Se senti che ti manca qualcosa, se senti che la vita potrebbe offrirti qualcosa in più, ma non sai bene da dove partire, guarda ora questo altro video "Dai una svolta alla tua vita: parti da qui" 👉🏼 th-cam.com/video/-hDKoUcPb8c/w-d-xo.html
Aah quanta verità, mi ritrovo molto nel concetto che regola la qualità delle persone di cui circondarsi, che scelgono di crescere come noi, e allontanare i passivi, gli inetti, i pessimisti e le persone tossiche!! 👍🏼
Buongiorno Dott.Ongaro, video molto interessante e vero, ho iniziato da qualche tempo il mio percorso di crescita, e ne sono fiera, ma non è una strada semplice, come dice lei si è circondati da persone che non vogliono crescere. Quindi è necessaria purtroppo una selezione, perché con queste persone ti senti tu a disagio. Oltre al fatto che ti fanno perdere energia, diventa un rapporto bambino-adulto, e hai rabbia perché magari quel bambino ha 40-50-60 anni. Si vero io ormai continuo il mio viaggio con chi vuole migliorarsi, con chi non è fermo a sbagliate abitudini del passato e rimurgina continuamente, grazie!
Buongiorno Super Coach, parole Sante, si dovrebbe imporre 1 ora al giorno di CRESCITA PERSONALE E MOTIVAZIONE ,partendo dalla scuola...ma sai bene che tutto ciò ci renderebbe LIBERI, quindi andrebbe contro il SISTEMA. Mi trovo spesso ad argomentare a riguardo con molte persone che non vedono nulla di positivo nella loro vita, ma è arduo, essendo chiusi nei loro blocchi, fargli capire che se ci troviamo davanti ad una salita è perché dobbiamo scalare quella vetta e con sacrificio arrivare alla meta. GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER IL TUO IMPORTANTE AIUTO/CONTRIBUTO SOCIALE.
Quando c'è vittimismo o lamento davanti ad un problema anziché affrontarlo, dico spesso: viviamo sempre come se avessimo fatto un contratto per una vita senza difficoltà.
Buongiorno doc, la rete sociale limitante fa parte un po' della mia quotidianità. Infatti a volte sto meglio sola. Difficile crearsi nuove compagnie o incontrare persone che abbiano le tue stesse motivazioni. Non sono più giovanissima e vorrei ancora stare bene , peccato che quando parlo di certi argomenti vengo vista quasi come un'aliena. Comunque non smetto di provare a migliorare e migliorarmi. Grazie, i suoi video sono una luce nel buio.
Dottore i suoi video fanno parte della mia vita...massacrata da qualche anno. Fanno parte anche del mio lavoro: insegno nel triennio di un istituto superiore e i miei alunni, una volta al mese, sentono i suoi video... Li adorano... Grazie.
La carica motivazionale di ogni tuo video è qualcosa di pazzesco!!! Grazie FILIPPO...da dottore hai fatto strada...da coach ne farai ancora di più!!!!!!!
Smettere di lamentarsi è una cosa che sicuramente aiuta e bisogna fare perchè farlo non serve a niente ti butti solo negatività addosso, io ho imparato afarlo e cercare di cambiare il modo di vedere ole cose ma non sempre è facile agire o regire in certe situazioni. secondo me una cosa che aiuta ad andare verso il cambiamento è una routin fatta di azioni stimolanti come ad esempio ritagliarsi del tempo per meditare o fare esercizio fisico e/o trovare il tempo per coltivare Hobby che ci piacciono e ci danno soddisfazione. Secondo me il cambiamento in una persona avviene quando si impara ad marsi e accettarsi solo così si può cambiare il modo di vedere le cose e affrontare i problemi.
Il problema è che farsi un lavaggio del cervello continuo perché sei incapace di risolvere i problemi o ti mancano le conoscenze giuste o i mezzi per gli avvocati, è deleterio e le cose mica si risolvono da sole, specie se gravi. Abbiamo una società piena di gente adulta che scappa di fronte a qualunque tipo di problema, anche il più banale, quando invece nella realtà, per evolvere e superare, si devono risolvere le cose nel qui ed ora e tra i diretti interessati. E scambiarsi esperienze mica vuol dire fare le vittime, anzi, può essere utile nel caso potrebbe succedere anche a loro o gente che conoscono, così grazie alle esperienze negative di altri, sanno anche come affrontarlo o cosa fare.
@@an-or2mm ovvio le cose gravi non si risolvono mai da soli per questo bisogna farsi aiutare o usare degli strumenti che ci permettano di lavorare su noi stessi senza stressare il cervello. Scambiare opinioni esperienze ecc ci sta sempre anche secondo me è utile. Le cose poco utili bombardare gli amici o familiari con i propri problemi, continuare a ripetere cose negative, continuare a dire non ce la farò mai o non cambierà mai nulla e stare lì fermi sperando le cose cambino da sole invece si attivarsi. Quando si Tratta di un problema interiore a noi ci vuole perseveranza e costanza poi ovvio quando si tratta di problemi grossi al di fuori della nostra interiorità che magari possono coinvolgere altre persone è diverso. Essere felici si può indipendentemente da soli o rapporti con altre persone.
@@alessandragaller9539 finché i problemi derivano da noi stessi sono sempre risolvibili, i veri problemi sono quelli creati dagli altri. Considera che c'è gente che nonostante sa che uno sta commettendo reati alle spalle, neanche si degnano di informare l'interessato o magari si aggregano perché sfogano le loro frustrazioni. È innegabile che la società è messa male è un giro di vite a certe M va dato. D'altronde una massa felice colta e ricca, mica si faceva plagiare come quella di adesso che vive gli stessi problemi dal medioevo, con la speranza che un domani si risolvono, senza mai intervenire sulle vere cause.
@@an-or2mm Dipende che generi di problemi gli altri provocano finchè sono voci pettegolezzi critiche inutili lasciamoli parlare senza calcolarli non vale la pena perderci tempo, se sono cvose più gravi allora cambia la cosa.
in una situazione simile ci sono stato perché l unica cosa che mi bloccava erano i soldi per nutrizionista e palestra... poi mi sono rotto le scatole a buttare la mia vita a 19 anni e ho trovato lavoro e ora posso permettermi tutto ciò che serve per migliorare. Il problema che io come tutti gli altri pretendevamo di cambiare da un giorno all altro... quando in realtà bisogna avere pazienza perché solo così si ottengono risultati!
Tutto vero..bravissimo...tu e il Mazzu siete illuminanti. Davvero di grande aiuto e di grande saggezza. Mi piace questa maestria che unisce filosofia e psicologia espresse in modo cosi chiaro e semplice e accessibile a tutti. Complimenti!
La quarta cosa è apprendere le nozioni per crescere che Lei. Dottor Ongaro ci fa conoscere con il suo impegno ed Abnegazione, Grazie Dottore e non vedo l'ora di continuare questo percorso con Lei, Lorenzo 😉 👍
Nella vita bisogna combattere la paura perché è quella che non ci fa essere felici e ci rende insicuri e ansiosi di fallire, per combattere la paura bisogna amare se stessi avendo un forte senso di autostima, insomma la prima cosa da fare è piacersi.
👍Ciao Fabrizio 🙋♀️ mi permetto di aggiungere: fare, fare e fare. Anche tanti errori. Paradossalmente, fare tanti errori aiuta non aver più paura di farne 🙃😋🙋♀️
@@sonodiventataunalbero5576 gli errori sono quelli da cui più si impara poi errare è umano ma perseverare negli errori è da stupidi, e poi aggiungo un altra cosa che non ho scritto prima, aver paura di qualcosa non è sempre una sconfitta perché a volte è proprio la paura che ti può salvare la vita 👋😜👌
@@fabriziotosti6989 la prudenza mi fa evitare di andare a correre nel bronx di notte da sola, la paura mi blocca e mi priva della bellissima esperienza di correre nei boschi qui da noi, che anche di notte sono sicuri. La paura blocca, la prudenza protegge. La violenza distrugge, la sana aggressività che mi incita a prepararmi per una maratona mi fa evolvere. La tristezza dopo una perdita mi aiuta a ricentrarmi, il disfattismo che perdura nel tempo non mi permette di aprirmi al nuovo. L'ho appena capito bene ascoltando l'ultimo video di Antonio Quaglietta 😊😊😊🙋♀️🌱🦋🤗
Assicurati di essere iscritta alla nostra newsletter, così rimani aggiornata sugli eventi dal vivo. Il prossimo è questo: www.metodo-ongaro.com/swiss_alpine_experience
Bravissimo dottor Ongaro, come sempre dice cose molto utili, e credo che lei mi faccia riflettere molto👏👏👏🥰🥰🥰❤️❤️❤️, bene, io mi ritrovo in tutti questi fattori😭😭😭😭, tranne il terzo, per cui, sì, ovviamente d’ora in poi inizierò a lavorarci!
Da ex depresso, capisci che vuoi vivere e non esistere quando sei cosciente che hai delle potenzialità inespresse. Bravo vuol dire che sai di avere un valore
Grande doc!! Io penso che dato il mio impegno e il rischio al quale mi espongo per fare le cose che faccio tutti i giorni, considerando anche la passione e il divertimento che provo, facendo il mio lavoro e imparando, sviluppando le mie capacità.
Buongiorno ottimo video come sempre. Secondo la mia modesta opinione è che abbiamo paura del giudizio altrui e non siamo abituati a sbagliare per poi ripartire...........
D'accordo in generale, ma in disaccordo con l'approccio assoluto, anche se capisco che è solo un esempio. Nella mia l'esperienza personale io stesso ma anche altri che conosco sono molto possibilista in certi aspetti, mentre altri meno o in certi altri aspetti della crescita. Una forte variante è l'interesse della persona. Comunque ripeto d'accordo sul fatto di spingere le persone verso una pro attività piuttosto che a restare passivi. Buon week end, V.
La passività verso la vita, ogni volta che la noto nelle persone con cui interagisco, per via delle mie precarie condizioni di salute mi fa pensare a quale grandissimo dono stianno sprecando. Non so cosa darei per non avere una malattia, la Sclerosi Multipla, che a soli 39 anni mi costringe ad una vita ritirata ma è una situazione che non potevo scegliere quindi l'unica cosa da fare è adeguare ciò che si riesce a fare al momento ma...purtroppo in molti danno per scontato lo stare bene e/o essere nati nella parte fortunata del Pianeta e simili preferendo concentrarsi esclusivamente sui problemi e su quanto si vorrebbe qualcosa considerato irraggiungibile. Purtroppo le parole servono a poco e sicuramente sono stato poco efficace nel comunicare con questi soggetti ma, superati i primi 5 minuti in cui effettivamente realizzano il tutto, rimuovono quanto detto e riprendono esattamente come prima...
Ciao, hai ragione, ma siamo talmente diversi che appena inizi a parlare dei miglioramenti personali tanti ti ridono in faccia... Mi dispiace per loro... Io sono d'accordo con te!!
È più che vero. Bisogna però anche considerare talvolta le motivazioni che portano taluni ad atteggiamenti così "anticrescita", non si è tutti pronti o possibilitati come fossimo prestampati. Spesso non si è spicologicamente pronti a questa antirassegnazione; non siamo tutti con gli stessi bagagli o psicoattitudini o possibilità automatiche per aderire a questa giustissima considerazione del dott. Ongaro. Penso sia giusto precisare o approfondire in tal senso per aiutare chi non è "automaticamente" pronto... apparte ciò che è anche appunto, il vissuto di ciascuno di noi. Le parole ed anche l'essere daccordo diventa quindi una possibilità e non un'ovvieta'. L'uomo bisogna prima scoprirlo capirlo, magari portarlo, quando possibile all'adesione di queste considerazioni.
Buongiorno! YES! Dire SÌ, incondizionatamente SÌ alla MIA vita così com'è per ampliarla. Affrontare le mie paure, lavorare SEMPRE fino all'ultimo respiro per aggiungere alla vita. La rassegnazione toglie risorse, il lavoro giornaliero su me stessa le moltiplica. Il premio per il lavoro svolto: la serenità e la calma interiore crescono e la vita diventa ricca. Però, se sto seduta sotto al pero, aspettando che mi piovano ciliege in testa, no chance baby. Stessa cosa se faccio il mio lavoro per bene, ma spero che presto non abbia più a farne e che i problemi finiscano. È un errore che sfiacca. Anch'io prima pensavo: "oh, ci mancava ancora questo, con tutto quello che già ho fatto". Per fortuna mi sono resa conto che questo atteggiamento mina le mie risorse "dall'interno", come una talpa. Ho capito che ogni nuovo problema è una possibilità di imparare, e che, come nei videogiochi, poi vinco una risorsa in più 😁 thanks from the very bottom of my happy bouncing heart, dear doc! Spero che i vostri preparativi per Soul Warriors procedano bene! Tschüss un beso a tutti, buon sabato 😋🙏🙃🦋🙋♀️
Ciao sono un seme...in seguito al mio commento dico anche che sarebbe bello..positivo e motivante avere attorno persone che la pensano come te..e come molti qui in questo spazio ovviamente...grazie e sappi che leggo sempre volentier le tue parole.
@@michelarossi415 ciao Michela, cerca quello che ti fa bene, fai quello che ti fa bene e troverai. Quello che scrivo è perchè l'ho ricevuto a mia volta da altri e lo rielaboro semplicemente e lo rimetto in circolo. Se lo ritieni giusto e utile, fallo tuo, vivilo e rimettilo in circolo. Grazie a te 🙏🤗😘🙋♀️
Lavoro in ospedale da 15 anni, ho incontrato migliaia di persone passive che usano la propria malattia dovuta a passività come un alibi. Vuoi per concezione mentale vuoi per bisogno di essere nel gruppo sociale maggiore, vuoi per incapacità a sviluppare abilità per virare il proprio punto di vista. A livello psicologico hanno una forte componente pregiudizievole riguardo alle minoranza. La spesa sanitaria è dovuta a questo atteggiamento di passività. Ci si mette in gioco solo davanti al baratro della fine!.... Incredibile ma vero!.... A volte mi stupisce vedere tutto ciò, a volte invece credo che la loro evoluzione abbia bisogno esattamente di ciò per evolvere con sofferenza. Dopotutto Darwin aveva coniato la frase che la specie con miglior adattamento si può considerare essere la specie intelligente e tale intelligenza corrispondente alle migliori strategie di sopravvivenza per sé e la propria sopravvivenza.
Letizia scalera ciao,hai proprio ragione,chi e' anziano e malato,penso a mia madre,cerca sempre la conferma negli altri che lui o lei e' la piu' sfortunata del mondo e questo peggiore una salute gia' precaria...mente e corpo,un legame indissolubile!
@@luigi909 ciao Luigi e ciao Letizia, è proprio così. Duro ma è la realtà. La vita dà a TUTTI situazioni dolorose da affrontare, ma quelli che stanno nel lamento è come se aprissero la piaga tutto il tempo per non guarirla. I resilienti cercano soluzioni per guarire, i lamentosi cercano compagni di sofferenza e si votano ad una vita da martire. Coraggio, scegliamo di essere resilienti. È una scelta. Luigi, anche mia mamma fa così, la lagna-lasagna. Non lasciarti contagiare dalla tua. Anche tu Letizia, avrai bisogno di tanta forza d'animo per sostenere i lamentosi e non farti tirare giù. Il lamento, anche quello altrui, è piombo 🤗🙋♀️🦋
@@luigi909 caro luigi,gli anziani meritano una comprensione maggiore, nella maggioranza dei casi provengono da una vita disagiata a livello di strumenti per poter fare una crescita improntata al benessere personale.Sono persone che necessitano di supporto e comprensione specie dai propri figli. Qui invece si parla di generazioni di persone più giovani i quali possiedono molti strumenti per rendere la propria vita migliore a livello di qualità e quantità ma non si attivano per farlo poichè il fiume ,la corrente di questa societa consumustica travolge a ogni livello e grado ...ma volere è potere!
@@sonodiventataunalbero5576 ciao semino...certo,spiegarlo a persone vicine ai 90 e' dura,anzi impossibile! Ma e' cosi,se cerchiamo ogni giorno la commiserazione degli altri,bruciamo energie utili alla nostra salute fisica! Pero' , c'e' da dire che e' anche un' inclinazione genetica,contro cui possiamo fare poco!
Seriamente dottore mi sono dovuto trovare ad un passo dalla morte per cambiare , in quel preciso momento ho voluto essere timoniere padrone e tiranno della mia vita
@@DrFilippoOngaro ha sicuramente capito chi sono, e non posso che dirle un sincero.Grazie per tutto quello che mi sta trasmettendo, lei è come il padre che non ho mai avuto
Spesso nn avere altra scelta è salvifico più di averne mille... Il vero cambiamento nasce da dolore profondo.. Se vivi in superficie nn avrai mai lo stimolo di attuarlo. Ecco perché le difficoltà talvolta estreme sono delle grandi occasioni se si interpretano come prove per cambiare noi stessi e il nostro modo di vedere e vivere la vita.. Chi ha già avuto un esempio è fortunato ..può seguirne le orme.. Chi nn lo ha mai avuto deve trovarlo in se stesso passo dopo passo..
Ciao, non so quale sia stata la tua esperienza ma io ho convissuto con la depressione per 6 anni. Poi è deciso di essere io il comandante della mia vita, di guarire e voler progredire in tutto.
il 99% delle persone non vogliono crescere. sperano nel colpo di fortuna. e se ci provano falliscono ecco i motivi... 1 rassegnazione rispetto al possibilismo. dire che cambiare è impossibile per paura 2 vittimismo rispetto alla responsabilità individuale. chiede perché sempre a me 3rete sociale limitante e non stimolante. osservazione... se senti che ti manca qualcosa perché non uscire dal tuo guscio e provare ad andare a prenderlo? OTTIMI SPUNTI DI RIFLESSIONE!!!
@Aiton Méndez la filosofia ha "fondamento scientifico"? E comunque il "viver bene" viene studiato anche a livello neurologico, gli effetti positivi dell'empatia sono rintracciabili anche in laboratorio...
Dottore, non vedo l’ora che arrivi il 14 dicembre. Perché io, sarò presente al Sol Warriors Le sue parole sono spronanti, e sincere. Voglio succhiare avidamente ogni informazione, per poi vivere la mia vita al meglio che posso. Quindi: grazie. Grazie dal profondo della mia anima.
Concordo. Per quanto mi riguarda, da quando, riflettendo sul passato e le cose andate storte, mi sono guardata in faccia e mi sono assunta la mia parte di responsabilità, sono stata meglio, è stato come aver chiuso un capitolo inutilmente "tossico" della mia esistenza. Circa il provare a circondarsi di persone diciamo attive e positive, non è proprio così facile, perché non è facile prima di tutto conoscere e frequentare nuove persone e poi non è facile trovarne che non abbiano, una volta conosciute meglio, "il freno a mano tirato", per così dire. Può darsi che mi sbagli, ma questa è la mia impressione. Personalmente, ho un enorme bisogno di positività ed energia (che in me scarseggia sempre), ma quando cerco intorno a me, non trovo persone tanto diverse. Spero davvero di essere in torto...
"Entrate per la porta stretta, perché larga é la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano, mentre stretta é la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano". Matteo 7:13,14.
Dottore, non può capire quanta frustrazione (e successiva rabbia) mi causino quelle 99 persone. Non tanto per il loro atteggiamento passivo, ma perché oltre a non essere utili a loro stesse, spesso, sono nocive per gli altri. Un tempo, soffrivo della "Sindrome della crocerossina" ed ho sempre tentato di redimerle; oggi, le lascio tranquillamente al proprio destino, anche se può sembrare egoistico.
Buona giornata a te,io lo chiamerei SANO EGOISMO 🌪️🤝 però,da quelle persone, abbiamo ricevuto e imparato molte cose,che ci hanno fatto mettere in gioco (dopo lo capiamo)e ci hanno fatto tirare fuori una parte di NOI BEN NASCOSTA 👍parlo per esperienza personale,dopo mi sono accorto di quante risorse erano dentro di me;ora puoi,se vuoi fare la "crocerossina"solo solamente per te, è un modo per ri/conoscere i tuoi meriti e doti, namastè 🙏🙏👍👌🤝🌈🌍 buona crescita nel tuo cammino 💜💙💚🙏 un abbraccio a questo dot.filippo con argomenti su temi attuali, grazie 👏👏👏👏🤝🤜🤝👍👍👁️👌💯🔭🔭👣👣👣
“Uscire dal tuo guscio e andare a prendertela” 👍✌️🙂😉 ottimo. Quelli che ti seguono devono però avere già una base da cui partire, che riassumo in: desiderio di miglioramento e umiltà. Bisogna che esista un terreno fertile ad accogliere queste idee. Ritengo che dovresti spargere anche un po’ di fertilizzante 🙂🙃 Auguri
Sempre belle parole di stimolo,io pero mi trovo da quella parte che sento che ho qualcosa da andare a prendere ,ma in realta mi manca sapere come!,e anche il fatto di non definire bene cosa posso andare a cercare/prendere mi mette un muro davanti che non so scavalcare!!!😥
...guarda che il muro lo metti solo tu, se ci metti dei mattoni ne puoi fare un ponte PER PASSARE DALL'ALTRA PARTE;molte volte siamo noi a metterci in bastoni fra le ruote: diamo retta alla voce nella testa,e MAI CHE LA METTIAMO IN DUBBIO PRENDENDO ,PER CERTO, QUELLO CHE DICE 😱😱😱prova , quando succede,dopo che la voce nella testa,ti ha giudicato/condannato a chiederti:COME FACCIO A SAPERE CHE È VERO?!DOVE HO PRESO QUESTA/E CONVINZIONI?!CHI MI DICE QUESTO?!🤔🤔🤔🤔e poi osservi ciò che succede,senza un GIUDIZIO E CONDANNA 💪💪💪💪prova a scoprirlo,con gentilezza e rispetto nei tuoi confronti, namastè 🙏💜💜💛💯👀 buon cammino 🌈
Ciao Filippo..giustissimo..verissimo e chiarissimo tutto quello che dici...tutto comincia quando non ti soddisfa più la vita che conduci e tutto ti sta stretto ormai...io non cerco piu aiuti esterni o dal cielo ma siamo un tutt uno con quel che ci circonda. Indubbiamente...!! Cominci quindii a lavorare su te stesso ma poi che fai..Cambi lavoro..città...elimini partner...parenti ecc ecc??? Lo so che i cambiamenti avvengono uno step alla volta ed e quel che sto facendo ma nel frattempo sento che tutto quello che non puoi ignorare che ti sta attorno mi frena... è come un grande controsenso...Non so se mi spiego... help 💪💪
Ciao Michela, non sono Filippo, ma mi permetto di consigliarti di ascoltarti anche suoi video vecchi. Spiega bene. Io non seguo suoi corsi perchè ho anche il tempo per elaborare altri input e a me basta così, ma sono sicuramente validi. Un consiglio prezioso che ha dato anche Filippo è di essere paziente con i cambiamenti e un passo alla volta. Inutile e controproducente stravolgere radicalmente. Io il mio metodo me lo sono elaborato in oltre 20 anni di ricerca mia di vita, ma ho l'impressione che se cerchi un metodo, il suo libro potrebbe aiutarti. I suoi consigli mi sembrano sensati e attuabili e una buona metodologia aiuta. Poi non esistono formule magiche e Roma non è stata fatta in un giorno... 🤗😘🙋♀️
Non è semplice cambiare.. ci vuole molta pazienza! Un passo alla volta e riuscirai a riprendere in mano la vita che desideri.. Il mio libro Metodo Ongaro potrebbe aiutarti 😉
@@DrFilippoOngaro Già comprato Filippo!!! Non poteva mancarmi un libro così prezioso !!! Anzi grazie per tutto quello che metti a nostra disposizione...colgo l occasione per dirti che sei un Grande con la G maiuscola.
FILIPO SEI UNA PERSONA VERAMENTE D’AIUTO, MA PARLI UNA LINGUA CHE SOLO I POCHI FORTUNATI POSSONO COMPRENDERE.. mi spiego: Quando uno intraprende un percorso di miglioramento personale è quasi sempre quando ha toccato il fondo in qualche situazione, nel toccare il fondo c’è una specie di risveglio dell’anima e dentro nasce qualcosa di diverso.. Vuoi semplicemente ESSERE e sai gia con certezza che c’è la puoi fare e l’unico modo e cominciare ad agire.. prima però siamo come addormentati, un po’ per quello che hai detto, il contorno sociale un po’ perché quando abbiamo la sopravvivenza garantita non ci preoccupiamo tanto e restiamo tranquilli nella zona di confort a lamentarci, nessuno ormai stimola il proprio cervello, credo che questo sia successo anche a quelli che oggi sono i maestri della crescita personale. Intraprendere questa strada è un dono che ci viene offerto è il premio più grande che possa mai accadere a una persona, difficilmente riusciamo a svegliarci con le nostre forze e partire.. solo e soltanto un accadimento particolare e forte ci sveglia da questo sonno e ci donna una vita diversa o quantomeno iniziamo a vedere il mondo con occhi diversi, iniziamo ad agire ogni giorno per cambiare le situazioni scomode nelle nostre vite..
La famiglia può essere una cosa frustrante che ti blocca in tanti modi...diventa tutto piu complicato, appena ho potuto sono andata via ma i danni sono stati fatti...
Parole sante 6 Illuminazione della Profezia di Celestino.Libro un po' datato e forse un po' ingenuo ma che consiglio a tutti naturalmente assieme al manuale del Guerriero della Luce.!!!😃
Il vincente non è colui che non perde mai il vincente è lui che ha il coraggio di rischiare di perdere la partita. L’hai detto svariate volte. Se nella vita non rischi mai di giocarti la partita rimani vittima della passività. Alla fine la partita la perdi invece dì giocartela. Vinci perché hai avuto il coraggio di giocartela non conta il risultato
Io sono d'accordo con te, ma se provo a dare qualche consiglio agli altri vengo etichettato come saccente e come hai detto tu mi guardano come un'aliena che parla fuori dal coro. Le persone vivono come gli è stato insegnato e non credono che si può fare qualcosa per vivere meglio. Io sono felice di essere incappata per caso nel tuo canale e spero che condividendo i tuoi video su Facebook qualcuno prenda in mano la propria vita. Grazie
......mi viene in mente una frase della bibbia dove si dice: "non dare le perle ai porci".........in questo mondo se si individua una fonte buona bisogna nutrirsi......io seguo il dott. Ongaro perchè è una buona fonte di cui nutrirsi....
@@chiaraavellino .....io invece mi astengo in primo luogo perche se non siamo a buon punto con la nostra crescita rischiamo di dissipare energie,secondo poi perchè credo che per dire le cose è necessario aver prima fatto una crescita personale con una forte componente spirituale e professionale..Proprio per questo alcune persone come il dott. Ongaro hanno il loro meritato successo, perchè hanno maturato i tre aspetti fondamentali cioè quello professionale,personale,spirituale.
Caro dottore apprezzo il vostro aiuto, ma purtroppo è il mio creato,sono fatto così e oggi sono diventato così è perché qualcuno così ha voluto. Io sono solo non ho nessuno e disgraziatamente sono in mezzo a sciacalli senza criteri.
Sarebbe stato meglio impostare la discussione sul positivo, anziché sul negativo. In altri termini, quali sono le tre cose che liberano e potenziano la tua crescita?
Secondo me è utile anche così, perchè a volte ci si impegna e si fanno anche le "tre cose che fanno crescere" ma c'è un autodialogo o situazioni che ne impediscono il successo ma non ne siamo consapevoli. Il bias cognitivo. La nostra mente certe cose a volte non le vede
@@pasqualefoglia7512 penso che non sarebbe meglio. Il positivismo unilaterale frena di più. La consapevolezza dei fattori bloccanti aiuta la crescita. Se io mi prendo bene cura di mio figlio ma questo non evolve mi devo chiedere cosa lo frena
Budget e tempo organizzati Anche intrattenimento Il tempo e' di crescita personale E scrivere e vendere libretto di autore indipendente Senza investire in talento Grazie del dialogo
Se senti che ti manca qualcosa, se senti che la vita potrebbe offrirti qualcosa in più, ma non sai bene da dove partire, guarda ora questo altro video "Dai una svolta alla tua vita: parti da qui" 👉🏼 th-cam.com/video/-hDKoUcPb8c/w-d-xo.html
8i888😮
😮😮88😮😮8😮8
Aah quanta verità, mi ritrovo molto nel concetto che regola la qualità delle persone di cui circondarsi, che scelgono di crescere come noi, e allontanare i passivi, gli inetti, i pessimisti e le persone tossiche!! 👍🏼
Buongiorno Dott.Ongaro, video molto interessante e vero, ho iniziato da qualche tempo il mio percorso di crescita, e ne sono fiera, ma non è una strada semplice, come dice lei si è circondati da persone che non vogliono crescere. Quindi è necessaria purtroppo una selezione, perché con queste persone ti senti tu a disagio. Oltre al fatto che ti fanno perdere energia, diventa un rapporto bambino-adulto, e hai rabbia perché magari quel bambino ha 40-50-60 anni. Si vero io ormai continuo il mio viaggio con chi vuole migliorarsi, con chi non è fermo a sbagliate abitudini del passato e rimurgina continuamente, grazie!
Buongiorno Super Coach, parole Sante, si dovrebbe imporre 1 ora al giorno di CRESCITA PERSONALE E MOTIVAZIONE ,partendo dalla scuola...ma sai bene che tutto ciò ci renderebbe LIBERI, quindi andrebbe contro il SISTEMA. Mi trovo spesso ad argomentare a riguardo con molte persone che non vedono nulla di positivo nella loro vita, ma è arduo, essendo chiusi nei loro blocchi, fargli capire che se ci troviamo davanti ad una salita è perché dobbiamo scalare quella vetta e con sacrificio arrivare alla meta. GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER IL TUO IMPORTANTE AIUTO/CONTRIBUTO SOCIALE.
Questo argomento da lei trattato dr.Ongaro è assolutamente un iniezione di fiducia in se stessi, grazie a volte ce ne davvero bisogno...
"Vince perche raggiunge un piu alto livello di soddisfazione personale..." questo e' davvero il traguardo da raggiungere. Concordo pienamente
Esatto, noi stessi al primo posto per trovare la felicità
Quando c'è vittimismo o lamento davanti ad un problema anziché affrontarlo, dico spesso: viviamo sempre come se avessimo fatto un contratto per una vita senza difficoltà.
Bellissima frase
Ha messo in parole quello che penso; mi ha dato un barlume di speranza dottore… grazie !!!
Buongiorno doc, la rete sociale limitante fa parte un po' della mia quotidianità. Infatti a volte sto meglio sola. Difficile crearsi nuove compagnie o incontrare persone che abbiano le tue stesse motivazioni. Non sono più giovanissima e vorrei ancora stare bene , peccato che quando parlo di certi argomenti vengo vista quasi come un'aliena. Comunque non smetto di provare a migliorare e migliorarmi. Grazie, i suoi video sono una luce nel buio.
Forza Antonella!
Semplicemente meraviglioso il modo in cui lei esprime i concetti ....complimenti!
Verissimo! Quanto è vero!!! Ci sono persone negative e distruttive anche senza saperlo....alla larga dai lamentosi
Dottore i suoi video fanno parte della mia vita...massacrata da qualche anno. Fanno parte anche del mio lavoro: insegno nel triennio di un istituto superiore e i miei alunni, una volta al mese, sentono i suoi video... Li adorano... Grazie.
Grazie Maria Gabriella per la condivisione ..
Lo faccia sentire più volte, possono solo che far del bene
La carica motivazionale di ogni tuo video è qualcosa di pazzesco!!! Grazie FILIPPO...da dottore hai fatto strada...da coach ne farai ancora di più!!!!!!!
Grazie Filippo ogni mattina mi motivi nel provare a essere una persona migliore!!
Smettere di lamentarsi è una cosa che sicuramente aiuta e bisogna fare perchè farlo non serve a niente ti butti solo negatività addosso, io ho imparato afarlo e cercare di cambiare il modo di vedere ole cose ma non sempre è facile agire o regire in certe situazioni. secondo me una cosa che aiuta ad andare verso il cambiamento è una routin fatta di azioni stimolanti come ad esempio ritagliarsi del tempo per meditare o fare esercizio fisico e/o trovare il tempo per coltivare Hobby che ci piacciono e ci danno soddisfazione.
Secondo me il cambiamento in una persona avviene quando si impara ad marsi e accettarsi solo così si può cambiare il modo di vedere le cose e affrontare i problemi.
👍 condivido in pieno 😋😊🙋♀️
Il problema è che farsi un lavaggio del cervello continuo perché sei incapace di risolvere i problemi o ti mancano le conoscenze giuste o i mezzi per gli avvocati, è deleterio e le cose mica si risolvono da sole, specie se gravi. Abbiamo una società piena di gente adulta che scappa di fronte a qualunque tipo di problema, anche il più banale, quando invece nella realtà, per evolvere e superare, si devono risolvere le cose nel qui ed ora e tra i diretti interessati. E scambiarsi esperienze mica vuol dire fare le vittime, anzi, può essere utile nel caso potrebbe succedere anche a loro o gente che conoscono, così grazie alle esperienze negative di altri, sanno anche come affrontarlo o cosa fare.
@@an-or2mm ovvio le cose gravi non si risolvono mai da soli per questo bisogna farsi aiutare o usare degli strumenti che ci permettano di lavorare su noi stessi senza stressare il cervello. Scambiare opinioni esperienze ecc ci sta sempre anche secondo me è utile. Le cose poco utili bombardare gli amici o familiari con i propri problemi, continuare a ripetere cose negative, continuare a dire non ce la farò mai o non cambierà mai nulla e stare lì fermi sperando le cose cambino da sole invece si attivarsi. Quando si Tratta di un problema interiore a noi ci vuole perseveranza e costanza poi ovvio quando si tratta di problemi grossi al di fuori della nostra interiorità che magari possono coinvolgere altre persone è diverso. Essere felici si può indipendentemente da soli o rapporti con altre persone.
@@alessandragaller9539 finché i problemi derivano da noi stessi sono sempre risolvibili, i veri problemi sono quelli creati dagli altri. Considera che c'è gente che nonostante sa che uno sta commettendo reati alle spalle, neanche si degnano di informare l'interessato o magari si aggregano perché sfogano le loro frustrazioni. È innegabile che la società è messa male è un giro di vite a certe M va dato. D'altronde una massa felice colta e ricca, mica si faceva plagiare come quella di adesso che vive gli stessi problemi dal medioevo, con la speranza che un domani si risolvono, senza mai intervenire sulle vere cause.
@@an-or2mm Dipende che generi di problemi gli altri provocano finchè sono voci pettegolezzi critiche inutili lasciamoli parlare senza calcolarli non vale la pena perderci tempo, se sono cvose più gravi allora cambia la cosa.
mi piace il concetto e approvo. Moltissime persone alla prima difficoltà non sanno o non vogliono provare a superare l' ostacolo
"non succede a me ma per me" questa frase è potente.
in una situazione simile ci sono stato perché l unica cosa che mi bloccava erano i soldi per nutrizionista e palestra... poi mi sono rotto le scatole a buttare la mia vita a 19 anni e ho trovato lavoro
e ora posso permettermi tutto ciò che serve per migliorare. Il problema che io come tutti gli altri pretendevamo di cambiare da un giorno all altro... quando in realtà bisogna avere pazienza perché solo così si ottengono risultati!
👍👏🙋♀️
Tutto vero..bravissimo...tu e il Mazzu siete illuminanti. Davvero di grande aiuto e di grande saggezza. Mi piace questa maestria che unisce filosofia e psicologia espresse in modo cosi chiaro e semplice e accessibile a tutti. Complimenti!
La quarta cosa è apprendere le nozioni per crescere che Lei. Dottor Ongaro ci fa conoscere con il suo impegno ed Abnegazione, Grazie Dottore e non vedo l'ora di continuare questo percorso con Lei, Lorenzo 😉 👍
Complimenti dottor Ongaro, soprattutto per affermare che possono esserci possibilità.
Grazie Anna
Nella vita bisogna combattere la paura perché è quella che non ci fa essere felici e ci rende insicuri e ansiosi di fallire, per combattere la paura bisogna amare se stessi avendo un forte senso di autostima, insomma la prima cosa da fare è piacersi.
👍Ciao Fabrizio 🙋♀️ mi permetto di aggiungere: fare, fare e fare. Anche tanti errori. Paradossalmente, fare tanti errori aiuta non aver più paura di farne 🙃😋🙋♀️
Fabrizio Tosti poeta e pure filosofo....annamo bbene! Ahah,ciao fabri'🤗👍
@@sonodiventataunalbero5576 gli errori sono quelli da cui più si impara poi errare è umano ma perseverare negli errori è da stupidi, e poi aggiungo un altra cosa che non ho scritto prima, aver paura di qualcosa non è sempre una sconfitta perché a volte è proprio la paura che ti può salvare la vita 👋😜👌
@@luigi909 Annamo proprio bene 👋👋😂😂✌️
@@fabriziotosti6989 la prudenza mi fa evitare di andare a correre nel bronx di notte da sola, la paura mi blocca e mi priva della bellissima esperienza di correre nei boschi qui da noi, che anche di notte sono sicuri. La paura blocca, la prudenza protegge. La violenza distrugge, la sana aggressività che mi incita a prepararmi per una maratona mi fa evolvere. La tristezza dopo una perdita mi aiuta a ricentrarmi, il disfattismo che perdura nel tempo non mi permette di aprirmi al nuovo. L'ho appena capito bene ascoltando l'ultimo video di Antonio Quaglietta 😊😊😊🙋♀️🌱🦋🤗
Concordo in pieno! La vita è una sola, si deve fare di tutto per esser felici e lottare per tutto ciò che ci fa star bene!
...la chiamo in un modo solo: UNA SANA ABITUDINE DA COLTIVARE CON RISPETTO E GIOIA PROFONDA 💯💯💯💯🤝🤝🤝🔥🔥🔥🔥🌞🌞
È vero, non tutte le persone vogliono crescere.
Nonostante dovrebbe essere una costante della Natura
La più grande verità!
ottimo discorso, ottime riflessioni e ottimi consigli per stimolare una scossa al nostro interno, grazie Filippo :)
❤❤ Grazie! Per le sue parole, così positive...Ti ascolto con piacere e se ci fosse la possibilità, verrei volentieri ai suoi corsi
Assicurati di essere iscritta alla nostra newsletter, così rimani aggiornata sugli eventi dal vivo. Il prossimo è questo: www.metodo-ongaro.com/swiss_alpine_experience
Un'altro dei suoi straordinari video!
Grazie dottore!!
Buongiorno Doc vero 👍 ho sempre avuto persone nella mia vita che mi hanno bloccato la crescita ma è forse ora di cambiare la mia strada grazie 🙏sempre
Bravissimo dottor Ongaro, come sempre dice cose molto utili, e credo che lei mi faccia riflettere molto👏👏👏🥰🥰🥰❤️❤️❤️, bene, io mi ritrovo in tutti questi fattori😭😭😭😭, tranne il terzo, per cui, sì, ovviamente d’ora in poi inizierò a lavorarci!
Grande doc!!! Viva la sincerità!! 🎉👏👏👏👱♀️Non è vero che le persone vogliono migliorare. Esatto!!
Analisi di una precisione impressionante
Felice di appartenere all'1%.
Io voglio vivere, non esistere.
Esatto, concordo in pieno
Da ex depresso, capisci che vuoi vivere e non esistere quando sei cosciente che hai delle potenzialità inespresse. Bravo vuol dire che sai di avere un valore
Bella risposta
Grande doc!! Io penso che dato il mio impegno e il rischio al quale mi espongo per fare le cose che faccio tutti i giorni, considerando anche la passione e il divertimento che provo, facendo il mio lavoro e imparando, sviluppando le mie capacità.
Bel video, veramente stimolante.
Grazie Dr. Ongaro
Buongiorno ottimo video come sempre. Secondo la mia modesta opinione è che abbiamo paura del giudizio altrui e non siamo abituati a sbagliare per poi ripartire...........
D'accordo in generale, ma in disaccordo con l'approccio assoluto, anche se capisco che è solo un esempio. Nella mia l'esperienza personale io stesso ma anche altri che conosco sono molto possibilista in certi aspetti, mentre altri meno o in certi altri aspetti della crescita. Una forte variante è l'interesse della persona. Comunque ripeto d'accordo sul fatto di spingere le persone verso una pro attività piuttosto che a restare passivi. Buon week end, V.
La passività verso la vita, ogni volta che la noto nelle persone con cui interagisco, per via delle mie precarie condizioni di salute mi fa pensare a quale grandissimo dono stianno sprecando. Non so cosa darei per non avere una malattia, la Sclerosi Multipla, che a soli 39 anni mi costringe ad una vita ritirata ma è una situazione che non potevo scegliere quindi l'unica cosa da fare è adeguare ciò che si riesce a fare al momento ma...purtroppo in molti danno per scontato lo stare bene e/o essere nati nella parte fortunata del Pianeta e simili preferendo concentrarsi esclusivamente sui problemi e su quanto si vorrebbe qualcosa considerato irraggiungibile. Purtroppo le parole servono a poco e sicuramente sono stato poco efficace nel comunicare con questi soggetti ma, superati i primi 5 minuti in cui effettivamente realizzano il tutto, rimuovono quanto detto e riprendono esattamente come prima...
Ciao, hai ragione, ma siamo talmente diversi che appena inizi a parlare dei miglioramenti personali tanti ti ridono in faccia... Mi dispiace per loro... Io sono d'accordo con te!!
Grazie Dottore
È più che vero. Bisogna però anche considerare talvolta le motivazioni che portano taluni ad atteggiamenti così "anticrescita", non si è tutti pronti o possibilitati come fossimo prestampati. Spesso non si è spicologicamente pronti a questa antirassegnazione; non siamo tutti con gli stessi bagagli o psicoattitudini o possibilità automatiche per aderire a questa giustissima considerazione del dott. Ongaro. Penso sia giusto precisare o approfondire in tal senso per aiutare chi non è "automaticamente" pronto... apparte ciò che è anche appunto, il vissuto di ciascuno di noi. Le parole ed anche l'essere daccordo diventa quindi una possibilità e non un'ovvieta'. L'uomo bisogna prima scoprirlo capirlo, magari portarlo, quando possibile all'adesione di queste considerazioni.
Buongiorno! YES! Dire SÌ, incondizionatamente SÌ alla MIA vita così com'è per ampliarla. Affrontare le mie paure, lavorare SEMPRE fino all'ultimo respiro per aggiungere alla vita. La rassegnazione toglie risorse, il lavoro giornaliero su me stessa le moltiplica. Il premio per il lavoro svolto: la serenità e la calma interiore crescono e la vita diventa ricca. Però, se sto seduta sotto al pero, aspettando che mi piovano ciliege in testa, no chance baby. Stessa cosa se faccio il mio lavoro per bene, ma spero che presto non abbia più a farne e che i problemi finiscano. È un errore che sfiacca. Anch'io prima pensavo: "oh, ci mancava ancora questo, con tutto quello che già ho fatto". Per fortuna mi sono resa conto che questo atteggiamento mina le mie risorse "dall'interno", come una talpa. Ho capito che ogni nuovo problema è una possibilità di imparare, e che, come nei videogiochi, poi vinco una risorsa in più 😁 thanks from the very bottom of my happy bouncing heart, dear doc! Spero che i vostri preparativi per Soul Warriors procedano bene! Tschüss un beso a tutti, buon sabato 😋🙏🙃🦋🙋♀️
Ciao sono un seme...in seguito al mio commento dico anche che sarebbe bello..positivo e motivante avere attorno persone che la pensano come te..e come molti qui in questo spazio ovviamente...grazie e sappi che leggo sempre volentier le tue parole.
@@michelarossi415 ciao Michela, cerca quello che ti fa bene, fai quello che ti fa bene e troverai. Quello che scrivo è perchè l'ho ricevuto a mia volta da altri e lo rielaboro semplicemente e lo rimetto in circolo. Se lo ritieni giusto e utile, fallo tuo, vivilo e rimettilo in circolo. Grazie a te 🙏🤗😘🙋♀️
Ottimo pensiero!!! Sei avanti!
Lavoro in ospedale da 15 anni, ho incontrato migliaia di persone passive che usano la propria malattia dovuta a passività come un alibi. Vuoi per concezione mentale vuoi per bisogno di essere nel gruppo sociale maggiore, vuoi per incapacità a sviluppare abilità per virare il proprio punto di vista. A livello psicologico hanno una forte componente pregiudizievole riguardo alle minoranza. La spesa sanitaria è dovuta a questo atteggiamento di passività. Ci si mette in gioco solo davanti al baratro della fine!.... Incredibile ma vero!.... A volte mi stupisce vedere tutto ciò, a volte invece credo che la loro evoluzione abbia bisogno esattamente di ciò per evolvere con sofferenza. Dopotutto Darwin aveva coniato la frase che la specie con miglior adattamento si può considerare essere la specie intelligente e tale intelligenza corrispondente alle migliori strategie di sopravvivenza per sé e la propria sopravvivenza.
Letizia scalera ciao,hai proprio ragione,chi e' anziano e malato,penso a mia madre,cerca sempre la conferma negli altri che lui o lei e' la piu' sfortunata del mondo e questo peggiore una salute gia' precaria...mente e corpo,un legame indissolubile!
@@luigi909 ciao Luigi e ciao Letizia, è proprio così. Duro ma è la realtà. La vita dà a TUTTI situazioni dolorose da affrontare, ma quelli che stanno nel lamento è come se aprissero la piaga tutto il tempo per non guarirla. I resilienti cercano soluzioni per guarire, i lamentosi cercano compagni di sofferenza e si votano ad una vita da martire. Coraggio, scegliamo di essere resilienti. È una scelta. Luigi, anche mia mamma fa così, la lagna-lasagna. Non lasciarti contagiare dalla tua. Anche tu Letizia, avrai bisogno di tanta forza d'animo per sostenere i lamentosi e non farti tirare giù. Il lamento, anche quello altrui, è piombo 🤗🙋♀️🦋
@@luigi909 caro luigi,gli anziani meritano una comprensione maggiore, nella maggioranza dei casi provengono da una vita disagiata a livello di strumenti per poter fare una crescita improntata al benessere personale.Sono persone che necessitano di supporto e comprensione specie dai propri figli. Qui invece si parla di generazioni di persone più giovani i quali possiedono molti strumenti per rendere la propria vita migliore a livello di qualità e quantità ma non si attivano per farlo poichè il fiume ,la corrente di questa societa consumustica travolge a ogni livello e grado ...ma volere è potere!
@@sonodiventataunalbero5576 a volte i nostri cambiamenti possono in qualche modo permettere piccoli cambiamenti degli altri......
@@sonodiventataunalbero5576 ciao semino...certo,spiegarlo a persone vicine ai 90 e' dura,anzi impossibile! Ma e' cosi,se cerchiamo ogni giorno la commiserazione degli altri,bruciamo energie utili alla nostra salute fisica! Pero' , c'e' da dire che e' anche un' inclinazione genetica,contro cui possiamo fare poco!
Seriamente dottore mi sono dovuto trovare ad un passo dalla morte per cambiare , in quel preciso momento ho voluto essere timoniere padrone e tiranno della mia vita
Non è mai troppo tardi per cambiare e migliorarsi... 💪
@@DrFilippoOngaro ha sicuramente capito chi sono, e non posso che dirle un sincero.Grazie per tutto quello che mi sta trasmettendo, lei è come il padre che non ho mai avuto
Spesso nn avere altra scelta è salvifico più di averne mille...
Il vero cambiamento nasce da dolore profondo..
Se vivi in superficie nn avrai mai lo stimolo di attuarlo.
Ecco perché le difficoltà talvolta estreme sono delle grandi occasioni se si interpretano come prove per cambiare noi stessi e il nostro modo di vedere e vivere la vita..
Chi ha già avuto un esempio è fortunato ..può seguirne le orme..
Chi nn lo ha mai avuto deve trovarlo in se stesso passo dopo passo..
Solo alle strette con la vita, si possono capire tante cose in pochissimo tempo che neanche ti saresti mai immaginato
Ciao, non so quale sia stata la tua esperienza ma io ho convissuto con la depressione per 6 anni. Poi è deciso di essere io il comandante della mia vita, di guarire e voler progredire in tutto.
il 99% delle persone non vogliono crescere. sperano nel colpo di fortuna. e se ci provano falliscono
ecco i motivi...
1 rassegnazione rispetto al possibilismo. dire che cambiare è impossibile per paura
2 vittimismo rispetto alla responsabilità individuale. chiede perché sempre a me
3rete sociale limitante e non stimolante.
osservazione...
se senti che ti manca qualcosa perché non uscire dal tuo guscio e provare ad andare a prenderlo?
OTTIMI SPUNTI DI RIFLESSIONE!!!
Infatti tantissima gente semplicemente aspetta, ma non sa che è inutile
Aggiungo : vivono nella loro mente e nei pensieri e non nella vera realtà
Ottimi spunti di riflessione! ✌️👍
Ma questi insegnamenti non dovrebbero stare alla base dell'istruzione e della sanità?
@Aiton Méndez la filosofia ha "fondamento scientifico"? E comunque il "viver bene" viene studiato anche a livello neurologico, gli effetti positivi dell'empatia sono rintracciabili anche in laboratorio...
Esatto, ma purtroppo nessuno li ha mai inseriti da nessuna parte
Buongiorno! Dott... Ongaro, si vero
Dottore, non vedo l’ora che arrivi il 14 dicembre. Perché io, sarò presente al Sol Warriors
Le sue parole sono spronanti, e sincere.
Voglio succhiare avidamente ogni informazione, per poi vivere la mia vita al meglio che posso. Quindi: grazie. Grazie dal profondo della mia anima.
Grazie.. ci vediamo a Rimini 😉
Concordo. Per quanto mi riguarda, da quando, riflettendo sul passato e le cose andate storte, mi sono guardata in faccia e mi sono assunta la mia parte di responsabilità, sono stata meglio, è stato come aver chiuso un capitolo inutilmente "tossico" della mia esistenza. Circa il provare a circondarsi di persone diciamo attive e positive, non è proprio così facile, perché non è facile prima di tutto conoscere e frequentare nuove persone e poi non è facile trovarne che non abbiano, una volta conosciute meglio, "il freno a mano tirato", per così dire. Può darsi che mi sbagli, ma questa è la mia impressione. Personalmente, ho un enorme bisogno di positività ed energia (che in me scarseggia sempre), ma quando cerco intorno a me, non trovo persone tanto diverse. Spero davvero di essere in torto...
,😁😁😁🌍🌍🌍🌪️🌪️🌪️🌊🌊🌊
...😀😀😀era per l'espressione che hai usato:..."freno a mano tirato"😂😂😂😂😂rende benissimo l'idea 👍concordo in pieno grazie 🌈🌈
Grazie per la tua forza.
🙏🏻✨grazie per i tuoi video sempre utili
Grande Filippo
Fantastico Filippo grazie
"Entrate per la porta stretta, perché larga é la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano, mentre stretta é la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano". Matteo 7:13,14.
Sei bravissimo grazie
Grande video, complimenti
Fantastico, complimenti!
Il tuo video migliore
Ha ragione dottore, io sempre tanta paura, io non ho più rapporti per causa mia
Dottore, non può capire quanta frustrazione (e successiva rabbia) mi causino quelle 99 persone.
Non tanto per il loro atteggiamento passivo, ma perché oltre a non essere utili a loro stesse, spesso, sono nocive per gli altri.
Un tempo, soffrivo della "Sindrome della crocerossina" ed ho sempre tentato di redimerle; oggi, le lascio tranquillamente al proprio destino, anche se può sembrare egoistico.
Buona giornata a te,io lo chiamerei SANO EGOISMO 🌪️🤝 però,da quelle persone, abbiamo ricevuto e imparato molte cose,che ci hanno fatto mettere in gioco (dopo lo capiamo)e ci hanno fatto tirare fuori una parte di NOI BEN NASCOSTA 👍parlo per esperienza personale,dopo mi sono accorto di quante risorse erano dentro di me;ora puoi,se vuoi fare la "crocerossina"solo solamente per te, è un modo per ri/conoscere i tuoi meriti e doti, namastè 🙏🙏👍👌🤝🌈🌍 buona crescita nel tuo cammino 💜💙💚🙏 un abbraccio a questo dot.filippo con argomenti su temi attuali, grazie 👏👏👏👏🤝🤜🤝👍👍👁️👌💯🔭🔭👣👣👣
Grazie MEISTER . Video pungente.
“Uscire dal tuo guscio e andare a prendertela” 👍✌️🙂😉 ottimo.
Quelli che ti seguono devono però avere già una base da cui partire, che riassumo in: desiderio di miglioramento e umiltà.
Bisogna che esista un terreno fertile ad accogliere queste idee.
Ritengo che dovresti spargere anche un po’ di fertilizzante 🙂🙃 Auguri
Sei stato chiarissimo, video utile a tutti graziee
Sempre belle parole di stimolo,io pero mi trovo da quella parte che sento che ho qualcosa da andare a prendere ,ma in realta mi manca sapere come!,e anche il fatto di non definire bene cosa posso andare a cercare/prendere mi mette un muro davanti che non so scavalcare!!!😥
...guarda che il muro lo metti solo tu, se ci metti dei mattoni ne puoi fare un ponte PER PASSARE DALL'ALTRA PARTE;molte volte siamo noi a metterci in bastoni fra le ruote: diamo retta alla voce nella testa,e MAI CHE LA METTIAMO IN DUBBIO PRENDENDO ,PER CERTO, QUELLO CHE DICE 😱😱😱prova , quando succede,dopo che la voce nella testa,ti ha giudicato/condannato a chiederti:COME FACCIO A SAPERE CHE È VERO?!DOVE HO PRESO QUESTA/E CONVINZIONI?!CHI MI DICE QUESTO?!🤔🤔🤔🤔e poi osservi ciò che succede,senza un GIUDIZIO E CONDANNA 💪💪💪💪prova a scoprirlo,con gentilezza e rispetto nei tuoi confronti, namastè 🙏💜💜💛💯👀 buon cammino 🌈
🙏🏼🎶🔛☀️☯️💯 A volte l'iconografia lascia intendere.. Se vogliamo interpretare la "segnaletica". Grazie dott. Ongaro
Ciao Filippo..giustissimo..verissimo e chiarissimo tutto quello che dici...tutto comincia quando non ti soddisfa più la vita che conduci e tutto ti sta stretto ormai...io non cerco piu aiuti esterni o dal cielo ma siamo un tutt uno con quel che ci circonda. Indubbiamente...!! Cominci quindii a lavorare su te stesso ma poi che fai..Cambi lavoro..città...elimini partner...parenti ecc ecc??? Lo so che i cambiamenti avvengono uno step alla volta ed e quel che sto facendo ma nel frattempo sento che tutto quello che non puoi ignorare che ti sta attorno mi frena... è come un grande controsenso...Non so se mi spiego... help 💪💪
Ciao Michela, non sono Filippo, ma mi permetto di consigliarti di ascoltarti anche suoi video vecchi. Spiega bene. Io non seguo suoi corsi perchè ho anche il tempo per elaborare altri input e a me basta così, ma sono sicuramente validi. Un consiglio prezioso che ha dato anche Filippo è di essere paziente con i cambiamenti e un passo alla volta. Inutile e controproducente stravolgere radicalmente. Io il mio metodo me lo sono elaborato in oltre 20 anni di ricerca mia di vita, ma ho l'impressione che se cerchi un metodo, il suo libro potrebbe aiutarti. I suoi consigli mi sembrano sensati e attuabili e una buona metodologia aiuta. Poi non esistono formule magiche e Roma non è stata fatta in un giorno... 🤗😘🙋♀️
Non è semplice cambiare.. ci vuole molta pazienza! Un passo alla volta e riuscirai a riprendere in mano la vita che desideri.. Il mio libro Metodo Ongaro potrebbe aiutarti 😉
@@DrFilippoOngaro Già comprato Filippo!!! Non poteva mancarmi un libro così prezioso !!! Anzi grazie per tutto quello che metti a nostra disposizione...colgo l occasione per dirti che sei un Grande con la G maiuscola.
ottimo video motivazionale👍👍
❤️👍❤️ GRAZIE ❤️👍❤️
Bravissimo e simpatico
Bello! Gran video
FILIPO SEI UNA PERSONA VERAMENTE D’AIUTO, MA PARLI UNA LINGUA CHE SOLO I POCHI FORTUNATI POSSONO COMPRENDERE.. mi spiego:
Quando uno intraprende un percorso di miglioramento personale è quasi sempre quando ha toccato il fondo in qualche situazione, nel toccare il fondo c’è una specie di risveglio dell’anima e dentro nasce qualcosa di diverso..
Vuoi semplicemente ESSERE e sai gia con certezza che c’è la puoi fare e l’unico modo e cominciare ad agire.. prima però siamo come addormentati, un po’ per quello che hai detto, il contorno sociale un po’ perché quando abbiamo la sopravvivenza garantita non ci preoccupiamo tanto e restiamo tranquilli nella zona di confort a lamentarci, nessuno ormai stimola il proprio cervello, credo che questo sia successo anche a quelli che oggi sono i maestri della crescita personale. Intraprendere questa strada è un dono che ci viene offerto è il premio più grande che possa mai accadere a una persona, difficilmente riusciamo a svegliarci con le nostre forze e partire.. solo e soltanto un accadimento particolare e forte ci sveglia da questo sonno e ci donna una vita diversa o quantomeno iniziamo a vedere il mondo con occhi diversi, iniziamo ad agire ogni giorno per cambiare le situazioni scomode nelle nostre vite..
La famiglia può essere una cosa frustrante che ti blocca in tanti modi...diventa tutto piu complicato, appena ho potuto sono andata via ma i danni sono stati fatti...
A volte può essere complicato.. però c'è sempre un modo per cambiare e stare meglio con se stessi
Grazie!
Te ne rendi conto quando tu vai contro tutti essendo l unico che davvero vuole crescere
manderei il link ad un paio di persone che conosco... giusto per sentirmi rispondere "è impossibile" ;-)
Parole sante 6 Illuminazione della Profezia di Celestino.Libro un po' datato e forse un po' ingenuo ma che consiglio a tutti naturalmente assieme al manuale del Guerriero della Luce.!!!😃
CONSAPEVOLEZZA!
Il vincente non è colui che non perde mai il vincente è lui che ha il coraggio di rischiare di perdere la partita. L’hai detto svariate volte. Se nella vita non rischi mai di giocarti la partita rimani vittima della passività. Alla fine la partita la perdi invece dì giocartela. Vinci perché hai avuto il coraggio di giocartela non conta il risultato
Bravo Gabriele..
Io sono d'accordo con te, ma se provo a dare qualche consiglio agli altri vengo etichettato come saccente e come hai detto tu mi guardano come un'aliena che parla fuori dal coro. Le persone vivono come gli è stato insegnato e non credono che si può fare qualcosa per vivere meglio. Io sono felice di essere incappata per caso nel tuo canale e spero che condividendo i tuoi video su Facebook qualcuno prenda in mano la propria vita. Grazie
Purtroppo alcune persone non vogliono cambiare, però non sono tutti così.. 💪 grazie per la condivisione su facebook
......mi viene in mente una frase della bibbia dove si dice: "non dare le perle ai porci".........in questo mondo se si individua una fonte buona bisogna nutrirsi......io seguo il dott. Ongaro perchè è una buona fonte di cui nutrirsi....
Anche a me succede che dicono (o insinuano) che sono saccente. Allora li mando a quel paese, non perdo tempo con chi disprezza il mio sostegno.
@@chiaraavellino .....io invece mi astengo in primo luogo perche se non siamo a buon punto con la nostra crescita rischiamo di dissipare energie,secondo poi perchè credo che per dire le cose è necessario aver prima fatto una crescita personale con una forte componente spirituale e professionale..Proprio per questo alcune persone come il dott. Ongaro hanno il loro meritato successo, perchè hanno maturato i tre aspetti fondamentali cioè quello professionale,personale,spirituale.
Ottimo video!!!!!
Video positivo e incentivante, ma a volte certe bastonate della vita ti abbattono i progetti e propositi
Questo è vero ma è importante rialzarsi e rimettersi un moto 💪👍🏼
Bellissimo video
Analisi perfetta...
La morale è: non bisogna essere come quella persona che prega a dio di fargli vincere il Superenalotto però questa persona non lo gioca mai.
Esatto sé provi a far riflettere pensano che sei inadeguato,oppure si spreca la propria energia
Bel video.
Secondo le I peggiori sono quelli che dicono :eh hai ragione lo dovrei fare anche io! E poi non fanno nulla e si lamentano
Certo, prendo i doni dalla vita e sono tanti tantissimi!!!
Caro dottore apprezzo il vostro aiuto, ma purtroppo è il mio creato,sono fatto così e oggi sono diventato così è perché qualcuno così ha voluto. Io sono solo non ho nessuno e disgraziatamente sono in mezzo a sciacalli senza criteri.
Sto bene nel mio guscio. Non mi va di sprecare tempo e denaro per qualcosa di non adatto a me.
Non è solo questione di volontà nella vita ci vuole anche fortuna culo
Meglio essere fortunati che intelligggenti! 😊
Purtroppo si
Essere intelligenti è la vera fortuna. 😅
Sarebbe stato meglio impostare la discussione sul positivo, anziché sul negativo. In altri termini, quali sono le tre cose che liberano e potenziano la tua crescita?
Secondo me è utile anche così, perchè a volte ci si impegna e si fanno anche le "tre cose che fanno crescere" ma c'è un autodialogo o situazioni che ne impediscono il successo ma non ne siamo consapevoli. Il bias cognitivo. La nostra mente certe cose a volte non le vede
Sono un seme appunto, va bene anche così, ma sarebbe stato meglio impostare la discussione al positivo.
@@pasqualefoglia7512 Filippo ha già fatto parecchi video al riguardo
@@pasqualefoglia7512 penso che non sarebbe meglio. Il positivismo unilaterale frena di più. La consapevolezza dei fattori bloccanti aiuta la crescita. Se io mi prendo bene cura di mio figlio ma questo non evolve mi devo chiedere cosa lo frena
@@sonodiventataunalbero5576 e poi c'è anche il problema dei radicali liberi da non sottovalutare! 🙄
Quindi essere possibilista (proviamo a crescere davvero), essere attivi (perché non doveva succedere a me?), Circondarsi di persone favorevoli
...la metafora dell'acqua che "supera ogni cosa" è strettamente collegata all'energia che l'acqua (in quella situazione) possiede...
Vero. Credo che, oltre all'energia, la caratteristica più importante è la capacità essere flessibili e di adeguarsi alle situazioni
Budget e tempo organizzati
Anche intrattenimento
Il tempo e' di crescita personale
E scrivere e vendere libretto di autore indipendente
Senza investire in talento
Grazie del dialogo
Parole Sante!😉
A volte si a paura del successo e della felicità
Vero.. bisogna imparare a gestire anche queste paure
Grande insegnamento
C R E S C I T A !!!! 1% !!! Coach 😊💪
ODIO il vittimismo !!! Penny.
💪🏼