@@luciafaccioli5883 ma cosa ha fatto Cristo per la umanità?? Ha lasciato solo una preghiera che non funziona(se funzionava adesso eravamo tutti bene ),ha lasciato l’amore è non lo sta applicando nessuno sennò non ci sarebbero state nemmeno le guerre,io non capisco cosa ha fatto di grandioso,ah si ha sacrificato per i nostri peccati,e quali peccati?? Io mica vivevo a quei tempi…mah..
@@ionicaciobanu4595 se non riesci a capire e perché manchi di rivrlazione,comunque dobbiamo chiederci prima cosa abboamo fatto noi per l'umanità ,dopo guardiamo Lui cosa ha LASCIATO
@@luciafaccioli5883 Ma cosa ha lasciato?? Visto che è preso per Dio ma cosa fa ancora??? Se più di un miliardo di persone chiedano tutti i giorni aiuto a Gesù,dove e questo aiuto?? Mi sa che andiamo dal male al peggio,per l’umanità si sono fatte ben tante cose,per esempio tu puoi usare la technologia magari dobbiamo dichiarare santi a quelli che hanno inventato il telefono,il televisore,il aereo,..si fanno tante cose per l’umanità,ma cosa fa Gesù??? Lo pregato finché mi sono stancata,poi ho pensato che se non mi aiuto io non mi aiuta nessuno…se esistesse il vero Dio universale credo che non li piacciono quelli senza voglia di far nulla e che solo aspettano che li casca dal cielo,…
Anche io provavo un certo ..fastidio ..la 1 volta che lo ascoltato su you tube.Non volevo neppure finire il video.Poi non so !Avevo da poco scoperto origine delle religioni:gesuiti ,francescani,ecc. E così ..mistero..lo ascoltai e mi si aprirono gli occhi.Non sono più cristiana da 3 anni.Pensa che mia madre con la 3 elementare aveva capito inganno.Lei diceva che il paradiso terrestre era sulla terra.Che nessun morto tornava in vita.E un Dio non è certo,ma se c è, qui nessuno rispetta veramente i comandamenti ecc. Perciò ho voluto credere per sperare in una vita oltre la morte anche perché su questa terra non c è ne pace ne giustizia ATTENDO DI AVERE giustizia e verità per me e mia madre.Essere stata troppo cristiana mi ha reso "troppo buona"Mi sono sacrificata per una famiglia per uno stato che non meritava i miei sacrifici le mie rinuncie.A tutti dico fate cio che desiderate cercando di non ferire gli altri ma non rinunciate mai ai vostri sogni e desideri. Cercando di essere onesti e leali .Non vi fate abbindolare da persone egoiste che vi usano e non vi rispettano.Chi non vi rispetta non vi ama e non merita il vostro amore.Siate indifferenti verso tali persone compiatitele perché non hanno nulla e non sono nulla.E soprattutto scappate da essi vi rovineranno la vostra vita vi rendereranno la vita un vero inferno.Purtroppo avrei dovuto capirlo almeno 20 anni.fa.Ma meglio tardi che mai.Unica cosa e che quando si è soli senza fede in un Dio e veramente dura.Ma fingere e tornare indietro sarebbe peggio.Finche c è vita c è speranza. Solo alla morte non c è rimedio.Dato che non so se avrò un altra vita cerco di godermi questa che ho.Per cui il miei motti sono "Carpe Diem "E "Forza e coraggio."Mi aiutano di più che pregare un Dio che non ho mai visto ecc.Che non ha mai fatto nulla per nessuno ne in negativo ne in positivo. Rimane un mistero chi ha fatto uomo ,la terra,universo.Nessuno lo sa o e stato nascosto ?Se fosse vero che noi siamo stati un esperimento degli Elohim .E quasi certamente e' vero.Chi ha fatto gli elohim e dove sono ?Sono morti?Sono scappati perché?Forse il sole e aria sulla terra rendeva difficile per loro la sopravvivenza ?Popolo sotterraneo?
@@EventiMilanesi apre gli occhi di che? ma perchè non parli con un professore di ebraico che ti spiega che è sottospazzatura che in un'università non supererebbe il primo anno. lui è un truffatore, ma anche voi siete dei begli allocchi.
Bellissima intervista, infinitamente grazie professore Biglino,tutto si comprende a meraviglia ,starei ore intere ad ascoltarla, perché il contesto mi appassiona moltissimo , spero di vederla presto in nuove conferenze, le auguro di stare sempre bene ... con tutta la mia stima le invio un caro saluto
Grazie per il suo lavoro Mister Biglino. Svelare i miti e' sempre una operazione dolorosa ma doverosa, almeno per gli eroi. Il problema e' rapportarsi con chi e' cosi' stupido da non capire che Dio e' l'archetipo che l'uomo crea per giusticare la sua esistenza e il suo potere, nel bene e nel male. Una bugia piu' o meno consapevole che pero', come tutte le bugie, ha le gambe corte. Il tempo e' galantuomo e le rendera' giustizia. Buon lavoro.
Mil gracias a los dos. Mauro ha estado fantástico como siempre pero en esta entrevista especialmente,en mi opinión. Un saludo muy cordial desde España 🖐️
Fin da preadolescente avevo la curiosità di leggere i testi antichi in modo disincantato e questa curiosità era sempre lì a solleticarmi la mente... E vedere oggi che ci sono studiosi come Mauro, che spiegano per filo e per segno il significato dei testi originali, analizzando senza alcun pregiudizio e mettendo sullo stesso piano, con lo stesso metodo, sia i testi "pagani" che quelli "sacri" è semplicemente un dono per tutte le persone curiose e con la mente aperta. Su una cosa però non sono d'accordo: non credo che ci vorranno solo dei decenni affinché la storia venga riscritta. Nel migliore dei casi passeranno secoli. Le persone comuni sono ancora troppo impegnate a farsi la guerra per sciocchezze come appartenenza ad etnie o religioni diverse. E chi ha scritto la storia e detiene il potere di controllo sui credi politici e religiosi approfitterà come al solito delle differenze sociali, di fede ed ideologiche per continuare a raccontare menzogne e mantenere il proprio potere il più a lungo possibile.
BeLLo !! Io ho imparato a conoscerLo in video un poco più recenti \, e mi ha fatto piacere vederLo un poco più giovane \, e con una conversazione un poco più generaLista \\ Grazie \, sia pure otto anni dopo \\! 😂
Gli idoli di pietra, l'unico Dio eccetera. Mi viene in mente il Vescovo di una importante città del centro Italia che durante la predica in occasione della cresima dei nostri ragazzi ad un certo punto dice: "...avvicinatevi al nostro Dio, perché Lui è migliore di quello degli altri!" Incredibile no? O parla a vanvera oppure...sa!P.s.: ero in chiesa per "quieto vivere" e anche un po' per sentire fino a che punto...
allora, il vescovo ha fatto una illustre citazione dall'ebraico, di Shaul haTarsus ossia il vostro San Paolo, voi (bigliniano) siete i primi a dire che elohim non significa dio e poi scrivete ste cose, se non significa dio e non sapete il significato di eloha, tacete. IO lo so il significato e vi dico che sta parlando di giudici, legislatori : ci sono tanti che fanno leggi, accordi, trattati, (questi possono essere regnanti mortali di altre nazioni) ma gli ebrei hanno scelto Jhwh, il Legislatore per eccelleza. Alla prossima, shalooom
Io vorrei capirci il senso, di ciò che c'è scritto è ciò che vuole dirci, io ho capito, che non ha capito, devo cambiarmi il nome per potergli parlare 😅?????
Ieri sera ero al G.A.M. di Torino, ho seguito tutta la conferenza vi erano due oratrici prima e Biglino ha chiuso la conferenza parlando per due ore. Questa conferenza a differenza delle altre tenute da Mauro, era più diretta, ha parlato di cose diverse senza ripetere tutta la storia di yahweh ed il popolo ebraico, ma toccando vari punti compreso la conferenza episcopale tenutasi in germania da poco, in cui sono saltate fuori ulteriori novità sulla madonna e le nuove traduzioni scaturite da quella conferenza episcopale, che sembra stiano creando un po di scompiglio tra gli addetti ai lavori. OTTIMA CONFERENZA QUELLA DI MAURO. Buona anche questa, di cui ringrazio MusicaEventiMilano
Scusa Mauro, ma io vedo in te' la saggezza ed una comprensione degli eventi al di fuori di questa triste ed edonistica societa': sei un Elohim che vuole dare un segnale ad un popolo a cui si e' affezzionato? Ogni tanto mi scappa. Grazie.
Sono passati 8 anni, fra poco andrà in pensione, se non ci sarà qualcuno che farà da staffetta, sarà dimenticato e forse per questo la chiesa non si è fatta sentire.
una cosa che non sopporto, ė quando l iintervistatore parla sopra all interessato.. se ascolti capisci e capiamo meglio!! meno aria alla bocca!che tra l'altro se non fosse per biglino non sapresti neache cosa dire.. e biglino lo ha fatto notare in 2 occasioni.. fate parlare... poi parlate!!!
Sto ascolta ora questo video o meglio sto cercando di farlo senza che tocco il cellulare si interrompe va ai video succiavi oppure ricomincia da capo non so che succede sembra che qualcuno non voglia farmi vedere il video del prof Biglino possibile?
Se i risultati sono quelli di inventarsi le cose come fa Biglino, allora vuol dire che non è così utile insegnare a studiare. È molto più utile insegnare a essere precisi, scrupolosi, attenti, e intellettualmente onesti, perché sono qualità che danno risultati in ogni campo, anche nello studio. Qualità che Biglino evidentemente non possiede, del resto non è un caso che chiunque abbia competenze in questo settore lo consideri un ciarlatano. Fateci caso: fra tutte le persone che collaborano o hanno collaborato in passato con lui , non ce n'è mai stata nemmeno una che fosse esperta di ebraico o filologia semitica. Nemmeno una. Chiedetevi il perché.
@@edoardomaria7712 Tu, con il tuo commento, pensi di aver aggiunto conoscenza? Evidentemente no. Quindi lascia il campo a chi ci prova. Se biglino non ti va, cambia canale, nessuno ti obbliga.
@@pierluigicortesi1959 Che commento infantile, tipico di un fanatico che non ha NESSUN interesse verso la conoscenza ma vuole solo difendere il proprio idolo. Renditi conto che sei uguale ma proprio uguale, identico, ai bigotti religiosi che si inalberano quando gli si spiega l'assurdità della loro fede religiosa. Guai a toccare dio, Gesù, la Madonna, e tutto il resto: si offendono, si irritano e diventano saccenti e sprezzanti. Proprio come te che hai una fede da difendere, cioè quella verso Biglino. Per quanto il tuo commento sia incredibilmente infantile, non mi sottraggo alla domanda: nelle poche righe di un commento TH-cam cosa credi che si possa fare? Davvero sei così fuori dalla realtà da pensare che in uno spazio tanto ristretto si possa fare una analisi minimamente significativa su un tizio che ha scritto una ventina di libri,tenuto duecento o trecento conferenze, e realizzato innumerevoli video? Ti faccio notare che se Biglino invece di scrivere libri e fare video e conferenze, si fosse limitato a scrivere commenti su TH-cam, qualunque credente gli avrebbe potuto rimproverare di non aver dato nessun contributo alla conoscenza, perché è ovvio che non lo si può fare in questa sede. Dunque neppure il mio commento aveva la pretesa metafisica di infondere vagonate di conoscenza in una decina di righe, ma voleva sollecitare un pensiero critico nel gregge di pecore che seguono in modo cieco il delirio di un imbonitore che sfrutta la loro ignoranza. E anche qui, paradossalmente, la situazione è identica a quella dei credenti che seguono ciecamente le favole di preti, vescovi, cardinali, e papi. Il pensiero critico che mi auguro di sollecitare deve spingere ad approfondire per proprio conto l'attendibilità di Biglino e ad abbandonare gli atteggiamenti di chiusura mentale che sono sovrapponibili a quelli dei membri di una setta religiosa. Quindi, nei limiti che ho sottolineato, il mio commento aveva un senso preciso e una sua utilità.
Per non parlare della "Birra" che ha una serie di passaggi complessi e delicati per poterla produrre.... "Birra creata in Egitto dagli Dei come dono al popolo"
Avete visto le rovine vicino a Maputo in Africa? una megalopoli antica risalente dicono a 200.000 anni fa, si espande su un area enorme e comprende migliaia di edifici di forma rotonda connessi uno all'altro da strade o canali (non si capisce bene). Alcuni sostengono siano rovine Annunaki.
Ciao Canaglia non so come ringraziarti...non ne sapevo niente ... Né tanto meno la cosa è stata pubblicizzata a dovere...grazie al tuo blog sono venuto a sapere di questa cosa sconcertante. Inoltre è un indizio importante a sostegno del fatto che qualcuno 200000 anni fa cercava oro...molto oro.
sciocchezze, le rovine sono formazioni geologiche normalissime, tant'è che sono tutte deformate e nn hanno nessun bordo netto e definito. Ma anche se fossero, in 200.000 anni (datati in base a cosa? il carbonio 14 arriva fino a 14.000 anni se nn erro) si sarebbero cancellate tutte. Nuovamente, se anche fosse, sarebbe stata più di una megalopoli, avrebbe lasciato molti altri segni di presunti edifici circolari. Senza contare che doveva avere un acquedotto/fognatura megagalattico, strade immense (basti vedere che strade ha oggi una normalissima città) e soprattutto dritte e una organizzazione impossibile ai nostri tempi. insomma, come al solito tutte sciocchezze. Poi se volete crederci fate pure per carità ma nn sareste diversi da quelli che credono nella bibbia cristiana.
Datazione al carbonio 14, si parla di 50.000 anni salvo casi particolari (dice wiki pedia). Ma oggi vi sono anche altri metodi di datazione come il decadimento della luce. Sono interessato a quella storia delle rovine di Maputo, cè un motivo particolare per cui dici che sono formazioni naturali o hai espresso solo una tua opinione? Solo per saperlo, grazie.
Antonio Melpignano la motivazione è che nn c'è UNA prova che siano rovine, non esiste UNA strada dritta ne nulla di ciò e che nel sito parlano di 200.000 anni quando, come dici tu, il carbonio arriva a 50.000 anni e per giunta ci deve essere del materiale organico (e dubito fortemente che del materiale organico possa arrivare a 50.000 anni senza deteriorarsi/essere contaminato). Insomma, le solite balle per attirare click, come le pietre di stoneage che sono state messe su a casaccio da una gru.
@@EventiMilanesi vedo non ha colto l ironia! Tra la scelta che Yaweh sia una Dio(arrampicamenti vari per dimostrarlo)...che sia un extraterrestre (arrampicamenti vari per dimostrarlo) o che sia stato un idoletto di pietra come tutti gli altri (nessun arrampicamento per dimostrarlo)....si sceglie la versione Moderna della Bibbia... cioè Dio marziano...come ha fatto San paolo cosi fanno gli studiosi come biglino.....risolvere facilmente dicendo che sono solo miti... è sconveniente....No libri..no money
io penso che la lezione di Mauro, a non prendere le cose per sentito dire a partire da una cosa così importante come la fede, sia prioritaria. Diffondete che merita
Ed è per questo che credi a tutto ciò che ti raccontano.. dispiace.. leggila la Bibbia per bene (senza teologie di varie religioni) e capirai che Gesù è il vero Dio che tornerà a giudicare questo mondo.. Affidatevi a Lui e sarete salvi! Niente e nessuno potrà sviarvi
Non c'è stata una risposta alla domanda dell'intervistatore, cioè : " Perché, supponendo che siano ancora tra noi, da allora questi ESSERI non si sono fatti più vivi???
Vero, colpa anche mia che sono pieno di curiosità e si divaga, però solitamente Mauro non esula mai dal testo. Ha le sue idee ma è difficile che esca dai riscontri di quello che è scritto nel testo. Penso sia anche un modo molto intelligente per non farsi attaccare inutilmente.
La casa editrice e' solo una (Edizioni Dehoniane Bologna, abbreviato spesso in EDB) ma esistono molte varianti estetiche (copertina morbida, rigida, in pelle, formati grandi, piccoli,ecc.) ed e' solo quello che fa salire il prezzo, in quanto il contenuto e' sempre lo stesso. Se ti interessa la sostanza e non la forma trovi la Bibbia di Gerusalemme in formato tascabile che costa solo 21,90 euro come prezzo di copertina (cioe' il prezzo praticato normalmente nelle librerie), oppure anche meno se la compri online www.amazon.it/Bibbia-di-Gerusalemme-0/dp/8810821106/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474357862&sr=8-1&keywords=9788810821107 Le dimensioni sono 11x15cm quindi a seconda delle persone c'e' chi puo' trovare i caratteri troppo piccoli e quindi faticosi da leggere. Esiste comunque un formato medio (12,8x18,6cm) che costa 29 euro di copertina, oppure 24,65 online www.amazon.it/Bibbia-di-Gerusalemme-0/dp/8810821246/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474358874&sr=8-1&keywords=9788810821244 Va chiarito che la Bibbia di Gerusalemme non traduce il testo biblico in modo diverso ma usa la comune traduzione della chiesa cattolica. Cio' che la differenzia dalle altre bibbie sono le note, le introduzioni, i commenti,ecc.
The AceGhetz il sito che ti ho linkato (Amazon Italia) spedisce in tutto il mondo, qui trovi le tariffe internazionali www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=footer_shiprates?ie=UTF8&nodeId=200522630
Mauro sei bravo io ti dico e se un altro popolo o Nacione era a dato a dio come e presentato Izraele ? Perche i Americhani e BE e i potenti come Cina India Rusia ? Perche non tengano parte gusta di Dio ? Io ti dicho sono tuti i Guvernatori di chuesti Nacioni chontro di Dio ?grazie mile ❤❤❤❤
Esatto come ovvio che sia e per fortuna. Solo chi non comprende l'eternità ma lo scambia per un lungo...lunghissimo...periodo può agognare alla vita eterna, una mente cosciente e consapevole del terrificante infinito abisso temporale che è l'eternità ringrazia di cuore la natura ( o Dio) benevola per averci concesso una vita finita e limitata. Ragione di più per darle una maggiore valenza e sacralità e per non sciuparla a presso alle favolette religiose create da uomini per illudere o dominare altri uomini
Quanto accanimento sui cristiani Allora gli Ebre sì che hanno capito tutto Seppur Cristo non fosse divino il suo o di chi altro messaggio è tutt'altro che consolatorio È molto più consolatoria la sua lettura Biglino
Mauro scrivi libri ed è traduttore della bibbia, intervistare lui è approfondire quello. Su quello scrive libri non Islam e Corano. Ma sono sicuro che ne sa molto anche di quello.
Ok, scrivergli per chiederli se è laureato mi sembra quantomento fraintendibile. Avendolo intervistato supponevo che fosse un'informazione rilevante, dato l'argomento trattato, o comunque che fosse venuta fuori tra un discorso e l'altro. In ogni caso forse glielo domanderò.
Cosa importa che sia laureato? Gli darebbe forse maggiore credibilità? Essere laureato, al giorno d’oggi, significa aver superato esami presso una qualsiasi università, studiando su un certo numero di testi, e dimostrare di averli studiati , Davanti a individui ai quali è stata attribuita una certa autorità sulla materia in oggetto. Lo studioso può anche essere laureato, ma è tutt’altra cosa! È una persona che approfondisce per tutta la vita, e con passione, la materia a cui si dedica. E, in base a questo, con i risultati che ottiene, acquisisce credibilità e autorevolezza.
MusicaEventiMilano come no ? Dice sempre che ha imparato l ebraico in una comunità ebraica a torino. Ma mica gli hanno rilasciato un Attestato di frequenza o un diploma. Come se io imparo a suonare il pianoforte a casa con i tutorial su youtube e poi mi esibisco alla Scala.. Ti pare??
Semplicemente perché non è vero. Biglino non è laureato, è un autodidatta. Non è mai stato chiamato a tradurre né dal Vaticano né dalla CEI né dalle Edizioni Paoline. Ha semplicemente lavorato per le Edizioni San Paolo di Torino, che sono una casa editrice cristiana come correttore di bozze per due libri e in altri due libri come aiuto traduttore per l'ebraico interlineare. Maggiori informazioni per scoprire la verità sul libro www.elohim.onweb.it
Poco ma sicuro...sono due mondi molto distanti...ti dirò .... Nato e cresciuto da cattolico dopo tantissimi anni di studi e approfondimenti sono diventato agnostico...ma tra le due tradizioni, se lette in profondità, trovo quella ebraica molto ma molto più realista della nostra
diciamo anche che essendo la bibbia il bestseller mondiale di tutti i tempi lavorare su un libro così famoso e inevitabile diventare famoso e essere al centro dell'attenzione degli estimatori e anche dei contestatori. Questi ultimi molto agguerriti e accecati dalla disperazione di poter perdere terreno.
@Andrea Murrone La Bibbia non è un libro qualunque ma l'ispirata Parola di Dio. In Giovanni 8:32 Gesù disse: "conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi". In Giovanni 17:17 rivolgendosi al Padre Gesù disse: "la tua parola è verità". Ma Dio la rivela solo agli umili. Puoi indicarmi dove è indicato nella Bibbia che Dio approvava la misoginia? Riguardo alla schiavitù e alle guerre la Bibbia spiega perché Dio le comandava. Oggi Dio non le approva ma il mondo sì. Sei un uomo quindi avrai svolto il servizio militare, ma non te lo ha comandato Dio! Perché biasimare un Dio giusto e imparziale quando oggi si commettono crimini assurdi, anzi satanici, dove perdono la vita milioni di innocenti?
@Andrea Murrone Io non trovo alcuna contraddizione tra il VT e il NT. Come ti ho già detto quando Dio comandava al suo popolo di entrare in guerra e fare prigionieri, che poi diventavano schiavi, ne spiegava il motivo. Comunque vorrei che mi indicassi dove è scritto nel VT che Dio approvava la misoginia.
Vorrei dire una cosa hai detrattori di biglino,queste persone che credono di avere la verità assoluta e che NON HANNO LA MENTE APERTA. Voi non avete un cuore. Vi sembra giusto ciò che state facendo? Lo sappiamo tutti che biglino racconta solo una marea di favole,ma lo fa perche è un filantropo,lo fa perche le persone che lo seguono,sono come dei bambini con dei ritardi mentali. Se non fosse per biglino,queste persone vivrebbero con la consapevolezza di essere sottosviluppati,invece in questo modo,si convincono di essere intelligenti e riescono ad andare avanti senza suicidarsi. Voi non avete un cuore un cuore
sono passati 5 anni da questa intervista... sarà il caso di farne una nuova :-) sempre grazie Mauro
Sono d’accordo, anzi sarà meglio!!
@@andreatripodi6332 non che non sia interessante... ma è arrivata tanta altra carne al fuoco
@@EventiMilanesi aspetto con ansia sono curioso
@@andreatripodi6332 :-) pure io
Infatti mi pare ora :)
Intervista fantastica, starei ore ed ore ad ascoltare.
Grazie Mauro
Solo oggi ho scoperto quest' uomo ,una persona fantastica che da questo momento in poi sarà il mio faro 😊
molto interessante il suo lavoro
Immenso rispetto per quest'"uomo"!! Grazie,bella intervista!!
grazie a te
Immenso rispetto va a Cristo per tutto quello che ha fatto per l'umanita ,questo è solo un uomo con i propri pensieri limitati e fallaci
@@luciafaccioli5883 ma cosa ha fatto Cristo per la umanità?? Ha lasciato solo una preghiera che non funziona(se funzionava adesso eravamo tutti bene ),ha lasciato l’amore è non lo sta applicando nessuno sennò non ci sarebbero state nemmeno le guerre,io non capisco cosa ha fatto di grandioso,ah si ha sacrificato per i nostri peccati,e quali peccati?? Io mica vivevo a quei tempi…mah..
@@ionicaciobanu4595 se non riesci a capire e perché manchi di rivrlazione,comunque dobbiamo chiederci prima cosa abboamo fatto noi per l'umanità ,dopo guardiamo Lui cosa ha LASCIATO
@@luciafaccioli5883 Ma cosa ha lasciato?? Visto che è preso per Dio ma cosa fa ancora??? Se più di un miliardo di persone chiedano tutti i giorni aiuto a Gesù,dove e questo aiuto?? Mi sa che andiamo dal male al peggio,per l’umanità si sono fatte ben tante cose,per esempio tu puoi usare la technologia magari dobbiamo dichiarare santi a quelli che hanno inventato il telefono,il televisore,il aereo,..si fanno tante cose per l’umanità,ma cosa fa Gesù??? Lo pregato finché mi sono stancata,poi ho pensato che se non mi aiuto io non mi aiuta nessuno…se esistesse il vero Dio universale credo che non li piacciono quelli senza voglia di far nulla e che solo aspettano che li casca dal cielo,…
Davvero bellissima. Mauro bravissimo, la tua intelligenza e simpatia sono così piacevolmente confortanti ! PREZIOSA INTERVISTA. Grazie infinite
Come fanno ad odiare quest'uomo io nn lo capirò mai... è adorabile!
senza dubbio il fatto che apre gli occhi, che chiede di non essere superficiali
Anche io provavo un certo ..fastidio ..la 1 volta che lo ascoltato su you tube.Non volevo neppure finire il video.Poi non so !Avevo da poco scoperto origine delle religioni:gesuiti ,francescani,ecc.
E così ..mistero..lo ascoltai e mi si aprirono gli occhi.Non sono più cristiana da 3 anni.Pensa che mia madre con la 3 elementare aveva capito inganno.Lei diceva che il paradiso terrestre era sulla terra.Che nessun morto tornava in vita.E un Dio non è certo,ma se c è, qui nessuno rispetta veramente i comandamenti ecc.
Perciò ho voluto credere per sperare in una vita oltre la morte anche perché su questa terra non c è ne pace ne giustizia
ATTENDO DI AVERE giustizia e verità per me e mia madre.Essere stata troppo cristiana mi ha reso "troppo buona"Mi sono sacrificata per una famiglia per uno stato che non meritava i miei sacrifici le mie rinuncie.A tutti dico fate cio che desiderate cercando di non ferire gli altri ma non rinunciate mai ai vostri sogni e desideri. Cercando di essere onesti e leali .Non vi fate abbindolare da persone egoiste che vi usano e non vi rispettano.Chi non vi rispetta non vi ama e non merita il vostro amore.Siate indifferenti verso tali persone compiatitele perché non hanno nulla e non sono nulla.E soprattutto scappate da essi vi rovineranno la vostra vita vi rendereranno la vita un vero inferno.Purtroppo avrei dovuto capirlo almeno 20 anni.fa.Ma meglio tardi che mai.Unica cosa e che quando si è soli senza fede in un Dio e veramente dura.Ma fingere e tornare indietro sarebbe peggio.Finche c è vita c è speranza. Solo alla morte non c è rimedio.Dato che non so se avrò un altra vita cerco di godermi questa che ho.Per cui il miei motti sono "Carpe Diem "E "Forza e coraggio."Mi aiutano di più che pregare un Dio che non ho mai visto ecc.Che non ha mai fatto nulla per nessuno ne in negativo ne in positivo.
Rimane un mistero chi ha fatto uomo ,la terra,universo.Nessuno lo sa o e stato nascosto ?Se fosse vero che noi siamo stati un esperimento degli Elohim .E quasi certamente e' vero.Chi ha fatto gli elohim e dove sono ?Sono morti?Sono scappati perché?Forse il sole e aria sulla terra rendeva difficile per loro la sopravvivenza ?Popolo sotterraneo?
@@michelam559 e giustamente sei passata da una fantasia ad un'altra. se ti fa stare bene comunque buoni alieni a te!
@@EventiMilanesi apre gli occhi di che? ma perchè non parli con un professore di ebraico che ti spiega che è sottospazzatura che in un'università non supererebbe il primo anno. lui è un truffatore, ma anche voi siete dei begli allocchi.
@@steno8080 truffatore? ti ha chiesto dei soldi? :-D
sempre ottime spiegazioni bravo Mauro Biglino grazie ce sempre da imparare
vero!
Guardate anche questo video: th-cam.com/video/KC81bV98XL0/w-d-xo.html
Un grande in tutti i sensi, grazie Mauro!
Bellissima intervista, infinitamente grazie professore Biglino,tutto si comprende a meraviglia ,starei ore intere ad ascoltarla, perché il contesto mi appassiona moltissimo , spero di vederla presto in nuove conferenze, le auguro di stare sempre bene ... con tutta la mia stima le invio un caro saluto
Grazie per il suo lavoro Mister Biglino. Svelare i miti e' sempre una operazione dolorosa ma doverosa, almeno per gli eroi. Il problema e' rapportarsi con chi e' cosi' stupido da non capire che Dio e' l'archetipo che l'uomo crea per giusticare la sua esistenza e il suo potere, nel bene e nel male. Una bugia piu' o meno consapevole che pero', come tutte le bugie, ha le gambe corte. Il tempo e' galantuomo e le rendera' giustizia. Buon lavoro.
La ricerca e lo studio sono sempre cose positive. Bravo Mauro!
Ma la mistificazione, l' ingiuria e la falsita' di quest' uomo sono ripugnanti
Bravo! Complimenti. Non la conoscevo, ma da oggi la seguirò.
merita
Belle le domande complimenti . Originali e azzeccate
é sempre bello ascoltare Mauro....
Sopratutto quando dice, bugie
Grazie Mauro
Personaggio impagabile,straordinario ❤❤❤
Bravo Biglino, excelente...🌘👽🕚👍
Ciao, belle domande e, come al solito, super risposte.
Bravi.
sempre lui
Grazie Mauro..Elisa Finch from California..
Conferenza veramente illuminante! Biglino è sempre più scatenato. Bravissimo.
Mil gracias a los dos. Mauro ha estado fantástico como siempre pero en esta entrevista especialmente,en mi opinión. Un saludo muy cordial desde España 🖐️
grazie
.Molto piacevole ascoltare Biglino,Bravissimo a esporre tutti ifatti controllando la modulazione della voce e della mimica.
Gracias por tu Vídeo
bella intervista. forse la migliore
È sempre un grande piacere ascoltare Mauro Biglino
davvero, quando il tempo migliora mi sa che sarà ora di andarlo a trovare sono passati 4 anni da questa intervista
Gracias,gracias,gracias Mauro
Fin da preadolescente avevo la curiosità di leggere i testi antichi in modo disincantato e questa curiosità era sempre lì a solleticarmi la mente... E vedere oggi che ci sono studiosi come Mauro, che spiegano per filo e per segno il significato dei testi originali, analizzando senza alcun pregiudizio e mettendo sullo stesso piano, con lo stesso metodo, sia i testi "pagani" che quelli "sacri" è semplicemente un dono per tutte le persone curiose e con la mente aperta. Su una cosa però non sono d'accordo: non credo che ci vorranno solo dei decenni affinché la storia venga riscritta. Nel migliore dei casi passeranno secoli. Le persone comuni sono ancora troppo impegnate a farsi la guerra per sciocchezze come appartenenza ad etnie o religioni diverse. E chi ha scritto la storia e detiene il potere di controllo sui credi politici e religiosi approfitterà come al solito delle differenze sociali, di fede ed ideologiche per continuare a raccontare menzogne e mantenere il proprio potere il più a lungo possibile.
Biglino è come Edison, ha acceso la lampadina.
una lampadona direi
Intervista mooolto intelligente, grazie!
grazie :-)
FANTASTICO!!!!
grande mauro...mi ha aperto un mondo
anche a me
Superlativo Mauro!
Quest'uomo è eccezionale...strano non ho trovato prima questa intervista..vedo pubb. nel 2016...grazie un caro saluto a big mau...e a tutti voi...
ha fatto anche numeri discreti, però... il bello è che non scadono mai (anche se ho voglia di tornare a trovare mauro per tante altre domande)
bellissima intervista...
BeLLo !! Io ho imparato a conoscerLo in video un poco più recenti \, e mi ha fatto piacere vederLo un poco più giovane \, e con una conversazione un poco più generaLista \\ Grazie \, sia pure otto anni dopo \\! 😂
youtube è anche un grosso contenitore di ricordi, ma le parole di anni fa, per fortuna, non scadono
Che meraviglia sentirlo parlare ogni volta...
vero
Gli idoli di pietra, l'unico Dio eccetera. Mi viene in mente il Vescovo di una importante città del centro Italia che durante la predica in occasione della cresima dei nostri ragazzi ad un certo punto dice: "...avvicinatevi al nostro Dio, perché Lui è migliore di quello degli altri!" Incredibile no? O parla a vanvera oppure...sa!P.s.: ero in chiesa per "quieto vivere" e anche un po' per sentire fino a che punto...
sa sa...
se sa, conta palle sapendo di raccontarle, dato che yahweh, dai 2 fratellini ha preso sonore mazzate ed è probabilmente morto
allora, il vescovo ha fatto una illustre citazione dall'ebraico, di Shaul haTarsus ossia il vostro San Paolo, voi (bigliniano) siete i primi a dire che elohim non significa dio e poi scrivete ste cose, se non significa dio e non sapete il significato di eloha, tacete.
IO lo so il significato e vi dico che sta parlando di giudici, legislatori : ci sono tanti che fanno leggi, accordi, trattati, (questi possono essere regnanti mortali di altre nazioni) ma gli ebrei hanno scelto Jhwh, il Legislatore per eccelleza.
Alla prossima, shalooom
Bruno Vittorio
Io vorrei capirci il senso, di ciò che c'è scritto è ciò che vuole dirci, io ho capito, che non ha capito, devo cambiarmi il nome per potergli parlare 😅?????
complimenti all'intervistatore
Ottima Intervista
grazie magari avere sempre persone interessanti da incontrare come mauro
Un uomo Meraviglioso.
persona piacevolissima
Bella intervista !
grazie, certo intervistare una persona interessante e di spessore aiuta ;-)
MusicaEventiMilano
è stata diverse dalle solite , Biglino ha fatto dei discorsi storici interessanti senza sprofondare nell'ufologia .
:)
Da vinci secondo me sapeva ahahah
Un abbraccio a Biglino.
Anche da parte mia: adorabile !!
Ieri sera ero al G.A.M. di Torino, ho seguito tutta la conferenza vi erano due oratrici prima e Biglino ha chiuso la conferenza parlando per due ore.
Questa conferenza a differenza delle altre tenute da Mauro, era più diretta, ha parlato di cose diverse senza ripetere tutta la storia di yahweh ed il popolo ebraico, ma toccando vari punti compreso la conferenza episcopale tenutasi in germania da poco, in cui sono saltate fuori ulteriori novità sulla madonna e le nuove traduzioni scaturite da quella conferenza episcopale, che sembra stiano creando un po di scompiglio tra gli addetti ai lavori. OTTIMA CONFERENZA QUELLA DI MAURO.
Buona anche questa, di cui ringrazio MusicaEventiMilano
Uomo buono, intelligente simpatico, ironico, ti amiamo!
Scusa Mauro, ma io vedo in te' la saggezza ed una comprensione degli eventi al di fuori di questa triste ed edonistica societa': sei un Elohim che vuole dare un segnale ad un popolo a cui si e' affezzionato?
Ogni tanto mi scappa.
Grazie.
Grande prof
grazieeeee ma non c'è il tuo nome :-D chi sei dei miei super ragazzi?
Speriamo che gli 11 LIBRI NASCOSTI vengano alla luce. 😁
Si..sono nei musei vaticani insieme all arca dell alleanza..la spada di re Artù..e gli unicorni
@@ivanstoica2849hai dimenticato la scarpina di cenerentola, la mela di biancaneve, e i spinaci di braccio di ferro
@@Daniele72 le pistole laser del paleolitico? Eh!! Ce le tengono nascoste!!
Unico 👍
Saremo progrediti quando piazza Duomo diventerà piazza d'uomo.
Sono passati 8 anni, fra poco andrà in pensione, se non ci sarà qualcuno che farà da staffetta, sarà dimenticato e forse per questo la chiesa non si è fatta sentire.
molto interessante. Ma perchè non pubblichi una Bibbia da te tradotta e commentata?
chissà che non lo faccia
una cosa che non sopporto, ė quando l iintervistatore parla sopra all interessato.. se ascolti capisci e capiamo meglio!! meno aria alla bocca!che tra l'altro se non fosse per biglino non sapresti neache cosa dire.. e biglino lo ha fatto notare in 2 occasioni.. fate parlare... poi parlate!!!
hai ragione ma non è una conferenza è una chiacchierata, più aria anche al cervello :) vedrai che non si vive di soli monologhi
Tra tutte due hanno solo aperto la bocca per fare entrare aria e fare uscire immondizia....
@@EventiMilanesi
Colpito! Permalosetto?
Mauro sei un anchelo i Dio ti benedichaAum..❤
Sto ascolta ora questo video o meglio sto cercando di farlo senza che tocco il cellulare si interrompe va ai video succiavi oppure ricomincia da capo non so che succede sembra che qualcuno non voglia farmi vedere il video del prof Biglino possibile?
ogni tanto youtube "ha le sue cose" ci vuole pazienza... tanta! 🙂
Anch’io ho avuto la vita stravolta qualche anno fa... ho saputo che non andrò all’inferno per l’eternità e che il peccato non esiste....😉
Lo stai commettendo adesso
@@fulviomonferini5985 sarò in ottima compagnia…..
Esatto, i vertici sono intelligenti. La plebaglia, quelli sembrano virulenti.
2:05 a me non hanno mai insegnato a studiare e ad oggi non so ancora come si fa...
Se i risultati sono quelli di inventarsi le cose come fa Biglino, allora vuol dire che non è così utile insegnare a studiare. È molto più utile insegnare a essere precisi, scrupolosi, attenti, e intellettualmente onesti, perché sono qualità che danno risultati in ogni campo, anche nello studio. Qualità che Biglino evidentemente non possiede, del resto non è un caso che chiunque abbia competenze in questo settore lo consideri un ciarlatano. Fateci caso: fra tutte le persone che collaborano o hanno collaborato in passato con lui , non ce n'è mai stata nemmeno una che fosse esperta di ebraico o filologia semitica. Nemmeno una. Chiedetevi il perché.
@@edoardomaria7712
Tu,
con il tuo commento,
pensi di aver aggiunto conoscenza?
Evidentemente no.
Quindi lascia il campo a chi ci prova. Se biglino non ti va, cambia canale, nessuno ti obbliga.
@@pierluigicortesi1959 Che commento infantile, tipico di un fanatico che non ha NESSUN interesse verso la conoscenza ma vuole solo difendere il proprio idolo. Renditi conto che sei uguale ma proprio uguale, identico, ai bigotti religiosi che si inalberano quando gli si spiega l'assurdità della loro fede religiosa. Guai a toccare dio, Gesù, la Madonna, e tutto il resto: si offendono, si irritano e diventano saccenti e sprezzanti. Proprio come te che hai una fede da difendere, cioè quella verso Biglino. Per quanto il tuo commento sia incredibilmente infantile, non mi sottraggo alla domanda: nelle poche righe di un commento TH-cam cosa credi che si possa fare? Davvero sei così fuori dalla realtà da pensare che in uno spazio tanto ristretto si possa fare una analisi minimamente significativa su un tizio che ha scritto una ventina di libri,tenuto duecento o trecento conferenze, e realizzato innumerevoli video? Ti faccio notare che se Biglino invece di scrivere libri e fare video e conferenze, si fosse limitato a scrivere commenti su TH-cam, qualunque credente gli avrebbe potuto rimproverare di non aver dato nessun contributo alla conoscenza, perché è ovvio che non lo si può fare in questa sede. Dunque neppure il mio commento aveva la pretesa metafisica di infondere vagonate di conoscenza in una decina di righe, ma voleva sollecitare un pensiero critico nel gregge di pecore che seguono in modo cieco il delirio di un imbonitore che sfrutta la loro ignoranza. E anche qui, paradossalmente, la situazione è identica a quella dei credenti che seguono ciecamente le favole di preti, vescovi, cardinali, e papi. Il pensiero critico che mi auguro di sollecitare deve spingere ad approfondire per proprio conto l'attendibilità di Biglino e ad abbandonare gli atteggiamenti di chiusura mentale che sono sovrapponibili a quelli dei membri di una setta religiosa. Quindi, nei limiti che ho sottolineato, il mio commento aveva un senso preciso e una sua utilità.
Grande Mauro! Li vorrei vedere in faccia nel Vaticano quando vedono le tue conferenze..
Sanno sanno, loro studiano su bibbie ben diverse
Per non parlare della "Birra" che ha una serie di passaggi complessi e delicati per poterla produrre.... "Birra creata in Egitto dagli Dei come dono al popolo"
👏
Se non fosse per le pubblicità dei fuffaguru ogni 2 minuti , sarebbe stata una bella intervista.
ahimè sceglie youtube
bravo Mauro
(by Salesiano)
:-O davvero interessante
Biglino smsdvhera quelle contraddizioni scritte a cui le ersone credeno non notanfole e quello che affascina di lui e' l' espressione
in effetti come dice lui "legge solo quello che c'è scritto" e non si è accontentato di quello che raccontavano
Alla fine dei conti quale Bibbia ha la traduzione accurata come lo descrive lui. Se me lo dite, comprero uno nuovo.
Credo che le più fedeli siano quelle che usano nelle università di teologia (tipo quelle che traduceva Mauro)
Anchio quando l'ho letta tutta ma proprio tutta mi ha angosciato , è un libro con dei racconti veramenti orribili!
davvero
Mauro stai attento a qualche eloim che questi stanno qua dai tempi di Mosè e nessuno dice niente
credo lo sappia molto bene
Per essere un'intervista Ricci interrompe troppo spesso Biglino.
è una chiacchierata
Avete visto le rovine vicino a Maputo in Africa? una megalopoli antica risalente dicono a 200.000 anni fa, si espande su un area enorme e comprende migliaia di edifici di forma rotonda connessi uno all'altro da strade o canali (non si capisce bene). Alcuni sostengono siano rovine Annunaki.
Ciao Canaglia non so come ringraziarti...non ne sapevo niente ... Né tanto meno la cosa è stata pubblicizzata a dovere...grazie al tuo blog sono venuto a sapere di questa cosa sconcertante. Inoltre è un indizio importante a sostegno del fatto che qualcuno 200000 anni fa cercava oro...molto oro.
sciocchezze, le rovine sono formazioni geologiche normalissime, tant'è che sono tutte deformate e nn hanno nessun bordo netto e definito. Ma anche se fossero, in 200.000 anni (datati in base a cosa? il carbonio 14 arriva fino a 14.000 anni se nn erro) si sarebbero cancellate tutte. Nuovamente, se anche fosse, sarebbe stata più di una megalopoli, avrebbe lasciato molti altri segni di presunti edifici circolari. Senza contare che doveva avere un acquedotto/fognatura megagalattico, strade immense (basti vedere che strade ha oggi una normalissima città) e soprattutto dritte e una organizzazione impossibile ai nostri tempi. insomma, come al solito tutte sciocchezze. Poi se volete crederci fate pure per carità ma nn sareste diversi da quelli che credono nella bibbia cristiana.
Datazione al carbonio 14, si parla di 50.000 anni salvo casi particolari (dice wiki pedia).
Ma oggi vi sono anche altri metodi di datazione come il decadimento della luce.
Sono interessato a quella storia delle rovine di Maputo, cè un motivo particolare per cui dici che sono formazioni naturali o hai espresso solo una tua opinione? Solo per saperlo, grazie.
Antonio Melpignano la motivazione è che nn c'è UNA prova che siano rovine, non esiste UNA strada dritta ne nulla di ciò e che nel sito parlano di 200.000 anni quando, come dici tu, il carbonio arriva a 50.000 anni e per giunta ci deve essere del materiale organico (e dubito fortemente che del materiale organico possa arrivare a 50.000 anni senza deteriorarsi/essere contaminato). Insomma, le solite balle per attirare click, come le pietre di stoneage che sono state messe su a casaccio da una gru.
Ok, ti ringrazio. Ciao
Bella librería 😀.
Mio suocero ce l Ha uguale.
Noi del 13 settembre.....👍🏻
👋
Per fortuna che la maggioranza non l'ha letta....così può essere reindirizzata.
mi sa
Biglino...pure jawe era un idoletto di pietra!🤣🤣🤣
non mi pare che nell'antico testamento sia mai indicato come un idolo in pietra, anzi
@@EventiMilanesi vedo non ha colto l ironia! Tra la scelta che Yaweh sia una Dio(arrampicamenti vari per dimostrarlo)...che sia un extraterrestre (arrampicamenti vari per dimostrarlo) o che sia stato un idoletto di pietra come tutti gli altri (nessun arrampicamento per dimostrarlo)....si sceglie la versione Moderna della Bibbia... cioè Dio marziano...come ha fatto San paolo cosi fanno gli studiosi come biglino.....risolvere facilmente dicendo che sono solo miti... è sconveniente....No libri..no money
Gran uomo biglino.e tanto coraggio a svelare tutta la vera verita .
Meglio di Lutero.
Mi da speranza quest uomo
io penso che la lezione di Mauro, a non prendere le cose per sentito dire a partire da una cosa così importante come la fede, sia prioritaria. Diffondete che merita
Son molte le cose dobbiamo ancora scoprire del vero Gesù....chissà se Mauro si sposta più sui vangeli....Vai Mauro
lo sta già facendo
@@EventiMilanesi si...ma intendevo più approfonditamente tipo analisi del genere th-cam.com/video/2vkJ3OAm9Rc/w-d-xo.html ....
oppure hai qualche link tu ??? grazie
se cerchi c'è l'ultima cosa fatta a bologna qualche settimana fa (con siusy blady)@@Iragazzidelcanale
Mauro nessuno ti farà quello che hanno fatto a Salman Rushdie perché non parli del corano,ma della bibbia.😂😂😂😂😂😂😂😂😂
ci sono molti modi di "fare fuori" qualcuno, anche emarginadolo
Io non ho mai letto la bibbia !!con fede mi son fidata di chi ce la raccontata😞
tanti mi sa... ma basta prenderla e leggerla che già cade tutto. Senza andare in precisione come ne parla Biglino, che la traduceva
Ed è per questo che credi a tutto ciò che ti raccontano.. dispiace.. leggila la Bibbia per bene (senza teologie di varie religioni) e capirai che Gesù è il vero Dio che tornerà a giudicare questo mondo..
Affidatevi a Lui e sarete salvi! Niente e nessuno potrà sviarvi
Non c'è stata una risposta alla domanda dell'intervistatore, cioè : " Perché, supponendo che siano ancora tra noi, da allora questi ESSERI non si sono fatti più vivi???
Vero, colpa anche mia che sono pieno di curiosità e si divaga, però solitamente Mauro non esula mai dal testo. Ha le sue idee ma è difficile che esca dai riscontri di quello che è scritto nel testo. Penso sia anche un modo molto intelligente per non farsi attaccare inutilmente.
@@EventiMilanesi Infatti, credo che lui non abbia risposto intenzionalmente.
@@infolifevideo723 si credo anche io
Viva la razionalità,
scusate ma la bibbia di gerusalemme indicata da mauro che edizione e? casa editrice???
Quella che ho in casa : La Bibbia di Gerusalemme, EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA - testo biblico della CEI
Giulia T. non riesco a trovarla ad un prezzo umano
La casa editrice e' solo una (Edizioni Dehoniane Bologna, abbreviato spesso in EDB) ma esistono molte varianti estetiche (copertina morbida, rigida, in pelle, formati grandi, piccoli,ecc.) ed e' solo quello che fa salire il prezzo, in quanto il contenuto e' sempre lo stesso. Se ti interessa la sostanza e non la forma trovi la Bibbia di Gerusalemme in formato tascabile che costa solo 21,90 euro come prezzo di copertina (cioe' il prezzo praticato normalmente nelle librerie), oppure anche meno se la compri online www.amazon.it/Bibbia-di-Gerusalemme-0/dp/8810821106/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474357862&sr=8-1&keywords=9788810821107
Le dimensioni sono 11x15cm quindi a seconda delle persone c'e' chi puo' trovare i caratteri troppo piccoli e quindi faticosi da leggere. Esiste comunque un formato medio (12,8x18,6cm) che costa 29 euro di copertina, oppure 24,65 online www.amazon.it/Bibbia-di-Gerusalemme-0/dp/8810821246/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474358874&sr=8-1&keywords=9788810821244
Va chiarito che la Bibbia di Gerusalemme non traduce il testo biblico in modo diverso ma usa la comune traduzione della chiesa cattolica. Cio' che la differenzia dalle altre bibbie sono le note, le introduzioni, i commenti,ecc.
Marco Belli mi serve un sito che spedisca all estero
The AceGhetz il sito che ti ho linkato (Amazon Italia) spedisce in tutto il mondo, qui trovi le tariffe internazionali www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=footer_shiprates?ie=UTF8&nodeId=200522630
c'è anche da dire che Israele vuol dire "guerriero di El", cioè guerriero di un El, singolare di Elohim, quindi uno dei tanti El esistenti!!! 😂
Mauro sei bravo io ti dico e se un altro popolo o Nacione era a dato a dio come e presentato Izraele ? Perche i Americhani e BE e i potenti come Cina India Rusia ? Perche non tengano parte gusta di Dio ? Io ti dicho sono tuti i Guvernatori di chuesti Nacioni chontro di Dio ?grazie mile ❤❤❤❤
Nella Bibbia non esiste aldilà.
Esatto come ovvio che sia e per fortuna. Solo chi non comprende l'eternità ma lo scambia per un lungo...lunghissimo...periodo può agognare alla vita eterna, una mente cosciente e consapevole del terrificante infinito abisso temporale che è l'eternità ringrazia di cuore la natura ( o Dio) benevola per averci concesso una vita finita e limitata. Ragione di più per darle una maggiore valenza e sacralità e per non sciuparla a presso alle favolette religiose create da uomini per illudere o dominare altri uomini
Esiste l'aldiqua?
Che speranza devastata che avete!
Esiste l'aldiqua?
Che speranza devastata che avete!
Forse Abrahamo non era autorizzato da Yahve per farlo
ascoltare a suo fratello
th-cam.com/video/h56YjMz82XY/w-d-xo.html NUOVA INTERVISTA!!
Quanto accanimento sui cristiani
Allora gli Ebre sì che hanno capito tutto
Seppur Cristo non fosse divino il suo o di chi altro messaggio è tutt'altro che consolatorio
È molto più consolatoria la sua lettura Biglino
sai che non ho capito bene il commento, in che senso?
th-cam.com/video/Cw1RCMyiYCI/w-d-xo.html
Presto
Riguardo al corano e all'Islam avete appena fatto un cenno. Perché invece non si inizia a parlarne visto che comunque la radice è la stessa?
Mauro scrivi libri ed è traduttore della bibbia, intervistare lui è approfondire quello. Su quello scrive libri non Islam e Corano. Ma sono sicuro che ne sa molto anche di quello.
Ma che paura deve avere uno come Biglino che piace al sistema?
in che senso?
2020.09.02 E
Apprezzo Biglino e ho una curiosità: è laureato?
Nella mia domanda non c'è nulla di polemico, vorrei soltanto avere questa informazione.
non ne ho idea, basta chiederglielo è persona molto disponibile
maurobiglino.it
Ok, scrivergli per chiederli se è laureato mi sembra quantomento fraintendibile.
Avendolo intervistato supponevo che fosse un'informazione rilevante, dato l'argomento trattato, o comunque che fosse venuta fuori tra un discorso e l'altro.
In ogni caso forse glielo domanderò.
e perché mai?
No, non lo è. Biglino è autodidatta. Non possiede nessuna laurea.
Cosa importa che sia laureato? Gli darebbe forse maggiore credibilità? Essere laureato, al giorno d’oggi, significa aver superato esami presso una qualsiasi università, studiando su un certo numero di testi, e dimostrare di averli studiati , Davanti a individui ai quali è stata attribuita una certa autorità sulla materia in oggetto. Lo studioso può anche essere laureato, ma è tutt’altra cosa! È una persona che approfondisce per tutta la vita, e con passione, la materia a cui si dedica. E, in base a questo, con i risultati che ottiene, acquisisce credibilità e autorevolezza.
perché il Vaticano chiede ad un autodidatta di tradurre 13 libri invece di chiederlo ad un accademico?
autodidatta? Mauro non è autodidatta, comunque se hanno assunto lui evidentemente era qualificato per il lavoro...
MusicaEventiMilano come no ? Dice sempre che ha imparato l ebraico in una comunità ebraica a torino. Ma mica gli hanno rilasciato un Attestato di frequenza o un diploma. Come se io imparo a suonare il pianoforte a casa con i tutorial su youtube e poi mi esibisco alla Scala.. Ti pare??
***** I vari forum ebraici dicono che le sue traduzioni letterali sono sbagliate.
Semplicemente perché non è vero. Biglino non è laureato, è un autodidatta. Non è mai stato chiamato a tradurre né dal Vaticano né dalla CEI né dalle Edizioni Paoline. Ha semplicemente lavorato per le Edizioni San Paolo di Torino, che sono una casa editrice cristiana come correttore di bozze per due libri e in altri due libri come aiuto traduttore per l'ebraico interlineare. Maggiori informazioni per scoprire la verità sul libro www.elohim.onweb.it
Ebrei e Papa non condividono la stessa fede.
Si abbracciano, ma non parlano di fede.
Poco ma sicuro...sono due mondi molto distanti...ti dirò .... Nato e cresciuto da cattolico dopo tantissimi anni di studi e approfondimenti sono diventato agnostico...ma tra le due tradizioni, se lette in profondità, trovo quella ebraica molto ma molto più realista della nostra
Ma il nuovo testamento e stato scritto da ebrei... che sono diventati cristiani... quindi una parte della bibbia...
diciamo anche che essendo la bibbia il bestseller mondiale di tutti i tempi lavorare su un libro così famoso e inevitabile diventare famoso e essere al centro dell'attenzione degli estimatori e anche dei contestatori. Questi ultimi molto agguerriti e accecati dalla disperazione di poter perdere terreno.
teledrome La vera religione non perderà mai terreno ma trionferà per tutta l'eternità.
@Andrea Murrone La Bibbia non è un libro qualunque ma l'ispirata Parola di Dio. In Giovanni 8:32 Gesù disse: "conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi". In Giovanni 17:17 rivolgendosi al Padre Gesù disse: "la tua parola è verità". Ma Dio la rivela solo agli umili. Puoi indicarmi dove è indicato nella Bibbia che Dio approvava la misoginia? Riguardo alla schiavitù e alle guerre la Bibbia spiega perché Dio le comandava. Oggi Dio non le approva ma il mondo sì. Sei un uomo quindi avrai svolto il servizio militare, ma non te lo ha comandato Dio! Perché biasimare un Dio giusto e imparziale quando oggi si commettono crimini assurdi, anzi satanici, dove perdono la vita milioni di innocenti?
@Andrea Murrone Io non trovo alcuna contraddizione tra il VT e il NT. Come ti ho già detto quando Dio comandava al suo popolo di entrare in guerra e fare prigionieri, che poi diventavano schiavi, ne spiegava il motivo. Comunque vorrei che mi indicassi dove è scritto nel VT che Dio approvava la misoginia.
th-cam.com/video/0uCInP--M44/w-d-xo.html
Grande Mauro! DA VEDERE!
th-cam.com/channels/b7P8BwX6HOPAx_apZNLG7Q.html
Vorrei dire una cosa hai detrattori di biglino,queste persone che credono di avere la verità assoluta e che NON HANNO LA MENTE APERTA.
Voi non avete un cuore.
Vi sembra giusto ciò che state facendo?
Lo sappiamo tutti che biglino racconta solo una marea di favole,ma lo fa perche è un filantropo,lo fa perche le persone che lo seguono,sono come dei bambini con dei ritardi mentali.
Se non fosse per biglino,queste persone vivrebbero con la consapevolezza di essere sottosviluppati,invece in questo modo,si convincono di essere intelligenti e riescono ad andare avanti senza suicidarsi.
Voi non avete un cuore un cuore
Sembra persona garbata e preparata
lo è
@@EventiMilanesi se lei la conosce !! Buon per lei