[D&D] 5 consigli da seguire per i giocatori di ruolo PT. 2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 11

  • @DungeonMastro
    @DungeonMastro 2 ปีที่แล้ว

    Sempre molto utili!
    Ad esempio io ho sentito proprio la differenza quando ho iniziato a legare il mio personaggio con quello degli altri a livello di background! Ci si sforza di più per persone a cui si è più legati, e quindi si creano anche momenti più interessanti!

  • @lomiblaze3047
    @lomiblaze3047 2 ปีที่แล้ว

    Bel video👍👍👍👍👍

  • @mezzolga3644
    @mezzolga3644 2 ปีที่แล้ว +1

    Il mio modo di aiutarti come master era quello di metterti ancora più in difficoltà e farti confondere!! (che sono simpatica :D )

  • @claudiacordoni4629
    @claudiacordoni4629 2 ปีที่แล้ว +1

    uno dei miei personaggi pur non avendo legato aveva trovato come pretesto la sopravvivenza... visto che un pg è morto in combattimento ho fatto il discorso alla "gladiatore" dove uniti si sopravvive ed il gruppo si è unito di più..! 💪 io essendo anche DM lo faccio di abitudine di prendere appunti ed aiutare l'eventuale altro DM ! ci si diverte di più tutti quanti, e a seconda degli impegni siamo in 3 ad alternarci tra master e giocatori così da non stressarci tutti troppo ! la chat role è interessante e ci fa risparmiare tempo sul ruolo di persona quando magari tutti vogliamo di più fare combattimenti ( si che ci sono le giornate dove ti va di ruolare di più ed altre dove di combattere di più ) in tal caso utilizziamo una chat dedicata a quella campagna ! io ormai sono abituata a farmi più strategie prima del mio turno e per velocizzare ed aiutare il master aiuto alcuni giocatori che ancora non sono tanto pratici nella decisione prima del turno, non suggerisco mosse ma li faccio ragionare a seconda del pg che hanno così da non fare meta e da velocizzare il loro turno !

    • @CriticiNaturali
      @CriticiNaturali  2 ปีที่แล้ว +1

      Sì certe volte un evento catastrofico può unire molto di più i personaggi del party anche se sarebbe preferibile non arrivare a situazioni così drastiche! Ma se sfruttate per bene anche le tragedie possono portare dei valori aggiunti al party!
      Inoltre è sempre un ottima idea quella di fornire dei "riassunti delle puntate precedenti", sia che ci sia un player adibito a questo ruolo che se a turno tutti facciano il loro giro di riepilogo (ottimo metodo per coinvolgere sempre tutti quanti)
      Le chat poi sono veramente la svolta per permettere di ruolare un po' di più piccole parti di gioco che per mancanza di tempo o per non togliere troppo spazio alla storia vengono tralasciate! E' anche molto divertente poi vedere come introdurre le parti ruolate in privato al resto del party qualora non si utilizzasse una chat comune! il fatto che gli altri non sappiano cosa sia successo tra due personaggi rende tutto molto più realistico!
      Per finire è sempre bene avere un'idea chiara di cosa fare prima del proprio turno, anche se spesso un basso tiro di iniziativa può un po' distruggere un po' tutti i piani! Ma l'esperienza (che sicuramente non ti manca!!!) aiuta sempre anche in questi casi, ed è ottimo aiutare chi magari è ancora agli inizi in modo da renderlo però più indipendente in futuro!
      Grazie sempre per i tuoi feedback!! ♥️♥️

  • @VHS_Vanny
    @VHS_Vanny 2 ปีที่แล้ว

    Non so se l'avete già fatto, nel caso chiedo, io non ho mai capito bene i livelli di affaticamento, più precisamente sul fatto che prendono di mira le caratteristiche, se potreste dare una risposta sarebbe gradito, grazie per l'attenzione

  • @ange909zx
    @ange909zx 2 ปีที่แล้ว

    Quando rifarete delle altre live ?

  • @quelchevoglio4290
    @quelchevoglio4290 2 ปีที่แล้ว

    5 consigli per me
    1) leggiti il manuale
    2) leggiti il manuale
    3) leggiti il manuale
    4) leggiti il manuale
    5) gioca seguendo il manuale
    (ironia)