Ecco cosa ti sta impedendo di raggiungere i tuoi obiettivi ☠️

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ก.ค. 2024
  • Hai stabilito degli obiettivi, magari anche dei ambiziosi, eppure c'è qualcosa che ti blocca... In questo video andrò a trattare le principali cause che ti impediscono di realizzare ciò che ti sei prefissato così da esserne consapevole e poterle arginare!

ความคิดเห็น • 8

  • @Happy2Day
    @Happy2Day 3 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti bel video! Bel editing, video semplici ed efficaci!

    • @ariannapuia
      @ariannapuia  3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie di cuore ✨

  • @antonellodepau815
    @antonellodepau815 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao bellissima.sempre fregarsene degli altri e mai sotostimarsi 😉💪e sempre automotivarsi e quello il segreto

    • @ariannapuia
      @ariannapuia  3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie molto gentile! 🫶🏼

  • @LaMiaCucinaAlternativa
    @LaMiaCucinaAlternativa 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Arianna! 🙂 anche io ho passato la maggior parte dalla mia vita cercando di sabotarmi. A volte sono comportamenti che si apprendono, o vedendo i genitori (o gli adulti di riferimento con cui cresciamo) che lo fanno con loro stessi, oppure subendo questa azione, sempre da parte loro, perché con le parole o i comportamenti ci comunicano che non siamo abbastanza, che non ce la possiamo fare, per cui si cresce con questo credo. Altre volte invece può essere che ci auto-sabotiamo perché inconsciamente crediamo di non poter affrontare le responsabilità che verranno a seguito della riuscita di un progetto, quindi meglio se quel progetto/sogno non si realizza. La mente umana è un bel groviglio, ma con un po' di lavoro su se stessi si riesce a capire come si funziona e magari a smettere di auto-sabotarsi.
    💐💐

    • @ariannapuia
      @ariannapuia  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Giorgia! 🥰
      È vero, spesso imitiamo i comportamenti degli adulti di riferimento o ci lasciamo influenzare dalle credenze limitanti di coloro che ci circondano… e ancora più spesso siamo noi stessi che ci autosabotiamo perché crediamo di non farcela, di non essere abbastanza o che ci manchi “qualcosa” per poter raggiungere un determinato obiettivo… l’unico modo per uscire da questa trappola è fare un lungo e continuo percorso su sé stessi, cercare di migliorarsi sempre e imparare dai propri fallimenti 🩵

  • @monnyflare
    @monnyflare หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, anche io devo fare questo percorso perchè le insucurezze sulle mie capacità mi impediscono di andare avanti nella vita e resto bloccata nel limbo della paura di fare cose nuove temendo di fallire :/ sto iniziando da poco a cercare du gestire questi pensieri negativi e questa insicurezza ma è difficile.

    • @ariannapuia
      @ariannapuia  หลายเดือนก่อน

      Ciao 🫶🏼 lo so che può essere davvero difficile all’inizio, e ti capisco molto bene perché anche io ho sempre molta paura di fallire, non mi sento all’altezza e ho la sindrome dell’impostore… Per quanto riguarda la paura del fallimento quello che mi aiuta è vederlo con un approccio differente. In primis provare e fallire, ti aiuta a trovare la tua strada (grazie alle esperienze capisci cosa fa per te e cosa no, in che cosa eccelli, dove si trovano le tue lacune); secondo, anche se alla fine non va come volevi, ti insegna qualcosa che un domani ti tornerà utile. Terzo, meglio provare e fallire che vivere con il rimpianto di non aver mai provato.
      Quello che a me aiuta più di tutto è il terzo punto. Penso che sia meglio assumersi il rischio di poter fallire che vivere nel rimpianto e chiedersi continuamente come sarebbe potuto essere se solo avessimo avuto un po’ di coraggio in più 🥰
      Spero di esserti stata utile 🍀 un caro saluto 🫶🏼