VITA da INCUBO americano, nelle piccole citta USA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 24 พ.ย. 2024
- Le città sconosciute in America, chi ci vive? perché?
Piccole città da 200, 8000 e 40000 abitanti in una america rurale e deserta.
Cosa fanno? chi ci vive? desolazione? tristezza? libertà?
#rurale #america #sconosciuta
🙋♂️ Mi trovate anche qui:
Instagram: / chrisgalbiati
Facebook: / christian.galbiati.9
Linkedin: / christian-galbiati-75a...
👀I miei video li giro con:
iphone 14 pro: amzn.to/42rPZyR
microfono iphone: amzn.to/3Tbzcys
microfono set: amzn.to/3IZe0GK
gimbal: amzn.to/42p4sLR
luci set: amzn.to/43oSmUj
gorillapod: amzn.to/3CcT8I5
📩 Richieste commerciali:
christian.galbiati@gmail.com
Secondo me il punto è che noi “occidentali” nel senso più stretto del termine (sogno americano, vita strapiena di esperienze, mille cose da fare, mille persone da conoscere, ecc. Essere “occidentali” non significa nascerci ma esserci!) crediamo che chi non faccia la nostra vita non abbia una vita. Nel senso “non fai palestra? Non vai al bar? Non vai in discoteca? Non vai lì? Non vai qui? Che vita di mer*a!” e usiamo la nostra concezione di vita come metro di bellezza universale. Però forse banalmente non tutti sono interessati al nostro stereotipo di vita appagante, conosco una coppietta che viene dalla Russia rurale che letteralmente lavorano/stanno a casa (non escono letteralmente mai, hanno tutte le loro passioni che li tengono in casa come le serie tv, gli anime, i film, la lettura, ecc ecc. hanno mille motivi per stare sempre nella loro abitazione e questa vita, da come parlano, non sembra stargli stretta). Alla fine probabilmente ognuno ha la sua concezione di vita e amo molto questi reportage che ci mostrano altri stili completamente differenti dal nostro che permettono di capire quanto gli esseri umani possono essere incredibilmente diversi.
bella vita di merda questa coppietta , muah
Però “guarda caso” la maggior parte delle persone nel mondo vuole vivere all’occidentale maniera.
ma forse perche queste persone conoscono solo quel tipo di vita .... se vivessero la nostra di vita forse li appagherebbe di piu'? puo' darsi
è tutto vero, noi siamo unici e non possiamo fare paragoni con nessuno, nemmeno con i nostri genitori, io per esempio sono un tipo annoiato a morte dal posto dove vivo e non vorrei manco conoscere qualcuno perchè so che farei le stesse cose da sempre negli stessi posti e io questo non voglio farlo, addirittura non voglio nemmeno conoscere una ragazza che mi farebbe compagnia perchè sarebbe del posto che odio, per cui la macchina è fondamentale per togliermi dal posto di merda dove vivo dove mi lega solo mio padre di 90 anni per cui aspetterò qui, appena posso me ne scappo da qui a tempo indeterminato dato che lavoro nel pubblico e i llavoro che faccio lo posso fare da tutte le zone d'italia, in quelle realtà di provincia americana ci starei piuttosto che vivere dove sto adesso, basterebbe un auto e magari trovarsi una tipa in zona e non vivrei cos'i male
@@starman633ma dv ma chi? Vatti a fare un giro in Africa Asia e l’intera America Latina e vedi se ci invidiano o no come tu e tanti altri ignoranti che a stento so andati in Grecia pensano.
La cosa che mi sconvolge di più di questi posti è l'assenza di gente per strada, l'assenza quasi totale di verde, alberi, viali ecc che danno proprio l'idea di deserto in tutti i sensi. Ho sempre desiderato fare un viaggio negli States perchè avevo una idea molto più distorta da quella che invece è la realtà che descrivi, perciò grazie mille dei tuoi brevi ma esaustivi servizi.
Scelte!
Beh, è in Arizona, ci sta che non vi siano tanti alberi!
In certi posti a sud degli States la temperatura non è gradevole nemmeno alle 8 di mattina…. Non sono così tutti gli stati. Ed è proprio questa diversità di panorami “naturali” che li rende affascinanti e unici. Discorso a parte per la gente: io ho incontrato persone pronte ad aiutarti soprattutto se sei straniero e sembra che puoi essere in difficoltà. Anch’io se vedo qualcuno che guarda in casa mia mi domando se può aver cattive intenzioni…
sconvolge la dipendenza folle dall'auto ...
sbagliato! Questo non è certamente un esempio classico
Sono stato 3 volte negli USA. La principale differenza che ho riscontrato in cittadine tipo queste, è l'assenza di una piazza, dove la gente si incontra, unito alla loro abitudine di andare ovunque in auto. Qui da noi, anche un paesino di 3-400 persone, ha una piazza, là no, là c'è la zona residenziale, e la zona dei negozi. E' per questo che difficilmente si vede gente in giro a piedi.
bello questo pensiero non ci avevo mai fatto caso
Confermo! Stesso pensiero che ho fatto anche io nei miei viaggi in giro per gli USA
Meglio!!! Si fanno i caxxi propri così
Ma meglio... Le piazze sono solo per gente che chiacchiera. Io preferisco America all Italia. Tanto in Italia in piazza escono solo vecchi
Sono stili di vita diversi, in usa si fanno altre cose, non czeggiare in piazza. (Vivo in usa da 9 anni)
Non capisco le critiche a queste cittadine americane di pochi abitanti. Ma avete mai provato a vivere in un paese del sud Italia? Sapete che il sud Italia sono anni che si sta spopolando perché non c'è lavoro e non ci sono servizi? Belle le piazzette, i vicoli stretti, e le salumerie sotto casa ma alla fine che te ne fai se non hai un lavoro decente? Se non ha possibilità di una vita dignitosa? Che te ne fai della storia di questi paesi se poi manco i turisti si accostano perché lontani dai circuiti turistici più famosi? E poi qualcuno mi deve dire dove potete trovare un lavoro così facilmente con uno stipendio alla prima assunzione di 3000$. Venitelo a cercare un lavoro in qualche paesino sperduto dell'entroterra lucano e calabrese. Vi offriranno un contratto a nero, nessun diritto e dovrete lavorare 12 ore al giorno...che bella vita. Io ci sono stato in queste cittadine americane e rappresentano solo uno spaccato di una realtà molto più variegata fatta certamente di ombre ma anche di opportunità enormi rispetto all'Italia. Poi è chiaro che ognuno ha aspettative e desideri personali.
Fatevi un giro nelle zone appenniniche del centro sud, poi parliamo di desolazione. 3000 dollari al mese per lavorare da pizza hut, con 2000 dollari che ti rimangono in tasca una volta pagato l'affitto non è una vita umile. Ti permette di comprare casa con due anni di stipendio, andare a mangiare fuori tutti i giorni e fare tante cose che in italia non puoi fare. Il problema è la sanità privata, che comunque arriverà anche qui a breve..
Hai dimenticato i mille dollari al mese da pagare per l'assicurazione sanitaria. Se bastano.
@@Becbrush leggi la fine del commento
@@agnulittumc farneticante!!!
si ma anche città con 100-150mila abitanti non hanno attrazioni o terziario a parte walmart o qualche negozio, in Italia hai mille cose in più da fare
@@Filippo-sv8ll io stavo in una contea con 20000 anime, sparse in un raggio di 50km. Zona turistica sulla riva del lago michigan, d'estate c'era giro per il turismo, d'inverno fanno 20 gradi sotto zero e metà popolazione vive di sussidi. Eppure c'erano 2-3 bar in ogni paesino, ognuno dei quali aveva la sua programmazione di musica dal vivo, e una scena cantautoriale locale blues folk che da noi te la sogni. Se fai 3 ore di auto sei a Milwaukee che, in quanto a scene musicali, sta su un altro pianeta anche rispetto alle città spocchiose tipo milano. Giusto per dire. Gli usa sono grandi come un continente, generalizzare sulla base dj quello che vedi in un paesino è sbagliato, come lo è ovunque. Se parli di città di 100000 abitanti in italia ti potrei prendere tanto esempi lungo la costa adriatica, di luoghi estremamente brutti e degradati, che non offrono opportunità.
E' da un po' che seguo i tuoi video e l'impressione sempre più forte che ho di questa America è quella da day after. Mi tengo stretto il mio caro vecchio Veneto. :)
Grande Chris 👏
Ma non è così ovunque!
@@mariachiararigato Ci mancherebbe, certo che no. Nessuno lo ha detto, scritto o creduto.
W il veneto sempre!
@@sisabo7941 i veneti meno 😁
Non ho visto spazi riservati ai bambini,come parchi giochi o campi sportivi.Non mi è sembrato cordiale non salutarti,anche correre il rischio di farsi sparare perché si passeggia vicino alle case lo trovo terrificante.Questi posti spettrali non fanno per me,caro Chris vedere i tuoi documentari è sempre più interessante,continua così🔝👏
GRAZIE mille!
Molto interessante conoscere realtà diverse della fantomatica America
Individuale!
Trovato molto reale e interessante
@@stellafazio4532 non ci sarai stata abbastanza o forse hai avuto esperienze non positive. Nessuno ti spara se cammini in fronte alle case... I bambini hanno spazi e parchi. Quando si viaggia si deve lasciare i paragoni a casa altrimenti si sta meglio a casa coperti
... io quando ho fatto per un paio d'anni l'America in moto (rigorosamente Harley 😀) mi sono imbattuto spesso in queste cittadine, soprattutto ad Ovest di Denver. Quella che mi ha scioccato di più tra quelle viste è stata 29 Palms nel Sud della California, alle porte del Joshua Tree National Park. Praticamente nata lungo la 29 Palms Highway, era un agglomerato di case nel totale nulla.
Probabilmente era anche molto più popolosa di queste che stai recensendo, ma mi aveva sconvolto per il fatto che certa gente potesse vivere nel nulla. Per me che poi abito in centro a Milano aveva un fascino sinistro ma nello stesso tempo magnetico. La cosa che invidio di più agli americani è lo spazio: i deserti, le Canyonlands... il nulla assoluto fino all'orizzonte. Meraviglioso.
Comunque fai video troppo belli, mi fai venire un po' di magone. Vorrei tornare a visitarla l'America.
"Non mi fermo davanti alle case perché probabilmente non si farebbero nessun problema a spararmi"....bello 👍🏼
Eh ma l'ammerika i salrai alti, la gente che muore perchè non può permettersi le cure, il far west, le sparatorie a scuola... Il bel paese!
Un posticino tranquillo. 😌👌
La più grande democrazia al mondo... e chi gliela tocca!
'Murica
-“Buongiorno, sono il corriere Amazon, dovrei consegn...”
-Puuum!
Grazie davvero per questo video. L'America che non conosci e non ti aspetti. Per noi è impossibile pensare di vivere in posti del genere ma abbiamo abitudini e stili di vita completamente diversi. Secondo me un ruolo importante lo giocano anche le distanze tra una città e l'altra molto più grandi che in Europa non solo in Italia.
Premesso che Chris racconta con quella che io definirei un'appassionata neutralità, ed è un grande complimento sia chiaro, mi pare di capire che anche lui difficilmente riesce a non far trasparire il senso di vuoto e solitudine di questi piccoli centri abitati che sembrano dimenticati anche da Dio. Infatti la sua è una domanda retorica, perché non credo siano tante le persone che necessitano o amano vivere nel nulla circondato dal niente. Detto questo, anche vedere ciò che a noi non piace è istruttivo, perché ci fa apprezzare ancora di più ciò che amiamo e, detto sinceramente, smitizza anche un po' il nostro immaginario americano. Anyway, grande Chris!!!
Nel deserto alle 8 di mattina e' facile.
@@cat-uu3gn mah, io ricordo parecchie mattine in vari deserti ( per parecchio tempo ho svolto un lavoro che si svolgeva nei deserti) non ho mai provato il disagio che mi da il deserto umano di certi sobborghi e non solo in USA
@@laurencedarabia2000 Certo, il deserto umano e' quello inquietante, ovunque sia ma non e' detto che la gente in questi posti sia senza anima come qualcuno ha detto o che non si divertono.
@@cat-uu3gn è vero, sono abituati a vivere secondo canoni diversi dai nostri. A me hanno sempre colpito le loro cucine intonse in grado di produrre cibo per un ristorante. Cibo cucinato vuol dire anche aggregazione, gusto di stare insieme, stimolo alla conversazione. Noi abbiamo solo i frati e Montalbano che non parlano mangiando.....
@@laurencedarabia2000 😂😂 e' vero. Io vivo qui negli States e la gente va e viene parecchio a qualsiasi ora.
Ho vissuto per lavoro tra il 2014 e il 2016 a Raleigh capitale del N. Carolina di circa 500.000 abitanti (quindi non certo una piccola cittadina...) e posso assicurare che quello visto in questo video è vita allo stato puro! Quando mi è stato proposto un trasferimento in una sede in Belgio ho accettato senza battere ciglio, così da poter scappare da quella realtà deprimente e mortificante!
@@renatogrilli5665 in N. Carolina stanno ancora festeggiando che il tipo buffo che non è riuscito a integrarsi si è levato di torno e è andato ascoltate bene ... In Belgio. Grazie del gesto. Restaci
@@GiacomoLaminon comprendo francamente questa tua uscita… sei il sindaco di quella cittadina Statunitense?
@@robertoinnocenti7610 non ancora, ci sto provando. Ma devo battere un certo Innocenti che la sta rovinando
@@GiacomoLamiTranquillo io ti voto al 100% 😂
Belgio 😂😂😂
Sono scappato da li 7 anni fá per andare in UK.
Salari, costi e sicurezza una merda
Quando andai negli Stati Uniti per visitare i parchi, mi trattenni per quasi un mese. Ricordo tante, tantissime cittadine come quelle che mostri in questo video. Le persone sembravano alienate, senz' anima, senza speranza, senza ideali, senza sogni. I parchi sono meravigliosi ma la gente non mi è piaciuta: dei morti viventi.
E' VERO !
menomale che ci sono quelli come te che dopo 1 mese di viaggi nei parchi possono dare giudizi su 300 Milioni di persone.
E' stato un bene che tu sia venuto e tu ti sia anche levato di torno...
beh, consenta almeno di poter avere un’opinione dopo un mese di permanenza.
@@GiacomoLamie meno male che tu vivi negli states.....restaci.
@@carolinamajan5139 ovvio, altrimenti trovo quelli come te che dopo 1 mese fanno psico analisi che a Harvard se le sognano
Chris hai incontrato in tutto 7/8 persone. 7 già ubriache di prima mattina e uno che ti minaccia. Come dire lì gli abitanti sono "pochi ma buoni".
😨
🤣
Già un teatro mattutino 😅
Negli Stati Uniti le leggi sull alcool sono severe , la mattina non ti servono alcolici , in alcuni posti niente alcolici la domenica e/o dopo le 18
Beh, a Trieste (città di più di 200.000 abitanti, nel nord est d'Italia) è uguale, eh.
Grazie Chris che mostri il lato nascosto dell'America, l'entroterra spesso dimenticata. Recentemente è venuto Francesco Costa al nostro Festival a parlare del futuro dell'America e le sue stranezze, citando spesso questa parte del paese poco conosciuta e molto diveresa dalla West o East Coast
Grazie mille. Si da sempre cerco di raccontare un po tutto sugli Stati Uniti, soprattutto il meno conosciuto, il meno raccontato e le differenze maggiori rispetto all'Italia e alle abitudini italiane. Seguo Francesco e mi sarebbe molto piaciuto sentire i vari interventi. A presto.
questo video m'è stato suggerito da youtube e devo dire che m'è piaciuto.
Guarda che in California le cittadine sono cosi'
@@francesco4302 Anche a me!
😂😂😂😂😂😂😂
Quando dice che nel paese dove c'è la setta una persona gli ha intimato elegantemente di sparire mi ha fatto venire in mente la città di Innsmouth dei racconti di Lovecraft...
Gli uomini pesce e il demone dell'abisso...
un altro bisognoso di attenzione
@@gajiraanorimaki Ti dispiacerebbe spiegarmi che cosa vuol dire?
Ho guardato su internet non credo sia una setta: è una chiesa Battista.
Sono dei Cristiani di fede Battista. Credo che sia normale che ne facciano tutti parte visto che è l'unico luogo di incontro del paese..☺️
Però non conosco quella religione, non so dire di più.
Più vedo questi filmati e più penso che L Italia e ‘ un posto meraviglioso
Rimanici, mi raccomando! Anche per i batteri la fogna è un posto meraviglioso!
E complimenti anche per l'uso della tua meravigliosa lingua itagliana
Io nato in u.s.a. mo' vivo in un borgo qui!
@@loso21io ci rimango tu cosa fai?
@@loso21 Ma da. Ti rendi conto che città spettacolari abbiamo in Italia? Che sobborghi? Questi se li sognano.
8000 abitanti non è proprio una città piccola. Ma quello che noto è sempre questa desolante tristezza con un senso di vuoto che a me personalmente mi dà ansia da abbandono. Ma dov'è il piacere di stare insieme? Dov'è l'allegria? Qui c'è una solitudine palpabile. La "città“ da 200 persone, se possibile è ancora peggio. La terza più servita è un po' più vivace..... Ma manca l'anima. Scusate forse sono un po' esagerata ma il calore della nostra meravigliosa Italia è impareggiabile. E poi che dire se devo fare uno stile di vita umile lo faccio a casa Mia almeno sono serenamente allegra. Grazie per i bellissimi video
Hai viaggiato molto per poter dire che noi siamo impagabili?
Distanze però sono enormi rispetto a Europa
Ma dove lo vedi il calore della meravigliosa Italia? Falsità, ipocrisia, opportunismo e furbizia all'ennesima potenza, invidia, banale cattiveria, non siamo meglio di altre popolazioni, anzi.
devi tenere conto che non si possono dare dei giudizi cosi affrettati, in quasi piena estate dimmi te CHI stà fuori ore e ore con un caldo afoso e opprimente come lo è negli States?
STESSA IDENTICA COSA succede nei paesini italiani dove nel primo pomeriggio stanno tt dentro casa e fuori non c'è nessuno
Moltissimi negli States poi si ritrovano nei classici saloon e bar della zona in serata per stare assieme.
8000 abitanti non e' una citta' e' un paese
Sono ubriachi in continuazione....per forza 😅
Boh... curioso!
😂
L'anno scorso ho fatto un bel giro negli States e sono rimasto impressionato proprio dalle piccole città/villaggi/accampamenti che si trovano lungo il tragitto. La non socialità che mi ha trasmesso lo standard di vita americana mi ha scioccato. Per noi europei è qualcosa di lontanissimo e credo non comprensibile.
Video interessante 👍🏻
Anch'io stessa impressione. Nelle grandi citta' invece tanta gente ma non so se ci sia socialita'. Mi chiedo ancora come fanno un uomo e una donna a incontrarsi in quel mare di asocialita'.
@@ezio-q1d
Ed infatti si accontentano quando si incontrano semplicemente due persone di qualsiasi sesso.
Lo so, ora mi censurano e mi ricoprono di insulti, ma non mi importa: sono finalmente contento di aver capito da dove arriva la marea che ci sta sommergendo.
Sarebbe bello riuscire a trovare qualcuno che parli proprio della vita lì ma è già qualcosa, grazie Chris!
So capisce che vanno in chiesa, saranno latinoamericani i cattolici
Io vivo a La spezia, d'inverno, in un'ora, vado a sciare in tre posti differenti, in estate scelgo il mare delle 5 Terre o la spiaggia di Marinella di Sarzana, in primavera e autunno lunghe passeggiate nelle colline circostanti o lungomare......detto questo, per me, è inconcepibile una vita in queste zone Americane, ecco !!!
io vicino a La Spezia, percui idem. e in più vendo polli
@@etienne1964it tei proprio abelina'🤣🤣🤣
Io sto a Milano e sono sempre indaffarato.sono qui da 40 anni e non ho mai pensato di cambiare
@@EnzoSaita io vivo a Milano da 10anni, mi trovo abbastanza bene, anche se i ritmi sono veramente frenetici e stressanti .. vorrei andare un po' più in mezzo la natura, tipo Liguria, Emilia... vedremo
E se proprio vogliamo darci allo shopping sfrenato welcome to partaccia!
Questi posti mi mettono una tristezza infinita 😮😮
io ci vivrei c'è pace.
Pensa me che ci sono nato!
@@domenicofanclub7177si, vacci che non duri manco 1 mese per la tristezza e la pazzia delle persone
@@domenicofanclub7177
th-cam.com/users/shorts536IRtuEjbE?si=AlEbgoMI0sVYGfxR
Anche qua c'è pace, però c'è molto da vedere.
Più che tristezza...angoscia!
Finalmente al minuto 10 una persona.......mamma mia che posti !! Ci credo che poi spesso qualcuno smatta e fa una strage😢. Il "deserto" fuori,intorno e molto probabilmente anche "dentro".
Ci hai azzeccato in pieno.
Che verbo è mai SMATTARE?
@@margaritaresta6390 neologismo colloquiale, O semplicemente slang
Io ho fatto tre viaggi in America perchè non riuscivo a capire il modo di vivere. Mi è sembrata piu' esotica dell'Asia o Africa, dove riuscivo a vedere la socialità
senza probabilmente . aggiungi pure il cervello . ESATTAMENTE come han ridotto gli italaianucoli Oggi .
Grazie per i video che fai, il tuo punto di vista è oggettivo e aiuta a far capire qual'e' la realtà di questa nazione che molti di noi conosciamo solo grazie alla tv.
Vivono come nel Far West, la dimensione esistenziale è ancora quella. Il cuore dell'America è selvaggio, si vive in casa col proprio fucile, e tanti sono contenti così, anche perché non conoscono altro. Grazie Chris, video sempre interessanti e ben confezionati. Una nota di encomio per la musica che usi.
Bravo Chris 👏
Insomma ho paura😂..che altro dire
Premesso che ciascuno è libero di vivere dove desidera,la pochezza delle cose viste non alimenta certo grandi stimoli..... molto interessante,bella fotografia!
Individuale!
Da due Padovani che vivono in UK appena ho visto Sant'Antonio da Padova 🎉🎉🎉😅😅😅... Grande!!! 👍
Il mio paesetto di 1000 abitanti in Veneto ha più stile e vita di tutte le 3 città che hai mostrato messe insieme. Comunque grazie per mostrare le varie facce dell America
abito anche io in un paese da 1000 in veneto ma è orrendo e non c'è nulla di nulla
@@TheReddyV mi dispiace, è vero che non tutte le zone del nostro paese sono uguali, nella zona del trevigiano, ci sono paesi con ogni comfort..
Si poi ti sposti nei sobborghi della terraferma veneziana (Mestre, Marghera) e scappi via perché fanno più schifo dei paesi di questo video.
@@nickdartagnan8953 Ma sono più migliorabili rispetto ai posti del video. C'è da avere fiducia nel futuro raga, migliorare il sistema scolastico obsoleto, arginare capitalismo e globalizzazione sfrenati (e pure l'immigrazione a cazzo di cane, francamente), e soprattutto riappropriarci della nostra storia e cultura, perché sono decenni che non ce la fanno più studiare a scuola, plasmando colonie americane che non abbiano più le difese immunitarie del popolo natìo, e i frutti infatti si vedono.
@@TheReddyV
Forse dovresti andare in California e fare un confronto di persona.
Video interessante come sempre ! Faresti un video più approfondito sulle mobile house e sugli americani che si spostano trascinandole dietro ??? Se ci riesci ti ringrazio anticipatamente!
CIao! yes.... ho finito 2 ore fa di girarlo. il tempo di editarlo e qulache settimana uscira'.
Chris è interessante perché professionale!
Buongiorno, ma vivete tutti nelle grandi città? Io abito a un km e mezzo di strada sterrata dalla civiltà dell'asfalto,a 10 km dalla prima città propriamente detta, nel paesino di 1000 anime più vicino c'è la scuola elementare, una panetteria aperta solo al mattino e un bar. La sera è deserta,di giorno ci vedi solo 3 vecchi.
Ah,per andare a lavoro faccio 56 km andare e 56 km al ritorno..
Non cambierei per la vita in città manco morto
idem stessi luoghimora cambierei solo perchè sono rimasta sola vedova e qui non c'è nulla x spostarsi,ma l'italia è piena di paesini di poche anime
😂 ma dove caspita vivi "sei in un eremo x caso ?
@@paolamusicaquondamcarlo9207 😂 no no,anzi
102 km al giorno sono parecchi….
@@starman633 serio?mio marito ha fatto x 25 anni 350km ogni giorno
Top! dati precisi...video pulito e super interessante...BRAVO
una delle sue altre identità Fasulle con cui si fa i complimenti da solo . Ovv.
Dai, su è tristissimo. Non si tratta di cinema discoteche ma di deserto urbano
I paesini italiani sono uguali. Anzi peggio. Non puoi manco costruire una casa.
un buco di cuIo squallido e rovente
@@sebastianleloir6956 ma per favore.....dai
Si tristissimo però intanto 3000 dollari al mese per 40 ore a settimana in una pizzeria semi deserta...
@@lagogerundo53 io vivo in un paesino in toscana. Tutte le case 180k euro in su. Non ce lo possiamo permettere. E poi case di merda in centro storici con fognature antiche, non puoi mettere finestre nuove perché edifici che non possono essere modificato. Che vanno dipinti come vuole il comune. E poi per 100 misero metri quadri con Gente sotto!!!. Io voglio una casa vera. Una casa libera dai quattro lati. Senza gente sopra e sotto. Dove posso fare rumore. Qui in Italia è impossibile.
Vivo in un pesino della Calabria 1500 anime sinceramente non lo cambierei mai con una città del genere. Esco incontro gente e mi fermo a parlare, abbiamo bar, alimentari, ferramenta, studi medici, fisioterapisti, caf, farmacia, la posta e la banca, ristoranti e pizzerie, pasticceria, sarti, lavanderia, empori, le scuole fino alle medie, abbigliamento, poste, fotografo e grafico, campetto da tennis e padel, lo stadio, parco giochi per i bambini, la biblioteca comunale, campetto da calcetto, palazzetto dello sporto, la fruttivendola, l’ asilo nido, il calzolaio, scuola guida, l’oratorio, due fabbriche di caldaie e termocamini, b&b, un agriturismo, un mobilificio, una sartoria che produce cravatte, foulard e camice, una casa olearia, un call center, ditte edili, tutte aziende che danno lavoro, più vari ambulanti che passano tutti i giorni per portare frutta, alimentari, casalinghi, pesce, la domenica mattina abbiamo pure il mercato. Poi se ho esigenza di prendere delle cose che non trovo in paese con un 15 minuti di macchina vado al paese vicino e trovo quello che voglio, oppure mezz’ora di autostrada e sono nella città più grande che mi offre più servizi o al centro commerciale che mi permettere di avere più scelta d’acquisto. Sto a venti minuti da un areporto internazionale e da una stazione centrale, il mio paese ha lo svincolo autostradale quindi super collegato, autostrada gratuita senza casello, quaranta minuti di autostrada e abbiamo l’università più vicina, uguale per quanto riguarda l’ospedale.!Senza parlare del senso di comunità, di aggregazione, se ti fermi per strada a fare due chiacchiere incontri l’amico o
Il parente che insisterà per offrirti il caffè al bar o la nonnina che ti farà entrare in casa e ti apparecchierà la tavola. D’estate abbiamo sagre, feste, il paese si ripopola di tutti gli emigrati e turisti, se c’è una famiglia in difficoltà ci si stringe accanto e ci si aiuta. Abbiamo tutti il pezzo di terra che coltiviamo con amore, sia per fare l’orto che come uliveto o vigneto e come ciliegina il mare a 5 minuti da autostrada e la montagna a 10 minuti di macchina. Una vita più vera, più genuina e a misura d’uomo. Le vedo città fredde e asettiche non mi piace proprio, tutti molto chiusi vivrei davvero male. Il grande male della mia terra è la mancanza di lavoro, altrimenti si vivrebbe benissimo.
E di quale paese stai parlando ? Anche io sono calabrese
Ma allora perché venite a rompere i coglioni al nord ?
Hai visto la mappa, hai presente quanto grande sono gli USA? Questa zona West 200 anni fa era del tutto disabitata. Non puoi veramente confrontare certe cos
Se mi aiuti a trovare lavoro li vengo anche io con la mia famiglia, faccio il modellista/ calzolaio/ shoe maker qui tanto stress
@@massimilianoniccolai6849 te sei fuori strada. Forse in America ti aiutano, non in Calabria o Italia.
Meglio vivere in un piccolo paesino italiano, con poca gente ma cordiale e con cui scambiare ogni giorno 2 parole e, perché no, darsi una mano. Vita semplice, tanta natura e allontanarsi dalle idee consumistiche che non portano felicità ma solo vuoto, esattamente il vuoto di queste cittadelle amplificato da spazi enormi che saranno un incubo da percorrere a piedi. Molto meglio esser piu poveri ma abitare in italia, senza dubbio!!
Personalmente sarei molto cauto che in Italia si sia "più poveri" .... E' verissimo che il paese è diventato più povero in senso assoluto negli ultimi 30/35 anni ma quello che è peggiorata tantissimo, nello stesso periodo, è la distribuzione della ricchezza ... Tra gli yankees deve essere ancor peggio.
Ma quale aiutarsi! In Italia c'è una falsità esponenziale, incluso nei paesini; ti aiutano se hanno un tornaconto indietro altrimenti c a z z i tuoi se hai bisogno. Magari nei paesi del video stanno per fatti loro e sono antipatici, ma neppure staranno a farsi i fatti degli altri se non per motivi di sicurezza. Se poi non ti puoi nemmeno avvicinare alle case sennò ti sparano ben venga, non come qua che cani e porci ti invadono casa, proprietà, ecc. ecc. Un sogno vivere in un posto così.
Lei abita in Italia e mi dice che c'e' tanta natura? Ma se sete 70 milioni uno sopra l'altro
@@cat-uu3gn dai che hai capito, è tutto molto più vicino anche per chi abita in grandi città.
@@cat-uu3gn voi invece siete uno dietro l'altro a incularvi piu che potete.............
E' il bello (e il brutto) della vita in provincia. Nei miei viaggi fra USA e Canada ho visto tante periferie ordinate con ottimi percorsi pedonali, abitazioni curatissime e scuole e università con attrezzature sportive da sogno e luoghi di aggregazione per studenti che noi ci possiamo scordare....
Abito a vicenza e qui c é una base americana..di conseguenza parecchie ragazze s innamorano di qualche militare e alcune si sposano .....la figlia dei miei amici piu cari( mooolto benestanti) s invaghisce di un ragazzo che gli racconta che quando finirà la vita da militare vorra diventare sceriffo della contea....lei affascinata ancora di piu si sposa nel giro di 2 mesi..parte x la terra promessa.. morale della favola..dopo 4 mesi il papà la va a riprendere su sua richiesta 10:50 ..abitava in un paesino tipo il primo del video..non c era nessuno..non vedeva nessuno..non parlava con nessuno...e di storie cosi abitando qui ne ho sentite tante eh..
@@denisemagrin3640 mogli e buoi dei paesi tuoi...le italiane stanno bene in italia.
Che incubo! Che depressione.
@@pietroboggio8353Vuoi mettere il nostro PAESE CON gli USA, CHE NON SONO SOLO NY? E neanche laggiù metterò mai piede.
Come nel film "i ponti di Madison county" lei che si innamora del militare e finisce in Ohio, in mezzo al nulla, solo campagna, campi di grano e, in quel caso ...quei meravigliosi ponti !!! Chissà perché ci si aspetta un'America diversa...ma è così anche in Italia, in tante zone e paesini dove la vita, intesa come divertimenti, svaghi è pari a zero. E i giovani scappano, studiano , vengono qui a Milano ( e si sentono i padroni della città...)
In Italia ci sono tantissimi paesi dove si vive benissimo e c'è molta vita sociale, non occorre vivere in una grande città, negli stati uniti almeno quanto si è visto nei video vita sociale uguale a zero che tristezza, sono troppo individualisti non c'è la possibilità di fare amicizia con altre famiglie perché ti minacciano come è successo a colui che ha girato il filmato.
Per carità, non voglio, e non sono in grado, di fare il sociologo o lo psicologo però davvero il senso di isolamento che si prova vedendo questi posti è veramente impressionante.
Poi magari ho anche qualche pregiudizio e non voglio neanche peccare di semplicismo, però sembra davvero inevitabile che qualcuno ogni tanto lì prenda un fucile d'assalto e cominci a sparare a chi capita.
I posti di 800 o 40000 persone da noi non sono così, secondo me anche il fatto che siano quasi tutte abitazioni unifamiliari gioca il suo ruolo in questo senso.
Chris ti consiglio di portare altri video simili a questo perché è molto curioso e interessante sapere come sono le città americane sopratutto quelle non conoscite. E molto bello il video farni altri possibilmente grazie 👍
Grazie Chris !!!
Bene stiamo bene qui❤
Graziee
Dove ho io lo studio nel raggio di 200 metri ho 7 ristoranti, un ufficio postale, due banche, 10 bar, due minimarket, tre macellai, due pescherie, una lavanderia, la stazione dei treni, in 25 minuti raggiungono il capoluogo di regione, a tre km il capoluogo di provincia, in 50 minuti raggiungo gli scavi archeologici greci, in 20 minuto le rovine archeologiche romane, in 35 minuti una reggia con immenso parco, ho il mare e le montagne! Non penso che andrò negli USA!❤😂🎉
Scelte!
Abiti a Vigata ?
@@alessandrobernardi9347 no a Vietri sul mare
E che ci devi fare con gli scavi archeologici!!! 😃
@@domenicof2748 Beh luogo turistico. Tanta roba. Dalla descrizione mi.sembrava un posto da fiction.
Non tutti i posti sono così. Vi sono anche in Italia tanti paesi e cittadine dove hanno piazzato un centro commerciale in periferia, qualche quartiere di villette a schiera, ed il centro storico si è quasi del tutto spopolato di persone ed attività, (per fortuna non completamente), un po in stile americano.
Una vita da incubo, e essere malato soli, non avere famiglia, non avere qualcuno di fidato accanto.
Il posto, e relativo.
I frati eremiti, magari vivono in posti sperduti, ma hanno dio,e sono in compagnia.
Ma chi ti dice che non hanno nessuno fidato😂😂😂😂
Hanno il porco di dio a fianco, pezzo di mer*a...
Dio non esiste però
Cittadine da paura Chris. Molto interessante perchè gli State visti cosi non si conosco!! Alla prossima!!!👋( Bella macchina!!!)😄
Grande Chris 👏
città paesi senza un cuore un anima un punto di riferimento anche visivo...per loro luoghi storici sono posti dove Roosevelt si fermò al cesso dopo aver bevuto acqua a -59 gradi..cu credo se vengono in italia...
La città da 40000 abitanti è la periferia dei centri commerciali dietro la tangenziale di Bologna. Un incubo!
Ho vissuto in USA e in Canada per anni. Una tristezza indescrivibile...
Anche in Canada?
Il Canada è peggio
@@gabrielesolletico6542soprattutto li. La gente è fredda non parla ognuno per cavoli suoi
In america in tante zone è meglio
azzo, devi proprio essere antipatico!
io ho vissuto 32 anni negli States, fatto tante belle amicizie, visitato tantissimi splendidi posti, anche fuori dagli States (sia in Canada che nel centroAmerica e Carribean Islands).
Chiaro poi come anche li ci siano posti bruttini, che Chris Galbiati va a cercare per mostrarvi quanto sia sfigato lui stesso. Immaginati un pirla di Americano che viene a girare filmati nelle parti piu' brutte d'Italia, che magari hanno una piazza, un bar (la vita da bar e` tra le minchiate all'Italiana che per fortuna mancano negli States, ma tant'e` c'e` gente a cui manca...), e poi fa vedere questi filmati negli USA, descrivendo i posti come "tipici" Italiani... Magari uno sfigato Americano come Chris lo si troverebbe pure, ma probabilmente sarebbe piu intelligente e non farebbe filmati del genere.
Io son stata in Canada e a me facevano tristezza tutte quelle villette uguali e deserte, strade solo con negozi e wallmart, non amo il consumismo, non amo il capitalismo, quel tipo di vita non mi piace. Però qua sta diventando simile. In piazza non ci va nessuno più. A meno che non ci sia un evento o streetfood o fiera del giardinaggio. E comunque la gente non parla e socializza solo da ubriaca. 😕
Anni fa, per lavoro, ho trascorso un mese a Las Vegas, con puntate a Los Angeles. Avevo preconcetti poco edificanti sugli USA ma devo dire che è stato ben peggio di ciò che immaginavo. Non ci vivrei mai! Sistema sanitario inesistente, vita sociale inesistente, posti che, tolto il "fascino cinematografico", non hanno nulla di interessante, anzi, piuttosto deprimenti. In molte piccole città come Barstow devi fare veramente attenzione a come ti muovi perchè un colpo di pistola o di fucile è assolutamente possibile, anche dalla Polizia, se fai cose che non rientrano nella "procedura"... Ho vissuto e lavorato a lungo anche in Russia e devo dire che è decisamente molto meglio, come persone, umanità, natura e molto altro.
hai vissuto un mese a Las Vegas (a Las Vegas!) e pensi di conoscere gli Stati Uniti ... 😂
@@PaoloAxerio proprio perché ci ho vissuto solo 1 mese posso dire che mi è bastato e avanzato. Per non parlare dei loro governi… Non è bastato loro eliminare chi ci viveva prima, continuano a farlo anche ora, come sul fiume Colorado, in Grand Canyon, per esempio.
@@paolodemalde salutaci Putin.
@@Mg2SiO4 Appena torno, certo, volentieri.
Concordo in pieno
Se nasci in quei posti ti adegui a quello stile di vita.
Comunque mi ha spaventato il fatto che quell uomo ti abbia detto di sparire da quella città…
Infatti è inquietante poi noi che non siamo abituati.
Perché, se vai al sud Italia non succede lo stesso? E anche al nord stanno sempre a spiare ciò che fanno e chi sono gli altri. Ma un bel vaffa n culo agli italiani ipocriti.
hanno una mentalità da CRIMINALI, è una società violenta
Sarà stato il classico scemo del villaggio e come tale lo avrei trattato..
Mi ricorda i primi minuti del film "Rambo" e tanti western....evidentemente non si sono inventati nulla....
Io percepisco un atmosfera magica, amante della solitudine mi sentirei a mio agio
Vai in convento di clausura , ma non sono fortunatamente come te , fuoriditestaaaaa a mmmatttooooooo vai in manicomio
Io non mi spiego come sia possibile che anche in questo video, come tanti altri che ho visto" a spasso tra gli USA", girando per le città non si veda mai un'anima, quasi nessun tipo di attività umana. Nei paesini, anche i più piccoli del mio Abruzzo, c'è molta più gente in giro di quante se ne vedano in queste città americane.
Perché le città americane sono terribilmente dispersive
Alle 8 di mattina in un paese nel deserto non c'è tanta movida. Ma questo e' un milionesimo di America.
@@cat-uu3gn cosa c'entrano le otto di mattina? Fatti un giro tu dove abiti alle otto di mattina e guardarti intorno, tra chi accompagna i bimbi a scuola, chi va' a lavoro, a fare la spesa o a fare colazione in qualche locale.... Alle otto di mattina esplode la vita urbana
@@Simone-ej5fp Questo e' vero per l'Italia.Io abito negli States e gli orari non sono cosi' fissi. Il mio discorso e' che se vai in un paese di 2000 abitanti nel deserto del West probabilmente la gente e' gia' a lavorare, i supermercati sono distanti e i bar non sono aperti per colazione. Il business si e' spostato. E' una realta'che non puoi comparare all'Italia e nemmeno al resto degli States. La vita qui e' in realta' molto piu' sociale che da voi.
Rimani in Abruzzo. E' una terra meravigliosa!
Pensate che io vivo in modo molto semplice, sono una maestra di scuola primaria, esco e ho 2 supermercati e 2 farmacie, pescheria, pizzeria da, asporto, panetteria forno, focaccia, 2 verdurieri fruttivendolo, una erboristeria e la mia amica profumeria con cui chiacchero e mi fa sempre lo sconto. 2 diversi autobus con diversi percorsi mi portano in centro. E mi pare normale!!! A Genova nel centro storico è un continuo enorme mercato,. Musei iniziative culturali... Ma io in America morirei.
Oltre tutto c'è una delinquenza , che per pochi dollari si rischia la vita ! Sono società malate marce , troppo razzismo da fare schifo .
Eh già i carruggi di Genova … altro che America, l’America è qui…
Va bene tutto, però che senso ha fare dei paragoni fra Genova e un paesino sperduto dell'Arizona. Il paragone sarebbe da fare con una città come San Francisco magari, e dai...
@@mauriz451in linea di massima hai ragione, ma san Francisco??? Prova a guardare un video a caso su come sta messa san Francisco da qualche anno a sta parte, Scampia in confronto è dubai
Vero 👍
No sinceramente non mi vorrei in una zona cosi "rurale", del ristorante non mi importa, ma avere in zona super mercato, uffici pubblici, strutture sanitarie per me è una prerogativa basilare. Il fatto che poi dovrei viaggiare per lavorare non mi aggrada e in zone cosi isolate sicuramente i lavori sono rari. E a quanto vedo anche socializzare è davvero difficile 🤣
sarebbe molto scomodo infatti anche senza lussi come un ristorante
Nato in u.s.a. ma vivo in un borgo in Italia!
Anche in molte grandi città degli stati uniti è così. Le downtown sono solo centri pieni di uffici desolanti dopo le 5. Gli americani vivono in villette con l'unico punto di ritrovo il centro commerciale a 15 minuti di distanza. Un europeo non si rende conto delle distanze delle città americane, abituato alla compattezza di quelle europee
Allucinante
Secondo me (specialmente nelle prime due cittadine) se qualche straniero non gli va a genio lo fanno scomparire e neanche lo sceriffo ti viene a cercare (perché coinvolto anche lui ) forse ho visto troppi film thriller 😂
Quando hai toccato l’erba finta del prato mi è parso di sentire il rumore di un grilletto che veniva sollevato 😅
salvato dalla chiesta mi sa allora
...eh...mi sà che o fumi roba pesante o sei leggermente suggestionabile 😂😂
In un clima desertico non c'e' erba = credp.
Ottimo video semplice ma coinvolgente e facile capire certe cose👏👏👏
Non ho visto neppure un animale per strada, pochissimo verde, mi mette tristezza😢
In arizona e' un po cosi, faro video da altri stati .
Gli altri invidio solo il prezzo della benzina e dei loro v 8 v 12 ma per il resto....sono dei cessi di posti.....
In arizona è un posto nel deserto mi sembra logico , ma ci sono stati immersi nel verde dipende dove ti trovi
@@ChrisGalbiati, assolutamente giusto fare video anche di "piccole" città in USA in zone molto più "verdi" ... c'è molta desolazione urbana anche lì se non hanno almeno 150.000/200.000 abitanti o più
Però il cielo è stupendo. Blu intenso e luce bellissima, come nella California del Sud dove ho vissuto quasi 10 anni. @@ChrisGalbiati
Per quanto riguarda l'ultima città non sono pienamente d'accordo sul discorso lavorativo. Prima di tutto in Italia alla sua età un colloquio di lavoro non lo avrebbe mai fatto! Parliamo di una piccola città degli Usa e di un lavoro "basico" e non credo che circa 3000$ al mese siano pochi, considerando l'affitto di 900$ per di più con quattro giorni lavorativi a settimana. In Italia un impiegato laureato non arriva a percepire uno stipendio del genere e i costi degli affitti non sono così lontani dai 900 $ ( in alcune città Italiane superano tranquillamente i 900€) .....a voi le considerazioni 🤷🏻♂️🤷🏻♂️
Grande Chris,zone non per tutti,credo sia poco reditizzio vivere in queste zone .Ci sono posti sicuramente meglio e più sicuri..Ciao grande Chris alla prox🤚
Non sono così sicura che le grandi metropoli siano sicure
Hai ragione @@m.sansovini6676
Un signore ti ha chiesto gentilmente di sparire da quella città . Come sono umani e ospitali da quelle parti.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si tipo la liguria
con tutto il rispetto,li trovo abbastanza bifolchi e ignorantelli
Per le cassette delle lettere?? Mah...
@@paololascala5045 dipende cosa fai con le cassette delle lettere....
@@pernuanapernuana340 ma non penso che Chris ci ha messo le mani dentro, vero?? 🤣😂
TUTTO E' RELATIVO: alla frase "una vita molto umile" , mi è scesa la lacrimuzza, a Napoli un full time lo pagano 900, 1200€ se va bene ed i fitti sono sui 800-900
capisco, ho detto cosi perche' 45000 dollari in USA e' in pratica il 1000/1200 euro al mese in Italia. ecco perche'
@@ChrisGalbiatiChris ma non capisco i 3.500$ mensili sono già tassati o no? 😅
Con la differenza che in Italia hai (ancora per poco) uno stato sociale che ti assiste. Quindi se ti senti male e ti viene a prendere l'ambulanza e ti ricoverano non ti torvi con -20k sul conto corrente.
Ho sentito di gente che ha soccorso infartati prendendo l'uber...
Se a Napoli vai a fare colazione al bar, con 3 euro vedi il paradiso, lì mangi di cacca e ti ritrovi nel bagno due secondi dopo avendo speso 9 dollari.
Se chiedi aiuto ad uno zio lontano che non senti da tanto ti ospita per almeno qualche giorno, mentre in America 9 su 10 finisci sulla strada.
Con questo non voglio dire che sia giusto pagare un full time 1200 euro, ma che tra le due situazioni a confronto ci sta ancora un abisso ed è per questo che istruzione e sanità devono restare una cosa pubblica e "gratuita" anche se vanno in rosso sul bilancio statale.
@@ChrisGalbiati praticamente in questo non c'è una grande differenza. Lavorare in un fast food non ti rende ricco neanche in Italia.
@@Quokka838 la differenza che in USA puoi fare un secondo lavoro facilmente.
Da Padovano vedere il cartello "Sant'Antonio di Padova" é emozionante !
Per chi fa il paragone diretto sul rapporto stipendio/affitto rispetto alla cifre italiane: va ricordato però che in USA devi pagarti da solo anche assistenza sanitaria e pensione, se hai figli spendi un patrimonio per farli nascere, crescere, curare e studiare, non esistono praticamente mezzi pubblici con cui muoverti in economia, in generale qualsiasi cosa (da un pasto mediocre al ristorante al biglietto del cinema) costa cara come il fuoco, a parte armi e benzina. Insomma il paragone diretto sullo stipendio non regge!
Io vivo in nord Italia e ti posso dire che, anche se i servizi ci sono (sulla carta, perché se chiedo una visita me la danno dopo due anni, e se dici che forse è colpa del fatto che vengono da tutta Italia - e non solo - a curarsi qui ovviamente ti danno del razzista) con uno stipendio medio qua fai la fame... almeno negli USA la cosa è esplicita e ti puoi regolare di conseguenza, e noi pian piano diventeremo come loro, da questo punto di vista.
@@l.g.5899 Perché CI STANNO FACENDO DIVENTARE COME LORO. Guarda bene ed analizza le cose. Ci hanno aiutati a liberarci dal nazifascismo per metterci al guinzaglio e fotterci da ogni parte. Tutto il marcio che l'America ha fatto in questo Paese nel corso dei decenni viene lentamente a galla e chi vuole capire può farlo, sempre di più. Interrogatevi ragazzi, sulle cose, su tutto. Perché non ci hanno mai voluti indipendenti.
Più che altro il rapporto tra stipendio e affitto (o costo delle case) varia tantissimo in America. In posti nell'entroterra, a meno che non sei nelle grandi città, l'affitto costa poco, in una città come NY o sulla east coast, spendi migliaia di dollari per un buco, in stile Londra, Milano o Parigi. Chiaramente i posti dove la vita costa di più hanno anche più da offrire, infatti ci sono molti giovani che scappano dagli stati principalmente del midwest, un po' come Italia emigrano dal sud.
la storia della assistenza sanitaria e' la chiapparella per le lucciole come te. se stai male in Italia vai nel provato altro che nel pubblico. E paghi salato. Spendi un patrimonio per fare i figli? Altra barzelletta. In Italia in 3 generazioni siamo passati da 4-5 figli a 0.8 figli.
Pasti mediocri dipende da cosa intendi. Fatti un giro in NY, SF, LAS, LA poi mi riparli.
Cinema - dipende da cinema e cinema. Vai dal $8 al $20. Come tutto.
Stipendo: non da tutte le parti si guadagna $30,000 al mese come in silicon valley
Insomma prima di sparare baggianate, fatti un giro e apriti da testa
@@l.g.5899 lavoro in un ospedale e mi occupo anche di statistiche, confermo che dal sud vengono al nord a curarsi, è vero, non è razzismo... come è vero che dal Piemonte, specie la parte ad est, vanno in Lombardia... le aziende sanitarie vedono molto di buon occhio chi viene da fuori regione a farsi curare perchè poi la regione di residenza del "migrante" deve pagare mentre se curi un tuo residente, essendo "soldi del monopoli", ti entra zero.... sul fatto delle visite e prestazioni varie fuori controllo è un vero casino perchè i medici i big money li fanno nel privato mentre lasciano i tapini nel pubblico con tempi di attesa biblici, guarda i centri medici privati (o convenzionati) che spuntano come funghi e la gente va di assicurazioni sanitarie oppure ti vendono il pacchetto tot esami del sangue, etc. è un vero business
Ciao Chris. Bellissimo video come sempre, ormai gli USA li imparo da te. Te lo volevo chiedere da un po’ di tempo: ma a volte non hai paura a girare video in queste città minuscole? Mi piacerebbe vedere in faccia quello che ti ha “gentilmente” chiesto di uscire dalla città…comunque sempre grazie per condividere con noi queste esperienze! Alla prossima Chris.
CIao, GRAZIE. Paura no, ma cerco di stare attento. In effetti a volte sono imprevedibili. Alla prox
@@ChrisGalbiati io invece mi chiedevo che frase avesse usato esattamente per invitarti ad andartene, a che cosa servono quelle cassette in più, e che cosa intendessi realmente con "eccetera eccetera". La prima cosa che mi è venuta in mente è una sorta di bordello.
La cosa che odio dell'america è la totale mancanza di gente in giro a piedi, di centri di aggregazione che non siano parcheggi. Il fatto che loro si spostino sempre in auto fa diventare le zone residenziali come dei quartieri fantasma. È veramente triste e deprimente per un occidentale andare a vivere in quelle suburbs o peggio ancora in queste cittadine isolate dal mondo...
Poi vabbè, tralasciando l'intelligenza media della popolazione che abita queste cittadine, se torni a casa sano e salvo è un miracolo😂
Confondi il nome di una nazione col nome di un continente. Già questo la dice lunga sul livello di approssimazione ed ignoranza.
@@runner0075 era sottinteso gli Usa, non era difficile da capire😂😂😂
Meglio nessuno in giro che una marmaglia di stranieri pronti a truffarti o a derubarti come nelle città del Belpaese. Ah, aspetta, si probabilmente sono tutti dei geni importati che ci daranno i soldi della pensione e faranno decollare il made in Italy.
Born in u.s.a. poi qua in Italia!!
hai detto una serie di stronzate allucinanti.... ma come al solito l'italiota medio crede sempre di essere il più furbo e bravo del mondo
Grazie Chris dei tuoi video sugli stati uniti. Da quel che vedo non ci sono rapporti sociali, sicuramente nelle varie chiese/sette ci sono, quindi il rischio di impazzire c'è eccome. Per il lavoro del colloquio, 3000 dollari al mese con 900 di affitto è uno stipendio di tutto rispetto. Cosa che in Italia forse può avere un laureato in ingegneria o architettura visto che gli stipendi partono dai 2000 euro, dopo mesi di schiavismo.
Continuate a parlarne male, ma io continuo a preferirei queste piccole città rurali, ( bellissima Sun City!) alle metropoli. Complimenti Chris per il tuo impegno e per i contenuti, sempre più interessanti , dei tuoi video!
buon viaggio
fanno cagare entrambi, e anche tanto
Queste zone sono angoscianti
Dov'è questo posto? Ci vengo subito ad abitare,se mi ci vogliono.👍🏻
Un grande grazie a Chris che mostra tanti particolari Interessanti sugli States, con la propria testimonianza diretta.
👍🏼
Io vado controcorrente... provate a gironzolare per Foggia.. . Cerignola... Taranto... certi quartieri di Napoli.. con fare curioso, telecamera ed accento non autoctono... e vedete che consigli vi arrivano😂😂
mentalità criminale e violenta anche in quelle parti d'Italia, negli USA invece è molto più diffusa
Meglio girare per Milano ?
In cui chi ti affitta una casa ,anzi una camera, prezzi da strozzino , che si prendono fino all80%
Dello stipendio
E soprattutto ti fanno una cartina
Di fare solo quella strada
Altrimenti non sai se te la cavi solo con uno strupo o derubato
E ti lamenti di città del sud?
La conosciamo bene Milano e le grandi città del nord
@@feliiovi7728 molto meglio... basta non abitare a Milano🤣🤣
Se vai a Palermo, zona Zen a intervistare qualcuno ci rimedi una pallottola se fai domande strane o anche in qualche quartiere rom a Roma....
@@feliiovi7728ma di ql Milano parli? La stragrande maggioranza dei quartieri è vivibile a qualsiasi ora del giorno. È più facile avere a che fare con episodi di delinquenza nelle zone della movida che in quelle di periferia
Caro Chris, sebbene io sia un tipo tutt'altro che mondana, ma devo ammettere che proverei un senso di inquietudine a vivere cosi' tanto defilata...non fa' per me, comunque grazie per mostrarci l'America Double face . A presto
Ciao! grazie a te. Si America con una doppia faccia. Bello provare a raccontare tutto
Si abbastanza triste, attenzione anche l’Italia e’ piena di paesini con pochissimi abitanti con i servizi minimi a 10 minuti di auto, con redditi nettamente più bassi forse la differenza è che siamo abituati a panorami diversi e i nostri paesi hanno costruzioni mediamente caratteristiche e con un po’ di storia …in quanto alla mentalità e la stessa 😅
Paesini piccoli ma pieni di arte cultura ecc qui non c è nulla
@@giovannasatta6918 io vivo in un paesino dove c'è una chiesina con un massacio. Lo vedo tutti i giorni. E poi? Questa arte e cultura poi a cosa servirebbero nel vivere tutti i giorni?.
@@sebastianleloir6956Avendo arte e cultura nel luogo dove si vive è più facile tenersi informati, conoscere, ed essere meno ignoranti di chi vive in un ambiente senza stimoli culturali.
@@giovannasatta6918 sì, ma se al paesino di mia nonna in provincia di Rieti ti fai un infarto, lì non c'è ospedale non basta il verde e la mancanza di auto a supplire a ciò
La mentalità è la stessa? Tu pensi di sparare a uno che ti si ferma davanti casa? 😂😂
Penso che stanno tranquilli tranquilli👌
Non capisco il sogno americano, tant 'e' che peoprio gli americani hanno il sogno europeo e in particolare italiano ! Non c' è paragone. 🇮🇹❤️
Mi sono sempre chiesto se in queste cittadine della remota provincia americana esista un servizio di trasposto pubblico. Infatti, ho sempre avuto l'impressione che serva sempre e comunque l'auto non solo per spostarsi ma per fare qualsiasi cosa, come se questa fosse quasi divenuta un "prolungamento" di ogni essere umano che viva in posti simili. Così come mi colpisce ogni volta il fatto che non si vede gente che cammina a piedi oppure in bici. Mi sembra tutto così alienante, asettico, spersonalizzante, con ognuno chiuso nelle proprie quattro mura domestiche; ed anche quando poi si esce di casa si continua a restare isolati, rinchiusi nella propria scatola di lamiera con quattro ruote.
The American dream!
Mura per modo di dire... le villette dei sobborghi sono tutte di legno, praticamente dei bungalow da campeggio un po' meglio rifiniti.
Dedicherei questo video a tutti gli esterofili che in realtà vanno all estero raramente e solo in vacanza , per poi tornare in Italia e dire che fuori si sta meglio
Ma fuori è meglio...ma dipende dove fuori.
Se c'è sicurezza e stabilità economica si sta bene ovunque, In Italia ( e io ho deciso di trasferirmi ma di rimanerci) si contano sulle dita di una mano posti così, All'estero...pure.
Una frase tipica appena tornano da un viaggio organizzato dove non hanno visto nulla è questa...👀 Come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte "
Se guardate L'Ultimo Spettacolo di Peter Bogdanovich (del 1971), ambientato nell'America anni '50, la "desolazione" che traspare nel film è esattamente la stessa. Non che non ci sia, ma non mi sembra hna novità onestamente.
Comunque il video è interessante.
Quanto siamo stati fortunati ad essere italiani. Quella è una vita basata sulla diffidenza verso il prossimo. Non c'è socialità...non ci sono botteghe....panifici...viette caratteristiche...giardini con panchine....un centro storico....solo tanta infinita tristezza
E nemmeno la pizza e gli spaghetti. Stai bene dove stai. Poi non hanno il calcio che c'è in Itaglia.... nooo assurdoooo
@@loso21 ma finiscila
Anche da noi c'è la vita grama e ormai soprattutto nelle grandi città la situazione non è che sia tanto più rosea rispetto a quanto visto in questo video,però quantomeno non siamo ancora arrivati a questi livelli di alienazione estesa che da decenni imperversa in tutte le nazioni occidentali,dobbiamo smantellare la globalizzazione invasiva,fare meno affidamento sulla tecnologia e ritornare ad un esperienza di vita più genuina ed autentica.
@@Seageass01 Certo però in Italia ci sono i mercati ad esempio...che sembra una cagata, ma è importante, soprattutto nei paesi. Abbiamo gli aperitivi con bar e tavolini invasi da gente che fa convivialità. In America si ubriacano nelle feste in casa oppure vanno a cena in posti di merda che chiamano ristoranti. Noi ci facciamo le passeggiate sul lungo mare...ci mangiamo un gelato (vero). Noi tendenzialmente, ci fidiamo del prossimo, sorridiamo, aiutiamo il prossimo...lì vivono di diffidenza e sono pronti ad "attaccare" per "difendersi". La Dolce Vita è la nostra
@@alessandroroveda2859: Tieni conto di una cosa,noi italiani abbiamo una vera e propria storia millenaria alle spalle che ha gettato le basi per tutto ciò che rappresentiamo oggi mentre gli americani sono un accozzaglia di gente di provenienza diversa che si son ritrovati a condividere una nazione piena di risorse da a malapena qualche secolo,sono un paese recente,che è stato edificato in fretta e furia perciò è naturale che lì la mentalità prevalente sia l'individualismo più sfrenato,anche a discapito del prossimo,perché nonostante siano ricchi da far schifo tutta la loro opulenza non è accompagnata da un elevata cultura o dal buoncostume,infatti hanno tassi di criminalità elevatissimi,vertiginose disparità razziali ed economiche e una quantità abnorme di bifochi,questo è ciò che accade quando c'è il progresso del tutto fine a se stesso perché il punto è che lì la gente,nonostante abbia un tenore di vita superiore al 80% del pianeta è rimasta comunque allo stato brado....
Il set di un film horror praticamente,nn ci vivrei mai! Preferisco un villaggio in cima alle Alpi sicuramente 😮
... con quel manichino alla cassa ...
Questi posti mi fanno spavento..... 😮
Ma io manco morta!!! E pensare che per tutta la infanzia ho cantato Ti sogno California e un giorno io verrò.... Col picchio.... Qui in Liguria ho il cielo azzurro su e le foglie gialle giù in autunno ci vogliono....
Bellin mi Sun de Sanna( negli ultimi anni si è rovinata) ma è un paradiso in confronto a greenville south Carolina ….. poi la California è tutta una sit con. Che bel film 😊
Viva le trenette al pesto e tutto il resto. 😂😂😂😂😂😂
Mi sun de Zena! Ciao liguri!
Io abito a Brugnato 5 terre.... E sinceramente anche io condivido il fatto che "il sogno americano " e già da tanto tempo che si e svanito....
Sopratutto in sti paesi....
Ma diciamocelo
..nn hanno un cazzo di bello... Case costruite con legno e chiodi....manco un cane per strada ... Desolazione....
No no sinceramente manco per le ferie....anche perché sono cari e sinceramente penso ci siano altri posti al mondo più belli.
Ciao liguri....
Originario di zena e risiedo la spezia , a un passo da lerici e, a parte un pelo di ligure affinità con il signore che ha invitato il foresto a sparire dal paese , non farei a cambio nemmeno morto
@@andreamaccio3459 un anno di naja in Polveriera, di fronte all'Oto Melara....😅
Se vivi sull'appennino italiano molto spesso sei a 15 minuti minimo dal distributore di benzina piu vicino e 20/30 dal supermercato. giusto per info..
Se vivi nel sud italia in qualche paese dell'entroterra moltiplica queste cifre per due visto che spesse le strade sono devastate da decenni.
non capisco perché molte persone in Italia credono che siano meglio solo perché li vivono diversamente, in modo più semplice. è solo una cultura diversa
Concetto troppo difficile per gli Itagliani
Attenzione a non impostare male la questione: non si tratta del fatto che le città siamo piccole!!!
È la realtà durissima )per noi) della cosiddetta provincia americana.
Anche noi abbiamo piccole cittadine di provincia - ma con altre caratteristiche di relazioni sociali solidali!
2:25 .. "palazzo storico" quello?? 😂😂 Da noi si chiama "stand" prefabbricato per sagre di paese 😂 che ovviamente poi viene smontato 😂
Io mi occupo di restauro (sono architetta) e adesso mi sto occupando di una chiesa - tuttora in uso - del VII secolo.
Quello non è un edificio storico, è una baracca. Le case americane saranno anche enormi, ma praticamente sono dei bungalow in formato XXL. Io non ce la farei a vivere in quegli edifici. Sono abituata ai robusti edifici storici italiani, di pietra, mattoni e calcina.
Mah, sinceramente non vedo una gran differenza con certi paesetti rurali della nostra pianura padana, se non fosse che da noi 3000 $ netti per lavorare in un fast food te li puoi scordare. Sempre da noi, l'affitto di una casa si mangia allegramente almeno la metà di uno stipendio medio ... Lì meno di un terzo.
concordo al 100% nei paesini sperduti della pianura oppure su in mezzo ai monti non è che ci sia stro gran casino, esatto come dico 1/3 dello stiependio 1200 euro 800 euro per vivere? penso che con 2000 dollari fai ben di più
BRAVO, NOI ZOMBI X QUESTO MOTIVO ED ALTRI.SANITA ESISTENTE IN ITALIA ......SE HAI I SOLDI TI CURI SE NO MUORI.
@@alessandrotabarri7330 A parte che nei paesetti della Pianura Padana non ci sono fast food, da quelle parti con 500 euro affitti una villetta, e lo dico perché ci ho vissuto.
E se in un paesetto della Pianura Padana guadagni meno di 1.500 euro al mese vuol dire che sei uno che non sa fare e non vuole fare.
Eh ma appunto stai confrontando con un paesello della pianura padana..
Cazzo dite ignoranti vuoi mettere le distanze.
La violenza della pubblicità che arriva all'improvviso e fa perdere la lettura dei commenti è destabilizzante e fastidiosissima.
Ublock Origin
Basta che ti abboni, semplice
Gli ad sono un crimine contro l'umanità e andrebbero resi illegali perché peggiorano la qualità della vita 😂
Io uso ReVanced e mi sono tolto ogni ad e sponsorizzazione dalle palle
@@ottomor e già basta pagare.....paghi qua e paghi la faccio prima non guardo più questo canale!!!
@@ottomor E magari sei pure soddisfatto per questa banalità che hai detto...
Grazie Chris ! Ci stai smontando il sogno americano video per video 😄😄
I risvegli possono essere molto dolorosi.
Ciao Chris,in Italia abbiamo piccoli borghi di montagna anche con 500 abitanti .Io non vado a fare aperitivo ,disco non mi è mai interessata neanche da ragazzina (preferisco musica piano bar )e non mi interessa ,ho una vita pienissima lo stesso.Adoro la mia casa ,gli amici e i miei ragazzi e tutte le creaturine che abbiamo in casa . Ci divertiamo con tutti i giochi di società e anche PlayStation certo e le meravigliose pizzate ecc.Quindi quando vedo queste realtà per me sono normali .Non vivrei mai in una metropoli .Infatti ho scelto di vivere circondata dal verde e per fare la spesa e tutto il resto anche noi dobbiamo prendere la macchina .Dipende dalla vita che si vuole fare .Io non riuscirei a fare a meno della tranquillità e dell aria pura che respiro .Poi loro li in USA hanno proprio la cultura della macchina per ogni cosa ,quindi per il loro stile di vita non è un problema coprire enormi distanze per fare qualcosa.Ciao e alla prossima ❤
La tua è una SCELTA (preferisco svegliarmi sentendo gli uccelli) piuttosto che "fare serata" cosa che posso comprendere.
Il problema è che le città dell'America rurale hanno la natura che c'è a Milano, la scomodità dell'ultimo borgo in culo al mondo e la storia (monumenti ecc.) di un bambino di 2 anni.
45k annui, tolte le tasse sono parecchio meno di 3k al mese.
Ad Atlanta con 4k mensili lordi prendevo 2.5k netti al mese con inlcusa l'assicurazione sanitaria di un circa 300 dollari mensili.
Quindi secondo me sono più realistici 2.8k mensili netti o meno da cui devi togliere 900 di affitto, 200-300 di assicurazione sanitaria (che comunque comporta un pagamento ad ogni visita e non copre tutto, anzi...), bollette varie di cui solo il piano tariffario del cellulare viene 40-50 dollari al mese e circa 500 dollari mensili per tutto il resto delle utenze se ti tieni al risparmio.
Restano circa 1000 dollari al mese.
Se vi sembrano tanti, pensate che un caffè (schifoso) e un biscotto al bar vengono 9 dollari, che l'acqua la compri a 4 dollari a bottiglia al supermercato e che se mangi fuori spendi almeno 50 dollari per un piatto + dolce o contorno e tip resta pochissimo.
Anzi, direi, che stando nel bel mezzo del nulla e senza trasporti pubblici, ti serve almeno un'auto (si trovano usate per poche centinaia di dollari) di cui pagherai un'assicurazoone e manutenzione...
Vai in rosso sicuro al 200% pure se vivi da asceta.
POVERTÀ assoluta.
In USA per stare bene devi guadagnare almeno 7k netti mensili. Almeno.
tasse al 28% ho detto circa 3000 ma il senso è quello.
@@ChrisGalbiati Non volevo criticare, volevo solo aggiungere qualche dettaglio avendo vissuto in America per quasi tre anni. Concordo con la conclusione di "vita molto umile". Anzi, forse sei stato fin troppo gentile.
Grazie del commento.
Tra tanti deliri di illusi italiani le tue puntualizzazioni rimettono a posto i conti, sono coerenti con l'analisi di Chris e mi ispirano fiducia sul tuo metro di giudizio. 👍
Le cittadine americane nelle pianure sconfinate e in parte desertiche sembrano tutte molto simili e noiose, forse la monotonia del paesaggio contribuisce.
Preferisco la varietà dei paesaggi verdi collinari, montuosi e le valli boscose 😉
Molto bravo mi piacciono i tuoi video. Sei una specie di Andrea Galeazzi del turismo
Non ho capito cosa è successo con i motociclisti, ma se erano membri di un MC e li hai ripresi/fotografati senza chiedere prima il permesso è normale che si siano imbruttiti, non amano essere considerati un'attrazione da circo. Per contro se ti approcci con rispetto, nonostante l'aria truce, resterai sorpreso per loquacità e gentilezza. Successo personalmente in una stazione di servizio mentre eravamo in cassa per pagare il rifornimento. Due omoni enormi, tatuatissimi, entrano dietro di me; gli tengo la porta e incontrato il loro sguardo faccio un cenno con il viso e quasi sottovoce accenno un "HI". Uno risponde con un cenno l'altro no. Si avviano verso la cassa e vedo sui gilet le tre toppe di un famoso MC presente in tutto il mondo, famoso anche per tante situazioni di cronaca e di violenza: indiscutibilmente persone con le quali è meglio non avere discussioni. Siamo in coda dietro di loro, e uno prende una confezione di birre, ma urta un espositore di caramelle facendolo inclinare: metto le mani e intercetto la caduta riportandolo in posizione ferma. Mi chino e raccolgo una manciata di sacchettini di caramelle caduti a terra. Quando mi rialzo si sono girati entrambi verso di me, e uno mi da' una pacca sulla spalla dicendo qualcosa che non riesco a capire; sorrido e faccio il pollice con la mano. Uno mi allunga la mano e si presenta "Jonathan!". Mi presento anch'io, dopodiché iniziamo a chiacchierare: loro due biker diretti a Phoenix, io in viaggio di nozze diretto al GranCanyon. Quando usciamo chiacchierando, c'è mia moglie alla macchina, la salutano e si presentano in modo molto formale. Facciamo tutti benzina, ma mia moglie prende la macchina fotografica e con una faccia da scema che solo lei sa fare si avvicina a quello più grosso e chiede se può fotografare la moto; lui sorride e si sposta per lasciarla fare, dopodiché la invita a sedersi alla guida per farsi fare una foto da "Mister Adrian"... Lei ci si fionda sopra, ma io ho ancora la pompa in mano e così porge la macchina all'energumeno che le scatta la foto. Lei non finisce più di ridere dalla felicità, io mi avvicino e ringrazio pure io, alché l'uomo mi restituisce la macchina fotografica... a quel punto la pazza starnazzando come un'oca dice che non era mai salita su un'Harley e agguanta con le sue manine la manona del biker che scoppia a ridere invidandomi a "Hey guy, take another picture!!". Faccio la foto, poi strette di mano, sorrisi e addio per sempre. Un altro bellissimo ricordo portato a casa!
Curioso!
Interessante! Sono bonari in fondo! Però lo immaginavo, di solito chi è grosso non ha bisogno di incutere timore basta la sua mole!
Beh non fa testo una esperienza simile, le cose vanno viste nel complesso sicioculturale, sappiamo bene che sono razzisti, hanno la pena di morte, per non parlare delle guerre che diffondono... lasciamo perdere è meglio.
Un signore mi ha detto di sparire da questa città........ Non avrebbero nessun problema a spararmi....qui ci si distingue per accoglienza con particolare attenzione per turisti! 😅😅
Spiegati meglio
però nn li ha filmati, "stranamente" . . poi scoprono che gli han freagto mil portafogli.. SVEGLIAAAA forza salviette in umido
se vieni nel Sud Italia di paesi-cittadine come nel tuo video ne trovi a decine dove gli unici punti dove scambiare 4 chiacchiere sono i barbieri o solo quando si incontra qualche conoscente nella piazza centrale, non abbiamo centri commerciali ma solo qualche mini-market per le cose necessarie. Un saluto
Ma che cazzo di paragoni fai il più piccolo disagiato paese è meglio, respiri solo a guardarti intorno e non vedere quelle lande desolate da mezzogorno di fuoco fai una buca e buttati AMEN
Anch'io del sud ma trovo tanto calore umano!
ma scusa, dove? qualsiasi paese qui della puglia in cui vado oltre ad essere più vivo di sti posti, ha tutto ciò che serve ed e tutto vicino, senza considerare che i mezzi per spostarti ci sono sempre
@@costaskl6589 il sud non è solo la Puglia, io parlo dei piccoli centri non di cittadine vere e proprie
Il Sud Italia si sta spopolando da decenni per mancanza di lavoro e di servizi. Non te ne fai nulla del salumiere sotto casa, della piazzetta e del calore umano quando non hai un lavoro dignitoso oppure peggio ancora un lavoro a nero dove non hai diritti e non hai orari. E' bello esaltare l'Italia quando hai un lavoro certo o una bella pensione ma immaginate un ragazzo che dopo anni di studio vuole realizzarsi.
Per lo meno lo stipendio è ottimo,che si parla di un semplice fast food e anche il costo medio di un affitto...noi in quel senso,al pari lavoro ce la passiamo veramente male a confronto per non parlare degli affitti,minimo 500 euro
Ciao, noi abitiamo in piemonte in un bellissimo paesino quasi vicino alla svizzera a 25 min dal primo supermercato, a 30 min dal lavoro e a 20 minuti dal benzinao. Il nostro paese ha 100 abitanti circa e non c'è nulla (per fortuna!!!!) si sta divinamente e in santa pace! Non cambierei mai casa perchè il caos non lo sopporto. Forse tu sei abituato a stare in una città, io ci ho studiato (milano) e mai e poi mai abiterei in una città. Quella è una vita da incubo!! ciaooooo
io abito in una frazione di un comune nel messinese, 200 persone forse...4 bar (uno tabacchino) 1 minimarket (esistono ancora), una macelleria e un ortofrutta, due forni, a 4 km c'è il paesino con tutto quel che serve
Te lo sei andato a cercare il tuo paesino?
La depressione assoluta... unico dato positivo il costo affitti 1/3 del mensile... da noi è un sogno ..com era negli anni 60 ..70
ecco, questo l'ho fatto presente all'autore ma mi ha detto che non è quello che conta. Mha...
@@YawaraMarco conta perché se la casa te la tirano dietro ma ti fai un infarto, c'è un ospedale?
@@ANIMATIONLOVERBT questo vale per TUTTI i luoghi isolati e/o con pochi servizi, non solo negli USA, quindi anche in Italia se non afferri. Pensa se ti viene un infarto mentre sei nei boschi a fare una scampagnata... Ti consiglierei di optare qui da noi con una vicino ad un ospedale, credo sia meglio😃. Ma comunque avresti certamente più caos e rumori che non in questo posto desertico. E' questione di scelte.
@@YawaraMarco ma certo, vale ovunque ci siano città piccole così
@@ANIMATIONLOVERBT esatto
Ciao Chris, domanda: Perché quella gentile signora ti ha consigliato di “alzare i tacchi” e portar via le balle il prima possibile da quella città? 7:24 Questo particolare mi ha letteralmente incuriosito.
Come prima impressione mi sembra di vivere in uno di quei film di Clint Eastwood , non quella western, ma quelli polizieschi inizio anni 70/80.
Ciao, mi ha chiesto di andarmene, perche' ero vicino alle cassette della posta, secondo me sono utilizzate per aziende o persone che non vivono li fisicamente. Quindi mi ha chiesto di andarmene .
@@ChrisGalbiati Ho capito… chissà che mistero si cela dietro a quella cassetta della posta, forse era lei stessa a gestirle… per conto di qualcuno o di qualcosa…
Ciao Chris, grazie per questi contributi. Non fai altro che scoraggiare le persone a non pensare minimamente di trasferirsi negli States. Il paese delle opportunità' e' solo per la gente che ancora vede il lavoro come cosa primaria nella vita'; e siccome qui come in Italia le persone pensano di lavorare 8 ore e dopo andarsi a divertire..........lasciano l'opportunità' a quei quattro furbetti, che lavorando 7 giorni a settimana, tutte le ore che vogliono ( perche' qui non e' vietato fare 2 o 3 lavori).....che con tanto sacrificio riescono a guadagnare soldi che nemmeno i dottori e avvocati guadagnerebbero in Italia. E' una scelta di vita. Ah dimenticavo.......qui ti puoi qualificare per qualsiasi tipo di lavoro, e anche se hai 50 anni sempre qualcuno ti da un opportunita'.
Genio. Tra i pochi commenti sensati di tutto il post.