causa, ricorda che lo stolto ti insulta tutto il giorno. Sal 91:7 L'uomo insensato non intende e lo stolto non capisce: Prov 10:23 È un divertimento per lo stolto compiere il male, come il coltivar la sapienza per l'uomo prudente. Prov 11:29 Chi crea disordine in casa erediterà vento e lo stolto sarà schiavo dell'uomo saggio. Prov 12:15 Lo stolto giudica diritta la sua condotta, il saggio, invece, ascolta il consiglio. Prov 12:16 Lo stolto manifesta subito la sua collera, l'accorto dissimula l'offesa. Prov 13:16 L'accorto agisce sempre con riflessione, lo stolto mette in mostra la stoltezza. Prov 14:16 Il saggio teme e sta lontano dal male, lo stolto è insolente e presuntuoso. Prov 15:5 Lo stolto disprezza la correzione paterna; chi tiene conto dell'ammonizione diventa prudente. Prov 17:25 Un figlio stolto è un tormento per il padre e un'amarezza per colei che lo ha partorito. Prov 18:2 Lo stolto non ama la prudenza, ma vuol solo far mostra dei suoi sentimenti. Prov 21:20 Tesori preziosi e profumi sono nella dimora del saggio, ma lo stolto dilapida tutto. Prov 24:7 È troppo alta la sapienza per lo stolto, alla porta della città egli non potrà aprir bocca. Prov 24:9 Il proposito dello stolto è il peccato e lo spavaldo è l'abominio degli uomini. Prov 26:11 Come il cane torna al suo vomito, così lo stolto ripete le sue stoltezze. Prov 27:3 La pietra è greve, la sabbia è pesante, ma più dell'una e dell'altra lo è il fastidio dello stolto. Prov 27:22 Anche se tu pestassi lo stolto nel mortaio tra i grani con il pestello, non scuoteresti da lui la sua stoltezza. Prov 29:11 Lo stolto dà sfogo a tutto il suo malanimo, il saggio alla fine lo sa calmare. Ec 2:14 Il saggio ha gli occhi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio. Ma so anche che un'unica sorte è riservata a tutt'e due. Ec 4:5 Lo stolto incrocia le braccia e divora la sua carne. Ec 10:3 Per qualunque via lo stolto cammini è privo di senno e di ognuno dice: «È un pazzo». Ec 10:12 Le parole della bocca del saggio procurano benevolenza, ma le labbra dello stolto lo mandano in rovina: Ec 10:15 La fatica dello stolto lo stanca; poiché non sa neppure andare in città.
Qui non è confronto che ha pur bisogno di approfondito studio, ma psicologia . Le proiezioni mentali si sa che tendono a crearsi una realtà secondo la propria convinzione. Per questo ricercatori scientifici come Massimo Polidoro ad esempio, hanno bisogno anche di questo cioè è un laureato in psicologia. In generale si è molto ingenui nel pensare che tutti per forza trasmettano contenuti secondo sincerità. Alfabeto è scrittura ebraica sono alfanumerici, cioe 22 lettere che valgono anche come numero , come per i numeri romani , quindi con matematica si ha tendenza quindi di una stesura secondo precisione Quindi tutto a posto ? , Ci sono le criticità e come . Se si vuole conoscere informarsi su questi testi che non sono i geroglifici di cui sappiamo poco.
domanda per biglino. .sembra che noi umani abbiamo il bisogno quasi maniacale di avere e creare uno o più dei. Ma in tutti gli antichi testi gli annunaki ecc. non avevano nessun dio ma solo capi. Sono io che non ho mai trovato una indicazione del genere o proprio non avevano dei?
Quale verità ? Non esiste una Verità ma frammenti di verità che può trovare chi cerca, senza fare cosi tanta propaganda e rivoluzione che creano solo confusione mentale per chi è un gradino sotto. Sembra quasi un imporre qualcosa....
Quindi secondo Biglino nel secondo capitolo della genesi, quando si parla della disobbedienza di Adamo ed Eva nei confronti di Dio, non si compie il peccato originale? Non è quello forse il peccato originale per il quale Dio li maledice? Ma che razza di traduzioni letterarie fa? Non mi pare che stia facendo semplici traduzioni letterarie bensì fa delle vere e proprie sue modifiche personalistiche al testo originario. Cosa vuole significare quando parla di Gabriele Arcangelo che i figli dei maggiori profeti di Israele erano figli di enne enne? Non le sembra abbastanza azzardata questa tipologia di lettura?
Il punto è proprio questo. Nel testo originale non c'è nessuna cacciata da Eden e nessun peccato originale, come spiega anche la Bibbia di Gerusalemme nelle note .
Certo che ne dite di fesserie pur di screditare la Parola di Dio.... Vi dico una cosa, anzi lo dice la Bibbia, verrà il giorno che l'umanità sarà testimone di una incredibile scomparsa di milioni di persone, persone che fanno parte della chiesa/sposa di Gesù, veri credenti.... Quando questo avverrà, cosa direte che gli ufo hanno preso le persone? No affatto, sarà Gesù stesso che verrà a prendere coloro che hanno accettato Gesù come personale Salvatore e voi tutti, se non vi ravvedere e vi convertite dalle vostre ideologie, prive di senso, sarete lasciati qui ad essere sottomessi a quel governo dittatoriale che assumerà il controllo su tutti quanti voi, voi increduli che non avete creduto al messaggio della grazie e avete dato ascolto a personaggi, come in questo video, che fuorviano la Parola di Dio....
Per ingannare i "non ebrei". È chiaro. Così sono in vantaggio rispetto a noi che diamo importanza a loro perche "popolo prescelto". In realtà ridono di noi e nello stesso tempo ci disprezzano. Siamo veramente delle pecore!
--- l'attore conosce bene quanti creduloni di cristiani ci sono in giro e giustamente realizza un prodotto mirato a fare "cassa", ... chiamalo fesso😂😂😂😂😂😂
6:43 non esiste il concetto di creazione dal nulla perchè è una cosa che non può esistere. Dal nulla non si crea nulla. Ed è evidente che se c'era il dio eterno e onnipotente non c'era affatto il nulla, visto che c'era lui.
Non capisco a pieno. Quando avevo 8 anni mi hanno fatto la comunione piú avanti mi hanno chiesto se volevo fare la cresima e io ho detto no. Tra gli 8 e i 10 anni ho capito che la religione si basa su idee di altri e da allora il mio credo cristiano è finito. Mi rendo conto peró che per altri possa essere importante crederci quanto per altri farne un trasfert su altri aspetti della vita come il lavoro o la famiglia o la droga ecc... Bliglino mi ricorda un bambino in cerca di attenzione che abbia appena scoperto che distrggere è piú facile di costruire. Nei suoi atteggiamenti emerge rabbia e rancore ma questo è sbagliato quando rivolto alle masse anche se giusto tradurre correttamente testi i sacri. Seppure, puntualizzo, non credo neanche alla sua versione perchè sarebbe come credere al Mangiafuoco di Collodi. Si a Gandhi e un grosso NO a Mondadori.
Il vero problema è il non possedere il quadro totale della situazione. Biglino non fa altro che tradurre letteralmente, esponendo ciò che emerge senza interpretazioni teologiche. Malanga dimostra tramite le ipnosi regressive ciò che vogliono gli alieni. Unisci le testimonianze ufologiche di piloti, politici e contattisti. Somma il tutto con le storie della genesi di tutti i popoli del mondo, le scoperte paleobotaniche recenti, gli oop art e le strutture megalitiche millenarie e il quadro è completo. Perfetto, coerente e logico sotto tutti gli aspetti possibili ed immaginabili. Più chiaro di cosi, si muore.
Se ad un bambino chiedi se vuole le patatine fritte o la verdura cotta il bambino o la bambina risponderanno che desiderano le patatine. Se chiedi ad un bambino o ad una bambina di due genitori che sono loro stessi a non capire l'importanza e chiedono al bamhino se vuole andare a messa o alla giostra il bambino o la bambina capiranno che i genitori stanno offrendo la proposta di non andare a messa e loro scielgono di andare a svagarsi. Mi sembra banale.
Tabcor1 non mi sembra poi così banale. Tu parti dal presupposto che ognuno educhi i figli allo stesso modo o generalizzando. Non è così. Ne io ne la mia compagna siamo credenti ma nostro figlio di 12 anni lo è. La soggettività va sempre tenuta in considerazione e mai banalizzata.
Tratto dal Diario di Suor Faustina Kowalska “Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno.E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande.Queste le varie pene che ho viste:la prima pena, quella che costituisce l’inferno, è la perdita di Dio;la seconda, i continui rimorsi di coscienza;la terza, la consapevolezza che quella sorte non cambierà mai;la quarta pena è il fuoco che penetra l’anima, ma non l’annienta; è una pena terribile: è un fuoco puramente spirituale acceso dall’ira di Dio;la quinta pena è l’oscurità continua, un orribile soffocante fetore, e benché sia buio i demoni e le anime dannate si vedono fra di loro e vedono tutto il male degli altri ed il proprio;la sesta pena è la compagnia continua di satana;la settima pena è la tremenda disperazione, l’odio di Dio, le imprecazioni, le maledizioni, le bestemmie.Queste sono pene che tutti i dannati soffrono insieme, ma questa non è la fine dei tormenti.Ci sono tormenti particolari per le varie anime che sono i tormenti dei sensi. Ogni anima con quello che ha peccato viene tormentata in maniera tremenda e indescrivibile. Ci sono delle orribili caverne, voragini di tormenti, dove ogni supplizio si differenzia dall’altro.Sarei morta alla vista di quelle orribIli torture, se non mi avesse sostenuta l’Onnipotenza di Dio. Il peccatore sappia che col senso col quale pecca verrà torturato per tutta l’eternità.Scrivo questo per ordine di Dio, affinché nessun’anima si giustifichi dicendo che l’inferno non c’è, oppure che nessuno c’è mai stato e nessuno sa come sia.Io, Suor Faustina, per ordine di Dio sono stata negli abissi dell’inferno, allo scopo di raccontarlo alle anime e testimoniare che l’inferno c’è. Ora non posso parlare di questo. Ho l’ordine da Dio di lasciarlo per iscritto. I demoni hanno dimostrato un grande odio contro di me, ma per ordine di Dio hanno dovuto ubbidirmi. Quello che ho scritto è una debole ombra delle cose che ho visto.Una cosa ho notato e cioè che la maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l’inferno.Quando ritornai in me, non riuscivo a riprendermi per lo spavento, al pensiero che delle anime là soffrono così tremendamente, per questo prego con maggior fervore per la conversione dei peccatori, ed invoco incessantemente la Misericordia di Dio per loro. O mio Gesù, preferisco agonizzare fino alla fine del mondo nelle più grandi torture, piuttosto che offenderTi col più piccolo peccato.” Tratto dal Diario di Suor Faustina Kowalska
Ma tu le prove le chiedi a Biglino che "crede" alla possibile esistenza del personaggio storico??? Chiedile piuttosto alla religione che spaccia per vera l'esistenza del personaggio "mistico"! ....sono due visioni totalmente diverse!!!
Forse ti sei perso parte della sua dichiarazione. Ogni volta che lo dice spiega chiaramente che non c'è nessuna prova storica, è la prima cosa che dice. Non è una cazzata, è un'ipotesi: secondo lui è plausibile che una figura storica sia esistita, lui dice "è plausibile" non "ho la certezza". Non è nemmeno l'unico, molti studiosi, anche atei, ritengono che sia plausibile, seppure tutti quelli seri ammettano in primo luogo che prove concrete non ce n'è, come Biglino stesso, e dichiarino candidamente di essere in minoranza tra gli studiosi, i quali, per la maggior parte, ritengono sia solo mitologia; è un informazione che è sempre collegata all'esposizione dell'ipotesi, quindi per questo penso ti sia perso parti delle loro affermazioni.
Il fatto è che è citato anche dagli arabi (come profeta, ovviamente) e dagli ebrei (come bastardo, ovviamente), e in ogni caso lui sottolinea che non ci sono prove storiche, qui è stato tagliato ma in altre conferenze c'è. Ricorda comunque che lui non lo ritiene (com'è corretto) figlio di dio o messia.
Perché parla di Dio se non lo vuol trovare, si chieda chi a progettato il creato tutto. Quello è l'unico Dio. Si fa a testi che anno migliaia di anni di tradizione orale e scritta da chi non si può sapere
Grazie Mauro per le tue disertazioni che hanno cambiato la mía percezione errata sulla Bibbia
E non ti frulla per la zuccaccia che le balle te le stia contando lui ?
Posso solo dire e confermare che Biglino sa quello che dice x sapere analizzare perfettamente verità chiarissime.....merita riconoscimenti x le giuste informazioni che trasmette.....
La Verità è ben altra...
GRANDE BIGLINO!!!!!!!!!!!
Caspita! Finalmente uno che sa esattamente tutto con precisione! Dovevamo aspettare 2000 anni per arrivare alla verità di biglino. 🤣 Grande operazione, spero ti porti tanti soldi
La grandezza della verità,
L'incontro con i teologi è stato fatto nel Marzo di quest'anno, 2016.
Thank you so much
Giob 5:3 Io ho visto lo stolto metter radici,
ma imputridire la sua dimora all'istante.
Sal 13:1 Lo stolto pensa: «Non c'è Dio».
Sono corrotti, fanno cose abominevoli:
nessuno più agisce bene.
Sal 52:2 Lo stolto pensa:
«Dio non esiste».
Sono corrotti, fanno cose abominevoli,
nessuno fa il bene.
Sal 73:22 Sorgi, Dio, difendi la tua causa,
ricorda che lo stolto ti insulta tutto il giorno.
Sal 91:7 L'uomo insensato non intende
e lo stolto non capisce:
Prov 10:23 È un divertimento per lo stolto compiere il male,
come il coltivar la sapienza per l'uomo prudente.
Prov 11:29 Chi crea disordine in casa erediterà vento
e lo stolto sarà schiavo dell'uomo saggio.
Prov 12:15 Lo stolto giudica diritta la sua condotta,
il saggio, invece, ascolta il consiglio.
Prov 12:16 Lo stolto manifesta subito la sua collera,
l'accorto dissimula l'offesa.
Prov 13:16 L'accorto agisce sempre con riflessione,
lo stolto mette in mostra la stoltezza.
Prov 14:16 Il saggio teme e sta lontano dal male,
lo stolto è insolente e presuntuoso.
Prov 15:5 Lo stolto disprezza la correzione paterna;
chi tiene conto dell'ammonizione diventa prudente.
Prov 17:25 Un figlio stolto è un tormento per il padre
e un'amarezza per colei che lo ha partorito.
Prov 18:2 Lo stolto non ama la prudenza,
ma vuol solo far mostra dei suoi sentimenti.
Prov 21:20 Tesori preziosi e profumi sono nella dimora del saggio,
ma lo stolto dilapida tutto.
Prov 24:7 È troppo alta la sapienza per lo stolto,
alla porta della città egli non potrà aprir bocca.
Prov 24:9 Il proposito dello stolto è il peccato
e lo spavaldo è l'abominio degli uomini.
Prov 26:11 Come il cane torna al suo vomito,
così lo stolto ripete le sue stoltezze.
Prov 27:3 La pietra è greve, la sabbia è pesante,
ma più dell'una e dell'altra
lo è il fastidio dello stolto.
Prov 27:22 Anche se tu pestassi lo stolto nel mortaio
tra i grani con il pestello,
non scuoteresti da lui la sua stoltezza.
Prov 29:11 Lo stolto dà sfogo a tutto il suo malanimo,
il saggio alla fine lo sa calmare.
Ec 2:14 Il saggio ha gli occhi in fronte,
ma lo stolto cammina nel buio.
Ma so anche che un'unica sorte
è riservata a tutt'e due.
Ec 4:5 Lo stolto incrocia le braccia
e divora la sua carne.
Ec 10:3 Per qualunque via lo stolto cammini è privo di senno e di ognuno dice: «È un pazzo».
Ec 10:12 Le parole della bocca del saggio procurano benevolenza,
ma le labbra dello stolto lo mandano in rovina:
Ec 10:15 La fatica dello stolto lo stanca;
poiché non sa neppure andare in città.
Qui non è confronto che ha pur bisogno di approfondito studio, ma psicologia .
Le proiezioni mentali si sa che tendono a crearsi una realtà secondo la propria convinzione.
Per questo ricercatori scientifici come Massimo Polidoro ad esempio, hanno bisogno anche di questo cioè è un laureato in psicologia.
In generale si è molto ingenui nel pensare che tutti per forza trasmettano contenuti secondo sincerità.
Alfabeto è scrittura ebraica sono alfanumerici, cioe 22 lettere che valgono anche come numero , come per i numeri romani , quindi con matematica si ha tendenza quindi di una stesura secondo precisione
Quindi tutto a posto ? , Ci sono le criticità e come .
Se si vuole conoscere informarsi su questi testi che non sono i geroglifici di cui sappiamo poco.
domanda per biglino. .sembra che noi umani abbiamo il bisogno quasi maniacale di avere e creare uno o più dei. Ma in tutti gli antichi testi gli annunaki ecc. non avevano nessun dio ma solo capi. Sono io che non ho mai trovato una indicazione del genere o proprio non avevano dei?
Tu, solo perche' segui questo qui,non hai capito un cazzo .
Quale verità ? Non esiste una Verità ma frammenti di verità che può trovare chi cerca, senza fare cosi tanta propaganda e rivoluzione che creano solo confusione mentale per chi è un gradino sotto. Sembra quasi un imporre qualcosa....
Dal nulla non si può creare qualcosa, menomale che non può essere chiamato Dio,per quello che il cristianesimo ci racconta
Quindi secondo Biglino nel secondo capitolo della genesi, quando si parla della disobbedienza di Adamo ed Eva nei confronti di Dio, non si compie il peccato originale? Non è quello forse il peccato originale per il quale Dio li maledice? Ma che razza di traduzioni letterarie fa? Non mi pare che stia facendo semplici traduzioni letterarie bensì fa delle vere e proprie sue modifiche personalistiche al testo originario. Cosa vuole significare quando parla di Gabriele Arcangelo che i figli dei maggiori profeti di Israele erano figli di enne enne? Non le sembra abbastanza azzardata questa tipologia di lettura?
Il punto è proprio questo. Nel testo originale non c'è nessuna cacciata da Eden e nessun peccato originale, come spiega anche la Bibbia di Gerusalemme nelle note .
Certo che ne dite di fesserie pur di screditare la Parola di Dio....
Vi dico una cosa, anzi lo dice la Bibbia, verrà il giorno che l'umanità sarà testimone di una incredibile scomparsa di milioni di persone, persone che fanno parte della chiesa/sposa di Gesù, veri credenti....
Quando questo avverrà, cosa direte che gli ufo hanno preso le persone? No affatto, sarà Gesù stesso che verrà a prendere coloro che hanno accettato Gesù come personale Salvatore e voi tutti, se non vi ravvedere e vi convertite dalle vostre ideologie, prive di senso, sarete lasciati qui ad essere sottomessi a quel governo dittatoriale che assumerà il controllo su tutti quanti voi, voi increduli che non avete creduto al messaggio della grazie e avete dato ascolto a personaggi, come in questo video, che fuorviano la Parola di Dio....
2016.08.07
Come mai gli israeliti pur conoscendo che Jhawhe non è Dio lo ritengono tale...?
Chi l’ha detto !? Questo è falso.
Per ingannare i "non ebrei". È chiaro. Così sono in vantaggio rispetto a noi che diamo importanza a loro perche "popolo prescelto". In realtà ridono di noi e nello stesso tempo ci disprezzano. Siamo veramente delle pecore!
Ma se tutto era in potere di un elhoim perché creare un Dio??? Il capo cos’altro voleva, credo non illuderci
Tu non puoi togliere nulla e ne aggiungere... Tu non conosci la potenza di Dio
lo sa il signor Biglino che Mel Gibson sta realizzando il seguito della PASSIONE DI CRISTO? :-D
--- l'attore conosce bene quanti creduloni di cristiani ci sono in giro e giustamente realizza un prodotto mirato a fare "cassa", ... chiamalo fesso😂😂😂😂😂😂
Dino se non leggi la Bibbia per credere, allora guarda il film .... Forse potrai cercare il Signore con tutto il cuore....
@@Daniele72e perché mai chi non è ebreo lo deve cercare?? La bibbia parla chiaro che si tratta solo per i discendenti di Giacobbe. Punto!
6:43 non esiste il concetto di creazione dal nulla perchè è una cosa che non può esistere. Dal nulla non si crea nulla. Ed è evidente che se c'era il dio eterno e onnipotente non c'era affatto il nulla, visto che c'era lui.
Non capisco a pieno. Quando avevo 8 anni mi hanno fatto la comunione piú avanti mi hanno chiesto se volevo fare la cresima e io ho detto no. Tra gli 8 e i 10 anni ho capito che la religione si basa su idee di altri e da allora il mio credo cristiano è finito. Mi rendo conto peró che per altri possa essere importante crederci quanto per altri farne un trasfert su altri aspetti della vita come il lavoro o la famiglia o la droga ecc... Bliglino mi ricorda un bambino in cerca di attenzione che abbia appena scoperto che distrggere è piú facile di costruire. Nei suoi atteggiamenti emerge rabbia e rancore ma questo è sbagliato quando rivolto alle masse anche se giusto tradurre correttamente testi i sacri. Seppure, puntualizzo, non credo neanche alla sua versione perchè sarebbe come credere al Mangiafuoco di Collodi. Si a Gandhi e un grosso NO a Mondadori.
Il vero problema è il non possedere il quadro totale della situazione. Biglino non fa altro che tradurre letteralmente, esponendo ciò che emerge senza interpretazioni teologiche. Malanga dimostra tramite le ipnosi regressive ciò che vogliono gli alieni. Unisci le testimonianze ufologiche di piloti, politici e contattisti. Somma il tutto con le storie della genesi di tutti i popoli del mondo, le scoperte paleobotaniche recenti, gli oop art e le strutture megalitiche millenarie e il quadro è completo. Perfetto, coerente e logico sotto tutti gli aspetti possibili ed immaginabili.
Più chiaro di cosi, si muore.
Se ad un bambino chiedi se vuole le patatine fritte o la verdura cotta il bambino o la bambina risponderanno che desiderano le patatine. Se chiedi ad un bambino o ad una bambina di due genitori che sono loro stessi a non capire l'importanza e chiedono al bamhino se vuole andare a messa o alla giostra il bambino o la bambina capiranno che i genitori stanno offrendo la proposta di non andare a messa e loro scielgono di andare a svagarsi. Mi sembra banale.
Tabcor1 non mi sembra poi così banale. Tu parti dal presupposto che ognuno educhi i figli allo stesso modo o generalizzando. Non è così. Ne io ne la mia compagna siamo credenti ma nostro figlio di 12 anni lo è.
La soggettività va sempre tenuta in considerazione e mai banalizzata.
Tratto dal Diario di Suor Faustina Kowalska
“Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno.E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande.Queste le varie pene che ho viste:la prima pena, quella che costituisce l’inferno, è la perdita di Dio;la seconda, i continui rimorsi di coscienza;la terza, la consapevolezza che quella sorte non cambierà mai;la quarta pena è il fuoco che penetra l’anima, ma non l’annienta; è una pena terribile: è un fuoco puramente spirituale acceso dall’ira di Dio;la quinta pena è l’oscurità continua, un orribile soffocante fetore, e benché sia buio i demoni e le anime dannate si vedono fra di loro e vedono tutto il male degli altri ed il proprio;la sesta pena è la compagnia continua di satana;la settima pena è la tremenda disperazione, l’odio di Dio, le imprecazioni, le maledizioni, le bestemmie.Queste sono pene che tutti i dannati soffrono insieme, ma questa non è la fine dei tormenti.Ci sono tormenti particolari per le varie anime che sono i tormenti dei sensi. Ogni anima con quello che ha peccato viene tormentata in maniera tremenda e indescrivibile. Ci sono delle orribili caverne, voragini di tormenti, dove ogni supplizio si differenzia dall’altro.Sarei morta alla vista di quelle orribIli torture, se non mi avesse sostenuta l’Onnipotenza di Dio. Il peccatore sappia che col senso col quale pecca verrà torturato per tutta l’eternità.Scrivo questo per ordine di Dio, affinché nessun’anima si giustifichi dicendo che l’inferno non c’è, oppure che nessuno c’è mai stato e nessuno sa come sia.Io, Suor Faustina, per ordine di Dio sono stata negli abissi dell’inferno, allo scopo di raccontarlo alle anime e testimoniare che l’inferno c’è.
Ora non posso parlare di questo. Ho l’ordine da Dio di lasciarlo per iscritto. I demoni hanno dimostrato un grande odio contro di me, ma per ordine di Dio hanno dovuto ubbidirmi. Quello che ho scritto è una debole ombra delle cose che ho visto.Una cosa ho notato e cioè che la maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l’inferno.Quando ritornai in me, non riuscivo a riprendermi per lo spavento, al pensiero che delle anime là soffrono così tremendamente, per questo prego con maggior fervore per la conversione dei peccatori, ed invoco incessantemente la Misericordia di Dio per loro.
O mio Gesù, preferisco agonizzare fino alla fine del mondo nelle più grandi torture, piuttosto che offenderTi col più piccolo peccato.”
Tratto dal Diario di Suor Faustina Kowalska
Dio ti perdoni
Secondo Biglino Gesù è un personaggio storico realmente esistito: peccato che non produca mai le prove di questa cazzata
Ma tu le prove le chiedi a Biglino che "crede" alla possibile esistenza del personaggio storico???
Chiedile piuttosto alla religione che spaccia per vera l'esistenza del personaggio "mistico"!
....sono due visioni totalmente diverse!!!
Forse ti sei perso parte della sua dichiarazione.
Ogni volta che lo dice spiega chiaramente che non c'è nessuna prova storica, è la prima cosa che dice. Non è una cazzata, è un'ipotesi: secondo lui è plausibile che una figura storica sia esistita, lui dice "è plausibile" non "ho la certezza". Non è nemmeno l'unico, molti studiosi, anche atei, ritengono che sia plausibile, seppure tutti quelli seri ammettano in primo luogo che prove concrete non ce n'è, come Biglino stesso, e dichiarino candidamente di essere in minoranza tra gli studiosi, i quali, per la maggior parte, ritengono sia solo mitologia; è un informazione che è sempre collegata all'esposizione dell'ipotesi, quindi per questo penso ti sia perso parti delle loro affermazioni.
ah ah che cazzata.... Ma se è proprio Bigino che rischia la pelle giornalmente dicendo che la religione è tutta una farsa!!!!
hai le idee confuse ...Biglino dice SE Gesù sia mai esistito.😣😣😣
Il fatto è che è citato anche dagli arabi (come profeta, ovviamente) e dagli ebrei (come bastardo, ovviamente), e in ogni caso lui sottolinea che non ci sono prove storiche, qui è stato tagliato ma in altre conferenze c'è. Ricorda comunque che lui non lo ritiene (com'è corretto) figlio di dio o messia.
th-cam.com/video/Cw1RCMyiYCI/w-d-xo.html
Presto!
Perché parla di Dio se non lo vuol trovare, si chieda chi a progettato il creato tutto. Quello è l'unico Dio.
Si fa a testi che anno migliaia di anni di tradizione orale e scritta da chi non si può sapere
Ho creato io tutto il creato, per errore... Non farò mai più lo stesso errore.