A cosa serve davvero la Vitamina D e perché la considero così importante 🌞
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 27 ธ.ค. 2024
- ISCRIVITI al corso dal vivo che terrò a maggio 2024 a Milano e a Roma 👉🏻 “Abbi cura di te - S.O.S. cervello” 👉🏻 carlottagnavi....
La vitamina D viene spesso associata esclusivamente al benessere delle nostre ossa ma questo vero e proprio ormone è molto di più.
#vitaminad #vitaminad3 #integrazione
𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐈𝐓𝐈 𝐐𝐔𝐈 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 💌 𝐍𝐄𝐖𝐒𝐋𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑 💌 👉👉👉👉 carlottagnavi....
Io mi sono appassionata a questa portentosa vitamina già diversi anni fa quando erano pochi a parlarne.
La vitamina D ha un recettore specifico a livello di membrana cellulare e addirittura a livello nucleare, presente in quasi tutte le cellule del nostro organismo. Già questo fatto è sufficiente a dimostrare le sue molteplici azioni.
La cosiddetta “vitamina del sole” 🌞 controlla circa mille nostri geni, regola L’accorciamento dei telomeri (e quindi il nostro invecchiamento), il benessere di muscoli, cuore, polmoni, fegato, reni, intestino, emozioni, pelle e capelli e ovviamente il nostro sistema immunitario.
Poiché la stragrande maggioranza della popolazione è attualmente carente di vitamina D e questo rappresenta un grave problema per il nostro benessere, ho deciso in questo video di sintetizzare le sue molte azioni affinché sempre più persone ne siano a conoscenza.
Se ritieni che questo mio lavoro ti sia stato utile, condividilo con le persone a cui vuoi bene così da far arrivare il nostro messaggio di benessere sempre più in là.
Un abbraccio
☀️
Carlotta
⭕️ In tanti me lo chiedete, questi sono gli integratori di vitamina D che normalmente consiglio:
Oti D Vitamina D3 50ml
👉🏻👉🏻👉🏻 bit.ly/2BuIkZS
👉🏻👉🏻👉🏻 amzn.to/2YKDkJk
Sygnum Vitamina D3 Gocce Orali 20ml
👉🏻👉🏻👉🏻 bit.ly/2yZQOr3
👉🏻👉🏻👉🏻 amzn.to/31F4uDq
🎁 Ti regalo le "4 pillole magiche" del Sistema Immunitario 👉🏻 tinyurl.com/pil...
⭕️ 𝗦𝗨𝗣𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔 𝗘 𝗔𝗜𝗨𝗧𝗔 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 🙏🏻 👉🏻👉🏻ko-fi.com/carl...
⭕️ La mia 𝗔𝗖𝗖𝗔𝗗𝗘𝗠𝗜𝗔, dai un'occhiata ai miei corsi online 👉🏻👉🏻 bit.ly/33jJvFY
⭕️ 𝐕𝐨𝐫𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐟𝐢𝐬𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐞? 👉carlottagnavi....
⭕️ 𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐈𝐓𝐈 𝐐𝐔𝐈 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 💌 𝐍𝐄𝐖𝐒𝐋𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑 💌 👉👉👉👉 carlottagnavi....
⭕️ 𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢𝐦𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐮 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 👉🏻👉🏻👉🏻 / carlotta.gnavi.naturopata
N.B.: i link ai prodotti che vedi qui sopra consentono a questo canale di ricevere un piccolo compenso da amazon su ogni tuo acquisto. Puoi considerare l'acquisto dopo aver cliccato sui questi link quindi come un modo per aiutare la mia divulgazione, senza sforzo o spesa alcuna (i prezzi non sono maggiorati in alcun modo)
⚠️ ⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️
𝑳𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒖𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒐 𝒑𝒖𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒖𝒍𝒈𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒍𝒕𝒐 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐. 𝑻𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒕𝒆𝒓𝒂𝒑𝒊𝒆, 𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒔𝒊𝒂𝒔𝒊 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂, 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒕𝒊, 𝒅𝒆𝒗𝒐𝒏𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒂𝒍 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐.
⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️
STRUMENTAZIONE UTILIZZATA:
✔️ Girato con: Fuji X-A7 👉🏻 👉🏻amzn.to/3hK9Brv
✔️ Obiettivo VILTROX AF 56mm f1.4 👉🏻 👉🏻 amzn.to/3595ml4
✔️ Illuminazione: Neewer Luce ad Anello LED 48cm 👉🏻👉🏻amzn.to/3lB70T9
complimenti dottoressa ....spero che tante persone con il suo aiuto e la sua competenza capisca come integrare ...grazie infinite carissima per quello che fà❤
Grazie per la passione con cui ci fornisce tante informazioni utili.
La classe non è acqua !!!
Grazie Dottoressa!💙 Magari tutti i medici fossero precisi come lei,! Ci sarebbero meno malati in giro.🤷
Grazie per tutte le informazioni utili che ci fornisce 🥰
Grazie per La Sapienza la professionalità e la gentilezza con cui si prende cura di tutti noi.
Grazie a lei per il suo supporto 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Decisamente puntuale e coinvolgente nella dinamica espositiva sulla vitamina D. Come sempre, del resto.
Buona sera Dottoressa e grazie per il video. Nel mese di aprile 2024 ho subito frattura scomposta trimalleolare, Tibia , Perone e Malleolo con intervento chirurgico e innesto di varie placche viti e bulloni :) .... I primi di settembre durante il controllo emerge che il Perone non si calcifica e l'ortopedico dell'ospedale mi prescrive oltre ad Onde D'urto e Magneto Terapia il "Cacit Vitamina D3 ...1000 Mg ....800 U.I . unito a Vitamina K2. Il 4 Novembre avrò il controllo ma non sono in grado di sapere fino a quella data come sarà la situazione . Però ho notato una live situazione generale di benessere quindi vorrei continuare ad assumere la D e la K indipendentemente dall'esito del controllo . Il mio dubbio, visto che il medico di base non è favorevole è sapere quale dosaggio giornaliero una volta guarito l'osso è consigliabile assumere considerando che ho 64 primavere sulle spalle. Grazie per la sua attenzione
Cordialità
Renato
Complimenti per la professionalità, competenza, che dimostra in ogni video. Purtroppo nel ns paese non esiste una cultura della salute, dell'alimentazione, della prevenzione, pertanto lei svolge un ruolo importantissimo a favore di noi utenti, colmando in parte questo gap. Alfonso
Eccezionale ! Video da non perdere !!!
Grazie
Dottoressa io soffro di gambe senza riposo può essere la carenza di vitamina d la ringrazio
Non la seguo spesso ma questo è davvero un gran bel video, fatto con intelligenza e competenza non comune.
Mi piace il suo modo di spiegare basato su una visione olistica ed equilibrata.
L'accenno ai telomeri poi è la ciliegina sulla torta.
Dott. oltre a essere brava nello spiegarci il vivere meglio, ha una simpatia scritta in quel bel viso, ciao continuo ad ascoltarti con simpatia.
Vuoi forse dire che è bona?
E i medici tacciono... o ne somministrano pochissima.
Grazie a medici e naturopati come voi per continuare a diffondere queste preziose infomazioni.
Io lo scoprii anni fa, attraverso ricerche.
Mai più senza in gran quantità, associata alla k2.
Lei è molto preparata in tutto davvero. Complimenti.
Puoi consigliarmi una marca di vitamina k , grazie
"e i medici tacciono"
Beh, a parte che sono decenni che molti medici, attraverso anche la TV, consigliano frequentemente di dare attenzioni alla vitamina D (quindi non mi sembra proprio che tacciano), ma, nel caso in cui dagli esami ematochimici non venga registrata una deficienza di vitamina D, loro mica prescriverne la somministrazione?
Se questa rientra nei valori di riferimento, i benefici che possono derivare dalla sua somministrazione sono minimi. Al massimo possono esserci quelli psichici (anche se dubito che una persona con diagnosi di depressione possa acquisire benefici dalla sola somministrazione della vitamina D).
Al massimo vi può consigliare di prendere più sole. Ma questa deve essere più un accortezza del paziente che del medico. Anche e soprattutto perché, come le ho già detto prima, sono ormai decenni che ci sono diversi informatori che raccontano degli effetti benevoli della vitamina D e raccontano di come anche la semplice esposizione al sole possa permetterne la sintesi.
@@deidro8904 voi medici fate peggio che tacere infondo siete ignoranti basta date i farmaci ...ma della forza della natura non sapete niente ...non tacete per cattiveria ma perché siete ignoranti e non è un insulto
@@alessandrocolico1217 "della forza della natura non sapete niente"
Ovvero?
@@deidro8904 ovvero siete ignoranti piuttosto di curare sapete solo prescrivere farmaci che fanno male
Buon giorno Bella signora ,i suoi consigli sono preziosi come l'oro.
Dottoressa Carlotta, Grazie Come Sepre
Sei La Migliore
Molto interessante, come sempre,grazie!
BRAVA! BRAVISSIMA! MOLTO ESAUSTIVA! GRAZIE 👍❤️😘
Grazie per le spiegazioni chiarissime, sei umana, sei un'angelo,Dottoressa...❤
Brava, Precisa. Oltre che Bella e dagli occhi stupendi. Ricordo l'impatto della Vitamina D nelle malattie autoimmuni e, soprattutto, nella sclerosi multipla.
Dottoressa, Grazie mille! Seguo con molto piacere i suoi consigli importantissimi. 😊💐🙏
Complimenti per la Sua preparazione; ed anche per il Suo bel viso! Buon lavoro.
Grazie 🙏🏻☺️
ti ascolto sempre con grande piacere,spieghi le cose con chiarezza in modo semplice. Un grazie oceanico per i consigli !
Buongiorno dottoressa Grazie dell'informazione e spero di darci un altro video importante buona serata e grazie❤💋🤗
Semplicemente, grazie di esserci!
Bravissima 👏 👏 👏 lei ha detto tutto. La prendo da anni e da qualche anno associata alla k2. Sono in perfetta forma grazie al mio ex marito dietologo dal 95 😊
La dottoressa dice con il magnesio non la k
UN'OTTIMA INFORMAZIONE!🥰👍
NUOVA ISCRITTA 👋🌞👍
Grazie di cuore per il suo supporto 🤗🙏🏻✨
Grande, Carlotta, grazie per queste preziose informazioni!
sei bravissima ,molto chiara nella spiegazione . grazie mille
Grazie mille dott.ssa! Ma x la quantita' giornaliera puo' confermare le 5.000 U.I ? E x la K2 di 100 /200mcg che molti medici sul web consigliano? Grazie x le risposte! ❤
Grazie del video e di come ha dato importanza a questa Vitamina fondamentale poco riconosciuta..o quantomeno data in dosi molto basse..c'è però da aggiungere la somministrazione, la K2 gioca con la D3 un ruolo fondamentale..prese a distanza altrimenti diciamo che si (annullano) essendo tutte e due liposolubili..la somministrazione D3 a pranzo e K2 a cena..(o con piccolo spuntino comunque grasso)...senza K2 la D3 si può depositare sia nei reni che nelle arterie..
grazie Dottoressa..
Allora non saprei se è giusto prenderle separatamente o meno, ci sono 2 scuole, ma il mio ex marito dietista e specializzato negli integratori alimentari, sono anni che dice ai dottori che questa vitamina è indispensabile, che vanno prese assieme x un miglior assorbimento. Esiste la miscela già pronta nello stesso flacone 😊
Grz Dottoressa, io sto prendendo la DiBase perché ho molta carenza.
Grazie mille, lo sapevo già, bravissima dottoressa 👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍🌈
Grazie brava e super preparata 😍😍
Pazzesco!
A me hanno diagnosticato una carenza di vitamina D e me ne sono fregata! Ora correrò ai ripari! Prenderò davvero le medicine che mi hanno dato!
Che stai a dire, la carenza ti ha dato al cervello. Prendi un po di di base in gocce, ogni settimana per esempio 40 gocce, e esponiti al sole nelle ore centrali, possibilmente nuda, per 10 minuti
Oggi ho fatto l'esame e ne sono insufficiente valore 13... Grazie dottoressa per la spiegazione molto interessante
È molto basso, fai bene a integrare! :) io il mese scorso sono uscita 15, i valori ottimali vanno da 25/30 minimo a 60, o poco più mi pare
@@oBluePandaO i valori ottimali sono 80/100 non fatevi influenzare da chi dice che potrebbe essere tossica , il metodo Coimbra in persone con patologie serie , consiglia addirittura 100.000 ui al giorno x breve periodo !
Bravissima, è un piacere ascoltarla!!
come sempre, moltoutile. Grazie
Grazie dottoressa per la sua chiarezza nell'esporre il video, quali sono i livelli ideali sopra i 50 anni di vitamina D.. e per quanto tempo si può assumere?grazie mille lei oltre che bella e di un eleganza e squisitezza che e da poche...🌹
M
Mmm
"Squisitezza" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Tra i 60 e 80 sono ottimali
Come e in che quantità è opportuno assumere anche la vit. k2, rispetto la vit. D? Vanno assunte insieme o distanziate durante la giornata? Grazie.
Gran bel video ! Una meraviglia ascoltarla
Io ho sempre notato che le unghie mi crescevano sempre di più in estate e non ho mai capito il perché. Finché dopo una diagnosi di carenza di vitamina D fatta ormai anni fa non ho notato che anche quando prendo le gocce di vit D succede la stessa cosa. Nonostante sia stato detto da anni ormai che il calcio non ha chissà quali benefici per le unghie siccome sono fatte principalmente di proteine.. quindi già da un po' avevo il dubbio che in qualche modo la vitamina D agisse comunque sulle unghie. Sicuramente agendo in tutto il corpo nel mio caso ha un enorme influenza sulle unghie, siccome passano proprio dallo spezzarsi subito e crescere molto lentamente all'allungarsi di molto e velocemente! :)
Io prendevo vit d con.k2poi osteopata me l ha tolta un anno fa post polmonite,ma x la circolazione e ossa mi sa che la riassumo grazie x I suoi video da cui apprendo tante cose utili
La vitamina k si deve prendere alla sera separata dalla D
Sembrerebbe di no😉@@susipenzo5331
Sei bravissima guarda sempre i tuoi video che sono molto interessanti complimenti
Grazie x i suoi consigli….giustissimi con un viso come il suo poi ancora meglio ❤️😉💪
Grazie di darci informazioni neho proprio bisogno per un età di 85 anni !
Complimenti Dottoressa per i suoi video! Una domanda: quali sono come alimento i funghi medicinali che cita al minuto 13:30?
Grazie per i suoi video ❤
Hai stata la più meglio dottoressa e ti sei stata propio spiegata. Ho stato molto tempo a rivedere il video. Ho anche andato da mia moglie per farglielo guardare. Forse iho e lei da giovani ragazzi impattati in matrimonio non ci abbiamo mai capiti, ma oggi si. Complimenti per sta spiegazzione... E chi lo andrebbe mai a dire che ci sono vitamine uguali alle lettere.. ho clicchato liche. Ho modificato ma forse mi ha scappato lo st'esso qualche errore.
Grazie di cuore! Sono felice di esservi stata utile! Grazie per il vostro supporto 🤗🙏🏻✨
@@carlottagnavi e gli rispondi pure? È evidente che sia un troll, per quanto può star male un individuo non può esistere un livello simile d'ignoranza
Complimenti Dottoressa per l’informazione specifica e per il modo di esporla, vorrei sapere se devo comperare la D o D3 , e quale la differenza.
Grazie
Maurizio
Grazie mille. Buona giornata
Sempre un Piacere ascoltarla....interessantissimo......Grazie...
Ti meriti più di un like, ma solo uno è possibile 😊
Infatti sto combattendo i dolori con curcuma,omega tre, vitamina d3+K2 (mk7) vita C,chiodi di garofano e in sostanza ho eliminato il cortisone.
Ora.ho.capito
Perché.avevo.certi.problemi.derivati.dalla.carenza.di.vitamina.d
Grazie
Davvero.di.cuore.dottoressa
Cosi.esaustiva.nell.esporre
I
Benefici
Della
Medesima.vitamina.d
Grazie infinite Sig. Franco, sono felice di esserle stata utile 🤗🙏🏻✨
Bravissima, molto chiara
Bravissima bella spiegazione molto interessante e completa di informazioni utili sulla vitamina D !!!
Video veramente bello e curato nella forma e nei contenuti 👏👏👏
Sempre molto brava
Buongiorno dottoressa...volevo chiederle il xché non assimilo la vitamina D ? Grazie x la risposta 😊🤗
Grazie di questi preziosi consigli
Buongiorno dottoressa, esegue consulenza on line? Riguardo minerali vitamine e altri integratori? Ascoltandola ho acquisito più informazioni da lei che con medici che ordinano integratori k&Mg a caso senza sapere causa e effetto. La ringrazio, distinti saluti.
Salve dottoressa Carlotta,ma prendere troppi integratori non fa male?
Grazie
Nel tempo si… squilibri dipende da cosa e come assumi
Molto importante questo argomento! Complimenti!
Grazie per il suo supporto 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤗✨
Un buon integratore in capsule invece, che contenga sia D3 che K2 che lei si sente di consigliare? Grazie mille
Possiamo prenderla sempre senza alcun problema grazie
Io sapevo che la k2 và presa lo tano dalla D
Lontano
In capsule è sconsigliatissimo. Le vitamine non vengono assorbite bene.
@@graziamariaangelini3729 io la k2 mk7 la prendo dopo 8 ore
La mattina la D3 oleosa
Grazie per le Sue informazioni
Grazie per il suo supporto ☺️🙏🏻✨
Grazie Dottoressa, sempre molto interessante. SEMPRE PIÙ BELLA
Ciao Carlotta, una volta al mese prendo la vitamina d, ho l'osteoporosi e non ho nessuna intenzione di prendere le classiche pillole come faccio a integrare la vitamina k2 ? aiutami ti prego e grazie di cuore
Grazie di cuore per le interessanti informazioni
Dott. Ssa buonasera. Io sono vegetariano. Potrebbe consigliarmi uno dei migliori integratori di omega 3 che potrei utilizzare? Grazie di cuore.
Molto chiara.... La seguo sempre
Che dire.... Grazie 😘
buongiorno si può integrare direttamente il calcifediolo o ci sono delle differenze?
Salve dottoressa volevo farle una domanda.in un video parlava di gemmoderivato di ribes nigrium per combattere le allergie stagionali.
Potrei sapere che marca consiglia come purezza?
Grazie e saluti
Giuseppe venuti da messina
Buongiorno Sig. Giuseppe. Sì, personalmente suggerisco quello della Ecol. Non sono tutti ugualmente efficaci e per esperienza questo è top 😉👍🏻
@@carlottagnavi grazie mille dottoressa😃😃😃😃
Salve dottoressa sono un 53enne atleta amatore podista da 25 anni non ho mai fatto le analisi di vitamina D e molti medici di base non la richiedono poco tempo fa chiesi al mio medico per un primo controllo lui mi rispose che non mi serviva se fossi stato donna sì io l'integratore di vitamina D l'ho già comprato presto farò le analisi lo stesso La mia domanda è con integratore di vitamina D c'è pericolo di eccedere? Se si Quali sono i pericoli? E in che modalità e quanto tempo sospenderla e poi riprenderla? Grazie
Grazie di ❤️
Dottoressa,la V.D.essendo un ormone posso prenderlo anche se ho la tiroide di ascimoto ? La ringrazio e complimenti x la sua dedizione e pazienza
Dottoressa come si fa (in linea di massima) a riconoscere quali integratori di vitamina D sono validi in termini di efficacia e qualità di assorbimento e quali invece no? Quali informazioni bisogna guardare? Qual è poi la dose giornaliera di cui effettivamente abbiamo bisogno? Sento dire 1000 ui, 2000, altri addirittura dicono 10-15.000 ui di vit.D al giorno. È un bel casino per chi non è del settore orientarsi in questo mare magnum di informazioni e opinioni (spesso anche in contrasto tra loro) che caratterizza questo affascinante ma complicato mondo della nutrizione.
La dose RDA è 5 ug mentre la dose massima per l'integrazione è 50ug (2,000 IU)
Oltre questo valore diventa medicinale dunque servirebbe il parere del medico anche se in altri paesi (nordici) è facilissimo trovare integratori da 10,000 IU e dunque via internet è possibile acquistarli.
Con 2,000 IU difficilmente si riesce ad aumentare significativamente il valore nel sangue dunque meglio consultare il medico.
Dottoressa, mi sono appena operata ad il piede sinistro. Vorrei far chiudere la ferita il prima possibile, ci sono vitamine che consiglierebbe per accelerare il processo di guarigione?
Potrei prendere delle pasticche di collagene, acido ialuronico e coenzyme Q10?
È stato molto interessante la spiegazione non sapevo tutti questi benefici ma verrei sapere se posso prendere lintegratori di vitamine D lo preferisco così quale consiglio potrei avere grazie mille
Salve e grazie per i suoi video, una domanda, se posso, a dicembre feci le analisi del sangue e riscontrai un'insufficienza di Vitamina D (23,4 mcg /l) così ho iniziato a integrare prima con circa 4.000 UI al giorno, poi con 6.000 UI. Dopo due mesi ho rifatto le analisi e con mia sorpresa il livello si era alzato a 80,3 mcg/l.
E' normale un impennata così alta dopo soli due mesi? Grazie
No,si è alzata troppo
@@danieletugnoli5992 infatti col mio medico abbiamo pensato di rifare le analisi fra 1 mese, cambiando laboratorio
È perfetta a 80.
@@andreabertini5715 vero, ma mi è sembrato che si sia alzata molto in fretta
I valori ottimali sono compresi tra 40 e 60 mcg/l quindi probabilmente 6000 UI per te sono troppi. Ti ricordo che ogni 1000 UI innalzano il livello di circa 10 mcg/l (e infatti con 6000 UI sei passato da 20 a 80 mcg/l). Quindi probabilmente la dose ideale per te sarebbero 2000-3000 UI al giorno.
Grazie dottoressa ❤
Dosaggi? In presenza di malattie infiammatorie croniche, tipo colite ulcerosa. Grazie!
Salve, va presa a cicli o di continuo e inoltre va sempre associata alla Vit K2?
Non sempre perché lintestino la produce e si prende alla sera.
Va presa di continuo alla sera con i pasti. Il mio ex marito è dietista e specializzato nella vitamina D3😉
Io soffro di acufeni e di ipertensione... Cosa può fare la vitamina D a questo riguardo... Grazie ..
E vero migliora anche le malattie croniche intestinali io sono guarito dopo un anno di assunzione.
Buonasera Dottoressa, quando si può procedere la vitamina D , durante i pasti o no ???
Meglio di sì e serali 😉
Buona sera dottoressa io assumo ogni mattina 6 gocce di didrogil ma i miei livelli sono sempre a 30 va bene o devo aumentare la dose?
Caro Giuseppe ne deve parlare con il suo medico curante ☺️🙏🏻
si alza molto lentamente e comunque 30 può già bastare.
La dose max consigliata è 15 ecco perché le hanno consigliato circa la metà o poco meno.
Grazie mille per il consiglio 15:09
Video prezioso!!!! Grazie
Va bene il di base come integratore? Grazie
Buongiorno dottoressa 😅per sbaglio ho assunto troppa vitamina d con integratore e ho la vitamina d a 140 🤦, come faccio per abbassarla? È grave questo risultato?
Se vi fate prescrivere dal vostro medico curante il Colecalciferolo e prendete il generico non pagate nulla in farmacia. Non bisogna esagerare però perché è una vitamina liposolubile e gli eccessi si depositano nel grasso corporeo a differenza delle idrosolubili (tipo la C) che vengono espulse con le urine.
Non vorrei essere in stress ossidativo che puo portarmi problemi come tumori ho sbagliato a f 11:29 are questo vaccino come posso fare
Grazie mille per i consigli
Grazie per l'esposizione dell'argomento. Sappiamo pressappoco il minimo di carenza di vitamina
D ma non si parla del massimo. Quale può essere il massimo utile e non superare un certo limite. Grazie.
Buonasera Dottoressa, ho provato ad ordinare Sygnum Vitamina D3 in farmacia (negozio fisico) ma non sono riusciti a trovarla, dicendomi che è fuori dal mercato, anche se sui vari siti è disponibile, lei sa dirmi se l'hanno ritirata dal mercato? grazie
Grazie Dottssa se troppo alta la D fa male è quale il massimo di misurazione
Grazie dottoressa i suoi video sono sempre pratici e soprattutto chiari e ben comprensibili a chi anche non ha una laurea in medicina... Una domanda: Quali sono i livelli ideali di vitamina D per un adulto sopra i cinquant'anni? Grazie
80-100ng/ml
@@nicolapalma7597 grazie mille 😀
Gentile Dottoressa, ho la vitamina D ormai da molti mesi a 13/15 il mio medico non mi sa dire altro che prendere sole. Mi può indicare una soluzione per questo problema? La ringrazio anticipatamente. Le faccio presente che non assumo nessuna terapia medicinale se non per l'ipertensione di cui prendo una pillola al giorno da sette anni. Grazie se mi risponderà.
Volevo aggiungere che ho 73 anni e fin'ora sono in buona salute.
Mi raccomando , corri subito in farmacia ad acquistarla 😂😂. Pecoroni.
Grazie per le info.
Buongiorno Dottoressa, vorrei sapere se i raggi uvb delle lampade apportano vitamina D. La seguo con immenso interesse. Grazie per la sua preziosa divulgazione
No, non consiglio mai l’utilizzo di lampade abbronzanti molto dannose per la pelle. Se ci fosse una carenza di Vit D consiglio una corretta integrazione quotidiana dall’autunno alla primavera (dietro ovviamente consiglio del proprio medico). La
ringrazio per il suo supporto e le mando un caro abbraccio 🤗
Sei meravigliosa ❤
Bravissima. Valori ematici soddisfacenti, in presenza di patologie autoimmuni e infiammatorie croniche?