Certo e presentano radiografie di crani di bambini con un proiettile sullo sfondo dichiarando che quello è prodotto da armi da guerra americane. Peccato che un fucile da guerra americano è dotato di quelle pallottole chiamate 'dum-dum' che esplodono all'interno di un corpo. Eppoi anche se fossero proiettili normali quelle nelle radiografie non presentano nemmeno una minima deformazione che pure ci deve essere al contatto con il cranio. Neppure la scia distruttiva all'interno del cranio. Un proiettile che si è adagiato dormiente nella testa. Quello nella gola non avrebbe neppure trapassato tutte le parti che in quella parte del corpo sono molli . Si sarebbe fermato nella trachea. Insomma. Il solito bluff. Nel tempo scopriremo la ragione.
Caro, secondo Lancet già alcuni mesi fa il numero effettivo di morti non è 30-40mila persone ma 180mila, considerato non solo i morti ammazzati in modo diretto ma anche le vittime indirette, i feriti e i malati privati di cure, di cibo, di qualunque condizione di vita. Non so perchè questo dato non passi. Non per fare contabilità dei morti ma ci sta differenza tra 30-40mila e circa 200mila.
@@scaligerohellas8734 Io comprendo di rispondere a un deficiente, nel senso proprio del deficit, della mancanza. C'è gente a cui manca un arto, un rene, un occhio... a te è andata peggio, a te mancano quel minimo di nessi etici che distinguono una persona da una fogna ambulante e evidentemente ti mancano pure intere aree neuronali, La cifra di 186mila morti la dava The Lancet ormai un paio di mesi fa. La rivista The Lancet è una delle pubblicazioni medico-scientifiche più prestigiose al mondo e anche una delle prime al mondo, dal 1823. Fiore all'occhiello dell'accademia britannica, non una fonte palestinese. Nessuno irride con cognizione di causa uno studio di Lancet, tranne quelli che sono mutilati nell'etica e nell'intelligenza, ovvero le nullità come te, che trovano la loro insulsa realizzazione nei commenti sui social. E mentre vomiti stupidità qualcun altro (migliore di te sicuramente) è morto in Terrasanta. Tutto ciò, sia chiaro, l'ho scritto per chiunque altro potesse capitare a leggere, non certo per te.
Sentendo la lettura della lettera, mi è venuto un groppo al cuore e le lacrime agli occhi. Non è la voce della propaganda antisemita/antisionita, è la testimonianza di americani sul campo che assistono a scene da incubo, al di fuori della decenza e delle leggi scritte e morali internazionali. Netanyahu è il (in)degno successore del suo avo Erode.
Buongiorno, purtroppo la storia insegna, chi vince la guerra decide anche chi sono i criminali di guerra... ...Hiroshima, Nagasaki, bombardamento di Dresda, le "marocchinate" in Ciociaria, chi erano i criminali? Sono mai stati condannati? La seguo.
Quella lettera mi ha stretto il cuore e me l'ha spezzato😢😢😢😢 Quei medici hanno visto un inferno,non so dove abbiano trovato la forza per scriverla 💔💔💔💔
Buongiorno Professore, questa lettera va letta alle 20.00 in TV a reti unificate... bisogna aprire gli occhi di chi non vuole vedere. Grazie Prof. Saudino.
Tu pensa che grigia dopo aver fatto quella trasmissione quando sarà documentato che quello che hanno scritto quei medici è al 80% falso. Vero c'è la fame e la sete, la diffusione di malattie. Turri quelli colpiti da questa guerra certo che oggi non pregheranno per Sinwar che si sta divertendo con le deine e decine di vergini del paradiso mussulmano.
Aggiunga al professore la lettura di questo link che gli farà bene per ritornare a parlare di filosofia. La storia la conosce pochino. it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_palestinese
È la logica e più probabile fine di chi vive combattendo. Dalla parte giusta o sbagliata non sta a me' dirlo. Le guerre sono tutte sbagliate. Quelle religiose lo sono di più.
@@francescolabruna9260 Qualcosa di religioso vecchi rancori un po' si secondo me'. Ovviamente è una scusa perché in fondo la guerra piace a chi comanda un po' meno a chi soffre e muore.
Purtroppo quello che non riusciamo a comprendere e che i palestinesi , soprattutto i gazawi, sono complici e tifosi delle organizzazioni terroristiche come Hamas, jihad islamica ecc. A differenza di paesi come l'Afghanistan dove la popolazione è vittima dei talebani, o in Somalia dove la popolazione è vittima di al shabab. Gran parte dei palestinesi vede nei terroristi di Hamas , dei Robin hood, non dei carnefici.
Ma quando poi tra i bambini sopravvissuti nascerà un nuovo capo, che faranno, se non arrivano ad equi accordi di pace?. Una volta ci si interrogava:è giusto che un solo uomo innocente muoia per il bene di molti. E oggi qual è la domanda? Molti morti per arrivare ad uccidere uno o pochi per il bene solo di alcuni? 😢😱🤦🏻♀️
Tu faresti il capo di una formazione terroristica che ha promosso 5 guerre e perse tutte. Persino con i propri compagni di fede. Io credo che ci penseresti molte volte e se non ci pensassi tu ci penserebbero quelli che, in buona fede, hanno perso amici e parenti. Dal tuo intervento sembrerebbe che dovremmo lasciar fare tutto quello che a quei mascalzoni viene in mente senza reagire. Pensa in quale girone ti Metterebbe Dante nella Divina Commedia.
Signora lei non sa minimamente di cosa parla e cosa sono i palestinesi. I palestinesi sono un popolo represso e un popolo che ha avuto come unico difensore Allah , perché quando ti rubano la terra l'infanzia il futuro la famiglia la vita, hai solo Allah e basta e avanza. Ci saranno migliaia di capi e finché non uccideranno l'ultimo palestinese non finirà mai ,gli oppressi non si arrendono sono gli oppressori che scappano.
È molto semplice la risposta. Ad Hamas non importa della pace, dei palestinesi ed ebrei. Basta informarsi e vedere con i propri occhi gli orrori commessi da sinwar.
@@PaulClayton1965 parlo dei padri di quelli che continuano a sparare sulle scuole e sugli ospedali e che impediscono di dare soccorsi e aiuti umanitari
@@PaulClayton1965 parlo dei responsabili di questo massacro senza fine, di chi spara su ospedali e di chi affama bambini rendendoli orfani, mutilati e persi per sempre nel mare dell'odio, se non uccisi, impedendo persino l'arrivo degli aiuti medici e alimentari. Parlo di questa gente qui.
L´IDF non aveva riconosciuto subito Sinwar. Su diverse testate giornalistiche si vede il video in cui tira un bastone a un drone... poi hanno bombardato. Quindi poteva essere un pinco pallino qualsiasi che é morto insime agli altri occupanti magari perché ha tirato un bastone?
Il prof é sempre il numero uno, anche quando sono in totale disaccordo con lui, non si tratta di sterminio del popolo palestinese ma di rilascio di ostaggi e impedire che arrivino bombe contro israeliani. E per finire con il terrorismo toccherà anche all’Iran. Grande prof, a prescindere
Credi ancora nella legittima difesa dopo i centinaia di video che ci sono arrivati di bambini nelle tende carbonizzati? Davvero legittimi lo sterminio di un popolo (+ 40.000) da parte di quella che a tutti gli effetti è una colonia che nemmeno dovrebbe trovarsi lì? Tra sionismo e nazism* non si trovano più differenze. Li stanno bruciando vivi. Per favore informati meglio sui crimini di guerra che sono stati compiuti da 76 anni da parte di Israele. Se sei umano cambierai idea.
Vorrei aggiungere che più volte Netanyahu ha rifiutato di venire a patto con Hamas per il rilascio dei prigionieri di guerra. Le stesse famiglie sono scese in piazza per protestare contro il loro governo.
@@lewinchesters dopo poche ore dall’uccisione di Sinwar, terrorista assassino, Hamas ha dichiarato che non avrebbe rilasciato gli ostaggi, tra cui donne struprate da un anno a piacimento dei terroristi, fino a quando Israele non avrebbe lasciato i territori occupati. Insomma nessuna delle parti vuole la pace e gli scontri continueranno. Ovvio che Israele si deve difendere da chi imbraccia il fucile e in TV dice che la missione del suo stato (Iran) è l’eliminazione di Israele. Se fossi ebreo anche tu faresti di tutto per difenderti da chi ti vuole eliminare. Le centrali nucleari iraniane diverranno parchi gioco, parcheggi, aiuole e altre aree spianate una volta che Israele risponderà ai circa 300 missili lanciati poche settimane fa
Agghiacciante......Professore mi può indicare il sito da dove ha acquisito la lettere scritta dai 99 sanitari ? Mi piacerebbe approfondire e leggerla per intero. Grazie
80 anni di stragi subite nel mondo per mano dei palestinesi, decine di migliaia di vittime innocenti ed ora questo sarebbe uno sterminio? Non l'aveva calcolaro la reazione Sinwar? O l'aveva politicamente e cinicamente cercata? E' una guerra urbana che produce morti civili (non tantissimi come in Ucraina tanto per dirne una) soprattutto bambini come a Mariupol di cui non ho visto le lacrme del professore. E quelli non avevano imparato a tenere in mano i mitra all'asilo come nelle scuole palestinesi. it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_palestinese
Sarà cinico, ma la prossima volta ci penseranno molto prima di attaccare. Finora non gli erano bastate neppure tutte le guerre iniziate e regolarmente perse. Credo che per decenni (forse per tutto il secolo) non penseranno più ad un 7 Ottobre.
@@carlofino4666 guarda che di carne da cannone ne ha più bisogno il tuo amico Putler, che è un altro che ti farebbe volare dalla finestra al minimo sospetto. Che problemi hai avuto da piccolo per essere innamorato di quella gente?
Non è possibile rimanere così inermi di fronte a tutto questo. È assurdo assurdo che ogni giorno è un giorno di morte per semplici innocenti e noi qua a parlare di calcio e scemenze totali. Dobbiamo fare qualcosa
@@giaki105 certo hai ragione sembra una cosa un po ridicola dire fermiamoli in un commento. però vorrei tanto che le persone iniziassero a capire quanto il dialogo sia fondamentale almeno nei rapporti umani come nei rapporti fra stati. sicuramente almeno quando si va a votare si potrebbe inizare a ragionare più sul dare credito a chi pensa al bene del mondo e non al bene della sua nazione o alla supremazia della sua bandiera rispetto a quella degli altri
Buongiorno Matteo.Bhe' visto che ormai non la si può chiamare legittima difesa, possiamo "coniare" una nuova definizione per Israele, la definiamo legittima offesa?? Chiediamo all'accademia della crusca se e' accettabile... magari per dare una minima spiegazione sensata a questa follia. Ma l'unica risposta alla fine è sempre la stessa...potere, ambizione, denaro..a spese delle persone più deboli e indifese. Mi viene in mente una frase del nostro profeta..pur non essendo un religioso praticante..dio perdonali perché non sanno quello che fanno.
No, non lo comprende. Il maschile non marcato è un retaggio patriarcale che risale al tempo in cui le donne non erano minimamente inserite nei discorsi.
A me piacerebbe che la gente cominciasse ad usare la testa e a ragionare. Premesso che quel video è molto strano: la persona ritratta indossa infatti la kefiah che gli copre per intero la testa ed il volto pur essendo dentro un appartamento. Ma, soprattutto, una domanda nasce spontanea: se gli israeliani erano, e sono, in grado di dare la caccia ai singoli veri responsabili e terroristi (che loro giudicano tali ma che in realtà sono solo legittimi resistenti ad una occupazione ingiusta che si protrae da 80 anni), uno per uno, tramite addirittura i droni, andandoli a beccare direttamente a casa loro; a maggior ragione, c'era effettivamente l'esigenza di demolire, radere al suolo indiscriminatamente tutta la striscia di GAZA (e oltre), massacrando/amputando/rendendo orfani più di 180 mila civili innocenti ?!?!? Qualsiasi persona in buona fede e con un minimo, un minimo, di intelligenza o di buon senso, dovrebbe porsi questa domanda !!
@@AndreaDeLu78 Invadere un Paese,fare 1300 morti sodomizzati, stuprati,bacini sfondati dalle violenze, prendere 300 ostaggi, alcuni decapitati e portati in parata a Gaza come al Qaeda a Bagdad, è una dichiarazione di guerra dalla quale non ci si può tirare indietro. Inoltre lei è digiuno dei 50 anni di feroce dittatura di Hamas in Palestina...l'Hamas Enterprise ha un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari e nessun pozzo a Gaza, tutte le associazioni benefiche sotto il suo controllo, cibo,acqua tutto. Non parliamo poi di spie,erano ovunque..e se si dissentiva dal loro volere si moriva,anche per un nulla...Ma lei sa ciò che altri vogliono che lei sappia..ad esempio non sa che Hamas come Hetzbollah e Iran sono fondamentalisti islamici e lei è soltanto il nemico occidentale...le staccherebbero la testa...
Buongiorno, il Presidente della nostra Repubblica ha potere soprattutto quello dell' opinione .Pochi presidenti Italiani hanno saputo rappresentare questa concezione di presidenza. Sandro Pertini Ve l'ha insegnato e che questo politicamente corretto non è corretto :: fondamentalmente tutte queste grandi menti ,così cotanta elaborazione, non accetta una presidenza del popolo ma quella dello stato di turno con il crescente potere ai partiti nella presidenza dei ministri e senatori dove una par condicio si è trasformata in un dialogo sterile e preconfezionato .
Con una differenza piccolissima e vaghissima. Un cincinin, un moscerino. La Gestapo non rispondeva ad un 7 Ottobre. Lo faceva gratis. (magari studiare poco poco la storia dello scorso secolo? I palestinesi hanno fatto più guai della Germaniza nazista. Lo hanno fatto persino ai loro compagni di fede. Basta documentarsi per non apparire ignoranti come hai fatto tu ora.
Perché se all'inizio può funzionare, su lungo periodo, i consumatori trovano soluzioni alternative, quindi poi del petrolio in eccesso lo puoi utilizzarlo per innaffiare i fiori😂😂😂😂😂😂😂
@@neronesan1073 non lo fanno perchè sono ingordi di denaro, con il mito dello sperpero e del lusso. In particolare il discorso è valido per le classi dirigenti dei paesi arabi. Basta guardare tutti i ricconi scoreggioni della penisola araba. Al momento l'economia è troppo vincolata dal petrolio, e prima di trovare "soluzioni alternative", le economie COLLASSEREBBERO senza idrocarburi in abbondanza. Ma non succederà mai.
Parliamoci chiaro , se parliamo di morti a gaza , anche in base a quello che dice la lettera , penserei anche a qualche mezzo milione di morti in tutto, ovviamente considerando tutti i fattori di tale situazione messi insieme , non per ultimo quello che respriano soprattutto vecchi e bambini da lungo tempo , non possiamo sapere , anche partendo dal fatto che se avessero potuto li avrebbero ammazzati tutti, una spina nel fianco purtroppo va tolta tutta , questa e gente che non conosce mezze misure , purtroppo la loro millenaria esperienza questo gli dice. , gran brutta storia , sempre sperando che non vengano uccisi gli ostaggi ancora in vita per vendetta , li vedremmo l'apocalisse, , penso .
@MrStefano79 0 seconds ago A dire il vero il 7 di ottobre è stato un attacco militare alla base israeliana Nahal oz e che ha avuto un collateral damage, parola che piace tanto all’Occidente, altamente inferiore alle stragi di civili di Gaza del 2008 e del 2014. Israele più vendicarsi ma i palestinesi no? Non ha senso partendo dal principio che il primo è una forza militarmente occupante
La morte di Sinwar potrebbe rappresentare l'inizio della fine delle operazioni a Gaza, nel senso che si passerebbe dal bombardamento indiscriminato, all'eliminazione precisa e accurata dei militanti rimasti di Hamas. Un fronte si chiuderebbe e Israele si concentrerebbe esclusivamente contro Hezbollah (e Iran). E lo stesso Israele ne gioverebbe anche diplomaticamente sulla conclusione dei combattimenti a Gaza.
.....è altamente credibile che i "guerriglieri"Palestinesi: >morto-un-Papa-se-ne-fa- un'Altro. La Storia insegna [che ci piaccia o no]: non ci può essere Pace, senza Giustizia; specie se il Conflitto: continua a allargarsi.
Il vostro fanatismo e la vostra crudeltà vi fanno detestare da tutto il mondo. Il giorno in cui celebrerete l' olocausto io canterò e brinderò 🎉😂🥂🍾 perché non provo nessuna empatia per i criminali di guerra
Per me non è normale giustiziare uno così. Non va più di moda fare dei processi? Torniamo ai tempi del far west? Non mi stupisco di come ha agito l esercito israeliano ma di ciò che è diventato normale per l’occidente
Non riesco a commentare, solo condividere la rabbia e l'indignazione. - (Fuori discorso, chiedo scusa prof: vorrei conoscere la sua riflessione sul caso di cronaca milanese del commerciante cinese che ha ucciso a forbiciate un rapinatore italiano.)
non è stato ucciso ieri 17 ottobre, ma diversi giorni prima, il gruppo di militari che hanno portato a termine la missione, non sapevano che tra i "combattenti" probabilmente 3-4 persone, vi era Sinwar, tanto che sono occorsi appunto diversi giorni per le verifiche non solo fisiche, ma del DNA e quindi la conferma della morte. Nelle guerre, le cose più false che si dicono da sempre, sono il numero di morti, una vera e assoluta fandonia. non credo alla fonte hamas, che parlava 3 mesi fa di 40 mila morti, come non credo che da allora siamo sempre a 40 mila morti, mentre Israele sempre 3 mesi fa parlava di circa 9 mila morti tra le file di Hamas. La verità la sapranno i posteri. dal 10 ottobre del 2023, seguo in diretta 2-3 ore al giorno le 2 reti tv che trasmettono dagli ospedali Gamal Nasser a Khan younis e Al Aqsa Deir ... ebbene, tutta la popolazione che vi transita da allora, tutti le decine e decine di macchine che regolarmente transitano o ambulanze che portano feriti, non sono centinaia e centinaia, quanto dovrebbero essere se fossero vere quelle cifre, che come ben sa, se i morti son 40 mila, i feriti allora a quante centinaia di migliaia dovrebbero essere?. Credo che la faziosità e le falsità che le parti mettono a regola d'arte in giro, ne facciano tante di vittime credulone. La verità è altra cosa. Quanto ai Palestinesi, Caro Professore, sa benissimo, che la Pace, la devono volere tutte le parti, non una sola, ed altra cosa importante, ascolti il discorso del presidente Israeliano all'ONU, diretto al Libano, ha detto una sacrosanta venità, dato che dal1962 conosco vi ho vissuto, ho girato quelle parti, per anni e anni. Il problema nel 1948, lo crearono tre Stati, contro il nascente stato di Israele, ma da allora in poi, il popolo palestinese è stato USATO, per sporchi giochi politici da altri Stati dell'area, a nessuno di loro è mai interessata la Pace, la Coesistenza, poi, le politiche cambiano ed a quei Stati se ne sostituiscono con altri, peraltro il peggiore L'Iran dei religiosi guerrafondai, sono loro che finanziano, armano, dettano le linee di condotta, di fomento dell'odio, religioso, e etnico. I Palestinesi? ... Si Professore, sono le Vittime, vittime di seguire dei folli che li mantengono all'unica condizione di far sparire lo Stato di Israele. La Pace, parola invocata, espressa migliaia di volte, ma la pace la devono volere entrambe le parti. Hamas ed Hezboallah, non erano e non sono per la pace ..... da sempre. Ps. lei afferma che soffrono tanto i palestinesi, sicuramente si le donne ed i bambini, ma mi spieghi anche come mai non mancano il carburante per le macchine, le sigarette per i fumatori, la rete telefonica wifi che funziona per tutti, si guardi qualche diretta, da dove arriva l'acqua negli ospedali? che non ne hanno mai avuto carenza, ma soprattutto esattamente l'acqua potabile e l'energia elettrica, da dove arrivava a Gaza prima del 7 ottobre 2023?. nessuno mi ha risposto a questo quesito, tanto per chiarire su quanto conoscono la situazione chi parla o scrive dal salotto di casa. Per la Pace sono coloro che senza mentire sulla realtà, sono disposti a ripartire da Zero a mettere via le armi e a difenderla da qualsiasi attacco terroristico, che da qualsiasi parte provenga.
Ecco un altro che ne sa più di tutti. Sinwar era stato decenni nelle prigioni israeliane e Israele aveva già il DNA, le impronte digitali e l'impronta dentaria di Sinwar. Adesso ti è chiaro? Quello che hanno cercato inutilmente di nascondere i media è il fatto che era all'interno di una scuola. Guarda caso!
Ormai ci sono due fazioni,due modi di pensare,due modi di odiare.Fa' impressione che neanche la "cultura" riesca a far portare alla ragione le persone che hanno avuto accesso ad essa .Che brutta fine essere senza "risonanza emotiva".Non basta averla per solo una fazione.Bisogna averla per tutta l'umanita'.
@MARIA CARRANO-qd2ah....CARISSIMA,FORSE DOVRESTI INFORMARTI,Il POVERETTO AVEVA RICEVEVUTO l’ERGASTOLO PER PARECCHI CRIMINI MINORI,MA. AVEVA SUO CARICO PARECCHI OMICIDI DI EBREI E PALESTINESI CHE SOSPETTAVA FOSSERO INFORMATORI .LI TORTURAVA FINO ALLA MORTE .SON CERTA CHE NON SAI CHE È STATO OPERATO IN CARCERE x 1 TUMORE AL CERVELLO E CHE I CRUDELI ISRAELIANI GLI HANNO SALVATO LA VITA.
"I morti civili sono utili alla causa" cit Sinwar, il vostro eroe che sperava che gli scudi umani sollevassero il mondo contro Israele. Ha scientemente sacrificato migliaia di suoi connazionali il vostro eroe...ma questo il professore non lo dice (però apprezzo la sua condanna di Hamas)
@@johndee3522 tu sei quello che dice ad una donna abusata che schiaffeggia il marito "Ma perche' hai dato lo schiaffo? Te lo sei meritato quello che e' venuto dopo" ...
Ma che stai a dì, credo tu ti stia confondendo con qualcun altro. con tutto il male che si possa pensare, che ovviamente in parte condivido, è morto sul fronte col fucile in mano. È nato a khan Younis in un campo profughi da genitori sfollati nel 48, è stato 20 anni nelle carceri israeliane sottoposto a torture, umiliazioni e quant'altro ed ha assistito alla brutalità, la pulizia etnica verso il suo popolo per generazioni. Dai su, siamo oggettivi.
Prof. Saudino, con tutto il tempo e le energie che già sottrae ai suoi studenti dubito che leggerà i commenti, perlomeno me lo auguro. Ma se dovesse dare una scorsa alle cose scritte da chi lei contribuisce a fomentare, se ha un minimo di coscienza e onestà dovrebbe impallidire. Credo che lei abbia delle responsabilità. E, consiglio del tutto personale, io tornerei a fare il (bravissimo) professore di filosofia, piuttosto che il politologo.
Ne deduco che quello che succede in Palestina, in Libano e in Siria sia di tuo gradimento. Uno stato creato su una fake sta mettendo a ferro e fuoco l'intero Medio oriente spinto da un delirio messianico ma soprattutto da volontà di dominio e potenza e istinto predatorio verso le ingenti risorse dell'area. Credo che dovresti impallidire tu che sostieni un genocidio tra i più sfacciati e feroci che la storia ricordi, non solo nei numeri ma per la volgare spietatezza. Tutti siamo chiamati a prendere posizione contro la barbarie a maggior ragione un filosofo ...anche se chi la commette viene spacciata come "l'unica democrazia del medio oriente"
Ipazia cara, lei per il nome che si è scelta dovrebbe aborrire il fanatismo religioso di cui hamas è una delle più orrende manifestazioni. Può essere che il mio commento sia prepotente, peccato che qui sotto si leggano cose che vanno ben al di là della prepotenza, sfociando nell'apologia di reato e nella più completa disumanità. E di questo il nostro (un tempo amato) narcisistissimo professore porta delle responsabilità.
@@PaulClayton1965eccolo arrivato lo slogan sul nick. stai a zero con argomenti, mr. jeff daniels 1994. "aborrire il fanatismo religioso di hamas"_ Una folla di inferociti CRISTIANI .... marzo 415. Il cristianesimo è made by ? Te-lo-ricordo: made by saulo di tarso e apostolo.pietro promosso primo vescovo pontefice di roma che ha pretesto il cattolicesimo cioè il primato su tutte le chirlese. Intendi, mr. prepotente ? dubito assai !
Che ne dici degli ORRORIFICI COMMENTI di wyelli che inneggiano "spianare definitifamente Gaza con tutti dentro" reato di apologia di..... ? Ahggià per gli ebrei stragisti non.c'è pure contro UNIFIL possono. ma vaia va !!!! mr. jeff daniels 1994
Il messaggio di questo video è stato smentito dopo qualche ora dalla morte di Sinwar. Bibi ha proposto la pace ai terroristi in cambio degli ostaggi. Ma nessun ostaggio è stato liberato, quindi avanti con le derattizzazioni dei tunnel!
Terribile documento, ma si ricorda che deponendo le armi e consegnando gli ostaggi la guerra si fermerebbe il giorno dopo. Si ringrazi Hamas per questo scempio.
Palle.Hamas, gli ostaggi non sono MAI stati il movente di questa barbarie. Non gliene frega nulla. Hamas per sua informazione è stato finanziato....da Israele.Per precisa richiesta di Netaniahu. Come ha ricordato lo stesso Borrel in commissione europea.A questo arrivano i terroristi Israeliani. A finanziare il loro nemico per avere un capro espiatorio da sventolare all opinione publica e giustificare una barbarie che NON è iniziata a ottobre scorso.Sono 70 anni che Israele cerca di sterminare i Palestinesi per sottrargli la terra. Fingendosi vittime, alimentando un fanatismo messianico da " popolo eletto". Sono barbari.
Liberando gli ostaggi non è vero assolutamente che lo sterminio da parte dell’Israele sulla povera gente non sarebbe finito Il popolo libanese è quello di Garda si sono appigliati ad Hamas ed Hezbollah per avere una difesa dallo sterminio di Israele che dura da settant’anni Gli ostaggi non vanno liberati ma vanno restituiti come Israele ha trattato la povera gente bombardando case obbligando ad andar via 1 milione e mezzo di persone La colpa non è di masse ma digerire che da settant’anni ruba territori e massacra la gente
Barba, ma di quale massacro stai parlando esattamente? di quali terre non proprie stai parlando? Parli da filosofo, (e ti rispetto), o hai dati alla mano. Hamas ti ha scritto per darti stime precise? Ma sei sicuro di quello che dici? Mi sembra stai portando avanti una narrativa che piace molto, ma totalmente priva di fatti….
L'ignoranza sulla situazione in Medio Oriente da parte di molticonnazionali é spaventosa,non criticare chi conosce bene la situazione,che Allah abbia pietá dei fratelli Palestinesi❤️
Parla sulla base di dati che vengono dalle Nazioni Unite e da organizzazioni internazionali sostenute da immenso insieme di materiale fotografico e video. Israele occupa terre che internazionale sono riconosciute ad altre entità nazionali (Siria e Palestina, oltre all'invasione del Libano). Anche la comunità internazionale riceve i suoi messaggi da Hamas?
@@sessione2 ho appena appreso che la comunità internazionale (????) è a Gaza a contare le vittime. Magari con il supporto dell’Unifil. Eccellente lavoro con soldi pubblici…✌️
@@PulsarBurn314 puoi non essere d'accordo con le considerazioni, ma negare i dati di fatto che vengono presentati da istituzioni che fanno questo di lavoro è voler fare l'avvocato del diavolo. A proposito di contare, forse ascoltati la seconda metà del video dove viene letta la lettera scritta dall'associazione dei medici volontari americani che hanno prestato servizio medico a Gaza nell'ultimo anno. Loro l'hanno vista con i propri occhi la situazione.
Professore, le ricordo che è un filosofo e dovrebbe seguirne i principi e non schierarsi chiudendo la mente. Avevo una stima immensa per lei. Purtroppo più condivide video sulla situazione in medio oriente e più è palese che simpatizzi per degli estremisti e terroristi islamici. Non ha parlato con tutta questa enfasi quando l'attacco era di hamas verso dei civili, e sottolineo civili, ebrei. Ma erano per l'appunto ebrei e quindi hamas era legittimata. Occhio alla gente che sta attirando, tolgo volentieri l'iscrizione.
Il terrorismo e fondamentalismo ebraico ti è sfuggito mi pare. Non riesci a vedere neanche dopo più di 70 anni che c'è chi usa la religione per spingere agende politiche e colonialiste e pratica pulizia etnica, apartheid e genocidio? Molti dei gruppi fondamentalisti sono nati proprio da questo. Noto della faziosità, ma in te, non nel prof che queste cose le sa benissimo
prima, (di toglierti di mezzo😂) però, remember ! : senza il protettorato britannico ottenuto con il ricatto di weizmann fatto a balfour, corkazzo entravate in Palestina razzadiprepotenti di yahweh.
40mila 100mila 1 MILIONE ‼️‼️ Facciamo 2 MILIONI ⁉️⁉️⁉️ RIDICOLO ‼️‼️‼️ Sinwar lo calcoliamo per 100 morti o per 1000 ⁉️ facciamo 10MILA⁉️ Dati forniti da HAMAS 😂😂😂
@@malachia8590 caro mio è la semplice realtà… i numeri li detta Hamas … nessuno può confutarli … e neanche URWA lo fa visto che fa da copertura ad HAMAS …
@@antoniorosati4091 "caro mio"? Appunto fuori luogo. Continui a mettere le faccine che ridono sotto i video di stragi di civili. Lei crede nel karma? Io si, come dicono gli anglofoni what goes around comes around, la saluto buona vita.
CHIAR.MO PROFESSORE, in Israele il Presidente non può essere garante della Costituzione (nel senso comunemente inteso), semplicemente perché non c'è. E si vantano di non averla perché "non ce n'è bisogno, in quanto" +spiegano+ "c'è la Bibbia come costituzione" [non testuale].v
@CarlosReyesft4sq....che grande patriota,era vicinissimo al confine dell’egitto,aveva addosso una considerevole somma di denaro,stava cercando di tagliare la corda…altro che patriota….emartire😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂se non comprendi cosa ho scritto,fammelo sapere che cerco la traduzione in spagnolo.‼️‼️‼️AM YISRA’EL HAI🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱🙏🇮🇱🙏🇮🇱🙏
Video senza contradittorio come molti altri, quindi lascia il tempo che trova. Netanyahu lo ha detto ieri, la guerra potrebbe cessare subito se i mostri di hamas restituissero gli ostaggi e deponessero le armi, una semplice domanda, chi dovrebbe tutelare la popolazione di Gaza Israele o chi li governa? Quanto valgono i palestinesi vivi per hamas? Sinwar era il responsabile del massacro del 7 ottobre ed è il responsabile della catastrofe del suo popolo!
La guerra sarebbe cessata se Netanyahu avesse accettato le diverse offerte di rilascio degli ostaggi da parte di Hamas. Perchè non lo fa? Forse per annientare a zero la Palestina? Il massacro del 7 ottobre è una risposta a 76 anni di aparthaid, volenze, persecuzioni, stragi, stupr* da parte degli israeliani. Studia la storia dal principio. Sei su un canale di storia e filosofia. Ne hai di video da vedere.
Vorrei chiedere a tutti i propalestina....ma se un vostro figlio era loro ostaggio avreste accettato che fosse ucciso come hanno fatto con quei ragazzi sulla spiaggia ? Stiamo zitti che non è capitato a noi
Te la faccio io una domanda,se domani uno stato straniero decidesse di inviare nella tua terra milioni di altre persone di cultura, religione e tradizione diversa e questi cominciassero a rubarti casa,acqua,terra a chiuderti come nelle riserve degli indiani, massacrarti i figli e dargli fuoco TU cosa faresti? E se tutto il mondo "civile" rifornisse di armi i tuoi aguzzini per soggiogarti TU cosa faresti ed infine se qualcuno della tua gente si ribellasse e facesse una strage e i tuoi aguzzini te la restituisse 118 volte a 1 TU cosa faresti? Questi qui scannano bambini scientemente e con gusto non sono migliori del peggior nazista! E non è questione di antisemitismo o altro è semplice e fredda constatazione sono INUMANI! perché il disumano è intrinsecamente disturbato. Loro vanno oltre! Avallare questo scempio e giustificarlo è essere complici! Leggo di gente qui nei commenti che gode di tutto questo e mi chiedo che mondo stiamo donando alle nuove generazioni?
@@DarkManu25Si, esiste un stato che si chiama Israele con un antenata che ha partorito nettanyahu il polacco e Smotrish l'ucraino e Ben gvir l'irakeno, e anche Cinesi che si mettono la kippa sulla testa e gridano siamo dei SEMITI! Sono della stessa razza e quindi hanno diritto di fare un genocidio degli otoctoni!
caro prof studi bene l'slam qualche anno poi vede se non vanno mandati a casa loro, sono scioccato da quello che professa l'slam...poi vediamo vecchio testamento........
Argomenta in modo serio, invece di sparare buffonate, vergognati. Il professore ha letto in modo serio quella che è una denuncia di medici che descrivono degli orrori che esseri umani stanno vivendo solo per la colpa di essere islamici o con la pelle del colore diverso, e tu invece di prendere atto sceivi una scemenza vergognosa.
Be' l'islam non è comunque un unica corrente dove c'è una sola chiesa, è come per altre religioni ad esempio quelle Cristiane che si dividono in Cattolici, Protestante, Ortodossi, Calvanisti, Evangelici.... al interno ci sono numerose correnti di pensiero a quelle più lieve a quelle più estreme(rappresentati da talebani, Isis, Al quaida, Hamas ecc)
@@caniolancellotti4501 prendiamo i fatti, ad oggi quelli che hanno compiuto più stragi e massacri sono i cristiani e i loro amici della teocrazia ebraica in medio oriente. Poi gli islamici professano anche ma quelli che agiscono per davvero mi sembrano gli yankee e i loro amici bulletti con la kippah. Posso aggiungere anche, che basta mettere il naso fuori dal bar del paesello di campagna italiana classica dove vivono tre vecchi bifolchi che solitamente rimpiangono il pelatone, come ad esempio in olanda dove vedo un sacco di etnie tutte perfettamente integrate, e lo dico da viaggiatore che sono stato pure in qatar, enirati, oman, africa subsahariana ho lavorato con persone di tutti i paesi del mondo e ti posso dire che i mussulmani sono persone tranquille e non mi hanno mai minacciato con la sciabola perchè glielo dice il corano, anzi sono molto educati e RISPETTOSI del prossimo, indipendentemente dall’etnia o religione. Quindi tira fuori la testa dal baretto del paesello di turno fatti qualche viaggio in giro per il mondo per capire un pó come gira.
Buongiorno, dalla lettera che i medici americani hanno consegnato al Presidente americano, parlano di oltre 120 Mila morti 😢
Si il Lancet .
Anche di più come fai a vedere sotto le macerie!
In realtà sono 10000000000000000000000000000000, Hamas mi ha mandato una mail quindi ne sono più che convinto……
Certo e presentano radiografie di crani di bambini con un proiettile sullo sfondo dichiarando che quello è prodotto da armi da guerra americane. Peccato che un fucile da guerra americano è dotato di quelle pallottole chiamate 'dum-dum' che esplodono all'interno di un corpo. Eppoi anche se fossero proiettili normali quelle nelle radiografie non presentano nemmeno una minima deformazione che pure ci deve essere al contatto con il cranio. Neppure la scia distruttiva all'interno del cranio. Un proiettile che si è adagiato dormiente nella testa. Quello nella gola non avrebbe neppure trapassato tutte le parti che in quella parte del corpo sono molli . Si sarebbe fermato nella trachea. Insomma. Il solito bluff. Nel tempo scopriremo la ragione.
@@PulsarBurn314 Allora in questo numero ci anche i carnefici e qualcuno altro!
Caro, secondo Lancet già alcuni mesi fa il numero effettivo di morti non è 30-40mila persone ma 180mila, considerato non solo i morti ammazzati in modo diretto ma anche le vittime indirette, i feriti e i malati privati di cure, di cibo, di qualunque condizione di vita. Non so perchè questo dato non passi. Non per fare contabilità dei morti ma ci sta differenza tra 30-40mila e circa 200mila.
Siamo a 16 milioni, fonte hamas
@@scaligerohellas8734 Io comprendo di rispondere a un deficiente, nel senso proprio del deficit, della mancanza.
C'è gente a cui manca un arto, un rene, un occhio... a te è andata peggio, a te mancano quel minimo di nessi etici che distinguono una persona da una fogna ambulante e evidentemente ti mancano pure intere aree neuronali,
La cifra di 186mila morti la dava The Lancet ormai un paio di mesi fa.
La rivista The Lancet è una delle pubblicazioni medico-scientifiche più prestigiose al mondo e anche una delle prime al mondo, dal 1823.
Fiore all'occhiello dell'accademia britannica, non una fonte palestinese.
Nessuno irride con cognizione di causa uno studio di Lancet, tranne quelli che sono mutilati nell'etica e nell'intelligenza, ovvero le nullità come te, che trovano la loro insulsa realizzazione nei commenti sui social.
E mentre vomiti stupidità qualcun altro (migliore di te sicuramente) è morto in Terrasanta.
Tutto ciò, sia chiaro, l'ho scritto per chiunque altro potesse capitare a leggere, non certo per te.
Sentendo la lettura della lettera, mi è venuto un groppo al cuore e le lacrime agli occhi. Non è la voce della propaganda antisemita/antisionita, è la testimonianza di americani sul campo che assistono a scene da incubo, al di fuori della decenza e delle leggi scritte e morali internazionali. Netanyahu è il (in)degno successore del suo avo Erode.
Processato e condannato per crimini contro l'umanità se mette il naso fuori da Israele
Sta solo eseguendo gli ordini di Dio, sarà la reincarnazione di Abramo 😂
Buongiorno, purtroppo la storia insegna, chi vince la guerra decide anche chi sono i criminali di guerra... ...Hiroshima, Nagasaki, bombardamento di Dresda, le "marocchinate" in Ciociaria, chi erano i criminali? Sono mai stati condannati?
La seguo.
SE É PER QUESTO GIAPPONE É MIGLIORE AMICO DEI MACELLAI USA COMPANY
Meglio gli USA degli orchi Russi
Da tori ha manzi castrati è domati ubidienti al padrone 😮@@AldoUggiosi
"Contro la forza la ragione non vale"
Chi ha iniziato però non lo dici?
Grazie Prof. Come sempre.
Peggio dii Auswitz. Grande anche da morto, Sinwar.
Quella lettera mi ha stretto il cuore e me l'ha spezzato😢😢😢😢
Quei medici hanno visto un inferno,non so dove abbiano trovato la forza per scriverla 💔💔💔💔
@NIKFANTASTIC-k2t Probabile che finchè non ci sarà la Grande Israele quelli non si fermano.
Buongiorno Professore, questa lettera va letta alle 20.00 in TV a reti unificate... bisogna aprire gli occhi di chi non vuole vedere. Grazie Prof. Saudino.
Tu pensa che grigia dopo aver fatto quella trasmissione quando sarà documentato che quello che hanno scritto quei medici è al 80% falso. Vero c'è la fame e la sete, la diffusione di malattie. Turri quelli colpiti da questa guerra certo che oggi non pregheranno per Sinwar che si sta divertendo con le deine e decine di vergini del paradiso mussulmano.
L'orrore. Tristissimo vero caro prof. Questa lettera è mortale ❤❤❤❤
@@occasorosa8379 questo profilo è legato ad Hamas. Fate attenzione.
Cerca chi ci guadagna e troverai il colpevole..chi s'impoverisce ..lo stupido..chi non c'e più..il dolore è la rabbia .
Un grazie immenso Professore 🙏
Ho il cuore a pezzi sono anziana ma nn avrei mai pensato.di assistere a questo
Aggiunga al professore la lettura di questo link che gli farà bene per ritornare a parlare di filosofia. La storia la conosce pochino. it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_palestinese
È la logica e più probabile fine di chi vive combattendo. Dalla parte giusta o sbagliata non sta a me' dirlo. Le guerre sono tutte sbagliate. Quelle religiose lo sono di più.
Questa però non ha niente di religioso a mio avviso
@@francescolabruna9260 Qualcosa di religioso vecchi rancori un po' si secondo me'. Ovviamente è una scusa perché in fondo la guerra piace a chi comanda un po' meno a chi soffre e muore.
Grazie prof. 🙏♥️
Che dolore immenso, povero popolo palestinese!!!!!
Dolore immenso? Ma vergognati. Era un lurido terrorista
Purtroppo quello che non riusciamo a comprendere e che i palestinesi , soprattutto i gazawi, sono complici e tifosi delle organizzazioni terroristiche come Hamas, jihad islamica ecc. A differenza di paesi come l'Afghanistan dove la popolazione è vittima dei talebani, o in Somalia dove la popolazione è vittima di al shabab. Gran parte dei palestinesi vede nei terroristi di Hamas , dei Robin hood, non dei carnefici.
Quello che ha votato Hamas sapendo che nel proprio statuto aveva la morte degli israeliani…
Grazie Professore
Ma quando poi tra i bambini sopravvissuti nascerà un nuovo capo, che faranno, se non arrivano ad equi accordi di pace?. Una volta ci si interrogava:è giusto che un solo uomo innocente muoia per il bene di molti. E oggi qual è la domanda? Molti morti per arrivare ad uccidere uno o pochi per il bene solo di alcuni? 😢😱🤦🏻♀️
Tu faresti il capo di una formazione terroristica che ha promosso 5 guerre e perse tutte. Persino con i propri compagni di fede. Io credo che ci penseresti molte volte e se non ci pensassi tu ci penserebbero quelli che, in buona fede, hanno perso amici e parenti. Dal tuo intervento sembrerebbe che dovremmo lasciar fare tutto quello che a quei mascalzoni viene in mente senza reagire. Pensa in quale girone ti Metterebbe Dante nella Divina Commedia.
QUANTI 7 OTTOBRE DOVRANNO ESSERCI ANCORA CONTRO ISRAELE? ISRAELE É UNICO STATO TERRORISTA DEL MONDO!
No..no..eh..no..posso anche morire tutti..per il bene di Uno..ahimè...una politica " legittimata "..😮
Signora lei non sa minimamente di cosa parla e cosa sono i palestinesi. I palestinesi sono un popolo represso e un popolo che ha avuto come unico difensore Allah , perché quando ti rubano la terra l'infanzia il futuro la famiglia la vita, hai solo Allah e basta e avanza. Ci saranno migliaia di capi e finché non uccideranno l'ultimo palestinese non finirà mai ,gli oppressi non si arrendono sono gli oppressori che scappano.
È molto semplice la risposta. Ad Hamas non importa della pace, dei palestinesi ed ebrei. Basta informarsi e vedere con i propri occhi gli orrori commessi da sinwar.
La testimonianza di un genocidio... Quanta rabbia e tristezza sto provando! Grazie, carissimo Collega! Ti ammiro moltissimo. ❤❤❤
È un genocidio tentato. Per fortuna Israele ha reagito.
Come fanno a guardare i propri figli i responsabili di queste bestialità?
parla forse delle madri palestinesi?
@@PaulClayton1965 no di tua madre
@@PaulClayton1965 parlo dei padri di quelli che continuano a sparare sulle scuole e sugli ospedali e che impediscono di dare soccorsi e aiuti umanitari
Perché sono integralisti fanatici, hai visto l'intervista ieri al colono isr su la7?
@@PaulClayton1965 parlo dei responsabili di questo massacro senza fine, di chi spara su ospedali e di chi affama bambini rendendoli orfani, mutilati e persi per sempre nel mare dell'odio, se non uccisi, impedendo persino l'arrivo degli aiuti medici e alimentari. Parlo di questa gente qui.
non ci sono parole...
Sono davvero provato. È davvero inaccettabile tutto questo. Grazie per il lavoro che stai facendo
Inaccettabile ammazzare il capo di un'organizzazione terroristica? 😂
Quelli morti sono i più fortunati. Che vita unica e sola donata dal signore, dovrà vivere un bambino che non ha più tutti e 4 gli arti?
L´IDF non aveva riconosciuto subito Sinwar. Su diverse testate giornalistiche si vede il video in cui tira un bastone a un drone... poi hanno bombardato. Quindi poteva essere un pinco pallino qualsiasi che é morto insime agli altri occupanti magari perché ha tirato un bastone?
@@fabriziotonel935 forse un pinco pallino qualsiasi a Gaza con la kefhia poteva essere un terrorista di Hamas?
👍.
Prof perché hamas non libera gli ostaggi ???
Chr orrore😢😢😢
Il prof é sempre il numero uno, anche quando sono in totale disaccordo con lui, non si tratta di sterminio del popolo palestinese ma di rilascio di ostaggi e impedire che arrivino bombe contro israeliani. E per finire con il terrorismo toccherà anche all’Iran. Grande prof, a prescindere
Credi ancora nella legittima difesa dopo i centinaia di video che ci sono arrivati di bambini nelle tende carbonizzati? Davvero legittimi lo sterminio di un popolo (+ 40.000) da parte di quella che a tutti gli effetti è una colonia che nemmeno dovrebbe trovarsi lì? Tra sionismo e nazism* non si trovano più differenze. Li stanno bruciando vivi. Per favore informati meglio sui crimini di guerra che sono stati compiuti da 76 anni da parte di Israele. Se sei umano cambierai idea.
Vorrei aggiungere che più volte Netanyahu ha rifiutato di venire a patto con Hamas per il rilascio dei prigionieri di guerra. Le stesse famiglie sono scese in piazza per protestare contro il loro governo.
@@lewinchesters dopo poche ore dall’uccisione di Sinwar, terrorista assassino, Hamas ha dichiarato che non avrebbe rilasciato gli ostaggi, tra cui donne struprate da un anno a piacimento dei terroristi, fino a quando Israele non avrebbe lasciato i territori occupati. Insomma nessuna delle parti vuole la pace e gli scontri continueranno. Ovvio che Israele si deve difendere da chi imbraccia il fucile e in TV dice che la missione del suo stato (Iran) è l’eliminazione di Israele. Se fossi ebreo anche tu faresti di tutto per difenderti da chi ti vuole eliminare. Le centrali nucleari iraniane diverranno parchi gioco, parcheggi, aiuole e altre aree spianate una volta che Israele risponderà ai circa 300 missili lanciati poche settimane fa
Agghiacciante......Professore mi può indicare il sito da dove ha acquisito la lettere scritta dai 99 sanitari ? Mi piacerebbe approfondire e leggerla per intero. Grazie
The Lancet
Giusto professore, in atto c'è un' operazione di sterminio 😢
80 anni di stragi subite nel mondo per mano dei palestinesi, decine di migliaia di vittime innocenti ed ora questo sarebbe uno sterminio? Non l'aveva calcolaro la reazione Sinwar? O l'aveva politicamente e cinicamente cercata? E' una guerra urbana che produce morti civili (non tantissimi come in Ucraina tanto per dirne una) soprattutto bambini come a Mariupol di cui non ho visto le lacrme del professore. E quelli non avevano imparato a tenere in mano i mitra all'asilo come nelle scuole palestinesi.
it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_palestinese
Stop al colonialismo !
Se questo non è sterminio...
Sarà cinico, ma la prossima volta ci penseranno molto prima di attaccare. Finora non gli erano bastate neppure tutte le guerre iniziate e regolarmente perse. Credo che per decenni (forse per tutto il secolo) non penseranno più ad un 7 Ottobre.
@@johnmarston090 che schifo, spero tu non abbia mai figli.
@@johnmarston090 lo s. Che sei...
@@johnmarston090 Ognuno si merita il godimento che lo rappresenta al meglio...
@@johnmarston090tu forse non tutti noi
Sinwar é morto con un fucile mitragliatore a fianco, combattendo a fianco del suo popolo, un po' come tutti i nostri Capi di Stato..
Bravissimo ❤
Se tu fossi stato vicino a sinwar e avesse sospettato che lo tradissi ti avrebbe sepolto vivo senza processo, così avresti smesso di dire cretinate
@@antonioruda3272 inUcraina cercano eroi come te Antonio. Facci un pensierino
@@carlofino4666 guarda che di carne da cannone ne ha più bisogno il tuo amico Putler, che è un altro che ti farebbe volare dalla finestra al minimo sospetto. Che problemi hai avuto da piccolo per essere innamorato di quella gente?
Ma sai un cazz tu😂
Non è possibile rimanere così inermi di fronte a tutto questo. È assurdo assurdo che ogni giorno è un giorno di morte per semplici innocenti e noi qua a parlare di calcio e scemenze totali. Dobbiamo fare qualcosa
Calcio guerre uguale oppio dei popoli.
Vai te a fermarli
@@giaki105 certo hai ragione sembra una cosa un po ridicola dire fermiamoli in un commento. però vorrei tanto che le persone iniziassero a capire quanto il dialogo sia fondamentale almeno nei rapporti umani come nei rapporti fra stati. sicuramente almeno quando si va a votare si potrebbe inizare a ragionare più sul dare credito a chi pensa al bene del mondo e non al bene della sua nazione o alla supremazia della sua bandiera rispetto a quella degli altri
Cos'è che vi disturba ?
La morte di questo pidocchio ?
@@giaki105ho un amico che ogni volta che sente qualcuno parlare delle vittime di Gaza, risponde come te. Pensa com'è messo male.
Buongiorno Matteo.Bhe' visto che ormai non la si può chiamare legittima difesa, possiamo "coniare" una nuova definizione per Israele, la definiamo legittima offesa?? Chiediamo all'accademia della crusca se e' accettabile... magari per dare una minima spiegazione sensata a questa follia. Ma l'unica risposta alla fine è sempre la stessa...potere, ambizione, denaro..a spese delle persone più deboli e indifese. Mi viene in mente una frase del nostro profeta..pur non essendo un religioso praticante..dio perdonali perché non sanno quello che fanno.
Lei è un professore e saprà che dire “ buongiorno a tutti” comprende TUTTi (senza specificare “.. a tutte “
Tu sei più professora che insegni a un professore
No, non lo comprende. Il maschile non marcato è un retaggio patriarcale che risale al tempo in cui le donne non erano minimamente inserite nei discorsi.
A me piacerebbe che la gente cominciasse ad usare la testa e a ragionare. Premesso che quel video è molto strano: la persona ritratta indossa infatti la kefiah che gli copre per intero la testa ed il volto pur essendo dentro un appartamento. Ma, soprattutto, una domanda nasce spontanea: se gli israeliani erano, e sono, in grado di dare la caccia ai singoli veri responsabili e terroristi (che loro giudicano tali ma che in realtà sono solo legittimi resistenti ad una occupazione ingiusta che si protrae da 80 anni), uno per uno, tramite addirittura i droni, andandoli a beccare direttamente a casa loro; a maggior ragione, c'era effettivamente l'esigenza di demolire, radere al suolo indiscriminatamente tutta la striscia di GAZA (e oltre), massacrando/amputando/rendendo orfani più di 180 mila civili innocenti ?!?!?
Qualsiasi persona in buona fede e con un minimo, un minimo, di intelligenza o di buon senso, dovrebbe porsi questa domanda !!
@@AndreaDeLu78 Invadere un Paese,fare 1300 morti sodomizzati, stuprati,bacini sfondati dalle violenze, prendere 300 ostaggi, alcuni decapitati e portati in parata a Gaza come al Qaeda a Bagdad, è una dichiarazione di guerra dalla quale non ci si può tirare indietro. Inoltre lei è digiuno dei 50 anni di feroce dittatura di Hamas in Palestina...l'Hamas Enterprise ha un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari e nessun pozzo a Gaza, tutte le associazioni benefiche sotto il suo controllo, cibo,acqua tutto. Non parliamo poi di spie,erano ovunque..e se si dissentiva dal loro volere si moriva,anche per un nulla...Ma lei sa ciò che altri vogliono che lei sappia..ad esempio non sa che Hamas come Hetzbollah e Iran sono fondamentalisti islamici e lei è soltanto il nemico occidentale...le staccherebbero la testa...
Occupazione ingiusta perché? Vuoi cancellare Israele?
Buongiorno, il Presidente della nostra Repubblica ha potere soprattutto quello dell' opinione .Pochi presidenti Italiani hanno saputo rappresentare questa concezione di presidenza. Sandro Pertini Ve l'ha insegnato e che questo politicamente corretto non è corretto :: fondamentalmente tutte queste grandi menti ,così cotanta elaborazione, non accetta una presidenza del popolo ma quella dello stato di turno con il crescente potere ai partiti nella presidenza dei ministri e senatori dove una par condicio si è trasformata in un dialogo sterile e preconfezionato .
Gestapo o mossad quasi la stessa cosa
Con una differenza piccolissima e vaghissima. Un cincinin, un moscerino. La Gestapo non rispondeva ad un 7 Ottobre. Lo faceva gratis. (magari studiare poco poco la storia dello scorso secolo? I palestinesi hanno fatto più guai della Germaniza nazista. Lo hanno fatto persino ai loro compagni di fede. Basta documentarsi per non apparire ignoranti come hai fatto tu ora.
Come tu e la merda, tra l'altro
No: le bestie naziste non facevano le vittime. Questo è il primo caso in cui l'invasore genocida pretende di essere la vittima
Erano già morti prima che iniziava tutto questo teatrino!!!!!
@rickdufer ascolta qua visto che ti piace fare la vittima
Che fegato che hai seguire quel pagliaccio a me è bastato vedere l'intervista con Odifreddi e dice tutto 😂😂
Tra poco tocca alla vostra amata Iran scomparire
@@GianCivasCONCORDO
Cos'ha fatto Dufer?
Ma cosa siamo diventati? 😢
Non riesco ha capire come mai i paesi arabi non fanno un embargo del petrolio ai paesi che appoggiano Israele come negli anni 70 😮
Perché se all'inizio può funzionare, su lungo periodo, i consumatori trovano soluzioni alternative, quindi poi del petrolio in eccesso lo puoi utilizzarlo per innaffiare i fiori😂😂😂😂😂😂😂
Perché molti paesi arabi sono di etnia sunnita favorendo Israele contro gli sciiti specie l iran
Infatti, oggi il primo produttore di petrolio sono gli USA grazie ai nuovi metodi di estrazione, resi convenienti dall'aumento del prezzo del greggio😂
@@neronesan1073 non lo fanno perchè sono ingordi di denaro, con il mito dello sperpero e del lusso. In particolare il discorso è valido per le classi dirigenti dei paesi arabi. Basta guardare tutti i ricconi scoreggioni della penisola araba. Al momento l'economia è troppo vincolata dal petrolio, e prima di trovare "soluzioni alternative", le economie COLLASSEREBBERO senza idrocarburi in abbondanza. Ma non succederà mai.
Forse a diversi paesi arabi Hamas/Hezbollah/Iran interessano più sconfitti
💔
Il massacro c’era anche prima del 7 ottobre,ma nessuno parlava
😢😢😢
Parliamoci chiaro , se parliamo di morti a gaza , anche in base a quello che dice la lettera , penserei anche a qualche mezzo milione di morti in tutto, ovviamente considerando tutti i fattori di tale situazione messi insieme , non per ultimo quello che respriano soprattutto vecchi e bambini da lungo tempo , non possiamo sapere , anche partendo dal fatto che se avessero potuto li avrebbero ammazzati tutti, una spina nel fianco purtroppo va tolta tutta , questa e gente che non conosce mezze misure , purtroppo la loro millenaria esperienza questo gli dice. , gran brutta storia , sempre sperando che non vengano uccisi gli ostaggi ancora in vita per vendetta , li vedremmo l'apocalisse, , penso .
❤
Il prof cita il numero di morti propaganda ti da hamas 😂😂😂😂🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥il prof crede ad Hamas 🤣🤣🤣🤣
@MrStefano79
0 seconds ago
A dire il vero il 7 di ottobre è stato un attacco militare alla base israeliana Nahal oz e che ha avuto un collateral damage, parola che piace tanto all’Occidente, altamente inferiore alle stragi di civili di Gaza del 2008 e del 2014. Israele più vendicarsi ma i palestinesi no? Non ha senso partendo dal principio che il primo è una forza militarmente occupante
unu dei giornalisti è Pappè
La morte di Sinwar potrebbe rappresentare l'inizio della fine delle operazioni a Gaza, nel senso che si passerebbe dal bombardamento indiscriminato, all'eliminazione precisa e accurata dei militanti rimasti di Hamas. Un fronte si chiuderebbe e Israele si concentrerebbe esclusivamente contro Hezbollah (e Iran). E lo stesso Israele ne gioverebbe anche diplomaticamente sulla conclusione dei combattimenti a Gaza.
.....è altamente credibile che i "guerriglieri"Palestinesi: >morto-un-Papa-se-ne-fa- un'Altro. La Storia insegna [che ci piaccia o no]: non ci può essere Pace, senza Giustizia; specie se il Conflitto: continua a allargarsi.
Certo, bloccando acqua e cibo i criminali israeliani hanno avvicinato il loro genocida obiettivo !
Non credo
Spaventosi
Hai fatto bene ad usare il condizionale, come Ladoni anche io non credo, il vero obbiettivo della guerra e' un altro, la pulizia et. .
grade Netanyahu! go Netanyahu go Netanyahu
Il vostro fanatismo e la vostra crudeltà vi fanno detestare da tutto il mondo. Il giorno in cui celebrerete l' olocausto io canterò e brinderò 🎉😂🥂🍾 perché non provo nessuna empatia per i criminali di guerra
Grande! Si...grande cesso umano...
Bisogna vedere dove vogliono arrivare
Lo hanno ucciso per caso.
Onore al Combattente Sinwar.
Onore all'Orrore!
Ecco
Raggiungiamo al più presto coglio-ne
VERGOGNATI...ma quale onore?😡😡😡😡IGNOBILE Il TUO COMMENTo😡😡😡😡😡🥷😡😡🥷😡😡🥷😡😡
Solo 180mila, ancora troppo pochi
Meglio astenersi dai commenti !!! È più prudente a buon intenditor poche parole!! 😂
Senza nessuna intenzione ironica....il miglior commento su questa pagina
Qualcuno aveva forse dubbi su Netanyahu?
Neanche su Sinwar
Io ne avevo molti. Poi a forza di vedere video come questo, son riusciti a farmelo diventare simpatico.
Cola si prolifica a dismisura. Che barba gialla.
Un conflitto che dura da 1400 anni non finirà con la morte di uno dei capi.
@@pietrovittorini9789 e quindi?
🙏
Per me non è normale giustiziare uno così. Non va più di moda fare dei processi? Torniamo ai tempi del far west? Non mi stupisco di come ha agito l esercito israeliano ma di ciò che è diventato normale per l’occidente
Tutti e tutte?
Non riesco a commentare, solo condividere la rabbia e l'indignazione.
-
(Fuori discorso, chiedo scusa prof: vorrei conoscere la sua riflessione sul caso di cronaca milanese del commerciante cinese che ha ucciso a forbiciate un rapinatore italiano.)
non è stato ucciso ieri 17 ottobre, ma diversi giorni prima, il gruppo di militari che hanno portato a termine la missione, non sapevano che tra i "combattenti" probabilmente 3-4 persone, vi era Sinwar, tanto che sono occorsi appunto diversi giorni per le verifiche non solo fisiche, ma del DNA e quindi la conferma della morte. Nelle guerre, le cose più false che si dicono da sempre, sono il numero di morti, una vera e assoluta fandonia. non credo alla fonte hamas, che parlava 3 mesi fa di 40 mila morti, come non credo che da allora siamo sempre a 40 mila morti, mentre Israele sempre 3 mesi fa parlava di circa 9 mila morti tra le file di Hamas. La verità la sapranno i posteri. dal 10 ottobre del 2023, seguo in diretta 2-3 ore al giorno le 2 reti tv che trasmettono dagli ospedali Gamal Nasser a Khan younis e Al Aqsa Deir ... ebbene, tutta la popolazione che vi transita da allora, tutti le decine e decine di macchine che regolarmente transitano o ambulanze che portano feriti, non sono centinaia e centinaia, quanto dovrebbero essere se fossero vere quelle cifre, che come ben sa, se i morti son 40 mila, i feriti allora a quante centinaia di migliaia dovrebbero essere?. Credo che la faziosità e le falsità che le parti mettono a regola d'arte in giro, ne facciano tante di vittime credulone. La verità è altra cosa. Quanto ai Palestinesi, Caro Professore, sa benissimo, che la Pace, la devono volere tutte le parti, non una sola, ed altra cosa importante, ascolti il discorso del presidente Israeliano all'ONU, diretto al Libano, ha detto una sacrosanta venità, dato che dal1962 conosco vi ho vissuto, ho girato quelle parti, per anni e anni. Il problema nel 1948, lo crearono tre Stati, contro il nascente stato di Israele, ma da allora in poi, il popolo palestinese è stato USATO, per sporchi giochi politici da altri Stati dell'area, a nessuno di loro è mai interessata la Pace, la Coesistenza, poi, le politiche cambiano ed a quei Stati se ne sostituiscono con altri, peraltro il peggiore L'Iran dei religiosi guerrafondai, sono loro che finanziano, armano, dettano le linee di condotta, di fomento dell'odio, religioso, e etnico. I Palestinesi? ... Si Professore, sono le Vittime, vittime di seguire dei folli che li mantengono all'unica condizione di far sparire lo Stato di Israele. La Pace, parola invocata, espressa migliaia di volte, ma la pace la devono volere entrambe le parti. Hamas ed Hezboallah, non erano e non sono per la pace ..... da sempre. Ps. lei afferma che soffrono tanto i palestinesi, sicuramente si le donne ed i bambini, ma mi spieghi anche come mai non mancano il carburante per le macchine, le sigarette per i fumatori, la rete telefonica wifi che funziona per tutti, si guardi qualche diretta, da dove arriva l'acqua negli ospedali? che non ne hanno mai avuto carenza, ma soprattutto esattamente l'acqua potabile e l'energia elettrica, da dove arrivava a Gaza prima del 7 ottobre 2023?. nessuno mi ha risposto a questo quesito, tanto per chiarire su quanto conoscono la situazione chi parla o scrive dal salotto di casa. Per la Pace sono coloro che senza mentire sulla realtà, sono disposti a ripartire da Zero a mettere via le armi e a difenderla da qualsiasi attacco terroristico, che da qualsiasi parte provenga.
Ecco un altro che ne sa più di tutti. Sinwar era stato decenni nelle prigioni israeliane e Israele aveva già il DNA, le impronte digitali e l'impronta dentaria di Sinwar. Adesso ti è chiaro? Quello che hanno cercato inutilmente di nascondere i media è il fatto che era all'interno di una scuola. Guarda caso!
@@toninogallo_"era all"interno di una scuola"_
e chi lo dimostra ?
il _Toka_ ?
@@ipazia4287 Chiedilo a Mentana. Forse lui è affiliato a Nethaniau, imbecille.
@@toninogalloYmbecylle as well 😂😂😂
@@ipazia4287 Te lo sei cercato.
Video di informazioni ne vengono fatti ovunque ma non esistono video di soluzioni?
Al punto in cui si è giunti purtroppo non esiste possibilità di soluzioni pacifiche.
Per ogni parrigiano ne nascono altri 100
Che sbocco scusate ma non trovo altre parole...
Swab doget
Ormai ci sono due fazioni,due modi di pensare,due modi di odiare.Fa' impressione che neanche la "cultura" riesca a far portare alla ragione le persone che hanno avuto accesso ad essa .Che brutta fine essere senza "risonanza emotiva".Non basta averla per solo una fazione.Bisogna averla per tutta l'umanita'.
Che bella notizia!!!!! Una notizia veramente meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vergognati
Mi dispiace troppo,era un vero patriota,un resistente,ventidue anni nelle carceri israeliane,ora ci sarà la pace? Ma no!
@MARIA CARRANO-qd2ah....CARISSIMA,FORSE DOVRESTI INFORMARTI,Il POVERETTO AVEVA RICEVEVUTO l’ERGASTOLO PER PARECCHI CRIMINI MINORI,MA. AVEVA SUO CARICO PARECCHI OMICIDI DI EBREI E PALESTINESI CHE SOSPETTAVA FOSSERO INFORMATORI .LI TORTURAVA FINO ALLA MORTE .SON CERTA CHE NON SAI CHE È STATO OPERATO IN CARCERE x 1 TUMORE AL CERVELLO E CHE I CRUDELI ISRAELIANI GLI HANNO SALVATO LA VITA.
....HO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE LA GUERRA CONTINUERÀ FINCHÈ HAMAS NON LIBERERÀ I 101 OSTAGGI. ...VIVI O MORTI‼️‼️‼️‼️
I partigiani erano patrioti, i terroristi di Hamas solo assassini e deficienti
@@oxbridge4208dipende come sempre dai punti di vista...
Un martire
"I morti civili sono utili alla causa" questo è ciò che diceva il macellaio Sinwar, vostro idolo.
"I morti civili sono utili alla causa" cit Sinwar, il vostro eroe che sperava che gli scudi umani sollevassero il mondo contro Israele. Ha scientemente sacrificato migliaia di suoi connazionali il vostro eroe...ma questo il professore non lo dice (però apprezzo la sua condanna di Hamas)
un terrorista! vi state bevendo il cervello tutti?
@@johndee3522 tu sei quello che dice ad una donna abusata che schiaffeggia il marito "Ma perche' hai dato lo schiaffo? Te lo sei meritato quello che e' venuto dopo" ...
Hamas non è paragonabile ai partigiani
Sinwar 🤣🤣🤣 quello con gli appartamenti a Doha e Dubai … con il passaporto egiziano pronto a scappare… ecco come è crepato ‼️
Ma che stai a dì, credo tu ti stia confondendo con qualcun altro. con tutto il male che si possa pensare, che ovviamente in parte condivido, è morto sul fronte col fucile in mano. È nato a khan Younis in un campo profughi da genitori sfollati nel 48, è stato 20 anni nelle carceri israeliane sottoposto a torture, umiliazioni e quant'altro ed ha assistito alla brutalità, la pulizia etnica verso il suo popolo per generazioni. Dai su, siamo oggettivi.
Prof. Saudino, con tutto il tempo e le energie che già sottrae ai suoi studenti dubito che leggerà i commenti, perlomeno me lo auguro. Ma se dovesse dare una scorsa alle cose scritte da chi lei contribuisce a fomentare, se ha un minimo di coscienza e onestà dovrebbe impallidire. Credo che lei abbia delle responsabilità. E, consiglio del tutto personale, io tornerei a fare il (bravissimo) professore di filosofia, piuttosto che il politologo.
il tuo commento è prepotente per genesi. Who-do-you-think-you are, mr. jeff daniels 1994.
Ne deduco che quello che succede in Palestina, in Libano e in Siria sia di tuo gradimento. Uno stato creato su una fake sta mettendo a ferro e fuoco l'intero Medio oriente spinto da un delirio messianico ma soprattutto da volontà di dominio e potenza e istinto predatorio verso le ingenti risorse dell'area. Credo che dovresti impallidire tu che sostieni un genocidio tra i più sfacciati e feroci che la storia ricordi, non solo nei numeri ma per la volgare spietatezza. Tutti siamo chiamati a prendere posizione contro la barbarie a maggior ragione un filosofo ...anche se chi la commette viene spacciata come "l'unica democrazia del medio oriente"
Ipazia cara, lei per il nome che si è scelta dovrebbe aborrire il fanatismo religioso di cui hamas è una delle più orrende manifestazioni. Può essere che il mio commento sia prepotente, peccato che qui sotto si leggano cose che vanno ben al di là della prepotenza, sfociando nell'apologia di reato e nella più completa disumanità. E di questo il nostro (un tempo amato) narcisistissimo professore porta delle responsabilità.
@@PaulClayton1965eccolo arrivato lo slogan sul nick. stai a zero con argomenti, mr.
jeff daniels 1994.
"aborrire il fanatismo religioso di hamas"_
Una folla di inferociti CRISTIANI .... marzo 415.
Il cristianesimo è made by ? Te-lo-ricordo:
made by saulo di tarso e apostolo.pietro promosso primo vescovo pontefice di roma che ha pretesto il cattolicesimo cioè il primato su tutte le chirlese.
Intendi, mr. prepotente ?
dubito assai !
Che ne dici degli ORRORIFICI COMMENTI di wyelli che inneggiano "spianare definitifamente Gaza con tutti dentro" reato di apologia di..... ? Ahggià per gli ebrei stragisti non.c'è
pure contro UNIFIL possono.
ma vaia va !!!! mr. jeff daniels 1994
Saudi o asciugati le lacrime
Il messaggio di questo video è stato smentito dopo qualche ora dalla morte di Sinwar. Bibi ha proposto la pace ai terroristi in cambio degli ostaggi. Ma nessun ostaggio è stato liberato, quindi avanti con le derattizzazioni dei tunnel!
Terribile documento, ma si ricorda che deponendo le armi e consegnando gli ostaggi la guerra si fermerebbe il giorno dopo. Si ringrazi Hamas per questo scempio.
Hai capito proprio tutto...sisi...
Palle.Hamas, gli ostaggi non sono MAI stati il movente di questa barbarie. Non gliene frega nulla. Hamas per sua informazione è stato finanziato....da Israele.Per precisa richiesta di Netaniahu. Come ha ricordato lo stesso Borrel in commissione europea.A questo arrivano i terroristi Israeliani. A finanziare il loro nemico per avere un capro espiatorio da sventolare all opinione publica e giustificare una barbarie che NON è iniziata a ottobre scorso.Sono 70 anni che Israele cerca di sterminare i Palestinesi per sottrargli la terra. Fingendosi vittime, alimentando un fanatismo messianico da " popolo eletto". Sono barbari.
Liberando gli ostaggi non è vero assolutamente che lo sterminio da parte dell’Israele sulla povera gente non sarebbe finito
Il popolo libanese è quello di Garda si sono appigliati ad Hamas ed Hezbollah per avere una difesa dallo sterminio di Israele che dura da settant’anni
Gli ostaggi non vanno liberati ma vanno restituiti come Israele ha trattato la povera gente bombardando case obbligando ad andar via 1 milione e mezzo di persone
La colpa non è di masse ma digerire che da settant’anni ruba territori e massacra la gente
Effettivamente è proprio colpa di Hamas. Ma ci svegliamo?
Dopo il sterminio ai civili che hanno fatto sperano ancora di aver indietro ostaggi vivi? Non ci credo proprio
Barba, ma di quale massacro stai parlando esattamente? di quali terre non proprie stai parlando? Parli da filosofo, (e ti rispetto), o hai dati alla mano. Hamas ti ha scritto per darti stime precise? Ma sei sicuro di quello che dici? Mi sembra stai portando avanti una narrativa che piace molto, ma totalmente priva di fatti….
L'ignoranza sulla situazione in Medio Oriente da parte di molticonnazionali é spaventosa,non criticare chi conosce bene la situazione,che Allah abbia pietá dei fratelli Palestinesi❤️
Parla sulla base di dati che vengono dalle Nazioni Unite e da organizzazioni internazionali sostenute da immenso insieme di materiale fotografico e video.
Israele occupa terre che internazionale sono riconosciute ad altre entità nazionali (Siria e Palestina, oltre all'invasione del Libano).
Anche la comunità internazionale riceve i suoi messaggi da Hamas?
@@sessione2 ho appena appreso che la comunità internazionale (????) è a Gaza a contare le vittime. Magari con il supporto dell’Unifil. Eccellente lavoro con soldi pubblici…✌️
@@SabrinaDiPalma-i4v ah si già Dio…che sa tutto vede tutto fa tutto….ma dov’è?
@@PulsarBurn314 puoi non essere d'accordo con le considerazioni, ma negare i dati di fatto che vengono presentati da istituzioni che fanno questo di lavoro è voler fare l'avvocato del diavolo.
A proposito di contare, forse ascoltati la seconda metà del video dove viene letta la lettera scritta dall'associazione dei medici volontari americani che hanno prestato servizio medico a Gaza nell'ultimo anno. Loro l'hanno vista con i propri occhi la situazione.
N
Caro Saudino, mi vergogno come essere dotato di coscienza.
Non ci resta che piangere
Professore, le ricordo che è un filosofo e dovrebbe seguirne i principi e non schierarsi chiudendo la mente. Avevo una stima immensa per lei. Purtroppo più condivide video sulla situazione in medio oriente e più è palese che simpatizzi per degli estremisti e terroristi islamici. Non ha parlato con tutta questa enfasi quando l'attacco era di hamas verso dei civili, e sottolineo civili, ebrei. Ma erano per l'appunto ebrei e quindi hamas era legittimata. Occhio alla gente che sta attirando, tolgo volentieri l'iscrizione.
Il terrorismo e fondamentalismo ebraico ti è sfuggito mi pare. Non riesci a vedere neanche dopo più di 70 anni che c'è chi usa la religione per spingere agende politiche e colonialiste e pratica pulizia etnica, apartheid e genocidio? Molti dei gruppi fondamentalisti sono nati proprio da questo. Noto della faziosità, ma in te, non nel prof che queste cose le sa benissimo
togliti anche definitivamente da tutto _"che è meglio"_
prima, (di toglierti di mezzo😂) però, remember ! :
senza il protettorato britannico ottenuto con il ricatto di weizmann fatto a balfour, corkazzo entravate in Palestina razzadiprepotenti di yahweh.
Non credo che nessuno sentirà la sua mancanza.
@@ipazia4287 togliti da tutto prima tu, non sono io quello che vive in una parte di mondo che non apprezza. Parassita.
Ma quanto brutto era ?
99 in una scala da 1 a 10 😢
40mila 100mila 1 MILIONE ‼️‼️
Facciamo 2 MILIONI ⁉️⁉️⁉️
RIDICOLO ‼️‼️‼️
Sinwar lo calcoliamo per 100 morti o per 1000 ⁉️ facciamo 10MILA⁉️
Dati forniti da HAMAS 😂😂😂
6 milioni? Erano 271mila
Qui se c'è qualcosa di ridicolo è lei con i suoi post tot fuori luogo.
La tessera della vittima dei nonni e' scaduta. Abbiamo 100 anni di video degli atti abominevoli che state compiendo.
@@malachia8590 caro mio è la semplice realtà… i numeri li detta Hamas … nessuno può confutarli … e neanche URWA lo fa visto che fa da copertura ad HAMAS …
@@antoniorosati4091
"caro mio"? Appunto fuori luogo. Continui a mettere le faccine che ridono sotto i video di stragi di civili. Lei crede nel karma?
Io si, come dicono gli anglofoni what goes around comes around, la saluto buona vita.
Caro Professore... spero che le sue buone parole incitano nelle menti insensibili che purtroppo sono in tanti!
CHIAR.MO PROFESSORE, in Israele il Presidente non può essere garante della Costituzione (nel senso comunemente inteso), semplicemente perché non c'è. E si vantano di non averla perché "non ce n'è bisogno, in quanto" +spiegano+ "c'è la Bibbia come costituzione" [non testuale].v
Grazie
Il topo è morto , sempre con Israele
El Senwar è morto da patriota.
Patriota dell'inferno
Solo un assassino che ha massacrato tutti quei ragazzi sulla spiaggia.
@CarlosReyesft4sq....che grande patriota,era vicinissimo al confine dell’egitto,aveva addosso una considerevole somma di denaro,stava cercando di tagliare la corda…altro che patriota….emartire😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂se non comprendi cosa ho scritto,fammelo sapere che cerco la traduzione in spagnolo.‼️‼️‼️AM YISRA’EL HAI🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱💪🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱❤️🇮🇱🙏🇮🇱🙏🇮🇱🙏
Possono uccidere Sinwar ma isuoi ideali non moriranno mai
Hahahahahahaha amico della feccia
@@TiberioBritannicoparli di te stesso?
È un ideale massacrare e stuprare ragazzi e bambini? Il signor Barbasofia si contorna e fomenta dei veri escrementi umani
Contro Israele, Stati Uniti e tutto il mondo civile e democratico non ci sono speranze di avere la meglio ( per fortuna)
😂😂😂😂
Parlaci della moglie del fascista,la segre (min.voluto).
Vuoi far chiudere il canale parlando degli innominabili?
leggere chronicle Palestine. giornale da Gaza in rete.
Video senza contradittorio come molti altri, quindi lascia il tempo che trova. Netanyahu lo ha detto ieri, la guerra potrebbe cessare subito se i mostri di hamas restituissero gli ostaggi e deponessero le armi, una semplice domanda, chi dovrebbe tutelare la popolazione di Gaza Israele o chi li governa? Quanto valgono i palestinesi vivi per hamas? Sinwar era il responsabile del massacro del 7 ottobre ed è il responsabile della catastrofe del suo popolo!
La guerra sarebbe cessata se Netanyahu avesse accettato le diverse offerte di rilascio degli ostaggi da parte di Hamas. Perchè non lo fa? Forse per annientare a zero la Palestina? Il massacro del 7 ottobre è una risposta a 76 anni di aparthaid, volenze, persecuzioni, stragi, stupr* da parte degli israeliani. Studia la storia dal principio. Sei su un canale di storia e filosofia. Ne hai di video da vedere.
Dio mio che disperazione prof ....
Vorrei chiedere a tutti i propalestina....ma se un vostro figlio era loro ostaggio avreste accettato che fosse ucciso come hanno fatto con quei ragazzi sulla spiaggia ? Stiamo zitti che non è capitato a noi
Vorrei chieder a te, se tuo figlio fosse stato bruciato vivo cosa diresti? Inoltre ti ricordo che Israele occupa la Palestina da decenni
Lo sai?
Te la faccio io una domanda,se domani uno stato straniero decidesse di inviare nella tua terra milioni di altre persone di cultura, religione e tradizione diversa e questi cominciassero a rubarti casa,acqua,terra a chiuderti come nelle riserve degli indiani, massacrarti i figli e dargli fuoco TU cosa faresti? E se tutto il mondo "civile" rifornisse di armi i tuoi aguzzini per soggiogarti TU cosa faresti ed infine se qualcuno della tua gente si ribellasse e facesse una strage e i tuoi aguzzini te la restituisse 118 volte a 1 TU cosa faresti? Questi qui scannano bambini scientemente e con gusto non sono migliori del peggior nazista! E non è questione di antisemitismo o altro è semplice e fredda constatazione sono INUMANI! perché il disumano è intrinsecamente disturbato. Loro vanno oltre! Avallare questo scempio e giustificarlo è essere complici! Leggo di gente qui nei commenti che gode di tutto questo e mi chiedo che mondo stiamo donando alle nuove generazioni?
@@MatteoSaudinola palestina non è mai esistita
In fatti, si e' visto come ci tenevano agli ostaggi, bombardando li, ma va'..
@@DarkManu25Si, esiste un stato che si chiama Israele con un antenata che ha partorito nettanyahu il polacco e Smotrish l'ucraino e Ben gvir l'irakeno, e anche Cinesi che si mettono la kippa sulla testa e gridano siamo dei SEMITI! Sono della stessa razza e quindi hanno diritto di fare un genocidio degli otoctoni!
caro prof studi bene l'slam qualche anno poi vede se non vanno mandati a casa loro, sono scioccato da quello che professa l'slam...poi vediamo vecchio testamento........
Argomenta in modo serio, invece di sparare buffonate, vergognati. Il professore ha letto in modo serio quella che è una denuncia di medici che descrivono degli orrori che esseri umani stanno vivendo solo per la colpa di essere islamici o con la pelle del colore diverso, e tu invece di prendere atto sceivi una scemenza vergognosa.
@@echomjnl per la colpa di Hamas di usare i civili come scudi umani, vergognati tu
Be' l'islam non è comunque un unica corrente dove c'è una sola chiesa, è come per altre religioni ad esempio quelle Cristiane che si dividono in Cattolici, Protestante, Ortodossi, Calvanisti, Evangelici.... al interno ci sono numerose correnti di pensiero a quelle più lieve a quelle più estreme(rappresentati da talebani, Isis, Al quaida, Hamas ecc)
@@caniolancellotti4501 prendiamo i fatti, ad oggi quelli che hanno compiuto più stragi e massacri sono i cristiani e i loro amici della teocrazia ebraica in medio oriente. Poi gli islamici professano anche ma quelli che agiscono per davvero mi sembrano gli yankee e i loro amici bulletti con la kippah. Posso aggiungere anche, che basta mettere il naso fuori dal bar del paesello di campagna italiana classica dove vivono tre vecchi bifolchi che solitamente rimpiangono il pelatone, come ad esempio in olanda dove vedo un sacco di etnie tutte perfettamente integrate, e lo dico da viaggiatore che sono stato pure in qatar, enirati, oman, africa subsahariana ho lavorato con persone di tutti i paesi del mondo e ti posso dire che i mussulmani sono persone tranquille e non mi hanno mai minacciato con la sciabola perchè glielo dice il corano, anzi sono molto educati e RISPETTOSI del prossimo, indipendentemente dall’etnia o religione. Quindi tira fuori la testa dal baretto del paesello di turno fatti qualche viaggio in giro per il mondo per capire un pó come gira.
Continua a fare video così belli. I tuoi video sono come opere d'arte.🚛😕☯️
Meno seno e più cervello it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_palestinese