Io davvero non capisco tutta quest'arroganza nei confronti di qualcuno che offre un servizio gratuito, tutti a pretendere come se stessero dando qualcosa in cambio. Anche l'educazione è gratis ma nonostante tutto sembra un bene prezioso e raro di questi tempi. Grande Giuliano continua così, da bravo professionista, certa gente purtroppo non può capire determinate circostanze e limitazioni, neanche se con pazienza glie lo spieghi 1000 volte...
che goduria leggere i commenti di quelli che rimproverano di non aver "tirato" la macchina, come se in una strada extraurbana si potesse tirare il motore di una Lamborghini?! oltretutto è palese che i costruttori abbiano dato regole precise per la prova su strada, secondo voi io mi faccio il mazzo a costruire qualcosa di unico al mondo per poi farla lanciare al limite da uno sconosciuto? sono già stati fin troppo simpatici a mettersi a disposizione così!
adriano84 un commento sensato finalmente xD molti nn pensano che la gelosia che ci potrebbe stare dietro ad un progetto così ben riuscito. È normale che non farei tirare l'auto manco a micheal Schumacher oppure, meglio ancora, nn la farei 0rovare a nessuno
faccio quel pezzo di strada molto spesso visto che sta vicino casa mia...anche volendo non potresti andare veloce se non vuoi distruggere la macchina per le pessime condizioni dell'asfalto XD
Stupenda non dico altro perché molta gente che lascia commenti è abituata a usare auto con frizioni normali e non hanno idea di cosa voglia dire fare una partenza con un a uto ma sopratutto con un motore del genere.Parlo di frizioni rinforzate dove le partenze sono difficili e per farle devi x forza far pattinare la frizione x non scordarsi 580 cv avete idee non sono 120 / 200cv ma più del doppio. Personalmente mi piacerebbe troppo poterla provare
Ahahha, finalmente qualcuno che parla l'italiano corretto: scommetto che i tre quarti di quelli che commentano il video, se la farebbero addosso a salirci anche solo come passeggeri
Scivere qualcosa non e' facile...... le emozioni spesso non sono trascrivibili. La mia profonda ammirazione per quello che la passione, la competenza e l'amore per i motori sono riusciti a creare. Un mito tutto italiano! Grandi!
Siete grandi !!!! Come sputtanare una delle idee più simpatiche e originali degli ultimi tempi !!! Fare la prova da 0 a 50km/h su strada !!!! con il sound del motore che praticamente è tappato !!! Fenomeni !
Looks and sounds awesome! Only thing that gets forgotten with builds like this, is that huge amounts of development and engineering that go into the safety features of the original donor cars. Those are mostly forgotten about when transplants like this happen. That being said, hitting anything at excessive speeds, or having something hit you, won't really help too much anyway, regardless of how many safety features you have!
Sono un elettrotecnico che ha lavorato nel più grande centro italiano di ricerca elettrica, dove negli ultimi anni 70 è stato realizzato quasi di nascosto una auto elettrica, La apparecchiatura elettronica era ormai nota agli esperti ed erano stati già realizzati gli elettrotreni con il recupero di energia in frenata. Tra i motori, quello elettrico ha in assoluto il più alto rendimento, è il più leggero tra tutti motori e semplice nella realizzazione (può essere costituito da un indotto in materiale in magneti permanenti, un albero, due cuscinetti, un induttore lamellare in ferro con un avvolgimento in rame e una centralina a frequenza e tensione variabile). Può avere una coppia enorme a bassa velocità ed una velocità enorme quando non serve coppia ed è lanciato. Inoltre è reversibile e avere una controllo notevole con le nuove elettroniche della frenata come l'ABS, ASR ed ESP. Nelle auto elettriche non necessitano quindi, motori di avviamento, dinamo o generatori, radiatori, riscaldatori, frizioni, cambi e per i fuori strada con un motore per ruota (trazione integrale) non necessita il pesante albero di trazione posteriore, sono quindi più leggere e controllabili anche in curva e potrebbero avere le ruote sterzanti, anche dietro come alcune in Giappone. Il controllo della rotazione non avrebbe bisogno dei differenziali. I grandi costruttori non vogliono mettere in produzione le auto elettriche perché vogliono tenere alti i prezzi e continuare a sfruttare le macchine utensili di cui hanno esperienza e disponibilità dei brevetti di cui ricavano anche le royalty. L'obiezione sbagliata che viene fatta alle macchine elettriche che il ciclo carica e scarica fa perdere il vantaggio del maggior rendimento del motore elettrico, ma chi ha fatto alcuni conti ha giustamente valutato che il rendimento delle centrali elettriche anche a combustibile è molto alto per l'economia di scala e possono usare l'energia termica in eccesso del processo per il teleriscaldamento. Le auto complicate ed inquinanti sono da eliminare perché non ecologiche specie nelle città super trafficate. Si eliminerebbero distributori di carburanti e traffico di autobotti. Questo sarà comunque il futuro prima meglio che poi. Facciamo pressioni con le associazioni consumatori. Il loro costo è assurdo e non ha ragione di essere tale.
+Italo Magos Carissimo Italo, tocca a quelli come te portare avanti la 'crociata', diffondere queste informazioni e metterci del proprio per sostenere la fattibilità dell'auto elettrica. Per esempio: sai che in California un gruppo di ingegneri e meccanici si è unito per proporre la conversione di alcuni modelli di auto (come la Golf) da entotermica ad elettrica e ora hanno tanto di quel lavoro che ci potrebbe nascere una nuova industria. Allora datti da fare e coinvolgi altre persone per mettere in pratica LA CONVERSIONE: da endotermico ad elettrico (anche un'azienda di Modena ha inventato un kit di conversione per la Smart)! SI...PUO'....FARE!!!
+Italo Magos che ne pensi della Tesla? Abbiamo un collega che ne possiede una e ti assicuro che le prestazioni sono favolose, altro che ferrari e porsche ... e sono in continuo miglioramento con l'autonomia, oramai sui 400 km, sembra stiano anche preparando delle versioni più abbordabili economicamente, staremo a vedere. Certo che come dici tu la industria italiana ha perso una opportunità incredibile ... immagino che fiat e affini abbiano contribuito notevolmente ad affossare il know-how italiano in questo settore ...
Io sarei anche a favore delle auto elettriche... Ma il cambio dove me lo metti? Vedo l'auto come un mezzo per divertirsi, non un mezzo per spostarsi da A a B senza avere la rogna della frizione.
Complimenti ai costruttori di questa auto, se cosi si può dire. Non è una semplice auto, ma è un vero gioiellino nel settore automobilistico. Ci sarà voluto sicuramente tantissimo impegno per creare questo gioiellino! Bellissima prova fatta anche dal pilota, insieme al costruttore. I miei complimenti nuovamente! Vi vorrebbe più persone cosi, che hanno voglia di fare e costruire un qualcosa in ogni campo! Poi le chiacchiere, lasciamole stare a chi ha voglia semplicemente di parlare, un po' per superficialità ed anche un po' forse per gelosia! Buona continuazione a tutto il team, sperando di vedere altri capolavori realizzati da voi! Auguriiiiii!!!!
...ho letto un po' di commenti e devo dire che purtroppo la mamma degli idioti partorisce sempre gemelli in quantità superiore a due!! Volevo farvi i miei complimenti per l'idea e per la qualità della realizzazione sia in termini meccanici che in termini di design. Una realizzazione del genere non ha bisogno di prove su strada che definiscano le prestazioni in termini tecnici, i sogni realizzati sono quanto basta per definirne l'essenza e far sognare!!!! Stupendo lavoro!!! Grazie per averlo condiviso!!!!
Oh!Tutti tecnici vedo... a parer mio il tutto sta nell'aver accettato la sfida e nell'averla portata a termine. il solo fatto di aver inserito un V12 in una 500 d'epoca facendola rimanere in carreggiata... è già una vittoria! prestazioni 0-100, ripresa e velocità di punta massima... non servono a nulla a parer mio... trattasi di V12 Lambo da 580cv... 3,8 su Murciélago... 1,500 kg circa di massa... sapendo questi dati, sognate i brividi che potrebbe trasmettervi questa 500 Lambo... sempre se affondando il piede sull'acceleratore, sareste mai in grado di tenerla in strada... saluti.
Quando ti chiedi come facciano gli italiani con tutti i problemi che hanno a tener testa al mondo intero, guardi cose del genere e capisci. Complimenti alla O.M.D. Meccanica, a Gianfranco ed a Leonardo. Siete l'incarnazione vivente della genialità "made in Italy" che nessuno mai ci potrà togliere o emulare. Onore a voi; o per dirla come quei pirla dei cugini d'oltralpe "chapeau".
When it's finished, is it still a Fiat or a new Lamborghini ? One thing 100%, it's still a 5❤️❤️ !!! Mile grace i Bella Italia. Greetings from the Čech Republic 🇨🇿 and stay healthy 😷.
dai ragazzi tutti a criticare... guardate la faccia del proprietario durante la guida, è a dir poco terrorizzato che possa accadere qualcosa al suo gioiello... quando Giuliano ha detto "proviamo il classico 0-100" il proprietario aveva la faccia del tipo "ma devi proprio? non esagerare...", poi si è anche girato a guardarlo come dire "dai basta". ahahah sembra che tutti avreste potuto far di meglio...beh, fatelo!
Geniale e mostruosa. Adrenalina ad alta pressione. Guardare nello specchietto lampeggiare e farsi superare da questa bestia a qualsiasi velocità, deve dare colpi severi al proprio ego.. 😁
Spettacolo, in poche parole è come mettere il cuore di un cavallo nel corpo di un gatto... Solo chi ha la meccanica nel DNA può generare una creatura così, Bravi.
Sinceramente non capisco tutte queste lamentele contro il presentatore, il suo stile di guida, la faccia che fa (?!?!?!?) Avete forse pagato qualcosa per vedere sto video? Se non vi piace basta smettere di guardarlo....
La gente negativa ....deve sputare merda anche su un video e più forte di loro si nutrono così .... Gente infelice .... Ma fate e una bella trombata ogni tanto ....che e meglio 👌😉👍 😂🙏👏
Impossibile che sia stata omologata per la strada: manca il bag guidatore e le cinture a 4 punti non sono omologabile per uso stradale. Può circolare solo in pista o su strade private chiuse al pubblico.
***** ma tu che lavoro fai, scusa? perché io mi occupo di omologazioni e in Italia non si omologa nulla che non abbia le cinture di sicurezza o gli air-bag! Almeno dagli anni '90!
Simone Richelmy Sbagliato. Gli airbag sono diventati obbligatori solo dopo il 2001 e le cinture a 4 punti sono omologabili ma solo con revisione alla motorizzazione.
Fantastico video come sempre. Auto fenomenale con disegno bellissimo. Ottimo compromesso fra nostalgia e modernità. L'unica cosa, sul video prova su strada, il sig. Dini sembra un po terrorizzato 😜🤭 magari era solo concentrato 😁
Complimenti veramente bella, ce tanta passione e molta bravura e professionalita'bravi avete creato una vera belva, e complimenti per il video,quando vedo queste cose sono orgoglioso di essere italiano bravi ancora!!!👍👍
Arrivo tardissimo, ma voglio fare comunque i complimenti a questa officina per il loro sogno divenuto realtà. Complimenti anche alla redazione per aver portato questo gioiellino sul loro canale, anche se avrei gradito una menzione (anche solo teorica) riguardo velocità di punta e accelerazione.
Il rumore sinceramente non capisco come mai ma fa pena, non sembra assolutamente un motore lambo! Nella prova 0-100, dove mio nonno avrebbe osato di più, sembrava un 2.0 più che un 6.2...mah
Ciao, dai nonni c'è solo da imparare :) purtroppo non ho potuto "dare tutto" con il gas, perché diciamo che ho "dovuto" trattare la 500 Lambo con un po' di riguardo (nel video la presenza accanto a me di Gianfranco, l'autore di questo prototipo, non è casuale). Grazie del commento e a presto - Auguri per Pasqua! Giuliano, OmniAuto.it
OmniAuto.it Salve Giuliano, dai nonni c'è da imparare è vero, tranne che il modo di guidare! hihih :) Capisco allora è "colpa" del Gianfranco....però visto che ci ha montato il motore di una lambo era più che doveroso dare gas, altrimenti per farci delle parsimoniose passeggiate in tranquillità, il Gianfranco, doveva montare il motore di un doblò! :) Scherzi a parte ne approfitto per farvi i complimenti! Osservo sempre i vostri servizi e la professionalità che avete nell'eseguire il vostro lavoro è davvero degna di nota. Grazie per la risposta e buona Pasqua anche a voi!
Ronnik1984 sarebbe più doveroso fare commenti più intelligenti...prova solo a pensare al costo di questo capolavoro di intelligenza e passione. Doveroso è dare più gas al cervello se possibile!
Ma che c'entra? Purtroppo l'ha provata un ragazzo simpatico ma più adatto a guidare le biciclette! Mettiamola in mani migliori e togliamoci la curiosità (prova incredibile ma sprecata come far suonare uno Steinway a un bimbo di tre anni...)
hahaha spettacolo la macchina!!! immagino ci siano voluti davvero tanta fatica e soldi x realizzare un progetto del genere, vi manca solo una cosa uno Stig qualunque(ma che spinga), una pista x la sicurezza di tutti e un gruppo di cameraman pronto a riprendere tutto da inquadrature mozzafiato!!!comunque grandi davvero, complimenti!!!!
Non pensi che magari qualcuno si aspettava di vedere una tirata come si deve e non una passeggiata da city car, a meno che di motore lamborghini non sia solo la scritta..
Il motore lamborghini ce l'ha davvero ma quel tizio era troppo incompetente per portarla come si deve. Ha fatto bene altrimenti avrebbe pure rischiato un incidente.
pongo84gta “quel tizio”, che si chiama Giuliano Daniele, è un pilota professionista. Sul canale Omniauto.it (ora Motor1 Italia) si trovano molti video di lui che va in pista con auto anche più potenti di questa.
Beautiful work! Very nice shop- I'm interested to see that other 500 with the cardstock templates on it...wonder what that project is? Now, have you transplanted the 500 engine into the Lamborghini? Ciao
magari fosse cosi il mio 500 e chi scenderebbe giù da un'auto come questa. i miei complimenti a chi ha avuto la brillante idea di realizzare un mostro del genere.
Siete l'orgoglio della tradizione motoristica Italiana! Continuate cosi'!
Non sono un fan della 500, ma questo è un capolavoro d’ingegneria! Quanto è bello il genio Italiano.
Questi non sono meccanici ma orologiai/gioiellieri ! Complimenti per il vostro sogno realizzato !
Complimenti il cazzo, non hanno inventato assolutamente niente, ad eccezione di spendere soldi non lavorati da loro. Sigati perdenti.
Io davvero non capisco tutta quest'arroganza nei confronti di qualcuno che offre un servizio gratuito, tutti a pretendere come se stessero dando qualcosa in cambio. Anche l'educazione è gratis ma nonostante tutto sembra un bene prezioso e raro di questi tempi.
Grande Giuliano continua così, da bravo professionista, certa gente purtroppo non può capire determinate circostanze e limitazioni, neanche se con pazienza glie lo spieghi 1000 volte...
E la pubblicita dove la metti. Per me e orrenda questa macchina sprecare un motore e un telaio cosi per creare un aborto senza senso
sono orgoglioso di essere ITALIANO, una volta ogni tanto.
Ora però vogliamo il contrario: una Lamborghini con il motore di una 500
😂😂😂😂
Prenditi una copia Cinese con un 1600 da 84 cavalli...
@@bengrizzlyadams6187 fjxkeividofodoaoc
D
D
D
De
E
E
E
E
Swm#+&(#
Uhxncisdu
Shzuah
credo che non farebbe neanche 100 metri 😆😆😆
che goduria leggere i commenti di quelli che rimproverano di non aver "tirato" la macchina, come se in una strada extraurbana si potesse tirare il motore di una Lamborghini?! oltretutto è palese che i costruttori abbiano dato regole precise per la prova su strada, secondo voi io mi faccio il mazzo a costruire qualcosa di unico al mondo per poi farla lanciare al limite da uno sconosciuto? sono già stati fin troppo simpatici a mettersi a disposizione così!
adriano84 è
adriano84 Tu non hai mai superato un limite di velocità, vero?..
adriano84 un commento sensato finalmente xD molti nn pensano che la gelosia che ci potrebbe stare dietro ad un progetto così ben riuscito. È normale che non farei tirare l'auto manco a micheal Schumacher oppure, meglio ancora, nn la farei 0rovare a nessuno
ceboz che cacchio c'entra...?
faccio quel pezzo di strada molto spesso visto che sta vicino casa mia...anche volendo non potresti andare veloce se non vuoi distruggere la macchina per le pessime condizioni dell'asfalto XD
Un mix tra passato e futuro... Mi piace un sacco! Un vero gioiello!
Una favola.....gente con capacità eccezionali e con coraggio da vendere....Complimenti. UN SOGNO
Stupenda non dico altro perché molta gente che lascia commenti è abituata a usare auto con frizioni normali e non hanno idea di cosa voglia dire fare una partenza con un a uto ma sopratutto con un motore del genere.Parlo di frizioni rinforzate dove le partenze sono difficili e per farle devi x forza far pattinare la frizione x non scordarsi 580 cv avete idee non sono 120 / 200cv ma più del doppio.
Personalmente mi piacerebbe troppo poterla provare
Ahahha, finalmente qualcuno che parla l'italiano corretto: scommetto che i tre quarti di quelli che commentano il video, se la farebbero addosso a salirci anche solo come passeggeri
Scivere qualcosa non e' facile...... le emozioni spesso non sono trascrivibili. La mia profonda ammirazione per quello che la passione, la competenza e l'amore per i motori sono riusciti a creare. Un mito tutto italiano! Grandi!
I don't need speak Italian to know how beautiful that car sounds. Nice work!
@Richard Hopkins I think the big wheels match the big motor nicely. Just my opinion though.
Siete grandi !!!!
Come sputtanare una delle idee più simpatiche e originali degli ultimi tempi !!!
Fare la prova da 0 a 50km/h su strada !!!! con il sound del motore che praticamente è tappato !!!
Fenomeni !
Un ottimo lavoro! Un sogno realizzato ha tutti gli effetti, non è da tutti fare una cosa del genere,complimenti davvero
Sono riusciti in una grande bella impresa, complimenti siete grandi!
Looks and sounds awesome! Only thing that gets forgotten with builds like this, is that huge amounts of development and engineering that go into the safety features of the original donor cars. Those are mostly forgotten about when transplants like this happen. That being said, hitting anything at excessive speeds, or having something hit you, won't really help too much anyway, regardless of how many safety features you have!
Che MOSTRO!!! Solo i migliori...noi italiani come preparatori...bravissimi,continuate a fare mostri di potenza cosi'ragazzi
Sono un elettrotecnico che ha lavorato nel più grande centro italiano di ricerca elettrica, dove negli ultimi anni 70 è stato realizzato quasi di nascosto una auto elettrica, La apparecchiatura elettronica era ormai nota agli esperti ed erano stati già realizzati gli elettrotreni con il recupero di energia in frenata. Tra i motori, quello elettrico ha in assoluto il più alto rendimento, è il più leggero tra tutti motori e semplice nella realizzazione (può essere costituito da un indotto in materiale in magneti permanenti, un albero, due cuscinetti, un induttore lamellare in ferro con un avvolgimento in rame e una centralina a frequenza e tensione variabile). Può avere una coppia enorme a bassa velocità ed una velocità enorme quando non serve coppia ed è lanciato. Inoltre è reversibile e avere una controllo notevole con le nuove elettroniche della frenata come l'ABS, ASR ed ESP. Nelle auto elettriche non necessitano quindi, motori di avviamento, dinamo o generatori, radiatori, riscaldatori, frizioni, cambi e per i fuori strada con un motore per ruota (trazione integrale) non necessita il pesante albero di trazione posteriore, sono quindi più leggere e controllabili anche in curva e potrebbero avere le ruote sterzanti, anche dietro come alcune in Giappone. Il controllo della rotazione
non avrebbe bisogno dei differenziali. I grandi costruttori non vogliono mettere in produzione le auto elettriche perché vogliono tenere alti i prezzi e continuare a sfruttare le macchine utensili di cui hanno esperienza e disponibilità dei brevetti di cui ricavano anche le royalty. L'obiezione sbagliata che viene fatta alle macchine elettriche che il ciclo carica e scarica fa perdere il vantaggio del maggior rendimento del motore elettrico, ma chi ha fatto alcuni conti ha giustamente valutato che il rendimento delle
centrali elettriche anche a combustibile è molto alto per l'economia di scala e
possono usare l'energia termica in eccesso del processo per il teleriscaldamento. Le auto complicate ed inquinanti sono da eliminare perché non ecologiche specie nelle città super trafficate.
Si eliminerebbero distributori di carburanti e traffico di autobotti.
Questo sarà comunque il futuro prima meglio che poi.
Facciamo pressioni con le associazioni consumatori.
Il loro costo è assurdo e non ha ragione di essere tale.
+Italo Magos Carissimo Italo, tocca a quelli come te portare avanti la 'crociata', diffondere queste informazioni e metterci del proprio per sostenere la fattibilità dell'auto elettrica. Per esempio: sai che in California un gruppo di ingegneri e meccanici si è unito per proporre la conversione di alcuni modelli di auto (come la Golf) da entotermica ad elettrica e ora hanno tanto di quel lavoro che ci potrebbe nascere una nuova industria. Allora datti da fare e coinvolgi altre persone per mettere in pratica LA CONVERSIONE: da endotermico ad elettrico (anche un'azienda di Modena ha inventato un kit di conversione per la Smart)! SI...PUO'....FARE!!!
+Italo Magos che ne pensi della Tesla? Abbiamo un collega che ne possiede una e ti assicuro che le prestazioni sono favolose, altro che ferrari e porsche ... e sono in continuo miglioramento con l'autonomia, oramai sui 400 km, sembra stiano anche preparando delle versioni più abbordabili economicamente, staremo a vedere. Certo che come dici tu la industria italiana ha perso una opportunità incredibile ... immagino che fiat e affini abbiano contribuito notevolmente ad affossare il know-how italiano in questo settore ...
+Marco m _
Che cugghjiuni
Io sarei anche a favore delle auto elettriche... Ma il cambio dove me lo metti? Vedo l'auto come un mezzo per divertirsi, non un mezzo per spostarsi da A a B senza avere la rogna della frizione.
Complimenti ai costruttori di questa auto, se cosi si può dire.
Non è una semplice auto, ma è un vero gioiellino nel settore automobilistico.
Ci sarà voluto sicuramente tantissimo impegno per creare questo gioiellino!
Bellissima prova fatta anche dal pilota, insieme al costruttore.
I miei complimenti nuovamente!
Vi vorrebbe più persone cosi, che hanno voglia di fare e costruire un qualcosa in ogni campo!
Poi le chiacchiere, lasciamole stare a chi ha voglia semplicemente di parlare, un po' per superficialità ed anche un po' forse per gelosia!
Buona continuazione a tutto il team, sperando di vedere altri capolavori realizzati da voi!
Auguriiiiii!!!!
Bravissimi, siete uno dei tanti imprenditori orgoglio dell'Italia. Continuate così.
Grandi! Complimenti al padre e al figlio per la competenza e passione messa per tirare fuori una bestia rara come questa!
...ho letto un po' di commenti e devo dire che purtroppo la mamma degli idioti partorisce sempre gemelli in quantità superiore a due!!
Volevo farvi i miei complimenti per l'idea e per la qualità della realizzazione sia in termini meccanici che in termini di design.
Una realizzazione del genere non ha bisogno di prove su strada che definiscano le prestazioni in termini tecnici, i sogni realizzati sono quanto basta per definirne l'essenza e far sognare!!!!
Stupendo lavoro!!! Grazie per averlo condiviso!!!!
Dal video non è che si capisca molto, comunque complimenti lo stesso, fa piacere sapere che in Italia c'è qualcuno che fa cose del genere.
Oh!Tutti tecnici vedo... a parer mio il tutto sta nell'aver accettato la sfida e nell'averla portata a termine. il solo fatto di aver inserito un V12 in una 500 d'epoca facendola rimanere in carreggiata... è già una vittoria! prestazioni 0-100, ripresa e velocità di punta massima... non servono a nulla a parer mio... trattasi di V12 Lambo da 580cv... 3,8 su Murciélago... 1,500 kg circa di massa... sapendo questi dati, sognate i brividi che potrebbe trasmettervi questa 500 Lambo... sempre se affondando il piede sull'acceleratore, sareste mai in grado di tenerla in strada... saluti.
Sarei curioso di vedere se magari tu ci riusciresti data la tua supponenza...una sfida interessante, ti pare?
1500 kg pesa la murcielago, non la 500.
non ci sono parole per commentare. siete due professionisti artisti. perché è arte.
Waaaaa siete grandi a costruire una cinquecento cosi bella e potende!!!
Complimenti!!👍
interessantissimo ...bravi sia all'intervistatore che all'Oemmedi!
Auto spettacolare, congratulazioni ai creatori ed agli ideatori!
Siete fantastici, idee da super da un'altra pianeta
It is sooooo sweet when the Italians try to reach the moon with a "Fiat 500".
Mai visto niente di simile. Stupenda!
I'm very late to comment here in 2019 yet inspiring work. beautiful transformation.
FANTASTICO, CHE AL MONDO CI SIANO CREATORI COSI SPAZIALI.
Fantastico ..: a lot of young people doing what they love: building & working on cars and motors
...and getting nowhere. Why aren't you busy trying to become a Bill Gate, a Jeff Bezos, or an Elon Musk ? bunch of idiots.
Quando ti chiedi come facciano gli italiani con tutti i problemi che hanno a tener testa al mondo intero, guardi cose del genere e capisci. Complimenti alla O.M.D. Meccanica, a Gianfranco ed a Leonardo. Siete l'incarnazione vivente della genialità "made in Italy" che nessuno mai ci potrà togliere o emulare. Onore a voi; o per dirla come quei pirla dei cugini d'oltralpe "chapeau".
Increíble,Felicidades por la dedicación y gran trabajo realizado
When it's finished, is it still a Fiat or a new Lamborghini ?
One thing 100%, it's still a 5❤️❤️ !!!
Mile grace i Bella Italia.
Greetings from the Čech Republic 🇨🇿 and stay healthy 😷.
Spettacolare! E comunque c'è anche la Zonda R che ha il contagiri nel volante ;)
lo so, ma quella 500 è parzialmente da strada la zonda r no
UNA BELLEZA TENIAN QUE SER ITALIANOS UN ABRAZO DESDE ARGENTINA
Complimenti. La passione che si trasforma in arte della meccanica
mostruoso il sound... dal vivo deve essere una bestia
Bravo! Forza Italia!
Ciao da Francia
Molto carina, perfeita ogni detaglio anche nel disegno.
Complimenti🇮🇹🥀
that is one of the coolest rods i have ever seen . well done sir .
Solo noi sappiamo fare simili capolavori, complimenti
Espectacular, que hermosura, algo exquisito de ver y escuchar...👏👏👏
siete grandi ragazzi...siete i dei della meccanica elettronica ..complimenti onore all italiani...
An automotive work of art!
Linea fantastica, un lavoro rispettoso!👍
dai ragazzi tutti a criticare... guardate la faccia del proprietario durante la guida, è a dir poco terrorizzato che possa accadere qualcosa al suo gioiello... quando Giuliano ha detto "proviamo il classico 0-100" il proprietario aveva la faccia del tipo "ma devi proprio? non esagerare...", poi si è anche girato a guardarlo come dire "dai basta". ahahah sembra che tutti avreste potuto far di meglio...beh, fatelo!
Bellissimo l'aereo verde siete stati bravissimi! la 500 dietro al figlio del titolare poi e' spettacolare. davvero complimenti!
Los felicito!!!!! Muy bello!!!!
Gracias por el video!
Saludos desde Ituzaingó, Buenos Aires.
I've adsolutely no idea what you were talking about buddy, but that is the coolest car I've seen in years.
💓 mítico 💓 comunque io la farei Senza il motore usando il 500 Troppo bella il design 🔥
I didn't understand a word of it. But the car said it all. That is some serious craftsmanship!
@4:22, I like how the older guy secretly thinks “oh shit” as he grabs the (oh shit) handle... Lol
Geniale e mostruosa.
Adrenalina ad alta pressione.
Guardare nello specchietto lampeggiare e farsi superare da questa bestia a qualsiasi velocità, deve dare colpi severi al proprio ego.. 😁
Verso 4:45 si vedono prima una vecchia 500 azzurra. poi una nuova nera. COINCIDENZE? IO NON CREDO. cito adam kadmon
The Fizio
Xd bolas
The Fizio wet
Spettacolo, in poche parole è come mettere il cuore di un cavallo nel corpo di un gatto... Solo chi ha la meccanica nel DNA può generare una creatura così, Bravi.
Sinceramente non capisco tutte queste lamentele contro il presentatore, il suo stile di guida, la faccia che fa (?!?!?!?) Avete forse pagato qualcosa per vedere sto video?
Se non vi piace basta smettere di guardarlo....
Francesco Visani normale, su ytube altissimo tasso di minkionauti!
A me lui è simpaticissimo ed è anche molto preparato
La gente negativa ....deve sputare merda anche su un video e più forte di loro si nutrono così .... Gente infelice .... Ma fate e una bella trombata ogni tanto ....che e meglio 👌😉👍 😂🙏👏
Ma poverino, anche io mi sarei cacato sotto con 600 cavalli che ti fanno slittare 4 gomme da 300 e passa...
Per me è stato come sempre simpatico e professionale
Veramente complimenti sua per la macchina e sia per la passione che ci mettete.
Una belleza, congrats!
Guardo 2 volte il video... La prima volta mi e' sembrato sognare !
Cavolo che macchina,e che potenza!!
Ottimo lavoro di ingegneria....l allargamento orizzontale necessario x la tenuta in curva,ottimo lavoro ed orgoglio dell inventiva italiana......
E' semplicemente GENIALE! La mia stima per queste persone! Non credo si possa fare, ma volevo sapere se la macchina può essere omologata?
Ciao, sì in Oemmedi mi hanno detto che è stata omologata alla motorizzazione civile come esemplare unico. Buona serata - Giuliano, OmniAuto.it
Fantastico!! Grazie per la risposta! ^^
Impossibile che sia stata omologata per la strada: manca il bag guidatore e le cinture a 4 punti non sono omologabile per uso stradale. Può circolare solo in pista o su strade private chiuse al pubblico.
***** ma tu che lavoro fai, scusa? perché io mi occupo di omologazioni e in Italia non si omologa nulla che non abbia le cinture di sicurezza o gli air-bag! Almeno dagli anni '90!
Simone Richelmy Sbagliato. Gli airbag sono diventati obbligatori solo dopo il 2001 e le cinture a 4 punti sono omologabili ma solo con revisione alla motorizzazione.
stupenda! complimenti ai costruttori, sarebbe fantastico poterla provare..
Beau travail vraiment superbe..👍👍👏👏👏
Fantastico video come sempre. Auto fenomenale con disegno bellissimo. Ottimo compromesso fra nostalgia e modernità. L'unica cosa, sul video prova su strada, il sig. Dini sembra un po terrorizzato 😜🤭 magari era solo concentrato 😁
Coolest craziest Fiat I've ever seen. What a nuts build. :)
Bellissima!!!! siete veramente forti raga.
magnifique,fantastique travail
Complimenti veramente bella, ce tanta passione e molta bravura e professionalita'bravi avete creato una vera belva, e complimenti per il video,quando vedo queste cose sono orgoglioso di essere italiano bravi ancora!!!👍👍
If I ever win the lottery I'm making an offer on this. Amazing
Arrivo tardissimo, ma voglio fare comunque i complimenti a questa officina per il loro sogno divenuto realtà.
Complimenti anche alla redazione per aver portato questo gioiellino sul loro canale, anche se avrei gradito una menzione (anche solo teorica) riguardo velocità di punta e accelerazione.
ficou lindo !! tração integral ?? que loucura !! um mini-monstro !! - cheers Brazil !
Ahahahah... mi è piaciuta la faccia del tipo quando il "tester" ha fatto la prova di accelerazione!
Il rumore sinceramente non capisco come mai ma fa pena, non sembra assolutamente un motore lambo! Nella prova 0-100, dove mio nonno avrebbe osato di più, sembrava un 2.0 più che un 6.2...mah
Ciao, dai nonni c'è solo da imparare :) purtroppo non ho potuto "dare tutto" con il gas, perché diciamo che ho "dovuto" trattare la 500 Lambo con un po' di riguardo (nel video la presenza accanto a me di Gianfranco, l'autore di questo prototipo, non è casuale). Grazie del commento e a presto - Auguri per Pasqua! Giuliano, OmniAuto.it
OmniAuto.it Salve Giuliano, dai nonni c'è da imparare è vero, tranne che il modo di guidare! hihih :) Capisco allora è "colpa" del Gianfranco....però visto che ci ha montato il motore di una lambo era più che doveroso dare gas, altrimenti per farci delle parsimoniose passeggiate in tranquillità, il Gianfranco, doveva montare il motore di un doblò! :) Scherzi a parte ne approfitto per farvi i complimenti! Osservo sempre i vostri servizi e la professionalità che avete nell'eseguire il vostro lavoro è davvero degna di nota. Grazie per la risposta e buona Pasqua anche a voi!
Ronnik1984 sarebbe più doveroso fare commenti più intelligenti...prova solo a pensare al costo di questo capolavoro di intelligenza e passione. Doveroso è dare più gas al cervello se possibile!
Olizimm Grazie per il tuo commento intelligente!
Ma che c'entra? Purtroppo l'ha provata un ragazzo simpatico ma più adatto a guidare le biciclette! Mettiamola in mani migliori e togliamoci la curiosità (prova incredibile ma sprecata come far suonare uno Steinway a un bimbo di tre anni...)
Such an American idea . You are an inspiration !
Amazing❤️❤️
hahaha spettacolo la macchina!!! immagino ci siano voluti davvero tanta fatica e soldi x realizzare un progetto del genere, vi manca solo una cosa uno Stig qualunque(ma che spinga), una pista x la sicurezza di tutti e un gruppo di cameraman pronto a riprendere tutto da inquadrature mozzafiato!!!comunque grandi davvero, complimenti!!!!
Non pensi che magari qualcuno si aspettava di vedere una tirata come si deve e non una passeggiata da city car, a meno che di motore lamborghini non sia solo la scritta..
Il motore lamborghini ce l'ha davvero ma quel tizio era troppo incompetente per portarla come si deve. Ha fatto bene altrimenti avrebbe pure rischiato un incidente.
pongo84gta “quel tizio”, che si chiama Giuliano Daniele, è un pilota professionista. Sul canale Omniauto.it (ora Motor1 Italia) si trovano molti video di lui che va in pista con auto anche più potenti di questa.
Grande follia e visti i risultati grande bravura........bravissimi
Beautiful work! Very nice shop- I'm interested to see that other 500 with the cardstock templates on it...wonder what that project is?
Now, have you transplanted the 500 engine into the Lamborghini?
Ciao
Straordinario e un pezzo artistico sta CV500!
Non meritava una prova seria in pista?
Ciao Stefano. Si la meritava, ma purtroppo non è stato possibile.
Abbiamo dovuto realizzare questo servizio in poche ore.
Scommetto era geloso e normale una creazione così non la fai guidare a tutti
@@robertoarmandogolinelli4250 ma che caz dici?
concetto straordinario meravigliosamente costruito
stupenda e bellissima
This is not a car ... but a work of art....i like it..
Parabéns pelo trabalho, muito bom!
I don't speak Italian, but I don't need to. That is freaking cool! Looks like it would be an absolute riot to drive.
We should do this with all economy cars
I'm in. Let's do it!
@@emiloiu Chevrolet vortec V8's are pretty cheap, and they're 8 liters and up!
Geniali le riprese con le 500 "normali".
io dal 1965 ho perso il conto delle 500 che ho comprato, mi sono trovata sempre bene ,sarà che ogni 2 anni le cambiavo Ciap
You dont need an interpretor the video says it all good work guys chaio
Bel prototipino questo!
complimenti!
veramente!!
spettacolare!! ma per quanto riguarda le omologazioni come hanno fatto?
Fantastic. A true masterpiece that someone will love and baby for 500 years. True automotive art. Kinda "Steampunk Lambo". My hat is off to you Sir.
La Zonda R ha i contagiri dentro il volante
Eh si
magari fosse cosi il mio 500 e chi scenderebbe giù da un'auto come questa. i miei complimenti a chi ha avuto la brillante idea di realizzare un mostro del genere.
Sono convinto che gli arabi se la comprano un mostro così solo per il gusto di differenziarsi !!! Bel mostro! ma è possibile vederla dal vivo?
Fantastico Automovil. Que tremenda idea. me encanta!