Ciao, ben tornato. Una cosa che secondo me non si affronta del tutto, quando si fa razziologìa, sono le mutazioni, che tendono a separare le diverse razze/subrazze anche se quest'ultime sono del medesimo tipo. Buon proseguimento.
Grazie e ben trovato. E' il tema delle "mutazioni razziali". Era già stato affrontato da Eugen Fischer in epoca precedente (guglielmina).In questo libro Gunther affranta anche lui questo tema nel video 7. Tenga presente che tutto ciò che qui si può dire, appartiene alla constatazione e non può essere oggetto di indagine scientifica. Ad un certo punto da un grippo razzialmente specifico e particolare assistiamo all'insorgere di un ALTRO tipo parzialmente diverso tramite mutazione "animica", quindi anche somatica. Ciò che di questo tipo ne fa una razza specifica è il fatto evidente che da quel momento egli si trasmette ereditariamente con gli stessi caratteri animico-somatici. Non va mai dimenticato che “Una razza si manifesta in un gruppo umano che si DISTINGUE da ogni altro attraverso l’insieme dei suoi caratteri somatici e psichici, E RIPRODICE CONTINUAMENTE SE STESSO” E' in questa continua riproduzione dell'identico attraverso innumerevoli generazioni che si trova l'indiscutibile certezza dell'esistenza delle razze. Questa è l'unica luce certa che possediamo. Come si formano resta un mistero: "tenebra coperta dalla tenebra", come dicono i sacri Veda
Premetto che mi dispiace profondamente per ció che ha affrontato.
Sono comunque davvero lieto che Lei sia tornato qui a fare divulgazione. Grazie.
La ringrazio molto. Ognuno ha un suo compito.
Ben tornato
Grazie a lei
mi dispiace molto per il Suo lutto Professore
bel video comunque
Grazie
Ciao, ben tornato.
Una cosa che secondo me non si affronta del tutto, quando si fa razziologìa, sono le mutazioni, che tendono a separare le diverse razze/subrazze anche se quest'ultime sono del medesimo tipo.
Buon proseguimento.
Grazie e ben trovato.
E' il tema delle "mutazioni razziali". Era già stato affrontato da Eugen Fischer in epoca precedente (guglielmina).In questo libro Gunther affranta anche lui questo tema nel video 7. Tenga presente che tutto ciò che qui si può dire, appartiene alla constatazione e non può essere oggetto di indagine scientifica. Ad un certo punto da un grippo razzialmente specifico e particolare assistiamo all'insorgere di un ALTRO tipo parzialmente diverso tramite mutazione "animica", quindi anche somatica. Ciò che di questo tipo ne fa una razza specifica è il fatto evidente che da quel momento egli si trasmette ereditariamente con gli stessi caratteri animico-somatici. Non va mai dimenticato che “Una razza si manifesta in un gruppo umano che si DISTINGUE da ogni altro attraverso l’insieme dei suoi caratteri somatici e psichici, E RIPRODICE CONTINUAMENTE SE STESSO”
E' in questa continua riproduzione dell'identico attraverso innumerevoli generazioni che si trova l'indiscutibile certezza dell'esistenza delle razze.
Questa è l'unica luce certa che possediamo.
Come si formano resta un mistero: "tenebra coperta dalla tenebra", come dicono i sacri Veda
@@raulcesari4115 👍🏻