Weekend in Sauerland con Tesla Model 3 Highland Long Range - Viaggio dal Niederrhein a 550 metri!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Ciao a tutti e benvenuti nel mio nuovo video! 🌍⚡
    Oggi vi porto con me in un emozionante weekend a bordo della mia Tesla Model 3 Highland Long Range, partendo dal Niederrhein, situato a 30 metri sul livello del mare, fino a raggiungere le altitudini mozzafiato del Sauerland, a 550 metri! 🚗💨
    Durante questo viaggio esploreremo:
    • I consumi energetici della Tesla lungo il percorso, analizzando l’efficienza del veicolo su diversi tipi di strade.
    • I meravigliosi paesaggi del Sauerland, una regione incantevole della Germania ideale per una fuga rigenerante.
    • Le tradizioni e gli usi locali tedeschi, offrendo uno sguardo unico sulla cultura di questo paese attraverso gli occhi di un sardo che vive in Germania.
    Voglio condividere con voi la bellezza della Germania e l’esperienza della guida elettrica, mostrando come vivere all’estero arricchisca la mia vita quotidiana. Unisciti a me per scoprire nuovi luoghi, imparare di più sulla mobilità sostenibile e apprezzare la cultura tedesca in modo autentico.
    Non dimenticate di mettere un like, iscrivervi al canale e attivare le notifiche per rimanere aggiornati sui prossimi video. Buona visione! 👍🔔

ความคิดเห็น • 30

  • @gnakkiti
    @gnakkiti 13 วันที่ผ่านมา +1

    Ho riconosciuto il suono quando chiudi l'auto 😄

  • @gnakkiti
    @gnakkiti 13 วันที่ผ่านมา +1

    La golf pick up ha un nome suo e si chiama Caddy. Veramente non l'avevi mai vista? C'è ne sono persino nella mia zona in centro FVG 😄

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  13 วันที่ผ่านมา

      @@gnakkiti caspita era un Caddy ? No non l’avevo mai vista, poi così pimpata ! Grazie della info ❤️🙏

  • @Ualone
    @Ualone หลายเดือนก่อน +1

    Ciao! Mi sono iscritto al canale perché mi è piaciuto questo video. Mi interessano le esperienze con le macchine elettriche e i viaggi raccontati attraverso vlog come questo. Quindi fanne ancora, grazie!

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      @@Ualone grazie per il supporto e per avermi spronato a continuare. 🙏

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      @@Ualone non so se hai avuto modo di vederli, ci sono nel mio canale altri due viaggi con Tesla. Uno diviso in due puntate nella Foresta Nera ( 1300km in tutto) e l’altro a Volendam.

  • @tonyq7it409
    @tonyq7it409 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti fai sempre bei video, anch’io sono un Teslaro ho una Model 3 Performance,siciliano che vive a bolzano e almeno 2 volte l’anno vado in Sardegna bei video bravo continua così 😉

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      Grazie che gentile ❤ come ti trovi in Sardegna con la Tesla? Io dovrei andarci a dicembre e mi preoccupa la poca capillarità a Cagliari, al Poetto per esempio non c’è nulla 😢

    • @tonyq7it409
      @tonyq7it409 หลายเดือนก่อน +1

      Quando vado in Sardegna non vado con la Tesla vado con altri mezzi comunque ho visto che ad Olbia c’è il supercharger

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      @@tonyq7it409​​⁠si ho visto pure a Oristano. Ah io invece farò dal Nordrhein Westfalen a Cagliari e devo ammettere che qualche preoccupazione ce l’ho, più che altro per le tempistiche per fare in tempo a prendere il traghetto a Genova .

    • @tonyq7it409
      @tonyq7it409 หลายเดือนก่อน +1

      Con Tesla vai ovunque adesso sono in Sicilia da Bolzano 1.490 km zero problemi!!!

  • @lorenzomarangi8430
    @lorenzomarangi8430 23 วันที่ผ่านมา +1

    Non immagini quanto capisco alcuni aspetti che hai commentato sulle differenze Germania Italia e concordo con te. Io vivo ad Amburgo.

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  23 วันที่ผ่านมา

      @@lorenzomarangi8430 peccato davvero, non lo dico per vantare la Germania, é che proprio mi fa male pensare che in Italia non ci siano le stesse opportunità.

  • @weryb
    @weryb 24 วันที่ผ่านมา +1

    Belli i contenuti pero' mi sorge una domanda. Se tu dove vai metti l'auto a caricare e mettiamo che la macchina arrina al 100% di ricarica e tu sei ancora in giro, cosa fai in questi casi? Perchè una volta che l'auto è carica si dovrebbe toglierla dalla colonnina per lasciare il posto ad altri. Io penso che se vado al mare e metto l'auto a caricare e poi io vado in spiaggia poi mi tocca andare a spostarla cosi' se vado in montagna a fare un'escursione non posso metterla a caricare perchè dopo un tot di tempo dovrei tornare per spostarla e quindi tornerei dall'escursione che ho la macchina scarica. In questi casi non è una rottura?

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  24 วันที่ผ่านมา

      @@weryb ciao Fabrizio, grazie per esserti iscritto !
      Personalmente quando carico in giro ( mentre faccio la spesa, vado a farmi una passeggiata in centro o faccio qualche commissione) non resto piú di qualche ora. In questo video per esempio la prima ricarica che ho fatto quando sono arrivato, é durata circa due ore, la seconda, quando sono sceso dalla montagna circa 4 o 5 ore, proprio in quest´ultima non sono sicuro di quando la macchina abbia raggiunto il 100% ( considera che sono ricariche " lente" a 11 kWh). Non avevo una buona ricezione perché ero in zona di montagna ed essendo in cima non potevo di certo scendere per controllare e spostare. In questi casi, raggiunto il 100% si inizia a pagare un costo al minuto per l´occupazione della colonnina ( circa 12 centesimi / minuto a seconda della colonnina). Normalmente molte colonnine in centro, almeno dove abito, hanno una sosta massima e serve il disco orario. Purtroppo anche qui ci sono persone che occupano lo stallo con auto termiche o con auto elettriche ma non le mettono a caricare. Io per quanto possibile cerco di fare attenzione. Per esempio la scorsa settimana sono andato in un Parco Giochi, avevo la batteria al 70% , sapevo di restare dalla mattina fino alla sera e non aveva senso caricare l´auto, occupare la colonnina per avere la batteria carica dopo poche ore, ho quindi parcheggiato in un parcheggio normale.

  • @marcosala8821
    @marcosala8821 หลายเดือนก่อน +2

    Costi ricarica in Germania ..

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      @@marcosala8821 con ADAC 52 Cent/kWh

  • @dany2105
    @dany2105 หลายเดือนก่อน +1

    Con la cosa del Mars m’hai ucciso 😂😂😂
    Ho da poco ordinato anche io una LR …impaziente…domanda sul tema ricarica. Ogni quanto ti capita di arrivare al 100% di carica? (Anche in ottica di salvaguardia della batteria).
    Altra cosa…che mi preoccupa un po’: già fatto un viaggio in 4 con un po’ di notti fuori? Te lo chiedo in ottica bagagli…per capire se riuscite ad incastrare il tutto!

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      Abbiamo fatto viaggi in quattro puoi vedere per esempio un video tra i miei, quello dei 1300 km, siamo stati fuori in 4 per due notti ma non avevamo moltissimi bagagli. Pasqua siamo stati fuori per qualche giorno in più con molti più bagagli ma purtroppo non avevo ancora iniziato a fare i video alla Tesla ma posso dirti che ho spazio sotto il Trunk e il Frunk é molto utile.

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      😂 ahah Grazie la pubblicità del Mars non potevo non metterla.
      Sinceramente ricarico sempre fino al 100% o meglio, non imposto mai il limite a 80%.
      Buon divertimento con la tua nuova Tesla!

    • @massimopaccagnella920
      @massimopaccagnella920 หลายเดือนก่อน +1

      Ma alka fine con la dual 130 140 quanti km reali si percorre

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  หลายเดือนก่อน

      @@massimopaccagnella920 Non sono mai riuscito a tenere una velocità costante per via del traffico, posso consigliarti un video di Frank che trovi linkato quasi alla fine del mio video. Lui ha provato Roma-Treviso a 130

    • @gnakkiti
      @gnakkiti 13 วันที่ผ่านมา +1

      Provato, alla fine che media ha tenuto?

  • @paolomatt
    @paolomatt 28 วันที่ผ่านมา +1

    ciao non ho capito se hai caricato ocn la schuko a casa tua o in casa vacanza per capire se ti sei attaccato ad una linea normale schuko o maggiorata che hai fatto a casa tua...per capire se fattibile caricare con carichino ad ogni presa shuko che trovi in giro...io a casa metterò wall box ma vorrei capire come detto prima dove hai caricato ocn il tuo carichino grazie e spero di essere stato chiaro:)

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  28 วันที่ผ่านมา

      @@paolomatt ciao ho caricato a casa mia, collegato ad una prolunga e la prolunga alla schuko. Ogni Schuko può supportare al massimo 3 kWh e dato che non volevo sottoporre prolunga e presa per a molte ore fino al loro limite, ho impostato la ricarica a 8 Ampere, circa 1kWh.

    • @paolomatt
      @paolomatt 27 วันที่ผ่านมา +1

      @@FabioMarrasPhotos a ecco grazie ...cmq avrai un impianto a casa messo bene altrimenti dicono rischio...io sto facendo un impianto a dovere flio da 6 diretto al contatore per non rischiare..e wall bnox....tesla M 3 in arrivo grande auto finalmente son riuscito grazie e ciao ti ho scoperto x caso bravissimo

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  27 วันที่ผ่านมา +1

      @@paolomatt una volta impostato il mio carichino a 8 ampere non è rischioso perché é come se avessi una lavatrice attaccata, come carico di energia. Comunque lo uso poco, se fosse una cosa quotidiana allora la migliore soluzione è la tua. Complimenti per la Model 3, divertiti tanto! E grazie mille per le belle parole !

  • @khriss75
    @khriss75 7 วันที่ผ่านมา +1

    Ma tu non devi fare video sulle auto elettriche, tanto detrattori a parte, si sa che ti potano dove vuoi. Tu devi farti pagare dall'ente del turismo tedesco per i bellissimi luoghi che ci mostri! La mogliettina sta prendendo spunti interessanti per delle gite da fare (considera che siamo di BG). Un consiglio ti chiedo: per chi come me ha un'auto elettrica NON Tesla (MG4 con 64kWh di batteria) che card o applicazioni utilizzare per ricaricare in Germania? Nei tuoi video vedo che carichi con svariate colonnine senza preoccuparti di sapere se la tua tessera funziona o meno. In italia per una cosa del genere ci sarebbero costi proibitivi (1euro circa a kWh). Grazie e complimenti!

    • @FabioMarrasPhotos
      @FabioMarrasPhotos  7 วันที่ผ่านมา

      @@khriss75 Grazie per il carinissimo messaggio che mi hai scritto 🥹. Sono contento di poter essere utile in qualche modo. Io ho una tessera della ARAL che qui in Germania é un po’ come la Esso o la AGIP in Italia e finora funziona ovunque. Per sicurezza ho fatto anche una tessera della ADAC ( tipo la ACI in Italia ) ma questa senza abbonamento, giusto per avere una carta di backup se l’altra non dovesse funzionare. In bocca al lupo per la pianificazione e buon divertimento in Germania!