Test KTM 1390 Super Duke R 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 มี.ค. 2024
  • Al termine di Eicma 2023, dopo aver tolto i veli alla nuovissima 990 Duke, KTM ha presentato "a sorpresa" le 1390 Super Duke R e 1390 Super Duke R Evo. Entrambe le versioni della nuova ammiraglia di Mattighofen sono basate sulla ciclistica sviluppata per la 1290 Super Duke R del 2020, quindi con telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, implementata con alcuni miglioramenti chiave. Sulla R troviamo una nuova forcella WP APEX a cartuccia aperta con steli da 48 mm e funzioni separate, completamente regolabile e con 125 mm di escursione. Anche il monoammortizzatore WP APEX è stato aggiornato: ha serbatoi separati per gas e olio montati con uno schema “piggy-back” ed è completamente regolabile, con registri separati per la compressione alle alte e alle basse velocità. Per il 2024, il relativo registro DCC (Dual Compression Control) è stato rivisto.
    La R Evo adotta la tecnologia SAT (Semi-Active Technology) di WP, ovvero sospensioni elettroniche. Agendo su valvole magnetiche, la centralina SCU (Suspension Control Unit) adatta in tempo reale lo smorzamento alle caratteristiche del fondo stradale e allo stile di guida del pilota, basandosi sulle informazioni fornite dai sensori di affondamento e dalla piattaforma inerziale (IMU). Tutti i settaggi delle sospensioni possono essere fatti dal cruscotto, impostando una delle cinque modalità proposte sul TFT: Auto, Comfort, Rain, Street e Sport.
    A spingere la moto una nuova versione del bicilindrico a V di 75°, di 1.350 cc di cilindrata. I dati parlano di 190 CV e 145 Nm di coppia tenuti a bada da un’elettronica pensata per il massimo del divertimento. Per conoscere tutti i dettagli delle moto e le nostre impressioni di guida guardate il video realizzato dai nostri Fabio Meloni e Marco Gualdani!
    #ktm #superduke #motociclismo
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
    -------
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada

ความคิดเห็น • 60

  • @FABIOLOTTIERETICO

    Stupenda, esteticamente cattivissima,una delle pochissime vere naked ancora in produzione!

  • @federicolari6466

    Io ragazzi per carità bellissima ci mancherebbe, però io comprai il modello 2018 nuovo di lacca a 15700 euro messa in strada… 22000 per il modello “base” mi sembrano davvero esagerati!

  • @denvercolorado

    Io ho una 3.0 e, su colline e passi di montagna, penso non esista moto più divertente. Freni, vai alla corda ed esci su una ruota, che sia una seconda o una terza marcia non fa differenza. Fun bike per eccellenza di una comodità sconosciuta alla concorrenza. Il binomio motore/ciclistica conquista subito. Al momento per me rimane insostituibile, se non con la sorellina appena nata.

  • @enricotcr

    A parte ogni altro pregio è BELLISSIMA

  • @massimotasselli3048

    Fantastico video, grazie per queste informazioni e per le spiegazioni dettagliata, grazie ancora

  • @alfredoaccorso5541

    Complimenti x la chiarezza nel descrivere questa motina eccezionale....grazie di ❤.

  • @donasnipper1318

    Esteticamente troppo bella, si vede lo stile racing, si distingue dalla massa, secondo me il 990 nuovo in strada sarà più divertente.......non più sfruttabile, con l'elettronica tutto si può guidare, ma meno peso la guidabilita vuol dire divertente...., grazie della recensione 👍, peccato in ktm una carenata ci starebbe

  • @pasqualemarazzi6749

    Complimenti per i video e la meravigliosa rivista!

  • @SealifeBonD

    Finalmente è arrivato il vostro video (molto interessante) sulla SDR 1390!!

  • @REDNCR
    @REDNCR  +1

    Ottima descrizione della bestia da un vero centauro, Mamma Mia 🥶 ! Anni fa sarei stato molto tentato, ormai il mio GS basta e avanza. Grazie.

  • @omarpanico627

    Prezzo folle! Ingiustificato,visto che aprilia gliele suona anche a questo modello. Mha...

  • @user-nm2xb9yt4g

    Come tutte ormai le moto moderne, esteticamente sembra una cabina telefonica del futuro😂

  • @gianlucavajente2398

    Gran moto...

  • @vr6465
    @vr6465  +1

    Gran bel ferro; a 2'10'' si nota sullo stelo dx un "anello" di olio "rimorchiato" (?!?) che poi, nelle riprese successive, "scompare". Protezione applicata da nuova sugli steli, o leggera trasudazione?

  • @angelofazzina
    @angelofazzina 14 วันที่ผ่านมา

    Ho un S1000R ed era arrivato il momento di scendere e salire su una nuova ma quando appunto ci sono salito sopra (sono alto 1.73) mi sono trovato malissimo: toccavo a stento con le punte eppure sulla carta è solo venti millimetri più alta .... sarà che la mia bmw dal quel punto di vista è comodissima ma mi son subito immaginato cadute da fermo a iosa... che peccato avevo veramente trovato una degna sostituta ...

  • @pacomente6416

    bellissimo spiegazione e una moto xme come un miraggio la desideri ma non la compri. la realta fa paura la Potenza e il prezzo 😂😅😅😂😅😂😅😂

  • @giannin2436

    La streetfighter puo avere forse e dico forse qualcosa da dire di in pista ma in strada questa ktm e la sua coppia e elettronica mostruosa non è paragonabile e divertimento al 🎉top

  • @giuseppec8158

    Quindi il limitatore di giri a quant'è ? 10 mila? o anche oltre?

  • @gianmichelegrasso5784

    La domanda è, vale la pena per me che ho la evo r 2023 cambiarla con questa?

  • @cosmocosmo3255

    Inutile quanto veloce. Da accalappio per quelli a cui piace stare a novanta. E mi fermo qui.