"Finali Alternativi, Trailer e Discorso Finale"- The Witcher 3 w/Sabaku, Blind Run

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 54

  • @doublehit9165
    @doublehit9165 3 หลายเดือนก่อน +26

    e per l'ultima volta, dopo un lungo percorso in questa serie, piccole chicche di lore:
    -Unseen elder (Antico Inosservato) :
    vampiro progenitore di tipo superiore. vanta riflessi, potere, forza e rigenerazione fuori scala, impossibili da fronteggiare per chiunque, perfino altri vampiri men che meno witchers. qualora afferrati da lui egli annulla la volontà di usare magie o segni. può alterare la composizione della nebbia in cui si trasforma rendendola totalmente invisibile e utilizzare una trasformazione parziale per propellersi a grande velocità in stato semisolido per attaccare. è molto attaccato al passato, alle reliquie del suo mondo e al luogo dove vive e che protegge. indossa un medaglione con il simbolo dei vampiri, uguale a quello visibile a teshm mutna. odia parlare e sentir parlare altri. può comandare altri vampiri. una sola parola può renderli comatosi per quanto tempo egli voglia.
    -Magia vampirica: come visto è molto variabile, e sebbene basata sul sangue e le sue proprietà, non si limita solo a questo. infatti con essa è possibile interferire con i processi biologici dei vampiri e di altri esseri viventi, comandandoli in maniera molto più specifica e profonda che in altri modi. un esempio è indurre un vampiro a rimanere in una specie di stasi simile al sonno usandola. un altro è stordire a distanza qualunque umano essi vogliano colpire.
    -Cristalli di aragonite: nessuna porta è mai davvero chiusa del tutto. a volte, qualcosa riesce a penetrare: polveri e odori principalmente. queste polveri filtrano dal mondo originario dei vampiri attraverso la porta, si depositano nella caverna, sedimentano e infine divengono fulcro di sviluppo dei cristalli naturali. tra essi, l'aragonite è quella che ne contiene di più. e pertanto il progenitore apprezza particolarmente questi cristalli in dono in quanto è un po' come se gli regalassero un piccolo frammento del suo mondo, a cui tanto anela tornare.
    -La Porta dei mondi: circa mille anni fa, al tempo della Congiunzione delle Sfere, un portale si aprì qui in questa grotta. un portale ch econnette direttamente il nostro mondo ed il mondo originario dei vampiri. la Congiunzione è naturale e ciclica, pertanto tra qualche secolo questa porta si aprirà nuovamente, permettendo ai vampiri di tornare a casa. nonostante sia chiusa, le microfratture del tessuto della realtà permangono, e lasciano passare odori e polveri di quel mondo.
    -Le grotte invertite e la Prova:
    queste grotte, abitate dalla progenie primigena dei vampiri superiori, i protofleder ospitano minerali unici introvabili in tutto il resto del mondo, assieme a muschi e licheni insoliti. le regole del mondo qui sono tuttora molto sbilanciate, con evidenti anomalie gravitazionali. qui, qualunque essere che voglia conversare con il progenitore viene posto alla prova, viene ferito, gettato qui e se riesce a sopravvivere e completare il percorso tornando dal progenitore con un offerta gli viene permesso di parlare. i vampiri rispettano la forza e la resistenza, dopotutto.
    -L'Anatema: per legge antichissima, qualunque vampiro ne uccida un altro viene severamente punito. esso verrà disconosciuto dalla sua comunità, inseguito continuamente fino ad essere catturato o ucciso. per aiutarci, Regis incorrerà in questo castigo. tuttavia, i vampiri vivono molto a lungo e col tempo dimenticano le vecchie dispute e scandali. è possibile che in futuro il proclama venga ritirato.
    -Se sei fidanzato con Triss:
    il dialogo finale a Corvo Bianco aggiunge una piccola cosa. ci ha rintracciato con l'idromanzia e mentre lo faceva i suoi forti sentimenti per noi le hanno mostrato piccoli dettagli del futuro assieme. tutti molto belli e positivi, al punto che preferisce non rovinare a Geralt la sorpresa. Sembra che questo witcher in effetti morirà di vecchiaia nel suo letto un giorno molto lontano.
    -Se sei scapolo:
    avresti una gradita sorpresa poichè Ciri ti farebbe visita, nel mezzo di una conversazione allegra aggiunge anch eun piccolo dettaglio. sebbene lei non sia una witcher è comunque in grado di bere le loro pozioni e beneficiarne (probabilmente aiutata dalla sua magia in maniera inconscia). Se Ciri è imperatrice invece, mostra in modo molto chiaro che continuerà a sgattaiolare via o trovare pretesti per far visita a geralt, e molto spesso.
    -Se hai provato a tenerti Triss e Yen ma Ciri è morta combattendo il Bianco Gelo:
    invece ci visiterà Dandelion, regalandoci un quadro enorme raffigurante se stesso (come la sua carta di gwent). inoltre i suoi dialoghi rifletteranno scelte fatte, quest fallite e conseguenze, per un totale di 16 diverse linee di dialogo. nulla di importante, ma bello che ci sia.
    Grazie del Viaggio e ci rivedremo sulla Via con il trailer di Gwent - the witcher card game - Gaunter expansion, per le ultime chicche di lore.

  • @leonardoronci5494
    @leonardoronci5494 3 หลายเดือนก่อน +41

    The witcher 3 è un capolavoro senza tempo. Ad oggi, personalmente, non ho trovato nessun videogioco in cui si respiri la stessa atmosfera e che mi dia le stesse vibes. Grazie tante per la serie Mike, è stato un viaggio meraviglioso.

    • @omarvezzosi3243
      @omarvezzosi3243 3 หลายเดือนก่อน +5

      A livello di paesaggi the witcher 3 è mozzafiato, come Mike anche io continuamente rimanevo sbalordito davanti alla bellezza dei paesaggi e degli sfondi, assolutamente incredibile.
      Anche la musica veramente fantastica.
      Per quanto riguarda il respirare l' atmosfera mi è piaciuto anche a me the witcher ( visto solo da Mike, mai giocato ) però quelle vibes di cui tu parli le ho vissute con Dragon age....penso che tu puoi capirmi visto che hai provato lo stesso con the witcher, veramente il mondo di dragon age mi è rimasto nel cuore proprio perché è incredibile come la sua storia sia scritta bene, cosi come i suoi paesaggi dove anche li ci son stati dei momenti dove rimanevo a bocca aperta.
      Io sono uno di quelli che in tutta la trilogia si leggeva il codex e studiava il mondo di gioco, dalla geografia alla storia e al bestiario infine.
      Veramente incredibile, spero nel mio cuore che Veilguard non sia un flop che rovini tutto questo ma......ho una brutta sensazione 😢

    • @leonardoronci5494
      @leonardoronci5494 3 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@omarvezzosi3243non ho mai avuto il piacere di giocare ai vecchi dragon age,in quegli anni ero in quella fase in cui ero legato ancora ai miei giochi piu """"adolescenziali""" come budokai tenkaichi, ma stavo piano piano passando a giochi piu maturi, concedimi il termine, comprando assasin's creed 2 ricordo ancora la sensazione di sentirmi piu "adulto". Ricordo però che sono sempre stato affascinato dal mondo di dragon age, so che è storia del medium e un giorno, se avrò la possibilità li recupererò in qualche modo. Capisco perfettamente che cosa vuoi dire.

    • @omarvezzosi3243
      @omarvezzosi3243 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@leonardoronci5494te li consiglio molto.
      Vedrai che soprattutto origins lo adorerai, comunque se ti interessa li puoi giocare gratis col game pass in caso.

  • @matteovicini2000
    @matteovicini2000 3 หลายเดือนก่อน +12

    Ieri, Oggi e Per sempre...
    Buona fortuna lungo la Via, Witcher Sabaku. ⚔🐺⚔

  • @marcosilvestri1011
    @marcosilvestri1011 3 หลายเดือนก่อน +8

    The witcher rimarrà non solo nella storia del videogioco, ma anche nella tua❤

  • @Berial88
    @Berial88 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ora che l'abbiamo concluso: ecco perché per anni ti abbiamo chiesto di portare the witcher 3 sul canale,è semplicemente straordinario come riesce a immergerti nel suo mondo e anche dopo 200 ore di gioco ti fa pensare "ne voglio ancora! voglio conoscere altri mostri, altre storie, altri personaggi" a distanza di ormai 10 anni ne sono ancora un po' orfano perché nessun altro gioco mi ha saputo regalare un'esperienza simile, forse in parte RDR2 ma in maniera comunque diversa.

  • @omarabid9801
    @omarabid9801 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ho aspettato anni ricordo ancora da quando dissi che avresti giocato la trilogia di Geralt, e non posso credere ora di essere arrivato a vederti finire questo percorso, è stato a dir poco stupendo, grazie delle tue parole Sab e per questa condivisione che mi ha portato veramente tanta gioia e felicità nel cuore, ed è con una lacrima agli occhi che ti dico, buona fortuna lungo la via, Witcher Sabaku(te lo sei meritato)

  • @frency5671
    @frency5671 หลายเดือนก่อน

    Ciao, Sabaku. In primis volevo ringraziarti per avermi accompagnato in questo bellissimo percorso di riscoperta della trilogia (sicuramente fatto in maniera molto più approfondita di un casual gamer come me), dove ho avuto modo di approfondire per bene le caratteristiche del gioco, ridere e commuovermi. Grazie davvero.
    Volevo solo aggiungere una cosa che ho dimenticato di scrivere poco tempo fa: per quanto riguarda le recensioni, personalmente credo che queste debbano essere quanto più oggettive possibile senza che i gusti personali "inquinino" l'imparzialità del giudizio. Questa cosa secondo me si può ottenere a prescindere dal tipo di giocatore che si è, dal tipo di approccio eccetera.
    Se io, ad esempio, non gradisco per nulla il pomodoro, ma vado in un ristorante ed ordino una pasta al pomodoro fresco e tale piatto è stato servito in maniera impeccabile, è cotto alla perfezione ecc, anche se a me il pomodoro non piace, non posso negare la qualità oggettiva del piatto che ho provato.
    Mi fa piacere sapere che tu cerchi sempre di essere oggettivo, a differenza di tanti recensori "professionisti" che alzano anche di parecchio i voti di certi prodotti per tenere buoni rapporti con le aziende che danno loro le chiavi di licenza e per non andare controcorrente, anche se la corrente in questione è piena di inesattezze.
    Ho anche apprezzato moltissimo la trasparenza, professionalità ed onestà con cui hai sponsorizzato alcuni prodotti.
    Ovviamente il discorso è simile a quello che hai fatto anche tu in qualche puntata precedente. L'unica cosa che ho aggiunto è stata la riflessione sul fatto che secondo me si può raggiungere, per quel che è possibile, l'oggettività a prescindere dal "tipo di giocatore" che si è. Se un gioco ha un difetto, tale rimane anche se non risulta rilevante per certi stili di gioco o, viceversa, lo è fin troppo per altri.
    Grazie di tutto, e ci rileggeremo alla prossima serie che seguirò.
    Ad maiora!
    Frency

  • @francescobinotto9214
    @francescobinotto9214 3 หลายเดือนก่อน +3

    48:45 burocrazia mission moment

  • @ArchitettodelMondo
    @ArchitettodelMondo 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie di tutto Sabaku. Sono arrivato un po in ritardo e in modo silenzioso ma per me è sono stati due anni e passa di viaggio meraviglioso. Mi mancherà terribilmente

  • @fabbrobbaf
    @fabbrobbaf 3 หลายเดือนก่อน

    Che viaggio fantastico! Affrontato con grandissima dedizione, professionalità e passione! Grazie Mike!

  • @ac-action
    @ac-action 3 หลายเดือนก่อน

    E' triste il fatto che questo lungo viaggio sia giunto al termine ma ci tenevo a dirti grazie per questa avventura Mike. E' assurdo come rivivere questa epopea in live insieme a te mi abbia suscitato le stesse emozioni che provai quando la giocai in blind per la prima volta e ti assicuro che non è roba da poco. Grazie ancora ❤.

  • @lordrose6703
    @lordrose6703 3 หลายเดือนก่อน +8

    2:05:50. A mio parere la critica è legittima ma dovuta principalmente alla patch next gen che ha reso il gioco ancora più semplice. Il combat system è legnoso ed indifendibile; ma sulla questione crescita del pg, prima della patch, la sensazione di progresso percepito dal giocatore risultava lenta ma continua e appagante. Questo non solo perchè i nemici erano più pericolosi (seppur unicamente a livello parametrico), ma soprattutto perchè l'albero delle abilità richiedeva molti più punti per raggiungere meccaniche broken come Turbine o Sinergia. Quindi ragionare su come spendere i propri punti in termini di build era più un preoccupazione mid game/end game (prendendo come riferimento la trama del gioco base). Per darti un esempio concreto Mike, con una build ottimale alchemica/attacchi veloci (senza sprecare un singolo punto in altro) si poteva sbloccare Turbine all' incirca al livello 25/30, come riferimento di trama durante/dopo lo scontro con Imlerith sul Monte. Quindi si, i punti interrogativi sarebbero serviti solo per risorse per craftare nuove armature, ma non avrebbero perso totalmente la loro utilità, mentre l'aver completato il ricettario alchemico dopo un 1/3 di gioco sarebbe stato un traguardo utilissimo.

  • @Fuzful
    @Fuzful 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie di averlo condiviso con noi, Michele

  • @Indigoblue98
    @Indigoblue98 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ehi Sab, è appena uscito Nobody wants to die, figata distopica detective noir che secondo me apprezzeresti!

  • @AndreaBelliniMetabarons
    @AndreaBelliniMetabarons 2 หลายเดือนก่อน

    Il destino è nelle mie mani, devo fare la scelta giusta altrimenti... Massí dai una partitina a Gwent non ha mai fatto del male a nessuno. Oh cazzo

  • @Bigmonster198
    @Bigmonster198 3 หลายเดือนก่อน

    Ps non so se qualcun altro l ha già detto...e spero non sia troppo ovvio
    Ma l armatura di twsna mutha che sta indossando mike in questa live è chiaramente ispirata all armatura che vlad indossa nell incipit di Dracula di bram stoker del 92

  • @Bigmonster198
    @Bigmonster198 3 หลายเดือนก่อน

    Domanda ragazzi, ci sono degli specifici video in cui Mike fa la stessa recensione finale anche a the witcher 1 e 2 post rispettive run?

  • @sbortus
    @sbortus 3 หลายเดือนก่อน +12

    Ciao Mike, avevo già scritto un wall of text simile ma si parla di mesi fa, quindi ci tenevo a scrivere qualche appunto e qualche consiglio per la serie di New Vegas che sta per arrivare:
    - Innanzitutto ti consiglio di giocarlo in inglese, già probabilmente lo avevi detto tu. Il doppiaggio italiano non regge il confronto e ha svariati errori di traduzione ("Cheyenne, resta!"), inoltre non traspone correttamente alcune finezze di scrittura. Un esempio è nella intro, l'uomo che ti spara nel filmato iniziale ha un linguaggio molto eccentrico ma in Italiano ciò non viene minimamente valorizzato ("I am no fink, dig?" in italiano è stato adattato in "non faccio la spia, capito?", questo è un esempio tra tanti);
    - Inoltre ti consiglio vivamente di alzare il livello di difficoltà, consiglio il penultimo. Questo perchè la filosofia di Obsidian è diversa da quella di Bethesda: Bethesda rende tutto il mondo praticamente esplorabile fin da subito con un po' di accortezza, questo accade perchè i livelli dei nemici scalano con il livello del giocatore. Bethesda sbaglia? No, è semplicemente una filosofia di open world come un'altra. La post apocalisse made in Obsidian è molto diversa, questo lo noterai dal fatto che la Strip di New Vegas, l'obiettivo principale della tua avventura, sarà SEMPRE visibile da quasi qualunque punto della mappa, ma al contempo sembrerà irraggiungibile, perchè tra te e la Strip c'è un mondo REALMENTE pericoloso che metterà alla prova continuamente la tua astuzia e il tuo spirito di sopravvivenza. Rendere il punto A e il punto B dei luoghi adatti al tuo livello, ma mettere in mezzo delle zone con difficoltà praticamente endgame non è affatto un errore di bilanciamento. La post apocalisse di Obsidian è volutamente ingiusta, i banditi si organizzano per attaccarti sempre di sorpresa e sempre in schiacciante superiorità numerica, ci sono trappole ovunque, persino ne-[Lo scoprirai solo a tue spese] e la fauna ti vuole particolarmente male. Questa filosofia di open world crea, a mio parere, molta più immersione: se un NPC ti dice di prendere la strada lunga per evitare una determinata zona, quella zona la devi seriamente evitare perchè richiede equipaggiamento endgame...oppure la puoi affrontare, se sei abbastanza scaltro o folle. Tutto ciò per dirti che questo modo di intendere Fallout è ulteriormente esaltato da una difficoltà abbastanza alta (NON la più alta che è pensata per i veterani del gioco, quella subito prima va benissimo per un giocatore blind moderatamente ferrato nella costruzione di Build efficaci nei GDR, l'ho testata in prima persona).
    - Mike, il gioco è scritto bene. In questo caso, permettimi di dirlo, non ci sono preferenze per una filosofia o per un'altra, Bethesda con il 3 ha obbiettivamente appiattito tutto ciò che si era fatto con Fallout 1 e 2 in termini di comparto GDR e scrittura. La complessità di New Vegas, invece, non va assolutamente sottovalutata. Nell'episodio Zero hai sparato a vista ad un uomo che ti sembrava pericoloso, per poi ricaricare la partita pensando di aver fatto qualcosa che il gioco non prevedeva. Beh, ti sbagli, il gioco prevede anche quell'eventualità, ci sono diramazioni nella quest line anche per quel tipo di azioni, non sottovalutare mai il quest design del gioco perchè premia qualsiasi tipo di giocatore e di personaggio. New Vegas è stato costruito in modo da poter essere completato anche uccidendo ogni singolo NPC del gioco, c'è letteralmente una "failsafe ending" creata appositamente per quello. Quindi Mike, se hai voglia di fare qualcosa, FALLA, il gioco la prevede. Non c'è neanche una tranciante differenza tra bene e male, una delle cose più belle della scrittura del gioco è il fatto di rendere perfettamente comprensibili le motivazioni del peggior essere umano che abbia mai messo piede nel Mojave.
    - A questo proposito, ti dirò qualcosa che ti farà impazzire: il gioco premia la verticalità di costruzione del personaggio, questo perchè le scelte di dialogo speciali non sono legate solo alla caratteristica "Speech", ma sono legate a qualunque abilità del Pg. Un personaggio con alta furtività, per esempio, riuscirebbe a convincere dei cittadini a schierarsi dalla sua parte consigliando dei punti per cogliere il nemico di sorpresa. I requisiti per queste scelte di dialogo diventano immediatamente abbastanza alti, per questo un Pg eclettico paradossalmente si troverà punito dal punto di vista delle interazioni uniche. Questo spinge la verticalità, anche di roleplay, ed esalta la rigiocabilità perchè ogni build avrà accesso a diramazioni di quest uniche. Il comparto GDR del gioco è una madonna, non prenderlo alla leggera: Ci sono abilità che ti danno bonus pazzeschi ma altrettanti malus. Ci sono abilità segrete che puoi sbloccare in modi totalmente eccentrici, ad esempio DIVORANDO ogni leader delle principali fazioni del gioco. Ci sono abilità che permettono di valorizzare la sessualità del tuo personaggio, questa cosa non era per nulla scontata all'epoca. Ci sono anche abilità totalmente negative che puoi prendere nel caso tu volessi ruolare un totale perdente...dato che...siamo...tutti stanchi di vincere così tanto nella vita reale.
    - Ultima nota a margine, questa volta dolente: il gioco ha sofferto molto per via dei tempi molto ristretti imposti per la pubblicazione, ciò ha portato a moltissimo cut content, soprattutto per le quest di una delle principali fazioni del gioco. Questo ha comunque consentito di realizzare quello che, secondo la maggior parte degli appassionati della saga, è il miglior Fallout in termini di quest design, qualità di scrittura e valorizzazione del comparto GDR, in UN ANNO E MEZZO. Ma, inevitabilmente, tutti noi appassionati soffriamo pensando a come sarebbe potuto essere il gioco con dei tempi di pubblicazione più permissivi. Un "Non è giusto" che fa impallidire la saga di Pokemon.
    Detto questo, ti auguro buona fortuna per la tua avventura in quello che per molti è stato uno dei migliori action GDR occidentali mai fatti, nonchè il migliore titolo della saga di Fallout!

    • @tuskact4overheaven873
      @tuskact4overheaven873 3 หลายเดือนก่อน

      Sei d'accordo con il dire che new vegas sia il miglior gdr occidentale mai fatto? Secondo me quel titolo lo tiene pillars of eternity (non ho ancora giocato nè baldur's gate ne dysco elysium, quindi potrei cambiare idea). Poi vabbè comunque new vegas rimane un miracolo, ma non è perfetto e che sia considerato il migliore la trovo abbastanza sbagliata come cosa (in top 20 ci sta sicuramente)

    • @victorghera
      @victorghera 3 หลายเดือนก่อน +1

      Sbortus che parla di fnv a sabaku. Che cazzo sta succedendo 😂😂

    • @sbortus
      @sbortus 3 หลายเดือนก่อน

      @@tuskact4overheaven873 beh diciamo che è una categoria molto ampia quella degli Action GDR, lo è anche Bloodborne o Nier Automata per dire, quindi il metterlo nella mia personale top 3 deriva da qualità che magari io faccio pesare di più.
      In new vegas mi ha sempre rapito la crudezza della post apocalisse, come una semplice fetch quest ti porti in un rabbit hole totalmente inaspettato di segreti, o ancora mi affascina molto la profondità narrativa della lotta tra NCR e Legione di Cesare e come effettivamente la Legione, da che ti viene presentata come un branco di schiavisti e torturatori (cosa che sono eh ahah) alla fine abbia comunque dei buoni punti da muovere a favore delle loro azioni
      Insomma, siamo nel regno della soggettività ahah

    • @sbortus
      @sbortus 3 หลายเดือนก่อน

      @@victorghera necessario

    • @omarvezzosi3243
      @omarvezzosi3243 3 หลายเดือนก่อน +1

      Ho letto il messaggio e mi trovi praticamente d'accordo con tutto.
      Sara sicura una bella serie però purtroppo ti informo in anticipo che non arriverà a breve com'era stato detto inizialmente.
      Mike ha deciso che appena tornerà dalle vacanze fará un attimo di respiro pre NV dove giocherá ad alternanza i Re e i Gears e poi porterá NV.
      P.s : a me piacerebbe vederlo giocare ad hardcore sopravvivenza

  • @aqsw57
    @aqsw57 3 หลายเดือนก่อน +3

    qualcuno sa dirmi in che live di Blood and WIne Sab ha fatto la side quest di Roach?

    • @4claws403
      @4claws403 3 หลายเดือนก่อน

      Forse intendi questa, fine video th-cam.com/video/1ilAz8bnLss/w-d-xo.htmlsi=ASiEjhfXVRjhvu3V

    • @aqsw57
      @aqsw57 3 หลายเดือนก่อน

      @@4claws403 si! Grazie mille

  • @victorghera
    @victorghera 3 หลายเดือนก่อน +5

    Mi collego a sbortus, tutto quello che ha detto è giusto, vorrei però puntualizzare 2 cose. La questione "il gioco non la previsto" in new vegas non esiste. Ogni missione principale, secondaria o terzaria ha 3/4 modi per essere completata. Ogni personaggio lo puoi uccidere, però ovviamente pagherai le conseguenze, gravi o meno. Però il gioco sara sempre completabile. 2 cosa è la lingua italiana, assolutamente da cambiare. La traduzione è pessima in quasi tutto il gioco, e molti giochi di parole vengono persi. Quindi un must cambiarla. Infine piccola aggiunta, fnv crasha, soprattutto sul pc. Nel tuo caso facendo live potresti optare qualche mod che migliora la cosa. Personalmente non mi hanno mai dato fastidio, perché capitano ogni tanto, però capisco che nella live può dare fastidio.
    Poi nulla, fnv è uno dei giochi migliori che abbia mai giocato, ho una 20 di personaggi creati in 12 anni, quindi ne so un po'.

    • @sbortus
      @sbortus 3 หลายเดือนก่อน +2

      🗿

  • @vintageoctopus4693
    @vintageoctopus4693 3 หลายเดือนก่อน +3

    Cosa giocherà dopo the witcher?

    • @omarvezzosi3243
      @omarvezzosi3243 3 หลายเดือนก่อน

      Alternerà per un pò Re e Gears of war, poi forse comincerá Fallout New Vegas

    • @gablaz1018
      @gablaz1018 3 หลายเดือนก่อน

      Fear and hunger ?

    • @omarvezzosi3243
      @omarvezzosi3243 3 หลายเดือนก่อน

      @@gablaz1018 dopo doki doki, forse.

  • @Cerve909090
    @Cerve909090 3 หลายเดือนก่อน

    C'è solo un rammarico in tutto questo: non è mai stato visto il video (credo) di CDPR sul making off di Roach! Maledizione xD

  • @henryjekyll8191
    @henryjekyll8191 3 หลายเดือนก่อน

    Che bel ultimo episodio, come sempre lascia quella tristezza mista felicità, perché è stata una avventura memorabile ma è ormai conclusa.
    Molto bella anche l'analisi, molto spot on nonostante fosse "di petto". Sento forse che mancava qualche parolina sulla questione Caccia Selvaggia, ma in realtà di quello se ne è parlato in abbondanza durante la main quest ed epilogo pre-dlc.
    Purtroppo hai perso irreversibilmente tutta la tua credibilità come critico non menzionando il Gwent ed elogiandolo nella sua perfezione, mancanza imperdonabile, spiace Michele, tocca cancellare i canali.

  • @lorypunk993
    @lorypunk993 3 หลายเดือนก่อน

    Più forte gaunter o'dimm oppure l'unseen elder?

  • @ghdffcych28
    @ghdffcych28 2 หลายเดือนก่อน

    Ma Lami lo paghi? Disegno meglio io fra un po’

  • @christopherbrunetti6155
    @christopherbrunetti6155 3 หลายเดือนก่อน

    Ma quindi ha fatto pure tutti e due i dlc?

    • @4claws403
      @4claws403 3 หลายเดือนก่อน +1

      Sì, ha finito tutto

  • @GiovaInThetube
    @GiovaInThetube 3 หลายเดือนก่อน

    Cyberschif mi ha fatto schifo: personaggi mosci e storia insignificante rispetto a TW3

    • @Seyz_
      @Seyz_ 3 หลายเดือนก่อน

      Secondo me no però la tua è un’opinione legittima.

    • @Bigmonster198
      @Bigmonster198 3 หลายเดือนก่อน

      Mmmm personaggi mosci no dai... sicuramente dal punto di vista emozionale cyberpunk è più freddo e meno epico, però tocca tematiche anche decisamente più profonde
      Anche io ho preferito di gran lunga the witcher 3
      Però se posso darti un consiglio gioca a Phantom liberty, e ritroverai quelle vibes più emotive e quell affetto per i personaggi che provi per the witcher 3

  • @MrThekinglollo
    @MrThekinglollo 3 หลายเดือนก่อน

    Per me rimarrà sempre al di sotto di the Witcher 2 questo terzo capitolo.

    • @eightbitita6431
      @eightbitita6431 3 หลายเดือนก่อน +2

      Forse la trama del gioco principale si,però per il resto è stato notevolmente migliorato

    • @LozzyBeckett
      @LozzyBeckett 3 หลายเดือนก่อน

      ???

    • @gablaz1018
      @gablaz1018 3 หลายเดือนก่อน +4

      Capisco le opinioni ma credo sia oggettivamente sbagliato, anche io provo più nostalgia per le vibes da gioco molto vecchio fatto con passione di the witcher 1, però non per questo lo giudico superiore al terzo capitolo...

    • @Bigmonster198
      @Bigmonster198 3 หลายเดือนก่อน +1

      ​​@@eightbitita6431 la trama del gioco principale di the witcher 2 secondo me non vale un unghia di quella di the witcher 3
      Ma mi fa piacere potermi confrontare con (2) fan del secondo capitolo che lo ritengono migliore del 3o
      Non siete gli unici a cui lo sento dire, ricordo anche uno youtuber americano che lo affermava
      Ma come mai la trama del 2 dovrebbe essere migliore?
      È scritta sicuramente bene ma non raggiunge manco per scherzo il fascino il mistero e l elemento emotivo del 3
      È una trama molto politica con sicuramente altri personaggi carismatici (letho in primis) ma molto più fredda e priva della vena dark mistery che ha il 3 e i suoi DLC

    • @eightbitita6431
      @eightbitita6431 3 หลายเดือนก่อน

      @@Bigmonster198 The Witcher 2 è stato il gioco con cui ho conosciuto la saga nel lontano 2012 per me è più un valore affettivo, diciamo che trovo la trama del secondo tratti un tema più maturo rispetto a quella del terzo. Non che la trama principale sia brutta ci mancherebbe ma secondo me è più semplice, per dirti mi ha preso di più la trama di heart of stone che si avvicina allo stile dei racconti di Sapkowski ;)