Non ho mai visto concentrati in una persona sola competenza, simpatia, esattezza del linguaggio, buon senso, completezza e sintesi. L’ho scoperto da poco e voglio vedere tutti i 300 video. A sentire gli altri che dicono verità parziali o interessate ero arrivata alla confusione e allo scoramento totale riguardo alle mie scelte alimentari. È il tutto gratis. Grazie dottore lei è un benefattore per l’umanità e per il pianeta.
Mi chiedo il motivo per cui la maggior parte dei medici, soprattutto quelli di base ignori queste informazioni preziosissime. Grazie di cuore dottor Vendrame.
Beh tutti i dottori hanno imparato da altri dottori più anziani (che ignorano queste cose e addirittura pensano si tratti di balle), poi per esempio i congressi sono ampliamente finanziati dall'industria farmaceutica, quindi non è che il sistema aiuti molto.
Dott Vendrame è ormai il mio punto di riferimento assolutamente indispensabile per migliorare la mia qualità di vita,le sue lezioni sono esaustive,di altissimo livello. Ciò che apprezzo di più è che le sue competenze sono veramente al servizio della persona e non al tornaconto personale, spesso mal celato,di altri personaggi che fanno uso monetario del proprio ego spacciandosi per gli unici esperti. Questo lo rende uno dei migliori divulgatori scientifici che fa informazione corretta, che non si avvale mai di slogan sensazionalistici. 360° di sapienza concentrati in circa 30 minuti! Chapeau!
Questo canale è sempre un importante punto di riferimento per orientarsi in modo più consapevole nel mondo della nutrizione. Grazie di cuore per i meravigliosi contenuti che ci presenti!
Grazie Stefano, come tanti altri aspettavo questo video con impazienza. Grazie, eccellente come sempre.. Dovrebbero essere resi obbligatori per legge i suoi video.
Complimenti per l’opera divulgativa che purtroppo ho scoperto solo ora, dalla quale ho appreso molto. Relativamente alla condizione di carenza di vitamina D negli US, credo che contribuisca anche l’ambiente lavorativo, che spesso é in ambienti a sola luce artificiale, anche in grandi e prestigiose aziende o banche. Credo che per tal motivo, il mio cardiologo di Philadelphia, mi chiese dove lavoravo ed incluse nei miei esami del sangue anche questo parametro. Infatti, il risultato fu un elevata carenza di vitamina D e mi indìco l’assunzione di un integratore ad un determinato dosaggio. Successivamente, con frequenza trimestrale mi prescriveva un prelievo di monitoraggio. Mi chiedo come mai in Italia, sia il mio medico di base sia i vari cardiologi che ho incontrato non mi hanno mai prescritto tale controllo. Sottovalutazione dei rischi od altro?
Fortunatamente per noi e un po' meno per loro...non tutti sono saggi e istruiti da saper apprezzare l'importanza e la preziosità di questo tipo di divulgazione scientifica. Non c'è volontà ma ancor prima consapevolezza al cambiamento di uno stile di vita sano. Di conseguenza un canale come questo o come altri non è seducente...
Molto esauriente questa serie sulla vit. D. Un grosso grazie! Ne faresti uno anche sulla vit. E? C'è già un tuo video, ma è di 5 anni fa e non risponde a certe ricerche che ne segnalano l'aumento di mortalità generale con integrazioni a certi dosaggi e con solo alfa tocoferolo (invece anni prima l'integrazione era incoraggiata)
Qualche anno fa, io e mio marito ti seguivano spesso: mi piace il fatto che tu sia molto obiettivo nelle spiegazioni e riesca a valutare i pro e i conto senza influenzati sull'una o l'altra cosa. Poi, x una ragione che non so spiegarmi nemmeno io, x qualche hanno ti ho perso ( non riuscivo a ricordare il programma da seguire, credo 😁 ) e adesso sono davvero strafelice di averti trovato di nuovo, mi sono anche iscritta così da poter essere sempre aggiornata sulle tue lezioni ( mi piace chiamarle così ☺ )!! Grazie x le tue spiegazioni ineressanti ed esaustive 😍😍😍
Conclusione spettacolare di una serie da Oscar 🏆 grazie di 💖 per tutta questa importante informazione, li sto mandando anche io ai miei amici e parenti
Ottimo video davvero..! Son stato operato 2 settimane fa al cuore (ho 59 anni e peso 99kg, avendo perso di mia iniziativa circa 8 kg già da 1 anno..): con 2 stent mi hanno riaperto una coronaria inf. che mi si era chiusa circa 3 ore prima, e tra 2 settimane dovrò riandare per un "completamento" (questo è il termine che hanno usato loro per descrivere una rivascolarizzazione..) Ti scrivo per questo motivo: poichè son convinto che la natura sia in grado di aggiustare tutto (o quasi), ed avendo notato che è sempre più difficile trovar medici ti diano consigli che non siano di tipo farmaceutico, e considerando che son rimasto scioccato dal n° abnorme di controindicazioni presenti sui bugiardini delle medicine (che secondo loro "dovrei prendere quasi a vita"..), a fronte di rimedi naturali che potrei assumere con una dieta attenta e mirata. Mi piacerebbe chiederti notizie di ogni farmaco che prendo, ma, per es., mi limiterò solo a chiederti solo su uno di questi ..., L' Ezevast 10mg/80mg: dalle istruzioni apprendo che serve essenzialmente a diminuire la dimensione delle placche arteriosclerotiche, aumentando l'Hdl e diminuendo l'Ldl. Ha però una serie x me preoccupante di effetti secondari... La domanda è: non sarebbe meglio prendere giuste dosi di Vit. B3, che leggo abbia le stesse funzioni di questo farmaco, MA SENZA CONTROINDICAZIONI.??! P.S.= Mi sta arrivando un integratore di vit k2 (mk7) in gocce, ma prima di prenderlo ecco che: 1) mi stavo informando sul tuo video su come proporzionarla alla vit. D3. 2) aspetto altre 2 settimane, quando andrò x il 2° intervento, per parlarne con cardio chirurgo che mi ha operato. Grazie per un parere..: so già che è importante il punto 2, ma vorrei proprio un tuo parere sull'efficacia della prevenzione mediante dieta e movimento, rispetto alla farmacologia spesso dettata solo da sterili protocolli sanitari, magari stilati da deficienti che non è affatto detto che antepongano la salute del paziente a quella del suo porta foglio.
Ho aspettato questo video con la pazienza di un assetato che anela a una brocca d'acqua fresca in mezzo al deserto! 😄 (il tutto con un ordine di vitamina D in stand by da quattro settimane ahahahah!)
Ciao, ti seguo con molto interesse, e, grazie al tuo linguaggio semplice e diretto sono davvero molto appassionato ai tuoi articoli. Potresti fare un video sulla vitamina K2 mk7, il suo corretto dosaggio e il rapporto con la vitamina D3. Grazie, continua così
Grazie Stefano. Ho appena fatto l'esame sangue in clinica privata. La signora che mi ha fatto il prelievo rideva e diceva che sono giovane per testarla. Ebbene.. Dopo l'estate al sole e sono appena rientrata dalle vacanze.. Punteggio 19. Probabilmente sono carente da anni. Perso tanti capelli e alcuni dicono che potrebbe essere legato anche alla vit d (tutto il resto delle analisi sono ok)
Ciao Stefano, sempre molto informativi i tuoi video, come gia detto un vero patrimonio!! A proposito della vitamina D, ultimamente si parla di prenderne piu che a sufficienza, per quanto riguarda il Covid-19, si consiglia addirittura di esagerare! e prendere anche insieme a Magnesio, Omega-3 Zinco e C,....
Ti ho scritto 3 settimane fa e non mi hai ancora risposto, come mai? Non ti senti bene? Lavori troppo? Non sei ancora andato a controllare i tuoi video che sono tanti? Insomma cerca di rispondermi. Ti abbraccio e ti stimo con affetto antico.😻
Domanda forse stupida : cosa ne pensi delle lampade uvb ( che evitano le lunghezze d'onda da 270 a 310 nm ) per stimolare pochi minuti al giorno parti di corpo ? E se si usassero per irradiate il cibo? Ad esempio la bistecca prima di consumarla? Il piano A è sempre la cosa migliore ovviamente.... Grazie di tutto Ps. Il corso di nutrizione su Nutrition Step dovrebbe essere obbligatorio ovunque. L'ho divorato .
Dottore per fortuna che ci sei!la seguo da almeno 3 anni e oggi è la prima volta che le scrivo per chiederle gentilmente se la vitamina k può essere presa anche con la vit A e se si insieme o lontane durate la giornata?anche io penso che carenza di vit e minerali causano molti disturbi e io non ho studiato sono una semplice oerai grazie ancora🥰
Ho 38 anni, sono da sempre uno sportivo normopeso e attento all'alimentazione. Ciò nonostante ho avuto qualche piccolo problema che mi ha portato a dosare la vitamina D su richiesta dello specialista. Risultato: 19 ng/mL.
Non ho mai visto concentrati in una persona sola competenza, simpatia, esattezza del linguaggio, buon senso, completezza e sintesi. L’ho scoperto da poco e voglio vedere tutti i 300 video. A sentire gli altri che dicono verità parziali o interessate ero arrivata alla confusione e allo scoramento totale riguardo alle mie scelte alimentari. È il tutto gratis. Grazie dottore lei è un benefattore per l’umanità e per il pianeta.
Mi chiedo il motivo per cui la maggior parte dei medici, soprattutto quelli di base ignori queste informazioni preziosissime.
Grazie di cuore dottor Vendrame.
Beh tutti i dottori hanno imparato da altri dottori più anziani (che ignorano queste cose e addirittura pensano si tratti di balle), poi per esempio i congressi sono ampliamente finanziati dall'industria farmaceutica, quindi non è che il sistema aiuti molto.
Se ci manteniamo sani, avranno meno lavoro....
I dottori ignorano queste cose perchè altrimenti le case farmaceutiche li licenziano🤭🤭😁😁 che non sarebbe poi così male👍🏻👍🏻👌🏻👌🏻
@@annatirindelli8879 posso capire i professoroni, ma i medici di base mica li pagano le case farmaceutiche.
La maggior parte dei medici lavorano per le industrie farmaceutiche
"Bua, ce ne vuole di più"
Per simpatia e competenza.... Numero uno assoluto!!!
Sei come sempre il mio maestro
Mi stai insegnando tantissimo
😘😘
Magistrale come sempre… Superlativo assoluto sulla Vitamina D.
Io le darei il Premio Nobel alla Divulgazione.
Grazie di ❤
I tuoi video dovrebbero essere validi come crediti ECM, altro che certi convegni…
Complimenti come sempre per la qualità dei contenuti!
Ma davvero !
Volevo chiederti un consiglio
Dott Vendrame è ormai il mio punto di riferimento assolutamente indispensabile per migliorare la mia qualità di vita,le sue lezioni sono esaustive,di altissimo livello.
Ciò che apprezzo di più è che le sue competenze sono veramente al servizio della persona e non al tornaconto personale, spesso mal celato,di altri personaggi che fanno uso monetario del proprio ego spacciandosi per gli unici esperti.
Questo lo rende uno dei migliori divulgatori scientifici che fa informazione corretta, che non si avvale mai di slogan sensazionalistici.
360° di sapienza concentrati in circa 30 minuti!
Chapeau!
Questo canale è sempre un importante punto di riferimento per orientarsi in modo più consapevole nel mondo della nutrizione. Grazie di cuore per i meravigliosi contenuti che ci presenti!
D’accordissimo!! È fantastico
Bravo ha spiegato molto bene come mai avevo sentito tutte le problematiche inerenti alla vitamina d..
Sono fortemente convinta…. Lei è un GENIO ! 🌷
Ho scoperto questi video qualxhe guorno fa!!!
Grazie e complimenti❤
Sei il miglior corso di aggiornamento per chi, come me, è uscita da Biologia tempo fa. grazie.
Vita quieta, mente lieta e moderata dieta.. in questi anno deliranti me ne ero dimenticato! Grazie!! 🌞🌞
Ti seguo da anni, ma mi sorprendi sempre. Grazie!
Posso tranquillamente dichiarare che da quando ti seguo non mi sono più ammalato, nemmeno una volta, cioè da 3 anni. Grazie Stefano!
ok ma mi raccomando: fai le corna!!
@@andreainzaghi7373 🤣🤘😈
Dott. Vendrame unico e indispensbile! Grazie!!!!
I pollici in giù vengono messi per sbaglio da qualcuno che cerca di cliccare il like, non c'è altra spiegazione.
Io non vedo nessun pollice in giù
😂😂😂😂🤲❤️
😊😊😊😊😊😅😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊ppp😊ppp
Spaziale! Come sempre! Bello avere conferme che quello che sto facendo da anni in autonomia è corretto. E senza passare da studi medici...
Grazie Stefano.... patrimonio dell'umanità 🤩
Grazie grazie grazie! Sei stato l'unico a dire l'integrazione giusta per bambini! Mille grazie!🙏🏼🙏🏼
Grazie Stefano, come tanti altri aspettavo questo video con impazienza. Grazie, eccellente come sempre.. Dovrebbero essere resi obbligatori per legge i suoi video.
Grazie Stefano! Essendo carente da anni questa serie è stata estremamente interessante
Cosa avrò fatto di BUONO, nelle mie vite passate, per meritarmi di ascoltare Stefano Vendrame?!
@@lormoon se prendiamo le cose buone, possiamo RENDERLE MIGLIORI 😉🤗se prendiamo le cose pessime, possiamo RENDERLE ACCETTABILI 😉🤗👍☺️
@@lormoon davvero!!!! Meno male che esiste
Io prendo 4mila ui al giorno+ k2 e ho i valori a 60. Video completissimo, complimenti
👏🏻👏🏻👏🏻 Lezione magistrale di Vitamina D! Grazie mille
Ma quanto sei bravo. Esaustivo! Completo . Grazie!
Ennesimo video di altissimo livello per completezza e chiarezza. Complimenti, ormai sei indispensabile come la vitamina D! :-))
Io ringrazio tanto il dottor Stefano!
Lo ascolto tantissimo perché è davvero molto preparato.
Complimenti per l’opera divulgativa che purtroppo ho scoperto solo ora, dalla quale ho appreso molto. Relativamente alla condizione di carenza di vitamina D negli US, credo che contribuisca anche l’ambiente lavorativo, che spesso é in ambienti a sola luce artificiale, anche in grandi e prestigiose aziende o banche. Credo che per tal motivo, il mio cardiologo di Philadelphia, mi chiese dove lavoravo ed incluse nei miei esami del sangue anche questo parametro. Infatti, il risultato fu un elevata carenza di vitamina D e mi indìco l’assunzione di un integratore ad un determinato dosaggio. Successivamente, con frequenza trimestrale mi prescriveva un prelievo di monitoraggio. Mi chiedo come mai in Italia, sia il mio medico di base sia i vari cardiologi che ho incontrato non mi hanno mai prescritto tale controllo. Sottovalutazione dei rischi od altro?
Non ci sono parole, un Grande, rispetto.
Un canale informativo di questo livello ha solo 127.000 iscritti, il che ci aiuta a capire perfettamente perché la società è quello che è ...
Fortunatamente per noi e un po' meno per loro...non tutti sono saggi e istruiti da saper apprezzare l'importanza e la preziosità di questo tipo di divulgazione scientifica.
Non c'è volontà ma ancor prima consapevolezza al cambiamento di uno stile di vita sano.
Di conseguenza un canale come questo o come altri non è seducente...
Molto esauriente questa serie sulla vit. D. Un grosso grazie! Ne faresti uno anche sulla vit. E? C'è già un tuo video, ma è di 5 anni fa e non risponde a certe ricerche che ne segnalano l'aumento di mortalità generale con integrazioni a certi dosaggi e con solo alfa tocoferolo (invece anni prima l'integrazione era incoraggiata)
La vera serietà e assoluta preparazione.... altro che ISS...
Grazie! Contenuti e spiegazioni sempre al top. Complimenti!
Qualche anno fa, io e mio marito ti seguivano spesso: mi piace il fatto che tu sia molto obiettivo nelle spiegazioni e riesca a valutare i pro e i conto senza influenzati sull'una o l'altra cosa. Poi, x una ragione che non so spiegarmi nemmeno io, x qualche hanno ti ho perso ( non riuscivo a ricordare il programma da seguire, credo 😁 ) e adesso sono davvero strafelice di averti trovato di nuovo, mi sono anche iscritta così da poter essere sempre aggiornata sulle tue lezioni ( mi piace chiamarle così ☺ )!! Grazie x le tue spiegazioni ineressanti ed esaustive 😍😍😍
Grazie infinite.
Io a tratti mi commuovo ascoltandoti.
Finalmente spiegazioni chiare, precise, approfondite e oneste ❤
Ma quanto mi piace quest'uomo ;) "bua! Ne serve di più!" Ha un modo di spiegare che oltre ad insegnare fa sorridere..grazie mille!
Mi lasci senza parole ad ogni tuo video... semplicemente eccezionali
Grazie. Professionalità, grande competenza e simpatia
Conclusione spettacolare di una serie da Oscar 🏆 grazie di 💖 per tutta questa importante informazione, li sto mandando anche io ai miei amici e parenti
Complimenti per la chiarezza e professionalità, Grazie Stefano
I complimenti ormai sono già’ espressi tutti ,continuerò’ con i GRAZIE 🙏🙏👏👏
Ti adoro. Hai una preparazione incredibile, contenuti di una precisione e praticità fantastica. GRAZIE!
Ti ringrazio che condividi la tua conoscenza con noi .sei una bella persona graxie Doc 👏👋👍
Davvero bravissimo Grazie 🙏🏿
La depressione mi uccide 2 volte 😢
La serie più entusiasmante finora! Non vedevo l'ora che pubblicassi l'episodio successivo! Spacchi
Ottima esposizione, come sempre in questo canale...Grazie.
Che spettacolo. Incredibile! Grazie mille!
Complimenti vivissimi, non mi stancherò mai di dirlo, bravissimo !
Grazie mille,le sue informazioni sono eccellenti
ti apprezzo un sacco. grazie per l'esaustività, e per la simpatia.
Ottimo video come sempre. La serie di video più utile insieme a quella che parla del ferro. Complimenti
Ottimo video davvero..!
Son stato operato 2 settimane fa al cuore (ho 59 anni e peso 99kg, avendo perso di mia iniziativa
circa 8 kg già da 1 anno..): con 2 stent mi hanno riaperto una coronaria inf. che mi si era chiusa circa
3 ore prima, e tra 2 settimane dovrò riandare per un "completamento" (questo è il termine che hanno
usato loro per descrivere una rivascolarizzazione..)
Ti scrivo per questo motivo: poichè son convinto che la natura sia in grado di aggiustare tutto (o quasi),
ed avendo notato che è sempre più difficile trovar medici ti diano consigli che non siano di tipo farmaceutico,
e considerando che son rimasto scioccato dal n° abnorme di controindicazioni presenti sui bugiardini delle
medicine (che secondo loro "dovrei prendere quasi a vita"..), a fronte di rimedi naturali che potrei assumere con
una dieta attenta e mirata.
Mi piacerebbe chiederti notizie di ogni farmaco che prendo, ma, per es., mi limiterò solo a chiederti solo su uno
di questi ..., L' Ezevast 10mg/80mg:
dalle istruzioni apprendo che serve essenzialmente a diminuire la dimensione delle placche arteriosclerotiche,
aumentando l'Hdl e diminuendo l'Ldl.
Ha però una serie x me preoccupante di effetti secondari... La domanda è: non sarebbe meglio prendere giuste
dosi di Vit. B3, che leggo abbia le stesse funzioni di questo farmaco, MA SENZA CONTROINDICAZIONI.??!
P.S.= Mi sta arrivando un integratore di vit k2 (mk7) in gocce, ma prima di prenderlo ecco che:
1) mi stavo informando sul tuo video su come proporzionarla alla vit. D3.
2) aspetto altre 2 settimane, quando andrò x il 2° intervento, per parlarne con cardio chirurgo che mi ha operato.
Grazie per un parere..: so già che è importante il punto 2, ma vorrei proprio un tuo parere sull'efficacia della
prevenzione mediante dieta e movimento, rispetto alla farmacologia spesso dettata solo da sterili protocolli
sanitari, magari stilati da deficienti che non è affatto detto che antepongano la salute del paziente a quella del suo
porta foglio.
Come si fa a non mettere un like? Fantastico 🌹
Cosa posso dire, sei un grande, il migliore!
Wow! Non manca niente! Ottimo approfondimento! 🤩👏
Ho aspettato questo video con la pazienza di un assetato che anela a una brocca d'acqua fresca in mezzo al deserto! 😄
(il tutto con un ordine di vitamina D in stand by da quattro settimane ahahahah!)
Serie stupenda !! La ringrazio moltissimo ♥️
Sei un grande! Complimenti per la competenza
Ciao, ti seguo con molto interesse, e, grazie al tuo linguaggio semplice e diretto sono davvero molto appassionato ai tuoi articoli. Potresti fare un video sulla vitamina K2 mk7, il suo corretto dosaggio e il rapporto con la vitamina D3. Grazie, continua così
Un canale super utile! ti seguo da anni, mi hai aiutato tantissimo!
Viaggi forte Stefano, complimenti!!
Bellissimo video, bravissimo Stefano!
Grande Doc sei illuminante!! Ti voglio bene!!
Eccellente esposizione!! Ottimo video e tante informazioni.
Eccellente serie, grande! Grazie mille per tutta l'informazione 👍
Ottimo ed esauriente video, bravissimo 👏🏻
Che bel video completo e interessante! Bravissimo!
Ineccepibile, Chiarissimo, Grazie di cuore 🙏🙏💖💖💖
Sei il mio nutrizionista preferito complimenti
Grazie davvero per queste preziose informazioni, sei il numero 1
Grazie Stefano! Sei preziosissimo 🙏🏻
Fantastica serie e lavorone con le grafiche! Way to go 💪
Vendrame sei un eroe!
il primo nella storia di youtube che indica i dosaggi corretti di Vit D3
ma chi sei !?
Meglio di un enciclopedia, complimenti
Grazie Stefano. Ho appena fatto l'esame sangue in clinica privata. La signora che mi ha fatto il prelievo rideva e diceva che sono giovane per testarla. Ebbene.. Dopo l'estate al sole e sono appena rientrata dalle vacanze.. Punteggio 19. Probabilmente sono carente da anni. Perso tanti capelli e alcuni dicono che potrebbe essere legato anche alla vit d (tutto il resto delle analisi sono ok)
sei il piu bravo di tutti!
grazie per l'esposizione e le delucidazioni.
“Tanto ormai pesca che ti pesca, i merluzzi li abbiamo praticamente azzerati😂”. Sei un grande! PS ho fatto la tesi sui merluzzi.
Grazie dottore sempre esaustivo.
Indicazioni come dice la mia dottoressa di Torino. Molte grazie Dottore
Appena fatto le analisi… ne ho 83. Ho deciso comunque di integrare con 1000 unità al giorno nel periodo invernale. VIDEO-SERIE MERAVIGLIOSO 👏👏👏
Rimani spesso esposto al sole?
Madonna 83?
Ottimo,come fai?
Come fai ad averla così alta??
Io 34 purtroppo l'ultimo volta misurata
Io 2 anni fa l'avevo a 8ug/L, maggio 2021 23ug/L, adesso 31ug/L
grazie mille, lei è bravissimo!
Grazie mille per tutte le informazioni utili.
Ciao Stefano, sempre molto informativi i tuoi video, come gia detto un vero patrimonio!! A proposito della vitamina D, ultimamente si parla di prenderne piu che a sufficienza, per quanto riguarda il Covid-19, si consiglia addirittura di esagerare! e prendere anche insieme a Magnesio, Omega-3 Zinco e C,....
Eccellente esposizione ! Grazie 👍
Straordinario, come sempre.
Ti ho scritto 3 settimane fa e non mi hai ancora risposto, come mai? Non ti senti bene? Lavori troppo? Non sei ancora andato a controllare i tuoi video che sono tanti? Insomma cerca di rispondermi. Ti abbraccio e ti stimo con affetto antico.😻
Bellissimo questo video, condivido con tutti i miei contatti 👍👍👍👍
Bravissimo e appassionato!!
Grazie Stefano, sei prezioso 😊
Complimenti, informazioni veramente preziose👏👏
Ma solo io mi sono accorta che non sbatte mai gli occhi?!?! Molto inquietante! Cmq sei bravissimo eccezionale quasi robotico! Complimenti
In realtà è un androide..., da notare il movimento ripetitivo delle braccia😂 sei un grande
Grazie per lo splendido video
Domanda forse stupida : cosa ne pensi delle lampade uvb ( che evitano le lunghezze d'onda da 270 a 310 nm ) per stimolare pochi minuti al giorno parti di corpo ?
E se si usassero per irradiate il cibo? Ad esempio la bistecca prima di consumarla?
Il piano A è sempre la cosa migliore ovviamente....
Grazie di tutto
Ps. Il corso di nutrizione su Nutrition Step dovrebbe essere obbligatorio ovunque. L'ho divorato .
Le uvb delle lampade fanno una cippa
Video fatto molto bene. Grazie. Vorrei solo capire se usando 10.000 unita al giorno devo integrare anche la vitamina K?
Dottore per fortuna che ci sei!la seguo da almeno 3 anni e oggi è la prima volta che le scrivo per chiederle gentilmente se la vitamina k può essere presa anche con la vit A e se si insieme o lontane durate la giornata?anche io penso che carenza di vit e minerali causano molti disturbi e io non ho studiato sono una semplice oerai grazie ancora🥰
Ottimi video, potresti trattare il sonno come argomento?melatonina, magnesio ecc..
Ho 38 anni, sono da sempre uno sportivo normopeso e attento all'alimentazione. Ciò nonostante ho avuto qualche piccolo problema che mi ha portato a dosare la vitamina D su richiesta dello specialista. Risultato: 19 ng/mL.
meglio in capsule o in tablet per massimizzare l ' assimilazione e la biodisponibilità con gli integratori ?? grazie sei un GRANDE !!!!!
Grazie mille, Stefano. ;-)
Sempre chiaro e molto interessante
Sempre bravissimo!!