E'un "marchio FIAT". Già il fondatore si fece costruire le mitragliatrici da artigiani armaioli in Val Trompia (BS) e le rivendette, col suo marchio, al Regio Esercito (prima guerra mondiale), ad un prezzo più che quadrupplicato. Ed era, o divenne come il nipote poi, senatore del governo. Bah! Non impareremo mai.
Prodotto errato, prezzo errato, ingegneria che Tesla geely e byd avevano 8 anni fa... A quale risultato poteva portare?! Abbiamo perso tantissimi anni a denigrare prima Toyota e HyundaiKia ai primi accenni di tecnologia ibrida, oggi continuiamo a farlo con chi le elettriche le sa fare davvero. Dove ci vogliamo presentare se non vogliamo studiare e fare cose in maniera diversa...
Ma tesla è stato solo un accessorio oramai passato di moda, le auto elettriche non sono il futuro il mondo se ne accorto ,c'entra poco farle bene o male sono morte e sepolte tranne che per i10 social - green che continuano a sparare minchiate, non le vuole nessuno, e il danno fatto dall ue con le sue eurominchiate le pagheranno come sempre i piu deboli.
Infatti, il clima lo dobbiamo salvare solo noi europei con tutte queste restrizioni che ci fanno perdere anche posti di lavoro, mentre in altre parti del mondo inquinano come i pazzi
Ovviamente tutto vero anke perché l elettrico ormai è solo un flop nn se ne vendono più. Altro che cazzate eppoi dove staccano le batterie esauste?sotto terra nei container allora questo nn è inquinamento?
In pratica Stellantis sta facendo in Serbia né e né meno le stesse porcherie che sta facendo in Italia da almeno cinquant’anni : si fa sovvenzionare dallo Stato per tenere gli stabilimenti aperti,poi appena capisce che non gli conviene più tenere gli stabilimenti aperti,smobilita e va dove il costo del lavor sarà ancor più conveniente;non è da escludere che nei prossimi decenni delocalizzino in Paesi come : India,Bangladesh,Pakistan oppure Africa Subsahariana ecc…
In tutto il mondo le grandi aziende automobilistiche ricevono finanziamenti dallo stato. In Cina addirittura il governo stesso possiede quote di praticamente tutte le maggiori case automobilistiche. La Francia possiede pacchetti azionari Stellantis. La Germania sussidia Volkswagen. Svegliatevi
@@bergrugu No. Un tempo le aziende automobilistiche producevano quasi il 100% del veicolo. Poi per ridurre i costi hanno dato in appalto a terzi la produzione del 90% del veicolo. Ora in questo video parlano di fare il contrario, cioè tornare alle origini.
Esempio plastico di neoliberismo, un' azienda privata che ricatta e detta legge a uno Stato sovrano. La colpa principale è dei politici che anzichè perseguire l' interesse nazionale, pensano solo a trarre vantaggi personali vendendosi al miglior offerente.
Un azienda che non prende e non ha mai preso sussidi dallo stato è liberissima di andare a produrre dove più le conviene.... il problema è che la Fiat non era affatto quel tipo di azienda.
Noto con piacere di non essere l'unico "scettico" sui veicoli elettrici,sono 3 anni che lo dico,ma pare che solo ora si cominci a capire che il "FLOP" è elettrico,quì l'ecologia non c'entra una fava,sono solo speculazioni per infinocchiare la clientela.
A Mirafiori non riescono ad ammortizzare il costo dello stabilimento, quindi hanno gia deciso di affiancare al modello elettrico una 500 termica, probabilmente ibrida. In Italia l'elettrico non decolla, per vari motivi.
Negli stabilimenti Fiat non si poteva parcheggiare se nn avevi una Fiat, questo da sempre. Io che non ho mai avuto una Fiat, parcheggiavo a 10 metri dalla porta 2 di Autobianchi (quando ancora esisteva.) Molto comodo. Francamente quando mi han congedato in quanto sindicalista cobas, e anche perchè lo stabilimento stesso si sarebbe chiuso da li a pochissimi anni, non ne ho fatto un dramma, anzi, era una liberazione. Il sindacato pacificato quale era quello di Desio, e non solo, era virtualmente assente. (vedere alla voce Fiom, Cisl, Uil,) era una parodia di sindacato. Per onestà, bisogna dire che noi afferenti ai Cobas, eravamo 4 gatti in croce e contavamo pochissimo. In fondo era tutto finito da anni e anni. Nessuna lotta, nessun miglioramento. e parlo dei primi anni 80. In catena si impazzisce e non esiste lavoro qualificato, mettici gli stipendi risibilissimi. Vedo che anche all'estero ci son parecchie similitudini.
Mi ricordo bene il servizio del tg che faceva vedere gli ultimi operai uscire dallo stabilimento di Desio prima della chiusura come fosse una cosa normale. Dopo infatti hanno chiuso pure Chivasso, Lambrate, Arese, ossia i migliori e più storici impianti automobilistici del paese per andare poi ad aprire quello giù di Melfi..
Prima esternalizzavano il lavoro per risparmiare, ora internalizzano le produzioni per risparmiare.....Alla fine il cerino in mano rimane in mano ai soliti
io,fossi il governo imporrei a stellantis la vendita della LANCIA E ALFA ROMEO allo stato o ad imprenditori italiani per rilanciare i 2 marchi ed avere,finalmente 2 case automobilistiche solo ITALIANE.
E sono 12 anni che denigriamo e l Italia ha fatto la fine che doveva fare... Bravissimi italiani, continuate a lottare contro l auto elettrica!! Applausi
Mette molta tristezza sapere già a priori che la maggior parte di queste auto elettriche rimarrà invenduta proprio perché ancora "l'infrastruttura elettrica e urbana" non è pronta (i numeri parlano)....questi poveri operai riceveranno ancora una volta brutte sorprese 😔
@@gianniscintu3087 quella italiana è semplice ostinazione... Se non si crea nel nostro paese filiere di batterie motori elettrici inverter e ingegneria energetica ed informatica ad alto livello, saremo superati su tutto... Ma possibile che non ci stiamo ancora accorgendo che il mondo vuole altri prodotti (ibride plugin e Bev) e che stiamo andando con una miopia assurda, dritti verso in muro in tutto questo settore?!
L'auto elettrica è stata di fatto imposta a livello europeo ma si è rivelata un flop, in Italia più che altrove. I motivi sono molti, non solo tecnologici, ma anche economici.
@@mikdignan3776perché allora non pensano a sviluppare kit per l'adeguamento del parco auto circolante? Non tutti possono spendere il pari di 1 anno e mezzo di lavoro per un'auto a ridotta autonomia e totalmente incognita quanto a durata. La verità è che le leggi sono fatte ad hoc per farti cambiare auto, non per aiutare l'ambiente, perché se così non fosse le soluzioni sarebbero moooolto diverse...
Ma se la 500 elettrica vende 80 mila unità all’anno e costa 35 mila euro, la panda elettrica costerà al massimo 25 mila euro e avrà volumi produttivi vicino alle 200K unità annue.
@@Bibi2078gi ancora con questa discussione da bar che le elettriche vendono tantissimo. Lo volete capire che fanno numeri ridicoli? il 3% del mercato globale è un numero che non esiste. Con la scusa della Panda elettrica che non si vende chiuderanno lo stabilimento nonostante i favori del governo perché hanno una scusa. Chi cavolo se la compra la panda elettrica?
@@Bibi2078gi 80 mila unità all'anno, ma a chi? Alle aziende di autonoleggio? Ricordati che a Mirafiori hanno messo gli operai che la costruiscono in cassa integrazione. La Panda elettrica non se la filerà nessuno, chi compra una panda vuole un prodotto funzionale ed affidabile, non vuole mica un coso elettrico.
@@francesco_c424 Non guardare solo un paese, guarda in tutti i paesi in cui la vettura verra' commercializzata, e penso che potra' fare numeri piu elevati della 500E
@@hygge-eller-kos_thechoise l'auto elettrica è un progetto defunto, non ha mai avuto futuro in + di 100 anni di vita e non ce l'ha adesso. Tutti i costruttori che vogliono sopravvivere stanno tornando al termico, quelli che invece vogliono liberarsi di personale scomodo adottano le elettriche per poterli poi licenziare dopo. Segnati queste parole, sarà un flop esattamente come le altre.
Ringraziamo i cinesi …. Vanno bloccate le vendite di auto cinesi in Europa. Le società europee per non essere spazzate via dalle auto a basso costo cinesi che invaderanno i mercati purtroppo devono tagliare costi. E’ orrendo, ma principalmente il problema e’ l’apertura del mercato di auto cinesi.
Protezionismo... Bravissimo, così poi ci mettono le tasse quando importiamo da loro mezzi agricoli vini parmigiano e Ferrari in Cina... Magari non era da imparare prima a fare quello che ormai loro fanno benissimo?! I nostri imprenditori lungimiranti dove sono nascosti in questo paese?! (Te lo dico io, sono andati a studiare e produrre da altre parti... E noi facciamo ancora protezionismo... Ma che bravi che siamo, ricetta vincente nel lungo periodo :-))))))))
@@mikdignan3776 hanno un grosso problema immobiliare e stanno puntando fortemente all'export. La bilancia commerciale sarà troppo sbilanciata dalla loro parte.
E allora vai a piedi, in bici o con i mezzi perchè qualsiasi auto prodotta in Europa non è assolutamente acquistabile con gli stipendi da fame che ci sono in Italia...
@AAAAlberto "I nostri sindacati hanno fatto scappare le industrie dall’ Italia !" A si?!,la dirigenza FIAT invece che ha fatto?,il matenere (in perdita) l'ALFA per 30 anni a che è servito?,prima di scrivere scemenze,sarebbe utile collegare il cervello...,gli "industriali" hanno solo optato per i lavoratori meno costosi e le sovvenzioni piu vantaggiose,tu avresti fatto la stessa cosa,lo scopo delle industrie è realizzare profitto,a qualsiasi costo e sulla pelle di chiunque!
Ma per produrre pezzi di assemblaggio non occorre incrementare l'organico e in più allestimento per catena di montaggio....ma non conviene integrare già il personale specializzato nel settore? La questione è un po contraddittoria....non bisogna mai dare fondi alle aziende senza una garanzia scritta, nero su bianco con tutela per i lavoratori.
Ma perché cavolo non produciamo più niente a casa nostra???? Poi non ci lamentiamo che non c’è lavoro e che i giovani scappano dall’Italia. Serve un nuovo governo che smetta di trovare scuse e inizi a fare i fatti ….tutto si produce in Italia
che belle ma veramente dei giocattoli con le ruote che vengono spacciate x delle ottime utilitarie la realta e che sul mercato ci sono alternative molto piu competitive rispetto alla pandina stellantis la solita macchinina da 4 spicci da dare in pasto alla massa che non si intende di auto e motori
Bravi bravi.....fate pure auto elettriche......che tanto non vi comprerà nessuno.......loro prenderanno le sovvenzioni....si faranno ricchi, e quando avranno fatto il loro gioco chiuderanno..😅
Riflettete sul finale del video.. quando l’ex presidente della Serbia lancia frecciatine sul nuovo governo italiano….. e parla dell’Italia unita e fondata sul lavoro…. E nel finale dice: Italia ha venduto tutto… (commento censurato).
La fiat ha già fiutato il fiasco europeo sulle auto elettriche e si è spostata in altri continenti (quello sud americano in primis) dove c'è una grossa richiesta di veicoli causato dalla NON presente transizione ecologica che invece abbiamo noi qua.
La Fiat in America Latina spopola da oltre trent'anni...prima nelle vendite..sempre con nuovi modelli...in Italia invece solo commenti negativi..poi non vi lamentate se delocalizzano...in un paese come l'italia dove la pressione fiscale va oltre il 60%, voglio vedere chi investirà più nel nostro paese...🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Ma i dirigenti fiat che hanno deciso il prezzo della 500 elettrica al momento dell'uscita (modello migliore circa 40k....40k per 400km di autonomia se ci riesci a farli) non si rendono conto che che compra elettrico allo stesso prezzo prendi una tesla? Con le nuove promo e incentivi compri una model 3 base a 30k. Non ci sono paragoni tra le due auto.
Non ci penso nemmeno ! Guidare è un piacere e una libertà ! Ci sono ancora auto a benzina ( come la Twingo ) mentre FIAT fa ormai solo IBRIDE che .però si vendono ! Ci vai te a piedi a fare la spesa con il carrettino ? Me la faccio portare a casa così mi togli il piacere di scegliere io cosa comperare da mangiare ? Per le auto elettriche che non si vendono.....i commenti qui sono molto validi ! Ciao !
si si vediamo quante ne vendete di carrette elettriche Da noi stellantis esternalizza tutto e chiude gli stabilimenti propri e dei fornitori, in Serbia invece internalizza tutto e fa chiudere l'indotto, in ogni caso tanta gente resta in mezzo a una strada nonostante in Serbia gli stipendi siano un terzo dei nostri...comunque vedo che la pratica tradizionale fiat di drenare fondi pubblici e far pagare i costi alla collettività ora lo hanno esportato anche in Serbia...grandi
Stellantis è brava solo in una cosa: drenare fondi pubblici
... e delocalizzare.
se glieli diamo, evidentemente un motivo deve esserci, casomai sarebbe bene informarsi su quale sia...
@@marianocastelli2058 Quello forse è per via del costo del lavoro... ci si lamenta anche di Amazon...
E'un "marchio FIAT". Già il fondatore si fece costruire le mitragliatrici da artigiani armaioli in Val Trompia (BS) e le rivendette, col suo marchio, al Regio Esercito (prima guerra mondiale), ad un prezzo più che quadrupplicato. Ed era, o divenne come il nipote poi, senatore del governo. Bah! Non impareremo mai.
@@Iutub0ne_Genzore se glieli diamo è perchè siamo dei minchioni...
La panda elettrica farà la fine della 500 elettrica a mirafiori...2 anni e sospesa produzione...non se ne vendono. Troppo cara e scomoda sa usare.
Prodotto errato, prezzo errato, ingegneria che Tesla geely e byd avevano 8 anni fa... A quale risultato poteva portare?! Abbiamo perso tantissimi anni a denigrare prima Toyota e HyundaiKia ai primi accenni di tecnologia ibrida, oggi continuiamo a farlo con chi le elettriche le sa fare davvero. Dove ci vogliamo presentare se non vogliamo studiare e fare cose in maniera diversa...
Ma tesla è stato solo un accessorio oramai passato di moda, le auto elettriche non sono il futuro il mondo se ne accorto ,c'entra poco farle bene o male sono morte e sepolte tranne che per i10 social - green che continuano a sparare minchiate, non le vuole nessuno, e il danno fatto dall ue con le sue eurominchiate le pagheranno come sempre i piu deboli.
Molto meglio la Renault 5 elettrica, che però costa 5000 euro meno della Tesla, che sceglierei.
Ma infatti. Non capisco perché non lo capiscano...@@mikdignan3776
@@Iutub0ne_Genzoreè bellissima ma costerà troppo. 😢
Povera gente , non capiscono che stanno fallendo , in giro di due anni chiuderanno tutto.
Infatti, il clima lo dobbiamo salvare solo noi europei con tutte queste restrizioni che ci fanno perdere anche posti di lavoro, mentre in altre parti del mondo inquinano come i pazzi
Ovviamente tutto vero anke perché l elettrico ormai è solo un flop nn se ne vendono più. Altro che cazzate eppoi dove staccano le batterie esauste?sotto terra nei container allora questo nn è inquinamento?
Il clima lo salveresti con le elettriche?! 🤣🤣🤣 Non vedi che é tutta una truffa...
Ma infatti, in Turchia in un mese avrò visto 10 auto elettriche e 70% auto di 20-30 anni
In pratica Stellantis sta facendo in Serbia né e né meno le stesse porcherie che sta facendo in Italia da almeno cinquant’anni : si fa sovvenzionare dallo Stato per tenere gli stabilimenti aperti,poi appena capisce che non gli conviene più tenere gli stabilimenti aperti,smobilita e va dove il costo del lavor sarà ancor più conveniente;non è da escludere che nei prossimi decenni delocalizzino in Paesi come : India,Bangladesh,Pakistan oppure Africa Subsahariana ecc…
In tutto il mondo le grandi aziende automobilistiche ricevono finanziamenti dallo stato. In Cina addirittura il governo stesso possiede quote di praticamente tutte le maggiori case automobilistiche. La Francia possiede pacchetti azionari Stellantis. La Germania sussidia Volkswagen. Svegliatevi
Prossima chiusura allora
Quando producono un modello elettrico la fine dello stabilimento è vicina
Chissà come mai su "La Repubblica" di queste cose non ne parlano mai...
Nessuno si accorge che non ne scrivono perchè nessuno la legge
😂
Spero sia una battuta.... sappiamo che quel quotidiano è della famiglia di "John John Elkann"....
Semplice perché repubblica fa parte del gruppo gedi di proprietà degli elcan.
Chissà come mai??😂
In passato avevano esternalizzato per ridurre i costi. Ora internalizzano per ridurre i costi. 🤔
Una volta si indignavano per le esternalizzazioni,ora per le internalizzazioni
Esternalizzano l'impianto di produzione della macchina completa. Internalizzano la produzione delle componenti.
@@bergrugu No. Un tempo le aziende automobilistiche producevano quasi il 100% del veicolo. Poi per ridurre i costi hanno dato in appalto a terzi la produzione del 90% del veicolo.
Ora in questo video parlano di fare il contrario, cioè tornare alle origini.
Se esternalizzi fai il prezzo preciso se lo fai internamente il costo non verrà mai calcolato con precisione
Esempio plastico di neoliberismo, un' azienda privata che ricatta e detta legge a uno Stato sovrano. La colpa principale è dei politici che anzichè perseguire l' interesse nazionale, pensano solo a trarre vantaggi personali vendendosi al miglior offerente.
Un azienda che non prende e non ha mai preso sussidi dallo stato è liberissima di andare a produrre dove più le conviene.... il problema è che la Fiat non era affatto quel tipo di azienda.
Grazie elkan
@@antonioantony4048 el gat no al gat !
Non compriamo stellantis
e cosa compreresti ?
La vecchia panda 4x4 o una tedesca che ha tanta componentistica italiana
@@Iutub0ne_Genzore Per assurdo c'è più Italia su una DR
La componentistica è tutta quasi esclusivamente ungherese (sono qui ora !) @@ThePaconacio
@@paolodavidelumia7859..... c'è più Italia dove?.....guarda che DR importa auto cinesi già complete....
Noto con piacere di non essere l'unico "scettico" sui veicoli elettrici,sono 3 anni che lo dico,ma pare che solo ora si cominci a capire che il "FLOP" è elettrico,quì l'ecologia non c'entra una fava,sono solo speculazioni per infinocchiare la clientela.
A nuova panda farà la fine della 500 elettrica che nessuno la vorrà perché costa tanto, infatti adesso la 500 la vogliono fare di nuovo a benzina
Si..come no
Bravo cojone
A Mirafiori non riescono ad ammortizzare il costo dello stabilimento, quindi hanno gia deciso di affiancare al modello elettrico una 500 termica, probabilmente ibrida. In Italia l'elettrico non decolla, per vari motivi.
Negli stabilimenti Fiat non si poteva parcheggiare se nn avevi una Fiat, questo da sempre. Io che non ho mai avuto una Fiat, parcheggiavo a 10 metri dalla porta 2 di Autobianchi (quando ancora esisteva.) Molto comodo. Francamente quando mi han congedato in quanto sindicalista cobas, e anche perchè lo stabilimento stesso si sarebbe chiuso da li a pochissimi anni, non ne ho fatto un dramma, anzi, era una liberazione. Il sindacato pacificato quale era quello di Desio, e non solo, era virtualmente assente. (vedere alla voce Fiom, Cisl, Uil,) era una parodia di sindacato. Per onestà, bisogna dire che noi afferenti ai Cobas, eravamo 4 gatti in croce e contavamo pochissimo. In fondo era tutto finito da anni e anni. Nessuna lotta, nessun miglioramento. e parlo dei primi anni 80. In catena si impazzisce e non esiste lavoro qualificato, mettici gli stipendi risibilissimi. Vedo che anche all'estero ci son parecchie similitudini.
Il classico operaio italiota che sputa dove mangia, quando leggo certi commenti mi viene da vomitare
Mi ricordo bene il servizio del tg che faceva vedere gli ultimi operai uscire dallo stabilimento di Desio prima della chiusura come fosse una cosa normale. Dopo infatti hanno chiuso pure Chivasso, Lambrate, Arese, ossia i migliori e più storici impianti automobilistici del paese per andare poi ad aprire quello giù di Melfi..
l'auto elettrica rappresenta il futuro fa già ridere così.
Il FALLIMENTO sicuro!!!
Lavoratori di tutto il mondo unitevi!
c'e intelligenza artificiale e robotica pronta a sostituirvi.
Farà la stessa fine di Cassino, Torino ....
Italia / Serbia
STELLANTIS HA FATTO SCOPA !
Prima esternalizzavano il lavoro per risparmiare, ora internalizzano le produzioni per risparmiare.....Alla fine il cerino in mano rimane in mano ai soliti
io,fossi il governo imporrei a stellantis la vendita della LANCIA E ALFA ROMEO allo stato o ad imprenditori italiani per rilanciare i 2 marchi ed avere,finalmente 2 case automobilistiche solo ITALIANE.
E' probabile che quando è stata in Giappone la Meloni ne abbia parlato li con Toyoda...
Certo, c'è la fila per produrre in Italia... 😂
Concordo
Lo stato che impone a un imprenditore che marca di auto comprare??? 😂😂😂 Compare mio che minkia dici...e che stiamo, sotto dittatura??😂
Minkia un fascista
se Huawei entrerà nel mercato delle auto elettriche sarà la fine di Stellantis
Ho avuto per 8 anni la 500L lounge 1.6 mjet. Mai uno scricchiolio, mai un problema.. auto perfetta in tutto.. in quello stabilimento lavorano bene
E aspettate di vedere che casino sarà quando l'elettrico si rivelerà essere la truffa che è
E sono 12 anni che denigriamo e l Italia ha fatto la fine che doveva fare... Bravissimi italiani, continuate a lottare contro l auto elettrica!! Applausi
@@mikdignan3776 ma va a cagher
👏
@@mikdignan3776 sai che negli anni 60 c erano gia auto elettriche? poi Usa hanno imposto petrolio a tutto il mondo
@@robertobartoli1106 sempre colpa degli Usa, naturalmente.
Mi spiace per loro, ma l'auto elettrica sarà un flop
Lo è già, alcuni produttori stanno già abbandonando il 100% elettrico.
Mette molta tristezza sapere già a priori che la maggior parte di queste auto elettriche rimarrà invenduta proprio perché ancora "l'infrastruttura elettrica e urbana" non è pronta (i numeri parlano)....questi poveri operai riceveranno ancora una volta brutte sorprese 😔
elettrica? auguri
Auguri a tutti noi se non ci diversifichiamo e non ci evolviamo!
@@gianniscintu3087 quella italiana è semplice ostinazione... Se non si crea nel nostro paese filiere di batterie motori elettrici inverter e ingegneria energetica ed informatica ad alto livello, saremo superati su tutto... Ma possibile che non ci stiamo ancora accorgendo che il mondo vuole altri prodotti (ibride plugin e Bev) e che stiamo andando con una miopia assurda, dritti verso in muro in tutto questo settore?!
L'auto elettrica è stata di fatto imposta a livello europeo ma si è rivelata un flop, in Italia più che altrove. I motivi sono molti, non solo tecnologici, ma anche economici.
@@SaulS-wc4xw un flop in Italia, non nel resto d Europa o negli States... Ma si sa, da decenni noi siamo sempre i più intelligenti del mondo...
@@mikdignan3776perché allora non pensano a sviluppare kit per l'adeguamento del parco auto circolante? Non tutti possono spendere il pari di 1 anno e mezzo di lavoro per un'auto a ridotta autonomia e totalmente incognita quanto a durata. La verità è che le leggi sono fatte ad hoc per farti cambiare auto, non per aiutare l'ambiente, perché se così non fosse le soluzioni sarebbero moooolto diverse...
Ne venderanno si e no 20, chiuderanno lo stabilimento e saranno tutti disoccupati. Ma lui è felice.
Ma se la 500 elettrica vende 80 mila unità all’anno e costa 35 mila euro, la panda elettrica costerà al massimo 25 mila euro e avrà volumi produttivi vicino alle 200K unità annue.
@@Bibi2078gi ancora con questa discussione da bar che le elettriche vendono tantissimo. Lo volete capire che fanno numeri ridicoli? il 3% del mercato globale è un numero che non esiste. Con la scusa della Panda elettrica che non si vende chiuderanno lo stabilimento nonostante i favori del governo perché hanno una scusa. Chi cavolo se la compra la panda elettrica?
@@Bibi2078gi 80 mila unità all'anno, ma a chi? Alle aziende di autonoleggio? Ricordati che a Mirafiori hanno messo gli operai che la costruiscono in cassa integrazione. La Panda elettrica non se la filerà nessuno, chi compra una panda vuole un prodotto funzionale ed affidabile, non vuole mica un coso elettrico.
@@francesco_c424 Non guardare solo un paese, guarda in tutti i paesi in cui la vettura verra' commercializzata, e penso che potra' fare numeri piu elevati della 500E
@@hygge-eller-kos_thechoise l'auto elettrica è un progetto defunto, non ha mai avuto futuro in + di 100 anni di vita e non ce l'ha adesso. Tutti i costruttori che vogliono sopravvivere stanno tornando al termico, quelli che invece vogliono liberarsi di personale scomodo adottano le elettriche per poterli poi licenziare dopo. Segnati queste parole, sarà un flop esattamente come le altre.
Ringraziamo i cinesi ….
Vanno bloccate le vendite di auto cinesi in Europa. Le società europee per non essere spazzate via dalle auto a basso costo cinesi che invaderanno i mercati purtroppo devono tagliare costi. E’ orrendo, ma principalmente il problema e’ l’apertura del mercato di auto cinesi.
Protezionismo... Bravissimo, così poi ci mettono le tasse quando importiamo da loro mezzi agricoli vini parmigiano e Ferrari in Cina... Magari non era da imparare prima a fare quello che ormai loro fanno benissimo?! I nostri imprenditori lungimiranti dove sono nascosti in questo paese?! (Te lo dico io, sono andati a studiare e produrre da altre parti... E noi facciamo ancora protezionismo... Ma che bravi che siamo, ricetta vincente nel lungo periodo :-))))))))
@@mikdignan3776 hanno un grosso problema immobiliare e stanno puntando fortemente all'export. La bilancia commerciale sarà troppo sbilanciata dalla loro parte.
E allora vai a piedi, in bici o con i mezzi perchè qualsiasi auto prodotta in Europa non è assolutamente acquistabile con gli stipendi da fame che ci sono in Italia...
Le schifose auto cinesi si bloccheranno da sole quando vedranno che non gliele compra nessuno. Non le comprano nemmeno in cina...
I nostri sindacati hanno fatto scappare le industrie dall’ Italia ! Complimenti !
@AAAAlberto
"I nostri sindacati hanno fatto scappare le industrie dall’ Italia !" A si?!,la dirigenza FIAT invece che ha fatto?,il matenere (in perdita) l'ALFA per 30 anni a che è servito?,prima di scrivere scemenze,sarebbe utile collegare il cervello...,gli "industriali" hanno solo optato per i lavoratori meno costosi e le sovvenzioni piu vantaggiose,tu avresti fatto la stessa cosa,lo scopo delle industrie è realizzare profitto,a qualsiasi costo e sulla pelle di chiunque!
elettrica il futuro ?? 😂😂😂🤣
Per i disadattati 😁
Ho una fiat e sarà l'ultima che compro
Un'altro risultato positivo dei sindacati italiani!
Tempo pochi mesi e chiuderanno...
io ho comperato un diesel
Anch'io, pero' Giulia!
Adesso anche i mobili(da vendere in italia)si producono in Serbia.
Povera Italia 😢😢😢
Stellantis boia
Anche in Italia il problema salario è fortemente sentito.
Un altro tombino elettrico
Comprerò un auto elettrica solo quando la produrrà la GIG NIKKO
Grazie Europa ❤
Ma per produrre pezzi di assemblaggio non occorre incrementare l'organico e in più allestimento per catena di montaggio....ma non conviene integrare già il personale specializzato nel settore? La questione è un po contraddittoria....non bisogna mai dare fondi alle aziende senza una garanzia scritta, nero su bianco con tutela per i lavoratori.
È arrivata la fine dell automobilismo europeo
Teniamoci le auto termiche circolanti e invece che demolirle, ripararle, finchè ci sono meccanici competenti !
Ma ce la facciamo a non metterci in combutta con regimi autoritari?
Ma perché cavolo non produciamo più niente a casa nostra???? Poi non ci lamentiamo che non c’è lavoro e che i giovani scappano dall’Italia. Serve un nuovo governo che smetta di trovare scuse e inizi a fare i fatti ….tutto si produce in Italia
Ovviamente su Repubblica, tutto tace🤬
Grande Sergione Marchionne
“Perchè l’auto elettrica è il futuro” ed è stato proprio in quel momento che ho staccato tutto.
La cosa migliore che possiamo fare per far fallire Stellantis, è non comprare MAI una macchina del gruppo
Ok, ragazzi, ma non si può demonizzare l'esternalizzazione nei giorni pari e l'internalizzazione nei giorni dispari...
Tranquilli la Meloni aveva detto in campagna elettorale che avrebbe riportato le fabbriche di Auto in Italia...stiamo ancora aspettando 🤣😃😂🤔🤔🤔
Eccolo il comunista
@@Juse01 Perché vorresti dire che non è vero..ma che genio🤣😂😃🤦♂️🤦♂️
Ho smesso di seguire il video subito.. quando il cit “esperto di automotive” ha detto che l’auto elettrica è il futuro 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Stellantis ha preso quasi tutto il mercato europeo e lo sta sopprimendo.
Ha soppresso un'intera economia Piemontese e l'automotive italiano ora ci prova con tutta l'Europa, ma arriveranno i cinesi.
Ma la 500L è fuori produzione ormai da anni
Quando oltre farle se le devono comprare poi vediamo in Italia sicuramente non le vendono
il mercato globale comprende anche clientela globale: gli italiani non comprano? compreranno altrove, no problem....
@@enryfrank la Panda la comprano solo in Italia. Potrebbero comprarla solo gli indiani e i sudamericani ma costa troppo per loro.
@@francesco_c4244x4 cross benzina €24.500✌ con gancio da traino.
Non capisco perchè la colpa è di Stellantis quando la Serbia si svende, la colpa è loro che non si ribellano.
Per lavoro spesso in Serbia....non è che i Serbi comprano tante fiat però
che belle ma veramente dei giocattoli con le ruote che vengono spacciate x delle ottime utilitarie la realta e che sul mercato ci sono alternative molto piu competitive rispetto alla pandina stellantis la solita macchinina da 4 spicci da dare in pasto alla massa che non si intende di auto e motori
500 euro al mese uno stipendio medio o al massimo 650 euro in Serbia!🤦
Non serve a niente prendersi con Stellantis se gli stipendi italiani sono da fame.
Bravi bravi.....fate pure auto elettriche......che tanto non vi comprerà nessuno.......loro prenderanno le sovvenzioni....si faranno ricchi, e quando avranno fatto il loro gioco chiuderanno..😅
Una buona scatola di keksici stark e passa la paura, per fortuna c'è ancora gente di buone maniere!
La panda in Serbia la seicento elettrica in Serbia la 500 in Polonia e in Italia facciamo la Fiatcazz
Il tempo dei bidoni elettrici ormai è scaduto.
Non vedo questo tempo finito, osserva i Mercati mondiali, non quello italiano che nelle vendite non raggiunge il 2% sul totale del mondo.
Riflettete sul finale del video.. quando l’ex presidente della Serbia lancia frecciatine sul nuovo governo italiano….. e parla dell’Italia unita e fondata sul lavoro…. E nel finale dice: Italia ha venduto tutto… (commento censurato).
ma non hanno l euro in serbia ..la vita in italia costa il doppio che in serbia🤗🙃
La fiat ha già fiutato il fiasco europeo sulle auto elettriche e si è spostata in altri continenti (quello sud americano in primis) dove c'è una grossa richiesta di veicoli causato dalla NON presente transizione ecologica che invece abbiamo noi qua.
La Fiat in America Latina spopola da oltre trent'anni...prima nelle vendite..sempre con nuovi modelli...in Italia invece solo commenti negativi..poi non vi lamentate se delocalizzano...in un paese come l'italia dove la pressione fiscale va oltre il 60%, voglio vedere chi investirà più nel nostro paese...🤦♂️🤦♂️🤦♂️
L’auto elettrica il futuro??😂😂😂 vedo che la 500 elettrica va a ruba infatti 😂
Potrebbe chiamarsi FIAK. Non compriamo Stellantis.
Ma i dirigenti fiat che hanno deciso il prezzo della 500 elettrica al momento dell'uscita (modello migliore circa 40k....40k per 400km di autonomia se ci riesci a farli) non si rendono conto che che compra elettrico allo stesso prezzo prendi una tesla? Con le nuove promo e incentivi compri una model 3 base a 30k. Non ci sono paragoni tra le due auto.
..... Auto economiche, profitto zero. 3 anni e chiuderanno.
Tutto studiato, deve venire giù tutto e c’è la stanno facendo, vedrete di qua a 5 anni ..
mai una FIAT "estera"; allora, tanto vale.
fiat italiana e le macchine le fanno in serbia ! in oltre i nostri italiani stanno a casa e loro si lamentano perche nn lavorano un mese....
Ne comprerò 4
Il sistema in generale è tutta una truffa 🤷🏻♂️
Non faranno proprio un bel niente!!! Tutti lo sanno… ma nessuno dice nulla! Ennesima vergogna. STOP! Complimenti
Siamo oltre la Frutta !!!
E poi in Italia la Fiat con la pubblicità si riempie la bocca da sempre al fianco dell’Italia che schifo ma vergognatevi
Ecco il futuro della produzione di auto in Italia….ah no…..
Si dovrebbe boicottare la fiat
Marchionne disse sempre: NON fate mai affari con i francesi.....come non detto.....
beh con la panda elettrica anche fiat-stellantis vuole farla finita
Stellantis sta distrugendo la concorrenza...le auto italiane....e nessuno se ne accorge...che schifo
Rivoglio la Panda DIESEL!!!!!!!
Lasciamo le auto nelle concessionarie e nei piazzali e impostiamo la nostra vita senza auto.
Non ci penso nemmeno ! Guidare è un piacere e una libertà ! Ci sono ancora auto a benzina ( come la Twingo ) mentre FIAT fa ormai solo IBRIDE che .però si vendono ! Ci vai te a piedi a fare la spesa con il carrettino ? Me la faccio portare a casa così mi togli il piacere di scegliere io cosa comperare da mangiare ? Per le auto elettriche che non si vendono.....i commenti qui sono molto validi ! Ciao !
Se la tenessero la fabbrica e la macchina
E' cosi', interessi dei grandi capitalisti
La nuova panda, auto per tutte le tasche a soli 25000€. Comunque mi dispiace per la Serbia, ma noi non siamo messi meglio
L'AUTO SPOSTA POVERI. CHE MISERIA.
i serbi provano sulla loro pelle ciò che hanno provato i loro colleghi italiani qualche anno fa ...
E quelli con il tamburo e la bandiera muti !!!
... e i fischietti tacciono.
Pare che usi la carta igienica fronte retro…
L'auto elettrica sarà un grande fallimento!!
Si produce nuova audi A1 😂😂😂
L’auto del popolino
L'auto elettrica rappresenta il futuro 😂...si il futuro fallimento 😂
Quante auto ancora 🤦
Che tristezza 😔
Tanto prima o poi andranno via anche da voi
Mi viene da piangere. Sembra un film horror. VERGOGNA
si si vediamo quante ne vendete di carrette elettriche
Da noi stellantis esternalizza tutto e chiude gli stabilimenti propri e dei fornitori, in Serbia invece internalizza tutto e fa chiudere l'indotto, in ogni caso tanta gente resta in mezzo a una strada nonostante in Serbia gli stipendi siano un terzo dei nostri...comunque vedo che la pratica tradizionale fiat di drenare fondi pubblici e far pagare i costi alla collettività ora lo hanno esportato anche in Serbia...grandi
Lo sarà.
Chi sarà in grado di rendere i lavoratori schiavi , sarà competitivo nel mercato globale